My home Biticino DMX gateway

4
DMX Gateway OWN protocol access Informazioni Prodotto Via G.Toniolo, 28 30030 Vigonovo (VE) www.stitalia.com [email protected] Collegati al mondo MyHome di BTicino : Il Gateway DMX di St Italia è dedicato ad esigen- ze di illuminazione architettonica all’avanguardia che prevedono illuminazione a LED RGB e non , il richiamo di specifici colori e l’integrazione con un impianto di Building/Home automation. Il Gateway DMX è un interfaccia che permette nativamente il comando di driver controllati con segnale DMX da impianto Bticino MyHome per mezzo del protocollo OpenWebNet e delle frame scenario messe a disposizione da Bticino. Usufruisci della tecnologia LED più avanzata : I più avanzati driver RGB per LED ad oggi in com- mercio sfruttano il protocollo DMX, il Gateway DMX gestisce da sempre i driver più blasonati e reperibili sul mercato, come ad esempio : - i-LèD - 956 Group - Targetti - Artemide - Ledco - Nord Light - Viabizzuno - Side - Tci Crea l’atmosfera alla pressione di un tasto : Potendo ricevere direttamente i comandi dallo schedulatore scenari MH200N, è possibile la realiz- zazione di scenari di illuminazione molto evoluti, il tutto con alla base un impianto MyHome. Gestisci i tuoi colori preferiti : Il Gateway DMX può gestire fino a 30 driver DMX indipendenti l’uno all’altro. Per ogni singolo driver è possibile programmare 4 colori fissi e 8 giochi di luce, ovviamente, decisi dall’utente tramite il software DMX Configurator. Comanda nel modo che ritieni più adatto : Il Gateway DMX può ricevere le frame di coman- do dalle più svariate interfacce utente come, ad esempio, comandi a pulsante My Home, Whice & Nighter, Touch screen 3.5” & 10”, Mh Visual, e da qualsiasi interfaccia in grado di inviare le frame CEN in un impianto My Home, il che permette di utilizzare per il controllo anche prodotti terze parti come il software iMyHome installato su iPhone/ iPod touch. Massima flessibilità nella progettazione : Grazie al software DMX Configurator, incluso con l’interfaccia è possibile riconfigurare il Gateway DMX per poter usare correttamente ogni driver DMX presente, rendendo quindi possibile utilizzare nello stesso impianto diversi tipi di driver di diversi produttori.

Transcript of My home Biticino DMX gateway

Page 1: My home Biticino DMX gateway

DMX

Gateway

OWN protocol access

Informazioni Prodotto

Via G.Toniolo, 28

30030 Vigonovo (VE)

www.stitalia.com – [email protected]

Collegati al mondo MyHome di BTicino :

Il Gateway DMX di St Italia è dedicato ad esigen-ze di illuminazione architettonica all’avanguardia che prevedono illuminazione a LED RGB e non , il richiamo di specifici colori e l’integrazione con un impianto di Building/Home automation.

Il Gateway DMX è un interfaccia che permette nativamente il comando di driver controllati con segnale DMX da impianto Bticino MyHome per mezzo del protocollo OpenWebNet e delle frame scenario messe a disposizione da Bticino.

Usufruisci della tecnologia LED più avanzata :

I più avanzati driver RGB per LED ad oggi in com-mercio sfruttano il protocollo DMX, il Gateway DMX gestisce da sempre i driver più blasonati e reperibili sul mercato, come ad esempio :

- i-LèD

- 956 Group

- Targetti

- Artemide

- Ledco

- Nord Light

- Viabizzuno

- Side

- Tci

Crea l’atmosfera alla pressione di un tasto :

Potendo ricevere direttamente i comandi dallo schedulatore scenari MH200N, è possibile la realiz-zazione di scenari di illuminazione molto evoluti, il tutto con alla base un impianto MyHome.

Gestisci i tuoi colori preferiti :

Il Gateway DMX può gestire fino a 30 driver DMX indipendenti l’uno all’altro.

Per ogni singolo driver è possibile programmare 4 colori fissi e 8 giochi di luce, ovviamente, decisi dall’utente tramite il software DMX Configurator.

Comanda nel modo che ritieni più adatto :

Il Gateway DMX può ricevere le frame di coman-do dalle più svariate interfacce utente come, ad esempio, comandi a pulsante My Home, Whice & Nighter, Touch screen 3.5” & 10”, Mh Visual, e da qualsiasi interfaccia in grado di inviare le frame CEN in un impianto My Home, il che permette di utilizzare per il controllo anche prodotti terze parti come il software iMyHome installato su iPhone/iPod touch.

Massima flessibilità nella progettazione :

Grazie al software DMX Configurator, incluso con l’interfaccia è possibile riconfigurare il Gateway DMX per poter usare correttamente ogni driver DMX presente, rendendo quindi possibile utilizzare nello stesso impianto diversi tipi di driver di diversi produttori.

Page 2: My home Biticino DMX gateway

DMX

Gateway

OWN protocol access

Firmware dedicato per touch screen :

Come prima accennato è possibile comandare il Gateway DMX anche da touch screen 3.5” & 10” creando dei tasti scenario che inviano le frame CEN corrette, tuttavia la resa grafica di questa soluzione potrebbe essere ritenuta da alcuni utenti non soddisfacente.

Per soddisfare anche i clienti più esigenti è possibi-le acquistare separatamente il Firmware dedicato che aggiunge una pagina grafica dedicata al controllo del Gateway DMX nei touch appena menzionati.

Cosa è necessario per l’utilizzo con My Home :

Il Gateway DMX per funzionare deve essere colle-gato via rete ad un qualsiasi gateway OWN-SCS come ad esempio :

MH200N

F453

F453AV

Si consiglia sempre la presenza dello schedulatore scenari MH200N per poter sfruttare al meglio le potenzialità del Gateway DMX.

Esempio del Firmware dedicato per Touch 3,5”

Informazioni Prodotto

Via G.Toniolo, 28

30030 Vigonovo (VE)

www.stitalia.com – [email protected]

Page 3: My home Biticino DMX gateway

Impostare i colori, i giochi e il tipo di driver :

Per impostare in maniera facile ed intuitiva i 4 co-lori fissi gli 8 giochi di colore e la tipologia di ognu-no dei 30 driver a disposizione è incluso con il Ga-teway DMX il software DMX Configurator.

I giochi di colore sono 8 per ogni driver e ognuno di essi è composto da un passaggio sequenziale di 8 colori decisi dall’utente, anche il passaggio da colore a colore è personalizzabile trà flash, ov-vero passaggio immediato da colore a colore o ramp, ovvero il passaggio graduale da un livello di colore all’altro.

Per agevolare l’utente nella programmazione so-no a disposizione i comandi copia, sposta, ag-giungi e rimuovi driver.

Nella schermata principale sarà possibile imposta-re tutti i parametri desiderati, scaricare e caricare la configurazione dal gateway, cambiare le impo-stazioni di rete del gateway, salvare e caricare da file la configurazione creata e consultare il ma-nuale utente dell’interfaccia. Software di configurazione DMX Configurator

DMX

Gateway

OWN protocol access

Informazioni Prodotto

Via G.Toniolo, 28

30030 Vigonovo (VE)

www.stitalia.com – [email protected]

Page 4: My home Biticino DMX gateway

DMX

Gateway

OWN protocol access

Informazioni Prodotto

Via G.Toniolo, 28

30030 Vigonovo (VE)

www.stitalia.com – [email protected]

Connessioni del Gateway DMX :

Lan - Ethernet 10baseT tipo RJ45.

Power - Alimentazione del gateway.

Gnd - Calza schermo GND cavo DMX.

D- - Segnale negativo cavo DMX.

D+ - Segnale positivo cavo DMX.

Pwr - Led presenza alimentazione.

Conn - Led stato della connessione.

Dmx - Led stato segnale DMX in uscita.

Reset - Tasto per il riavvio del Gateway.

Dati Tecnici :

Alimentazione : DC 9 - 24 V

Assorbimento : Max 300mA

Temp. di esercizio : 0 °C - +55 °C

Umidità : 80% senza condensa

Grado IP : IP 20 entro quadro

Fissaggio : Barra DIN 6 moduli

Dimensioni : 107 x 110 x 65 mm

Colore : Grigio RAL 7035

Conn Alimentazione : Morsettiera passo 5.08

Conn DMX : Morsettiera passo 5.08

Conn Ethernet : RJ45 LAN 10Mbit

Diffusione :

Commercializzata nel mondo da Giugno 2008

Per aggiornamenti e download official web site : www.interfacciadmx.it