Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che...

15
DARK E IL PAPPAGALLO CHARLY FIABA INVENTATA DAI BAMBINI DELLA CLASSE 2^ A Scuola Primaria Cesi Stazione e Alunni Scuola dell’infanzia Cesi Paese PROGETTO CONTINUITA’

Transcript of Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che...

Page 1: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

DARK E IL PAPPAGALLO

CHARLY

FIABA INVENTATADAI BAMBINI

DELLA CLASSE 2^ A Scuola Primaria Cesi

Stazione e

Alunni Scuola dell’infanzia Cesi Paese

PROGETTOCONTINUITA’

Page 2: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Nella jungla c’era un pappagallo di mille colori che si chiamava Charly e che sognava di viaggiare e di

vedere il mondo.

Page 3: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Decise allora di andarsene; preparò le sue cose, salutò gli amici e spiccò il volo verso

l’avventura.

Page 4: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Nella foresta però si aggirava Mister Dark,

un cacciatore che odiava gli animali, li catturava, li metteva

nelle gabbie e li vendeva

agli zoo. Charly venne

imprigionato.

Page 5: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Nello zoo tutti gli animali vivevano in gabbia e gli uccelli non potevano più volare.

La gente andava a vedere Charly, il pappagallo dai mille colori e ammiravano le sue belle piume, ma lui

era tristissimo.

Page 6: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Mirko era un bambino che veniva a visitare Charly tutti i giorni.Un giorno di questi si accorse che il pappagallo piangeva e gli

chiese: “Perché sei sempre triste?” “Perché volevo essere libero di girare il mondo e mi trovo in una gabbia dove non posso neanche

aprire le ali. Sono proprio disperato”.

Page 7: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

“Devo fare qualcosa per aiutarlo!” pensò Mirko, mentre si accorgeva di una chiave appesa ad un chiodo che si trovava nello stanzino del

guardiano, ma si rese conto che non sarebbe mai arrivato ad impossessarsene.

Page 8: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse a vedere. Mirko prese un bastone e cercò di arrivare alla chiave.

Page 9: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Stava per prenderla, ma scivolò e la chiave

volò dentro la

gabbia del gorilla che,

infuriato, cominciò

ad urlare e a battersi il petto.

Page 10: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

“…ma che succede

stasera ?!” gridò il

guardiano e prese alcune banane

per sfamare il gorilla e calmarlo,

senza accorgersi

della chiave.

Page 11: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

L’animale, masticando, si accorse di un oggetto strano e duro che non si poteva mangiare: lo prese e

lo gettò fuori dalla gabbia

Page 12: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

La chiave finì sulla coda di Ettore che aveva seguito tutta la scena e aveva capito l’importanza

dell’oggetto, così lo rilanciò con tutta la forza della sua coda.

Page 13: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Dove arrivò la chiave? – Nella gabbia di Charly che, tutto contento, la prese e la dette a Mirko che

arrivava trafelato.

Page 14: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

Mirko liberò Charly e tutti gli altri animali, Mister Dark fu imprigionato e Mirko e Charly si trasferirono nella Jungla senza avere più

paura.

Page 15: Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.

FINE

Disegni realizzati dai bambini della classe seconda A Scuola Primaria

Cesi Stazionee

alunni scuola dell’infanzia Cesi Paese