M P M Intro Agenzia I I I

9
Le prestazioni non dipendono dalle dimensioni.

Transcript of M P M Intro Agenzia I I I

Page 1: M P M Intro Agenzia  I I I

Le prestazioninon dipendono dalle dimensioni.

Page 2: M P M Intro Agenzia  I I I

Mignani Pinter Mondonico : small does it better

Tre pubblicitari con una lunga esperienza e un’idea in comune:prendere contenuti, servizio e cultura di una grande agenzia di pubblicità internazionalee metterli in una struttura più leggera, più veloce, più concentrata.

Meno intermediazione, più azione: questa è la nostra filosofia e missione.

Per offrire ai nostri clienti il contatto diretto con i creativi senior,affiancati da una figura focalizzata sulla gestione operativa e strategica dei progetti.

Per far si che questo succeda nel corso di tutto il lavoro,non solo nelle presentazioni.

Con l’obiettivo di creare comunicazione che attiri l’attenzione,attraverso campagne realmente brand building, anche nel corso degli anni.

Page 3: M P M Intro Agenzia  I I I

Mignani Pinter Mondonico: l’agenzia internazionale compatta

Mignani Pinter Mondonico, oltre che lavorare sul terreno nazionale,è attiva sui mercati esteri più dinamici.

L’Est Europeo è un suo importante campo d’azione.Grazie a Karlovarske Mineralni Vody, una delle più attive e articolate aziendesul mercato delle acque minerali e soft drink in Repubblica Ceca.

Appoggiandosi a fornitori e collaboratori locali, oltre che Italiani,MPM esporta la propria creatività e il proprio metodo,affiancando i clienti nello sviluppo e nell’applicazionedelle strategie di mktg e di comunicazione.

Senza mai perdere di vista il suo obiettivo:alta qualità del servizio e del prodotto finale.

Page 4: M P M Intro Agenzia  I I I

Mignani Pinter Mondonico: la comunicazione è relazione

L’area di competenza dei partner e dei collaboratori di MPMnon vuole limitarsi alla pubblicità intesa nei termini più tradizionali.

MPM tiene in considerazione in ogni suo progetto l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, Web in prima posizione, lo spirito con cui il consumatore oggi ne usufruisce, le dinamiche con cui, attraverso di essi,si sviluppa il rapporto con la marca.

Perché il consumatore è sempre meno passivo.

Soprattutto grazie a Internet è diventato un utente sempre più attivoe in grado di premiare (o punire) le marche con cui si mette in relazione.

Per questo MPM studia e propone ai clientiprogetti di integrazione della comunicazione attraverso media e strumentiche fino a poco tempo fa venivano considerati non convenzionali.

Page 5: M P M Intro Agenzia  I I I

Mignani Pinter Mondonico: i tre partner

Antonio Pinter

Dopo gli anni dell’Università, dove studia politica ed economia, e dopo aver lavorato nellericerche di mercato, Antonio entra in pubblicità nel 1985, in EuroRSCG.

In questa agenzia internazionale sviluppa la propria esperienza attraverso tutti i gradinidella carriera: da Assistant Copywriter a Direttore Creativo.

Nel corso degli anni lavora su un grande numero di clienti italiani e internazionali,tra gli altri: Citroen, Acqua Vera, Acqua Panna, Castrol Lubrificanti,Consorzio Prosciutto di Parma, Lindt vincendo premi come un Leone di Cannes,EuroBest, due Art Directors’ Club Awards, e un Radiofestival.

Page 6: M P M Intro Agenzia  I I I

Mignani Pinter Mondonico: i tre partner

Dario Mondonico

Un creativo formato alla scuola dei grandi, da Bob Noorda a Marco Mignani e JacquesSeguela, da Pasquale Barbella a Gavino Sanna.

Inizia come Junior Art nello studio Noorda e Fronzoni.Cresce come Art in agenzie italiane e internazionali: Broucc/DDB, DMB&B, RSCG.Capogruppo in Ata Belier, direttore creativo in BGS D’Arcy, Publicis, Ogilvy e GreyWorldwide.Nel corso degli anni si occupa di clienti nazionali e internazionali,tra cui Fiat, Pastificio Giovanni Rana, Infostrada, Wind, Saab, Swatch, BirraTuborg,Valfrutta, Seat automobili, Procter &Gamble, Indesit Elettrodomestici, Knorr, Brancamenta.

Istintivo per carattere, rigoroso per formazione, il suo lavoro ha ricevuto numerosiriconoscimenti:tre ori all’Art Directors Club Italiano. 2 ori al Clio, all’Epica, al NewYork film Festival.

Page 7: M P M Intro Agenzia  I I I

Mignani Pinter Mondonico: i tre partner

Claudio Alghisi

Dagli anni ’80 collabora con alcune tra le migliori strutture operanti sul mercato,sviluppando una concreta esperienza gestionale, strategicae di coordinamento internazionale.

Lavora con clienti operanti su mercati diversi, dall’automobilistico (Peugeot, Honda,Chrysler Jeep, Chevrolet) al personal care (Nivea), home care (Johnson Wax, Guaber),e food (Buitoni, Colussi, Gatorade, Ala Zignago, Karlovarske Mineralni Vody) e molti altri.

Approfondisce una conoscenza delle tematiche Internet, del mktg viralee delle relazioni tra i consumatori e il web, studiando e applicandomodi di comunicare ancora poco noti in Italia ma già molto sfruttati in altri paesi.

Page 8: M P M Intro Agenzia  I I I

Mignani Pinter Mondonico: i clienti

Federcaccia

Mattoni, Magnesia, Aquila,Dobra Voda, Podebradka, Sunday

acque minerali e soft drink.Repubblica Ceca

Page 9: M P M Intro Agenzia  I I I

Via Malpighi 12, 20129 Milan - Italy+39 02 89078000www.mpgmilano.it

[email protected]