Pack den Tiger in den Tintentank - murrplastik.de€¦ · Web view„Pictor – a colori, veloce,...

4
„Pictor – a colori, veloce, buona!“ Qualità fotorealistica, elevata velocità di stampa, scrittura permanente, semplice integrazione nella produzione ed ecologicità – La nuova stampante a gesto d'inchiostro per l'etichettatura pictor Murrplastik dimostra le odierne prestazioni dei sistemi di stampa a colori a getto d'inchiostro per l'etichettatura industriale. Murrplastik Systemtechnik, Oppenweiler, specialista nelle etichettature, ha presentato ultimamente alla fiera SPS/IPC/DRIVES 2011 un nuovo membro della sua famiglia ACS Labelling System: la stampante high-end a getto d'inchiostro pictor. Con la sua elevata velocità di stampa, l'opzione di stampa a colori in qualità fotografica ad alta definizione, il suo prezzo di acquisto conveniente e i costi di esercizio ridotti al minimo, pictor è il sistema di etichettatura perfetto per l'azienda con requisiti di etichettatura da medie a elevate. Con essa si possono produrre etichette e targhette d'identificazione in policarbonato. Con il software di identificazione ACS si possono produrre identificazioni comprensibili in modo autonomo, velocemente e senza complicazioni. Inoltre, tramite le interfacce integrate con CAD ed E-Plan si possono importare i dati di progettazione direttamente nel software di identificazione. pictor trova spazio in ogni posto di lavoro grazie alle sue dimensioni contenute di soli 530 mm (lungh.) x 530 mm (largh.) x 260 mm (alt.). Etichettatura permanente, predestinata per le gravose condizioni della routine industriale Per la nuova pictor gli specialisti di Murrplastik hanno sviluppato uno speciale inchiostro corrosivo. Werner Tubach, Product Manager in Murrplastik: „A differenza degli inchiostri convenzionali per la stampa a getto d'inchiostro, come quelli che utilizziamo ogni giorno nel lavoro in ufficio, l'inchiostro a base di colorante di pictor è in grado di spezzare la tensione superficiale del materiale portante, il policarbonato. Le goccioline d'inchiostro quindi non asciugano sul materiale ma al suo interno.“ Vantaggio: la scrittura raggiunge in tal modo una resistenza decisamente più elevata. L'etichettatura a getto d'inchiostro e quindi adeguata per le gravose condizioni dell'ambiente di lavoro industriale. La

Transcript of Pack den Tiger in den Tintentank - murrplastik.de€¦ · Web view„Pictor – a colori, veloce,...

„Pictor – a colori, veloce, buona!“Qualità fotorealistica, elevata velocità di stampa, scrittura permanente, semplice integrazione nella produzione ed ecologicità – La nuova stampante a gesto d'inchiostro per l'etichettatura pictor Murrplastik dimostra le odierne prestazioni dei sistemi di stampa a colori a getto d'inchiostro per l'etichettatura industriale.

Murrplastik Systemtechnik, Oppenweiler, specialista nelle etichettature, ha presentato ultimamente alla fiera SPS/IPC/DRIVES 2011 un nuovo membro della sua famiglia ACS Labelling System: la stampante high-end a getto d'inchiostro pictor. Con la sua elevata velocità di stampa, l'opzione di stampa a colori in qualità fotografica ad alta definizione, il suo prezzo di acquisto conveniente e i costi di esercizio ridotti al minimo, pictor è il sistema di etichettatura perfetto per l'azienda con requisiti di etichettatura da medie a elevate. Con essa si possono produrre etichette e targhette d'identificazione in policarbonato. Con il software di identificazione ACS si possono produrre identificazioni comprensibili in modo autonomo, velocemente e senza complicazioni. Inoltre, tramite le interfacce integrate con CAD ed E-Plan si possono importare i dati di progettazione direttamente nel software di identificazione. pictor trova spazio in ogni posto di lavoro grazie alle sue dimensioni contenute di soli 530 mm (lungh.) x 530 mm (largh.) x 260 mm (alt.).

Etichettatura permanente, predestinata per le gravose condizioni della routine industriale

Per la nuova pictor gli specialisti di Murrplastik hanno sviluppato uno speciale inchiostro corrosivo. Werner Tubach, Product Manager in Murrplastik: „A differenza degli inchiostri convenzionali per la stampa a getto d'inchiostro, come quelli che utilizziamo ogni giorno nel lavoro in ufficio, l'inchiostro a base di colorante di pictor è in grado di spezzare la tensione superficiale del materiale portante, il policarbonato. Le goccioline d'inchiostro quindi non asciugano sul materiale ma al suo interno.“ Vantaggio: la scrittura raggiunge in tal modo una resistenza decisamente più elevata. L'etichettatura a getto d'inchiostro e quindi adeguata per le gravose condizioni dell'ambiente di lavoro industriale. La scrittura resiste alla maggior parte degli oli, detergenti e solventi. Per le applicazioni che richiedono anche una maggiore protezione dai raggi UV,si può applicare una vernice resistente ai raggi UV.

La velocità è l'asso nella manica

Con pictor molte aziende oggi possono produrre entro appena 15 minuti tutto il loro fabbisogno giornaliero di targhette d'identificazione. In tal modo la forza lavorativa non viene impegnata a lungo inutilmente. L'uso di pictor è estremamente facile; basta fissare quattro tappetini sulla piastra base ed eseguirne l'etichettatura entro 60 secondi. Su una piastra di base si possono „mescolare“ anche targhette diverse. In un confronto di tempo, un plotter richiederebbe per la stessa quantità ca. 10-15 minuti, a

seconda della quantità di testo. pictor è quindi più veloce di un fattore pari a 10 – 15 rispetto al plotter. L'area di stampa massima della piastra base corrisponde al formato A4.Come optional sono disponibili per la pictor piastre di base intercambiabili. Mentre dunque in pictor è ancora in corso la stampa di una piastra base, si può eseguire simultaneamente la stampa della piastra successiva. In tal modo si può ottenere un decisivo vantaggio di tempo rispetto all'equipaggiamento convenzionale.

Con pictor entra in gioco il colore

Werner Tubach: „pictor offre all'azienda l'occasione di realizzare nitidissime codifiche a colori, diversi set di caratteri, etichettature speciali, finissime ombreggiature ma anche loghi in formato bmp e definizione fotorealistica. Con essa l'etichettatura industriale entra in nuove dimensioni“. Adesso sui morsetti si può mettere ad esempio non solo l'indicazione „5 volt“ o „12 volt“ma anche diversi codici a colori per specificareavvisi. Ciò offre un vantaggio di sicurezza in più quando si lavora nel cablaggio degli armadi elettrici. Importante! pictor soddisfa la norma ANSI ed è quindi in grado di soddisfare i requisiti del mercato degli Stati Uniti. Qui occorrono targhette d'identificazione o testi di etichettatura a colori.

Il sistema a colori di pictor si basa su un sistema a 7 colori più, come optional, una cartuccia Gloss Enhancer Cartridge. 190 ugelli per ogni colore assicurano un'ottima risoluzione di stampa di 720 dpi. Altrettanto importante: per pictor non occorre avere a disposizione una propria „area di servizio per l'inchiostro“. Con un carattere di 24 punti (nel software ACS) si ottiene una „tiratura“ media di circa 200.000 caratteri con una sola cartuccia. Diversamente dalle stampanti UV a LED, le cartucce vuote non si devono smaltire come rifiuti speciali.

Sistemi di identificazione completi e software da un unico fornitore.

Il software di identificazione ACS, collaudato da molti anni e intuitivo nell’utilizzo, come „sistema operativo“ rappresenta a livello software la spina dorsale di pictor. L'utente ha a portata di mano tutti i colori, le cifre, i simboli, i loghi e i caratteri Single-Line e True-Type. La banca dati dei simboli, integrata, consente una decisiva semplificazione del lavoro. Il software ACS rende il passaggio da un sistema di stampa a un altro un gioco da ragazzi. I progetti esistenti possono essere convertiti in pochi minuti da una stampante Murrplastik a un'altra stampante come la pictor.

Soluzioni di identificazione da un unico rifornitore

Murrplastik, uno dei produttori leader di sistemi di etichettatura a livello mondiale, offre un sistema completo per qualsiasi tipo di etichettatura. Oltre ai sistemi di etichettatura più disparati, alla stampante a trasferimento termico e al nuovo sistema di etichettatura a getto di inchiostro pictor, Murrplastik offre i materiali necessari in perfetta sintonia col sistema. Tutti i materiali sono senza alogeni, rispettano la classe incendio V0, resistono a temperature fino a 140°C e possiedono l'omologazione ferroviaria e automobilistica.

Chi è Murrplastik Systemtechnik GmbH

Murrplastik Systemtechnik GmbH è sin dalla sua fondazione nel 1976 uno dei pionieri nel campo dei prodotti high-tech in materiale sintetico. Nel 1984 viene brevettata a Oppenweiler la prima catena portacavi da aprire. Nel 1986, Murrplastik Systemtechnik sviluppa il primo sistema di etichettatura assistito da calcolatore per fili singoli, morsetti e dispositivi di comando. Nel 1993 vengono presentati in Murrplastik Systemtechnik i primi sistemi passacavo. In tutto il mondo sta riscuotendo molto successo l'ultima innovazione dei tecnici svevi: la prima catena portacavi magnetica. Per la prima volta è stato possibile realizzare corse di traslazione senza contatto tra la parte superiore e inferiore della catena. Si è quindi eliminato qualsiasi usura e attrito.

Ad oggi sono stati presentati da Murrplastik Systemtechnik GmbH più di 100 brevetti. Ciò è reso possibile dalla cultura all'innovazione radicata all'interno dell'azienda, dagli apprendisti ai reparti di ricerca e sviluppo. Conquistare vantaggi sulla concorrenza mediante innovazioni è una delle linee guida di Murrplastik Systemtechnik.

I sistemi di identificazione Murrplastik si affermano da anni nel duro impiego quotidiano, sia negli impianti di produzione dell'industria automobilistica sia nei sistemi ferroviari. I test eseguiti da Murrplastik nei propri sistemi di prova interni assicurano la massima qualità per quanto riguarda lunga durata di vita, robustezza ed ottimo rapporto qualità/prezzo.

I prodotti Murrplastik vengono distribuiti tramite filiali operanti in Francia, Italia, Svizzera, Spagna, USA e Cina e tramite le rappresentanze presenti in Europa, Nordamerica e Sudamerica, Africa, Australia e Asia.

Caratteri: ca. 7.300