Oggetto Pop Vetrina

12
Oggetto POP video L’oggetto è formato da due strutture autoportanti di plexiglas. Contenitori del messaggio promozionale e della campagna di comunicazione che l’azienda fa.

Transcript of Oggetto Pop Vetrina

Page 1: Oggetto Pop Vetrina

Oggetto POP video

L’oggetto è formato da due strutture autoportanti di plexiglas.

Contenitori del messaggio promozionale e della campagna di comunicazione che l’azienda fa.

Page 2: Oggetto Pop Vetrina
Page 3: Oggetto Pop Vetrina
Page 4: Oggetto Pop Vetrina
Page 5: Oggetto Pop Vetrina

Una struttura contiene il display disposto verticalmente che consente la visualizzazione di immagini, animazioni o video ad alta risoluzione; l’altro è un vano porta immagini patinate, stampate su supporto cartaceo.

L’oggetto può essere adoperato in funzione delle esigenze espositive, unito per ottenere maggior impatto, separato per usare singolarmente i contenitori.

Il concetto scaturisce da considerazioni relative alla contemporaneità dell’immagine statica patinata e all’immediato futuro del video. L’unione dei due campi di percezione dona all’oggetto un aspetto e una presenza distinta e importante.

Al centro dei componenti è prevista una grafica del brand in rilievo ad inserto, pensata per aumentare la presenza del brand e per ottenere un distacco tra i due formati comunicativi.

Page 6: Oggetto Pop Vetrina
Page 7: Oggetto Pop Vetrina
Page 8: Oggetto Pop Vetrina

Le dimensioni dei componenti sono:

base 36 cmaltezza 50 cmbase window 26 cmaltezza window 41 cmbase grafica 30 cmaltezza grafica 8 cmlarghezza base supporto 25/30 cm

Page 9: Oggetto Pop Vetrina

L’idea è di sostituire il cartonato adoperato per comunicare l’immagine della collezione ultima messa in vendita, con un mezzo che consente di lavorare in maniera più approfondita sui contenuti di campagna attraverso l’uso dell’immagine e del testo; affiancato dalla presenza della immagine patinata tradizionale che indirizza nell’immediato il consumatore a percepire il concept di collezione.

Tecnicamente gli aggiornamenti vengono apportati sostituendo la pagina con l’immagine di carta con la nuova attraverso l’apposita fessura e caricando il contenuto video attraverso memoria rigida mobile (memory card); l’operazione consiste nel cambiare una memory card con un'altra.

Page 10: Oggetto Pop Vetrina

www.taska.info

Page 11: Oggetto Pop Vetrina

I vantaggi del prodotto sono diversi:

•immagine dinamica e al passo con i tempi•comodità di aggiornamento della campagna (anche in corso di stagione)•abbattimento dei costi di acquisto e spedizione materiale pop •promozione di più linee contemporaneamente•creazione di micro – campagne e operazioni per customizzare la clientela•paragonare l’appeal di un modello rispetto ad un altro (per la gestione della produzione)•gestione target per zone e per fascia di consumo•esperimento a basso costo per l’avviamento alla comunicazione digitale

Page 12: Oggetto Pop Vetrina

Backstage www.taska.infothanks 2 Giuseppe La Spada design & Targetdue srl