…Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni...

22
…Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro principi generativi e non dal loro aspetto esteriore… Matteo Chini KLEE Giunti Paul KLEE

Transcript of …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni...

Page 1: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

…Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro principi generativi e non dal loro aspetto esteriore…Matteo Chini KLEE Giunti

Paul KLEE

Page 2: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è

Page 3: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Parque cerca de Lu 1938

Page 4: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Rock Flora

Page 5: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Small Rhythmic Landscape 1920

Page 6: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Untitled 1930

Page 7: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

The Messenger of Autumn 1920

Page 8: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Landscape with Yellow Birds 1923

Page 9: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 10: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 11: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 12: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 13: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 14: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 15: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 16: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 17: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 18: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.
Page 19: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Crea il tuo giardino disponi in piani sovrapposti dei semplici segni con ramificazioni

Page 20: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Disegna alcune forme di albero semplificate riempi con delle textures molto fitte

Page 21: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Esercizio 3 crea il tuo fiore : con la sola matita disegna alcuni tracciati curvilinei con alcune punte, aggiungi semplici elementi: calice, gambo, foglia, pistilli e stami

Con l’acquerello dipingi uno dei fiori ingranditi

Page 22: …Paul Klee non è interessato alle forme delle cose, ma alla loro formazione. Indagando i fenomeni naturali, la sua attenzione è perciò attratta dai loro.

Tecnica : Pastelli ad olio

Traccia alcuni segni di forme vegetali molto semplificate distribuite su tutta la superficie Espandi i segni con altri colori. Colora infine gli spazi rimanenti