Novità Tunué Gennaio - Febbraio 2015

4
N el 1814, un vascello della flotta napoleonica, in- vestito da una tempesta, naufraga al largo delle coste del piccolo villaggio inglese di Hartlepool. In mezzo ai rottami dell’imbarcazione, la mattina suc- cessiva, viene ritrovato un solo superstite: una scimmia, mascotte della nave in uniforme francese. I villici non hanno mai visto i francesi. E non hanno mai visto una scimmia. Il bestiale naufrago corrisponde però bene all’idea che si sono fatti del detestato nemico. Viene allestito in men che non si dica un processo… Jérémie Moreau È una delle giovani matite più calde di Francia. Nato nel 1987, oltre a La scimmia di Hartlepool ha pubbli- cato come autore completo anche Max Winson. Wilfrid Lupano Classe ‘71, si interessa prestissimo al racconto a fumetti, ma diventa un grande narratore anche grazie all’assidua pratica con il gioco di ruolo. Fra le sue opere: Alim le Tanneur, la satira Les Aventures de Sarkosix, il western L’Homme qui n’amait pas les ar- mes à feu, il polar Ma Révérence e nel 2012 il successo di La scimmia di Hartlepool. Wilfrid Lupano – Jérémie Moreau La scimmia di Hartlepool Collana «Prospero’s Books Extra» n. 14 cm 19,5x27; pp. 96 a colori; Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-134-0 Una tragicomica favola che ci parla di nazionalismo guerrafondaio e ignoranza razzista. COVER PROVVISORIA Vincitore del premio ABCD, del premio per il fumetto storico di Blois e del premio Chateu de Cheverny !!!

description

In questo promozionale potete trovare l'anteprima de La scimmia di Hartlepool

Transcript of Novità Tunué Gennaio - Febbraio 2015

N el 1814, un vascello della flotta napoleonica, in-vestito da una tempesta, naufraga al largo delle coste del piccolo villaggio inglese di Hartlepool.

In mezzo ai rottami dell’imbarcazione, la mattina suc-cessiva, viene ritrovato un solo superstite: una scimmia, mascotte della nave in uniforme francese.I villici non hanno mai visto i francesi. E non hanno mai visto una scimmia. Il bestiale naufrago corrisponde però bene all’idea che si sono fatti del detestato nemico.Viene allestito in men che non si dica un processo…

Jérémie Moreau È una delle giovani matite più calde di Francia.Nato nel 1987, oltre a La scimmia di Hartlepool ha pubbli-cato come autore completo anche Max Winson.

Wilfrid Lupano Classe ‘71, si interessa prestissimo al racconto a fumetti, ma diventa un grande narratore anche grazie all’assidua pratica con il gioco di ruolo.Fra le sue opere: Alim le Tanneur, la satira Les Aventures de Sarkosix, il western L’Homme qui n’amait pas les ar-mes à feu, il polar Ma Révérence e nel 2012 il successo di La scimmia di Hartlepool.

Wilfrid Lupano – Jérémie Moreau

La scimmia di Hartlepool

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 14cm 19,5x27; pp. 96 a colori;Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-134-0

Una tragicomica favola che ciparla di nazionalismo guerrafondaio

e ignoranza razzista.

COVER PROVVISORIA

Vincitore delpremio ABCD,del premio per ilfumetto storico diBlois e del premioChateu de Cheverny!!!