Mystery Tour

10

description

Una straordinaria avventura sulle tracce di un inesplicabile e magico mistero metterà alla prova gli appassionati dell'investigazione e delle "cacce al tesoro" all'ultimo respiro. I giocatori, organizzati in squadre, dovranno seguire i vari indizi cercando di risolvere enigmi, superare prove e interagire con singolari personaggi interpretati da attori professionisti. Un giorno all’insegna del mistero, della magia e del divertimento immersi in splendidi paesaggi naturali e città storiche. La sceneggiatura e la struttura si ispirano a libri come “Il Codice da Vinci” e “Angeli e Demoni” e a film come “Il Mistero dei Templari”. www.compagniadelleombre.it

Transcript of Mystery Tour

Page 1: Mystery Tour
Page 2: Mystery Tour

Chi SiamoUna grande passione comune per il teatro, il cinema, i giochi di ruolo e la ricerca di forme di divertimento nuove e coinvolgenti oltre a tanta fantasia, creatività e tanta voglia di giocare e far giocare: così nasce la Compagnia delle Ombre.

Siamo un gruppo di attori, registi, formatori aziendali e sceneggiatori che hanno voluto integrare le loro diverse competenze in un progetto comune, con l’obiettivo di divertire e divertirci ideando e realizzando spettacoli e format di teatro interattivo originali, divertenti ma, soprattutto, coinvolgenti.

I format proposti dalla “Compagnia delle Ombre” uniscono il fascino del teatro e del cinema, all’interattività dei giochi di ruolo permettendo un intrattenimento intelligente e allo stesso tempo divertente e coinvolgente. I partecipanti vestono infatti di volta in volta i panni di detective, cacciatori di antichi misteri o di agenti segreti, il tutto all’insegna del divertimento e del lavoro di squadra.

Page 3: Mystery Tour
Page 4: Mystery Tour

Una straordinaria avventura sulle tracce di un inesplicabile e magico mistero metterà alla prova gli appassionati dell'investigazione e delle "cacce al tesoro" all'ultimo respiro. I giocatori, organizzati in squadre, dovranno seguire i vari indizi cercando di risolvere enigmi, superare prove e interagire con singolari personaggi interpretati da attori professionisti.Un’avventura all’insegna del mistero, della magia e del divertimento, immersi in splendidi paesaggi naturali e città storiche.La sceneggiatura e la struttura traggono ispirazione da libri come “Il Codice da Vinci” e “Angeli e Demoni” e da film come “Il Mistero dei Templari”.

Una Straordinaria Avventura

Page 5: Mystery Tour

Il professor Francesco Cardini, esperto di codici e simbologia religiosa, è certo di aver trovato gli indizi che potrebbero svelare un antico e celato mistero. Nelle sue ricerche intorno al mondo, è infatti riuscito a trovare non solo una serie di antichi documenti, ma anche un certo numero di Cryptex che, se aperti, permetteranno di far luce sul mistero. Per riuscire nell’impresa, ha però bisogno della collaborazione di un équipe di ricercatori esperti e avventurosi e, proprio per questo, ha indetto una conferenza.

La Storia

www.compagniadelleombre.it

Page 6: Mystery Tour

Gli indizi criptati sono celati tra le righe degli appunti del professore, che fanno riferimento agli antichi monumenti della città. Sarà necessario quindi capire quali siano i monumenti che nascondono il codice e trovare le cinque lettere che aprono il Crypetx.Ma una volta aperto, il mystero si infittisce e sarà necessario incontrare strani e bizzarri personaggi per riuscire ad arrivare fino alla fine!S i e t e p r o n t i p e r q u e s t a straordinaria avventura?

Gli Enigmi

Page 7: Mystery Tour

La struttura del Mystery Tour prevede che le squadre ricevano un kit con un binocolo (nel caso sia necessario), un Criptex, la cartina della città o del paese scelti per l’evento e gli appunti del Professor Cardini con gli enigmi e gli indizi che serviranno per trovare luoghi o monumenti famosi dove sono celate le c

Il Kit del Mystery Tour

informazioni per decodificare il misterioso codice. Gli indizi, come in “Angeli e Demoni” o “Il Codice da Vinci”, saranno perfettamente integrati con i monumenti e la location.L’ i n t e r a z i o n e c o n a l c u n i personaggi, interpretati da attori professionisti , permetterà ai partecipanti di acquisire nuovi elementi per proseguire il Mystery Tour.

Page 8: Mystery Tour

Indicazioni di Base• È possibile ambientare il Mystery Tour sia in grandi città come Roma,

Firenze, Venezia, sia piccoli e suggestivi paesi come Orvieto, Montalcino o Rennes le Chateau, oppure in location più piccole come borghi o castelli. Sono da preferire città, paesini storici e location suggestive che permettano di fruire meglio dell’ambientazione mystery del format.

• La storia e gli enigmi saranno integrati con i monumenti e l’urbanistica della location scelta.

• È possibile abbinare al Mystery Tour alcuni intrattenimenti a tema come, ad esempio, quelli usati nelle nostre ricostruzioni ottocentesche o medievali.

• Il format può essere customizzato e personalizzato secondo le richieste ed esigenze del cliente sia nei contenuti che nella grafica.

• Per la progettazione dell’evento in location nuove, sarà necessario un sopralluogo da parte di due persone della compagnia.

Page 9: Mystery Tour

L’ Invito

www.compagniadelleombre.it

Su richiesta, la Compagnia delle Ombre realizzerà un invito ad hoc per l’evento accompagna to da un biglietto del Professor C a r d i n i . E n t r a m b i potranno essere inviati via mail e/o stampati su cartoncino deluxe e chiusi con ceralacca in una busta di carta pergamenata.

Page 10: Mystery Tour

Scheda Tecnica• Tipologia Format: Teambuilding/Spettacolo Interattivo• Durata: tra 4 e 12 ore divise in due giorni• Produzione: Compagnia delle Ombre (www.compagniadelleombre.it)• Cast: variabile• Partecipanti: fino a 200• Necessità tecniche:

Necessitiamo di una zona o un locale dove poter fare l’introduzione del gioco e dove, successivamente poterlo cocludere e premiare le squadre vincitrici. A seconda del numero di partecipanti, necessitiamo inoltre di impianto audio adeguato e di un microfono a gelato wireless. Per impreziosire maggiormente il gioco è possibile (ma non è obbligatorio)proiettare delle slide iniziali e, in questo caso, necessitiamo di un proiettore e di uno schermo.

• Contatto: Max Vellucci - 338.8291061 - [email protected]