MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

17
MANU CHAO AMBASCIATO UFFICIALE DEL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL, DOMANI GIANNA NANNINI “Mi piace vivere in Friuli” CON UN INDIMENTICABILE CONCERTO AI LAGHI DI FUSINE, MANU CHAO DIVENTA UFFICIALMENTE UN AMBASCIATORE DEL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL NEL MONDO DOMANI POMERIGGIO LA ROCKER GIANNA NANNINI IN UN ATTESISSIMO CONCERTO PIANO E VOCE, DOMENICA STEFANO BOLLANI E TRILOK GURTU, LE DUE STAR MONDIALI DELLA SCENA JAZZ PER LA PRIMA VOLTA ASSIEME SUL PALCO

Transcript of MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

Page 1: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

MANU CHAO AMBASCIATOREUFFICIALE DEL NO BORDERSMUSIC FESTIVAL, DOMANI GIANNANANNINI

“Mi piace vivere in Friuli”

CON UN INDIMENTICABILE CONCERTO AI LAGHI DI FUSINE, MANU CHAODIVENTA UFFICIALMENTE UN AMBASCIATORE DEL NO BORDERS MUSIC

FESTIVAL NEL MONDO

DOMANI POMERIGGIO LA ROCKER GIANNA NANNINI IN UN ATTESISSIMOCONCERTO PIANO E VOCE, DOMENICA STEFANO BOLLANI E TRILOKGURTU, LE DUE STAR MONDIALI DELLA SCENA JAZZ PER LA PRIMA

VOLTA ASSIEME SUL PALCO

Page 2: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

“Mi piace molto vivere in Friuli. Viva tu, viva tu Tarvisio.Grazie sempre Tarvisio” con queste parole Manu Chao, salutacon grande gioia ed enorme affetto il pubblico che haraggiunto i Laghi di Fusine, per l’atteso ritorno delcantastorie cittadino del mondo, diventato un vero e proprioambasciatore nel mondo del No Borders Music Festival, lastraordinaria e storica rassegna senza confini del qualecondivide e promuove i medesimi valori e obiettivi, culturalie ambientali.

Page 3: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

Per questa attesissima occasione Manu Chao è salito sul palcoin trio, accompagnato sempredall’inseparabile percussionistauruguaiano Mauro Mancebo, e dalchitarrista argentino Luciano Falico. Lascaletta ha passato in rassegna tutti ibrani più famosi e coinvolgenti del suorepertorio come “Malavita”, “King of thebongo” e gli altri di “Clandestino” (albumche segnò un’epoca) raggiungendo l’apicedurante l’esecuzione di “La VidaTombola” dedicata al campione del calcioMaradona, recentemente scomparso.

Il distanziamento previsto dalle nuove normative non haimpedito al pubblico un coinvolgimento davvero massimo: ManuChao è riuscito a trascinare tutti in versione acustica peroltre due ore di concerto, con le sue canzoni cantate asquarciagola da inizio a fine concerto, a dimostrazione di

Page 4: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

come la musica di un grande artista come lui possa superarequalsiasi tipo di confine o barriera, esso sia geografico,linguistico o sociale.

Un altro strepitoso appuntamento firmato dal No Borders MusicFestival che domani pomeriggio prosegue, sempre ai Laghi diFusine, con il live di Gianna Nannini in un’inedita versionepiano e voce: ci sarà la dolcezza del pianoforte ma nonmancherà l’energia del rock. Gianna sarà accompagnata alpianoforte da uno dei più grandi talenti musicali della nostraregione: il monfalconese Christian “Noochie” Rigano che dopoaver collaborato con Elisa, Jovanotti, Tiziano Ferro e tantialtri big ha curato la programmazione e alcuni riarrangiamentidei grandi successi presenti in scaletta (da Fotoromanza a IMaschi, passando per Sei Nell’Anima e America).

A chiudere questo secondo fine settimana domenica 1 agostosaranno Stefano Bollani e Trilok Gurtu, le due star mondialidella scena jazz che per la prima volta si esibiranno assiemesullo stesso palco in una produzione inedita ed esclusivaideata proprio dal No Borders. Dopo questo concerto unico edesclusivo il festival saluterà i Laghi di Fusine e si sposteràa Sella Nevea: il 6 agosto sull’Altopiano del Montasio per ilconcerto di Roy Paci & Angelo Sicurella e il 7 agosto sulMonte Canin al Rifugio Gilberti per il concerto in alta quotadi Vasco Brondi.

Per tutti questi concerti sono ancora disponibili i bigliettionline su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di PromozioneTuristica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazionecon Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, FondazioneFriuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, AllianzAssicurazioni, il Comune di Chiusaforte, Idroelettrica Valcanale, BirraNastro Azzurro, ProntoAuto e Mastertent. Media partner Radio Deejay e SkyArte. Tutte le info sul sito www.nobordersmusicfestival.com

Page 5: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

SOCIAL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL:

FB https://www.facebook.com/NoBordersMusicFestival

IG https://www.instagram.com/nobordersmusicfestival/?hl=it

Vigna PR

Possession – L’Appartamentodel Diavolo: la recensione

La prima scena di questa pellicola ci regala uno primo sguardo

Page 6: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

su quanto accade al quarto piano al civico 32 del Calle deManuela Malasaña, nel centro di Madrid, nel 1972.

Due bambini si stanno contendendo il possesso di una biglia,che malauguratamente cade rotolando sul pianerottolo davantialla porta d’ingresso di un appartamento, occupato da unavecchia signora da cui gli abitanti dello stabile amanotenersi alla larga.

La porta si apre. Uno dei bambini entra, per prendere labiglia. L’incontro con la vecchia è alquanto traumatico.

La sequenza successiva avviene nello stesso luogo, ma nel1976. La famiglia Olmedo si trasferisce nello stabile, nellostesso piano dove si sono svolti i fatti del 1972. Il nucleofamiliare è costituito da Manolo, Candela, il vecchio nonno etre figli.

Una famiglia che scappa dalla campagna, cercando nuoveopportunità nella capitale. Le cose non sono facili, ma Manoloe Candela hanno già un lavoro che li aspetta e ce la mettonotutta. Hanno tagliato i ponti con il loro passato, avendovenduto la fattoria del nonno, e devono pagare il mutuo per ilnuovo appartamento, comprato a un prezzo insolitamente basso.

Ben presto si accorgono che c’è qualcosa che non va. Non sonosoli nell’appartamento: una oscura presenza minaccia i nuovivenuti. Le cose precipitano quando il figlio minore, Rafael,scompare nel nulla…

Possession – L’Appartamento del Diavolo: molto più del solitofilm dell’orrore

Questo film è molto più del solito film dell’orrore ambientatonella solita casa infestata. Tanto per cominciare, la famigliaOlmedo non è nelle paradisiache condizioni che inizialmentegli occupanti delle case infestate spesso sembrano avere.

Ben presto si viene a scoprire che Manolo (Ivan Marcos) e

Page 7: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

Candela (Bea Segura) non sono sposati, né possono unirsi inmatrimonio. I loro figli provengono da letti diversi. Una cosaalquanto strana e atipica per la Spagna degli anni settanta,in faticosa transizione dal regime franchista a quellodemocratico.

Il film comincia nel 1972, ma il grosso dell’azione si svolgenel 1976, l’anno successivo alla morte del Generale Franco. LaCostituzione spagnola viene approvata nel 1978. Dateimportanti per inquadrare questo film, che usando la metaforadella storia horror in realtà è anche un film di denunciasociale.

Pian piano dalla storia emergono elementi che permettono nonsolo di inquadrare bene l’atipicità della famiglia Olmedo, maanche il profondo bigottismo di matrice cattolica e ildisturbante perbenismo che attanagliava la società del tempo.

La fuga dei protagonisti dalla campagna alla capitale non hasolo motivazioni di natura economica, ma anche e soprattuttodi riscatto sociale e ricerca della libertà.

Gli Olmedo non devono lottare solo contro le forze oscure cheinfestano il loro appartamento, acquistato con tantisacrifici, ma anche contro l’ostilità delle persone presuntenormali, che invece li stigmatizzano per la loro diversità.

Ma è proprio nell’oscurantismo sociale della Spagna franchistache alla fine vengono trovate le origini terrene del malemetafisico che attanaglia Malasaña 32, che non per niente è iltitolo originale del film.

Possession – L’Appartamento del Diavolo: un film da vedere,non solo per gli amanti del genere

Anche ignorando l’interessante aspetto di denuncia sociale (eimplicitamente di ricostruzione storica) della Spagna nellasua difficile fase di transizione verso la democrazia, stiamoparlando di un ottimo film dell’orrore, costruito con

Page 8: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

mestiere, con un ottimo ritmo e ben recitato.

All’inizio sembra essere costituito da una serie di citazioniben confezionate, ma lentamente si rivela essere molto di più,un film con aspetti originali e assolutamente godibile, pergli appassionati del genere ma non solo.

Difficile non rimanere trasportati nella storia e non saltaresulla poltrona quando lo si guarda. Perché, anche senza un usoeccessivo di effetti speciali, le emozioni forti sonoassicurate.

Il regista Albert Pintò ha fatto un gran bel lavoro,confezionando una pellicola che, pur non essendo uncapolavoro, probabilmente rimarrà impressa nella mente dimolti spettatori. Da vedere.

V EDIZIONE DELLO “SBARACCOMONFALCONE” RITORNA IL“FUORI-TUTTO” DELLE ATTIVITA’COMMERCIALI

Nelle vie e piazze della città,sabato 28 agosto,

insieme a Sbaracco Junior e VintageLo Sbaracco Monfalcone ritorna sabato 28 agosto, dalle 09.00alle 23.00, affiancato dallo Sbaracco Junior e dallo SbaraccoVintage: un “fuori-tutto” delle attività commerciali, promosso

Page 9: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

dal Comune di Monfalcone e organizzato dal Centro CommercialeNaturale Vivacentro, in collaborazione con Ascom Monfalcone, econ il supporto di Confartigianato e CNA, con il sostegnodella Cassa Rurale FVG, filiale di Turriaco.

Giunto alla sua quinta edizione, lo Sbaracco è un formatrodato che da diversi anni viene proposto con successo indiverse parti d’Italia. La manifestazione a Monfalcone ècresciuta nel tempo, coinvolgendo sempre più realtà del centroe non, con visitatori provenienti da tutta la regione.In questa edizione, le attività coinvolte saranno unanovantina, dai singoli negozi e punti vendita in generis aipubblici esercizi, che riempiranno le strade e le piazze conla loro merce super scontata per un evento arricchito anchequest’anno da iniziative collaterali, organizzate durantetutta la giornata: musica, intrattenimento, esposizionid’auto e moto d’epoca e naturalmente la parte gastronomicaofferta dai pubblici esercizi del centro. Si uniranno iniziative extra già collaudate come Lo SbaraccoJunior e lo Sbaracco Vintage, che coinvolgeranno bambini eamatori nella vendita di giocattoli e oggetti usati. Presenteanche il mercatino dell’antiquariato, appuntamento fisso aMonfalcone il secondo e quarto sabato del mese. Il Comunestesso organizzerà per la serata, in Piazzetta Unità d’Italia,l’evento a cura della Scuola CAM Arte Musica “Rock Revolution– Night Live Talk Show”. Il tutto nel rispetto delle normativesanitarie.Numerosi, ampi e ben segnalati saranno i parcheggi adisposizione all’esterno dell’area che sarà chiusa al trafficogià di prima mattina.

“Un’occasione importante per il nostro comparto commerciale –ha sottolineato l’Assessore al Rilancio del Commercio, LucaFasan, durante la conferenza stampa di presentazione, allaquale erano presenti Damiano Iurlaro, Presidente Vivacentro,insieme a Massimiliano Manente del direttivo Vivacentro eresponsabile Sbaracco Junior: Roberto Antonelli, Presidente

Page 10: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

Ascom Monfalcone con Stefano Zotti, Direttore; Ariano Medeot,Presidente Confartigianato; Roberto Tonca, Vicepresidentedella Cassa Rurale FVG insieme a Marco Cerni, Direttore dellaFiliale di Turriaco della Cassa Rurale FVG – “che consente diritrovare il piacere di fare shopping in città standoall’aperto e di sostenere i commercianti locali che perun’intera giornata escono dai loro negozi e accolgonocittadini e turisti negli stand ricchi di merce a prezziultraribassati. Il Comune di Monfalcone – ha detto Fasan –ancora una volta è vicino ai tanti commercianti che aderisconoall’iniziativa, unitamente ai nostri giovanissimi aspirantivenditori e ai cittadini, che rispettivamente partecipano aSbaracco Junior e Vintage, mettendo a disposizione l’area delcentro città con le principali strade e le nostre bellepiazze”.

Sbaracco JuniorUn momento di libero scambio, acquisto e vendita di fumetti,libri, giocattoli e altri oggetti vecchi normalmente in uso airagazzi, gestito esclusivamente da loro. Non è un’iniziativaavente scopo di lucro, ma piuttosto un punto di incontro e digioco con fini non solo aggregativi ma di promozione per i piùgiovani che possono così ritrovarsi nel mondo e nellamentalità del commercio e del libero scambio.

Sbaracco VintageUna mostra-mercato-scambio di oggetti usati di proprietà delcittadino-espositore che vuole essere un concreto messaggioper la salvaguardia dell’ambiente con lo scopo di prolungareil ciclo di vita dei prodotti e non vuole essere unaconcorrenza alle attività che curano in modo organizzato lavendita dell’usato.

Per partecipareLe adesioni per partecipare sono in corso e aperte a tutte leattività commerciali del Monfalconese, del centro e non.Per quanto riguarda invece Sbaracco Junior e Sbaracco Vintagela raccolta delle iscrizioni partirà ufficialmente lunedì 1

Page 11: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

agosto.

Per contatti e informazioni:Damiano Iurlaro. Presidente VivacentroTel. 3493753217

IN CASO DI MALTEMPO LA SBARACCO SI SVOLGERA’ SABATO 4SETTEMBRE

ONDEMEDITERRANEE 2021: unFRANCESCO DE GREGORI da tuttoesaurito, domenica 1 agostoall’Arena Parco delle Rose –Grado (GO)

FRANCESCO DE GREGORI “DE GREGORI &BAND LIVE – GREATEST HITS”

Domenica 1 agosto 2021 ore 21.30 –Arena Parco delle Rose (Grado)

Biglietteria all’ingresso del Parco(ingresso da Viale Dante Alighieri)

Page 12: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

aperta dalle ore 19.30La sua voce, i suoi brani hanno scritto la storia della musicacantautorale italiana. Ed è un ritorno sensazionale il suo:dopo il rinvio del tour nel 2020, il cantautore romano ripartecon la sua rodata band per esibirsi nelle più prestigioselocation italiane con il suo “De Gregori & Band Live –Greatest Hits”, ovvero il meglio del suo incredibilerepertorio.

Un tour che lo porterà anche in Friuli Venezia Giulia,sull’ormai caldissimo palco di Grado dove si sono già esibitiartisti di fama mondiale come la star del violoncello LukaŠulić e Noa.

La musica di De Gregori attraversa, immutata, interegenerazioni, con brani divenuti veri e propri pilastri dellastoria della canzone italiana, come lo stesso artista hadichiarato in un’intervista rilasciata ad un quotidianoromano: «Sarei un ipocrita se dicessi che non mi emoziona piùcantare “La donna cannone” o “Generale”, e l’emozione neilive, quando partono le prime note di questi pezzi, èassolutamente un qualcosa di condiviso con tutta la platea».Dal 1972, anno dell’esordio discografico con “Theorius Campus”(realizzato assieme all’amico, sin dai tempi del Folk Studio,Antonello Venditti) De Gregori inanella una serie infinita disuccessi come “Rimmel”, “Pablo” (scritto con la collaborazionedi Lucio Dalla), “Buonanotte fiorellino”, “Alice non lo sa”,“Generale”, “Bufalo Bill”, “Titanic” e “La Donna Cannone”,forse la sua canzone più famosa, sempre splendida edemozionante. Un concerto cult che farà cantare il pubblicodall’inizio alla fine…

Sul palco con lui, Guido Guglielminetti, basso e contrabbasso;Carlo Gaudiello, tastiere; Paolo Giovenchi, chitarre;Alessandro Valle, pedal steel guitar, mandolino; SimoneTalone, percussioni.

Page 13: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

La chiusura di OMF è affidata al concerto di Willie Peyote, inprogramma giovedì 5 agosto (ore 21.30) all’Arena Parco delleRose di Grado; biglietti online su TicketOne e Vivaticket –info: www.euritmica.it – www.ondemediterranee.it

E.L.

Domenica 1 agosto alle 21nella Cappella diSant’Antonio di PalazzoLantieri a Gorizia GRAZIE ALFLAUTO DI RODENKIRCHEN UNVIAGGIO NELLA FAVOLA DELPIFFERAIO MAGICONuovo appuntamento per Musica Cortese. Il festivalinternazionale di musica antica nei centri storici del FriuliVenezia Giulia stavolta farà tappa alla scopertadella Cappella di Sant’Antonio, situata all’interno di PalazzoLantieri a Gorizia, dove si intersecherà con un percorso chegiunge dalla lontana cittadina tedesca di Hameln.

Qui, domenica 1 agosto alle 21 protagonisti sarannoi traversieri, antico nome dei flauti traversi, di NorbertRodenkirchen, che approda a Gorizia grazie ad un progettosulla celebre favola del Pifferaio Magico che lo sta portandoin giro per tutta Europa.

Page 14: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

Una particolare figura, infatti, spicca e si fissa all’albadei tempi moderni con tale forza, che di essa è sopravvissutanel corso dei secoli solo l’immagine cristallizzata nei clichèfavolistici della saga del Rattenfänger, il cacciatore ditopi. Si tratta del pifferaio dai tratti demoniaci che aHameln (nota nelle versioni italiane della favola comeHamelin) nel giorno di San Giovanni, il 26 giugno del 1284,sottrasse alla città gli adolescenti con tutta probabilità infunzione di un progetto di colonizzazione delle zone balticheorientali. Per realizzare l’exitus puerorum, l’esodo deifanciulli, oltre alla propria forza di persuasione, il“pifferaio magico” doveva essere dotato di un’arte flautisticastraordinariamente suggestionante, ben al di là di un innocuointrattenimento popolare tanto che ad essa nessuno era ingrado di sottrarsi. Da qui il viaggio musicaleche Rodenkirchen porterà a Gorizia per un concerto dal fascinointramontabile.

L’appuntamento, così come tutti gli altri di Musica Cortese, èa ingresso gratuito, ma con prenotazione, inviando una emaila [email protected]. Info su: www.dramsam.org.

Trieste Waterfront Il Portodal nuovo al vecchioUn progetto di Bonawentura sc con il contributo della RegioneAutonoma Friuli Venezia Giulia e Turismo FVG in collaborazionecon il Comune di Trieste, Autorità di Sistema Portuale delMare Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone,Università degli Studi di Trieste, associazione Stazione E.N.Rogers, Coop Alleanza 3.0., BBC di Staranzano

Page 15: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

Raccontare il Porto di Trieste insieme a quello di Monfalconecostituisce un elemento chiave per far conoscere la storiadella città e la sua posizione nel panorama geopolitico delpassato, del presente e del futuro. Il Porto con i suoi 300anni di Storia e la sua attuale e vivace attività risulta unbacino ricchissimo di storie marinare, di vicende storiche, disensazioni poetiche, di suggestioni rispetto all’architetturae all’urbanistica con le quali costruire delle situazionispettacolari e dei percorsi esperienziali, unici e ricchi distimoli.

Il progetto si articola in due fasi: uno spettacolomultimediale immersivo “WATERFRONT Storie di uomini, di portie di città” e una serie di momenti narrativi e spettacolari incollaborazione con l’Associazione Stazione Rogers el’Università degli Studi di Trieste.

Lunedì 9 e martedì 10 agosto, alle 21, alla Sala “LelioLuttazzi” nel Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste saràpresentato lo spettacolo “WATERFRONT Storie di uomini, diporti e di città”.

Uno spettacolo multimediale che, attraverso gli occhi dellatelecamera con l’uso della tecnica di ripresa a 360°, faentrare lo spettatore nel vivo dell’odierna attività del PortoNuovo con i più recenti progetti di ampliamento come: lapiattaforma logistica, il Molo VIII e l’estensione al Porto diMonfalcone. Alle suggestive proiezioni del Porto Nuovo sialternano inediti filmati dell’archivio Venier e dellaCineteca di Gemona con fotografie d’archivio dell’Autoritàportuale e della Fototeca del Comune di Trieste. Siripercorrono i punti salienti dei 300 anni di storia dellaportualità dell’Alto Adriatico, mentre si dipana il racconto adue voci dell’evoluzione della città e si narrano le vicendedei lavoratori e dei personaggi che hanno fatto grande Triestee il suo porto.

Page 16: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

Dalla concessione del regime di porto franco alla gloriosastoria della cantieristica locale, dalle riforme di MariaTeresa d’Austria all’apertura del Canale di Suez, dal“crogiuolo di razze” commerciale, imprenditoriale e marinaroche ha fatto la storia dei commerci e della navigazione delnostro territorio fino alla modernità dello scalointernazionale dei giorni nostri. Un narrazione per parole eimmagini che miscela l’antico e il moderno in un raccontoavvincente, divertito e divertente di una città e del suoporto e di tre secoli di storia intensamente vissuti tra ilmare e la terraferma.

L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Trieste,che ha anche messo a disposizione lo spazio della “SalaLuttazzi” nel Magazzino 26 del Porto Vecchio, luogo simbolodove allestire uno spettacolo sul tema.

Lo spettacolo, prodotto da Bonawentura, è organizzato incollaborazione con la società Incipit che ha un’esperienzapluriennale nel campo della produzione audiovisiva e conl’esperto in realtà immersive e “VR” Antonio Giacomin. Laregia dell’intero evento è a cura della regista Sabrina Morenacon la drammaturgia di Stefano Dongetti e la partecipazionedegli attori Giustina Testa e Maurizio Zacchigna.

I biglietti saranno disponibili in prevendita online suwww.vivaticket.com. Inoltre è possibile effettuare unaprenotazione telefonando allo 040365119 (lunedì-venerdì /9.00-17.00) o scrivendo a [email protected]. Riduzioni perle Associazioni convenzionate tra cui i soci Coop.

In collaborazione con l’Università di Trieste e l’associazioneStazione E.N. Rogers, particolarmente attenta ai temi inerentil’architettura e la città, saranno organizzati dei momentinarrativi e spettacolari in cui un attore e degli esperti inmateria racconteranno la storia dei luoghi, affrontando i temidella sostenibilità ambientale e della portualità. Gli eventi,a cura di Laura Forcessini con la responsabilità scientifica

Page 17: MANU CHAO AMBASCIATORE UFFICIALE DEL NO BORDERS …

del prof. arch. Giovanni Fraziano, ordinario di progettazionearchitettonica e urbana, nonché presidente dell’associazioneStazione E.N. Rogers, saranno proposti in strettacollaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del MareAdriatico Orientale e con Coop Alleanza 3.0. A Stazione E.N.Rogers, tra questi anche una degustazione di prodotti delterritorio a marchio Coop.

Tre gli incontri/spettacolo incentrati sui temi dellasostenibilità, della portualità e del paesaggio:mercoledì 15 settembre a Monfalcone in una saladell’Autorità portuale

martedì 28 settembre a Trieste alla Stazione Rogers

mercoledì 20 ottobre a Trieste presso Torre del Lloyd