Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

13
Mostri ed eroi, sangue e fierezza, ma anche malinconia, dalle matite incandescenti di David Rubín. U na materia narrativa come quella di Beowulf, che ha in- fluenzato perfino Tolkien, è decisamente nelle corde del talento grafico di David Rubín, che con i testi di Santiago Garcia stavolta si immer- ge pienamente nel registro epico, re- stituendoci vivide le nobili imprese cantate nel poema, bagnate dal san- gue e dal coraggio, e aggiunge un altro tassello alla sua personale esplorazio- ne del concetto di eroismo. David Rubín Autore in grado di ammaliare con il suo dise- gno e di rapire con la sua capacità di raccontare, con Tunué ha già pubblicato Dove nessuno può arrivare, La sala da tè dell’orso malese, Romeo e Giulietta e i due volumi de L’Eroe, la sua rilettura postmoderna del mito di Eracle. Santiago García Scrive fumetti e scrive sui fumetti da più di venti anni. Oltre ad aver firmato diverse storie, ha fondato riviste specializzate e scritto saggi, tanto che nel 2011 al Salone del fumetto di Bar- cellona ha ricevuto il premio per la sua opera di divulgazione. Santiago García – David Rubín Beowulf Collana «Prospero’s Books Extra» n. 11 cm 19,5x27; pp. 208 a colori; Euro 28,00 – ISBN 978-88-6790-114-2 Dall’autore de L’Eroe! In versione HARD COVER!!!

description

In questo promozionale trovate le schede di: - Beowulf - Watersnakes - Memorie a 8 bit - L'animazione dipinta -

Transcript of Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

Page 1: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

Mostri ed eroi, sangue e fierezza, ma anche malinconia, dalle matiteincandescenti di David Rubín.

Una materia narrativa come quella di Beowulf, che ha in-fluenzato perfino Tolkien, è

decisamente nelle corde del talento grafico di David Rubín, che con i testi di Santiago Garcia stavolta si immer-ge pienamente nel registro epico, re-stituendoci vivide le nobili imprese cantate nel poema, bagnate dal san-gue e dal coraggio, e aggiunge un altro tassello alla sua personale esplorazio-ne del concetto di eroismo.

David Rubín Autore in grado di ammaliare con il suo dise-gno e di rapire con la sua capacità di raccontare, con Tunué ha già pubblicato Dove nessuno può arrivare, La sala da tè dell’orso malese, Romeo e Giulietta e i due volumi de L’Eroe, la sua rilettura postmoderna del mito di Eracle.

Santiago García Scrive fumetti e scrive sui fumetti da più di venti anni. Oltre ad aver firmato diverse storie, ha fondato riviste specializzate e scritto saggi, tanto che nel 2011 al Salone del fumetto di Bar-cellona ha ricevuto il premio per la sua opera di divulgazione.

Santiago García – David Rubín

Beowulf

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 11cm 19,5x27; pp. 208 a colori;Euro 28,00 – ISBN 978-88-6790-114-2

Dall’autore

de L’Eroe!

In versioneHARDCOVER!!!

Page 2: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014
Page 3: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014
Page 4: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

Gli altri libri di David Rubín

Page 5: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

Tony Sandoval ci regala un altro viaggio. Di nuo-vo siamo lì tranquilli a sfogliare le sue pagine e, pur avendo gli occhi bene aperti, senza nemme-

no accorgerci scivoliamo via dalla grigia realtà.Anche in questo Watersnakes, storia dell’incontro fra due ragazze speciali, ritroviamo tutti gli elementi che ci fanno amare l’autore messicano: le atmosfere in-quiete e profondamente oniriche, le immagini evoca-tive, il romanticismo, la trasfigurazione della realtà

e ovviamente la fantasia sfrenata che solo i suoi disegni riescono a tradurre al meglio davanti ai nostri occhi, anco-ra una volta rapiti.

Tony Sandoval Nel natio Messico comincia a lavorare nel settore della grafica e del design, quindi decide di indirizzarsi verso il fumetto e parte per l’Europa. Ha vissuto e lavorato a

Barcellona, Parigi e Berlino. I suoi libri sono editi in Fran-cia, Svizzera, Polonia e in molti altri paesi del mondo. Del-le sue opere precedenti Tunué ha già pubblicato in Italia Il cadavere e il sofà, Nocturno, Oltre il muro e Doomboy.

Tony Sandoval

Watersnakes

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 12cm 19,5x27; pp. 144 a colori;Euro 18,90 – ISBN 978-88-6790-115-9

La nuova storiadell’autore

di NOCTURNOe DOOMBOY!

Preparatevi a un’altra escursionenel meraviglioso e sognantemondo di Tony Sandoval.

In versioneHARDCOVER!!!

Page 6: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014
Page 7: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014
Page 8: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

Gli altri libri di Tony Sandoval

Page 9: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

Un romanzo di formazione fattodi brevi flash, fra merendine, sigle

dei cartoni, Palermo, gelati,Commodore e Vespri siciliani.

Una serie di brevi racconti, apparentemente sen-za filo conduttore, va a comporre un mosai-co che è insieme quello della vita dell’autore e

quello della sua generazione, riprese dall’angolazione di avvenimenti piccoli e grandi, minimi o importanti, ma comunque sedimentati nel ricordo e già per questo significativi.

Sergio Algozzino, per narrare queste piccole sto-rie, sceglie un disegno cartoonistico che dona fre-schezza e humor a un ritratto in cui molti non po-tranno fare a meno di riconoscersi.

Sergio Algozzino Inizia la sua attività su Fandango e Piccoli Bri-vidi di Panini Comics. Lavora sia in Italia che in Francia. Tra il 2008 e il 2009 pubblica Ballata per Fabrizio De Andrè, Pioggia d’estate e Comix Show per la 001 Edizioni. Dal 2010 scrive e dise-gna L’Etrangèr, una nuova strip per il Lanfeust Mag, e nel 2012 suo è uno dei cinque racconti che compongono Hellzarockin’, progetto collettivo targato Tunué dedicato ai mostri sacri del rock. Sempre rimanendo nell’ambito delle leggende della musica pop, nel 2013 pubblica di nuovo presso Tunué Dieci giorni da Beatle, la storia dei dieci giorni di gloria di un anonimo batterista chiamato a sostituire Ringo Starr per un tour dei Fab Four.

Sergio Algozzino

Memorie a 8 bit

Collana «Le Ali» n. 6cm 15x21; pp. 192 b/n;Euro 9,90 – ISBN 978-88-6790-116-6

COVER PROVVISORIA

Dall’autore diDieci giorni

da Beatle!

Page 10: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014
Page 11: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014
Page 12: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014

La corrente di animazionepiù nuova e i suoi protagonisti,

analizzati e spiegati.

“ “

Sono autori completamente indipendenti, ep-pure da qualche anno si è cominciato a parla-re di loro come di una vera e propria corrente

nell’ambito del cinema d’animazione.Massi, Toccafondo, Catani, Ferrara, Guidi, Cer-ri, Chiesa, Pierri, Ottoni, o i «Neopittorici», come sono stati denominati, pur agendo in autonomia presentano stile e caratteristiche comuni. Il saggio ne esplora l’azione cercando le possibili radici del-la corrente, inquadrandone le specifiche e i tratti peculiari e completando la panoramica con anali-si, interviste e veri e propri «ritratti» di ogni singo-lo autore. Indispensabile per ogni appassionato di arte, nuovi linguaggi e animazione.

Priscilla Mancini È nata a Lecco il 7 aprile 1981. Dopo il diploma linguistico, nel 2005 si è laureata all’Università degli Studi di Milano con il prof. Gian-nalberto Bendazzi. Nel 2006 ha pubblicato un saggio dal titolo La Corrente Neopittorica Italiana, in L’animazione italiana e la nuova critica, Ed. Cuem Milano. È mamma di due bambini, web copywri-ter, articolista e critico d’arte. Tiene lezioni sulla storia del cinema d’animazione nelle scuole medie e superiori e incontri tematici nelle biblioteche.

Priscilla ManciniL’animazione dipintaLa corrente neopittorica del cartoon italiano

Collana «Lapilli» n. 32cm 14x19; pp. 208 b/n;Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-117-3

COVER PROVVISORIA

Page 13: Novità Tunué Giugno - Luglio 2014