Newsletter 10/11 InfoBoker innovatori

8
Ottobre 2011 sommario O i mercati esteri oppure sparire Multinazionale indiana a Cagliari per Infobroker India Webinar Assindustria Abruzzo: aziende abruzzesi con gli Infobroker in Cina OfficineInnovazione sceglie BusinessRadar: gli infobroker nel gruppo International Business Settimana europea PMI : Infobroker al Parlamento Europeo Stelnet a Palazzo Vidoni per Italia degli Innovatori Parlano gli Infobroker Successo di IB Magazine: la newsletter infobroker inviata alle 60mila aziende su BusinessRadar.it L’innovazione infobroker su businessradar.it è l’unica Idea in Franchising nel programma 2011-2012 O i mercati esteri oppure . sparire Molte aziende lo hanno capito: bisogna vendere e comprare all’estero. Non c’è alternativa per uscire dalla crisi del mercato nazionale. Però fare le fiere estere è sempre più costoso, ed è sempre meno efficace. Si può partecipare alle missioni con ice e camere di commercio ma anche in questo caso settimane in viaggio, soldi spesi e alla fine pochi risultati concreti. Allora perchè spendere 10-15mila euro per una fiera all’estero? quando con 20 euro al mese un amico infobroker, assicura lo stesso numero di contatti mirati? e in più insegna come muoversi nelle banche dati e aggiorna su agevolazioni , incentivi, innovazioni tecnologiche? Le aziende lo hanno capito e sempre più numerose ci chiamano e fanno ricorso al nostro aiuto. Si tratta del il modo più innovativo di affiancare le aziende sui mercati. Per questo gli infobroker sono selezionati fra i modelli italiani di riferimento portati nel mondo dall’Agenzia Nazionale dell’Innovazione. Il format InfobrokerInnovatori sta partendo anche in Cina e in India: leggete la intensissima attività di settembre. C’e grande lavoro, opportunità e condizioni uniche per chi vuole entrare ora con noi nella famiglia degli infobroker . Vi aspettiamo. Giuseppe Vargiu Infobroker Innovatori Sfoglia ora la rivista online

description

Newsletter Ottobre 2011 InfoBroker innovator

Transcript of Newsletter 10/11 InfoBoker innovatori

Page 1: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

Ottobre 2011sommarioO i mercati esteri oppuresparire

Multinazionale indiana aCagliari per Infobroker India

Webinar AssindustriaAbruzzo: aziende abruzzesicon gli Infobroker in Cina

OfficineInnovazione sceglieBusinessRadar: gli infobrokernel gruppo InternationalBusiness

Settimana europea PMI :Infobroker al ParlamentoEuropeo

Stelnet a Palazzo Vidoni perItalia degli Innovatori

Parlano gli Infobroker

Successo di IB Magazine: lanewsletter infobroker inviataalle 60mila aziende suBusinessRadar.it

L’innovazione infobroker su businessradar.it

è l’unica Idea in Franchising nel programma 2011-2012

O i mercati esterioppure …. sparireMolte aziende lo hanno capito: bisognavendere e comprare all’estero. Non c’èalternativa per uscire dalla crisi del mercatonazionale.Però fare le fiere estere è sempre piùcostoso, ed è sempre meno efficace.Si può partecipare alle missioni con ice ecamere di commercio ma anche in questocaso settimane in viaggio, soldi spesi e allafine pochi risultati concreti.Allora perchè spendere 10-15mila europer una fiera all’estero? quando con 20euro al mese un amico infobroker,assicura lo stesso numero di contattimirati? e in più insegna come muoversinelle banche dati e aggiorna suagevolazioni , incentivi, innovazionitecnologiche?Le aziende lo hanno capito e sempre piùnumerose ci chiamano e fanno ricorso alnostro aiuto.Si tratta del il modo più innovativo diaffiancare le aziende sui mercati. Per questogli infobroker sono selezionati fra i modelliitaliani di riferimento portati nel mondodall’Agenzia Nazionale dell’Innovazione.Il format InfobrokerInnovatori sta partendoanche in Cina e in India: leggete laintensissima attività di settembre.C’e grande lavoro, opportunità e condizioniuniche per chi vuole entrare ora con noinella famiglia degli infobroker . Viaspettiamo.

Giuseppe Vargiu – Infobroker Innovatori

Sfoglia ora la rivista online

Page 2: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

Pag.2

Multinazionale Indiana a Cagliari perInfobroker IndiaCagliari, settembre 2011 .Siglato a Cagliari l’accordo fra Stelnet e lala multinazionale indiana Drish, uno dei più dinamici operatoridell’innovazione ICT, per sviluppare in India il format InfobrokerInnovatori e la versione indiana di BusinessRadar. Nella foto ilpresidente mr. Hashvir Singh con l’ing.Alberto Buschetto, il seniorenginieer che con Rosario Vargiu ha creato il BusinessRadar e conGiuseppeVargiu in visita al parco tecnologico Polaris

Webinar assindustria Abruzzo: AziendeAbruzzesi con gli Infobroker in CinaPescara, 5 Settembre 2011 - Otre 90 imprenditori abruzzesi hanno seguitoonline la webconference in collegamento diretto da Pescara con Shenzhen,Cagliari e l’organizzazione di Alessandro Addari, dinamico presidente diAssindustria Pescara con la collaborazione diLorenzo e Ottavio Cazzaniga Infobroker rispettivamente a Pescara e Chieti.Si presentava il progetto IBCina che rende facile alle aziende italiane diqualità, con l’assistenza degli Infobroker, vendere i propri prodotti sulmercato cinese.

Ottobre 2011

Page 3: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

Pag.3

Officine Innovazione sceglie Businessradar

Milano . Settembre 2011 – Officine Innovazione è il social network italiano per ilBusiness che ha il più veloce tasso di crescita, con 3000 iscritti in pochi mesi.Legato alla organizzazione Cdo, la stessa che organizza a novembre la fiera e-Matching, ha appena ricevuto il prestigioso riconoscimento OK Impresa. Officineè un posto dove gli imprenditori interagiscono e ha scelto BusinessRadar comemotore di ricerca e di propagazione dei contatti internazionali business tobusiness.In parallelo Officine diventa il social network italiano di riferimento per gliInfobroker e per tutti coloro che seguono la nostra organizzazione. Cercate gliinterventi infobroker su officineinnovazione.

Per iscriversi gratis: www.officine innovazione.it

Settimana Europea dell’Innovazione

Gli Infobroker al ParlamentoEuropeoBruxelles . Si parlera di Infobroker al Parlamento europeo il 6 ottobre durante la Settimana europea delle PMI, . L’evento, dal titolo “The benefits of the Digital Agenda for SMEs: towards simplification, enhanced cross-border trade and diversified access to finance” vedrà l’intervento del partner PROMIs AT SERVICE, il rivoluzionario sistema di banche datigestionali best practice europea, realizzato dallalussemburghese PROMIS e assistito nella versioneitaliana da Stelnet e dai suoi Infobroker.

Ottobre 2011

Page 4: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

pag .4

Stelnet a Palazzo Vidoni alworkshop Italia degli InnovatoriRoma 20 Settembre 2011 – Stelnet ha presentato l’innovazione InfobrokerItaliani sul BusinessRadar al workshop Italia degli Innovatori tenutodall’Agenzia Nazionale delle Promozione dell’Innovazione . In particolare èstato presentato il progetto Infobroker China che metterà gli infobrokeritalianiani e le loro aziende in diretta connessione con il mercato Cinese, unmercato che è già oggi il secondo paese al mondo e presto supererà gli StatiUniti.A fine ottobre Stelnet sarà presenteta ufficialmente a Shanghai e Nanchinonel Forum Italia Cina con le migliori innovazioni italiane nel mondo.

Parlano gli Infobroker: Peter,Infobroker a ReggioCalabriaQuesto depliant è l’egregio lavoro che ha fattoPeter Maisano, infobroker a Reggio Calabria perpromuovere un suo cliente con i contatti ricevutidall’estero.Abbiamo cominciato con l’abbonamentoGenieService, dice Pietro, ma poi il cliente, cheraggruppa diversi piccoli produttori calabresi, mi hachiesto anche di aiutarlo nella comunicazione e nelletrattative di vendita. Effettivamente il lavoro diinfobroker comincia cercando informazioni ma poi iveri guadagni si hanno quando riusciamo a procurarevendite sui mercati esteri. In settembre lavorandosulle banche dati e sui social network ho avviatotrattative in Qatar, Canada, Lussemburgo e Angola.In piu’ è uscito un bando della regione che agevola leaziende calabresi: c’e’ una valanga di lavoro da fare!

Ottobre 2011

Page 5: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

Successo di IB business magazine, il nuovomagazine virtuale che gli infobroker Innovatoriinviano alle 60mila aziende su BusinessRadar.it

Pag.5

Il mestiere dell’InfoBroker è sempre stato vicino a quello del giornalista con una differenza: ilgiornalista deve cercare informazioni interessanti i per i lettori del suo giornale, l’infobroker devetrovare le informazioni utili per i suoi clienti o potenziali clienti.IBM BusinessMagazine agazine è rivolto alle 60mila piccole e medie aziende Italiane presenti suBusinessRadar.it ed uno degli strumenti principali attraverso i quali gli Infobroker interagiscono conle aziende utenti.I redattori di Ib BusinessMagazine non sono solo gli Infobroker affiliati: anche le aziendepubblicano i loro post, anche voi che leggete questa newsletter se avete delle cose interessanti dadire, o da pubblicare, potete sottoporle alla redazione. Non è difficile: se trovate una notizia , unvideo, una foto, un link, un blog, un ritaglio di giornale che ritenete possa essere UTILE oINTERESSANTE o CURIOSA per un pubblico di aziende italiane interessate a estero e innovazione,non esitate a spedircela.Sarà un modo per testare la vostra propensione a diventare infobroker innovatore.

Sfogliate IBMagazine : lo trovate sul blog Mercati esteri : Businessradar.it/blog

Ottobre 2011

Page 6: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

Visitate il sito www.stelnet.com/franchising ,

Approfondite i contenuti su

Il sistema gratuito BusinessRadar.it e il social e-marketplace

GenieService;

Il blog mercati esteri su BusinessRadar.it

Il gruppo Mercati Esteri su Linkedin

Il gruppo InternationalBusiness su Officineinnovazione.it

Le pagine Facebook infobroker

Non esitate a richiederci tutte le informazioni via e-mail a

[email protected] o al telefono 070 503093 3487811100 .

Potete chiedere un appuntamento telefonico lasciando il vostro

numero. Otterrete tutte le informazioni ed avrete la possibilità di

partecipare subito alle sessioni webtv learning per diventare Infobroker

esperto di banche dati del commercio internazionale, un’attività

completamente online che vi garantisce contrattualmente il ritorno del

100% del vostro investimento fin dal primo anno.

Dal giorno successivo al corso di startup comincerete la vostra attività

di Infobroker innovatori con le aziende provenienti dal GenieMarketing

e dalle banche dati Stelnet affidate alla vostra esclusiva cura.

Regala a newsletter Infobroker a un amico : invia la sua email a [email protected]

Pag.6

Come si diventa Infobroker innovatori, espertionline di banche dati del commerciointernazionale?

L’innovazione infobroker su businessradar.it

è l’unico Franchising nel programma 2011-2012

Ottobre 2011

Page 7: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

InfoBrokerinnovatori

Questa newsletter è inviata a una mailing list cui occorre iscriversi volontariamente. Stai ricevendo

questi messaggi perchè tu (o qualcuno che ha usato il tuo indirizzo E-mail) hai effettuato l'iscrizione alla

mailing list Stelnet.com. I Vs. dati sono gestiti a norma della Legge sulla privacy da Stelnet Srl. Per

qualunque informazione cancellazione e/o rettifica contattate [email protected]

Pag.7

L’innovazione infobroker su businessradar.it

è l’unico Franchising nel programma 2011-2012

Ottobre 2011

Page 8: Newsletter 10/11  InfoBoker innovatori

InfoBroker®

sono marchi registrati, insegne e domini di proprietà di Stelnet srl

Infobroker Innovatori Newsletter – ottobre 2011è edito da Stelnet srl – responsabile GiuseppeVargiu

Redazione via Vesalio 20 – Cagliari tel.+39 070 503093 email [email protected]

®

®

Pag.8

L’innovazione infobroker su businessradar.it

è l’unico Franchising nel programma 2011-20

Ottobre 2011