Nuova Brochure Echo 2011-2012

20
A new way to communicate Il nuovo modo di comunicare 1

description

Nuova Brochure

Transcript of Nuova Brochure Echo 2011-2012

Page 1: Nuova Brochure Echo 2011-2012

A new way to communicateIl nuovo modo di comunicare

1

Page 2: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Indice

4 Obiettivi

5 Azienda

6 Digital Signage

8 Soluzioni

10 Ech(o) Web Pro

12 Ech(o) Vision

14 Ech(o) Hotel

16 Sistema di misurazione del pubblico

18 Prodotti

2

Page 3: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Contatti

Echo Solution Divisione Digital Signage

Sede LegaleVia IV Novembre, 2252044 Cortona (AR)Italia

Sede OperativaVia Vocabolo Pischiello, 2006065 Passignano sul Trasimeno (PG)Italia

Recapiti telefonici Tel. +39.075.8298501Fax +39.075.8298525

Contatti e-mailPer informazioni commerciali, richiesta cataloghi, listini, quotazioni ed altre info: [email protected]

3

Page 4: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Dare valore e corpo alle idee innovative dei propri clienti con soluzioni effi cienti e creative, off rendo servizi di consulenza, progettazione e industrializzazione per lo sviluppo di nuovi prodotti/processi “chiavi in mano”.

Echo Solution è una divisione di Art Group, che opera nel polo tecnologico del “PISCHIELLO”. Art Group è una società di engineering e produzione di progetti/manufatti elettronici ed elettromeccanici in settori tecnologicamente avanzati quali: Digital Signage, Ferroviario, Automotive, Motorsport, Agricolo e Apaziale.

Obiettivi

Azienda

4

Page 5: Nuova Brochure Echo 2011-2012

5

Page 6: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Digital Signage

Che cosa è il Digital SignageIl Digital Signage è un Nuovo Media che consente di comunicare direttamente: dove serve, quando serve, a chi serve e in modo adeguato, riducendo in modo drastico l’ineffi cienza della comunicazione tradizionale, attraverso una rete di display posizionata direttamente nei locali e punti di vendita di interesse.

Perché utilizzarlo:

Vantaggi e benefi ciFlessibilità: il Digital Signage è lo strumento che stimola la creatività delle campagne informative più innovative.Velocità e semplicità di aggiornamento dei contenuti: è possibile aggiornare e cambiare i contenuti della rete di display da un’unica postazione remota connessa ad internet ed è possibile personalizzare le informazioni visualizzate su ogni singolo schermo o gruppo di schermi. Maggiore effi cacia del messaggio: la comunicazione attraverso i display video di ultima generazione ha maggior effi cacia rispetto alle comunicazioni convenzionali. Una volta attirata l’attenzione dei potenziali clienti si hanno maggiori probabilità di infl uenzarne le decisioni. Guadagnare grazie alla rete di display multimediali: è possibile trarre profi tto dalla rete di display realizzata con gli apparati Echo Solution in modo simile ad un canale televisivo, vendendo spazi pubblicitari. Il servizio può essere off erto a inserzionisti più numerosi rispetto alle pubblicità statiche su carta stampata, con minore costo dei materiali e maggiore effi cacia della comunicazione.

- Migliorare l’attenzione verso l’informazione /comunicazione- Migliorare i servizi off erti - Intrattenere il pubblico- Fidelizzare la clientela- Stimolare e velocizzare la decisione di acquisto- Aumentare le vendite- Creare nuovi modelli di business legati alla rivendita di spazi pubblicitari

6

Page 7: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Digital Signage

- Gestori di locali pubblici (Hotel, Ristoranti, Bar, Farmacie, Discoteche, Pub, ecc...)- Grande Distribuzione Organizzata e Supermercati- Agenzie Viaggi- Sanità pubblica e privata- Showroom di ogni genere (Auto, Mobili, Abbigliamento, ecc...)

- Agenzie pubblicitarie- Centri Media- Franchising- Pubblica Amministrazione (Comuni, Province, Regioni)- Centri Fieristici- Grandi Aziende (Corporate TV)

- Digital Signage (segnaletica digitale)- Servizi di infotainment per luoghi pubblici, di passaggio e di attesa- Outdoor TV - Out of Home TV- Promozione di Prodotti e Servizi di Pubblicità- Videoposter e cartellonistica multimediale- Network multimediale per la gestione delle comunicazioni aziendali- Corporate TV- In store advertising- Interior multimedia design- Advertising multimediale- E molto altro...

Applicazioni

Segmenti di Riferimento

7

Page 8: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Soluzioni

Ech(o) Web ProL’esperienza maturata in questi anni nel settore del Digital Signage, ha permesso ad Ech(o) Solution di sviluppare una soluzione evoluta, fl essibile e dinamica che consente di comunicare direttamente dove serve, quando serve, a chi serve e nel modo più adeguato. Ech(o) Web Pro è la soluzione di Digital Signage ottimale per la gestione, l’aggiornamento remoto e la visualizzazione di contenuti multimediali di alta qualità su gruppi di display distribuiti in Italia e nel mondo.

Ech(o) VisionEch(o) Vision è la soluzione Digital Signage per il mercato Retail che verticalizza ed integra contenuti e tecnologia, rendendo accessibile la comunicazione multimediale al singolo Punto Vendita.

Ech(o) HotelNuovo sistema per il messaggio di Benvenuto rivolto al mercato alberghiero e turistico in genere. Il sistema consente di creare un canale televisivo da distribuire nelle camere dell’Hotel, che sarà visualizzato ogni qual volta gli ospiti accenderanno la TV della propria camera.

Sistema di misurazione del pubblicoQuesto sistema è in grado di quantifi care e classifi care la tipologia di pubblico e la sua attenzione nei confronti di opportune comunicazioni ed allestimenti.

8

Page 9: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Ech(o) Web ProEch(o) VisionEch(o) HotelAudience Measurement Solution

9

Page 10: Nuova Brochure Echo 2011-2012

L’esperienza maturata in questi anni nel mondo del Digital Signage, ci ha permesso di sviluppare una nuova soluzione più evoluta, più fl essibile e più dinamica. Un pannello di controllo web-based permette di gestire tutte le informazioni da e per la rete di monitor. Il gestore del network è in grado, con estrema semplicità, da qualsiasi postazione connessa ad internet, di modifi care i palinsesti dei suoi monitor. Il pannello di controllo è multi-piattaforma, accessibile quindi da qualsiasi sistema operativo: Windows, Mac, Linux.

Obiettivi e caratteristiche:• Nessuna installazione e incompatibilità software;• Un unico indirizzo e un’unica password per gestire tutta la rete di

monitor;• Libreria di contenuti online;• Anteprima dei contenuti presenti nella libreria multimediale;• Timeline per la costruzione delle playlist;• Calendario per la programmazione di palinsesti;• Inserimento di eventi ripetitivi;• Visualizzazione di feed RSS;• Riproduzione di fi lmati in risoluzione HD - Alta Defi nizione;• Layout personalizzabili per il frazionamento dello schermo in più

aree;• Posizionamento portrait dei contenuti (monitor verticale - Totem);• Categorizzazione dei monitor tramite tag per decidere facilmente

quale palinsesto va in quale monitor;• Sincronizzazione di più monitor.

Ech(o) Web Pro

VGA / HDMI

Ech(o)box

INTERNET

INTERNET / LAN

CMS WebBased

VGA / HDMI

Ech(o)box

Ech(o)server

10

Page 11: Nuova Brochure Echo 2011-2012

11

Page 12: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Ech(o) Vision

È l’innovativa soluzione per comunicare, per informare e per promuovere i prodotti e servizi all’interno del punto vendita. Attraverso un semplice PC connesso alla LAN, il sistema consente la gestione diretta di:

- Informativa e/o Segnaletica. La comunicazione serve a migliore il servizio che il pubblico si aspetta in un determinato contesto, location e punto vendita

- Advertising specifi ca/promozionale. La comunicazione ha l’obiettivo di stimolare e velocizzare la decisione di acquisto all’interno del punto vendita. Le comunicazioni dovranno tener conto del contesto in cui è posto lo schermo e adattarsi ai nuovi format ed aspettative del pubblico.

- Intrattenimento. Contenuti generalisti utili per migliorare l’attenzione verso la comunicazione ed intrattenere il pubblico per massimizzare la sua fi delizzazione. L’intrattenimento è in generale relativo a contenuti tipo: News, Meteo, Finanza, Cultura, Sport, ecc…

VGA / HDMI

Ech(o)box

Template

CMS WebBased

Contenuti generalisti

INTERNET

12

Page 13: Nuova Brochure Echo 2011-2012

13

Page 14: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Ech(o) Hotel

Echo Hotel permette di realizzare un canale televisivo in tecnologia PAL, quindi compatibile con qualsiasi Televisore installato nelle camere degli Hotel. Il canale televisivo potrà essere aggiornato sia localmente (versione Vision) che da remoto (versione Web Pro).

Obiettivi e caratteristiche:• Informare gli ospiti sui prodotti e servizi del proprio hotel (Es:

Caratteristiche e condizioni dei servizi; Orari e relativi costi/promozione dei servizi; Orari della colazione, delle pulizie; Costi del mini bar e dei servizi in camera; menu del ristorante; servizi ed orari del centro benessere; ecc...).

• Informazione a carattere turistico/business relativi alla location in cui si trova l’Hotel (Es: informazione sui luoghi ed itinerari di interesse; orari ed informazione per visite a musei e spettacoli; informazioni relativi ad eventi fi eristici; informazione ed orari relativi ai mezzi di trasporto; numeri utili per prenotazioni locali, taxi, ecc...).

• Valorizzazione del territorio.• Fidelizzazione del cliente.

CMS WebBased

INTERNET

CAMERA 101

CAMERA 222

CAMERA 542

CAMERA 323

Centralino d’antenna

Modulatore RF + Mix

Audio e Videocomposito

Convertitore Audio e Video

RF Splitter

14

Page 15: Nuova Brochure Echo 2011-2012

15

Page 16: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Sistema di misurazione del pubblicoObbiettivi:• Quantifi care e verifi care la tipologia del pubblico nei punti vendita e

tracciare la posizione rispetto i punti specifi cati dal sistema.• Verifi care l’attenzione nei confronti di opportune comunicazioni ed

allestimenti (anche multimediali con sistemi di Digital Signage.• Classifi care il pubblico per sesso e per gruppi di età.• Avvantaggiarsi da informazioni reali (non statistiche) per elaborare nuovi

progetti di comunicazione con la possibilità di verifi care la loro effi cacia in modo affi dabile, esaustivo, fl essibile, il tutto in tempo reale.

Caratteristiche:• Conteggio delle persone (visi)• Calcolo del “Attention time” ovvero tempo di attenzione verso una

comunicazione/allestimento• Calcolo delle “opportunities to see” ovvero del potenziale pubblico che

avrebbe potuto vedere ma che invece non ha visto• Calcolo del “Dwell time” ovvero il tempo di transito delle persone nel

campo di visibilità della telecamera• Generazione dei dati in tempo reale• Supervisione dei dati via WEB• Non richiede un hardware sofi sticato• Facile da installare• Il servizio non richiede nessun costo di investimento e consente:• Conservazione sicura dei dati relativi alle misurazioni• Reportistica personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente• Livelli multipli di gestione dei diritti di accesso ai dati• Aggiornamenti regolari.

INTERNET

Cavo Cat-5 | WiFi

Cavo USB

WebCam

16

Page 17: Nuova Brochure Echo 2011-2012

17

Page 18: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Prodotti

Monitor ProfessionaliEch(o) Solution dispone di modelli professionali da 32”, 42”, 47” e 55” tutti con garanzia di due anni. Il partner tecnologico per la fornitura di questi prodotti è LG Electronics Inc. che off re supporto direttamente dal Headquarter Italiano.

Monitor Grande FormatoPer applicazioni di Digital Signage che richiedono monitor di grandi dimensioni, da 65”, 70” e 82” si consigliano i prodotti Samsung che off rono il miglior rapporto qualità prezzo.

Totem IndoorEsistono diversi modelli di Totem Indoor (per interni). In generale questi devono rispondere a particolari esigenze di installazioni. In questo ambito la partnership con Video On Box ci permette di integrare la comunicazione statica con una comunicazione dinamica. Il Video On Box infatti è un involucro che può assumere qualsiesi forma e può addirittura essere stampato con grafi che di qualsiasi tippo, grazie a nuove tecnologie di stampa digitale. Tale involucro è realizzato con un materiale ecologico e biodegradabile derivato dal cartone. Oltre a Totem indoor personalizzati possono essere utilizzati Totem tradizionali, in particolare per applicazione in contesti pubblici senza una particolare esigenza di personalizzazione dell’involucro. Questi sono caratterizzati da strutture di acciaio estremamente compatte e lineari.

Totem OutdoorPer quanto concerne le esigenze outdoor (all’esterno) esistono poche soluzioni, caratterizzate dalla resistenza agli agenti atmosferici e in alcuni casi con caratteristiche di luminosità potenziate. In questi casi, è molto importante curare l’installazione e l’orintamento del Totem, che deve evitare la luce solare diretta, dove questo è possibile.

Video WallPer applicazioni a grande formato, Ech(o) Solution propone VideoWall costituiti da una matrice di monitor 2x2, 3x3, 4x4, ecc... che consentono di realizzare formati da 80” a oltre 200”.

Televisori LCD con Digitale terrestre integrato per HotelEc(o) Solution off re soluzioni personalizzate per Hotel, con funzionalità specifi che tra cui canale di accensione pre-impostato e messaggio di benvenuto, controllo del volume massimo, blocco menu sintonia, programma di risparmio energetico.

18

Page 19: Nuova Brochure Echo 2011-2012

19

Page 20: Nuova Brochure Echo 2011-2012

Tel. [email protected]

LAB

A new way to communicateIl nuovo modo di comunicare