Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il...

14
Manuale Utente www.cctvddns.net [email protected]

Transcript of Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il...

Page 1: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

ManualeUtente

[email protected]

Page 2: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Che cosa è CCTVDDNS?

Cosa è il DDNS?

È un servizio gratuito DDNS con protocollo DynDNS che offre Visiotech. Dove si possono gestire i domini e inoltre si possono anche monitorizzare i dispositivi per sapere quando è stata l’ultima volta che è stata aggiornato il suo IP.

Per gestire e visualizzare i videoregistratori e telecamere IP al di fuori della rete in cui sono collegati è necessario conoscere il suo IP pubblico. La maggior parte dei servizi internet hanno un IP dinamico, il che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo dall’operatore internet.

Un server DNS è in grado di tradurre un dominio in un indirizzo IP. Un DDNS, è un server dinamico capace di modificare con richieste l’indirizzo IP associato ad un dominio.

Con un DDNS può creare un dominio (tusubdominio.cctvddns.net) e accedere ad un’installazione senza dover conoscere il proprio IP pubblico. Dopo aver configurato il server DDNS in uno dei dispositivi della rete remota, il suo dominio si aggiornerà automaticamente con l’attuale IP pubblico.

Introduzione

1

Ogni cliente Visiotech sarà fornito di un nome utente e password con la quale sarà possibile accedere a www.cctvddns.net, e creare domini illimitatamente da introdurre posteriormente nei propri dispositivi.

Per ogni dominio semplicemente debe fornire le seguenti informazioni:

Come funziona CCTVDDNS?

Nome del dominio: Sarà unico e identificativo di ogni installazione.

Utente e Password: Sono necessari per identificare i domini che ha creato. Può creare un utente e password per ogni dominio o per vari.

Se si desidera aprire un account di acceso a cctv.ddns.net scrivere a [email protected]

Page 3: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Menù superiore

Comandi

• Inizio: C’è una breve guida di creazione del dominio

• Dispositivi: CCreazione, gestione e monitoraggio dei domini

• Utenti: Creazione, gestione e monitoraggio degli utenti

• Storico: Monitoraggio di tutto il traffico associato a utenti e domini

Nuovo

FiltroPuò filtrare rapidamente

qualsiasi campo visibile nella

tabella, accelerando la ricerca di

domini e utenti.

Per rimuovere il filtro pulsa la X del filtro generato.

Dipendendo della selezione può creare

un nuovo utente o un nuovo dispositivo.

AggiornareAggiornerà la tabella mantenendo filtri

e ordine.

Interface

2

Page 4: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Creación

In questa sezione è possibile creare e gestire i domini con i quali è possibile accedere ai dispositivi IP.

Premere il pulsante nuovi dispositivi.

Premere il pulsante nuovi dispositivi.Completiamo la casella con il nuovo sub dominio (misubdominio.cctvddns.net). Deve essere di almeno 4 caratteri in minuscolo. Caratteri numerici sono consentiti, però non si devono introdurre in un sub dominio che solo contiene numeri (1234.cctvddns.net).

Nella casella IP pubblica, il valore predefinito è l’indirizzo IP da cui si sta accedendo. Si consiglia di inserire inizialmente l’attuale IP pubblico del vostro computer dove potrete impostare il DDNS, poiché ci sono videoregistratori che solo inviano dati della loro IP attuale, quando sta cambiando.

Se qualche informazione non è corretta, la casella è evidenziata in rosso.

Pulsando sulla casella utente esistente , apparirà una lista da dove si potranno selezionare tutti gli utenti creati compreso lo stesso account per accedere all’applicazione.

Se lo desidera, è possibile assegnare lo stesso utente a più domini. Più in avanti spiegheremo la sua utilità.Per questo esempio creeremo un nuovo utente, quindi selezionare la casella e cliccare avanti.

Dispositivi

3

Page 5: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Completiamo il nome utente e la password. Il nome utente appare in default con lo stesso nome del sub dominio e la password viene aggiunta al utente più 2 numeri casuali. È possibile modificare qualsiasi di questi due campi, se lo desidera, entrambi devono essere scritti con caratteri alfanumerici minuscoli.

Se qualche informazione non è corretta, la casella è evidenziata in rosso.

Questi dati vengono utilizzati per identificare quando il suo sub dominio si comunica con il nostro server.

Una volta terminato fare clic su avanti.

Attendere qualche secondo fin quando il dominio viene creato con i nostri dati.

Una volta creato con successo la schermata di riepilogo viene visualizzata con i dati da inserire nelle impostazioni DDNS del suo dispositivo. Con i pulsanti superiori può scaricare i dati in un file txt, copiarli o inviarli via e-mail.

Per informazioni su come configurare i videoregistratori dirigersi alla sezione configurazione dispositivi di questo manuale.

Una volta salvati i dati in un posto sicuro clicca finalizzare..

Dispositivi

4

Page 6: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Stati

Monitorizzare e editare un Dominio

Una volta creato il dispositivo potrà vedere il segnale verde . Ciò significa che il dominio è già doisponibile con il server DNS. Questo è importante perché sino a quando il suo IP non è diffuso in tutti i server DNS, non si potrà accedere a tutti i dispositivi.

Quando creiamo un sub dominio la prima diffusione globale è praticemente istantanea dunque si può iniziare ad utilizzare il dominio senza problemi. Però quando l’IP del suo dominio cambia, il tenpo di diffusione sarà di 5 minuti (durante questi 5 minuto non si potrà accedere ai suoi dispositivi). Dopo l’aggiornamemento sarà possibile sapere il tempo restante alla diffusione den nuovo IP ai server DNS.

IMPORTANTE: I dispositivi inviano dati con i lori IP ogni 5 o 10 min. Sommando ai 5 minutoi di diffusione al DNS, ci potranno essere interruzione di comunicazione di max 15 Min.

Nel caso in cui il tempo di aggiornamento è indeterminato, sarà visualizzata un’icona.

Se trascorse 2 ore non è possibile aggiornare l’IP apparirà l’icona . In questo caso contattare con servizio tecnico([email protected])

Inoltre è possibile vedere che i campi IP ricevuto e IP cambiata si sono aggiornati con lo stesso valore. Un altro possibile caso che si potrebbe verificare è che l’IP è la stessa che è stata memorizzata, in modo che il campo IP cambiata seguirà lo stesso.

Dispositivi

5

Page 7: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

EdizionePer editare il suo dispositivo faccia clic sulla fila corrispondente e apparirà la seguente casella:

Nella casella Dispositivo è possibile

modificare tutti i valori di sub dominio se si

desidera senza dover eliminare ricreare o

modificare l’utente con un altro.

Si cambia el nombre del subdominio, perderá

el historial de actualizaciones de la IP.

Nella casella Log è possibile visulizzare la

coronologia del suo dispositivo, quando il

DVR invia il tuo IP e se è stato modificato.

Consulta la sezione storico e i vari valori della casella di descrizione.

Come nella creazione del dominio nella

casella riepilogo appaiono i dati di

configurazione da inserire nel suo

dispositivo, con la possibilità di scaricare

un file txt, copiarlo negli appunti o

inviarlo via e-mail.

Dispositivi

6

tienda 24

Page 8: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Eliminare un DominioPer eliminar un dispositivo, è sufficiente cliccare la icona cestino.

E confermare l’eliminazione.

Dispositivi

7

Page 9: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

UtentiNella casella Utenti è possibile gestire tutti gli utenti assegnati e non assegnati ad un dominio.

Così come possiamo creare utenti automaticamente quando creiamo un dominio, se si desidera è possibile creare utenti per poterli assegnare posteriormente ad un dominio selezionando l’opzione (utente esistente)

Nello stesso modo che abbiamo modificato un dominio, disponiamo il mouse sulla casella editare e facciamo clic.

Creazione

Monitoraggio e edizione

Nella casella utente è possibile modificare la password e il nome utente cambierà automaticamente nel dominio che è stato in precedenza assegnato.

Disponiamo anche della casella Storico, dov’è possibile monitorare tutti gli accessi che sono stati creati con quest’utente nel server. Ciò è particolarmente utile quando si dispone di un singolo utente assegnato a più domini.

Consultare la sezione storico e i diversi valori della casella descrizione.

8

Page 10: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

EliminazionePer eliminare un Utente, è necessario eliminare tutti i domini assegnati. In caso contrario, riceveremo un messaggio di errore. Per eliminarlo, porre il mouse sulla casella e fare clic sull’icona del cestino.

Quindi premere eliminare per confermare.

Utenti

9

Page 11: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

StoricoNella casella Storico può vedere tutto il traffico in entrata al Server DNS associato a qualsiasi dei suoi utenti o domini.

Il Campo Data si riferisce all’ora in cui la richiesta è stata fatta al server.

In particolare possono essere visualizzati i seguenti valori:

• IP Updated: il tuo IP è stato modificato e aggiornato al nuovo.

• IP OK: Il tuo non è cambiato, quindi non vi pe alcun cambiamento.

• Login Error: Si sta accedendo utente o password non sono esatti.

• Host Error: Il dominio assegnato all’utente è scritto in modo errato. O che l’utente non è assegnato in quel dominio.

• Server Error: Il nostro server non ha risposto alla richiesta con successo.

• Match Error: il Dominio e l’uente esistono e sono vincolati.

10

Page 12: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Configurazione DispositiviPer avere acceso remoto via web, il browser raccomandato è Internet Explorer, insieme all’uso di activeX. Gli ActiveX per dafult sono disabilitati, clicca qui per saper come attivarli.

Prima di configurare il DDNS, è fondamentale assicurarsi di compilare i campi DNS primario/favorito e secondario nell’appartato di rete. Si consiglia inserire y server di Google 8.8.8.8 e il 8.8.4.4.

Videoregistratore CPPLUS

11

Page 13: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

Telecamere CPPLUS

H-Series

Configurazione Dispositivi

12

Page 14: Manual CCTVDDNS-V4.2 itapp.cctvddns.net/docs/Manual_CCTVDDNS-V4.2_it.pdf · che significa che il tuo IP cambia ogni volta che si riavvia il router e dopo alcuni giorni dipendendo

H-Series

Telecamere Apexis

Configurazione Dispositivi

12