Newsletter Belgrado

1
Numero 03 PROSPETTIVE Newsletter quindicinale della Camera di Commercio Italo-Serba 2 In questa grave crisi globale, il Fondo Monetario Internazionale definisce la Russia, attualmente e per i prossimi 30 anni, il mercato migliore e più ricettivo. La CCIE di Belgrado in sinergia con il Ministero del Commercio della Repubblica di Serbia e con l`Istituto di credito russo “Moskovska Banka” (premiata per l’ottavo anno consecutivo dalla banca americana Morgan Jp Chase per la sua efficienza e puntualità nei pagamenti) - il 24 febbraio p.v. a Belgrado costituirà il Comitato di imprenditori italiani-serbi- russi. Scopo del Comitato è quello di rendere accessibile questo grande mercato alle aziende nostre Associate, come anche a tutte quelle che lo desiderano. La Serbia è l’unica nazione in Europa ad avere patti privilegiati con la Russia che esentano quasi tutti i suoi prodotti dai pesanti dazi di importazione a condizione che i prodotti siano realizzati per il 51% in Serbia. Per un ampia varietà di prodotti è sufficiente realizzare in loco una parte del manufatto senza la necessità di smantellare la struttura produttiva in Italia e senza prevedere investimenti diretti, ma attraverso la cooperazione con aziende serbe, già selezionate nei diversi settori e adeguatamente strutturate, che hanno tradizione e capacità tecniche straordinarie al punto che producevano e producono anche per aziende italiane di spessore internazionale. Il 24 febbraio arriveranno a Belgrado importanti acquirenti russi di ogni settore merceologico per scegliere, su catalogo o campionature italiane, i prodotti di loro gradimento (abbigliamento e calzature, mobili e prodotti agroalimentari). Si fa presente che per i prodotti agroalimentari, a prescindere dai patti doganali privilegiati Serbia – Russia, gli acquirenti russi necessitano, soprattutto per i grandi eventi come olimpiadi, manifestazioni internazionali di ogni genere, di massicci quantitativi di prodotti che saranno da loro selezionati in base alla qualità ed al prezzo. Qualora sia interessato a partecipare all’iniziativa o ad ottenere ulteriori informazioni in merito La preghiamo di rivolgersi alla Segreteria della Camera inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]

description

Articolo tratto dalla Newsletter Prospettive del 12 febbraio 2010

Transcript of Newsletter Belgrado

Numero 03

PROSPETTIVE Newsletter quindicinale della Camera di Commercio Italo-Serba

2

In questa grave crisi globale, il Fondo Monetario Internazionaledefinisce la Russia, attualmente e per i prossimi 30 anni, il mercatomigliore e più ricettivo.

La CCIE di Belgrado in sinergia con il Ministero delCommercio della Repubblica di Serbia e con l`Istituto dicredito russo “Moskovska Banka” (premiata per l’ottavo annoconsecutivo dalla banca americana Morgan Jp Chase per lasua efficienza e puntualità nei pagamenti) - il 24 febbraio p.v.a Belgrado costituirà il Comitato di imprenditori italiani-serbi-russi. Scopo del Comitato è quello di rendere accessibilequesto grande mercato alle aziende nostre Associate, comeanche a tutte quelle che lo desiderano.

La Serbia è l’unica nazione in Europa ad avere patti privilegiati con laRussia che esentano quasi tutti i suoi prodotti dai pesanti dazi diimportazione a condizione che i prodotti siano realizzati per il 51% inSerbia.

Per un ampia varietà di prodotti è sufficiente realizzare in loco unaparte del manufatto senza la necessità di smantellare la strutturaproduttiva in Italia e senza prevedere investimenti diretti, maattraverso la cooperazione con aziende serbe, già selezionate neidiversi settori e adeguatamente strutturate, che hanno tradizione ecapacità tecniche straordinarie al punto che producevano eproducono anche per aziende italiane di spessore internazionale.

Il 24 febbraio arriveranno a Belgrado importanti acquirentirussi di ogni settore merceologico per scegliere, su catalogo ocampionature italiane, i prodotti di loro gradimento(abbigliamento e calzature, mobili e prodotti agroalimentari).

Si fa presente che per i prodotti agroalimentari, a prescinderedai patti doganali privilegiati Serbia – Russia, gli acquirentirussi necessitano, soprattutto per i grandi eventi comeolimpiadi, manifestazioni internazionali di ogni genere, dimassicci quantitativi di prodotti che saranno da loroselezionati in base alla qualità ed al prezzo.

Qualora sia interessato a partecipare all’iniziativa o ad ottenere ulterioriinformazioni in merito La preghiamo di rivolgersi alla Segreteria dellaCamera inviando una e-mail all’indirizzo

[email protected]