Note per gli utenti - Ricohsupport.ricoh.com/bb_v1oi/pub_e/oi/0001051/0001051133/VE...ambienti di...

5
- 1 - Note per gli utenti Questo manuale descrive le aggiunte e le modifiche alle funzionalità a seguito dell'aggiornamento del firmware. Leggere questo manuale facendo riferimento alla versione più recente della “Guida alla periferica” e della “Guida alle funzioni” per questo prodotto. Il presente documento elenca le correzioni apportate alla "Guida alle funzioni" fornita con il prodotto. Fare riferimento alle correzioni della pagina 5 durante la lettura della "Guida alle funzioni". Versioni del prodotto e del firmware Il presente manuale si applica ai seguenti prodotti e alle seguenti versioni firmware: Prodotti Versioni firmware RICOH Unified Communication System P3000 V3.1.X Funzioni aggiunte o modificate Le seguenti funzioni sono state aggiunte o modificate con l'aggiornamento del firmware. Per ulteriori informazioni sulle funzioni e il loro utilizzo, vedere il manuale di ciascuna funzione. Funzioni aggiunte Funzioni e riferimenti Ver.firmware Descrizioni Download automatico del firmware Pagina 2 “Download automatico del firmware” V3.1.X Se è disponibile una versione aggiornata del firmware, verrà sca- ricats automaticamente quando la macchina è in modalità Pronto. Informazioni sulla riunione Pagina 3 “Informazioni sulla riunione” V3.1.X Quando inizia una riunione, le informazioni sulla riunione vengo- no visualizzate nella parte superiore dello schermo. Tali informa- zioni includono lo stato della riunione, le impostazioni audio della macchina e lo stato della rete. Messaggi di errore Pagina 4 “Visualizzazione di un messaggio di errore” V3.1.X Quando si verifica un errore, nella finestra di dialogo del messag- gio di errore, compare un pulsante che consente di visualizzare la schermata Menu configurazione o Inviare un rapporto.

Transcript of Note per gli utenti - Ricohsupport.ricoh.com/bb_v1oi/pub_e/oi/0001051/0001051133/VE...ambienti di...

Page 1: Note per gli utenti - Ricohsupport.ricoh.com/bb_v1oi/pub_e/oi/0001051/0001051133/VE...ambienti di lavoro diversi senza modificare le impostazioni di rete. Quando sono presenti diversi

- 1 -

Note per gli utentiQuesto manuale descrive le aggiunte e le modifiche alle funzionalità a seguito dell'aggiornamento del firmware. Leggere questo manuale facendo riferimento alla versione più recente della “Guida alla periferica” e della “Guida alle funzioni” per questo prodotto.

•Il presente documento elenca le correzioni apportate alla "Guida alle funzioni" fornita con il prodotto. Fare riferimento alle correzioni della pagina 5 durante la lettura della "Guida alle funzioni".

Versioni del prodotto e del firmwareIl presente manuale si applica ai seguenti prodotti e alle seguenti versioni firmware:

Prodotti Versioni firmware

RICOH Unified Communication System P3000 V3.1.X

Funzioni aggiunte o modificateLe seguenti funzioni sono state aggiunte o modificate con l'aggiornamento del firmware. Per ulteriori informazioni sulle funzioni e il loro utilizzo, vedere il manuale di ciascuna funzione.

Funzioni aggiunte

Funzioni e riferimenti Ver.firmware Descrizioni

Download automatico del firmware → Pagina 2 “Download automatico del firmware”

V3.1.X Se è disponibile una versione aggiornata del firmware, verrà sca-ricats automaticamente quando la macchina è in modalità Pronto.

Informazioni sulla riunione→ Pagina 3 “Informazioni sulla riunione”

V3.1.X Quando inizia una riunione, le informazioni sulla riunione vengo-no visualizzate nella parte superiore dello schermo. Tali informa-zioni includono lo stato della riunione, le impostazioni audio della macchina e lo stato della rete.

Messaggi di errore→ Pagina 4 “Visualizzazione di un messaggio di errore”

V3.1.X Quando si verifica un errore, nella finestra di dialogo del messag-gio di errore, compare un pulsante che consente di visualizzare la schermata Menu configurazione o Inviare un rapporto.

Page 2: Note per gli utenti - Ricohsupport.ricoh.com/bb_v1oi/pub_e/oi/0001051/0001051133/VE...ambienti di lavoro diversi senza modificare le impostazioni di rete. Quando sono presenti diversi

- 2 -

Download automatico del firmware

Se la funzione [Download automatico] è abilitata in [Imp.download] e una versione aggiornata del firmware è disponibile, il firmware verrà scaricato automaticamente quando la macchina è in modalità Pronto. Tutto ciò riduce la quantità di tempo necessaria per gli aggiornamenti.Il download automatico viene eseguito solo durante la visualizzazione della schermata dell'elenco contatti.A seguito del completamento del download automatico, viene visualizzato un messaggio durante lo spegnimento della macchina. Il messaggio indica che la macchina è pronta per aggiornare il firmware. Controllare i dettagli dell'aggiorna-mento e, se necessario, aggiornare il firmware.I download automatici non possono essere eseguiti durante una riunione, mentre viene visualizzata una schermata diversa da quella dell'elenco contatti o quando la macchina è spenta.

•I download automatici verranno eseguiti se la funzione [Download automatico] è abilitata. Se un download viene eseguito durante la visualizzazione della schermata dell'elenco contatti, anche se non è in corso una riunione, potrebbe verificarsi il trasferimento di una certa quantità di pacchetti di comunicazione. Inoltre, potrebbe essere utilizzato anche un canale di rete.

•Se si tenta di aggiornare un firmware che non è stato completamente scaricato, il download verrà ripreso e completato prima dell'inizio dell'installazione.

1. Nella schermata Funzioni, premere i tasti [ ] [ ] per selezionare [Menu configurazione], quindi premere il tasto [Enter]/ .

2. Premere i tasti [ ] [ ] per selezionare [Aggiornamento firmware], quindi premere il tasto [Enter]/ .

3. Premere i tasti [ ] [ ] per selezionare [Imp.download], quindi premere il tasto [Enter]/ .

4. Premere i tasti [ ] [ ] per selezionare [Abilitata] o [Disabilitata], quindi premere il tasto [Enter]/ .

5. Premere i tasti [ ] [ ] per selezionare [OK], quindi premere il tasto [Enter]/ .

6. Premere i tasti [ ] [ ] per selezionare [Chiudi], quindi premere il tasto [Enter]/ .

•Per informazioni su come aggiornare il firmware, vedere la Guida alle funzioni.

Page 3: Note per gli utenti - Ricohsupport.ricoh.com/bb_v1oi/pub_e/oi/0001051/0001051133/VE...ambienti di lavoro diversi senza modificare le impostazioni di rete. Quando sono presenti diversi

- 3 -

Informazioni sulla riunione

Quando inizia una riunione, le informazioni sulla riunione vengono visualizzate nella parte superiore dello schermo. Tali informazioni includono lo stato della riunione, le impostazioni audio della macchina e lo stato della rete.Le tre modalità di visualizzazione delle informazioni sulla riunione sono le seguenti:

Visualizzazione normale Visualizzazione semplificata Nessuna visualizzazione

Quando inizia una riunione, le informazioni sulla riunione vengono visualizzate in modalità normale. Dopo 10 secondi, la modalità di visualizzazione passa automaticamente alla modalità semplificata.I tasti [ ] e [ ] possono essere usati per passare dalla modalità di visualizzazione normale a quella semplificata o a nessuna visualizzazione.

DEA001

1 2 3 4 65

1. ID contattoIndica l'ID contatto della macchina.

2. PartecipantiIndica il numero di contatti che partecipano alla riunione.

3. DurataIndica il tempo trascorso dall'inizio della riunione.

4. Icona Riunione privataViene visualizzata quando la macchina partecipa a una riunione privata.

5. Icona Larghezza di banda di rete limitataViene visualizzata quando la larghezza di banda disponibile è limitata.

6. Stato larghezza di bandaIndica lo stato della rete della macchina.

•Per controllare lo stato della rete dopo l'inizio della riunione, attendere circa un minuto affinché le informazioni relative alla

larghezza di banda si stabilizzino, quindi controllare lo stato.

Page 4: Note per gli utenti - Ricohsupport.ricoh.com/bb_v1oi/pub_e/oi/0001051/0001051133/VE...ambienti di lavoro diversi senza modificare le impostazioni di rete. Quando sono presenti diversi

- 4 -

Visualizzazione di un messaggio di errore

Quando si verifica un errore, nella finestra di dialogo del messaggio di errore compare un pulsante che consente di visua-lizzare la schermata Menu configurazione o Inviare un rapporto.

Di seguito è riportato un esempio della schermata visualizzata quando compare un messaggio di errore all'inizio di una riunione. Il testo del messaggio indica il tipo di errore.

[Inviare un rapporto]Se si verifica un errore relativo alla schermata Controllo connessione o Videoconferenza, viene visualizzata la finestra di dialogo del messaggio di errore.Per visualizzare la schermata Inviare un rapporto, premere i tasti [ ] e [ ] per selezionare [Inviare un rapporto], quindi premere il tasto [OK].Questa schermata permette di inviare il registro delle operazioni, le informazioni di sistema e altre informazioni direttamen-te dalla periferica a Ricoh.

•Per i dettagli su come inviare un rapporto, vedere la Guida alle funzioni.

[Configurazioni]Se la macchina non riesce a connettersi a una rete entro circa tre minuti dall'avvio, viene visualizzata la finestra di dialogo del messaggio di errore.Per visualizzare la schermata Menu configurazione, premere i tasti [ ] e [ ] per selezionare [Configurazioni], quindi premere il tasto [OK].Le impostazioni di rete differiscono a seconda dell'ambiente di rete. Per controllare le impostazioni di rete, selezionare [Configurazione rete wired] o [Configurazione rete wireless].

•Per ulteriori dettagli sulla Configurazione rete wired/wireless, vedere la Guida alle funzioni.

Page 5: Note per gli utenti - Ricohsupport.ricoh.com/bb_v1oi/pub_e/oi/0001051/0001051133/VE...ambienti di lavoro diversi senza modificare le impostazioni di rete. Quando sono presenti diversi

- 5 -IT IT

© 2013 Ricoh Co., Ltd. E0A0-8702

Correzioni

Il seguente errore è stato corretto come mostrato in basso. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.

“Guida alle funzioni” 7. Modifica della configurazione di rete - Modificare la configurazione di rete - Informazioni sui profili

Dettagli delle correzioni<Corretto>Il contenuto della Configurazione rete wired/wireless viene salvato come profilo. È possibile salvare un massimo di cinque profili rispettivamente per la Configurazione rete wired e per la Configurazione rete wireless. Salvando e organizzando dei profili che contengono differenti impostazioni di rete, è possibile utilizzare la macchina in ambienti di lavoro diversi senza modificare le impostazioni di rete. Quando sono presenti diversi ambienti di lavoro, è necessario salvare i profili per ogni singolo ambiente. I profili vengono selezionati nel seguente modo, a seconda dell'am-biente di rete:

Quando si utilizza una rete wired•Quando si accende la macchina, viene selezionato il profilo di rete wired utilizzato in precedenza, quindi la

macchina si collega ad Internet.

•Quando l'ambiente di rete wired differisce da quello utilizzato nella precedente operazione, premere il tasto [Menu] per richiamare la schermata Menu configurazione, mentre il messaggio "Connessione alla rete in corso..." viene visualizzato. Successivamente, selezionare un profilo appropriato in "Configurazione rete wired" nella schermata "Menu configurazione".

Quando si utilizza una rete wireless•Quando si accende la macchina, viene selezionato automaticamente un profilo appropriato dai profili salvati, quindi la

macchina si collega alla rete.

<Errore>È possibile salvare i valori individuali delle impostazioni per Configurazione rete wired o Configurazione rete wireless come parte di un profilo. È possibile salvare un massimo di cinque profili per ogni tipo di configurazione della rete. Quando si accende la macchina, la periferica seleziona automaticamente un profilo valido e si collega alla rete. Creando dei profili che contengono differenti impostazioni di rete, è possibile utilizzare la macchina in ambienti di rete diversi senza modificare le impostazioni di rete.