Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua...

6
LAPED S.n.c Via G. di Vittorio, 3 Ospedaletto Euganeo (PD) 35045 -ITALY- tel. 0429.679279 - [email protected] - www.lapeditalia.com RICETTARIO lapeditalia.com La nuova Pasticceria Mignon Mangia&Bevi - Cremosi - Frullati Mousse Inserti Supersonic Crème Caramel & Panna Cotta

Transcript of Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua...

Page 1: Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacere Procedimento:

LAPED S.n.c Via G. di Vittorio, 3 Ospedaletto Euganeo (PD) 35045 -ITALY-

tel. 0429.679279 - [email protected] - www.lapeditalia.com

RICETTARIO

lapeditalia.com

La nuova Pasticceria Mignon Mangia&Bevi - Cremosi - Frullati

Mousse

Inserti

Supersonic Crème Caramel & Panna Cotta

Page 2: Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacere Procedimento:

Glassature trasparenti:700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + coloranti/aromi a piacereGlassature coprenti:700 gr Mamma Mia + 300 gr latte + coloranti/aromi/ a piacere Procedimento: bollire e frullare il composto, aggiungere coloranti, gusti o aromi se desiderato. Portarlo a 60 °C e glassare intingendo le monoporzioni con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Disporre tutto direttamente sul piatto di servizio.

La nuova pasticceria MignonMamma Mia è il prodotto che rivoluzionerà il mondo della Pasticceria Mignon,rendendo possibile quello che prima era impensabile. Da oggi potrai servire nella tua pasticceria l’innovazione allo stato puro, devi solo dare libertà alla tua immaginazione.

con ripieni liquidi e cremosi

facile e veloce

si può conservare e servire a + 4° C

a base creme, frutta, liquori, cioccolato e molto altro

Mamma Mia ti permette di creare un nuovo concetto di Pasticceria Mignon

rilascia in bocca una esplosione di gusto inaspettata

Mamma Mia ti sorprenderà per la facilità del procedimento

1. crea il (segui la ricetta che più ti interessa, usando Mamma Mia dove richiesto)ripieno

2. inserisci il ripieno ottenuto in uno stampo e porta a congelazione a -20°C

3. togli dallo stampo il ripieno congelato e immergilo nella a 60° C, glassatura Mamma Mia aiutandoti con uno stuzzicadenti.

4. riponi il ripieno glassato sulla tartelletta e lascialo scongelare conservando la tartelletta nella vetrina a +4°C, pronta per essere servita.

GLASSATURA MAMMA MIA (versione base)

a. Immergi il ripieno congelato nella Glassatura (in foto: glassatura al caffè)

c. poni il ripieno appena glassato su una tartelletta

b. estrai il ripieno glassato. Non gocciola.

d. esponi direttamente in vetrina a +4 °C, pronta per essere servita.

Page 3: Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacere Procedimento:

MANGIA E BEVI «TRINACRIA» AL LATTE DI MANDORLARipieno: 200 gr Pasta mandorle Laped 60% + 100 gr acquaGlassatura: 700 gr Mamma Mia + 100 gr acqua + 200 gr caffèProcedimento: mescolare l’acqua e la pasta mandorle 60%, frullare il tutto quindi colare negli stampi e congelare. Preparare la glassatura con Mamma Mia, acqua e caffè, frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere il mangia e bevi nella glassatura e deporlo sulla tartelletta.

Ripieno Mangia&BeviLa nuova pasticceria Mignon

MANGIA E BEVI AL MELOGRANORipieno: 100 gr estratto/succo di melograno puro + 100 gr glucosioGlassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acquaProcedimento: Frullare tutti gli ingredienti assieme e colare negli appositi stampi. Congelare il tutto, quindi glassare con ricetta di base per glassature a piacere e deporre il prodotto su di una tartelletta o su di una base.

MANGIA E BEVI AL TIRAMISURipieno: 160 gr mascarpone + 160 gr panna + 80 gr zucchero velo + 50 gr tuorlo pastorizzato + 20 gr caffe espresso Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 100 gr acqua + 200 gr caffèProcedimento: Mescolare tutti gli ingredienti assieme, colarli negli appositi stampi e ghiacciare. Preparare la glassatura con Mamma Mia, acqua e caffe espresso, quindi frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare il tutto ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere un mangia e bevi al tiramisu nella glassatura e deporlo in una tartelletta. Infine spolverare con Spolverciok Plus il tutto e servire.

MANGIA E BEVI AL CIOCCOLATO

Ripieno: 300 gr cioccolato fondente + 300 gr panna Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacereProcedimento: Bollire la panna e versarla in più riprese sul cioccolato, mescolare bene. Colare negli stampi e congelare per la glassatura . Preparare la glassatura con Mamma Mia e acqua (eventualmente aggiungere sapori o aromi a piacere per personalizzare la glassatura come caffe, pistacchio, liquori, aromi vari ecc), frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere il mangia e bevi nella glassatura e deporlo in una tartelletta.

«L’immaginazione vi porterà dappertutto.»(Albert Einstein)

Page 4: Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacere Procedimento:

Ripieno CremosoLa nuova pasticceria Mignon

CREMOSO ALLA VANIGLIARipieno: 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acquaGlassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacereProcedimento: Per il cremoso, usare 250 gr della crema appena preparata assieme a panna e latte. Aggiungere della vaniglia pura a piacere, quindi colare il tutto negli appositi stampi di silicone e congelarli. Preparare la glassatura con Mamma Mia e acqua (eventualmente aggiungere sapori o aromi a piacere per personalizzare la glassatura come caffe, pistacchio, liquori, aromi vari ecc), frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere un cremoso nella glassatura e deporlo in una tartelletta.(per la crema pasticcera è disponibile anche la Starcream nella nuovissima versione Classic di Laped)

CREMOSO ALLA BANANARipieno: 350 gr latte + 350 gr panna + 300 gr mammamia + 100 gr acqua + 200 gr banane /banane spadellate Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacereProcedimento: Per il cremoso frullare e bollire latte, panna, Mamma Mia e acqua. Aggiungere quindi le banane e frullare ancora. Colare negli stampi e congelare. Preparare la glassatura con Mamma Mia e acqua (eventualmente aggiungere sapori o aromi a piacere), frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere un cremoso nella glassatura e deporlo in una tartelletta. Per la versione con banane spadellate: sciogliere 30 gr di burro sul fuoco versare 200 gr di banane a fette e cuocere per 1 minuto ,versare 30 gr succo di limone e 30 gr di rum, flambarle accendendo la fiamma al fine di aumentare il gusto e far evaporare l’alcool. Spolverare con un pizzico di cannella e creare il cremoso

CREMOSO AI FRUTTI ROSSIRipieno: 200 gr glucosio + 200 gr frutta rossa (fragole, mirtilli, lamponi, frutti di bosco, ribes) + 40 gr Mamma MiaGlassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua Procedimento: Frullare tutti gli ingredienti assieme, portare ad ebollizione e colare negli appositi stampi. Preparare la glassatura con Mamma Mia e acqua, frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere un cremoso nella glassatura e deporlo in una tartelletta.

CREMOSO ALLE PERE E VINORipieno: 350 gr latte + 350 gr panna + 300 gr Mamma Mia + 100 gr acqua + 400 gr pere Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + vino di cotturaProcedimento: Per le pere al vino: sciogliere 30 gr di burro sul fuoco versare 400 gr di pere a pezzi con 150 gr di vino rosso di buona qualità e, a piacere, 3 chiodi di garofano. Cuocere per 10 minuti circa a fuoco basso finché le pere non saranno cotte. Per il cremoso frullare e bollire latte, panna, Mamma Mia e acqua, aggiungere quindi le pere al vino e frullare ancora. Colare negli stampi e congelare. Preparare la glassatura con Mamma Mia, acqua ed il vino avanzato dalla cottura delle pere. Frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere un cremoso nella glassatura e deporlo in una tartelletta.

CREMOSO AL MOURipieno: 250 gr di crema pasticcera + 150 gr mou carammelato + 50 gr di latte Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacereProcedimento: Per il cremoso, mescolare tutti gli ingredienti, quindi colare il tutto negli appositi stampi di silicone e congelarli. Preparare la glassatura con Mamma Mia e acqua (eventualmente aggiungere sapori o aromi a piacere per personalizzare la glassatura come caffe, pistacchio, liquori, aromi vari ecc), frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere un cremoso nella glassatura e deporlo in una tartelletta.(per la crema pasticcera è disponibile anche la Starcream nella nuovissima versione Classic di Laped)

Page 5: Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacere Procedimento:

MOUSSE ALLA FRUTTA ROSSAIngredienti:600 gr frutta rossa + 300 meringa + 150 gr acqua + 600 gr Mamma Mia + 1000 gr pannaProcedimento: Preparare la meringa all’italiana. Montare la panna. Frullare e sciogliere Mamma Mia con l’acqua, mescolare quindi con la purea di frutta rossa, poi aggiungere la meringa all’italiana ed infine la panna montata in più riprese.

USARE IL MAMMA MIA COME ADDENSANTE

Se vuoi sostituire le normali gelatine animali, ecco quello che ti serve per ottenere una mousse vegana:Ingredienti:200 gr di acqua + 400 gr di Mamma Mia + 1000 gr frutta/crema Procedimento:Frullare 200 gr di acqua con 400 gr di Mamma Mia per ogni kg di mousse e portare ad ebollizione.Versare il composto nella frutta, se la mousse è a base frutta, o nel gusto crema (pasta pistacchio, pasta nocciole, ecc.) se la mousse è gusto crema.

MousseMOUSSE AL PISTACCHIOIngredienti:600 gr Mamma Mia + 250 gr pistacchio + 350 meringa italiana + 200 gr acqua + 1000 gr pannaProcedimento: Preparare la meringa all’italiana. Montare la panna. Frullare e sciogliere Mamma Mia con l’acqua, mescolare quindi con la pasta di pistacchio, poi aggiungere la meringa all’italiana ed infine la panna montata in più riprese.

Ripieno FrullatoLa nuova pasticceria Mignon

Ripieno: frutta qualsiasi con fibre (banane, frutti di bosco, fragole, kiwi, albicocche, ecc) Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacereProcedimento: Per il ripieno ai frullati, frullare la frutta e quindi colare il tutto negli appositi stampi di silicone e congelarli.Preparare la glassatura con Mamma Mia e acqua (eventualmente aggiungere sapori o aromi a piacere per personalizzare la glassatura come caffe, pistacchio, liquori, aromi vari ecc), frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere il frullato nella glassatura e deporlo in una tartelletta.

CREMOSI VARI ALLE CREMERipieno: 250 gr di crema pasticcera + 100 gr panna + 100 gr di latte + 80 gr paste concentrate o paste grasse (nocciola, pistacchio, bacio, paste per gelato in genere ,creme grasse base cacao) Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacereProcedimento: Per il cremoso, mescolare tutti gli ingredienti, quindi colare il tutto negli appositi stampi di silicone e congelarli. Preparare la glassatura con Mamma Mia e acqua (eventualmente aggiungere sapori o aromi a piacere), frullare il tutto con un pimer ad immersione e portare ad ebollizione. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti immergere un cremoso nella glassatura e deporlo in una tartelletta.(per la crema pasticcera è disponibile anche la Starcream nella nuovissima versione Classic di Laped)

Page 6: Mamma Mia Recipes ITA - lapeditalia.com · 250 gr crema pasticcera + 100 gr panna + 50 gr acqua Glassatura: 700 gr Mamma Mia + 300 gr acqua + sapori/aroma a piacere Procedimento:

INSERTO ALLA FRUTTA ROSSAIngredienti da Mixare: 150 gr Mamma Mia 100 gr acqua 80 gr frutta rossa: fragole/ lamponi /frutti di bosco/mirtilli

INSERTO AL RUM JAMAICAIngredienti da Mixare: 80 gr Mamma Mia70 gr acqua 15 gr rum

INSERTO CARAIBIIngredienti da Mixare: 80 gr Mamma Mia 60 gr acqua20 gr rum 10 gr lime

INSERTO AL PASSITO DI PANTELLERIAIngredienti da Mixare: 80 gr Mamma Mia 60 gr acqua 40 gr Passito di Pantelleria

INSERTO SARONNOIngredienti da Mixare: 80 gr Mamma Mia 60 gr acqua 40 gr Amaretto di Saronno20 gr amaretti sbricciolati Laped (facoltativo)

INSERTO NUTTYIngredienti da Mixare: 100 gr Mamma Mia 100 gr acqua 100 gr Nutella

INSERTO AL CARAMELLO SALATOIngredienti da Mixare: 100 gr Mamma Mia 50 gr acqua 100 gr caramello salatoPer il caramello salato:200 gr zucchero 200 gr panna 1 gr sale marino pregiato

INSERTO ESOTICOIngredienti da Mixare: 500 gr Mamma Mia 300 gr acqua 150 gr purea di lampone100 gr succo di arancia80 gr purea frutto della passione3 gr lime in zest30 gr miele

InsertiPROCEDIMENTO PER CREARE UN INSERTOMescolare tutti gli ingredienti a seconda della ricetta e frullarli con un pimer . Portare il tutto ad ebollizione e versare in anelli di 1 cm d’altezza o in stampi di silicone. Lasciar raffreddare ed inserire al centro del dolce che sarà parzialmente congelato . Terminare la costruzione del dolce, raffreddare e servite. L’inserto può anche essere realizzato colandolo direttamente nel dolce in fase di costruzione. In questo caso lasciar intiepidire il composto e colarlo direttamente nel dolce, dopo aver parzialmente congelato ogni strato di crema su cui apporremo l 'inserto al fine di evitare indesiderati scioglimenti.

Supersonic Crème Caramel & Panna cotta

SUPERSONIC CRÈME CARAMEL

Ingredienti: 150 gr panna + 200 gr uova pastorizzate + 450 gr latte intero fresco + 200 gr Mamma Mia + 20 gr tuorlo d’uovo pastorizzatoProcedimento: mescolare tutti gli ingredienti, portarli ad ebollizione, colare negli stampi dopo aver versato precedentemente dello zucchero caramellato, quindi raffreddare. Porre in frigo per circa un’ora o comunque fino a raffreddamento completo e servire. In questo modo si evita la lunga cottura a bagnomaria riducendo di oltre il 70% i tempi di preparazione. Per lo zucchero caramello: bollire 200 gr di zucchero con 70 gr d’acqua fino a che non comincia ad imbrunire e caramellare. Colare quindi sul fondo degli stampi e far raffreddare.

PANNA COTTAIngredienti: 1000 gr panna + 250 gr Mamma Mia + 1 baccello di vaniglia Procedimento: Frullare la panna con Mammma Mia. Incidere il baccello di vaniglia e raschiare i semini neri, versarli nel composto, quindi portare ad ebollizione . Colare negli stampi, far raffreddare e servire .