Milko Vivaldi (Life)

7
1974 Milano (Italy) M I LKO VIVALDI bravo ragazzo A 360°

description

Curriculum di Milko Vivaldi

Transcript of Milko Vivaldi (Life)

Page 1: Milko Vivaldi (Life)

1974 Milano (Italy)

MILKO VIVALDIbravo ragazzo A 360°

Page 2: Milko Vivaldi (Life)

✤ NomE - MILKO

✤ Cognome - VIVALDI

✤ Data Di Nascita - 24 / 03 / 1974

✤ Luogo Di Nascita - MILAN0 (ITALY)

✤ RESIDENZA - milano (ITALY)

✤ DOMICILI - LONDON (uk) - milano (IT) - fortaleza (br)

FREEDOM

MY details

Page 3: Milko Vivaldi (Life)

RESPECT

MY LIFE

Sono nato nella città di Milano e cresciuto nell’hinterland della stessa, in una famiglia composta da 4 persone (mia madre, mio padre e mia sorella). I miei genitori mi hanno sempre insegnato i veri valori importanti che contano nella vita, i giusti comportamenti da tenere in società e a usare bene il cervello:<<sempre quel poco in più di chi mi sta di fronte>>.

Ho frequentato tutte le scuole fino alle superiori dove ho conseguito il diploma di Ragioneria dopo di che sono entrato nel mondo del lavoro. Ho attestati in linguaggi di programmazione informatica e di lingua inglese. Oggi mi sto laureando in Psicologia, perché? Bè diciamo che per me il senso della vita è ben rappresentato, e spiegato, dalle scienze umane (anche se la Psicologia potrebbe considerarsi anche materia scientifica). Capire al meglio la mente dell'uomo (e non solo) e i comportamenti ad essa legati, è di fondamentale importanza. Sul lavoro, con i figli, i propri genitori, nei riguardi delle bugie (o ancor peggio delle menzogne) e in tante altre situazioni della vita non dimenticando se stessi. Difatti io mi guarisco ogni giorno ancor prima di ammalarmi.

Ho sempre fatto parte di una compagnia numerosa perché amo confrontarmi con gli altri (possibilmente con quelli migliori di me) ma di contro amo anche tanto stare solo con me stesso in quanto è così che riesco a trovare prima la forza necessaria a combattere per sopravvivere e dopo le risposte alle domande che mi arrivano da dentro.

Page 4: Milko Vivaldi (Life)

Tolerance

MY LIFE

L’essere estroverso, e mai domo, ha caratterizzato tutta la mia vita, sin dall’asilo creavo non pochi problemi, alle elementari ero spesso nei pasticci e quando fuori da scuola la situazione non cambiava di molto; però grazie all’educazione ferrea della mia famiglia non ho mai oltrepassato i limiti in maniera irrimediabile.

Amo da sempre lo sport e questo lo devo principalmente a mio padre il quale mi ha sempre stimolato e seguito in tutte le attività sportive, difatti è nostra diffusa convinzione che difficilmente si può trovare il giusto equilibrio vitale se non si riesce a far coincidere la salute mentale con quella fisica.

E’ anche per questo che sono una cintura nera I° Dan di Karate (dal 1979 al 1995) e ancora oggi pratico diversi sport perché credo fermamente nella locuzione latina “mens sana in corpore sano”...

Citato mio padre non posso non fare lo stesso per mia madre la quale è stata, e rappresenta ancora oggi, la mia guida educativa ed eterna fonte di energia. E’ lei che, grazie soprattutto all’educazione ricevuta dalla sua famiglia, ha saputo orientare noi tutti sulla retta via e contemporaneamente ha dovuto lavorare duro e curare la casa...insomma quando si dice “le donne di una volta...”

Page 5: Milko Vivaldi (Life)

education

MY LIFE

Mi piace tantissimo lavorare e tenermi impegnato, muovermi di continuo con la mente e con il corpo, è così che ho creato tanto e, sono certo, creerò ancora tanto nella vita. Non bisognerebbe mai stare fermi soprattutto se si hanno le possibilità fisiche e mentali. Avendo attive queste capacità ci si dovrebbe sentire obbligati a dare il proprio contributo all’umanità per portare ognuno il suo tassello utile al puzzle globale.

Penso che la pigrizia e l’abitudine siano le peggiori malattie inconsce, esse ci uccidono piano piano e silenziosamente, non ci si accorge di esserne posseduti e quando un giorno si aprono gli occhi, e ce le si trova davanti, potrebbe essere troppo..., perché è vero che “non è mai tardi” ma è anche vero che “partire tardi” non ti permetterà mai di arrivare dove saresti arrivato partendo per tempo.

Sento sempre più l’esigenza di arricchirmi maggiormente dentro, quindi studiare..studiare..studiare. Psicologia, la lingua inglese e i viaggi rappresentano i miei maggiori interessi culturali, guardo tantissimi documentari TV (storici, naturalistici, di arte e di cultura) perché é un modo piacevole di studiare quando non sei sereno mentalmente per leggere con attenzione; le cose si fanno quando si è pronti...altrimenti meglio dormire!

Page 6: Milko Vivaldi (Life)

friendship

MY LIFE

Oggi vivo da solo, non ho ne moglie ne figli. Non so se questo sia da addebitare alle varie circostanze che la vita mi ha riservato oppure alla mia forte esigenza di libertà, in ogni modo formare un giorno una famiglia rimane un obiettivo di vita fondamentale per potermi avvicinare sempre più a quello status di completezza a cui dovrebbe ambire ogni uomo.

Sogno una famiglia dinamica, che sappia dividersi in più luoghi, che sappia parlare più lingue, capire più culture, che dia ai propri figli un’ottima istruzione, una ferrea educazione e un’infanzia spensierata.

Tutto ciò che sono stato, che rappresento oggi e quello che sarò in futuro sono semplicemente la più logica conseguenza dell’amore ricevuto dalla mia famiglia. I hope not to never disappoint them.

Tutto quello che posso fare è essere me stesso, chiunque io sia...

Page 7: Milko Vivaldi (Life)

culture

Follow me

[email protected]