Massaggio Tibetano Partendo dal significato delle tre ... · Nozioni di base della M.T.T. e del...

1
Massaggio Tibetano Ku-Nye-Ki Ku-Nye-Ki MASSAGGIO TIBETANO Programma Partendo dal significato delle tre parole che compongono il nome Ku-Nye-Ki, si illustrano le tre fasi del massaggio: • Ku-oliazione • Nye-massaggio • Ki-rimozione dell'olio. Si tratta di pressioni e sfioramenti con le pietre di fiume, allungamenti e impastamenti. Obiettivo del massaggio è l'abbassamento dello stress con conseguente tonificazione dell'apparato muscolare. Obiettivi Conoscenza delle caratteristiche degli oli utilizzati secondo l'approccio della M.T.T. Acquisizione di manualità e comprensione delle possibili sinergie tra gli strumenti utilizzati, per un massaggio di qualità. Nozioni di base della M.T.T. e del Ku-Nye-Ki Influenza dello stress sullo stato d'animo, il massaggio può aiutare a ridurre i fattori di stress Influenza della fito-cosmesi e delle manualità abbinate all'utilizzo degli strumenti. I punti energetici, secondo la medicina tibetana, per le digitopressioni e per i tamponi di erbe.

Transcript of Massaggio Tibetano Partendo dal significato delle tre ... · Nozioni di base della M.T.T. e del...

Massaggio TibetanoKu-Nye-Ki

Ku-

Nye-

Ki

MASSAGGIO TIBETANO

Programma

Partendo dal significato delle tre parole che compongono il nome Ku-Nye-Ki, si illustrano le tre fasi del massaggio:• Ku-oliazione• Nye-massaggio• Ki-rimozione dell'olio.

Si tratta di pressioni e sfioramenti con le pietre di fiume, allungamenti e impastamenti.

Obiettivo del massaggio è l'abbassamento dello stress con conseguente tonificazione dell'apparato muscolare.

ObiettiviConoscenza delle caratteristiche degli oli utilizzati secondo l'approccio della M.T.T.

Acquisizione di manualità e comprensione delle possibili sinergie tra gli strumenti utilizzati, per un massaggio di qualità.

Nozioni di base della M.T.T. e del Ku-Nye-Ki

Influenza dello stress sullo stato d'animo, il massaggio può aiutare a ridurre i fattori di stress

Influenza della fito-cosmesi e delle manualità abbinate all'utilizzo degli strumenti. I punti energetici, secondo la medicina tibetana,

per le digitopressioni e per i tamponi di erbe.