MICRON PUR ITA

2
micron PUR LC Pompa ad ingranaggi Versione particolare della serie ‘micron gear’ específicamente diseñado per la sua utilizazione con blocchi de adesivo PUR da 2 kg che mantiene tutte le prestazioni delle apparecchiature di questa serie, con l’aggiunta delle particolari caratteristiche di una pompa ad ingranaggi. Controllo elettronico multifunzionale Nella progettazione è stato integrato il controllo elettronico ‘meler’, per agevolare l’uso da parte dell’utente e consentire una gestione semplice ed intuitiva del controllo dei giri del motore. Accessibilità Nel ‘micron PUR LC’ l’accessibilità è sempre un gran vantaggio rispetto ad altri modelli. L’accesso all’interno dell’apparecchiatura (motore, controlli, ecc) è agevolato grazie alla presenza di una porta doppia con apertura laterale, per cui l’accessibilità è totale. Connessioni Le connessioni elettriche ed idrauliche tubi flessibili nel ‘micron PUR LC’ sono situate nella parte posteriore dell’apparecchiatura, dove normalmente si trova la macchina principale. È possibile collegare a queste apparecchiature fino a due tubi flessibili alla pompa singola installata sur la unità. Serbatoio Come l’apparecchiatura con pompa ad ingranaggio ‘micron gear’, il nuovo ‘micron PUR LC’ dispone di una vasta zona di carico del serbatoio, nonché di una valvola di svuotamento dello stesso, per agevolarne il riempimento e la pulizia. Le ampie zone di contatto interne forniscono un rapporto di fusione ottimale. En questa particolare versione il coperchio del serbatoio è totalmente stretto (con doppio sistema di chiusura) è incorpora il sistema di aria secca per mantenere l’adesivo esente da umidità all’interno del serbatoio. Facoltativamente l’unità può essere fornita con il set essicattore di aria. Motore pompa L’insieme motoriduttore-pompa, con pres- tazioni ed affidabilità elevate, garantisce una portata continua di adesivo che varia a seconda dei giri del motore. Compatibilità La compatibilità è sempre una delle caratteristiche principali dell’apparecchiatura ‘micron PUR LC’. Infatti grazie alla possibilità di incorporare sonde Pt100 e Ni120, può sostituire qualsiasi apparec- chiatura del mercato. Sicurezza La valvola by-pass dell’apparecchiatura rappresenta un elemento importante per la sicurezza in quanto limita la pressione massima nel sistema, soprattutto nei periodi di pompaggio continuo con pistole di applicazione chiuse. Il sistema di controllo dell’aria secca garantisce una securità totale con rivelatore dell’apertura del coperchio per eliminare la pressione interna del serbatoio.

description

 

Transcript of MICRON PUR ITA

Page 1: MICRON PUR ITA

micron PUR LCPompa ad ingranaggiVersione particolare della serie ‘micron gear’ específicamente diseñado per la sua utilizazione con blocchi de adesivo PUR da 2 kg che mantiene tutte le prestazioni delle apparecchiature di questa serie, con l’aggiunta delle particolari caratteristiche di una pompa ad ingranaggi.

Controllo elettronico multifunzionaleNella progettazione è stato integrato il controllo elettronico ‘meler’, per agevolare l’uso da parte dell’utente e consentire una gestione

semplice ed intuitiva del controllo dei giri del motore.

AccessibilitàNel ‘micron PUR LC’ l’accessibilità è sempre un gran vantaggio rispetto ad altri modelli. L’accesso all’interno dell’apparecchiatura (motore, controlli, ecc) è agevolato grazie alla presenza di una porta doppia con apertura laterale, per cui l’accessibilità è totale.

ConnessioniLe connessioni elettriche ed idrauliche tubi flessibili nel ‘micron PUR LC’ sono situate nella parte posteriore dell’apparecchiatura, dove normalmente si trova la macchina principale. È possibile collegare a queste apparecchiature fino a due tubi flessibili

alla pompa singola installata sur la unità.

SerbatoioCome l’apparecchiatura con pompa ad ingranaggio ‘micron gear’, il nuovo ‘micron PUR LC’ dispone di una vasta zona di carico del serbatoio, nonché di una valvola di svuotamento dello stesso, per

agevolarne il riempimento e la pulizia. Le ampie zone di contatto interne forniscono un rapporto di fusione

ottimale.

En questa particolare versione il coperchio del serbatoio è totalmente stretto (con doppio sistema di chiusura) è incorpora il sistema di aria secca per mantenere l’adesivo esente da umidità all’interno del serbatoio. Facoltativamente l’unità può essere fornita con il set essicattore di aria.

Motore pompaL’insieme motoriduttore-pompa, con pres-tazioni ed affidabilità elevate, garantisce una portata continua di adesivo che varia a seconda dei giri del motore.

CompatibilitàLa compatibilità è sempre una delle caratteristiche principali dell’apparecchiatura ‘micron PUR LC’. Infatti grazie alla possibilità di incorporare sonde Pt100 e Ni120, può sostituire qualsiasi apparec-chiatura del mercato.

Sicurezza La valvola by-pass dell’apparecchiatura rappresenta un elemento importante per la sicurezza in quanto limita la pressione massima nel sistema, soprattutto nei periodi di pompaggio continuo con pistole di applicazione chiuse.

Il sistema di controllo dell’aria secca garantisce una securità totale con rivelatore dell’apertura del coperchio per eliminare la pressione interna del serbatoio.

Page 2: MICRON PUR ITA

MELER GROUPCorporate HeadquartersE-mail: [email protected]

w w w . m e l e r . e uP.I. Los Agustinos, Calle-G, Nave-D-43E-31.160 ORCOYEN. Navarra (Spain)Tel.: +34 948 351 110 - Fax.: +34 948 351 130

CARATTERISTICHE TECNICHE Capacità del serbatoio 4 litri per blocchi di PUR 2kg (chiusura estanca)Capacità di pompaggio 4 cc/giri pompa singola (*)Capacità di fusione 6 kg/h (*)Numero di pompe 1Numero di uscite 2 Potenza motore 250 WVelocità 0-100 giri/min (10-80 giri/min consigliata)Gamma di temperature 40 a 200ºCControllo temperatura RTD ±0,5ºCPresione massima di lavoro 90 bar (1.305 psi)Valvola by-pass pneumatica (standard)Potenza massima da installare 5.750 W (230V 1~ 50/60 Hz) 2.900 W per fase (400V 3~ 50/60 Hz + N)Funzioni esterne uscita temperature ok uscita livello basso (con segnale esterna di faro luminoso) ingresso in manutenzione controllo esterno inibizione uscite controllo esterno funzionamento motore controllo esterno velocità motoreRequisiti elettrici 230V 1~ 50/60 Hz + N + PE 230V 3~ 50/60 Hz + N + PE 400V 3~ 50/60 Hz + N + PEDimensioni vedi disegnoOpzioni tecnologia di controllo della temperatura (Pt100 o Ni120) sistema di aria secca (pre-installazione inclusa standard)

* A seconda del tipo di adesivo

C 03

0 - I

TA -

V311

- M

ELER

si ri

serv

a il d

iritto

di m

odific

are

il con

tenu

to d

i que

sto ca

talog

o se

nza

prev

io av

viso.

IDENT FECHA MODIFICACION REALIZADO APROBADOMATERIAL/MATERIAL TRATAMIENTO/TREATMENT

VALIDADO/COMFIRMDIBUJADO/DESIGN

NOMBRE/NAME

FECHA/DATE

TITULO/TITLE

ESCALA/SCALE

CERTIFICACION/CERTIFICATION TOLERANCIAS GENERALES/GENERAL TOLERANCES PESO/WEIGHT

REFERENCIAREFERENCE

SUS. A

CATEGORIA

DENOMINACION/DENOMINATION

Este plano es propiedad exclusiva de MELER APLICACIONES DE HOT - MELT S.A. y su reproducción total o parcial está totalmente prohibida y queda amparada bajo la legislación vigenteLos contraventores serán perseguidos legalmente tanto en España como en el extranjero. El uso,copia, reproducción o venta de esta publicación, sólo podrá realizarse con autorizaciónexpresa y por escrito de MELER APLICACIONES DE HOT - MELT S.A.

Nº DE HOJAS

D.Z.D.

28/01/2010 28/01/2010

J.Z.G.

S/E

UNE EN 22768-1 F

PLANO DE IMPLANTACION

1 DE 1

839

724

308

709

709

608

430

724

709 83

9

608

30843

070

9