Nicolò Andrea Ales portfolio

26

Transcript of Nicolò Andrea Ales portfolio

prove rendering 3D possibili packagin

EQUILIBRIO FAIRTRADE COMPANY - LOGO

La linea guida dietro il concept del logo: EQUILIBRIO FAIRTRADE COMPANY, è per l’appunto il concetto stesso di equilibrio. Con Equilibrio si intende il perfetto bi-lanciamento tra le cose; per l’appunto: il logo è stato diviso in due sezioni di colori differenti, i quali stanno ad esprime l’e-quilibrio tra: il lavoro manuale e biologi-co e il rispetto per l’ambiente. Due con-cetti alla base di ogni marca equosolidale / fairtrde.

Partendo dalla ricerca grafica si ci è rifat-ti alla simbologia, in quanto il logo è un “mix” tra il simbolo classico ying yang e il simbolo realizzato in kangj giapponese. Il risultato sono due E che si intrecciano tra di loro cercando di rimandare per l’ap-punto a questi due simboli.Il logo è stato costruito anche in modo da poter essere usato facilmente come un’e-lemento modulabile, per l’uso di texture e pattern.Mentre per il nome dell’azienda sono sta-ti usati i due font commerciali: Helvetica extra compressed e il Futura medium.

progetto realizzato per l’accademia delle belle arti di Ca-tania

logo definitivo

PIZZA PRINCIPE - LOGO

Logo realizzato per la Pizzeria d’asporto: PIZZA PRINCIPE. Trattandosi di una piz-zeria d’asporto ho voluto dare un taglio pulito e vivace. Il logo richiama il forno in pietra con il fuoco e una pizza che sta per essere sfornata.

progetto realizzato per: Pizza principe Trecastagni (CT) Italy

logo definitivo

positivo negativo

TABACCHI MESSINA - LOGO

Logo realizzato per la tabaccheria: TA-BACCHI MESSINA. Per questo logo si è cercata una soluzio-ne originale, infatti si è scelto di incrocia-re l’illustrazione con la progettazione gra-fica. Il logo presenta un coltivatore che raccoglie tabacco ed è contenuto all’in-terno di un triangolo, elemento chiave del logo che serve a dare peso ed omogenei-tà a tutta la composizione.

progetto realizzato per: TABACCHI MESSINA Caltagirone (CT) Italy

logo definitivo

prove di riduzione

Logo realizzato per il portale italiano di musica hip hop: Mathaf.it. Per questo logo si è scelto di usare il font: Futura Bdcn BT. Segni distintivi del logo, sono: la bicromia verde nero e il taglio netto della M.

Prova di logo realizzato, per: la nuova accademia arti pratiche di Catania, il logo è strutturato per avere un’aspetto semplice ed istituzionale, per questo si è scelto di usare come font: il Garamond Book e l’Helvetica roman. Sotto richiesta del cli-ente si è scelto di usare l’omega come simbolo dell’ accadem-ia, anche se rivisitata in una chiave più moderna

Logo realizzato, per il fotografo nicosiano: Andrea Marcanto-nio. Il logo sotto richiesta del cliente riprende l’apertura del dia-framma e la ghiera, combinati in una composizione minimale.Il font usato è il: Gotham condenses.

logo realizzato per il fotografo nicosiano Andrea Marcantonio

prova di logo dell’accademia catanese: naap nuova accademia arti pratiche

logo realizzato per Mathaf.it

Artwork MATHAF ADDICTED realizzato per delle t-shirt pro-mozionali del medesimo portale web, ovvero: Mathaf.it.

ARTWORK MATHAF ADDICTED

Foto realizzata per promuovere la t-shirt Mathaf Addicted. Pho-to & compositing: Nicolò Andrea Ales, Post - produzione: An-drea Marcantonio, Modello: Vittorio Costantino

T- SHIRT MATHAF ADDICTED | DON’T WASTE YOUR TIME

Foto realizzata per promuovere la t-shirt Mathaf Addicted. Pho-to & compositing: Nicolò Andrea Ales, Post - produzione: An-drea Marcantonio, Modello: Vittorio Costantino

T- SHIRT MATHAF ADDICTED | DON’T WASTE YOUR TIME

Foto realizzata per promuovere la t-shirt Mathaf Addicted. Pho-to & compositing: Nicolò Andrea Ales, Post - produzione: An-drea Marcantonio, Modello: Vittorio Costantino

T- SHIRT MATHAF ADDICTED | DON’T WASTE YOUR TIME

Artwork realizzato per annunciare l’uscita del portale di musica hip hop: Mathaf.it

MATHAF.IT COMING SOON

Artwork promozionale realizzato per i background yuotube, twitter e del portale di musica hip hop: Mathaf.it

# MATHAFIT BITCH!!!

Artwork realizzato, per l’EP del duo catanase: In-sane Bass. Duo di musica elettronica underground.

OMICRON INSANE BASS MIX

Artwork realizzato per l’uscita del quarto poscast online del duo catanese: Insane Bass

B- INSIDE INSANE BASS PODCAST 00.4

Manifesto realizzato, per un progetto della mate-ria Graphic Design 2 dell’Accademia di Belle arti di Catania. Il concept del manifesto ruota attor-no l’ headline: Tomorrow is another trick. Gioco di parole del: Tomorrow is another day (Domani è un’altro giorno) e alla scelta di realizzare un adv che mostra la filosofia aziendale del brand Carhartt. In-fatti invece di seguire le classiche direttive conven-zionali del marketing aziendale, si è scelto di usare

un approccio più innovativo, studiando le campagne americane che fanno uso del guerrilla marketing.

Concept, photo e postproduzione: Nicolò Andrea Ales. - Modello: Andrea Dieli.

TOMORROW IS ANOTHER TRICK CARHARTT ADV.

Manifesto realizzato per la mostra: “Fieramente estetica popolare nel cuor di Catania”. La mostra realizzata dall’Accademia di Belle arti di Catania in collaborazione con Cavallotto librerie. Photo: Fabi-ana di Pietro

MANIFESTO FIERAMENTE

Manifesto realizzato per conto delle associazioni: Spazio bianco e Sinistra e libertà giovani di Caltagirone (CT) Italia. Il manifesto realizzato utilizzando uno stile semplice e minimale.

DOCUFORUM RISVEGLIO DELLE COSCENZE MANIFESTO

dettagli manifesto

Manifesto realizzato per conto della associazione: Movimento giovanile link Caltagirne (CT). Per via della quantità di testo pre-sente si è scelto sempre un’approccio minimale pulito e senza fronzoli.

MOVIMENTO GIOVANILE LINK MANIFESTO

dettagli manifesto

Video realizzato per raccontare la giornata del 29.07.2012 NO MUOS DAY tenutasi a Caltagirone (CT)

NO MUOS DAY

Videoinfografica dal nome: Fuga di talenti. Realizzata in motion graphics cerca di spiegare il fenomeno della disoccupazione e emigrazione in Sicilia.

SOVRACCARICO DI INFORMAZIONI FUGA DI TALENTI

Progetto fotografico dal nome: Strutture perse nel tempo.

STRUTTURE PERSE NEL TEMPO.