OPPORTUNITA' IN IRAN

of 4 /4
Ricostruzione del Complesso di Ghazal Una opportunità unica per collaborare alla realizzazione di un’area testimone della Tecnologia e delle Competenze di Aziende Europee e in primis Italiane, e chiave di volta per l’ingresso nell’immenso mercato Iraniano UN ACCORDO ESCLUSIVO AUTONOMIELOCALI - SE3T together Building Your Future

Transcript of OPPORTUNITA' IN IRAN

Ricostruzione del Complesso di Ghazal

Una opportunità unica per collaborare alla realizzazione di un’area testimone della Tecnologia e delle Competenze di Aziende Europee e in primis Italiane,

e chiave di volta per l’ingresso nell’immenso mercato Iraniano

UN ACCORDO ESCLUSIVO AUTONOMIELOCALI - SE3T

together

BuildingYour Future

Dal 1989 Autonomielocali Srl affianca e accompagna le PMI nel processo di internazionalizzazione, svolgendo in maniera professionale

• analisi geopolitiche• definizione di modelli di business per l’ingresso nei mercati extra U.E.• fiscalità internazionale• ricerca distributori• apertura di sedi o stabilimenti all’estero• ricerca di finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione in Italia e nei Paesi di destinazione.

In alternativa, possiamo svogere la gestione completa dell’Ufficio estero in outsourcing.

Autonomielocali Srl ha stipulato un accordo in esclusiva con la Società SE3T del Prof. Yadollah Sabbohi, che attualmente ricopre le cariche di membro del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica Islamica dell’Iran, Vice presidente del Comitato Scientifico e Tecnologico per l’Efficienza Energetica e l’Ambiente, e Direttore del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi Energetici del SERI, il prestigioso Istituto di Ricerca costituitosi presso l’Università Sharif di Teheran.

La Tarasht Energy Science & Technology (SE3T), le cui quote sono possedute anche dall’Università Sharif. è un’Azienda di diritto Iraniano che si occupa di:

• sviluppo e dimostrazione di nuove tecnologie e servizi ad alta efficienza energetica• produzione e commercializzazione di energia e distribuzione e recupero energetico• ricerca, sviluppo e commercializzazione nel campo delle tecnologie dell’energia rinnovabile e delle produzioni rinnovabili• sviluppo e applicazione di sistemi di gestione energetica intelligenti e green• sviluppo delle Aziende in Iran per quanto concerne i sistemi dell’energia, dell’efficienza energetica e dell’ambiente.

L’Azienda ha il compito esclusivo di curare e sviluppare un’area commerciale capace di erogare servizi avanzati con la massima attenzione sul fronte del risparmio energetico, lo sviluppo dell’occupazione e la collaborazione con Aziende europee che possano vantare importanti competenze tecnologiche nel campo dell’efficienza energetica e dell’ambiente.

Il Complesso di Ghazal si trova sull’Autostrada principale tra due delle maggiori città dell’Iran, cioè Qazvin e Zanjan. Il complesso Ghazal copre entrambi i lati dell’autostrada, a nord e a sud dell’autostrada stessa.

Il Complesso di Ghazal è costituito da stazioni di servizio, ristoranti, moschee, hotel e altri servizi, ma la perdurante mancanza di una gestione adeguata e produttiva impone adesso la sua totale ristrutturazione.

Il Complesso copre una superificie totale di 28 ettari, ed è situata tra le Province di Zanjan (970.946 abitanti) abitanti) e di Qazvin (1.166.861 abitanti). Le città principali, nel raggio di 80km dal sito, sono Zanjan, Qazvin, Takestan, Sultaneye, Abhar e, nelle immediate vicinanze, Khoramdareh.

La posizione strategica del Complesso di Ghazal è testimoniata dal fatto che l’Autostrada 2 è stata percorsa nel 2016 da 31.974.125 veicoli, in continuo aumento anno dopo anno (+94.814 rispetto al 2015), e che vi sono ben 12 presidi industriali nelle sue immediate vicinanze. Ciò ha portato, nel 2016, alla vendita di 20 mln di litri benzina e di 23 mln di litri di carburante diesel, con un fatturato di 2.066.000 euro. Si procederà suddividendo la ricostruzione in progetti a sé stanti, che verranno portati avanti uno dopo l’altro, partendo con quello che riguarda il rifacimento delle stazioni di servizio esistenti, con l’obiettivo finale di trasformare il Complesso in un centro turistico internazionale con strutture complementari e in un luogo di commercializzazione/esportazione di prodotti biologici di alta qualità prodotti localmente, ma che potrà anche fungere da hub per l’import/export da e per l’Italia.

Nel contesto del Nuovo Complesso di Gazhal verrà realizzato quanto segue:• due stazioni di rifornimento moderne, intelligenti e rispettose dell’ambiente• impianti di trattamento/riciclaggio acqua per attingere a tutte le fonti naturali, inclusa quella piovana• un sistema automatico di autolavaggio • un supermercato moderno con prodotti e servizi di alta qualità• un parco giochi per famiglie e bambini• una serie di installazioni per la ricettività tra cui hotel, ristorianti, aree di riposo • un centro di produzione e confezionamento di prodotti biologici locali e nazionali• una casa verde intelligente (smart green house) allocata in un’area di 50.000 m²

Si prevede che circa 1,5 milioni di veicoli accederanno annualmente per utilizzare i servizi del nuovo Complesso di Ghazal, e che il fatturato complessivo salirà ad oltre 693 milliardi di rial, cioè 17.3 milioni di euro.

Considerato un investimento iniziale complessivo (tra partecipazioni governative e di soggetti locali, strumenti finanziari agevolati, cash-flow generato dall’investimento, quote in capo a tutte le aziende partecipanti) di 40 milioni di euro e un costo di manutenzione stimato in 500mila euro/anno, il tempo di ritorno stimato per l’investimento non supera i 2-4 anni.

Autonomielocali SrlViale Vladimir Llyic Ulyanov Lenin 51/A - 40138 Bologna, Italy

Phone +39 051 534621 - Fax +39 051 534621www.internationalize.co | [email protected]

© Copyright 2017, Autonomilocali Srl

Marchi e loghi riportati nel presente documento sono marchi depositati e loghi commerciali/istituzionali delle rispettive società.

Nessuna parte del presente documento può essere riprodotta o trasmessa, in qualsivoglia forma o per qualsivoglia fine, senza l’esplicita autorizzazione di Autonomielocali Srl.

Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso e hanno finalità puramente informativa, senza alcun fine illustrativo o di garanzia, per la quale si rimanda alle dichiarazioni espresse di garanzia che accompagnano prodotti e servizi offerti da Autonomilocali Srl.