OPEL MERIVA - › ... › opel2016 › meriva.pdf · PDF file OPEL MERIVA...

Click here to load reader

  • date post

    08-Jun-2020
  • Category

    Documents

  • view

    24
  • download

    1

Embed Size (px)

Transcript of OPEL MERIVA - › ... › opel2016 › meriva.pdf · PDF file OPEL MERIVA...

  • OPEL MERIVA

  • Indice

    OPEL MERIVA 04 Opel Meriva 18 Versioni

    26 Ergonomia

    28 Comfort

    30 Sicurezza

    32 Infotainment

    34 OnStar e LaMiaOpel.it

    38 Accessori

    40 Motori e trasmissioni

    42 Cerchi e pneumatici

    44 Tessuti e rivestimenti

    46 Colori

    48 Opel Service

    50 Novità

    METTITI COMODO. MOLTO COMODO. Opel Meriva ti fa sentire proprio come a casa. È la prima della sua categoria per finiture, comodità e ampiezza degli spazi interni. Nessun’altra auto della categoria compatte può reggere il confronto. Il sistema di porte FlexDoors® ti dà subito uno straordinario benvenuto, mentre gli interni ti accolgono con generosità, invitandoti a metterti comodo. Un sedile di guida rialzato e cinque elegantissime poltrone rappresentano davvero un salotto accogliente. All’esterno, Meriva è un concentrato di stile. Dentro, è praticità allo stato puro. Basta pensare ai sistemi FlexSpace® e FlexRail®, brevettati da Opel, che ti permettono di riorganizzare gli spazi con un paio di mosse. Senza dimenticare il livello ingegneristico che ha permesso alle precedenti versioni di Meriva di diventare una delle vetture più affidabili in Germania1 per sei anni di fila. Il tragitto casa-lavoro, una gita fuori porta o un giro per negozi: Meriva ha tutto quello che ti serve per affrontare la vita a modo tuo.

    I contenuti di questo catalogo sono stati ritenuti esatti al momento di andare in stampa (12/2015). Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento specifiche tecniche ed equipaggiamenti. Ti invitiamo a rivolgerti al tuo concessionario Opel per ottenere gli ultimi aggiornamenti.

    1 Secondo le statistiche raccolte annualmente dall’Automobile Club Tedesco ADAC, Meriva è risultata la più affidabile nel segmento delle monovolume compatte di seconda mano dal 2006 al 2011.

  • LA FORMA PIÙ EMOZIONANTE DI DESIGN. Con il suo avveniristico design, Meriva ha il carattere del vero leader. La generosa griglia cromata e i moderni fari anteriori conferiscono a Meriva un carattere sicuro e sfrontato. Vista di lato, la linea di cintura a onda rende ancora più dinamica la fiancata, completata dalle straordinarie porte FlexDoors® che catturano l’attenzione a ogni passaggio. Sono loro a fare di Meriva una delle vetture più rivoluzionarie che abbiamo mai costruito. Sul retro, le luci posteriori a LED assecondano il profilo a V del cofano.

  • PRENDITI IL TUO SPAZIO. Meriva è pensata per farti stare bene. Nella parte anteriore, i sedili ergonomici certificati AGR1, disponibili a richiesta, sono una coccola per il corpo, mentre le linee essenziali e pulite della plancia e i sedili rialzati ti garantiscono una visuale perfetta. Ma ciò che conta di più è lo spazio, sia davanti sia dietro. L’alta qualità dei materiali e i colori rendono Meriva il posto ideale per passare momenti unici con le persone che ami di più. Un’auto che ha tutto: giovane, distintiva, accogliente e familiare.

    1 Il certificato AGR è un attestato di qualità assegnato da un comitato indipendente composto da esperti provenienti da discipline mediche diverse.

  • UN CAPOLAVORO DI FLESSIBILITÀ. Meriva ha tante idee per regalare alle tue giornate la giusta flessibilità. Le porte FlexDoors® con apertura a finestra facilitano la salita e la discesa e rendono leggeri compiti normalmente impegnativi, come sistemare bambini piccoli sui seggiolini posteriori o alloggiare al meglio ingombranti sacchetti della spesa tra i sedili. FlexRail®, invece, è un sistema modulare e scorrevole di scomparti posizionato tra i sedili anteriori che può essere adattato alle proprie esigenze. FlexSpace® fa la stessa cosa con le persone e i carichi voluminosi (fino a 1.496 litri) perché ti permette di spostare longitudinalmente e di lato i tre sedili posteriori a piacimento. In più, il portabiciclette incorporato FlexFix®1 ti consente di caricare con grande facilità due bici sul paraurti posteriore. Infine, con il FlexFloor®, avrai a disposizione un piano di carico del bagagliaio modulabile in funzione di tutto quello che vuoi.

    1 Il sistema FlexFix® prevede limiti di peso e dimensioni per il trasporto biciclette. Per informazioni più dettagliate rivolgiti al tuo concessionario Opel o visita il sito www.opel.it

  • CONTROLLI PIÙ INTELLIGENTI. CONNESSIONI PIÙ RAPIDE. Meriva accoglie te e tutti i tuoi dispositivi. Smartphone e altri dispositivi sono i benvenuti all’interno dell’auto e il sistema audio di bordo ti consente di accedere a tutte le loro funzioni. Dagli evoluti sistemi di navigazione ai lettori MP3 e radio/CD con Bluetooth® Opel ti offre una gamma completa di soluzioni di infotainment integrate.

    Oggi, grazie alla tecnologia IntelliLink, avere accesso ai tuoi file multimediali e ai tuoi contatti è un gioco da ragazzi. Attraverso un ampio schermo da 7˝ puoi fare chiamate e riprodurre brani audio in Bluetooth® dai dispositivi portatili. Oppure collegarti sfruttando gli ingressi aux-in e USB nella consolle FlexRail®. Qualunque cosa tu scelga, hai una certezza: con Meriva sei connesso in un lampo.

  • MOTORI BRILLANTI. CONSUMI RIDOTTI. Se il tuo motore è efficiente, non sei costretto a scegliere tra una guida brillante e l’attenzione ai consumi. Meriva grazie alla tecnologia Opel e alla nuova generazione di motori Diesel riduce in maniera significativa emissioni e consumi. Come le versioni da 1.6 CDTI ecoFLEX da 95 CV e 110 CV, in grado di emettere solamente 105 g/km, e la brillante versione 1.6 CDTI ecoFLEX da 136 CV con Start/Stop, che emette solamente 116 g/km. E con l’esclusiva tecnologia Opel GPL Tech del motore 1.4 Turbo 120 CV il pieno ti costa la metà.

  • LA SICUREZZA, PRIMA DI TUTTO. Quando si parla di sicurezza, Opel si spinge sempre oltre. Infatti ti fornisce una serie di sofisticate opzioni tecnologiche che contribuiscono a ridurre i rischi di danni per te, per la tua Meriva e per chi ti circonda. Come il Park Assist con sensori a ultrasuoni e la telecamera posteriore, che ti aiutano a parcheggiare negli spazi stretti. O i fari anteriori autoadattivi (AFL), che illuminano automaticamente l’interno delle curve rendendo le svolte in angoli stretti più sicure e meno stressanti, perché indirizzano automaticamente il fascio luminoso verso l’interno delle curve. Opel si impegna costantemente per aumentare la sicurezza stradale attraverso le tecnologie più avanzate. Per questo, Meriva non sembra solo più sicura. Lo è veramente.

  • 16 |

    TUTTO PARTE DALLO SPAZIO. Meriva è sempre più grande. Il sedile di guida non è l’unica cosa che abbiamo alzato. Tutto è a un livello superiore: comfort, praticità e finiture. E sono proprio queste che rendono tanto appagante possedere una Meriva. Nonostante le dimensioni esterne siano compatte, a misura di città, la modularità degli interni ti concede il lusso di avere spazio in abbondanza. Dentro Meriva lo spazio per testa, braccia e gambe non manca di certo. Le tecnologie Flex sfruttano fino in fondo lo spazio a bordo. L’esempio più evidente è lo stupefacente sistema FlexDoors® che ti permette di salire e scendere dai sedili posteriori con maggior facilità e con una postura più corretta. All’interno, il sistema FlexSpace® ti consente di ingrandire il bagagliaio spostando o abbattendo i sedili senza doverli rimuovere. E con il sistema FlexFloor®, disponibile a richiesta, puoi modificare l’altezza del fondo del bagagliaio per adattarlo alle diverse forme e dimensioni del tuo carico. Un esempio? Puoi sollevare il fondo al livello del paraurti, ricavandone uno scomparto inferiore. Il portabiciclette FlexFix®1, disponibile a richiesta, è un altro tesoro nascosto, custodito direttamente all’interno del paraurti. Non esiste modo più facile per caricare le bici sul retro dell’auto.

    Comfort straordinario

    1 Il sistema FlexFix® prevede limiti di peso e dimensioni per il trasporto biciclette. Per informazioni più dettagliate rivolgiti al tuo concessionario Opel o visita il sito www.opel.it

  • 18 |

    ONE. La versione One vanta una dotazione completa e una flessibilità sorprendente. Meriva One ti offre le porte FlexDoors® e il sistema di disposizione flessibile dei sedili FlexSpace®, così come un’impressionante quantità di altre tecnologie e dotazioni intelligenti. Come ESP®Plus e l’assistente per le partenze in salita Hill Start Assist che ti aiuta a ripartire senza problemi anche nei tratti più ripidi. E per garantirti tutto il comfort possibile, l’altezza del sedile di guida, l’inclinazione e la profondità del volante sono completamente regolabili. Il climatizzatore di serie rende Meriva One un’auto ancora più esclusiva.

    One

  • 1. 2.

    | 19

    1. Freno di stazionamento elettrico. Spingi un bottone e sei pronto a partire, oppure a fermarti. Il freno di stazionamento elettrico è l’evoluzione tecnologica del freno a mano.

    2. Alzacristalli elettrici anteriori. Meriva One ha di serie il sistema one touch. Quindi, puoi alzare e abbassare fino in fondo i finestrini semplicemente con un tocco.

    One

  • 1.

    2. 3.

    20 |

    1. Fari anteriori con luci diurne a LED. Le luci diurne a LED esaltano il carattere del frontale, migliorando la visibilità e ottimizzando il consumo energetico (disponibili a richiesta).

    2. Scomparto regolabile FlexRail®. Il disordine non sale a bordo, grazie a questo ordinato scomparto su