Opzioni di giocodownload.microsoft.com/download/F/9/9/F99AB8F0-5191-4EDD-B312-7A9B... · Poiché i...

12
X16-97400-01 Le icone presenti nelle pagine di questo manuale indicano il numero e la categoria dei concorrenti ammessi alle gare: Giocatore vs. Giocatore Giocatore vs. Avversario computer Giocatore vs. Avversario online Giocatore singolo o 2-4 Parenti e amici a turni 2 giocatori vs. Avversari computer 2 giocatori vs. Avversari online (Solo modalità Squadra) Parenti e amici molteplici Opzioni di gioco u u l uadra) uadra lteplici

Transcript of Opzioni di giocodownload.microsoft.com/download/F/9/9/F99AB8F0-5191-4EDD-B312-7A9B... · Poiché i...

X16-97400-01

Le icone presenti nelle pagine di questo manuale indicano il numero e la categoria dei concorrenti ammessi alle gare:

Giocatore vs. Giocatore Giocatore vs. Avversario computer

Giocatore vs. Avversario online

Giocatore singolo o 2-4 Parenti e amici a turni

2 giocatori vs. Avversari computer

2 giocatori vs. Avversari online

(Solo modalità Squadra) Parenti e amici molteplici

Opzioni di gioco

uuluadra) uadralteplici

Importanti avvertenze per la salute relative all’utilizzo dei videogameDisturbi dovuti alla fotosensibilitàIn una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti all’esposizione ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute nei videogiochi. Anche nei soggetti che in precedenza non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità durante l’utilizzo di videogiochi.

Tali disturbi possono essere accompagnati da vari sintomi, inclusi vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento, confusione o perdita temporanea dei sensi. Le convulsioni o la perdita dei sensi provocate dagli attacchi possono causare conseguenze dovute a cadute o all’impatto contro gli oggetti circostanti.

In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere immediatamente l’utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi rispetto agli adulti, i genitori dovrebbero osservare o farsi descrivere direttamente l’eventuale insorgenza dei sintomi sopra indicati. È possibile ridurre il rischio di attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità adottando le seguenti precauzioni: sedersi lontano dallo schermo; utilizzare uno schermo di dimensioni inferiori; giocare in una stanza ben illuminata; evitare di giocare quando si è stanchi o affaticati.

Se nell’ambito familiare si sono verifi cati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco.

Cosa è il sistema PEGI (Pan European Games Information)?Il sistema di classifi cazione PEGI ha come obiettivo la tutela dei minori scoraggiando l’utilizzo di giochi non adeguati ad una determinata fascia d’età. Non si tratta di una guida alla diffi coltà del gioco. Il sistema PEGI, che è composto da due diversi fattori, consente ai genitori o a chiunque acquisti dei giochi per bambini di effettuare una scelta informata e adeguata all’età del bambino per il quale si intende acquistare il gioco. Il primo fattore è una classifi cazione sulla base dell’età:-

Il secondo fattore è costituito da un’icona che indica il tipo di contenuto presente nel gioco. A seconda del gioco, possono essere visualizzate diverse icone. La classifi cazione in base all’età tiene conto della concentrazione dei contenuti indicati dalle icone del gioco. Le icone sono:-

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.pegi.info e pegionline.eu

AVVISO Prima di utilizzare il gioco, si consiglia di leggere le istruzioni della console Xbox 360®, il manuale del sensore di Kinect e qualunque altro manuale delle periferiche per informazioni importanti relative alla sicurezza e alla salute. Si consiglia di conservare tutti i manuali come riferimento futuro. Per i manuali degli hardware di ricambio, è possibile visitare la pagina www.xbox.com/support o chiamare il Supporto clienti Xbox.

Per ulteriori informazioni relative alla sicurezza, vedi la terza di copertina.

Diamo inizio alla gara!

Che piacere vederti qua! Stai per partecipare all'evento sportivo più importante dell'ultimo decennio!

Sarai all'altezza della sfi da? Potrai disputare ogni gara come vorrai: battere tutti i record, gareggiare contro gli atleti della scuderia di Kinect Sportse contro gli altri giocatori sparsi in tutto il mondo, oppure scatenarti con amici e familiari in una gara dal vivo nel salotto di casa tua!

Preparazione dell'area di gioco Posiziona il Sensore Kinect per Xbox 360 in un punto dal quale potrà

inquadrarti facilmente, per esempio sopra o sotto la televisione, facendo attenzione a fi ssarlo bene per evitare che cada.

Elimina oggetti e arredamento che potrebbero ostacolarti durante il gioco.

Giocando da soli conviene posizionarsi a circa 180 centimetri dal sensore; quando si è in due bisogna indietreggiare un po' di più (circa 2 - 3 metri).

Cerca di non indossare vestiti troppo larghi o cadenti perché il sensore riuscirà a individuare meglio i movimenti se gli abiti aderiscono al corpo.

La stanza dovrebbe essere illuminata, ma ricorda che la luce diretta del sole potrebbe creare qualche interferenza.

Se la tua televisione presenta un'impostazione specifi ca per la modalità di gioco, attivala per migliorare la ricettività ai movimenti.

Menu di gioco e Guida di KinectPer far comparire il menu di gioco di Kinect Sports (oppure la Guida di Kinect se ti trovi già in un menu), estendi il braccio sinistro diagonalmente, con un'angolazione di circa 45° dal corpo, e aspetta che appaia e si attivi l'icona della Guida di Kinect nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Cerca

di posizionarti direttamente davanti al sensore, mantenendo il braccio destro lungo il fi anco.

Il menu di gioco e la Guida di Kinect ti danno accesso al Sintonizzatore Kinect grazie al quale potrai risolvere eventuali problemi con il sensore. Se il sensore non riuscisse a rilevare la tua posizione, utilizza un controller wireless per accedere al Sintonizzatore Kinect e regolare il sensore; quando ti avrà inquadrato, usa la mano come se fosse un puntatore per tornare a giocare usando il corpo.

Sinistra

Il giocoIl tuo corpo è il controller! Estendi il braccio per spostare il puntatore con la mano e soffermati sugli elementi che appaiono sullo schermo per selezionarli. Durante la selezione deve essere presente di fronte al sensore un solo giocatore.

Modalità di giocoDopo aver eseguito l'accesso con il tuo profi lo giocatore Xbox 360, o aver selezionato un avatar ospite, potrai incitare la folla nello stadio. Seleziona GiocaGioca per passare al menu iniziale.

Evento principale:Evento principale: scegli uno sport specifi co da affrontare da solo o in compagnia di un amico che si trova nella tua stessa stanza, oppure online usando Xbox LIVE®.

Squadre:Squadre: questa modalità offre gare in tutte le discipline sportive ed è perfetta quando i giocatori si trovano nella stessa stanza.

Mini-giochi:Mini-giochi: questa modalità offre delle variazioni degli eventi principali, per esempio prove a tempo e gare di sopravvivenza, per un massimo di quattro giocatori.

Seleziona Opzioni personaliOpzioni personali per attivare o disattivare i tutorial, cambiare l'abbigliamento dell'avatar, regolare le impostazioni della chat vocale di Xbox LIVEchat vocale di Xbox LIVE oppure visualizzare i riconoscimenti.

Organizzazione della squadraIn tutti gli eventi di Kinect Sports potrai sfi dare avversari di tua scelta e in alcuni casi potrai anche farti affi ancare da un compagno che ti aiuterà nell'impresa. Gli avversari possono appartenere a diverse categorie.

Parenti e amici:Parenti e amici: giocatori che si trovano accanto a te e possono accedere al proprio profi lo giocatore o usare un avatar ospite.

Avversari computer:Avversari computer: personaggi controllati dal computer, ma sarai tu a decidere se rendere la sfi da più o meno stimolante impostando il loro livello!

Avversari online:Avversari online: giocatori che si collegano su Xbox LIVE (con abbonamento Xbox Live Gold).

Controlla e confermaSe le tue scelte ti soddisfano, seleziona GiocaGioca (oppure Inizia partita Inizia partita veloceveloce per avviare la funzione di matchmaking di Xbox LIVE e trovare altri giocatori online).

Farai ancora in tempo a cambiare compagni di squadra e avversari, scegliere un altro sport o provare una modalità del tutto diversa.

TutorialOgni sport è accompagnato da una serie di tutorial che spiegano come giocare mostrando i movimenti da eseguire. Dopo averli visualizzati almeno una volta, potrai attivarli o disattivarli a tuo piacimento dal menu Impostazioni tutorial che trovi sotto la voce Opzioni personaliOpzioni personali.

EsperienzaCon il progredire del gioco, la tua esperienza aumenterà e, raggiungendo determinati obiettivi, riceverai anche dei distintivi con i quali sbloccare premi speciali per il tuo avatar!

Mostra e condividiAl termine di ogni partita potrai ammirare un fi lmato contenente i momenti salienti; le riprese avvengono durante il gioco, quindi cerca di mettercela tutta perché le fasi più eclatanti saranno raccolte in un video!

Se hai eseguito l'accesso con un profi lo giocatore Xbox LIVE, seleziona Condividi videoCondividi video per caricare i momenti salienti delle tue partite su www.kinectshare.comwww.kinectshare.com. Da questo sito potrai scaricare i fi lmati sul tuo computer oppure usare la funzione Mostra e condividi per mostrarli ai tuoi amici, divulgandoli direttamente su siti come Facebook e Twitter. Mostra a tutto il mondo le tue imprese sportive!

Se però non vuoi vantarti troppo dei tuoi successi, puoi disattivare facilmente i fi lmati selezionando Nascondi videoNascondi video.

CalcioPassa la palla e calciala verso il portiere in questa attività velocissima nello stadio del Parco di loto!

Comandi

Opzioni di giocoIn una partita competitiva, i giocatori fanno parte di squadre avversarie e devono attaccare e difendere rispettivamente. In una partita cooperativa, invece, si gioca fi anco a fi anco; ogni giocatore deve compiere un'azione (per esempio, passare, fermare, tirare in porta) prima che il controllo passi al compagno di squadra. Un indicatore sullo schermo mostra il giocatore attivo.

Nota: Nota: parenti e amici non possono giocare nella tua squadra e nella squadra avversaria contemporaneamente!

Passare e tirareUsa i bersagli per passare il pallone e aggirare la difesa avversaria; non esitare, altrimenti l'avversario riuscirà a contrastarti. Quando arrivi nei paraggi della porta, prova a tirare!

Difendere e parareSe stai giocando in difesa, cerca di interporti sulla traiettoria della palla per ostacolare il passaggio. Appena la squadra avversaria raggiunge la porta, vestirai i panni del portiere e potrai usare qualsiasi parte del corpo per entrare in contatto con il bersaglio e parare il tiro.

L'arbitro non ammette perdite di tempo e gli interventi irregolari compiuti dai tuoi compagni di squadra comporteranno una penalità. I calci di punizione e i rigori sono ottime opportunità per segnare.

Diventa un campioneFai mettere i due attaccanti in posizione—uno sull'ala e l'altro vicino alla porta—or oppure tira un calcio d'angolo o una rimessa laterale nei pressi dell'area di rigore, e potresti risolvere la partita con una prodezza. Tieni d'occhio il bersaglio e calcia (oppure colpisci di testa) per mettere il pallone in rete!

Mini-giochiSuperportiere:Superportiere: tieni d'occhio il pallone e blocca i tiri dell'attaccante! Per ogni gol subito, perdi uno dei tre tentativi; parando venti tiri ne guadagnerai uno in più; se però li esaurisci tutti, la partita si conclude.

Calcio al bersaglio:Calcio al bersaglio: mettiti nei panni dell'attaccante e cerca di raccogliere punti calciando il pallone contro i bersagli. Metti il portiere nel sacco e colpisci velocemente tutti bersagli per ottenere un bonus di tempo.

BowlingLe Piste al neon sono un centro modernissimo di bowling! Preparati a un'esperienza davvero... reale!

Comandi

Opzioni di giocoGioca un turno di bowling da solo o insieme ad altri giocatori: potrai giocare contro un avversario online collegandoti a Xbox LIVE oppure con un massimo di tre parenti e amici che si trovano accanto a te.

Raccogliere e lanciareUtilizza i movimenti naturali che useresti su qualsiasi pista da bowling. Raccogli la boccia estendendo il braccio verso destra o verso sinistra (seguendo le icone delle mani sopra ai ricettacoli).

Fai oscillare il braccio indietro e poi in avanti rilasciando la boccia con un movimento controllato e uniforme. Imprimendo un effetto alla boccia, ne infl uenzerai la traiettoria.

Tirare a effettoProva a incrociare il braccio davanti al corpo mentre rilasci la boccia per farla rotolare diversamente. Potrai applicare quanto effetto vorrai!

Diventa un campioneRicorda che hai piena libertà di movimento. Spostati nell'area di gioco per trovare la posizione migliore dalla quale fare strike e utilizza il corpo per dare una buona spinta alla boccia...

Mini-giochiBoccia sboccia:Boccia sboccia: cerca di abbattere più serie di birilli possibili; di volta in volta li vedrai apparire in formazione diversa. La sfi da termina se li manchi per cinque volte.

Birilli ribelli:Birilli ribelli: la velocità in questo mini-gioco è fondamentale. Abbatti più birilli possibili nel tempo disponibile. Abbatti tutti i birilli per far apparire sulla pista una nuova serie; raggiungi il punteggio prestabilito per ottenere un po' di tempo in più. Puoi anche usare entrambe le mani!

PallavoloVisita il campo dell'Onda anomala per una partita di pallavolo infuocata! Servi, passa, schiaccia e blocca senza mai perdere il ritmo.

Comandi

Opzioni di giocoPassa la palla da un giocatore all'altro per preparare un attacco. Quando ricevi la palla dalla squadra avversaria, mettiti in posizione per recuperarla o bloccarla di fronte alla rete.

Nota:Nota: parenti e amici non possono giocare nella tua squadra e nella squadra avversaria contemporaneamente!Servire

Per servire, lancia la palla in alto ed esegui una battuta dall'alto, dal basso o in salto. Per passare la palla, mettiti in posizione quando appare il bersaglio e usa qualsiasi parte del corpo per mandarla verso il tuo compagno di squadra.

SchiacciareSalta appena vedi l'indicatore (senza spingerti troppo in alto perché potrebbe essere pericoloso) e colpisci la palla con la mano per mandarla oltre la rete. Usa il movimento del braccio per dirigere la palla a destra o a sinistra. Quando l'altra squadra è in possesso della palla e ti trovi sotto rete, salta per fare un muro e bloccare l'attacco in arrivo!

La prima squadra che segna sette punti vince la partita, ma si continua a giocare se non sono presenti almeno due punti di stacco.

Diventa un campioneQuando esegui un passaggio, cerca di usare entrambe le mani per controllare meglio la palla e avvicinarti alla rete per schiacciarla. Potresti anche provare a eseguire una fi nta con un colpo morbido nella speranza di cogliere l'avversario di sorpresa!

Mini-giochiTempesta lestaTempesta lesta: una gara di sopravvivenza e sveltezza in cui gli avversari computer ti lanceranno addosso di tutto e tu non dovrai farti colpire! Tieni d'occhio il bersaglio ed evita più oggetti che puoi, prima di esaurire tutti i tentativi.

Pallacorpo:Pallacorpo: metti alla prova i rifl essi e la coordinazione. Quando la palla arriva, cerca di respingerla con la parte del corpo indicata (testa, mani, piedi). Hai solamente tre tentativi... Quanti punti riuscirai a segnare?

PugilatoCerchi un incontro un po' più diretto? Allora non abbassare la guardia quando arrivi al Parco ciclone perché in tre round la tua fortuna può cambiare!

Comandi

Pugno potentePorta indietro la spalla prima di tirare un pugno per eseguire un Pugno potente.

Tirare pugni alti e bassiPer vincere nel pugilato bisogna saper combinare l'attacco e la difesa usando una strategia variegata che include pugni alti e bassi.

Bloccare in alto e in bassoCopri il volto o il torso con le mani per creare una guardia alta o bassa. Se l'avversario ti stordisce, continua a difenderti mentre cerchi di riprenderti!

L'avversario ti ha mandato al tappeto con un colpo di fortuna? Inizia a tirare pugni contro le stelle fl uttuanti per rimetterti in piedi. Cerca di rialzarti prima che il contatore arrivi a dieci ed evita di andare spesso al tappeto perché se succede tre volte in uno stesso round, sarai sconfi tto per K.O. tecnico.

La vittoria viene assegnata in base ai K.O., ai K.O. tecnici e alla decisione del giudice di gara dopo l'ultimo round.

Opzioni di giocoIl pugilato è uno sport per natura competitivo in cui due rivali si scontrano faccia a faccia, quindi potrai misurarti con un solo avversario computer, online oppure con un contendente che fa parte della tua cerchia di parenti e amici.

Diventa un campioneSe attacchi alla cieca l'avversario che ha alzato la guardia, non farai altro che alimentare il suo colpo successivo, quindi cerca di alternare pugni alti e bassi per cercare di penetrare la sua difesa. Potresti anche tu avvantaggiarti del potenziamento se riesci a bloccare i suoi colpi, ma ricordati che dura poco!

Tennis da tavoloI concorrenti che convergono allo stadio di ping-pong si ritrovano a lottare in una gara intensa e rapidissima. Fatti coraggio e inizia a palleggiare per aggiudicarti la vittoria!

Comandi

Opzioni di giocoPuoi giocare da solo contro un avversario appartenente a qualsiasi categoria, oppure farti affi ancare da un giocatore tra parenti e amici che si trovano accanto a te per giocare in doppio.

Nota: Nota: parenti e amici non possono giocare nella tua squadra e nella squadra avversaria contemporaneamente! Servire

Estendi il braccio a destra o a sinistra per prendere una racchetta. Per servire, lancia la pallina in alto e colpiscila con la racchetta mentre sta scendendo. Quando l'avversario risponde alla battuta, respingi nuovamente la pallina colpendola.

DirezionePer imprimere una direzione al tiro, fai oscillare la racchetta a destra o a sinistra. Cerca di compiere l'azione con anticipo per ottenere un risultato migliore. Prova a mettere il tuo avversario in diffi coltà variando la spinta e la direzione dei tuoi tiri.

Dopo il servizio, la pallina deve rimbalzare una volta nella metà campo opposta. Se un giocatore la manca o non riesce a rimandarla in campo avversario, viene segnato un punto. La prima squadra che segna undici punti vince la partita, ma si continua a giocare se non sono presenti almeno due punti di stacco.

Diventa un campioneVuoi aggiungere un po' di effetto alla pallina per avvantaggiarti? Colpiscila con un movimento verso l'alto per applicare il top spin oppure verso il basso per il backspin. Cerca di prenderci la mano e integrare questa tecnica al tuo stile di gioco.

Mini-giochiManico da panico:Manico da panico: hai a disposizione due racchette, una quantità di tempo limitata e un fl usso interminabile di palline. Colpisci le palline e rimandane indietro più che puoi prima dello scadere del tempo!

Palleggio in pareggio:Palleggio in pareggio: una sola pallina in gioco, ma dovrai cercare di mantenere lo scambio più a lungo possibile. Rimboccati le maniche perché se ti dovessi far sfuggire un solo colpo, il palleggio fi nirà facendo terminare anche la sfi da.

Atletica leggeraVieni anche tu allo Stadio fi amma per una gara sportiva che comprende cinque eventi in uno. Metterai alla prova le tue capacità in una sola disciplina o avrai la forza di affrontare il pentathlon?

Comandi

DiscoRaccogli un disco e usa un movimento di lancio potente per scagliarlo più lontano possibile. Fai un passo in avanti per aggiungere una spinta maggiore.

Gara di velocitàInizia a correre sul posto con energia appena senti il colpo d'inizio e mantieni un ritmo costante per tagliare il traguardo.

GiavellottoRaccogli un giavellotto e corri sul posto fi nché non raggiungi la zona verde di lancio. Estendi il braccio sopra la spalla per lanciare in aria il giavellotto.

Salto in lungoCorri sul posto per aumentare la velocità e salta sul posto quando raggiungi la zona verde. Cerca di essere veloce e saltare con tempismo!

Corsa a ostacoliInizia a correre sul posto appena inizia la gara e mantieni un ritmo costante fi no alla linea del traguardo, saltando ogni volta che l'ostacolo diventa verde (consulta il diagramma del Salto in lungo).

Opzioni di giocoGli altri contendenti saranno rappresentati da parenti e amici o anche da un avversario online; le posizioni vuote vengono occupate dagli avversari computer.

Diventa un campioneScatta nella Gara di velocità e nella Corsa a ostacoli. Aumentando la tua velocità potrai staccare più facilmente l'avversario!

Mini-giochiLe discipline dell'Atletica leggera possono essere affrontate separatamente selezionando i Mini-giochiMini-giochi nel menu di apertura.

Modalità SquadrePreparati a gareggiare in una varietà di giochi per divertirti in compagnia degli amici nel salotto di casa tua. La squadra rossa e quella blu si scontreranno in tutte e sei le gare sportive!

Con una stanza piena di giocatori in lotta per il primato e delle simpaticissime mascotte scatenate in campo, la modalità Squadre ti regalerà ore e ore di divertimento insieme ad amici e familiari. L'ospite terrà le redini del gioco per guidare i concorrenti fi no al risultato fi nale e a quel punto, se c'è spirito di squadra, si può anche chiedere la rivincita...

Giocare in squadraSeleziona la modalità SquadreSquadre nel menu iniziale. All'inizio del gioco i concorrenti vengono divisi in due squadre: la rossa e la blu. Una persona dovrà posizionarsi davanti al sensore ed effettuare le selezioni.

Ogni gara dura circa quindici minuti e si svolge su sei round, quindi in una squadra conviene avere tra uno e sei concorrenti per far sì che tutti possano giocare almeno un turno, anche se in teoria non esiste un limite al numero di giocatori!

PunteggioAl termine di ogni round, i punti si sommano al totale della squadra in base alle prestazioni. Al termine dell'ultimo round viene annunciato il risultato fi nale e si possono anche rivedere i momenti salienti della gara. A questo punto le squadre decidono se tornare al menu oppure chiedere la rivincita!

Mascotte

Attività di squadraI giochi vengono scelti casualmente tra le sei attività sportive usando la Sfera degli sport. All'inizio di ogni round, ciascuna squadra sceglie il giocatore che gareggerà. In alcune gare i due sfi danti partecipano contemporaneamente, mentre in altre devono alternarsi.

Ogni attività sportiva offre una gamma di giochi con molte varianti, quindi ogni sfi da sarà una sorpresa: in un turno dovrai lanciare con tutta la forza un disco, in quello successivo dovrai calciare il pallone in porta per spiazzare il portiere, in quello seguente, invece, dovrai respingere le palline da ping-pong con due racchette...

Ogni squadra può scegliere una mascotte che appare sullo schermo durante le gare.

Questi piccoli amici servono a identifi care le squadre creando un'atmosfera competitiva e divertente. Se la mascotte scelta non ti sta simpatica, potrai cambiarla!

Xbox LIVEXBox LIVE® è il servizio di intrattenimento e giochi online per Xbox 360®. È suffi ciente connettere la console al servizio Internet a banda larga e partecipare gratuitamente. È possibile scaricare demo gratuite dei giochi e ottenere accesso immediato ai fi lm HD (venduti separatamente). Con Kinect, puoi controllare i fi lm HD con un cenno della mano. Passa all’abbonamento Xbox LIVE Gold per giocare online con gli amici in tutto il mondo e altro. Xbox LIVE è la tua connessione ad altri giochi, intrattenimento e divertimento. Per ulteriori informazioni, visita la pagina www.xbox.com/live www.xbox.com/live.

ConnessionePer poter usare Xbox LIVE, è necessario collegare la console Xbox 360 a una connessione Internet a banda larga e iscriversi al servizio Xbox LIVE. Per stabilire se Xbox LIVE è disponibile nel paese in cui vivi e per ulteriori informazioni sulla connessione a Xbox LIVE, vai su www.xbox.com/live/countrieswww.xbox.com/live/countries.

Impostazioni FamiliariQuesti strumenti fl essibili e di facile utilizzo consentono a genitori e tutori di decidere a quali giochi possono accedere i giocatori più giovani sulla base dei contenuti. I genitori possono impedire l’accesso a contenuti non adatti ai minori. È possibile decidere il modo in cui ogni membro della famiglia può interagire con altri utenti online grazie al servizio LIVE. Si può persino decidere il tempo massimo da dedicare al gioco. Per ulteriori informazioni, visita il sito Web www.xbox.com/familysettingswww.xbox.com/familysettings.

Giocare a Kinect Sports onlineSe vuoi giocare contro gli avversari online (con un abbonamento Xbox LIVE Gold), seleziona Inizia partita veloceInizia partita veloce oppure Spedisci Spedisci l’invito ad un gioco l’invito ad un gioco sulla schermata Controlla e conferma per avviare la funzione di matchmaking di Xbox LIVE. Segui le istruzioni per iniziare a cercare dei validi avversari in tutto il mondo.

Come ottenere informazioni su Kinect

Ulteriori informazioni su Xbox.comPer ottenere ulteriori informazioni su Kinect, incluse le esercitazioni, visita la pagina www.xbox.com/support.www.xbox.com/support.

www.xbox.com/kinectsportsPer scoprire chi ha realizzato questo gioco, visita la pagina

www.microsoft.com/games/mgsgamecatalog.

Il presente documento viene fornito "così com'è". Qualsiasi informazione e opinione espressa nella presente documentazione, inclusi gli indirizzi URL e altri riferimenti a siti web, potrebbe cambiare senza alcun preavviso. L'utente utilizzerà questi contenuti a proprio rischio. Gli esempi riportati nel presente documento hanno un puro scopo illustrativo e non sono reali. Non deve essere fatta alcuna associazione a situazioni reali.Il presente documento non conferisce alcun diritto legale relativamente a qualunque proprietà intellettuale dei prodotti Microsoft. L'utente è autorizzato a copiare e utilizzare questa documentazione per uso personale a scopo di consultazione. © 2010 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.Microsoft, Kinect, il logo Microsoft Game Studios, Rare, il logo Rare, Xbox, Xbox LIVE, i logo Xbox e Xbox 360 sono marchi del gruppo aziendale Microsoft.Sviluppato da Rare per Microsoft Corporation.Il presente gioco contiene marche di prodotti usate su autorizzazione dei rispettivi sponsor.Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.Kinect Sports utilizza Havok™: © Copyright 1999–2010. Havok.com Inc. (o dei rispettivi licenziatari). Tutti i diritti riservati. Visita www.havok.com per maggiori informazioni.Scaleform GFx © 2010 Scaleform Corporation. Tutti i diritti riservati.© Copyright 2006–2010 Audiokinetic Inc. Tutti i diritti riservati.Dolby e il simbolo della doppia D sono marchi di Dolby Laboratories.

Supporto tecnico

PSS* TTY**Australia 1 800 555 741 1 800 555 743Österreich 0800 281 360 0800 281 361Belgique/België/Belgien 0800 7 9790 0800 7 9791Česká Republika 800 142365Danmark 80 88 40 97 80 88 40 98Suomi/Finland 0800 1 19424 0800 1 19425France 0800 91 52 74 0800 91 54 10Deutschland 0800 181 2968 0800 181 2975Eλλáδa 00800 44 12 8732 00800 44 12 8733Magyarország 06 80 018590Ireland 1 800 509 186 1 800 509 197Italia 800 787614 800 787615Nederland 0800 023 3894 0800 023 3895New Zealand 0508 555 592 0508 555 594Norge 800 14174 800 14175Polska 00 800 4411796Portugal 800 844 059 800 844 060Россия 8 (800) 200-8001España 900 94 8952 900 94 8953Saudi 800 8443 784Slovensko 0800 004 557Sverige 020 79 1133 020 79 1134Schweiz/Suisse/Svizzera 0800 83 6667 0800 83 6668South Africa 0800 991550UAE 800 0 441 1942UK 0800 587 1102 0800 587 1103

*PSS – Product Support Services; Produkt-Supportservices; Services de Support Technique; Produktsupporttjenester; Tuotetuki; Produktsupport; Υπηρεσία υποστήριξης πελατών; Supporto tecnico; Serviço de Apoio a Clientes; Servicio de soporte técnico; Serviços de Suporte ao Produto; Služby podpory produktov; Dział wsparcia technicznego produktu; Műszaki terméktámogatás; Služby produktovej podpory; Службы поддержки продуктов. **TTY –Text Telephone; Texttelefon; Service de télécommunications pour les malentendants; Teksttelefoon; Teksttelefon; Tekstipuhelin; Τηλέφωνο κειμένου; Texttelefon; Trasmissione telefonica di testo; Linha especial para dispositivos TTD (telecomunicações para defi cientes auditivos); Teléfono de texto. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito Web: www.xbox.com

Gioca con Kinect in modo sicuroVerifi care di disporre di spazio suffi ciente per potersi muovere liberamente durante il gioco. Giocare in Kinect può richiedere vari tipi di movimento. Accertarsi di non colpire, urtare o inciampare in altri giocatori, spettatori, animali domestici, mobili o altri oggetti durante il gioco. Se si rimane in piedi o ci si sposta durante il gioco, è necessario avere una posizione stabile.Prima di giocare: Guardare in ogni direzione (destra, sinistra, avanti, indietro, in basso e in alto) per individuare eventuali ostacoli che possono intralciare i movimenti. Accertarsi che l’area di gioco si trovi a una distanza suffi ciente da fi nestre, pareti, scale e così via. Verifi care che non vi siano oggetti, ad esempio giocattoli, mobili e tappeti, bambini o animali domestici in cui si possa inciampare. Se necessario, allontanare persone o cose dall’area di gioco. Nel valutare l’area di gioco, non dimenticare di verifi care l’eventuale presenza di lampadari, ventilatori o altri oggetti appesi al soffi tto.Durante il gioco: Rimanere a una distanza suffi ciente dal televisore per evitare il contatto. Mantenere una distanza adeguata da altri giocatori, spettatori e animali domestici. Tale distanza può variare a seconda del gioco, pertanto considerare la modalità di gioco per determinare la distanza da tenere. Prestare attenzione a oggetti o persone con cui è possibile scontrarsi; la posizione di cose o persone può cambiare durante il gioco, pertanto occorre fare sempre attenzione all’ambiente circostante. Verifi care di mantenere sempre una posizione stabile durante il gioco. Scegliere un’area di gioco con pavimento in piano e un’aderenza suffi ciente per le attività di gioco e assicurarsi di indossare scarpe adeguate (evitare tacchi alti, infradito ecc.) oppure giocare a piedi nudi, a seconda delle esigenze di gioco.Prima di consentire ai bambini di utilizzare Kinect: Defi nire la modalità di utilizzo di Kinect per ogni bambino e stabilire se è necessaria la supervisione di un adulto durante queste attività. Se si consente ai bambini di utilizzare Kinect senza supervisione, accertarsi di indicare tutte le informazioni e le istruzioni rilevanti relative alla sicurezza e alla salute. Verifi care che i bambini che utilizzano Kinect giochino in sicurezza ed entro i limiti stabiliti e che abbiano compreso l’utilizzo corretto del sistema.Per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi dovuto al rifl esso: Posizionarsi a una distanza adeguata dal monitor o dal televisore e dal sensore di Kinect; collocare il monitor o il televisore e il sensore Kinect lontano da fonti di luce che possono produrre rifl essi oppure controllare il livello della luce mediante tende o avvolgibili; scegliere una luce naturale confortevole che riduca al minimo i rifl essi e l’affaticamento della vista e aumenti contrasto e luminosità; regolare la luminosità e il contrasto del monitor o del televisore.Evitare di affaticarsi troppo. Il gioco in Kinect può richiedere diversi livelli di attività fi sica. Consultare un medico prima di utilizzare Kinect se si è affetti da condizioni o patologie che infl uiscono sulla possibilità di eseguire attività fi siche in sicurezza o nei seguenti casi: in caso di gravidanza; in caso di problemi cardiaci, respiratori, alla schiena, alle articolazioni o altre patologie ortopediche; in caso di ipertensione arteriosa o diffi coltà ad eseguire attività fi siche; in caso sia stata prescritta la limitazione dell’attività fi sica. Consultare il medico prima di iniziare qualsiasi ciclo di esercizi o regime di fi tness che preveda l’utilizzo di Kinect. Non giocare sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti e verifi care che l’equilibrio e le capacità fi siche siano suffi cienti per qualsiasi movimento richiesto durante il gioco.Interrompere l’attività e riposarsi se i muscoli, le articolazioni o gli occhi sono stanchi o dolenti. Se si avverte stanchezza eccessiva, nausea, mancanza di fi ato, diffi coltà di respiro, vertigine, disagio o dolore, INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE L’UTILIZZO e consultare un medico.Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per giocare in modo corretto all’indirizzo www.xbox.com.

Garanzia Limitata del Software relativo al Gioco di Xbox (“il Gioco”)

Garanzia. Microsoft Corporation (“Microsoft”) garantisce che il presente Gioco funzionerà in sostanziale conformità rispetto a quanto descritto nel manuale fornito all’utente unitamente al Gioco stesso per un periodo di 90 giorni dalla data del primo acquisto. La presente Garanzia Limitata non si applica nel caso in cui le diffi coltà incontrate nell’eseguire il Gioco siano dovute a incidenti, uso inidoneo, virus o erronea applicazione. Microsoft esclude qualsiasi altra garanzia o promessa relativa al Gioco.

Tutela dell’Utente. Qualora l’utente riscontri dei problemi relativi al Gioco coperto da questa Garanzia Limitata entro il citato periodo di 90 giorni, allora può restituire il gioco presso il luogo di acquisto con la ricevuta comprovante l’acquisto. Il rivenditore potrà decidere a sua scelta, di (a) riparare o sostituire il Gioco, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente oppure (b) restituire all’utente l’importo. Ogni Gioco sostitutivo sarà garantito per il rimanente periodo della garanzia originaria o per trenta (30) giorni, a seconda di quale termine sia più lungo. Nel caso l’utente avrebbe potuto evitare i danni prestando maggiore diligenza, allora Microsoft non sarà ritenuta responsabile di tali danni.

Diritti inderogabili. L’utente potrebbe godere di diritti inderogabili nei confronti del suo rivenditore, i quali non saranno infi ciati dalle disposizioni della Garanzia Limitata di Microsoft. SE L’UTENTE NON HA ACQUISTATO IL GIOCO PER SUO UTILIZZO PERSONALE (IN ALTRE PAROLE, SE L’UTENTE NON È UN CONSUMATORE),allora saranno applicabili le seguenti condizioni nella misura massima consentita dalla legge italiana. Esclusione di altre garanzie. Microsoft e i suoi fornitori non concedono alcuna altra garanzia o condizione, esplicite o implicite, in relazione al Gioco e al relativo manuale. Limitazione di responsabilità. Microsoft e i suoi fornitori non saranno responsabili per danni derivanti o comunque connessi all’utilizzo o all’incapacità di utilizzare il Gioco, anche se Microsoft o i suoi fornitori siano stati informati della possibilità del verifi carsi di tali danni. In ogni caso, la responsabilità complessiva di Microsoft e dei suoi fornitori è limitata all’importo del prezzo pagato dall’utente per l’acquisto del Gioco.Per ulteriori informazioni o domande relative alla presente garanzia, l’utente può contattare il proprio rivenditore o Microsoft all’indirizzo:

Microsoft Ireland Operations LimitedSandyford Industrial EstateBlackthorn RoadDublin 18Irlanda

L’utente è pregato di leggere con attenzione le seguenti clausole:-Tutela dell’Utente (con riferimento all’esclusione di responsabilità);-Limitazione di responsabilità.