Misurare il ritorno di promozioni ed eventi

1
PROMOZIONI E DI EVENTI MISURARE IL RITORNO DI Le misurazioni e gli indici statistici basati sui dati di traffico, permettono di monitorare l’effetto ”netto” delle attività, distinguendole dagli altri fattori che concorrono al fatturato. Il responsabile marketing può analizzare singolarmente i differenti strumenti utilizzati, ricavando indicazioni dirette e operative che supportano con dati oggettivi le decisioni di allocazione del budget. Il budget in promo e pubblicità deve essere ottimizzato VALUTAZIONE QUANTITATIVA DELLE AZIONI PUBBLICITARIE E PROMOZIONALI Ottimizzare la pianificazione delle attività di promo-pubblicitarie, a livello di catena e di singolo punto vendita. Pesare il ritorno di ogni attività di comunicazione in termini di traffico e di resa dell’investimento. Info: [email protected] www.visionarea.net Grazie a... ...è possibile VALUTAZIONE QUANTITATIVA DELLA RESA DEI DIFFERENTI MEZZI UTILIZZATI RISCONTRO DEL PIANO MEZZI DI DIFFERENTI CONCESSIONARI VALUTAZIONE DEL TRAFFICO DEGLI EVENTI DETERMINAZIONE DEL RITORNO IN €/VISITATORI PER LE DIFFERENTI ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE

Transcript of Misurare il ritorno di promozioni ed eventi

Page 1: Misurare il ritorno di promozioni ed eventi

P R O M O Z I O N IE D I E V E N T I

MISURARE IL RITORNO DI

Le misurazioni e gli indici statistici basatisui dati di traffico, permettono dimonitorare l ’effetto ”netto” delle attività,distinguendole dagli altri fattori checoncorrono al fatturato. I l responsabilemarketing può analizzare singolarmente idifferenti strumenti uti l izzati , r icavandoindicazioni dirette e operative chesupportano con dati oggettivi le decisioni diallocazione del budget.

Il budge t i n promo e pubb l i c i t à deve e ssere o t t im izza to

VALUTAZIONE QUANTITATIVA DELLE AZIONIPUBBLICITARIE E PROMOZIONALI

Ottimizzare la pianif icazione del leattività di promo-pubblicitarie , a l ivel lodi catena e di s ingolo punto vendita .

Pesare i l r itorno di ogni attività dicomunicazione in termini di traff ico edi resa del l ’ investimento.

Info: [email protected]

www.visionarea.net

Graz i e a . . .

. . . è poss ib i l e

VALUTAZIONE QUANTITATIVA DELLA RESA DEIDIFFERENTI MEZZI UTILIZZATI

RISCONTRO DEL PIANO MEZZI DI DIFFERENTICONCESSIONARI

VALUTAZIONE DEL TRAFFICO DEGLI EVENTI

DETERMINAZIONE DEL RITORNO IN€/VISITATORI PER LE DIFFERENTI ATTIVITÀ DICOMUNICAZIONE