LUSH Times Svizzera 2014

116
Ciao Bello! FRESH FROM THE KITCHEN

description

FRESH FROM THE KITCHEN

Transcript of LUSH Times Svizzera 2014

Page 1: LUSH Times Svizzera 2014

Ciao Bello!

FRESH FROM THE KITCHEN

Page 2: LUSH Times Svizzera 2014

2

LUSH KITCHEN

Vieni a trovarci! Abbiamo aperto le porte del nostro laboratorio nel Dorset, nel sud dell’Inghilterra,

e abbiamo creato una speciale Lush Kitchen dove facciamo prodotti in edizione limitata:

se fai un salto da queste parti, potrai accaparrarti un mondo di prodotti straordinari

prima di chiunque altro. Anzi, a dire il vero, per venirci a trovare ti basta andare online.

Nella Lush Kitchen facciamo a mano cosmetici

freschissimi, ogni giorno diversi, e te li spediamo nel giro di qualche ora così che arrivino sulle mensole

del tuo bagno dopo solo pochi giorni! Insomma, visitando la nostra Lush Kitchen scoprirai cose mai viste e vedrai esattamente tutto quello che

mettiamo nei prodotti che ami: dagli ingredienti freschi all’amore del mastro

impastatore che li prepara per te.

Cosa stai preparando di bello?

Page 3: LUSH Times Svizzera 2014

3

LUSH KITCHEN

Rachel nella Lush Kitchen, quartier generale di Poole. 2 dicembre 2013, ore 11.07 del mattino.

Page 4: LUSH Times Svizzera 2014

4

LUSH KITCHEN

Nella Lush Kitchen puoi prenotare alcuni prodotti che prepariamo qui con un

amore speciale – come Movis, il sapone per il viso alla vitamina E, o la Dream Cream nella formula autoconservante – oppure puoi comprare le esclusive

edizioni straordinarie, o ancora votare per i prodotti retro che vorresti trovare

preparati freschissimi per te.

Vieni nella nostra Kitchen virtuale e scopri che cosa bolle oggi in pentola.

Segui tutte le stravaganze della Lush Kitchen su

I prodotti della Lush Kitchen sono in vendita in sterline (UK£)e vengono spediti direttamente da Poole anche in Svizzera.

www.lush.ch kitchen

Che cosa dovremmo preparare nella nostra Kitchen? Raccontaci quello che sogni di trovare: manda un tweet @lushkitchen o scrivilo sulla nostra pagina Facebook.

Novità

Supertramp

Una combinazione di due amatissimi prodotti retro: puoi comprarlo in esclusiva nella Lush Kitchen!

Page 5: LUSH Times Svizzera 2014

5

LUSH KITCHEN

African Paradise

Già creatrice di uno dei nostri prodotti più amati – il balsamo corpo Regina di Rose – quando Rowena ha

annunciato di voler sviluppare un balsamo d’ispirazione africana eravamo tutti molto curiosi. “L’Africa è l’angolo del mondo che Rowena ama di più” racconta Helen Ambrosen, creatrice di prodotti Lush, “così abbiamo raccolto tutti gli ingredienti migliori provenienti dall’Africa e da lì abbiamo iniziato a lavorare.”

Rowena e Simon Constantine, il nostro capo profumiere, hanno poi fatto un viaggio insieme nel Ghana, dove lui ha cominciato ad immaginare il profumo migliore: “Rowena continuava a portarmi fiori di frangipani dicendomi ‘senti che profumo!’ e quindi l’ho preso come una chiara richiesta per la sua nuova creazione…” African Paradise è un balsamo un po’ più leggero di Regina di Rose, ma molto idratante e, cosa fantastica, con formula autoconservante.

Rowena Bird in Ghana, febbraio 2014

Page 6: LUSH Times Svizzera 2014

6

MELTING POT

Melting potNew Charity Pot contiene sette ingredienti provenienti

da progetti dello SLush Fund nel mondo.

Page 7: LUSH Times Svizzera 2014

7

MELTING POT

New Charity Pot contiene sette ingredienti provenienti da progetti dello SLush Fund nel mondo. Una foto presa da Cadi,

coordinatrice dello SLush Fund. Kenya, dicembre 2013

Page 8: LUSH Times Svizzera 2014

8

MELTING POT

n novembre 2010, il motivo per cui abbiamo deciso di creare lo SLush Fund era molto chiaro: poteva, Lush, fare qualcosa di più oltre al

semplice comprare ingredienti equosolidali? Magari sviluppando degli accordi particolari per supportare direttamente le comunità che producono questi ingredienti?

Poco più di tre anni dopo, la risposta forte e chiara è: sì.

Il meccanismo dello SLush Fund è semplice e trasparente: il 2% della spesa totale di Lush in materie prime e packaging viene devoluto al fondo. Questi soldi vengono poi usati per avviare da zero progetti di sostegno alle comunità locali e di agricoltura sostenibile, alcuni dei quali producono e trasformano splendidi ingredienti per i nostri prodotti.

Lo SLush Fund si basa sui principi del movimento per la permacultura, che è un sistema dal funzionamento naturale virtuoso con l’obiettivo di arricchire gli ecosistemi locali e di offrire alternative sostenibili all’agricoltura convenzionale. Abbiamo speso finora circa 1,7 milioni di CHF per sostenere lo sviluppo di 32 progetti in 19 paesi, sette dei quali producono materie prime usate nella formulazione della New Charity Pot, la nostra nuova crema devoluta a buone cause: l’olio essenziale di palissandro, l’olio essenziale di ylang ylang, l’olio di moringa oleifera, l’olio essenziale di geranio, l’aloe fresca, il burro di karité e il burro di cacao biologico equosolidale.

Anche se si tratta di un’iniziativa totalmente separata e distinta dallo SLush Fund, New Charity Pot rappresenta un altro modo di dimostrare il nostro sostegno a cause nelle quali crediamo. Ogni centesimo (CHF) speso dai clienti Lush per comprare questa crema, meno l’IVA che va allo Stato, viene devoluto a piccole associazioni attentamente selezionate che lottano per la difesa delle persone, degli animali e dell’ambiente. Solo nel 2013, con New Charity Pot (che prima era Sua Bontà) abbiamo raccolto nel mondo 3,6 milioni di CHF, e 10,5 milioni di CHF in tutto da quando l’abbiamo lanciata nel 2007. Oggi, chiunque compri una New Charity Pot sostiene quindi automaticamente alcune delle iniziative dello SLush Fund, continuando allo stesso tempo, come prima, a contribuire alle buone cause

portate avanti dalle associazioni da noi selezionate nel rispetto dei valori Lush. I tre principi fondamentali della permacultura sono alla base di ogni iniziativa dello SLush Fund: attenzione per la terra, attenzione per le persone ed equo distribuzione. Qui di seguito vediamo un po’ più da vicino soltanto tre dei sette progetti che hanno permesso di produrre gli ingredienti che rendono la New Charity Pot così speciale.

L’ALOE DEL KENYAAttratta da una gigantesca pianta di Aloe, Helen Ambrosen, una delle fondatrici di Lush, decise che doveva proprio riuscire a procurarsi delle foglie fresche di questo tipo particolare di aloe. Si è quindi rivolta a Cadi, coordinatrice dello SLush Fund, che si è messa a lavorare insieme a Joseph Lentunyoi, un perma-coltivatore masai, per creare un progetto con le donne che coltivano l’aloe nella regione arida di Laikipia, in Kenya. I masai del Kenya sono un popolo pastorale. L’allevamento del bestiame è tradizionalmente in mano agli uomini, che si spostano da un luogo all’altro per trovare i pascoli migliori, mentre le donne e i bambini restano a casa. Quando, nella stagione secca, non ci sono verdure, il pasto tradizionale consiste di latte fermentato al quale aggiungono sangue fresco del bestiame. L’aspettativa di vita delle donne è di 45 anni. In collaborazione con il Laikipia Permaculture Centre, il team SLush sta lavorando con le donne per coltivare la terra deserta così da introdurre piante nutritive per la popolazione, accanto all’aloe, per migliorare sia la dieta delle donne che le condizioni della terra. È qui che Lush compra le foglie fresche di aloe usate nella New Charity Pot. Le foglie arrivano intere e vengono tagliate fresche in laboratorio per estrarne il gel. Recentemente, sono stati usati fondi dello SLush Fund per recintare le coltivazioni ed evitare che venissero calpestate dagli elefanti e dai cammelli selvatici.

L’OLIO DI PALISSANDRO DEL PERÙQuando il nostro Buying Team è arrivato sull’appezzamento di seimila ettari nel folto della foresta

I New Charity PotLa nostra nuova crema interamente devoluta a buone cause: una splendida formula autoconservante per fare bene alla pelle e al mondo. In Svizzera disponibile da Settembre.

Page 9: LUSH Times Svizzera 2014

9

MELTING POT

Foto presa da Cadi al Laikipia Centre, in Kenya, dicembre 2013.

Page 10: LUSH Times Svizzera 2014

10

MELTING POT

Parlane anche tu

#ilcontenutoconta

Scopri di più sui nostri acquisti etici e sulle associazioni che sosteniamo su www.lush.ch / www.lush.co.uk

pluviale peruviana, la situazione sembrava disperata. Ora gestita dal nostro esperto locale di permacultura, Limber Cabrera, all’epoca la foresta si trovava in uno stato veramente critico – molti alberi abbattuti, il suolo degradato, vita selvatica pressoché nulla. Il modo migliore per proteggere questo pezzo di terra era di comprare i diritti di concessione, buttare fuori i taglialegna ed iniziare a ripristinare l’ecologia originaria della foresta. Ma come fare, prima per sostenere questo progetto, e dopo per renderlo auto sostenibile?

La risposta era negli alberi di palissandro. Limber è riuscito a creare, praticamente dal nulla, una catena sostenibile e tracciabile di approvvigionamento di palissandro. Oggi, se passate da queste parti troverete un impianto di distillazione che per produrre l’olio essenziale di palissandro per Lush utilizza esclusivamente potature o alberi caduti in modo naturale. LA MORINGA DEL GHANAAl Ghana Permaculture Institute, la coltivazione di funghi va mano nella mano con la produzione di olio di moringa, un altro grande ingrediente della nostra New Charity Pot. Per questo progetto, lo SLush Fund ha incontrato un’anima gemella, Paul Yeboah. Direttore del Ghana Permaculture Network, Paul è un esperto di permacultura con una dedizione straordinaria, e con il talento di ridare vita alle terre degradate per produrre raccolti di cui vi è un immenso bisogno. I 10 ettari di terra scelti nei pressi di Techiman erano afflitti da una mancanza cronica di fertilità. Oggi, questo sito viene usato per insegnare le tecniche di permacultura ed è ricco di specie sia forestali che per l’alimentazione. Qui cresce anche la moringa, alias “pianta dei miracoli”, dalla cui spremitura si ottiene un olio leggero e ricco di antiossidanti, che finisce dritto nella New Charity Pot insieme agli altri splendidi ingredienti dello SLush Fund.

Ma i funghi? Lavorando a questo progetto, Paul passava spesso davanti ad una segheria, finché un giorno gli venne un lampo di genio pensando alla segatura. Ne portò via un po’ e si mise a lavorare per trovare il modo di inoculare e coltivare funghi, così da trasformare questo materiale di scarto in

una vera risorsa. Oggi i funghi rappresentano per la comunità una fonte di reddito e

una risorsa alimentare. Potete trovare ingredienti dei progetti SLush Fund in molti prodotti Lush, ma solo la New Charity Pot ne raggruppa ben sette tutti insieme. Dato il tipo di coltivazione

che promuoviamo, questi ingredienti possono avere una disponibilità limitata

e sono quindi suscettibili di cambiamento. Stiamo allo stesso tempo lavorando anche ad un

programma di acquisti solidali per garantire in tutti i casi il rispetto dei coltivatori e dell’ambiente.

Usare ingredienti dei progetti SLush Fund nella nostra New Charity Pot è un passo importante, perché Lush non trattiene un solo centesimo delle vendite di questa crema, neanche per coprire i costi delle materie prime. “Usare le materie prime prodotte grazie ai progetti sostenuti dallo SLush Fund è veramente una cosa grande,” spiega Simon Constantine, Creative Buyer e Capo Profumiere di Lush, “perché quando comprate una Charity Pot comprate un prodotto meraviglioso, con ingredienti splendidi e veramente tracciabili… E quindi, compratela e godetevela!”

Ceri Roberts & Lucy SiegleTesti Redattori freelance di lifestyle e salute

Cadi Roberts Foto Coordinatrice dello SLush Fund per Lush

Page 11: LUSH Times Svizzera 2014

11

MELTING POT

Scatto fatto a Techiman, Ghana, durante un viaggio del buying team, novembre 2013.

Page 12: LUSH Times Svizzera 2014

12

PIONIERI DI PACE

Pionieri di Pace

Page 13: LUSH Times Svizzera 2014

13

PIONIERI DI PACE

Pionieri di Pace

Members of the Peace

Community live in harmony

with their surroundings.

Novembre 2013, 11.30 am. In viaggio con la Peace Community in Colombia.

Page 14: LUSH Times Svizzera 2014

14

PIONIERI DI PACE

AGIRE PER LA PACELa Peace Community è stata fondata in uno scenario di violenze e intimidazioni sia da parte dell’esercito governativo, che da parte della guerriglia di sinistra e dei gruppi paramilitari di destra. Un gruppo di circa 2100 contadini si è autodichiarato non-violento, chiedendo come unica cosa che venisse rispettato il loro diritto alla pace ed il loro rifiuto di prendere parte al conflitto, nel rispetto delle leggi internazionali per i diritti umani. La Comunità si è inoltre data un regolamento condiviso: non usare armi, non unirsi né supportare in alcun modo gruppi armati, pari diritti per tutti i membri, non fare uso di droghe o alcol.

Il conflitto in Colombia, che divampa da decenni, nasce da iniquità sociali ed economiche strutturali. “In Colombia non esiste il diritto di proprietà terriera, è praticamente impossibile possedere una casa, non c’è diritto all’istruzione e all’assistenza sanitaria gratuita, o a qualunque tipo di assistenza sanitaria decente. Anche l’istruzione è veramente pessima,” spiega Jesús Emilio. “Nella Comunità per la Pace cerchiamo di garantire che ogni famiglia abbia una casa e il diritto alla terra, ovvero un posto dove possa coltivare cibo per le proprie necessità. Il nostro obiettivo è di creare un mondo diverso, un modo diverso di vivere, con amore per i bambini, per gli adulti e per i vecchi.”

Paradossalmente, auto-escludendosi dal conflitto la Comunità è diventata una preda per tutti coloro che vorrebbero assumere il controllo delle sue terre. E come conseguenza, ha perso

Uccisioni, persone scomparse e deportazioni. Per Jesús Emilio e Arley Tuberquía, due rappresentanti del

consiglio interno della Comunità per la Pace di San José de Apartadó, nel nord-ovest della Colombia, questi sono fatti all’ordine del giorno. Questa Comunità è uno dei nostri fornitori più speciali: nonostante il conflitto che sta dilaniando il loro paese, queste persone continuano a vivere in pace coltivando le fave di cacao che usiamo in prodotti come l’olio da massaggio solido Peace o la crema per il corpo New Charity Pot.

Il viaggio di Jesús Emilio e Arley è stato organizzato con l’aiuto di Peace Brigade International, un’associazione per la difesa dei diritti umani. PBI lavora con questa comunità sin dalla sua fondazione, nel 1997, per mantenere vigile l’attenzione del mondo sulla situazione critica dei diritti umani in Colombia. Invia regolarmente in loco degli osservatori volontari per solidarietà alla popolazione, e anche per continuare a diffondere testimonianze sulle minacce che la Comunità continua a subire. Questa presenza internazionale rappresenta anche una forma di protezione: “Senza di loro, saremmo stati massacrati,” spiega Jesús Emilio.

Anche Lush ha giocato un ruolo importante. “Le persone di Lush ci hanno accompagnati nella nostra recente visita a vari insediamenti della Comunità che hanno subito una spaventosa repressione da parte dei paramilitari” racconta Jesús Emilio, “per noi, Lush si è ormai unita alla nostra lotta quotidiana.”

La campagna Peace è un omaggio di Lush alla straordinaria forza d’animo dimostrata

dalla Comunità per la Pace di San José de Apartadó in Colombia.

Page 15: LUSH Times Svizzera 2014

15

PIONIERI DI PACE

261 membri – uomini, donne e bambini. Queste uccisioni, scomparse e deportazioni non sono state in alcun modo riconosciute né perseguitate legalmente da parte del governo colombiano. Per questo motivo i leader della Comunità, come Jesús Emilio e Arley, continuano a chiedere giustizia a livello internazionale.

“I paramilitari sono sempre attivi, oggi anche più apertamente di prima, e sono supportati da diverse istituzioni governative, in particolare la polizia e l’esercito,” spiega ancora Jesús Emilio. “Il 18 novembre 2013, i paramilitari hanno fatto irruzione ad Arenas Altas, uno dei nostri insediamenti, dove hanno rapito sei persone, di cui cinque adolescenti. Quest’evento è collegato alla scomparsa, il 31 agosto, del giovane contadino Buenaventura Hoyos, le cui sorti sono ancora ignote. La situazione è davvero critica.”

Novembre 2013, Lush ha condiviso con la Comunità i momenti di lavoro e il tempo libero

L’olio da massaggio solido Peace è fatto con il burro di cacao

della Comunità per la Pace di San José

de Apartadó.

Page 16: LUSH Times Svizzera 2014

16

LA VIA DEL COMMERCIO EQUOSOLIDALENonostante tutte queste gravi difficoltà, la Comunità è rimasta fermamente legata al suo impegno per la pace, vivendo in armonia con l’ambiente che la circonda. Qui vengono coltivati vari tipi di raccolti, sia da vendere che per la propria alimentazione, tra cui banane, avocado, mais, riso, fagioli, platano e, ovviamente, fave di cacao. La Comunità ha anche creato un centro di ricerche ecologiche e un’Università Agricola dove ha sviluppato dei metodi di coltivazione basati sulle tecniche di permacultura, come le piantagioni miste e il compostaggio, così da non dover comprare pesticidi e fertilizzanti. Punta anche all’autonomia energetica, lavorando costantemente allo sviluppo di nuove strategie, come quelle basate sui biogas o sui pannelli solari.

Lush è il principale acquirente delle fave di cacao della Comunità, che invia poi in Europa per la trasformazione in burro e polvere di cacao. Abbiamo comprato il nostro primo carico di 25 tonnellate di fave di cacao nel 2010, e da allora abbiamo aiutato la Comunità nelle pratiche per ottenere le certificazioni come produttore equosolidale e biologico. Per Jesús Emilio, “la relazione con Lush è arrivata in un momento in cui la Comunità stava perdendo la speranza di poter esportare i propri prodotti. È stata Lush a ridarci la speranza, e la nostra relazione è davvero incredibile ed emotivamente molto forte.”

Negli ultimi tre anni, Lush ha lavorato in stretta collaborazione con la Comunità per migliorare le tecniche per quanto riguarda l’essicazione,

la conservazione e il trasporto delle fave. “Lush preleva il cacao direttamente dai nostri depositi,” spiega Arley, “e questo ci dà molta più sicurezza. In passato siamo stati più volte derubati, ma ora che il nostro processo di produzione è più solido, corriamo molti meno rischi.”

FESTEGGIAMO 17 ANNI DI PACEIl 23 marzo, la Comunità si è riunita per celebrare i suoi 17 anni. “L’anniversario è un grande momento per tutta la Comunità, molto profondo e spirituale” spiega Jesús Emilio. “È un giorno speciale perché le persone di tutti gli insediamenti che compongono la Comunità, insieme ad altri amici e alleati, vengono qui per commemorare l’occasione. Insieme ripercorriamo tutti gli anni passati, e guardiamo al futuro e alle nuove sfide che dovremo affrontare.”

Speriamo che, grazie alla nostra collaborazione con PBI e condividendo l’esperienza di Jesús Emilio e Arley, possiamo dare un nuovo contributo nel diffondere il loro messaggio di pace.

La relazione con Lush è nata in un momento in cui la Comunità stava perdendo la speranza.

Partecipa alla discussione

#PeacePioneer

Scopri altre storie straordinarie di persone e gruppi che lottano per la pace e la giustizia

Juliet ChardTesti Collaboratrice per le campagne Lush

Ludwig Schramm Foto Fotografo e regista di documentari

PIONIERI DI PACE

Page 17: LUSH Times Svizzera 2014

17

FORMULA AUTOCONSERVANTE

evitarli. Così siamo riusciti ad inventare una tecnica innovativa per ribilanciare le nostre formulazioni, grazie alla quale possiamo eliminarli da alcuni dei prodotti liquidi o cremosi che conoscete e amate da sempre - il tutto senza alterarne in modo significativo l’aspetto, l’azione o il prezzo, e senza nemmeno ridurne la longevità. Da oggi potete trovare Mask of Magnaminty (alias Mascherita Piperita per gli intimi), Ocean Salt, Dream Cream e Sympathy For The Skin in formula autoconservante – e molti altri seguiranno nei prossimi mesi. Continueremo comunque a mantenere anche la versione originale con conservanti per chi la preferisce - a voi la scelta. “I nostri clienti ci hanno detto di voler usare

Da sempre usiamo molti conservanti naturali come il sale, il miele o l’argilla per mantenere più a lungo tutta la freschezza

dei prodotti Lush. Grazie a questi ingredienti, oltre il 70% dei nostri cosmetici è totalmente autoconservante – una cosa che pochissime case cosmetiche possono vantare. Ma ancora non basta: molti di voi ci chiedono di fare di più e di eliminare ulteriormente parabeni e conservanti sintetici dai vostri amati prodotti.

E per noi, i vostri desideri sono ordini.

I nostri cosmetici autoconservanti sono per la maggior parte solidi, visto che i microbi hanno bisogno di acqua per crescere e moltiplicarsi. Per mantenere fresche le creme, lozioni e altri prodotti liquidi, usiamo invece una quantità minima di conservanti sintetici - methylparaben, propylparaben, phenoxyethanol e benzyl alcohol - che consentono di dare ai prodotti non solidi una vita molto più lunga. Questo finora. Infatti, anche se siamo soddisfatti di questi conservanti perché assolutamente sicuri, sappiamo che alcuni dei nostri clienti preferiscono

I nostri prodotti a formulazione autoconservante sono avanti anni luce!

*ritornello cult del film Un colpo all’italiana.

We’re the Self-preservation

Society*

Ora con formula autoconservante

Ocean Salt Ora disponibile anche nella formulazione autoconservante, per uno scrub illuminante. A pagina 30

Page 18: LUSH Times Svizzera 2014

18

prodotti liquidi o cremosi, ma senza alcun tipo di conservante”, spiega Daniel Campbell, scienziato dei cosmetici Lush. “Li abbiamo ascoltati e ora, grazie alle nuove tecniche che abbiamo sviluppato, possono scegliere tra la formula originale e quella autoconservante.”

CHE COSA SONO I PARABENI?I parabeni sono stati introdotti negli anni ’30 e sono oggi i conservanti più utilizzati nei prodotti cosmetici. Il motivo per cui sono così diffusi è perché costano poco, sono incolore, inodore, atossici, e hanno un’attività antimicrobica ad ampio spettro, ovvero impediscono a funghi, batteri e microbi vari di proliferare nelle creme e nel makeup. La Dottoressa Stephanie Williams, dermatologa presso la clinica European Dermatology London, spiega: “I parabeni hanno una lunga storia di uso sicuro e sono molto usati nei prodotti per la pelle. Sono conservanti di uso vastissimo che non causano alcun problema alla stragrande maggioranza delle persone. In pochissimi casi, i parabeni possono causare allergie da contatto, ma sono casi veramente rari.”

Malgrado questo, i parabeni godono oggi di cattiva fama, anche se molte persone non sanno bene perché.

“La domanda di prodotti senza parabeni è reale, tanto che i prodotti lanciati oggi sul mercato vengono spesso accolti con molte critiche quando ne contengono,” racconta la beauty blogger Caroline Hirons (carolinehirons.com). “Ma se chiedete alle persone perché, secondo loro, i parabeni sono considerati ‘pericolosi’, sono sicura che quasi nessuno vi saprà rispondere.”

Infatti, i dubbi sui parabeni si possono far risalire ad uno studio del 2004 che aveva rilevato delle tracce di parabeni nei tumori al seno. Su

questo dato si basò una teoria secondo la quale i parabeni, che possono imitare vagamente l’attività degli estrogeni, potrebbero disturbare gli ormoni aumentando il rischio di tumore al seno. Tuttavia, ulteriori studi non hanno trovato alcun elemento che confermasse questa tesi. Rachel Rawson, infermiera specializzata in cure dei tumori al seno, conferma: “Non vi è attualmente alcuna prova certa che suggerisca che l’uso di prodotti contenenti parabeni sia direttamente collegato allo sviluppo di tumori al seno.”

Invero, i parabeni sono stati sottoposti a test così rigorosi che gli esperti ritengono oggi che siano più sicuri di altre alternative sintetiche. Il Dottor Edmund Fowles, della EF Chemical Consulting, azienda specializzata nel controllo della sicurezza dei cosmetici, dice: “Sono assolutamente certo che i parabeni siano sicuri. Dopo tutto il polverone che è stato sollevato sui possibili rischi, sono state fatte molte ricerche esaustive che hanno affrontato la questione da tutti i punti di vista. I cosmetici cosiddetti ‘senza parabeni’ usano semplicemente tipi diversi di conservanti, sui quali la ricerca è stata in genere molto meno rigorosa. Su quale base dovrebbero quindi essere migliori?”

La Dottoressa Stephanie Williams concorda: “I parabeni raramente provocano problemi di pelle, mentre alcuni conservanti più nuovi, con una storia di uso e di ricerca più limitata, provocano reazioni più frequenti.”

Per questi motivi, Lush continua ad usare i parabeni, sebbene come sempre in dosi minori rispetto ai limiti indicati dalle linee guida dell’UE. La regolamentazione europea attuale consente una concentrazione totale dello 0,4% di methylparaben nei prodotti cosmetici, mentre nei prodotti Lush lo standard è dello 0,2%. Dal 2014, le nuove linee guida dell’UE

Circa i tre quarti dei prodotti Lush hanno una formula autoconservante, e stiamo lavorando sul resto.

FORMULA AUTOCONSERVANTE

Page 19: LUSH Times Svizzera 2014

19

FORMULA AUTOCONSERVANTE

Novità

Granny Takes A DipLa bomba da bagno al profumo di zenzero, pepe e limone, con effetto psichedelico nell’acqua. Pagina 29

Quanto dura un prodotto Lush?

Preferiamo usare i nostri prodotti il più freschi possibile, ma la maggior parte di loro può essere usata in tutta

tranquillità per più di un anno.

Maschere fresche

28 giorni —

Conservate in frigorifero

Prodotti come i detergenti freschi

3-4 mesi —

Conservati a temperatura ambiente

Prodotti per viso, capelli, labbra, occhi, doccia, deodoranti,

lavadenti e makeup

14 mesi —

Conservati a temperatura ambiente

Per quanto tempo il nostro team d’inventori ha lavorato a questo progetto?

34 anni

Page 20: LUSH Times Svizzera 2014

20

per quanto riguarda il propylparaben indicano una concentrazione massima dello 0,19%; nelle formulazioni Lush la concentrazione è dello 0,1%.

ABBANDONATO SUGLI SCAFFALI?Avrete probabilmente notato che, come il cibo che comprate al supermercato, i prodotti Lush portano un bollino dove è chiaramente indicata la data di scadenza, e anche quella di produzione - data che poche case cosmetiche indicano. A parte le maschere fresche, che vi diciamo di tenere in frigorifero e di usare fintanto che gli ingredienti sono ancora freschi e attivi, la maggior parte dei nostri prodotti ha una durata di 14 mesi dalla data di produzione. In molti casi, riusciamo a far durare i prodotti per tutto questo tempo senza usare conservanti, semplicemente grazie al modo in cui li formuliamo.

Tutti i prodotti con acqua richiedono un qualche sistema di conservazione, proprio perché è l’acqua a consentire la proliferazione dei batteri: eliminando l’acqua inutile – ad esempio trasformando il bagnoschiuma liquido in spumante da bagno solido, le creme corpo in oli da massaggio, o rendendo solidi gli shampoo e i balsami – riusciamo quindi ad inibire la proliferazione batterica, e di conseguenza a non usare conservanti sintetici. Lo stesso discorso vale per i nostri saponi, i deodoranti in polvere, i lavadenti e i rollé detergenti.

Per assorbire l’acqua, usiamo ingredienti come l’argilla, la calamina, il talco e il caolino, mentre in diversi prodotti, come ad esempio il balsamo Big II, usiamo molto sale perché è alcalino

mentre i batteri possono proliferare solo in ambienti acidi: anche questo ci permette di non aggiungere conservanti sintetici.

“Tutti gli organismi, inclusi i microrganismi, hanno bisogno di acqua per vivere,” spiega Daniel. “In un cosmetico solido, i microrganismi non trovano l’acqua necessaria alla loro biochimica essenziale, e quindi non possono svilupparsi.”

Ovviamente, è un po’ complicato vendere soltanto prodotti solidi, e per questo abbiamo continuato ad usare conservanti sintetici nelle creme e altri prodotti liquidi. Ora, dopo molte ricerche, abbiamo però trovato il modo di ridurre al minimo la cosiddetta “acqua libera” – che è il surplus di acqua che rimane una volta che la reazione chimica ha avuto luogo. Grazie a questa scoperta, anche le nostre creme viso potranno diventare totalmente autoconservanti. “Abbiamo sviluppato una serie di parametri di formulazione che ci consentono di creare dei sistemi autoconservanti,” afferma Daniel. Nei prossimi mesi, speriamo di aggiungere tanti altri prodotti autoconservanti alla nostra linea, dandovi più scelta che mai. Per Daniel, “l’obiettivo a lungo termine è di eliminare completamente i conservanti, pur garantendo ai clienti di trovare sempre i prodotti che amano, come li amano.”

o controlla sul sito www.lush.ch

#ilcontenutoconta

Scopri se i tuoi prodotti preferiti sono disponibili in formula autoconservante

pagina 30

Ceri RobertsTesti Giornalista e scrittrice freelance

FORMULA AUTOCONSERVANTE

Page 21: LUSH Times Svizzera 2014

La storia dell’azienda prima di Lush

Già protagonista di molte delle fantastiche invenzioni che i fan di Lush conoscono e amano, Cosmetics To Go era un’azienda all’avanguardia, pioniere nella creazione di prodotti mitici come le bombe da bagno, gli shampoo solidi, le maschere fresche e molti altri ancora.

Questo libro bellissimo ti porterà in un viaggio molto divertente sulle vicissitudini della creazione di un’azienda all’epoca nuova e creativa, sulla passione per l’invenzione, e sull’incredibile e vertiginoso tracollo che l’ha infine travolta. Una storia avvincente sulle origini di Lush, piena di segreti e racconti dal cuore dell’azienda…

Danger!Cosmetics To GoDisponibile online in inglese CHF 30.50

21

Page 22: LUSH Times Svizzera 2014

22

BEHIND THE SCENES

Il nostro nuovo sapone per il viso alla vitamina E non contiene grassi animali,

olio di palma o petrolchimici.

Una Storia di Movis

La quintessenza delle colline inglesi, 7:53 am, febbraio 2014, a 40km dal nostro quartier generale di Poole.

Page 23: LUSH Times Svizzera 2014

23

VIAGGIO NEL SAPONE

Inostri saponi sono fatti in modo tradizionale, ma con il nostro inconfondibile tocco innovativo. Aggiungiamo molti

ingredienti naturali come l’olio d’oliva, il succo di frutta fresca, le alghe, il sale marino e il fango di rhassoul per idratare, esfoliare, detergere e tonificare la pelle.

Tutti i nostri saponi sono fatti con la stessa base, una miscela di olio di colza e olio di cocco, che acquistiamo da un fornitore che ci consente di evitare l’uso di basi con olio di palma. Tuttavia, abbiamo ora sviluppato la nostra speciale base, prodotta direttamente da noi, fatta con olio di girasole, burro di cacao biologico ed equosolidale della cooperativa FUNDOPO, olio extravergine di cocco e olio di germe di grano. Per dissolverla nell’acqua, la usiamo insieme al nostro particolare solvente, fatto con glicerina vegetale, sorbitolo, acido citrico e bicarbonato di sodio. Questo solvente sostituisce il monopropilene glicole, un liquido viscoso trasparente, derivato dell’industria petrolchimica.

Movis è il primo dei nostri saponi fatto con questa base. Prende il suo nome dal famigerato pane fatto in casa dalla co-fondatrice di Lush Mo Constantine, ed è pieno di pezzetti di pane integrale e ricoperto di germe e crusca di grano. Ha una consistenza diversa dagli altri saponi, più morbida e spugnosa, che nell’uso si trasforma in una morbida gelatina.

Contiene cinque ingredienti ricchi di vitamina E – pane integrale, olio biologico di germe di grano, crusca di grano, germe di grano e luppolo – che aiutano a ringiovanire la pelle e a ridurre le cicatrici. Contiene anche oli essenziali di ladano e sandalo che rafforzano la base nutriente lasciando la pelle morbida e fresca. Come gli altri saponi Lush, Movis viene preparato in grandi blocchi, poi tagliati in negozio in pezzetti della misura richiesta dal cliente e avvolti in un semplice foglio di carta oleata. È un dettaglio piuttosto importante per l’ambiente, perché è molto più efficiente

in termini di trasporto e perché la confezione è ridotta al minimo – a differenza dei saponi liquidi, che sono molto più voluminosi da trasportare e le cui bottiglie finiscono in gran parte nelle discariche.

VIAGGIO NEL SAPONEIl sapone ha una lunga storia, fatta di luci e ombre, con apparizioni già nell’Antico Testamento, nella civiltà Egizia e nell’Impero Romano, dove i primi saponi erano fatti con una semplice miscela di oli e cenere, argilla o sabbia. Anche se la produzione del sapone si è gradualmente evoluta, il processo di base è rimasto lo stesso: facendo bollire oli e grassi assieme ad un alcalino si ottengono sapone e glicerina. Anticamente, i grassi più usati erano il sego di manzo e pecora, mentre l’olio d’oliva, l’olio di palma e l’olio di cocco sono arrivati dopo – anche se il sego animale è ancora oggi molto usato. Questo tipo di sapone ha una doppia funzione: riduce la tensione superficiale dell’acqua e si lega con lo sporco, il grasso ed i batteri veicolandoli via.

Alla fine del XVIII° Secolo, sono state portate avanti in Europa e negli Stati Uniti numerose campagne di divulgazione sulla stretta correlazione tra igiene e salute, da cui si è poi diffuso l’uso universale del sapone. Tuttavia, fino alla rivoluzione industriale il sapone veniva prodotto su piccola scala con risultati piuttosto grezzi. Tutto questo è cambiato nel 1886, quando James e William Lever comprarono un piccolo saponificio a Warrington, in Inghilterra, dove fondarono quella che è ancora una delle più grandi industrie del sapone, la Lever Brothers, oggi Unilever. Con il razionamento alimentare, durante la Prima Guerra Mondiale la scarsa disponibilità di oli e grassi per il sapone

Novità

MovisUn nuovo sapone ricco e nutriente, pieno di grano, pane integrale e oli ricchi di vitamina E. Disponibile a partire dall’estate 2014.

Scoprilo a pagina 31

Page 24: LUSH Times Svizzera 2014

24

BEHIND THE SCENES

Movis prende il suo nome dal famigerato pane fatto in casa da Mo Constantine, co-fondatrice di Lush

Page 25: LUSH Times Svizzera 2014

25

VIAGGIO NEL SAPONE

Vuoi saperne di più su Movis? scoprilo a pagina 31

o vai su

www.lush.ch

portò allo sviluppo delle prime alternative chimiche, i cosiddetti detergenti, fatti a base di tensioattivi e additivi. Queste alternative “moderne” hanno presto preso piede, e già negli anni ’50 la vendita di detergenti superava quella di sapone tradizionale.

Nell’ultimo decennio, il sapone liquido è diventato sempre più diffuso, in particolare quello con agenti antibatterici come il Triclosan - un agente attualmente sotto osservazione da parte della Food and Drug Administration USA per accertarne l’efficacia e l’eventuale dannosità. Si teme che l’uso eccessivo di questo tipo di agente possa aumentare la resistenza agli antibiotici, mentre è scientificamente provato che si tratta di un ingrediente inutile in quanto il sapone è di fatto antibatterico per natura. Forse questo spiega perché il sapone solido stia, a passo lento ma sicuro, tornando in auge. Secondo una ricerca della Mintel, le vendite di sapone solido sono aumentate del 4,7% nel 2011, e cioè del doppio rispetto all’aumento dei detergenti per il corpo e dei saponi liquidi.

SOAP OPERANegli anni, il nostro modo di fare il sapone è cambiato. Come prima cosa abbiamo trovato il modo di farlo senza grassi animali, poi senza olio di palma, e ora senza petrolchimici.

Mo Constantine ha iniziato a fare il sapone per la Constantine&Weir, una casa cosmetica fondata nel 1977 da Mark Constantine insieme all’estetista Liz Weir, che negli anni ’80 produceva alcuni dei prodotti più venduti di The Body Shop. Mo ha sempre avuto una vera passione per il sapone e, quando lei e Mark, insieme a Liz, Rowena e Helen, hanno

fondato la Cosmetics to Go nel 1988, ha iniziato a lavorare in collaborazione con Stan Krysztal, un grande chimico dei cosmetici, per sviluppare nuovi fantastici saponi. Per fare i saponi di Cosmetics to Go, Stan e Mo usavano essenzialmente due metodi. Il primo era un metodo tradizionale a freddo, dove gli ingredienti di base erano mescolati in un impasto nel quale venivano poi aggiunti gli ingredienti più pesanti come la frutta, la pomice o la sabbia.

Il secondo tipo veniva fatto con il metodo a caldo inventato da Mo e Stan, una nuova mistura liquida di sapone che si poteva colare negli stampi per dargli le forme più diverse, e nella quale era possibile incorporare ingredienti come oli essenziali, elementi decorativi e polveri di vario genere benefiche per la pelle.

Non abbiamo mai smesso di cercare nuovi metodi per fare il nostro sapone, anche per essere sicuri che quello solido sia sempre meglio di quello in bottiglia. Con questa nuova base potremo combinare insieme un numero infinito di oli e burri vegetali per creare nuove formule innovative e uniche.

Hilary JonesTesti Direttore etico di Lush

Richard Skins & Felicity Millward Foto L’uomo dietro il microscopio di Lush

Page 26: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545

Benvenuto nel tuo catalogoTutti i nostri cosmetici sono freschi e preparati

a mano con i migliori ingredienti, in una

filiera di produzione sostenibile ed equo,

escludendo ogni tipo di test sugli animali. In

queste pagine troverai tutti i nostri prodotti,

dai saponi alle bombe da bagno, oli solidi

da massaggio, creme, shampoo solidi e

tanto altro ancora, con la spiegazione di

come la frutta fresca, i fiori, gli oli essenziali

e i burri vegetali vengono sapientemente

combinati per fare bene alla pelle e alla mente.

Mettiamo tutto l’impegno e la cura del mondo

nell’inventare e preparare cosmetici che ti

faranno sentire felice dentro e splendente fuori!

Tutte le volte che possiamo facciamo prodotti

solidi e nudi, perché non hanno bisogno né di

confezione né di conservanti – così è molto meglio

sia per te che per l’ambiente.

Alcuni prodotti hanno però bisogno di un

contenitore: in questi casi usiamo materiali riciclati,

riciclabili o biodegradabili per limitare il nostro

impatto ambientale. Sotto troverai la spiegazione

dei simboli per ogni tipo di confezione, per i

prodotti che ne hanno una.

Ora che sai chi siamo e quello che facciamo,

scopri i nostri prodotti e scegli quelli migliori per te.

www.lush.ch 091 922 52 70

Vasettidi vetro

Vasetti trasparenti

Flaconi spray

BottiglieVasetti neri

Scatoledi latta

PacchettoFUN

Come si compra

Visitare una bottega Lush è un’esperienza sensoriale incredibile e potrai annusare e provare un

mondo di prodotti. Scopri quella più vicina a te a pagina 114 o su www.lush.ch.

OnlinePuoi anche comprare comodamente online su www.lush.ch. TelefonoChiamando allo 091 922 52 70.

PostaLUSH Ticino SA, Piazza Cioccaro 11, 6900 Lugano

Editorial Team Debbi Allen, Ceri Roberts, Katrina Johnson, ‘Jiggly’ Paul Shane, Amy Hayhurst,

Victoria Gooch; Guest Writers Lucy Siegle, Katharina Kutzias, Juliet Chard, Hilary Jones, Becca

Lush; Gust Designers Dani Dixon, Katharina, Lehmann, Kate Geary; Design Andy Russell,

Adam Goswell, Amy Halnan, Hayley Moore, James Shead; Digital Producers Stuart Dixon, Dan

Parkinson; Guest Photograghers Cadi Roberts, Ludwig Schramm.

Team Lush Italia/ Svizzera Italiana: Testi Eve Pasquet; Design Fabrizio Ciuffatelli, Fanny Aracil;

Coordinamento Eve Pasquet, Antonella Alves, Hugo Alves

Page 27: LUSH Times Svizzera 2014

New

Nuovi prodotti 29

Prodotti autoconservanti 30

Sapone 31

Corpo

Bombe da bagno 33

Coccole da bagno 36

Spumanti da bagno 37

Fun 41

Saponi 42

Gel da doccia 45

Gelatine da doccia 47

Vellutate da doccia 48

Scrub da doccia 49

Balsamo corpo 50

Balsami scrub 50

Creme corpo 52

Crema per il seno 53

Mani 54

Piedi 56

Oli da massaggio 58

Tintarelle 61

Deodoranti e polverine 62

Balsamo riparatore multiuso 63

Viso

Detergenti viso e corpo 65

Tonici e fumantine 67

Creme viso 68

Contorno occhi 70

Siero per il viso 71

Scacciabrufoli 71

Maschere fresche 72

Lavadenti 74

Labbrasivi 76

Balsami labbra 77

Balsami colorati 78

Rasatura 79

Capelli

Trattamenti per capelli 81

Shampoo liquidi 84

Shampoo solidi 87

Balsami 91

Styling 93

Henné 94

Emotional Brilliance

I Fondamentali 96

Mascara 96

Fondotinta 97

Ombretti cremosi 99

Rossetti liquidi 100

Eyeliner liquidi 102

Regali

Piccoli 105

Medi 108

Cappelliere 111

Lush Shops 114

Catalogo 27

Tutti i prezzi di questa pubblicazione sono Iva inclusa. Alcuni articoli potrebbero temporaneamente non essere disponibili. Ti preghiamo

di visitare il negozio Lush più vicino o il nostro sito web all’indirizzo www.lush.ch. Tutti gli ingredienti e i prezzi sono corretti al momento

della pubblicazione, salvo errori di stampa. Ci riserviamo di correggere ogni errore od omissione.

Il nostro credo 115

Page 28: LUSH Times Svizzera 2014

NewLe ultime novità dalla mente

degli inventori di Lush.

Nata in febbraio 2014, ecco la nuova bomba da bagno Granny Takes a Dip in azione.

Page 29: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 29

NuoviprodottiPer creare questa strepitosa serie di nuovi prodotti ci abbiamo messo tutta la nostra passione. Provali e sentirai ogni pezzetto del tuo corpo pervaso di freschezza, gioia e delizia: tuffati nel bagno o sotto la doccia, fatti la barba o depilati le gambe e magari prova anche una nuova pettinatura... comunque sia, rilassati e goditela tanto.

Granny Takesa DipUn bagno di luce e beatitudine

Questa bomba da bagno psichedelica prende il suo nome dalla canzone Granny Takes a Trip dei Purple Gang. In perfetto stile hippy, scatena nella vasca un vortice sensoriale dai colori dell’arcobaleno, per un’esperienza al profumo speziato di zenzero, pepe e limone.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric Acid), Cremor Tartaro (Potassium

bitartrate), Sodium Laureth Sulfate, Lauryl Betaine, Olio

Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale

di Pepe Nero (Piper nigrum), Olio Essenziale di Zenzero

(Zingiber officinale), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), Profumo (Parfum), *Citral, *Limonene,

CI: 42090, 45350, 14700, 45410.

Fr. 8.50 /al pz Vegano

D-FluffIl sapone da barba alla fragola per essere sbarbati e deliziosi

Ispirata alle cose più stuzzicose e goduriose del mondo, questa schiuma leggera e un po’ pazza è assolutamente perfetta per radersi le gambe, la barba e ogni altra parte del corpo ne abbia bisogno.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Olio di Colza; Olio di Cocco

(Brassica napus; Cocos nucifera), Melassa (Glucose

Syrup), Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio Essenziale

Biologico di Rosa Canina (Rosa canina), Burro di Cacao

Biologico Equosolidale (Theobroma cacao), Fragole

Fresche (Fragaria vesca), Acqua (Aqua), Albume di Uova

Fresche Biologiche (Eggs), Zucchero d’Acero (Acer

saccharum), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Arancia Dolce

Selvatica (Citrus sinensis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa

damascena), Sale (Sodium Chloride), EDTA, Tetrasodium

Etidronate, Sodium Hydroxide,  Profumo (Parfum), Diossido

di Titanio (Titanium Dioxide), *Eugenol, *Limonene, Benzyl

Alcohol, Hexyl Cinnamal, CI: 16035, 45410.

Fr. 14.00 /70g Fr. 26.50 /150g Vegetariano

African ParadiseUn balsamo corpo affascinante per una ricca idratazione tropicale

Ispirato agli straordinari ingredienti dell’Africa, questo balsamo corpo al profumo di fiori di frangipane è allo stesso tempo ultraleggero da applicare e molto idratante.

Ingredienti: Water (Aqua), Glycerine, Almond Oil (Prunus

dulcis), Moringa Oil (Moringa pterygosperma), Fresh Aloe Gel

(Aloe Secundiflora), Fair Trade Shea Butter (Butyrospermum

parkii), Stearic Acid, Marula Oil (Sclerocarya birrea), Baobab

Oil (Adansonia digitata), Kalahari Melon Oil (Citrullus lanatus),

Triethanolamine, Perfume, Fresh Mango Juice (Mangifera indica),

Fair Trade Organic Cocoa Butter (Theobroma cacao), Ylang

Ylang Oil (Cananga odorata), Fair Trade Vanilla Absolute (Vanilla

planifolia), Geranium Oil (Pelargonium graveolens), Frangipani

Absolute (Plumeria alba), Sicilian Lemon Oil (Citrus limonum),

Cetearyl Alcohol, *Benzyl Salicylate, *Citral, *Citronellol, *Farnesol,

Geraniol, Coumarin, *Limonene, *Linalool.

Fr. 46.00 /225g

Zest La gelatina styling per splendide pettinature che non traballano mai

La gelatina per capelli a tenuta medio-forte. Piena di arancia fresca e agrumi, fissa i capelli senza ungerli. Tirala fuori intera, sfregala tra le mani e rimettila nel vasetto.

Ingredienti: Glicerina Vegetale (Glycerin), Succo Fresco

d’Arancia Biologica (Citrus Aurantium dulcis), Acqua

(Aqua), PVP, Profumo (Parfum), DRF Alcohol, Carragenina

(Chondrus crispus), Olio Essenziale di Arancia Dolce

Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Tagete

(Tagetes minuta), Essenza Assoluta di Petitgrain (Citrus

Aurantium amara), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta

(Viola odorata), Butylphenyl Methylpropional, Geraniol,

Hydoxycitronellal, *Limonene, *Linalool.

Fr. 25.50 /100g VeganoVegano

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 30: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Ocean Salt AutoconservanteLo scrub con cocco e lime

Oggi nella formula autoconservante, lo scrub che ammorbidisce la pelle con sale marino ricco di minerali, burro di avocado e olio di cocco.

Ingredienti: Sale Marino Fino (Sodium chloride), Sale

Marino Raccolto a Mano (Sodium chloride), Infuso di

Pompelmo Fresco (Citrus paradisi), Tofu Delicato (Tofu),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Cera Giapponese (Rhus

succedanea), Sodium Cocoamphoacetate, Estratto di

Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Burro

di Mango (Mangifera indica), Olio Extravergine di Cocco

(Cocos nucifera), Burro di Avocado (Persea gratissima),

Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza

Assoluta di Quercia Marina (Fucus vesiculosus), Essenza

Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), *Limonene,

Linalool, Profumo (Parfum), CI. 42090.

Fr. 16.50 /120g Fr. 28.50 /250g

Dream Cream Autoconservante Per la pelle molto permalosa

La N°1 delle creme oggi nella sua formula autoconservante. È piena zeppa di ingredienti lenitivi che sanno fare magie sulla pelle sensibile.

Ingredienti: Latte d’Avena (Avena sativa), Olio Extravergine

d’Oliva Biologico (Olea europaea), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Acqua di Rose (Rosa centifolia), Burro di Cacao

Biologico Equosolidale (Theobroma cacao), Stearic

Acid, Triethanolamine, Essenza Assoluta di Rosa (Rosa

damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria

chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca

alternifolia), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Cetearyl

Alcohol, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 25.90 /240g Vegano

Sympathy for the Skin AutoconservantePer nutrire la pelle assetata

Oggi nella formula autoconservante, una ricca crema nutriente e idratante con un irresistibile profumo di banana e vaniglia.

Ingredienti: Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis),

Acqua (Aqua), Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Infuso di Bacche di Vaniglia (Vanilla planifolia), Stearic

Acid, Banane Fresche Biologiche Equosolidali (Musa

paradisiaca), Triethanolamine, Olio Essenziale di Sandalo

(Santalum austro-caledonicum vieill), Resina di Ladano

(Cistus ladaniferus), Olio Essenziale di Limone (Citrus

limonum), Cetearyl Alcohol, *Limonene, Profumo.

Fr. 26.00 /240g

Mask of Magnaminty AutoconservanteMaschera per viso e schiena

La Mascherita Piperita in formula auto conservante. Usala dovunque serva per combattere i brufoli con ingredienti delicati ma molto efficaci.

Ingredienti: Miele (Mel), Caolino (Kaolin), Gel di Bentonite

(Bentonite), Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerin), Fagioli

Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Semi di Enotera

(Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha

piperita), Olio Essenziale di Tagete Africana (Tagetes erecta),

Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia),

*Limonene, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI.75810).

Fr. 12.40 /125g

Abbiamo riformulato alcuni dei nostri prodotti più amati affinché siano in grado di mantenersi freschi da soli, pur conservando le loro splendide qualità di sempre. Ma non preoccupatevi: li troverete anche nella loro versione originale se la preferite, a voi la scelta.

Prodottiautoconservanti

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

VegetarianoVeganoVegano

Da Settembre disponibile in

Svizzera!

Page 31: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 31

Coming Soon

Movis sapone per il viso alla vitamina EUn sapone straordinario

Ispirato alle cose più buone della terra, questo sapone per il viso alla vitamina E è l’ideale per una pelle dal colorito sano. È ricoperto di cereali ed è pieno d’ingredienti splendidi come il grano o il pane integrale.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Pane Integrale (Wholemeal Wheat Bread), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Zucchero

Equosolidale (Saccharum officinarum), Olio di Girasole (Helianthus Annuus), Olio

di Germe di Grano Biologico (Triticum vulgare), Sodium Hydroxide, Crusca di

Grano (Triticum Vulgare), Burro di Cacao Biologico Equosolidale (Theobroma

cacao), Profumo (Parfum), Germe di Grano (Triticum Vulgare), Olio Essenziale

di Luppolo (Humulus Lupulus), Resina di Ladano (Cistus labdaniferus), Olio

Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill), Acido Citrico (Citric

Acid), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), *Benzyl Benzoate.

Fr. 11.10 /100g Vegano

Parsley PorridgeUna primizia per la pelle

Dopo una cena al celebre ristorante The Fat Duck, Mo ha pensato a tutte le virtù del prezzemolo sulla pelle. Questo sapone è pieno di ingredienti allo stesso tempo nutrienti e nati per combattere i batteri.

Ingredienti: Infuso di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio di Colza;

Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Sorbitolo, Gel Fresco di Aloe (Aloe Secundiflora), Acqua

(Aqua), Prezzemolo Fresco (Petroselinum carum), Farina d’Avena

(Avena sativa), Olio Essenziale di Timo (Thymus zygis), Olio Essenziale

di Sandalo (Fusanus spicatus), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus

paradisi), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Diossido di

Titanio (Titanium Dioxide), Sale (Sodium Chloride), Clorofillina (CI.75810),

EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, *Limonene, *Geraniol,

*Farnesol, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 9.90 /100g Vegano

MangnificentUn sapone esotico

Il mango è il frutto più nutriente che ci sia, e in questo sapone lo usiamo sia fresco che secco. Qui non troverai conservanti, ma soloun mondo d’ingredienti per liberare i pori e detergere la pelle in profondità.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos

nucifera), Glicerina Vegetale (Glycerin), Mango Fresco (Mangifera indica),

Mango Secco (Mangifera indica), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Limoni

Siciliani (Citrus limonum), Olio Essenziale di Mandarini Siciliani (Citrus Nobilis),

Olio Essenziale di Neroli Tunisino (Citrus Aurantium amara), Sale (Sodium

Chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, *Linalool,

*Limonene, Butylphenyl Methylpropional, CI. 14700.

Fr. 9.90 /100g Vegano

SaponeDa quelli più innovativi per nutrire il viso e farti tornare alla natura a quelli deliziosamente fruttati, qui ci sono saponi per tutti i gusti.

Page 32: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.it 02 55 30 30 36

CorpoProdotti straordinari per un corpo lindo,

morbido e luminoso da capo a piedi.

A Mare in una vasca da bagno, Bournemouth (UK). Gennaio 2014.

Page 33: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 33

A MareCalmante e rinfrescante come un tuffo nel blu

Con lavanda e limone per accendere la mente, alghe e sale marino per una pelle morbida e luminosa.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Sale Marino Grezzo (Sodium

chloride), Sale Fino (Sodium chloride), Profumo (Parfum),

Alghe Arame (Eisenia arborea), Olio Essenziale di Limone

(Citrus limonum), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Essenza Assoluta di Quercia Marina (Fucus

vesiculosus), *Eugenol, *Geraniol, *Limonene, *Linalool,

CI: 42090, 19140.

Fr. 7.00 /al pz

Gran BisbocciaUno spettacolo stratosferico

Un vortice scoppiettante e luccicoso: una vera festa per il naso, gli occhi e la pelle!

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), 

Acido Citrico (Citric acid), Profumo (Parfum), Zuccherini

Scoppiettanti (Popping Candy), Olio Essenziale di

Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus Aurantium bergamia), Essenza Assoluta

di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Cremor

Tartaro (Potassium bitartrate), Acqua (Aqua), Estratto

di Gardenia (Gardenia jasminoides), Sodium Laureth

Sulfate, Propylene Glycol, Lauryl Betaine, *Citral,

*Limonene, *Linalool, Lustrini Dorati (Synthetic

Flurorphlogopite, Iron Oxides, Silica), Lustrini iridescenti

(Potassium Aluminum Silicate, Titanium Dioxide, Iron

Oxides), CI: 15510, 17200, 14700, 45410, Coriandoli di

Carta di Riso (Rice Paper).

Fr. 7.80 /al pz

Think PinkDolce come un abbraccio!

Un bagno rosa shocking con tanti coriandolia forma di cuore, per vedere la vie en rose.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Profumo (Parfum), Olio

Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia), Essenza

Assoluta di Tonka (Dipteryx odorata), Essenza Assoluta di

Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio Essenziale

di Neroli (Citrus aurantium amara), *Limonene, *Linalool,

Coriandoli Rosa a Forma di Cuore (Confetti), CI: 45410,

14700, 17200, Fiori di Zucchero (Candy flowers).

Fr. 6.50 /al pz

Semplici e rilassanti, stravaganti evoluzioni di profumi e colori,oppure frizzose esplosioni di petali e fiori? Abbiamo una bomba da bagno per ogni occasione: scegli quella che più ti tenta oggi.

Bombe da bagno

Come si usa

Aggiungi un po’ di frizzio alla

tua vita: immergiti nella vasca

con una di queste bombe e

goditi la sua effervescente

esplosione di colori, profumi

e magiche sorprese.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 34: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545

Sex BombUn bagno preliminare…

La forza afrodisiaca del gelsomino e un goccio di latte di soia per una pelle di seta.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Sodium Sesquicarbonate, Pro-

fumo (Parfum), Latte di Soia (Glycine soja), Muschio Sin-

tetico (Synthetic musk), Essenza Assoluta di Gelsomino

(Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Salvia Mo-

scatella (Salvia sclarea), Olio Essenziale di Ylang Ylang

(Cananga odorata), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide),

Propylene Glycol, *Limonene, *Linalool, Butylphenyl

Methylpropional, Methyl Ionone, CI: 17200, 42090, 14700,

45410, Fiore di Carta di Riso (Rice paper flower).

Fr. 7.40 /al pz

SakuraLa poesia del ciliegio in fiore

Immergiti nella gioia primaverile di questobagno agrumato con mimosa e gelsomino,ispirato ai ciliegi in fiore del Sol Levante.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Profumo (Parfum), Sale Marino

Grezzo (Sodium chloride), Sale Marino Fine (Sodium

chloride), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),

Essenza Assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza

Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium amara), Essenza

Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Estratto

di Gardenia (Gardenia jasminoides), *Citral, *Limonene,

Butylphenyl Methylpropional, CI: 42090, 14700, 45410.

Fr. 8.00 /al pz

Fenice e ContentaMitico bagno di oro e spezie

Con oli e burri idratanti e il caldo profumo di arancia e cannella per sentirsi rinascere.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate),

Acido Citrico (Citric Acid), Zucchero a Velo (Sugar), Burro

di Cacao (Theobroma cacao), PEG–6 Caprylic / Capric

Glycerides & PEG-60 Almond Glycerides, Olio Essenziale

di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia), Olio

Essenziale di Cannella Cinese (Cinnnamomum Cassia),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Burro

di Karité Equosolidale (Butyrospermum parkii), Profumo

(Perfum), *Cinnamal, *Citral, *Limonene, *Linalool, CI:

45410, 42090, 77891, 77491, 77510, Lustrini Verdi (Frosty

Holly Lustre), Brillantini Dorati (Gold Lustre), Bastoncino

di Cannella (Cinnamomum zeylanicum).

Fr. 7.80 /al pz

Ufo RobòIl bagnetto della buonanotte

Con lavanda e camomilla, rilassa i bimbi (e i genitori) per farli dormire tutti a pugni chiusi.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), 

Acido Citrico (Citric acid), Olio Essenziale di Lavanda

(Lavandula angustifolia), Olio Essenziale di Sandalo

(Fusanus spicatus), Olio Essenziale di Camomilla Blu

(Matricaria chamomilla), *Limonene, Profumo (Parfum),

CI: 42053, 42090. 

Fr. 5.00 /al pz

Frizzi PazziI fuochi d’artificio da vasca!

Con essenza di foglie di cannella per scaldarsi in un bagno scoppiettante di frutta speziata.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), 

Acido Citrico (Citric acid), Zuccherini Scoppiettanti

(Popping Candy), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate),

Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum

zeylanicum), Olio Essenziale Petitgrain (Citrus Aurantium

amara), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata),

Lauryl Betaine, Sodium Laureth Sulfate, Estratto di

Muschio Quercino (Evernia Prunastri), *Citral, *Cinnamal,

Coumarin, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo

(Parfum), CI: 42090, 47005.

Fr. 7.50 /al pz

Ape ReginaDolce miele per una pelle regale

Un bagno rilassante e idratante con miele, aloe vera e fango di Rhassoul.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Fango Marocchino di Rhassoul

(Mud), Profumo (Parfum), Miele (Mel), Estratto di Aloe

Vera (Aloe barbadensis), Gel di Aloe Vera Biologico

Equosolidale (Aloe barbadensis), Olio Essenziale di

Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale

di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Estratto

di Gardenia (Gardenia jasminoides), Butylphenyl

Methylpropional, Citronellol, *Limonene.

Fr. 7.00 /al pz

www.lush.ch 091 922 52 70

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 35: LUSH Times Svizzera 2014

ButterballUna doppia dose di coccole

Idrata la pelle con scaglie di burro di cacao e rilassa la mente con la dolce vaniglia.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Burro di Cacao (Theobroma

cacao), Muschio Sintetico (Synthetic musk), Olio Essenziale

di Ylang Ylang (Cananga odorata), Profumo (Parfum).

Fr. 5.90 /al pz

Corpo 35

Space GirlFluttuare tra le stelle!

Con glitter galattici e scoppiettini magici per un bagno spaziale.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), 

Acido Citrico (Citric acid), Profumo (Parfum), Olio

Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Olio Essenziale

di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia), Olio di

Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus Amara), Zuccherini

Scoppiettanti (Popping Candy), Borosilicato di Calcio e

Sodio (Calcium Sodium Borosilicate), Ossido di Stagno (Tin

Oxide), DRF Alcohol, Diossido di Titanio (Titanium Dioxide),

*Limonene, *Linalool, Methyl Ionone, CI:17200, 42053,

14700, 77019.

Fr. 6.20 /al pz

Thank God it’s FridayUna vera festa per la pelle

Con bergamotto e lemongrass per esserepimpanti, avocado fresco per nutrire la pelle.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Avocado Fresco Biologico (Persea

gratissima), Olio Extravergine di Oliva Biologico (Olea

europaea), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon

citratus), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium

bergamia), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora),

*Citral, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum),

Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Lustrini Verdi

(Lustre holly sparkle).

Fr. 6.90 /al pz

M’Ama Non M’AmaL’incantesimo del cuore

Un filtro d’amore con essenza assoluta di rose e preziose radici di giglio fiorentino.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Sette Boccioli di Rosa

(Rosa centifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa

damascena), Olio Essenziale di Geranio (Pelargonium

graveolens), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),

Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum),

Polvere di Radici di Giaggiolo (Iris florentina), Benzyl

Salicylate, Geraniol, Citronellol, *Eugenol, *Linalool,

*Limonene, Profumo (Parfum).

Fr. 8.50 /al pz

Notti MagicheIl calar della notte sul mare

Un bagno di lavanda e tonka magico come le stelle che si accendono sul mare.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), 

Acido Citrico (Citric acid), Cremor Tartaro (Potassium

bitartrate), Sodium Laureth Sulfate, Olio Essenziale di

Lavanda (Lavandula angustifolia), Resina di Benzoino

(Styrax tonkinensis pierre), Essenza Assoluta di

Tonka (Dipteryx odorata), Olio Essenziale di Ylang

Ylang (Cananga odorata), Lauryl Betaine, *Coumarin,

*Linalool, Profumo (Parfum), CI: 42090, 14700, 17200, 

45410, Brillantini Iridescenti (Lustre Silver).

Fr. 7.80 /al pz

A MoreLa dolce bomba dell’amore

Il profumo dei frutti di bosco e un goccio d’incenso per scacciare ogni pensiero nefasto all’amore.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Profumo (Parfum), Olio

Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Olio

Essenziale di Incenso (Boswellia carterii), *Limonene, Hexyl

Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, CI: 42053, 17200.

Fr. 6.50 /al pz

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 36: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545www.lush.ch 091 922 52 70

New ProductCoccole

da bagnoGli oli dal profumo straordinario per bagni di lusso. Perfette per ogni tipo di pelle, sono l’ideale per idratare quella secca. Queste sì che sono vere coccole!

DreamtimeMolto rilassante. Anzi, soporifera

Con lavanda e camomilla per togliere ogni pensiero (meglio che contare le pecorelle).

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Laureth

4, Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio Essenziale

di Lavanda (Lavandula angustifolia), Olio Essenziale di

Zenzero (Zingiber officinale), Olio Essenziale di Sandalo

(Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus),

Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla),

Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum),

Fiori di Gelsomino (Jasminum officinale), *Geraniol,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 7.20 /al pz

La WandaUn incantesimo per la pelle

Nutriente, esfoliante e lenitiva, con sandalo, avena e fiori di campo per far rinascere la pelle.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Fiocchi

di Avena Integrale (Avena sativa), Laureth 4, Olio di Noce

(Juglans regia), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di

Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Lavanda

(Lavandula angustifolia), Olio Essenziale di Sandalo

(Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus),

Resina di Incenso (Boswellia carterii), Essenza Assoluta

di Rosa (Rosa damascena), Fiori di Sambuco (Sambucus

nigra), Margherite (Bellis perennis), Primule (Primula veris),

*Geraniol, *Limonene, *Linalool.

Fr. 9.20 /al pz

Monte BiancoPiccolo lusso per volare alto

Un irresistibile profumo di vaniglia, sandalo e limone che scioglie ogni pensiero.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Burro di Cacao (Theobroma

cacao), Laureth 4, Profumo (Parfum), Olio di Mandorle

Dolci (Prunus dulcis), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di

Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus

spicatus), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),

Resina di Ladano (Cistus ladaniferus), *Limonene.

Fr. 8.90 /al pz

Monte RosaPiccola goduria di infinita dolcezza

Un soave frizzio idratante di burro di cacao, olio di mandorle e dolce altea per una pelle morbida.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Burro di Cacao (Theobroma

cacao), Laureth 4, Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis),

Acqua (Aqua), Polvere di Camomilla (Anthemis nobilis),

Polvere di Altea (Althaea officinalis), Polvere di Calendula

(Calendula officinalis), Muschio Sintetico (Synthetic musk),

Benzyl Benzoate, Methyl Ionone, Profumo (Parfum),

CI: 14700, 45410, 17200.

Fr. 7.90 /al pz

Mango per SognoUn risveglio tropicale

Con lime e lemongrass per una sferzata di positività.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Laureth

4, Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio Essenziale

di Lemongrass (Cymbopogon citratus), Burro di Avocado

(Persea gratissima), Burro di Mango (Mangifera indica),

Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale

di Lime (Citrus aurantifolia), *Citral, *Geraniol, *Citronellol,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Estratto di Paprika

(Capsicum frutescens).

Fr. 7.20 /al pz

Come si usa

Metti la tua Coccola nella vasca

e guardala sciogliersi nell’acqua

calda creando un piccolo

paradiso per la tua pelle.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 37: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 37

A French KissElegante e sofisticato

Lussuosa schiuma di lavanda e rosmarino con olio extravergine di cocco per una pelle morbida.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Lauryl Betaine, Profumo (Parfum), Olio

Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di

Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Timo

(Thymus zygis), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Essenza Assoluta di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Stelo di Lavanda (Lavandula angustifolia),

*Limonene, *Linalool, CI: 17200, 42090.

Fr. 8.80 /al pz

Spumantida bagnoImmergiti sotto montagne di morbida schiuma. Questi bagnoschiuma solidi sono tutti senza conservanti e pieni di profumatissimi oli essenziali per ogni occasione.

Flutti di BoscoUn bagno di schiuma al profumo di frutti rossi

Il godurioso profumo di ribes nero per un bagno caldo e spumeggiante come l’amico del cuore.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth Sulfate,

Lauryl Betaine, Profumo (Parfum), Diossido di Titanio (Titanium

dioxide), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium

bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum),

Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens),

*Limonene, *Linalool, CI: 45410, 17200.

Fr. 10.50 /180g

TrillyL’unico bagno a 24 carati!

Per nuotare in un bagno d’oro e schiuma  all’arancia dolce e splendere di buonumore.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Lustrini Dorati (Radiant Lustre Golden), Lauryl

Betaine, Olio Essenziale di Arancia Dolce Selvatica (Citrus

sinensis), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio

Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Silica, Calcium

Sodium Borosilicate, Ossido di Stagno (Tin Oxide), *Citral,

*Geraniol, *Limonene, *Linalool, Butylphenyl Methylpropional,

*Citronellol, Hydroxycitronellal, Profumo (Parfum), CI.77492,

Glitter Dorati a base di alghe (Agar, Mica, Titanium Dioxide,

Iron Oxide).

Fr. 9.80 /al pz

Come si usa

Sbriciola lo spumante intero

nella vasca mentre scende

l’acqua e guarda il formarsi di

montagne di morbida schiuma

in stile Hollywood.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 38: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Schiuma PartyPura dolcezza alla vaniglia

Con olio di mandorle e burro di cacao: una vera festa per te e per la tua pelle!

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Burro di Cacao (Theobroma cacao), Lauryl Betaine,

Laureth 4, Profumo (Parfum), Olio di Mandorle Dolci

(Prunus dulcis), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), Methyl Ionone, CI: 14700, 45410, 17200,

Fiore di Zucchero (Candy flower).

Fr. 6.80 /al pz

Infiniti Azzurrie Spume BiancheUn bagno di rilassante evasione

Con schiuma al patchouli e incenso per sognare orizzonti lontani.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Lauryl Betaine, Olio Essenziale di Patchouli

(Pogostemon cablin), Resina di Incenso (Boswellia carterii),

Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum

zeylanicum), *Eugenol, *Limonene, *Linalool, Profumo

(Parfum), CI: 61570, 60725.

Fr. 10.50 /180g

Brightside

Il lato luminoso della vita

Il bagnoschiuma ai tre agrumi vivificanti per dare una svolta alla tua giornata.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate),Sodium Laureth

Sulfate, Lauryl Betaine, Olio Essenziale di Mandarino

(Citrus nobilis), Olio Essenziale di Clementina (Citrus

reticulata), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus

Aurantium bergamia), *Limonene,*Linalool, Profumo

(Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides),

CI: 14700, 15510.

Fr. 11.50 /180g

Karma SpumanteUn vortice di schiuma speziata

La forza del patchouli, la dolcezza dell’arancia e tutto il profumo di Karma per bagni positivi.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Lauryl Betaine, Profumo (Parfum), Olio Essenziale

di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale

di Arancia Dolce (Citrus sinensis), Olio Essenziale di

Lavandino (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di

Pino (Pinus sylvestris), Olio Essenziale di Lemongrass

(Cymbopogon citratus), Olio Essenziale di Elemi

(Canarium commune), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene,

*Linalool, CI: 15510, 14700.

Fr. 6.80 /al pz

Figlio dei FioriFate il bagno, non la guerra

Ha il profumo muschiato e con mandarino e fiori d’arancio per infondere un’aura di impulsi positivi.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Lauryl Betaine, Profumo (Parfum), Cocamide DEA,

Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia),

Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Essenza

Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus Aurantium Dulcis Flower

Extract), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus nobilis),

*Limonene, *Linalool, *Lilial, Hydroxycitronellal, Può

contenere: Estratto di Gardenia (Gardenia Jasminoides),

CI: 14700, 45410, 17200, 42090, 61570.

Fr. 7.90 /al pz

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 39: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 39

Il Cielo è Semprepiù BluPer pensare positivo

Azzurro come il cielo con rilassanti profumi di ylang ylang e fiori d’arancio.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate), 

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Lauryl Betaine, Profumo (Parfum), Olio Essenziale

di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza Assoluta

di Fiori d’Arancio (Citrus Aurantium amara), Estratto di

Gardenia (Gardenia jasminoides), *Benzyl Benzoate,

*Linalool, CI: 42090, 14700, 15510.

Fr. 8.20 /al pz

BuonanotteFiorellinoRomantico bagno di rosa e limone

Un tenero pensiero con essenza assoluta di rosa per dolci emozioni e limone per illuminarsi.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Lauryl Betaine, Bocciolo di Rosa (Rosa centifolia),

Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Limone (Citrus

limonum), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus

sinensis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena),

*Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool.

Fr. 6.90 /al pz

Pompom ArancioCaldo e tropicale

Il profumo di cioccolato e arancia con un cuore idratante di olio di cocco e burro di karitè.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Lauryl

Betaine, Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Profumo (Perfume), Essenza Assoluta di Cacao

(Theobroma cacao), Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx

odorata), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi),

Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia),

PEG–6 Caprylic / Capric Glycerides & PEG-60 Almond

Glycerides, *Coumarin, *Limonene, *Linalool, Diossido di

Titanio (Titanium Dioxide), CI.15510.

Fr. 7.80 /65g

Pompom RosaUna rosa di inedita dolcezza

L’irresistibile profumo dolce ai petali di rosa con un cuore idratante di karité equosolidale.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Lauryl

Betaine, Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa

damascena), Olio Essenziale di Geranio (Pelargonium

graveolens), Olio Essenziale di Rosa di Damasco (Rosa

damascena), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),

PEG–6 Caprylic / Capric Glycerides & PEG-60 Almond

Glycerides, Coumarin, Geraniol, Citronellol, *Limonene,

Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), CI.17200.

Fr. 8.90 /65g

Pompom VerdeFruttato, rinfrescante, idratante

Bergamotto, lime e ginepro per un bagno fresco e verde, con olio di cocco e karité equosolidale.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth

Sulfate, Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Lauryl

Betaine, Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus Aurantium bergamia), Olio Essenziale di Bacche

di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Lime

(Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Arancia Dolce

(Citrus sinensis), PEG–6 Caprylic / Capric Glycerides &

PEG-60 Almond Glycerides, Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), *Citral, *Citronellol, *Limonene, *Linalool,

Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), CI.42090.

Fr. 8.40 /65g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 40: LUSH Times Svizzera 2014

FunIl gioco per lavarsi che fa di tutto:

modellalo come ti piace e usalo come bagnoschiuma, shampoo e gel doccia.

È delicatissimo!

I bambini dei dipendenti di Lush giocano con Fun. Gennaio 2014.

Page 41: LUSH Times Svizzera 2014

Fun BluRilassante

Lavanda e camomilla marocchina per rilassarsi molto… il bagnetto migliore per la sera!

Ingredienti: Talco (Talc), Amido di Mais (Zea mays), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Sodium Laureth Sulfate, Olio Essenziale

di Camomilla del Marocco (Ormenis multicaulis), Olio

Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria camomilla), Olio

Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia), *Linalool,

Profumo (Parfum), CI.42090.

Fr. 13.50 /200g

Fun RossoBuonumore

Un raggio di sole mediterraneo al profumo di arance e mandarino per pensare positivo.

Ingredienti: Talco (Talc), Amido di Mais (Zea Mays), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Sodium Laureth Sulfate, Olio Essenziale

di Arancia Dolce (Citrus sinensis), Olio Essenziale di

Mandarino (Citrus reticulata), *Limonene, Profumo (Parfum),

CI.14700.

Fr. 13.50 /200g

Fun VerdeEnergizzante

La forza degli agrumi per rinfrescarsi: stimola le buone idee e risveglia i sensi.

Ingredienti: Talco (Talc), Amido di Mais (Zea Mays),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Sodium Laureth Sulfate, Olio

Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale

di Limone (Citrus limonum), *Citral, *Limonene, *Linalool,

Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), CI.42090.

Fr. 13.50 /200g

Contents 41

Fun RosaDolce e birichino

Rosa fatina per trastullarsi tra profumi che più dolci non si può.

Ingredienti: Talco (Talc), Amido di Mais (Zea Mays), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Sodium Laureth Sulfate, Profumo

(Parfum), Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre),

Essenza Assoluta di Tonka (Dipt eryx odorata), Coumarin,

Geraniol, CI.14700, CI.45410, CI.17200.

Fr. 13.50 /200g

Fun GialloCalmante

L’irresistibile dolcezza del profumo di vaniglia con un tocco avvolgente in più.

Ingredienti: Talco (Talc), Amido di Mais (Zea Mays), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Sodium Laureth Sulfate, Essenza

Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia),

Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides).

Fr. 13.50 /200g

Corpo 41

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 42: LUSH Times Svizzera 2014

SandstoneIl sapone scrub di spirito brasiliano

Con oli allegri e sabbia fine, per una pelle liscissima e un profumo di samba sulla spiaggia.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Sabbia (Sand), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica

napus; Cocos nucifera), Sodium Stearate, Profumo

(Parfum), Olio Essenziale di Verbena Tropicale (Litsea

Cubeba), Olio Essenziale di Coriandolo (Coriandrum

sativum), Sale (Sodium Chloride), EDTA, Tetrasodium

Etidronate, Sodium Hydroxide, Estratto di Gardenia

(Gardenia jasminoides), *Citral, *Geraniol, Butylphenyl

Methylpropional, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal.

Fr. 8.50 /100g

Ice BlueFresco e sferzante

Un brivido di menta piperita e sale in un sapone magnifico dal blu intenso.  

Ingredienti: Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di Colza;

Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sale Marino

Fine (Sodium chloride), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium

Stearate, Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Arancia Dolce

Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus Aurantium bergamia), Olio Essenziale di Menta

Piperita (Mentha piperita), Sale Marino Grezzo (Sodium

chloride), Glicerina Vegetale (Glycerin), Sale (Sodium

Chloride), EDTA, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Etidronate,

Hydroxycitronellal, *Limonene, *Linalool, CI: 42090.

Fr. 7.80 /100g

9 agrumi e ½Il sapone alla spremuta fresca

Per svegliarsi con l’energia degli agrumi appena spremuti e sentirsi sexy anche alle 6!

Ingredienti: Acqua (Aqua), Olio di Colza; Olio di Cocco 

(Brassica napus; Cocos nucifera), Propylene Glycol,

Amido di Mais (Zea mays), Scorze di Limone Biologico

(Citrus limonum), Scorze di Arancia Biologica

(Citrus aurantium dulcis), Sodium Stearate, Sodium

Hydroxide, Sodium Lauryl Sulfate, Succo Fresco di

Limone Biologico (Citrus limonum), Succo Fresco di

Arancia Biologica (Citrus aurantium dulcis), Scorze di Lime

Biologico (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Lime

(Citrus aurantifolia), Profumo (Parfum), Olio Essenziale

di Pompelmo (Citrus paradisi), Succo Fresco di Lime

Biologico (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Limone

(Citrus limonum), Glicerina Vegetale (Glycerin), Sale

(Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, *Citral,

*Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool.

Fr. 7.80 /100g

SultanaAssolutamente irresistibile

Sua maestà il sapone cremoso al profumo di frutti rossi, uva sultanina e bergamotto.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio

di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos

nucifera), Sodium Hydroxide, Profumo (Parfum),

Albicocche Secche (Prunus armeniaca), Uva Sultanina

(Vitis vinifera), Diossido di Titanio (Titanium dioxide),

Glicerina Vetegale (Glycerin), Mirtilli Secchi (Vaccinium

macrocarpon), Olio Essenziale di Olibano (Boswellia

carterii), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium

bergamia), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium

Etidronate, Butylphenyl Methylpropional.

Fr. 7.20 /100g

www.lush.ch 091 922 52 70

SaponiQuesti saponi sono un piccolo concentrato di meraviglia! Li facciamo a mano mescolando nella nostra speciale base di olio di colza e cocco un mondo di frutta fresca, oli essenziali e infusi di fiori. Chi avrebbe mai detto che il sapone potesse essere così sexy?

Adamo ed EvaUn paradiso per la pelle

Il sapone di fico e ylang ylang che avvolge la pelle con la sua cremosa schiuma nutriente.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Olio di Colza; Olio di

Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Decotto

di Fichi (Ficus carica), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Estratto di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Sodium

Hydroxide, Profumo (Parfum), Olio Essenziale di

Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza Assoluta di

Fiori d’Arancio (Citrus aurantium amara), Gel di Aloe

Vera Biologico ed Equosolidale (Aloe barbadensis),

Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Sale (Sodium

chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, *Benzyl

Benzoate, *Linalool, Butylphenyl Methylpropional.

Fr. 7.30 /100g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 43: LUSH Times Svizzera 2014

Fate VoiPer mani che fanno magie

Il sapone magggico tutto l’anno per i fan del gel doccia natalizio Fate Voi.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di

Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), 

Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum), Sodium

Hydroxide, Sodium Stearate, Muschio Sintetico

(Synthetic Musk), Glicerina Vegetale (Glycerin), Sale

(Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, Methyl

Ionone, CI: 45410, 17200.

Fr. 7.20 /100g

BaciamanoIl detergente più galante che ci sia

Ripara le mani rovinate con avena, burro di karité e una mistura magica di oli essenziali.

Ingredienti: Amido di Mais (Zea mays), Talco (Talc),

Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua (Aqua), Mucillagine

di Altea (Althaea officinalis), Avena Integrale (Avena

sativa), Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria

chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca

alternifolia), Essenza Assoluta di Rosa di Damasco (Rosa

damascena), *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo

(Parfum).

Fr. 8.50 /50g Fr. 16.00 /100g

Corpo 43

MirandaFresco e fruttato

Sapone molto divertente, pieno di frutta esotica e oli essenziali per andare in giro cantando.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di Colza;

Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium

Hydroxide, Sodium Stearate, Profumo (Parfum), Polpa di

Kiwi Fresco (Actinidia chinensis), Olio Essenziale di Ylang

Ylang (Cananga odorata), Resina di Mirra (Commiphora

myrrha), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro

(Juniperus communis), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus aurantium bergamia), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Sale (Sodium chloride), Estratto di Gardenia

(Gardenia jasminoides), Diossido di Titanio (Titanium

Dioxide), EDTA, Tetrasodium Etidronate, *Limonene,

*Linalool, CI: 42090, 19140, 14700, 17200.

Fr. 7.30 /100g

Perle mani

Nonsimangia!Quello che è diventato un cult

Il profumo irresistibile di una carezza al miele, con aloe vera per una pelle morbidissima.

Ingredienti: Acqua di Miele (Mel, Aqua), Propylene

Glycol, Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus;

Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Acqua

(Aqua), Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Profumo

(Parfum), Cera d’Api (Cera alba), Olio Essenziale di

Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale

di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Estratto

di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium

Etidronate, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides),

Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), *Limonene,

*Linalool, Amyl Cinnamal, Citronellol, Butylphenyl

Methylpropional.

Fr. 7.70 /100g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 44: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545www.lush.ch 091 922 52 70

Dirty Sapone

Tutta la freschezza della menta

Il sapone verde, pulito e senza compromessi, creato per gli uomini ma amato da tutti.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di

Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera),

Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo

(Parfum), Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio Essenziale di

Menta Verde (Mentha spicata), Olio Essenziale di Timo

(Thymus zygis), Cristalli di Mentolo (Mentha arvensis),

Sale (Sodium Chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate,

Sodium Hydroxide, *Limonene, *Linalool, *Farnesol,

Hydroxycitronellal, Methyl Ionone, CI: 77499, 61570,

77019, 77891.

Fr. 9.50 /100g

Il Signore dei Granelli

Il sapone epico dei giorni gloriosi!

Con avena esfoliante e un profumino dolce da far venire la tremarella di piacere...

Ingredienti: Acqua (Aqua), Olio di Colza; Olio di

Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Propylene

Glycol, Granella di Avena da Porridge (Avena sativa),

Succo Fresco di Arancia Biologica (Citrus aurantium

dulcis), Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Sodium

Hydroxide, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum),

Resina di Ladano (Cistus labdaniferus), Olio Essenziale

di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Sale (Sodium chloride), EDTA,

Tetrasodium Etidronate, *Limonene.

Fr. 7.50 /100g

Conosci la Terra Dove i Limoni ProfumanoIl sapone che lava e rinfresca

La semplicità di un eccellente sapone al limone: un classico per chi non vuol complicarsi la vita.

Ingredienti: Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus;

Cocos nucifera), Acqua (Aqua), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Propylene Glycol, Olio Essenziale di Limone

(Citrus limonum), Sodium Stearate, Sale (Sodium

chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium

Hydroxide, *Citral, *Limonene, Profumo (Parfum).

Fr. 6.90 /100g

KarmaTutto sta nel profumo

Una fragranza intensa e speziata di patchouli e arancia per pensare positivo: una scelta di vita.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di

Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), 

Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium

Hydroxide, Profumo (Parfum), Olio Essenziale di

Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Arancia

Dolce (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Lavandino

(Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Pino (Pinus

Sylvestris), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon

citratus), Olio Essenziale di Elemi (Canarium Commune),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Sale (Sodium chloride), 

EDTA, Tetrasodium Etidronate, Estratto di Gardenia

(Gardenia jasminoides), *Citral, *Geraniol, *Citronellol,

*Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, CI.14700.

Fr. 9.50 /100g

Candy CandySapone stuzzicante alla vaniglia

Il sapone dolcissimo e cremosissimo per i bambini di ieri e di oggi.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio

di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos

nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate,

Sodium Hydroxide, Profumo (Parfum), Diossido di

Titanio (Titanium dioxide), Essenza Assoluta di Vaniglia

Equosolidale (Vanilla planifolia), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium

Etidronate, Methyl Ionone, CI: 17200, 14700, 45410.

Fr. 6.90 /100g

Sapone di MareAlghe e sale per illuminare la pelle

Con limone e lavanda, il grande blu in un sapone fresco come la brezza di mare.

Ingredienti: Propylene Glycol, Acqua (Aqua), Olio

di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos

nucifera), Cristalli di Sale dell’Atlantico (Sodium

chloride), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate,

Sodium Hydroxide, Alghe Arame (Eisenia arborea), Olio

Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale

di Lavanda (Lavandula angustifolia), Essenza Assoluta di

Quercia Marina (Fucus vesiculosus), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium

Etidronate, *Citral, *Geraniol, *Limonene, *Linalool,

Profumo (Parfum), CI: 42090, 19140.

Fr. 7.00 /100g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 45: LUSH Times Svizzera 2014

Gel da docciaUsiamo un mondo di ingredienti straordinari come il succo di frutta appena spremuto, gli infusi di erbe e gli oli essenziali biologici per creare questi splendidi gel doccia che fanno bene alla pelle e alla mente.

Doccia

La Dolce VitaSexy gel doccia con miele e fiori

Sofisticato e peccaminoso, raffinato e voluttuoso, con miele idratante e gelsomino afrodisiaco.

Ingredienti: Miele (Mel), Infuso di Angelica Cinese; Radici di

Bardana e Fiori di Gelsomino (Angelica sinensis; Arctium lappa and

Jasminum officinale), Acqua (Aqua), Sodium Cocoamphoacetate,

Sodium Laureth Sulfate, Miele Ungherese (Mel), Miele Greco

(Mel), Miele Inglese (Mel), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta

di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Ylang

Ylang (Cananga odorata), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus

sempervirens), Olio Essenziale di Palmarosa (Cymbopogon

martini), Propylene Glycol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl

Methylpropional, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Methylparaben.

MediterraneoTutta la forza e la luce del Mediterraneo

Olio d’oliva equosolidale, mandarini freschi e bergamotto per esaltare i sensi.

Ingredienti: Infuso di Foglie di Vite (Vitis vinifera), Acqua

(Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate,

Succo Fresco di Mandarino (Citrus nobilis), Olio di Oliva

Equosolidale (Olea europaea), Profumo (Parfum), Propylene

Glycol, Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium

bergamia), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),

Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium

amara), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus reticulata),

Sale Marino (Sodium chloride), *Limonene, *Linalool,

Hydroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional, CI.14700,

Methylparaben.

NonlabevoIl gel doccia che sa di Nonsimangia!

Una vera forza della natura con tanto miele lenitivo per trattarsi bene e chiarirsi le idee.

Ingredienti: Miele (Miel), Infuso di Rosa Canina, Fiori di Loto

e Fiori di Giglio Tigrino (Rosa canina, Nelumbo nucifera

and Lilium tigrinum), Sodium Laureth Sulfate, Sodium

Cocoamphoacetate, Aqua (Aqua), Profumo (Parfum),

Propylene Glycol, Olio Essenziale di Arancia Dolce

Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus Aurantium bergamia), Diossido di Titanio (Titanium

Dioxide), *Limonene, Geraniol, Citronellol, *Linalool, Benzyl

Benzoate, Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional,

Methylparaben.

Fr. 11.00 /100g

21.00 /250g

36.00 /500g

Fr. 9.90 /100g

19.00 /250g

34.00 /500g

Fr. 10.00 /100g

19.50 /250g

34.00 /500g

Corpo 45

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 46: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.it 01202 668 545

DirtyUna doccia di menta assoluta

Classica, rinfrescante e piena di energia, con menta verde e mentolo per stare svegli.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Sodium

Cocoamphoacetate, Glicerina Vegetale (Glycerin), Lauryl

Betaine, Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate),

Propylene Glycol, Profumo (Parfum), Sale Marino (Sodium

chloride), Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha spicata),

Cristalli di Mentolo (Mentha arvensis), Olio Essenziale di

Timo (Thymus zygis), Hydroxycitronellal, Methyl Ionone,

*Limonene, *Linalool, CI.42090, Methylparaben.

www.lush.ch 091 922 52 70

Happy HippyBrioso ed energetico

Accendi il sole che è in te con questa doccia alla spremuta fresca di pompelmo rosa.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Succo Fresco di Pompelmo

Rosa (Citrus paradisi), Acqua di Pompelmo (Citrus

paradisi, Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Sodium

Cocoamphoacetate, Lauryl Betaine, Propylene Glycol, Olio

Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Olio Essenziale

di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Olio Essenziale

di Incenso (Boswellia carterii), Acido Lattico (Lactic acid),

*Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben.

Fr. 6.90/100g

13.80 /250g

24.50/500g

L’Erba del VicinoLa radiosità di un profumo estivo di erba appena tagliata

Con succo fresco di erba di grano, ottimo per la pelle e i capelli, e neroli per il buonumore.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Sodium

Cocoamphoacetate, Succo Fresco di Erba di Grano 

(Triticum vulgare), Lauryl Betaine, Acqua di Clorofillina

(CI.75810, Aqua), Profumo (Parfum), Propylene Glycol, Olio

Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill

and Fusanus spicatus), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus Aurantium bergamia), Olio Essenziale di Neroli

(Citrus Aurantium amara), Sale Marino (Sodium chloride),

*Benzyl Alcohol, *Coumarin, *Geraniol, *Limonene,

*Linalool, Methyl Ionone, Methylparaben.

Fr. 12.00 /100g

24.50 /250g

44.50 /500g

Fr. 10.50 /100g

21.00 /250g

35.50 /500g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 47: LUSH Times Svizzera 2014

Facewww.lush.co.uk 01202 668 545 7

Gelatine da docciaFatte a base di carragenina - un estratto di alghe delicatissimo ed emolliente per la pelle e i capelli - sono la cosa più profumata ed esilarante che ci sia per lavarsi.

Corpo 47

Come si usa

Puoi usarla tale e quale

oppure ghiacciata - uh!

Passala direttamente

sulla pelle (e sui capelli)

e riponila nel suo vasetto.

Tortami ViaUna doccia scatenata con i dolci profumi dei frutti di bosco

Un profumo da urlo in una gelatina da doccia con ciliegia, cocco e glitterini: scatenate la festa!

Ingredienti: Glicerina Vegetale (Glycerin), Infuso di Amarene

(Prunus cerasus), Sodium Laureth Sulfate, Infuso di

Cocco (Cocos nucifera), Propylene Glycol, Carragenina

(Chondrus crispus), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di

Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Essenza Assoluta

di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso

(Cupressus sempervirens), *Limonene, *Linalool, Lustrini

(Snowflake lustre), CI: 17200, 42090, Methylparaben.

Propylparaben.

Fr. 7.50 /100g 15.00 /240g

WhooshIl modo più tonico e stimolante per avviare la giornata!

Con tripla spremuta fresca per risvegli solari e una base di alghe per una pelle di seta.

Ingredienti: Glicerina Vegetale (Glycerin), Acqua di Miele

(Mel, Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Propylene Glycol,

Carragenina (Chondrus crispus), Profumo (Parfum), Succo

Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Succo Fresco

di Pompelmo (Citrus paradisi), Succo Fresco di Lime

Biologico (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Pompelmo

(Citrus paradisi), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus

officinalis), Olio Essenziale di Geranio (Pelargonium

graveolens), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene,

*Linalool, CI.42090, Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 8.00 /100g 16.00 /240g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 48: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Vellutate da docciaLe creme sapone che detergono e idratano allo stesso tempo: sono fatte con infusi di fiori, olio di mandorle e burro di cacao nutriente per una pelle morbida.

Vellutata DreamLa detersione ad effetto calmante

Delicata crema sapone alla lavanda, con calamina calmante e gel di aloe vera lenitivo.

Ingredienti: Polvere di Calamina (Calamine), Acqua

(Aqua), Gel di Aloe Vera Biologico ed Equosolidale (Aloe

barbadensis), Olio di Colza; Olio di Coccoo (Brassica

napus; Cocos nucifera), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Essenza Assoluta

di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla

Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree

(Melaleuca alternifolia), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Sale Marino (Sodium chloride), EDTA,

Tetrasodium Etidronate, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 23.50 /250g

La Rosa di SmirneUn lussuoso detergente per il corpo

Contiene l’essenza di 20.000 petali di rose di Damasco e tanta delicatezza idratante.

Ingredienti: Acqua di Rose (Rosa centifolia), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus;

Cocos nucifera), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis),

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Acqua (Aqua), Sodium

Hydroxide, Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Rosa di

Damasco (Rosa damascena), Essenza Assoluta di Rosa di

Damasco (Rosa damascena),

Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum),

Olio Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Propylene

Glycol, Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate,

Benzyl Salicylate, Geraniol, Citronellol, Hydroxycitronellal,

Methyl Ionone, *Limonene, *Linalool, Diossido di Titanio

(Titanium dioxide), CI.17200.

Fr. 40.00 /200g

Come si usa

Prendine una manciata

direttamente dal vasetto e usala

per lavarti normalmente sotto

la doccia: uscirai con la pelle

splendidamente idratata!

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 49: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 49

Scrub da docciaI nostri scrub da doccia sono fatti con esfolianti naturali come lo zucchero e il sale: spazzano via le cellule morte così da far piazza pulita per una pelle sana e luminosa.

Questione di PeelingScrub intenso e levigante

Con zucchero esfoliante, zenzero stimolante e finocchio drenante per dire “bye bye cellulite”.

Ingredienti: Zucchero (Saccharum officinarum), Bicarbonato

di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium

bitartrate), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco

(Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio

(Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale),  Lauryl

Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina

(CI 75810).

Fr. 7.50 /al pz

Come si usa

Chiudi l’acqua, prendine

una manciata o un pezzetto

e massaggia bene su tutto

il corpo. Risciacqua e ammira

la tua pelle rinata.

Atollo 13Un gel doccia scrub troppo buono!

Con sale marino ricco di minerali e un delicato profumo solare di mimosa e gelsomino.

Ingredienti: Sale Marino (Sodium chloride), Sodium Laureth

Sulfate, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum),

Acqua (Aqua), Sodium Cocoamphoacetate, Infuso di Fiori di

Gelsomino (Jasminum officinale), Essenza Assoluta di Mimosa

(Acacia decurrens), Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus

aurantium amara), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum

grandiflorum), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),

Acido Lattico (Lactic acid), Lauryl Betaine, *Limonene, Profumo

(Parfum), CI: 42090, 45410.

Fr. 18.50 /330g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 50: LUSH Times Svizzera 2014

Regina di Rose Con rosa, bacche di goji e olio di argan per una pelle da regina

Un sontuoso profumo dolce di rosa e vaniglia in un balsamo corpo ricco e idratante.

Ingredienti: Acqua Sorgiva (Aqua), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Infuso di

Foglie di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale

di Noce del Brasile (Bertholletia excelsa), Infuso di Bacche

di Vaniglia (Vanilla planifolia), Burro di Karité Equosolidale

(Butyrospermum parkii), Stearic Acid, Olio di Argan (Argania

spinosa), Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Profumo

(Parfum), Triethanolamine, Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Succo di Bacche di Goji (Lycium barbarum),

Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di

Rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio Essenziale di Geranio

(Pelargonium graveolens), Olio Essenziale di Limone (Citrus

limonum), *Limonene, Cetearyl Alcohol, Citronellol, Coumarin,

Geraniol, Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 38.00 /225g

Balsamo corpoSontuoso e molto nutriente, questo balsamo cult contiene un universo di oli lussuosi, burri pregiati, infusi di fiori e oli essenziali profumati. Per una pelle morbida e fragrante in un attimo.

Balsami scrubQuesti panetti solidi e senza conservanti sono pieni di burri nutrienti, frutta fresca e oli essenziali: basta una passata sotto la doccia per una pelle levigata, morbida e idratata.

Cantando Sotto la PioggiaUn miracolo subacqueo

Smussa ogni asperità per una pelle luminosa e nutre senza ungere.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro

di Mandorle (Prunus dulcis), Laureth 4, Polvere di Gusci

di Mandorle (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Sandalo

(Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus),

Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Butylphenyl

Methylpropional, Profumo (Parfum).

Fr. 13.80 /90g

Magia Nera

Scrub intenso ai frutti rossi

Leviga il corpo con un equilibrio perfetto di carbone esfoliante e dolci profumi.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Olio di

Macadamia Biologico (Macadamia ternifolia), Laureth 4,

Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Pomice (Pumice),

Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus

aurantium bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero

(Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus

sempervirens), *Limonene, *Linalool.

Fr. 12.80 /95g

www.lush.ch 091 922 52 70

Come si usa

Usalo a fine doccia su

tutto il corpo per una pelle

di velluto: massaggia

bene sulla pelle bagnata,

risciacqua e asciugati

senza sfregare.   

Come si usa

Passalo sul corpo

bagnato dopo la doccia,

risciacqua e asciugati

senza frizionare per una

pelle nutrita ed esfoliata.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 51: LUSH Times Svizzera 2014

Parole di BurroRicco di burri nutrienti, oli idratanti e frutta fresca

Banane, avocado e latte d’avena per nutrire la pelle golosa e assetata d’idratazione.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di

Karité (Butyrospermum parkii), Banane Fresche Biologiche

ed Equosolidali (Musa paradisiaca), Latte d’Avena

(Avena sativa), Avocado Fresco (Persea gratissima), Olio

Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Profumo (Parfum),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio di

Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio Essenziale di

Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Lavanda

(Lavandula angustifolia), Olio Essenziale di Sandalo

(Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus),

Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Resina di

Incenso (Boswellia carterii), *Limonene, *Linalool.

Fr. 12.90 /75g

CopacabanaQuello da ravanare sui punti critici

Esfolia, elasticizza e nutre: per una pelle luminosa… e un sedere da paura!

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité

(Butyrospermum parkii), Riso Macinato (Oryza sativa), Mandorle

Macinate (Prunus dulcis), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus

angularis), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Lavanda

(Lavandula angustifolia), Olio Essenziale di Limone (Citrus

limonum), *Citral, *Limonene, *Linalool.

Fr. 13.50 /90g 23.50 /190g

Corpo 51

Portabalsamo in metalloFr. 6.90 /al pz

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 52: LUSH Times Svizzera 2014

Creme corpoAbbiamo selezionato i migliori ingredienti naturali emollienti, idratanti e calmanti, e li abbiamo combinati in questa linea di preziose creme per il corpo: provale, non crederai alla tua pelle!

KarmaKreamIl mitico profumo di Karma!

Una crema lussuosa dal caldo profumo orientale di arancia e patchouli – il nostro profumo n°1.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Acqua di Fiori d’Arancio (Citrus

aurantium amara, Aqua), Olio di Mandorle Dolci (Prunus

dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerin), Burro di Cacao

Biologico ed Equosolidale (Theobroma cacao), Stearic Acid,

Triethanolamine, Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon

cablin), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus sinensis),

Olio Essenziale di Lavandino (Lavandula hybrida), Olio

Essenziale di Pino (Pinus sylvestris), Olio Essenziale di

Lemongrass (Cymbopogon citratus), Olio Essenziale di

Elemi (Canarium commune), Tintura di Benzoino (Styrax

benzoin), Cetearyl Alcohol, *Cinnamal, *Citral, *Geraniol,

*Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 31.00 /225g

www.lush.ch 091 922 52 70

Sympathy for the SkinUna delizia per la pelle secca

Ricca crema con banana e vaniglia per nutrire e idratare la pelle assetata. Crea dipendenza!

Ingredienti: Infuso di Bacche di Vaniglia Equosolidali

(Vanilla planifolia), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis),

Burro di Cacao Biologico ed Equosolidale (Theobroma

cacao), Banane Fresche Biologiche ed Equosolidali (Musa

paradisiaca), Stearic Acid, Glicerina Vegetale (Glycerin),

Triethanolamine, Olio Essenziale di Sandalo (Santalum

austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Olio

Essenziale di Limone (Citrus limonum), Resina di Ladano

(Cistus ladaniferus), Cetearyl Alcohol, *Limonene, Profumo

(Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 26.00 /240g

Dulcis in FundoVaniglia che meraviglia

Una lozione leggera che si assorbe in un attimo lasciando sulla pelle la sua deliziosa fragranza.

Ingredienti: Infuso di Ibisco (Hibiscus sabdariffa),

Acqua Sorgiva (Aqua), Acqua di Cocco Biologico (Cocos

nucifera), Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera),

Stearic Acid, Burro di Cacao (Theobroma cacao), Polpa

di Kiwi Fresco (Actinidia chinensis), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Triethanolamine, Burro di Illipe (Shorea

stenoptera), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Gelsomino

(Jasminum grandiflorum), Essenza Assoluta di Tonka

(Dipteryx odorata), Olio Biologico di Tamanù di Tahiti

(Calophyllum inophyllum), Cetearyl Alcohol, *Coumarin,

Hydroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional, Profumo

(Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 29.80 /250g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 53: LUSH Times Svizzera 2014

Dream CreamPer la pelle che non sopporta nulla

È piena zeppa di ingredienti lenitivi che sanno fare magie sulla pelle sensibile.

Ingredienti: Latte d’Avena (Avena sativa), Acqua di Rose

(Rosa centifolia, Aqua), Olio Extravergine di Oliva Biologico

(Olea europaea), Burro di Cacao Biologico ed Equosolidale

(Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerin), Stearic

Acid, Triethanolamine, Tintura di Benzoino (Styrax

benzoin), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena),

Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla),

Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio

Essenzia le di Lavanda (Lavandula angustifolia), Cetearyl

Alcohol, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 25.90 /240g

Crema per il senoPer consentire al tuo décolleté di raggiungere obiettivi ambiziosi, questa crema contiene infusi di fiori rassodanti e oli idratanti: per una pelle tonica, elastica e deliziosamente profumata.

Popi PopiPer un seno che punta in alto

Rassoda e tonifica con infusi e oli floreali per un décolleté irresistibile.

Ingredienti: Infuso di Regina dei Prati (Spiraea ulmaria),

Infuso Fresco di Rosa di Damasco (Rosa damascena),

Olio di Mandorle Biologico e Spremuto a Freddo (Prunus

dulcis), Burro di Cacao Biologico ed Equosolidale

(Theobroma cacao), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia

chinensis), Stearic Acid, Glicerina Vegetale (Glycerin),

Olio di Enotera Biologico e Spremuto a Freddo

(Oenothera biennis), Olio di Avocado Biologico (Persea

gratissima), Miele di Fiori d’Arancio (Mel, Citrus Aurantium

dulcis), Triethanolamine, Olio Essenziale di Lemongrass

(Cymbopogon citratus), Olio Essenziale di Ylang Ylang

(Cananga odorata), Essenza Assoluta di Gelsomino

(Jasminum grandiflorum), Petali di Giglio Tigrino (Lilium

tigrinum), Cera d’Api (Cera alba), Phenoxyethanol, Cetearyl

Alcohol, *Citral, *Graniol, Benzyl Salicylate, Benzyl

Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 44.00 /100g

Corpo 53

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 54: LUSH Times Svizzera 2014

Mani-Ah!La crema ricca ed emolliente per mani secche e screpolate

Camomilla, miele e lavanda in una crema premurosa e lenitiva per mani disperate.

Ingredienti: Acqua di Camomilla (Anthemis nobilis,

Aqua), Mucillagine di Lino (Linum usitatissimum), Olio

di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Stearic Acid, Burro di Karité (Butyrospermum

parkii), Cetearyl Alcohol, Burro di Cacao Biologico ed

Equosolidale (Theobroma cacao), Triethanolamine, Miele

(Mel), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia),

Olio Essenziale di Tagete Africana (Tagetes erecta), Profumo

(Parfum), Estratto di Alcanna (Alkanna tinctoria), *Limonene,

*Linalool, Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 16.50 /100g

Gurugu

Con burro di karité equosolidale per mani che lavorano sodo

Piena di burri per nutrire e proteggere le mani, con un fresco profumo di erbe.

Ingredienti: Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua), Burro di

Karité (Butyrospermum parkii), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Stearic Acid, Olio di Mandorle Dolci Biologico (Prunus dulcis),

Triethanolamine, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus

limonum), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

planifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio

Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio

di Enotera Biologico (Oenothera biennis), Burro di Arachidi

Biologico (Arachis hypogaea), Burro di Semi di Zucca

Biologico (Cucurbita), Burro di Anacardi Biologico (Anacardium

occidentale), Burro di Mandorle Dolci Biologico (Prunus dulcis),

Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Cetearyl Alcohol, Estratto

di Muschio Quercino (Evernia Prunastri), Methyl Ionone,

Hydoxycitronellal, Profumo (Parfume), Chlorophyllin (CI 75810),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 17.80 /100g

ManiLe mani (le tue) richiedono tutta la cura e l’attenzione del mondo per restare morbide. Ecco perché abbiamo creato questa linea zeppa di burri nutrienti e oli emollienti per ripararle e proteggerle da ogni aggressione.

www.lush.ch 091 922 52 70

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 55: LUSH Times Svizzera 2014

Morbidissima Burro per le cuticole Il superburro riparatore al limone per ammorbidire tutto

È perfetto per le cuticole ma anche sui gomiti, sui talloni e sui calli più incalliti.

Ingredienti: Infuso di Limone Fresco Biologico (Citrus limonum), Burro

di Karité (Butyrospermum parkii), Cera d’Api (Cera alba), Lanolina

(Lanolin), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Avocado Biologico (Persea

gratissima), Olio di Semi di Lino Biologico (Linum usitatissimum),

Burro di Mango (Mangifera indica), Olio Extravergine di Cocco (Cocos

nucifera), Olio di Ricino (Ricinus communis), Profumo (Parfum), Olio

di Germe di Grano Biologico e Spremuto a Freddo (Triticum vulgare),

Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Lavanda

(Lavandula angustifolia), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Olio

Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Triethanolamine,

Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 13.50 /50g

55Corpo

Come si usa

Sfregalo tra le mani per

sciogliere i burri e massaggia

bene per far assorbire gli oli

essenziali. Una formula leggera

che non lascia le mani unte.

Mano CiaoSiero solido all’olio di argan

Nutre le mani con una combinazione di lussuosi burri idratanti e un delizioso profumo floreale.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Talco (Talc), Burro di

Karité Equosolidale (Butyrospermum parkii), Estratto di Petali di Calendula

in Olio di Argan (Calendula officinalis in Argania spinosa), Decotto di Sago

e di Petali di Cartamo (Carthamus tinctorius), Profumo (Parfum), Estratto

di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Estratto di Vanilla (Vanilla planifolia), Olio

Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di

Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Tagete Africana (Tagetes

erecta), *Citral, *Coumarin, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional,

*Linalool, *Limonene.

Fr. 12.50 /60g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 56: LUSH Times Svizzera 2014

A Piede LiberoLa freschezza della menta

La crema equosolidale piena di menta per rinfrescare e dare sollievo ai piedi stanchi.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Infuso di Arnica Montana

(Arnica montana), Olio di Mandorle Dolci Equosolidale

(Prunus dulcis), Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerin), Stearic

Acid, Triethanolamine, Olio Essenziale di Menta Verde

(Mentha spicata), Olio Essenziale di Menta Piperita

(Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes

minuta), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene,

*Linalool, Profumo (Parfum), CI.17200, Methylparaben,

Propylparaben.

Fr. 19.50 /225g

PiediSe i tuoi piedi non ti stanno dietro, dà loro una mano con questi trattamenti per ammorbidirli, esfoliarli, idratarli e profumarli per bene. Insieme andrete lontano!

www.lush.ch 091 922 52 70

Fuori dai PiediLa fine del tallone screpolato

Polvere di pomice per grattar via la pelle secca, sale e lime per piedi vellutati e freschi.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Pietra Pomice in Polvere (Pumice), Acido Citrico (Citric

Acid), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Sale

Marino (Sodium chloride), Burro di Cacao (Theobroma

cacao), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon

citratus), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Olio

Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di

Lime (Citrus aurantifolia), Acqua (Aqua), Polvere di Licopodio

(Lycopodium annotinum), *Citral, *Geraniol, *Citronellol,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), CI.42090.

Fr. 8.00 /al pz

Come si usa

È uno scrub intenso da fare

sui piedi bagnati: massaggia

tutto il piede insistendo sulle

parti callose, risciacqua e goditi

tanta leggerezza.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 57: LUSH Times Svizzera 2014

Orme BiancheBianca polverina contro i cattivi odori: lascia il segno!

Potente polverina deodorante con ingredienti naturali spazza-microbi per piedi sani e freschi.

Ingredienti: Caolino (Kaolin), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Polvere di Equiseto (Equisetum arvense),

Polvere di Foglie di Noce (Juglans regia), Polvere di

Ginestra dei Carbonai (Cytisus scoparius), Olio Essenziale

di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio Essenziale di

Lime (Citrus aurantifolia), *Citral, *Geraniol, *Citronellol,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 14.00 /60g

Rispetta i PiedoniMaschera scrub per lenire e ammorbidire i piedi in difficoltà

Con pomice, argille detergenti e gli enzimi della frutta: è meglio di un pedicure.

Ingredienti: Caolino (Kaolin), Pomice (Pumice), Decotto di

Fiori di Tiglio; Attaccamani (Tilia europaea; Galium aparine),

Pomodori Freschi (Lycopersican esculentum), Papaya

Fresca (Carica papaya), Patate (Solanum tuberosum),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Gel di Bentonite (Bentonite),

Cristalli di Mentolo (Mentha arvensis), Olio Essenziale

di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Foglie di

Cannella (Cinnamomum zeylanicum), *Eugenol, *Benzyl

Benzoate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 19.00 /125g

57Corpo

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 58: LUSH Times Svizzera 2014

Oli da massaggioIl contatto fisico aiuta a ridurre lo stress e a stimolare il sistema immunitario. Mettiti a stretto contatto con chi vuoi grazie a questi splendidi oli da massaggio solidi, fatti a base di burro di cacao equosolidale ed essenze naturali: insieme diventerete più forti, più felici e sicuramente molto più morbidi.

Sublime Piacere Vuoi vivere in un mondo da fragola?

Prova questo massaggio: è fatto con un coulis di fragole fresche e infuso di fiori d’ibisco…

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Burro di Karité Equosolidale

(Butyrospermum parkii), Olio Extravergine di Cocco (Cocos

nucifera), Fragole Fresche (Fragaria vesca), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Profumo (Parfum), Estratto di Ibisco

(Hibiscus sabdariffa), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus Aurantium bergamia), Olio Essenziale di Olibano

(Boswellia carterii), Olio Essenziale di Geranio (Pelargonium

graveolens), Benzyl Alcohol, *Citronellol, *Limonene,

*Linalool, CI. 73360.

Fr. 14.00 /65g

Tender is the NightMorbido e sensuale

Il profumo afrodisiaco di gelsomino, ylang ylang e vaniglia per un’esperienza altamente sensuale.

Ingredienti: Burro di Murumuru (Astrocaryum Murumuru),

Burro di Karité Biologico (Butyrospermum parkii), Profumo

(Parfum), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Gelsomino

(Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Ylang Ylang

(Cananga odorata), *Benzyl Alcohol, *Benzyl Benzoate,

*Benzyl Salicylate, *Citral, *Eugenol, *Farnesol, *Geraniol,,

Butylphenyl Methylpropional, *Linalool, *Limonene,

CI: 77891,16255, 45430.

Fr. 16.50 /60g

www.lush.ch 091 922 52 70

Come si usa

Scaldalo tra le mani per

farlo sciogliere o passalo

direttamente sulla pelle – tua

o altrui. Prendi tutto il tempo

che serve per un dilettevole

massaggio.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 59: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 59

Peach&LoveUn esotico profumo di agrumi

Massaggio spensierato agli agrumi per accendere il buonumore e illuminare la pelle.

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum

parkii), Profumo (Parfum), Burro di Avocado (Persea

gratissima), Burro di Nocciolo di Mango (Mangifera

indica), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Olio

Essenziale di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio

Essenziale di Mandarino (Citrus reticulata), Olio Essenziale di

Pompelmo (Citrus paradisi), Petali di Cartamo (Carthamus

tinctorius), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene,

*Linalool.

Fr. 12.90 /50g

Ti Spezio in DueMenta e cannella contro i dolori

Un massaggio caldo e speziato che dà sollievo ai muscoli stanchi e doloranti.

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Fagioli Azuki (Phaseolus angularis),

Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Olio di Jojoba

Biologico (Simmondsia chinensis), Olio Essenziale di Foglie

di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), Olio Essenziale

di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Extravergine di

Cocco (Cocos nucifera), *Cinnamyl Alcohol, *Cinnamal,

*Coumarin, *Eugenol, *Isoeugenol *Benzyl Benzoate,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 12.80 /70g

Scioglimi Ideale per sbrogliare le matasse del cervello

100% biologico, semplice e idratante, con oli essenziali che stimolano il buonumore.

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Burro di Karité Biologico

(Butyrospermum parkii), Olio Essenziale di Arancia Dolce

Biologico (Citrus aurantium dulcis), Olio Essenziale

di Lavanda Biologico (Lavandula angustifolia), Olio

Essenziale di Neroli Biologico (Citrus aurantium amara),

*Citral, *Geraniol, *Farnesol, *Limonene, *Linalool.

Fr. 15.00 /50g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 60: LUSH Times Svizzera 2014

PeaceGli oli della serenità per spargere pace nel mondo (iniziando da casa)

Un massaggio di pace per ritrovare la calma interiore tra profumi di serenità.

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale della

Colombia (Theobroma cacao), Burro di Karité Equosolidale

(Butyrospermum parkii), Profumo (Parfum), Olio d’Oliva

Equosolidale (Olea europaea), *Geraniol, *Limonene,

*Linalool.

Fr. 18.50 /50g

Portaolio in metalloFr. 6.90 /al pz

www.lush.ch 091 922 52 70

Punto G Stimolante e sensuale

Il massaggio energetico con oli afrodisiaci per partire alla scoperta del piacere.

Ingredienti: Burro di Cacao Equosolidale (Theobroma

cacao), Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Olio di Moringa Oleifera (Moringa pterygosperma),

Burro di Illipe (Shorea stenoptera), Profumo (Parfum), Olio

Essenziale di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio

Essenziale di Limone Siciliano (Citrus limonum), Radici

di Ginseng in Polvere (Panax ginseng), Semi di Guaranà

in Polvere (Paullinia cupana), Foglie di Ginko in Polvere

(Ginko biloba), *Citral, *Limonene, *Linalool, Brillantini

Dorati Iridescenti (Radiant Gold Lustre).

Fr. 12.80 /50g

I Love MeTutti lo amano

Un piccolo cuore tenero con miele e cioccolato per grandi massaggi (anche dell’ego).

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum

parkii), Miele (Mel), Polvere di Cacao (Theobroma cacao),

Profumo (Parfum), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio Essenziale di Arancia

Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Bergamotto

(Citrus aurantium bergamia), *Limonene, *Linalool, Benzyl

Benzoate.

Fr. 11.00 /30g

ScaldamuscoliCaldo e stimolante

Duro lavoro? Zenzero e vaniglia per sciogliere i muscoli stanchi e tesi.

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum

parkii), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis),

Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber

officinale), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Pepe Nero (Piper

nigrum), *Benzyl Salycilate, *Citral, *Coumarin, *Geraniol,

*Benzyl Benzoate, *Benzyl Cinnamate, *Farnesol,

Butylphenyl Methylpropional, *Limonene, *Linalool.

Fr. 12.50 /60g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 61: LUSH Times Svizzera 2014

Splendido SplendenteL’olio pieno di brillantini rosa

Passalo su braccia e decolleté per splendere come una stella e profumare di vaniglia.

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico Equosolidale

(Theobroma cacao), Borosilicato di Calcio e Sodio;

Diossido di Titanio (Calcium Sodium Borosilicate; Titanium

Dioxide), Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta di Vaniglia

Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Salvia

Moscatella (Salvia sclarea), Olio Essenziale di Lavanda

(Lavandula angustifolia), Resina di Benzoino (Styrax

tonkinensis pierre), *Linalool, Coumarin.

Fr. 9.90 /30g

TintarelleQuesti oli solidi per il corpo idratano e profumano la pelle lasciandola morbida e con un effetto a tua scelta: abbronzato o glitterato?

BarbadosL’effetto “fighi-super-abbronzati”

L’abbronzatura intensa disponibile tutto l’anno, con il profumo tropicale di arancia, cannella e pepe della Giamaica.

Ingredienti: Burro di Cacao Biologico ed Equosolidale (Theobroma

cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Profumo (Parfum), Olio

Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), Olio

Essenziale di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale

di Pepe della Giamaica (Pimenta officinalis), *Cinnamyl Alcohol,

*Cinnamal, *Eugenol, *Benyzl Benzoate, *Limonene, *Linalool, Ossido

di Alluminio (Alumina), Ossido di Stagno (Tin Oxide), CI: 77891,

77019, 77491.

Fr. 18.50 /30g

Corpo 61

v

Come si usa

Scioglilo direttamente sulle parti

del corpo che vuoi far splendere

e spalmalo con le mani per un

risultato uniforme. Va via sotto

la doccia.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 62: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

TeodoroUn tocco duraturo di freschezza

Con polveri assorbenti, limone, ginepro e uva fresca: tutto in un comodo panetto da usare sempre asciutto.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Olio di Nocciolo di

Albicocca (Prunus armeniaca), Cera Blu (Specerit Blue

C), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia),

Carbonato di Magnesio (Magnesium carbonate), Olio

Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale

di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Olio

Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon citratus), Succo

Fresco di Uva Bianca Fresca (Vitis vinifera), Petali di

Fiordaliso (Centaurea cyanus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol,

*Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 10.90 /90g

AromanticoIl deodorante solido al patchouli

Con amamelide e aceto di camomilla per stringere i pori e vincere gli odori. Dura una vita!

Ingredienti: Infuso di Amamelide (Hamamelis virginiana),

Propylene Glycol, Sodium Stearate, Aceto di Camomilla

(Anthemis nobilis), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon

cablin), * Citral, *Limonene, Profumo (Parfum).

Fr. 10.80 /100g

DDTea Il delicato potere delle erbe

Tea tree ed erbe in polvere per prevenire ogni cattivo odore senza irritare la pelle.

Ingredienti: Talco (Talc), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Trisilicato di Magnesio (Magnesium

trisilicate), Licopodio in Polvere (Lycopodium annotinum),

Profumo (Parfum), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Timo

(Thymus zygis), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca

alternifolia), Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre),

Salvia in Polvere (Salvia officinalis), Tea Tree in Polvere

(Melaleuca alternifolia), Rosmarino in Polvere (Rosmarinus

officinalis), *Limonene, *Linalool, Clorofillina (CI.75810).

Fr. 16.00 /75g

Deodorantie polverineI nostri delicati deodoranti sono piccoli portenti per mantenersi sempre freschi grazie ai deliziosi oli essenziali e altri ingredienti spazza-batteri, mentre le polverine sono il tocco finale perfetto per una pelle vellutata e profumata.

Deo KillerFa fuori i cattivi (odori)

Il potere superassorbente di carbone e licopodio, con il profumo fresco di vetiver e patchouli.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Licopodio in Polvere (Lycopodium annotinum), Trisilicato

di Magnesio (Magnesium trisilicate), Polvere di Carbone

(Charcoal), Polvere di Calamina (Calamine), Polvere di

Salvia (Salvia officinalis), Polvere di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Profumo (Parfum), Polvere di Patchouli

(Pogostemon cablin), Essenza Assoluta di Rosa di

Damasco (Rosa damascena), Olio Essenziale di Vetiver

(Vetiveria zizanoides), *Geraniol, *Limonene, *Linalool.

Fr. 16.80 /80g

Come si usa

Passa il deodorante solido

o in polvere direttamente sulle

ascelle asciutte. Le polverine

sono molto versatili: usale come

talco dovunque vuoi per sentirti

fresco e per assorbire l’umidità.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 63: LUSH Times Svizzera 2014

Corpo 63

Figli delle StelleOltraggiosamente sexy

Polverina piovuta dalle stelle per ricoprire d’oro la tua pelle e profumarti di gelsomino.

Ingredienti: Amido di Mais (Zea mays), Brillantini Dorati

Iridescenti (Radiant Gold Lustre), Carbonato di Magnesio

(Magnesium Carbonate), Talco (Talc), Profumo (Parfum),

Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum),

Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza

Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Essenza Assoluta

di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio Essenziale

di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill), *Benzyl

Salicylate, *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl Benzoate,

*Citronellol, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Benzyl

Alcohol.

Fr. 24.00 /40g

Balsamo riparatore multiusoOlio di jojoba biologico, cera di rosa e cera candelilla, con soli 3 ingredienti questo balsamo eroico è in grado di fare tutto.

Mutandine di SetaPer una pelle da invidia

Con la sensualità del gelsomino e vetiver, più tutta la morbidezza del burro di cacao, è la polverina per un tocco ultimo di perfezione.

Ingredienti: Amido di Mais (Zea mays), Caolino (Kaolin),

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Carbonato di

Magnesio (Magnesium carbonate), Profumo (Parfum),

Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum),

Olio Essenziale di Vetiver (Vetiveria zizanoides), *Cinnamyl

Alcohol, *Benzyl Cinnamate, *Linalool.

Fr. 14.00 /60g

Vanilla PizziUna nuvola di dolce vaniglia

Dopo la doccia, lasciati avvolgere da questa dolce polverina per una pelle vellutata.

Ingredienti: Amido di Mais (Zea mays), Carbonato di

Magnesio (Magnesium carbonate), Talco (Talc), Profumo

(Parfum), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

planifolia), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum

grandiflorum), Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx

odorata), Baccello di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

planifolia), *Coumarin, Hydroxycitronellal. 

Fr. 15.00 /50g

UltrabalmLa vaselina vegetale geniale come la natura!

Una formula semplice ed essenziale da tenere sempre a portata di mano: si può usare dalla testa ai piedi per sistemare tutto!

Ingredienti: Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia

chinensis), Cera Candelilla (Euphorbia cerifera), Cera di

Rosa (Rosa damascena).

Fr. 22.00 /45g

Come si usa

Usalo dovunque serva

idratazione extra: ideale per

screpolature varie, mani,

gomiti, talloni, labbra, e

anche su capelli svolazzanti e

sopracciglia ribelli.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 64: LUSH Times Svizzera 2014

VisoUna ricca collezione di creme idratanti,

detergenti, maschere, scrub e tonici per una pelle splendente.

Anuska Gwilliam, del negozio Lush di Covent Garden, a Londra. Gennaio 2014.

Page 65: LUSH Times Svizzera 2014

Viso 65

Dark Angels(Diavoli a Fior di Pelle)Uno scrub illuminante

Il peeling con fango di rhassoul, carbone e olio di avocado per rigenerare e stimolare la pelle.

Ingredienti: Fango di Rhassoul (Mud), Olio di Avocado

Biologico (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Zucchero Nero

(Sucrose), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Profumo (Parfum),

Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum

vieill and Fusanus spicatus), Olio Essenziale di Palissandro

(Aniba rosaeodora), *Linalool, *Farnesol.

Fr. 8.50 /50g 16.00 /100g

Herbalism(Erba Libera)Il mix di erbe che riequilibra la pelle

Ortica e rosmarino per detergere, camomilla per calmare, mandorle e crusca per esfoliare.

Ingredienti: Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino

(Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerin), Acqua di Clorofillina

(CI.75810, Aqua), Estratto di Ortica; Rosmarino e Aceto di

Riso (Urtica dioica; Rosmarinus officinalis; Oryza sativa),

Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena),

Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio

Essenziale di Salvia (Salvia officinalis), Profumo (Parfum).

Fr. 8.50 /50g 16.00 /100g

I gusti personali sui detergenti sono infiniti… Che sia per il viso o per il corpo (o per entrambe le cose) noi abbiamo inventato un’infinità di detergenti freschi, solidi o cremosi, per soddisfare proprio tutti i gusti.

Detergenti viso e corpo

Come si usa

Prendine un pezzetto nella

mano; mescolalo con un po’

d’acqua per creare una cremina;

massaggia delicatamente e

risciacqua con acqua tiepida.

Angels on Bare Skin(Angeli a Fior di Pelle)Lo splendore al naturale

Con lavanda, rosa e camomilla blu: da usare ogni giorno per una pelle sana e luminosa.

Ingredienti: Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua),

Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia),

Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio

Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio

Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Resina di Benzoino

(Styrax tonkinensis pierre), Fiori di Lavanda (Lavandula

angustifolia), *Limonene, *Linalool.

Fr. 8.50 /50g 16.00 /100g

Let the Good Times Roll (Maisenza)Esfoliante, stimolante e lenitivo

Mais e cannella per un viso pieno di luce, con un profumino dolce-speziato pazzesco!

Ingredienti: Amido di Mais (Zea mays), Glicerina Vegetale

(Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di

Mais (Zea mays), Polenta (Zea mays), Polvere di Cannella

Biologica ed Equosolidale (Cinnamomum zeylanicum),

Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), Popcorn (Zea mays).

Fr. 8.50 /50g 16.00 /100g

Aqua Marina(Acquamarina)Rinfresca e lenisce la pelle sensibile con gli ingredienti del mare

Calamina, aloe vera e gel di muschio irlandese, con i sali minerali di sale e alghe.

Ingredienti: Glicerina Vegetale (Glycerin), Polvere di

Calamina (Calamine), Caolino (Kaolin), Gel di Muschio

Irlandese (Chondrus crispus), Gel di Aloe Vera Biologico

ed Equosolidale (Aloe barbadensis), Sale Marino (Sodium

chloride), Alghe Nori (Porphyria tenera), Olio Essenziale di

Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio Essenziale

di Patchouli (Pogostemon cablin), Carragenina (Chondrus

crispus), Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal ,

Profumo (Parfum).

Fr. 8.50 /50g 16.00 /100g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 66: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Ocean SaltScrub viso e corpo

Ammorbidisce la pelle con sale marino ricco di minerali, burro di avocado e olio di cocco.

Ingredienti: Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di

Pompelmo Fresco (Citrus paradisi), Sale Marino Raccolto

a Mano (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime

Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium

Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine,

Burro di Avocado (Persea gratissima), Olio Extravergine

di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus

aurantifolia), Essenza Assoluta di Quercia Marina (Fucus

vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola

odorata), Glicerina Vegetale (Glycerin), Lanolina (Lanolin),

Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum),

CI.42090, Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 16.50 /120g 28.50 /250g

La Via Lattea

Latte detergente all’orchidea

Fresco e leggero, con olio di mandorle e orchidea dei temporali per lenire e idratare.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Olio di Mandorle Dolci (Prunus

dulcis), Stearic Acid, Estratto di Orchidea Fresca

(Dendrobium), Essenza Assoluta di Fiori di Elicriso

(Helichrysum italicum), Olio Essenziale di Ylang

Ylang (Cananga odorata), Triethanolamine, Cetearyl Alcohol,

Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 22.00 /240g

Mask of Magnaminty(Mascherita Piperita)Maschera multiuso

Da usare dovunque serva per combattere i brufoli con ingredienti delicati ma molto efficaci.

Ingredienti: Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin),

Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus

angularis), Glicerina Vegetale (Glycerin), Semi di Enotera

(Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita

(Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete Africana

(Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum),

Clorofillina (CI.75810), Methylparaben. 

Fr. 12.40 /125g

Non ti Scordar di MeLo struccante indimenticabile

Un detergente delicatissimo ma infallibile, con olio di mandorle, rosa e miele.

Ingredienti: Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis),

Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua), Cera d’Api (Cera

alba), Miele (Mel), Estratto di Iris Fresco (Iris florentina),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Essenza Assoluta di Rosa

(Rosa damascena), Tintura di Benzoino (Styrax benzoin),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 16.00 /45g 29.00 /100g

Fresh FarmacyLa gomma cancella brufoli

Il detergente con calamina e camomilla per calmare e rinfrescare la pelle sconvolta.

Ingredienti: Polvere di Calamina (Calamine), Propylene

Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto

di Sambuco (Sambucus nigra), Olio di Colza; Olio di

Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl

Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua

(Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia),

Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla),

Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza

Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium

Etidronate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 10.50 /100g

Nero per CasoCon liquirizia e carbone

Deterge assorbendo l’unto e combatte i batteri con sandalo e palissandro.

Ingredienti: Decotto di Radici di Liquirizia (Glycyrrhiza

glabra), Propylene Glycol, Olio di Colza; Olio di Cocco 

(Brassica napus; Cocos nucifera), Acqua (Aqua), Profumo

(Parfum), Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Sodium

Lauryl Sulfate, Carbone di Legna in Polvere (Charcoal),

Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum

vieill and Fusanus spicatus), Olio Essenziale di Palissandro

(Aniba rosaeodora), Glicerina Vegetale (Glycerin), Sale

Marino (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, 

*Farnesol, *Geraniol, *Linalool, Lustrini Argentati (Silver

Edible Lustre).

Fr. 12.90 /100g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 67: LUSH Times Svizzera 2014

Viso 67

Acqua di Luna

Purificante e rinfrescante

Con tea tree e pompelmo contro i batteri, per una pelle fresca e pulita fino a sera.

Ingredienti: Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia,

Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus paradisi, Aqua), Acqua

di Bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua),

*Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben.

Fr. 9.50 /100g 17.50 /250g

Tea TreeIl potere della natura per far piazza pulita sulla pelle tua

Un trattamento potente ma delicato con tea tree e aloe vera contro brufoli e problemi vari.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Acido Citrico (Citric acid), Olio Essenziale di Tea Tree

(Melaleuca alternifolia), Polvere di Aloe Vera Biologica ed

Equosolidale (Aloe barbadensis), Acqua (Aqua), Clorofillina

(CI.75810).

Fr. 3.50 /5g

Tonici e fumantineSpruzzato, imbevuto su un’ovatta o fumantinato, mettere il tonico è fondamentale. I nostri tonici sono freschi e pieni di fiori, per preparare la tua pelle ai trattamenti migliori.

Fumantina DreamUn sogno per la pelle sensibile

Con gli stessi oli essenziali della Dream Cream, per detergere e calmare la pelle delicata, e per un rilassante piacere.

Ingredienti: Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate),

Acido Citrico (Citric Acid), Profumo (Parfum), Olio

Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia), Essenza

Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di

Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di

Tea Tree (Melaleuca alternifolia), *Benzyl Benzoate, *Benzyl

Cinnamate, *Citronellol, *Geraniol, *Limonene, *Linalool,

Petali di Rose (Rosa centifolia).

Fr. 5.80 /7g

Acqua di Vita

Fresco come la brezza di mare

Una gioia di freschezza da vaporizzare sul viso! Con aloe vera, acqua di mare e alghe.

Ingredienti: Acqua Sorgiva (Aqua), Acqua Fresca

dell’Oceano (Aqua), Gel di Aloe Vera Biologico ed

Equosolidale (Aloe barbadensis), Profumo (Parfum),

Carragenina (Chondrus crispus), Essenza Assoluta di

Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Patchouli

(Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Rosmarino

(Rosmarinus officinalis), Essenza Assoluta di Quercia

Marina (Fucus vesiculosus), *Limonene, *Linalool,

Methylparaben.

Fr. 9.50 /100g 17.50 /250g

Acqua di Sole

Delicata e lenitiva

Il tonico più delicato e lenitivo con lavanda e rosa per un trattamento puro e semplice.

Ingredienti: Acqua di Lavanda (Lavandula angustifolia,

Aqua), Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua), *Citronellol,

*Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum),

Methylparaben.

Fr. 9.50 /100g 17.50 /250g

Come si usa

Metti la fumantina in una ciotola

d’acqua bollente e tieni il viso

sopra (facendo una tendina con

un asciugamano) per aprire i

pori e far penetrare nella pelle

tutti i vapori benefici.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 68: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Celestial

Semplice, delicata e paradisiaca

Tutto il potere lenitivo dell’estratto di orchidea fresca e la delicatezza dell’olio e del latte di mandorle per calmare la pelle.

Ingredienti: Acqua di Vaniglia (Vanilla planifolia, Aqua),

Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Latte di Mandorle

(Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerin), Burro di

Cacao Biologico ed Equosolidale (Theobroma cacao),

Estratto di Orchidea Fresca (Dendrobium), Cetearyl

Alcohol, Stearic Acid, *Anise Alcohol, Triethanolamine,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 27.50 /45g

ImperialisPer la pelle indecisa

Dall’erboristeria tradizionale, un’emulsione leggera con lavanda, fiori d’arancio e giglio per bilanciare la pelle.

Ingredienti: Infuso di Fiori di Lavanda (Lavandula angustifolia),

Infuso di Foglie di Tasso Barbasso (Verbascum thapsus),

Acqua di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium dulcis, Aqua),

Olio Extravergine di Oliva Biologico (Olea europaea),

Stearic Acid, Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Burro

di Cacao Biologico ed Equosolidale (Theobroma cacao),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Cetearyl Alcohol, Essenza

Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium amara),

Petali di Giglio Brunello (Lilium Asiatic ‘Brunello’), Estratto

di Iperico (Hypericum perforatum), Estratto di Sambuco

(Sambucus nigra), Estratto di Viola Mammola (Viola

odorata), Estratto di Petali di Girasole (Helianthus annuus),

Estratto di Alcanna (Alkanna tinctoria), Triethanolamine,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 27.50 /45g

Creme visoLe nostre creme idratanti sono piene di ingredienti freschi e sublimi oli essenziali. Ognuna di loro è speciale e unica, sapientemente formulata per dare alla tua pelle esattamente ciò che vuoi.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 69: LUSH Times Svizzera 2014

Viso 69

Meravigliosa La migliore in assoluto

Succhi di frutta freschissimi e pregiati olispremuti a freddo per illuminare e rigenerare la pelle.

Ingredienti: Acqua di Miele di Fiori d’Arancio (Citrus

aurantium dulcis, Mel, Aqua), Olio Extravergine di Oliva

Biologico (Olea europaea), Stearic Acid, Olio di Enotera

Biologico e Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di

Avocado Biologico (Persea gratissima), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera),

Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum),

Olio di Germe di Grano Biologico e Spremuto a Freddo

(Triticum vulgare), Succo Fresco di Arancia Biologica

(Citrus aurantium dulcis), Olio di Vinacciolo Biologico e

Spremuto a Freddo (Vitis vinifera), Succo Fresco d’Ananas

(Ananas sativus), Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio

(Citrus aurantium amara), Olio Essenziale di Neroli (Citrus

aurantium amara), Resina di Mirra (Commiphora myrrha),

Triethanolamine, Cetearyl Alcohol, *Geraniol, *Farnesol,

*Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Profumo (Parfum),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 95.00 /45g

Skin Drink

Idratante e protettiva

Con olio di semi di lino biologico e avocado fresco, per nutrire la pelle e proteggerla con un velo d’idratazione intensa.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Olio di Sesamo Biologico

ed Equosolidale (Sesamum indicum), Infuso di Petali

di Rosa Freschi (Rosa centifolia), Avocado Fresco

(Persea gratissima), Olio di Mandorle Dolci (Prunus

dulcis), Propylene Glycol, Burro di Cacao Biologico ed

Equosolidale (Theobroma cacao), Stearic Acid, Cetearyl

Alcohol, Estratto di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Gel di

Aloe Vera Biologico ed Equosolidale (Aloe barbadensis),

Olio di Enotera Biologico (Oenothera biennis), Olio

Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Essenza

Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Triethanolamine,

*Geraniol, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, *Citronellol,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 27.00 /45g

Paradiso all’ImprovvisoLeggerissima e riequilibrante

Una crema ad assorbimento istantaneo con lavanda e amamelide: per riportare equilibrio e morbidezza sulla tua pelle.

Ingredienti: Infuso di Semi di Lino (Linum usitatissimum),

Acqua (Aqua), Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua),

Acqua di Miele di Lavanda (Lavandula angustifolia, Mel,

Aqua), Olio di Vinacciolo Biologico e Spremuto a Freddo

(Vitis vinifera), Miele (Mel), Stearic Acid, Olio di Jojoba

Biologico (Simmondsia chinensis), Estratto di Amamelide

(Hamamelis virginiana), Burro di Karité Equosolidale

(Butyrospermum parkii), Cetearyl Alcohol, Triethanolamine,

Olio di Camelia (Camellia japonica), Olio Essenziale

di Lavanda (Lavandula angustifolia), Olio Essenziale

di Neroli (Citrus aurantium amara), Olio Essenziale di

Geranio (Pelargonium graveolens), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), *Geraniol,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Methylparaben,

Propylparaben.

Fr. 48.00 /45g

Luminosa

Leggera e rinfrescante

Un intero limone in ogni vasetto per una pelle fresca, luminosa e bilanciata.

Ingredienti: Infuso di Limone Fresco Biologico (Citrus

limonum), Gel di Aloe Vera Biologico ed Equosolidale

(Aloe barbadensis), Burro di Cacao Biologico ed

Equosolidale (Theobroma cacao), Stearic Acid, Olio di

Avocado Biologico (Persea gratissima), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Succo Fresco di Papaya (Carica papaya),

Triethanolamine, Succo Fresco di Limone Biologico

(Citrus limonum), Olio di Enotera Biologico e Spremuto

a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Germe di Grano

Biologico e Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Olio

Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale

di Lime (Citrus aurantifolia), Cetearyl Alcohol, Butylphenyl

Methylpropional, *Limonene, Profumo (Parfum),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 35.00 /45g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 70: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Contorno occhiIl contorno occhi è particolarmente sensibile: per nutrirlo e idratarlo con delicatezza ha bisogno di una crema leggera, che si assorba facilmente.

Shangri La

La tua pelle in un mondo perfetto

Una crema ricca e setosa con ingredienti sublimi: succo fresco di erba di grano e oli spremuti a freddo per una sensazione paradisiaca.

Ingredienti: Acqua della Regina di Ungheria (Water), Olio

di Mandorle Dolci Equosolidale (Prunus dulcis), Olio di

Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Succo Fresco

di Erba di Grano (Triticum vulgare), Alga Bruna (Fucus

serratus), Gel di Aloe Vera Biologico ed Equosolidale (Aloe

barbadensis), Glicerina Vegetale (Glycerin), Stearic Acid,

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol, Olio

di Enotera Biologico e Spremuto a Freddo (Oenothera

biennis), Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera),

Olio di Germe di Grano Biologico e Spremuto a Freddo

(Triticum vulgare), Cera d’Api (Cera alba), Essenza Assoluta

di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Essenza

Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Lanolina

(Lanolin), Triethanolamine, *Benzyl Salicylate, *Geraniol,

*Benzyl Benzoate, *Farnesol, *Linalool, Profumo (Parfum),

Propylparaben.

Fr. 65.00 /45g

GuardamiDelicata e rinfrescante

Con oli biologici e acqua di miele di lavanda, è la crema perfetta di giorno e di notte per il contorno occhi e le zone fragili.

Ingredienti: Acqua di Miele di Lavanda (Lavandula

angustifolia, Mel, Aqua), Stearic Acid, Olio di Mandorle

Dolci Biologico e Spremuto a Freddo (Prunus dulcis),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio di Jojoba Biologico

chinensis), Cetearyl Alcohol, Triethanolamine,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 26.50 /45g

Nirvana

Protetti dal sole e dalle intemperie

Ricca crema protettiva con succo fresco di mela e infuso di giglio tigrino.

Ingredienti: Infuso di Giglio Tigrino (Lilium tigrinum), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Burro di Karité (Butyrospermum parkii),

Ethylhexyl Methoxycinnamate, Olio di Mandorle Dolci

Biologico e Spremuto a Freddo (Prunus dulcis), Glyceryl

Stearate & PEG 100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Olio di Cocco

Biologico (Cocos nucifera), Butyl Methoxydibenzoylmethane,

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio di

Borragine Biologico e Spremuto a Freddo (Borago officinalis),

Olio di Semi di Ibisco (Hibiscus sabdariffa), Succo Fresco

di Mela (Pyrus malus), Lanolina (Lanolin), Essenza Assoluta

di Fiori di Canapicchia Palustre (Gnaphalium uliginosum),

Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Polline

d’Api (Pollen), Cera Candelilla (Euphorbia cerifera),

Phenoxyethanol, *Benzyl Benzoate, *Citronellol, *Geraniol,

*Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Amyl Cinnamal,

Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Cinnamyl

Alcohol, Isoeugenol, Methyl Ionone, Profumo (Parfum).

Fr. 62.00 /45g

One Man One CreamNon serve essere uomo per usare questa crema, ma aiuta!

Per calmare e ammorbidire la pelle dopo la rasatura, con aloe vera rinfrescante e acqua di miele di lavanda lenitiva.

Ingredienti: Acqua di Miele di Lavanda (Lavandula

angustifolia, Mel, Aqua), Mucillagine di Lino (Linum

usitatissimum), Gel di Aloe Vera Biologico ed Equosolidale

(Aloe barbadensis), Estratto di Petali di Centocchio; di

Camomilla e di Calendula (Stellaria media; Anthemis

nobilis and Calendula officinalis), Olio di Mandorle Dolci

Biologico e Spremuto a Freddo (Prunus dulcis), Burro di

Cacao Biologico ed Equosolidale (Theobroma cacao),

Succo Fresco di Erba di Grano (Triticum vulgare), Stearic

Acid, Glicerina Vegetale (Glycerin), Cetearyl Alcohol,

Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Olio Essenziale

di Tagete Africana (Tagetes erecta), Olio Essenziale di

Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Sandalo

(Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus),

Triethanolamine, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Profumo

(Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 26.00 /45g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 71: LUSH Times Svizzera 2014

Viso 71

Come si usa

Applicane una goccia sul punto

da trattare. Sarà ancora più

efficace se lo usi prima dello

sviluppo completo del piccolo

infame.

AmoreIdratazione intensa

I prataioli freschi sono un antiossidante naturale, i burri dell’Amazzonia idratano e ammorbidiscono la pelle.

Ingredienti: Burro di Murumuru (Astrocaryum

murumuru), Polvere di Calamina (Calamine), Burro di

Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Infuso di Petali

di Rosa Freschi (Rosa damascena), Olio di Mandorle

Biologico (Prunus dulcis), Profumo (Parfum), Funghi

Freschi “Portobello” (Agaricus bisporus), Olio Essenziale

di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale

di Rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio Essenziale

di Tagete (Tagetes minuta), *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl

Benzoate, *Benzyl Cinnamate, *Citronellol, *Farnesol,

*Limonene, *Linalool.

Fr. 22.00 /20g

Brufolo BillSpara al brufolo!

Il supergel alle erbe con tea tree e succo fresco di pompelmo per purificare e calmare la pelle.

Ingredienti: Infuso di Timo, Rosmarino e Tea Tree (Thymus

vulgaris, Rosmarinus officinalis e Melaleuca alternifolia),

Acqua (Aqua), Gel di Aloe Vera Biologico ed Equosolidale

(Aloe barbadensis), Acqua Fresca dell’Oceano (Aqua),

Succo di Uva (Vitis vinifera), Carragenina (Chondrus

crispus), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Estratto di Amamelide (Hamamelis virginiana),

*Linalool, Profumo (Parfum), Methylparaben.

Fr. 15.00 /45g

Siero per il visoQuesto siero solido è 100% naturale, senza conservanti e senza confezione. Una ricca ricetta emolliente fatta con ingredienti che lasciano la pelle morbida, elastica e rigenerata. Un prodotto splendido, dalla formulazione sapiente: lo usiamo nelle nostre Spa per il trattamento Validation.

ScacciabrufoliFai fuori i brufoli con il trattamento più veloce del west. Un gel delicato ma forte, con gli ingredienti naturali più efficaci del pianeta.

Come si usa

Sciogline un po’ con la punta

delle dita e massaggia il viso

con movimenti verso l’alto per

farlo assorbire bene.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 72: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Maschere frescheNutri la tua pelle con frutta e verdura fresca, delicate argille e gli oli essenziali più raffinati. Conserva queste maschere in frigorifero e usale entro tre settimane: più fresche sono, meglio è!

Viso

Sottobosco La freschezza e i profumi del bosco

Maschera con mirtilli freschi, camomilla e rosa per lenire la pelle e calmare gli arrossamenti.

Ingredienti: Polvere di Calamina (Calamine), Talco (Talc),

Gel di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Mirtilli Freschi

(Vaccinium myrtillus), Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio

di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Essenza Assoluta di

Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu

(Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Arancia Dolce

Selvatica (Citrus sinensis), *Limonene, Methyl Ionone,

Profumo (Parfum)

Fr. 16.00 /75g

Settimo Cielo Risveglia la pelle

Il potere naturale di lime, zenzero e polvere di gusci di mandorle per stimolare la pelle.

Ingredienti: Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Succo Fresco

di Lime Biologico (Citrus aurantifolia), Infuso di Salvia;

Rosmarino e Bacche di Ginepro (Salvia officinalis;

Rosmarinus officinalis e Juniperus communis), Uova

Fresche Biologiche di Gallina Ruspante (Eggs), Miele (Mel),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Finocchio Fresco (Foeniculum

vulgare), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis),

Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Gel di Bentonite

(Bentonite), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Prezzemolo

Fresco Biologico (Petroselinum carum), Coriandolo Fresco

Biologico (Coriandrum sativum), Curcuma Macinata

(Curcuma longa), Cardamomo Macinato (Elettaria

cardamomum), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano

(Eugenia caryophyllus), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber

officinale), Olio Essenziale di Vetiver (Vetiveria zizanoides),

Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis),

*Benzyl Salicylate, *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl Benzoate,

*Linalool, Profumo (Parfum)

Fr. 16.00 /75g

MarinellaRigenerante e rinfrescante

Lenisce la pelle con la forza atlantica delle alghe fresche, mandorle tritate, rosa e aloe vera.

Questa maschera non è disponibile in Svizzera.

Come si usa

Applicala generosamente

sul viso pulito evitando gli

occhi. Dopo 10/15 minuti,

rimuovila con acqua tiepida

massaggiando con movimenti

circolari per detergere in

profondità.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 73: LUSH Times Svizzera 2014

Viso 73

CleopatraGli ingredienti più maestosi

Con erba di grano per nutrire e idratare la pelle, papaia enzimatica per una luce di giovinezza.

Ingredienti: Infuso di Foglie di Ginko e Semi di Lino (Ginko

biloba; Linum usitatissimum), Caolino (Kaolin), Talco (Talc),

Miele (Mel), Papaya Fresca (Carica papaya), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Yogurt Naturale Biologico (Yoghurt), Uova

Fresche Biologiche di Gallina Ruspante (Eggs), Burro di Karité

(Butyrospermum parkii), Olio di Enotera Biologico (Oenothera

biennis), Lanolina (Lanolin), Gel di Bentonite (Bentonite), Olio

Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Polvere di Radici di

Ginseng (Panax ginseng), Tè verde (Camelia sinensis), Erba di

Grano Fresca (Triticum aestivum vulgare), Polline d’Api (Pollen),

Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza

Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di

Lavanda (Lavandula angustifolia), Olio Essenziale di Palissandro

(Aniba rosaeodora), *Benzyl Salicylate, *Geraniol, *Benzyl

Benzoate, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 16.00 /75g

Terra Madre Ha un profumino irresistibile

Per una pelle morbida, tonica e linda, con cioccolato, menta fresca e fango di rhassoul.

Ingredienti: Fango di Rhassoul (Mud), Infuso di Semi di

Lino (Linum usitatissimum), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Talco (Talc), Polvere di Cacao (Theobroma cacao), Burro

di Cacao (Theobroma cacao), Menta Piperita Fresca

(Mentha piperita), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum

austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Essenza

Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia),

Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha spicata), Olio

Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), *Limonene,

Profumo (Parfum).

Fr. 16.00 /75g

L’Avena PoeticaUna maschera idratante e delicatamente esfoliante

Sublime trattamento lenitivo ed emolliente, con avena, banane fresche e burro di illipe.

Ingredienti: Glicerina Vegetale (Glycerin), Farina d’Avena

(Avena sativa), Banane Fresche Biologiche ed Equosolidali

(Musa paradisica), Acqua (Aqua), Mandorle Tritate (Prunus

dulcis), Burro di Illipe (Shorea stenoptera), Caolino (Kaolin),

Talco (Talc), Bacche di Vaniglia Equosolidali (Vanilla

planifolia), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum

austro-caledonicum vieill), Resina di Benzoino (Styrax

tonkinensis pierre), *Coumarin, *Benzyl Cinnamate, *

Linalool, Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides).

Fr. 16.00 /75g

AishaL’effetto lifting istantaneo!

Con asparagi e kiwi freschi, da applicare su viso e décolleté per le tue serate speciali.

In Svizzera disponibile solamente durante la stagione degli asparagi!

Ingredienti: Argilla Smectita (Solum fullonum), Miele (Mel),

Decotto di Sambuco e Fiori di Lime (Sambucus nigra e Tilia

europaea), Glicerina Vegetale (Glycerin), Asparagi Freschi

(Asparagus officinalis), Kiwi Freschi (Actinidia chinensis),

Caolino (Kaolin), Estratto di Amamelide (Hamamelis

virginiana), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena),

Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio

Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Aceto di

Sambuco (Sambucus nigra), Gel di Bentonite (Bentonite),

*Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 16.00 /75g

La Via della SetaUna pelle morbida e bilanciata

Con lavanda e polvere di gusci di mandorle per illuminare il viso, miele e gel di alghe per lenire.

Ingredienti: Gel di Alghe Agar Agar (Gelidium cartilagineum),

Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Argilla Smectita (Solum

fullonum), Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio di Mandorle

Dolci (Prunus dulcis), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus

dulcis), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Olio Essenziale

di Lavanda (Lavandula angustifolia), Clorofillina (CI 75810),

*Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 16.00 /75g

Cosmetic WarriorLotta dura contro i brufoli

Con aglio e tea tree per combattere i problemi di pelle e uva bianca per sentirsi freschi.

Ingredienti: Caolino (Kaolin), Uva Verde Fresca (Vitis

vinifera), Uova Fresche Biologiche di Gallina Ruspante

(Eggs), Miele (Mel), Amido di Mais (Zea mays), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Aglio Fresco (Allium sativum), Olio

Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), *Limonene,

Profumo (Parfum).

Fr. 16.00 /75g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 74: LUSH Times Svizzera 2014

LavadentiQuesti rivoluzionari dentifrici in pasticca sono un’alternativa ecologica ai soliti tubetti: senza sprechi, senza fluoro e con una confezione di cartoncino 100% riciclabile. Hanno una formulazione autoconservante e sono pieni di spezie e oli essenziali naturali scelti con sapienza per un alito fragrante e denti molto splendenti.

SplendenteTutta la forza del limone

Limone e pompelmo (con un pizzico di pepe) per un sorriso smagliante.

Ingredienti: Fosfato Dicalcico Anidro (Dicalcium

Phosphate Anhydrous), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate),

Sorbitolo, Lauroyl Sarcosine, Caolino (Kaolin), Polvere

di Buccia di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale

di Limoni Siciliani (Citrus limonum), *Limonene, Olio

Essenziale di Pepe Nero (Piper nigrum), Olio Essenziale di

Pompelmo (Citrus paradisi), Polvere di Pepe Nero biologico

e Equosolidale (Piper nigrum), Sale Fine (Sodium Chloride),

Saccarina (Sodium Saccharin), *Citral, *Linalool, Aroma.

Fr. 6.50 /12g 40 Pezzi

Dirty LavadentiIl piacere orale della menta

Un dentifricio alla menta verde rinfrescante e afrodisiaca... un must have.

Ingredienti: Fosfato Dicalcico Anidro (Dicalcium

Phosphate Anhydrous), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate),

Sorbitolo, Lauroyl Sarcosine, Caolino (Kaolin), Olio

Essenziale di Menta Verde (Mentha spicata), Olio

Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Saccarina

(Sodium Saccharin), *Limonene, *Linalool, Aroma.

Fr. 6.50 /12g

www.lush.ch 091 922 52 70

Come si usa

Sbriciola una pasticca

mordicchiandola e spazzola

come al solito: fa tutta la

schiuma di un dentifricio

“normale”. Dopo i 3 minuti

regolamentari, risciacqua e

sorridi.

40 Pezzi 40 Pezzi

* Presente naturalmente negli oli essenziali

GaudenteFresco, esotico e purificante

Intensi profumi di spezie esotiche, per essere freschi fino a sera.

Ingredienti: Fosfato Dicalcico Anidro (Dicalcium

Phosphate Anhydrous), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate),

Sorbitolo, Lauroyl Sarcosine, Polvere di Sandalo

(Santalum spicatum), Caolino (Kaolin), Polvere di Gomma

di Benzoino (Styrax Benzoin), Polvere di Vaniglia (Vanilla

planifolia), Polvere di Gomma di Mirra (Commiphora

myrrha), Polvere di Semi di Finocchio (Foeniculum

vulgare), Saccarina. (Sodium Saccharin).

Fr. 6.50 /12g

Page 75: LUSH Times Svizzera 2014

ArdenteUn’esplosione di freschezza

Una miscela di spezie, caffè, chiodi di garofano e zenzero per combattere l’alito cattivo.

Ingredienti: Fosfato Dicalcico Anidro (Dicalcium Phosphate

Anhydrous), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sorbitolo, Lauroyl

Sarcosine, Caolino (Kaolin), Caffè Biologico Equosolidale

(Coffea Arabica), Aroma, Chiodi di Garofano Biologici

Equosolidali (Eugenia caryophyllus), Polvere di Cardamomo

Biologico Equosolidale (Elettaria cardamomum), Polvere di

Cannella Biologica Equosolidale (Cinnamomum zeylanicum),

Sale Marino (Sodium Chloride), Polvere di Zenzero Biologico

Equosolidale (Zingiber officinale), Polvere di Pepe Bianco

Biologico Equosolidale (Piper nigrum), Saccarina (Sodium

Saccharin), *Eugenol, *Linalool.

Fr. 6.50 /12g

Viso 75

* Presente naturalmente negli oli essenziali

TridenteMarino, fresco e delicato

Un lavadenti seducente per baci estivi di lime, bergamotto e gelsomino.

Ingredienti: Fosfato Dicalcico Anidro (Dicalcium Phosphate

Anhydrous), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),

Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sorbitolo, Lauroyl

Sarcosine, Caolino (Kaolin), Polvere di Tè Verde Sencha

Biologico (Camelia sinensis), Essenza Assoluta di

Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale

di Lime (Citrus aurantifolia), Polvere di Alghe Wakame

(Undaria pinnatifida), Foglie di Tè Earl Grey Biologico ed

Equosolidale (Camellia sinensis), Sale Marino Fine (Sodium

Chloride), Saccarina (Sodium Saccharin), Aroma, *Citral,

*Limonene, *Linalool.

Fr. 8.00 /12g

Bocca di rosaIl dentifricio 100% romantico!

Con rosa e una punta di limone, per baci passionali come rose rosse...

Ingredienti: Fosfato Dicalcico Anidro (Dicalcium

Phosphate Anhydrous), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate),

Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sorbitolo, Caolino (Kaolin),

Aroma, Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena), Olio

Essenziale di Limone (Citrus limonum), Polvere di Petali di

Rosa (Rosa damascena), Polvere di Gomma di Benzoino

(Stirax Benzoin), Polvere di Buccia di Limone (Citrus

limonum), Sodium Saccharin, Geraniol, *Eugenol, *Citral,

*Citronellol, *Limonene, *Linalool.

Fr. 6.50 /12g

Mordente Vi piacciono le emozioni forti?

Il più forte e fresco di tutti i tempi, con tripla menta e wasabi per purificare tutti gli aliti.

Ingredienti: Fosfato Dicalcico Anidro (Dicalcium

Phosphate Anhydrous), Bicarbonato di Sodio (Sodium

bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate),

Sorbitolo, Lauroyl Sarcosine, Polvere di Piselli (Pisum

sativum), Caolino (Kaolin), Olio Essenziale di Menta Piperita

(Mentha piperita), Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha

spicata), Olio Essenziale di Lavanda Francese Biologica

(Lavandula angustifolia), Polvere di Wasabi (Wasabia

japonica), Menta Verde Secca Biologica (Mentha spicata),

Cristalli di Sale Marino (Sodium Chloride), Saccarina

(Sodium Saccharin), *Limonene, *Linalool, Aroma.

Fr. 6.50/12g40 Pezzi

40 Pezzi

40 Pezzi

40 Pezzi

Page 76: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

LabbrasiviPiccoli scrub liscianti e nutrienti che preparano le labbra ad entrare in scena! Sono fatti con zucchero semolato per levigare ogni asperità e ruvidezza, e con olio di jojoba idratante per labbra piene e morbide.

Come si usa

Sfregalo col dito sulle labbra per

togliere le pellicine e lecca via

lo zucchero prima di applicare il

balsamo labbra e il tuo rossetto

Emotional Brilliance.

Labbra da CinemaLo scrub con finale irresistibile

Sorprendente scrub con colpo di scena dolce salato per labbra da star.

Ingredienti: Zucchero Semolato (Saccharum officinarum),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Sale

Marino (Sodium Chloride), Polenta (Zea mays), Olio

Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Zuccherini

Scoppiettanti (Popping Candy), Aroma (Flavour).

Fr. 14.50 /25g

LabbrividiscoLa freschezza della menta

Per labbra lisce e morbide al gusto eccitante di menta piperita e vaniglia.

Ingredienti: Zucchero Semolato (Saccharum officinarum),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Estratto

di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Tagete

(Tagetes minuta), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha

piperita), *Limonene, Aroma.

Fr. 12.50 /25g

LabbracadabraZuccherini rosa e olio di jojoba

Aromatizzato al gusto di caramelle alla fragola: tutto ciò che una ragazza desidera…

Ingredienti:  Zucchero Semolato (Saccharum officinarum),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Methyl

Ionone, Aroma, CI: 45410, 45380.

Fr. 12.50 /25g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 77: LUSH Times Svizzera 2014

Viso 77

BaciamiRicco e cremoso per baci goduriosi

Un grande classico Lush, con burro di cacao, cera d’api e olio extravergine d’oliva.

Ingredienti: Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Olio di Nocciolo di Albicocca (Prunus armeniaca),

Glicerina Vegetale (Glycerine), Burro di Cacao Biologico

ed Equosolidale (Theobroma cacao), Cera d’Api (Cera

alba), Olio Extravergine di Oliva Biologico (Olea europaea),

Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Aroma,

*Limonene, *Linalool.

Fr. 12.50 /8g

Balsami labbraQueste piccole unità d’intervento speciale fanno miracoli contro il disastro delle labbra secche: con burro di karité per nutrirle, rigenerarle e proteggerle, e zero conservanti per non molestarle.

UsamiIl balsamo sempre qui per te

Per labbra morbide come petali di rosa, con limone fresco, murumuru e cupuaçu.

Ingredienti: Burro di Karité del Commercio Equosolidale

(Butyrospermum parkii), Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio

Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Cera Giapponese

(Rhus succedanea cera), Olio di Ricino Biologico (Ricinus

communis), Burro di Murumuru (Astrocaryum Murumuru),

Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Olio

Essenziale di Mandarino (Citrus reticulata), Profumo

(Parfum), Limone Fresco (Citrus limonum), Essenza

Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), *Citral,

*Geraniol, *Limonene, *Linalool.

Fr. 12.50 /8g

Scoprimi Per labbra da baciare con gusto

Profuma di cioccolato, arancia e mandarino! Per labbra dolci e irresistibili.

Ingredienti: Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Cera d’Api

(Cera alba), Miele (Mel), Olio Extravergine d’Oliva Biologico

(Olea europaea), Cioccolato Fondente (Chocolate), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Olio di Germe di Grano Biologico Spremuto

a Freddo (Triticum vulgare), Aroma, Farina d’Avena (Avena

sativa), Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Olio

Essenziale di Arancia Dolce (Citrus sinensis), Essenza Assoluta

di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di

Cacao (Theobroma cacao), *Limonene, *Linalool.

Fr. 12.50 /8g

SeguimiIl balsamo labbra con miele e cioccolato bianco

Ripara le labbra screpolate con l’idratazione del miele e le vitamine dell’olio di germe di grano.

Ingredienti: Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum

parkii), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Cera d’Api

(Cera alba), Miele (Mel), Olio Extravergine d’Oliva Biologico

(Olea europaea), Cioccolato Bianco (White chocolate),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Aroma, Olio di Germe di

Grano Biologico Spremuto a Freddo (Triticum vulgare),

Farina d’Avena (Avena sativa), Olio Essenziale di Menta

Piperita (Mentha piperita), Essenza Assoluta di Vaniglia

Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Arancia

Dolce Selvatica (Citrus sinensis), *Limonene.

Fr. 12.50 /8g

Come si usa

Passalo sulle labbra con la

punta del dito. Resta fedele

al tuo preferito o prova a

mescolarli per creare nuovi

gusti.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 78: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Balsami coloratiFai felici le tue labbra: questi balsami nutrono e danno un bellissimo colore in una sola passata.

ConquistamiRosso rubino per labbra da gran tiro

Cioccolato bianco, mela fresca, ribes rosso e cannella per labbra rosse e dolci.

Ingredienti: Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera),

Infuso di Mela Rossa Fresca (Pyrus malus), Cera Giapponese

(Rhus succedanea), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii),

Zucchero a Velo (Sugar), Cera di Carnauba (Copernicia

cerifera), Aroma, Cioccolato Bianco (Chocolate), Olio Essenziale

di Rosa Canina Biologico (Rosa canina), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

planifolia), Olio Essenziale di Arancia Dolce Selvatica (Citrus

sinensis), Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum

zeylanicum), Ribes Rosso (Ribes rubrum), Diossido di Titanio

(Titanium Dioxide), *Cinnamyl Alcohol, *Cinnamal, *Citral,

*Eugenol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, Benzyl

Alcohol, CI: 45370, 45410, 77491, 15850, Methylparaben. 

Fr. 13.50 /10g

SvegliamiIl balsamo alla vaniglia per labbra color caffè cremoso.

Olio di mandorle, olio di jojoba biologico e cera giapponese per dare alle tue labbra un sublime color caffè cremoso.

Ingredienti: Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Cera

Giapponese (Rhus succedanea), Zucchero a Velo (Sugar),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Aroma,

Caffé Equosolidale Crioessiccato (Coffea arabica),

Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

planifolia), Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre),

Polvere di Stecca di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

Planifolia), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide),

CI: 77019, 77491, 73360.

Fr. 13.50 /10g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 79: LUSH Times Svizzera 2014

DirtyLenitiva e fresca di barbiere

Con latte d’avena per rinfrescare e calmare, cartamo per idratare, miele per lenire.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Latte d’Avena (Avena sativa),

Olio Essenziale di Cartamo (Carthamus tinctorius), Burro

di Karité (Butyrospermum parkii), Acido Stearico (Stearic

Acid), Glicerina Vegetale (Glycerin), Cetearyl Alcohol,

Triethanolamine, Miele (Mel), Tintura di Benzoino (Styrax

benzoin), Olio Essenziale di Cedro Cinese (Cupressus

funebris), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia),

Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vi

eill), Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx odorata), Lanolina

(Lanolin), Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 13.50 /100g

PrincePer trattarti come un re

La squisitezza dei fiori d’arancio, più acqua di rose e semi di lino per proteggere la tua pelle.

Ingredienti: Mucillagine di Lino (Linum usitatissimum), Acqua

di Rose (Rosa centifolia, Aqua), Burro di Cacao Biologico ed

Equosolidale (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Estratto di Amamelide

(Hamamelis virginiana), Olio di Semi di Lino Biologico

(Linum usitatissimum), Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Burro

di Karité (Butyrospermum parkii), Cera d’Api (Cera alba),

Triethanolamine, Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Neroli

(Citrus aurantium amara), Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio

(Citrus aurantium amara), Olio Essenziale di Vetiver (Vetiveria

zizanoides), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus sinensis),

Olio Essenziale di Mandarino (Citrus reticulata), Tintura di

Benzoino (Styrax benzoin), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa

damascena), *Citral, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 13.50 /100g 25.50 /225g

RasaturaQueste creme da barba sono fatte con burri emollienti e oli nutrienti, per una rasatura delicata e una pelle protetta.

Finalmente LeiContro gli sfoghi da lametta!

Per il viso delicato e irritabile, ripara dagli arrossamenti con latte d’avena, acqua di miele, camomilla e tagete.

Ingredienti: Acqua di Miele (Mel, Aqua), Mucillagine di

Lino (Linum usitatissimum), Latte d’Avena (Avena sativa),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Burro di Cacao Biologico ed

Equosolidale (Theobroma cacao), Olio di Jojoba Biologico

(Simmondsia chinensis), Stearic Acid, Triethanolamine,

Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria

chamomilla), Olio Essenziale di Tagete Africana (Tagetes

erecta), Cetearyl Alcohol, *Limonene, Profumo (Parfum),

Methyparaben, Propylparaben.

Fr. 23.00 /250g

Viso 79

Come si usa

Per la rasatura migliore, fai un

leggero scrub prima di applicare

una di queste creme che non

fanno schiuma, e procedi

normalmente nel senso del pelo.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 80: LUSH Times Svizzera 2014

Rose Byfleet, responsabile mercati emergenti da Lush. Febbraio 2014.

CapelliSorridi! Stai entrando nell’era dei capelli sani, lucenti e felici.

Page 81: LUSH Times Svizzera 2014

Capelli 81

Crine TempestoseLa crema antisommossa!

Si usa senza risciacquo per idratare e modellare i boccoli ribelli, e per scordarsi l’effetto crespo.

Ingredienti: Latte d’Avena (Avena sativa), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Burro di Avocado (Persea gratissima), Olio

d’Oliva Equosolidale (Olea europaea), Glyceryl Stearate

& PEG 100 Stearate, Profumo (Parfum), Cetearyl Alcohol,

Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio di Jojoba

Biologico (Simmondsia chinensis), Olio Essenziale di

Bay Rum (Pimenta racemosa), Essenza Assoluta di Fiori

d’Arancio (Citrus Aurantium amara), Essenza Assoluta di

Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Burro di Cupuaçu

(Theobroma grandiflorum), Cera Candelilla (Euphorbia

cerifera), Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, *Benzyl

Salicylate, *Eugenol, *Geraniol, *Isoeugenol, *Benzyl

Benzoate, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Butylphenyl

Methylpropional. * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Fr. 29.00 /100g

Trattamenti per capelliIn questa gamma di maschere e trattamenti abbiamo messo anni di esperienza in tricologia e una serie d’ingredienti sapientemente selezionati per ridare ai tuoi capelli la loro forma migliore.

Page 82: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Belli Capelli Per capelli morbidi, lisci e profumati

Una pozione di oli per trasformare i capelli arruffati o crespi in setose chiome al profumo di gelsomino.

Ingredienti: Infuso di Henné (Lawsonia inermis), Acqua

(Aqua), Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate,

Profumo (Parfum), Olio Extravergine di Oliva Biologico

(Olea europaea), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga

odorata), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum

grandiflorum), Olio di Germe di Grano (Triticum vulgare),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio di

Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio di Noce Brasiliana

(Bertholletia excelsa), Olio Extravergine di Cocco (Cocos

nucifera), Olio di Canapa Biologico (Cannabis sativa), Olio

di Soia (Glycine soja), Olio di Ricino (Ricinus communis),

*Benzyl Salicylate, *Benzyl Benzoate, *Farnesol,

*Eugenol, *Limonene, Amyl Cinnamal, Geraniol, Linalool,

Hydroxycitronellal, Methyl Ionone, Benzyl Alcohol,

Isoeugenol, Methylparaben, Propylparaben. 

Fr. 30.00 /220g

MarilynIllumina le bionde, rafforza le chiome

Con camomilla, zafferano e limone per dare luce, olio d’oliva e lino per capelli di seta.

Ingredienti: Mucillagine di Lino (Linum usitatissimum),

Infuso di Camomilla (Anthemis nobilis, Chamomilla recutita),

Infuso di Zafferano (Crocus sativus), Cetearyl Alcohol (&)

Sodium Lauryl Sulfate, Succo Fresco di Limone Biologico

(Citrus limonum), Cetearyl Alcohol, Olio Extravergine

di Oliva Biologico (Olea europaea), Olio Essenziale di

Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Camomilla

(Anthemis nobilis), Lecitina di Soia (Lecithin), *Citral,

Butylphenyl Methylpropional, *Limonene, Profumo (Parfum),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 22.00 /225g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Capelli d’AngeloSuper-maschera nutriente per capelli che aspirano al paradiso

Con ingredienti ricchi di proteine, in soli 20 minuti rafforza, ripara e dà luce ai capelli.

Ingredienti: Infuso di Foglie di Bay Rum Fresche (Pimenta

acris), Infuso di Crescione Fresco (Nasturtium officinale),

Uova Fresche Biologiche di Gallina Ruspante (Eggs),

Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Banane

Fresche Biologiche Equosolidali (Musa paradisiaca),

Avocado Fresco (Persea gratissima), Aceto Balsamico

Biologico (Vinegar), Olio Extravergine d’Oliva Biologico

(Olea europaea), Lanolina (Lanolin), Olio Essenziale di

Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di

Foglie di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), Lecitina di

Soia (Lecithin), *Cinnamyl Alcohol, *Cinnamal, *Eugenol,

*Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum),

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 21.50 /225g

Page 83: LUSH Times Svizzera 2014

RadiciIl doping per capelli fini o fuggiaschi

Trattamento volumizzante che stimola la cute e rafforza le radici con il potere della menta.

Ingredienti: Infuso di Menta Fresca (Mentha piperita),

Acqua (Aqua), Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate,

Disodium Laureth Sulfosuccinate, Acido Citrico (Citric Acid),

Propylene Glycol, Miele (Mel), Olio Essenziale di Menta

Piperita (Mentha arvensis), Olio Essenziale di Arancia Dolce

(Citrus sinensis), Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha

spicata), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi),

Essenza Assoluta di Ortica (Urtica urens), Olio Essenziale di

Neroli (Citrus Aurantium amara), Olio Extravergine di Oliva

(Olea europaea), *Limonene, *Linalool, *Citral, Profumo

(Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 23.80 /225g

Capelli 83

Dritti al PuntoIl riparatore di doppie punte

Balsamo splendidamente profumato da applicare sulle punte per idratarle e rinforzarle.

Ingredienti: Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera),

Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Cera Candelilla

(Euphorbia cerifera), Olio Extravergine di Oliva (Olea

europaea), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Neroli

(Citrus Aurantium amara), Olio Essenziale di Pompelmo

(Citrus paradisi), Olio Essenziale di Palissandro

(Aniba rosaeodora), Uova Fresche di Galline Ruspanti

(Eggs), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides),

Hydroxycitronellal, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional,

*Citral, *Farnesol, *Limonene, *Benzyl Benzoate, *Linalool.

Fr. 11.00 /10g

SuperbalmL’eroe del cuoio capelluto

Balsamo da massaggiare sul cuoio capelluto per mandare via ogni problema di cute secca.

Ingredienti: Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera),

Cera Candelilla (Euphorbia cerifera), Acido Salicilico

(Salicylic Acid), Cera di Rosa (Rosa damascena), Olio

Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia), Olio

Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla),

Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), *Limonene,

*Linalool, *Geraniol, *Citronellol, Profumo (Parfum).

Fr. 28.50 /45g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 84: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 920 52 70

LazzaroLa resurrezione dei capelli fini o sfiniti

Con estratto di alghe per capelli morbidi, frutta stimolante e jojoba per rinforzare la cute.

Ingredienti: Sodium Alkyl Sulfate, Carragenina (Chondrus

crispus), Acqua (Aqua), Ammonium Laureth Sulfate, Cocamide

MEA, Profumo (Parfum), Succo Fresco di Papaya (Carica

papaya), Propylene Glycol, Succo Fresco d’Ananas (Ananas

sativus), Sale Marino (Sodium chloride), Succo Fresco di

Kiwi (Actinidia chinensis), Succo Fresco di Mango (Mangifera

indica), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio

Extravergine di Oliva Biologico (Olea europaea), Olio di Mandorle

Dolci (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha

piperita), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis),

Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis),

*Limonene, *Linalool, Benzyl Alcohol, Methylparaben,

Propylparaben.

ShampooSfruttano tutto il potere degli ingredienti naturali come la frutta fresca e le erbe officinali, ma anche sale, alghe o miele, per prendersi cura delle tue chiome e farti felice.

Dorian GrayLuce e morbidezza per capelli affascinanti

Shampoo cremoso con violetta e limone per dare luce ai capelli biondi o bianchi.

Ingredienti: Infuso di Limone Fresco Biologico e Alghe

Brune (Citrus limonum; Fucus serratus), Sodium Alkyl

Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Acqua Fresca dell’Oceano

(Aqua), Profumo (Parfum), Cocamide MEA, Propylene

Glycol, Glycol Cetearate, Succo Fresco di Lime Biologico

(Citrus aurantifolia), Olio Extravergine di Cocco (Cocos

nucifera), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola

odorata), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena),

Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia),

Olio Essenziale di Cananga (Cananga odorata), *Limonene,

*Linalool, *Citronellol, Coumarin, Isoeugenol, Methyl

Ionone, Benzyl Alcohol, Hexylcinnamal, Methylparaben,

Propylparaben, CI: 42090, 17200.

Fr. 12.00 /100g

23.00 /250g

38.00 /500g

Fr. 11.00 /100g

21.00 /250g

35.00 /500g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 85: LUSH Times Svizzera 2014

Capelli 85

BigUn grande shampoo!

Con sale, alghe e olio di cocco per darevolume e morbidezza a tutti i capelli.

Ingredienti: Cristalli di Sale Marino (Sodium chloride),

Sodium Laureth Sulfate, Infuso di Limone Fresco Biologico

(Citrus limonum), Acqua Fresca dell’Oceano (Aqua),

Infuso di Alghe Brune (Fucus serratus), Lauryl Betaine,

Succo Fresco di Lime Biologico (Citrus aurantifolia), Olio

Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale

di Neroli (Citrus aurantium amara), Olio Essenziale di

Mandarino (Citrus reticulata), Essenza Assoluta di Vaniglia

Equosolidale (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Fiori

d’Arancio (Citrus aurantium amara), *Limonene, Methyl

Ionone, Profumo (Parfum).

Fr. 27.50 /330g

Dolce MetàIl potere dei fiori e delle api

Con il 50% di miele equosolidale dello Zambia e un mondo di fiori per capelli morbidi come seta e un profumo divino.

Ingredienti: Miele Equosolidale (Mel), Mucillaggine di

Lino (Linum usitatissimum), Sodium Laureth Sulfate,

Lecitina di Girasole (Lecithin), Lauryl Betaine, Olio

Essenziale di Geranio (Pelargonium graveolens), Essenza

Assoluta di Cera d’Api (Cera alba), Olio Essenziale di

Neroli (Citrus Aurantium amara), Essenza Assoluta di

Rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio Essenziale

di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia), *Citral,

Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol,

*Limonene, *Linalool, *Benzyl Salicylate, *Eugenol,

Benzyl Benzoate, *Farnesol, Hydroxycitronellal, Profumo

(Parfum).

Musa ParadisiacaShampoo idratante per capelli rovinati, tinti o fragili di natura

L’idratazione intensa delle banane fresche dei ricchi burri, con tutta la fragranza del Gorilla Perfume Flower’s Barrow.

Ingredienti: Banane Fresche Biologiche ed Equosolidali

(Musa paradisica), Decotto di Pepe della Giamaica; Chiodi

di Garofano Biologici ed Equosolidali e Anice Stellato

(Pimenta officinalis, Eugenia caryophyllus, Illicium verum),

Ammonium Laureth Sulfate, Glicerina Vegetale (Glycerin),

Propylene Glycol, Burro di Cacao Biologico ed Equosolidale

(Theobroma cacao), Lecitina di Soia (Soya Lecithin), Lauryl

Betaine, Cocamide MEA, Burro di Cupuaçu (Theobroma

grandiflorum), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Rosa

(Rosa damascena), Essenza Assoluta di Ribes Nero

(Ribes nigrum), Olio Essenziale di Timo (Thymus zygis),

Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio

Essenziale di Ginepro (Juniperus communis), *Geraniol,

*Limonene, *Linalool, Citronellol.

Fr. 39.80 /240g

Fr. 16.00 /100g

32.00 /250g

52.00 /600g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 86: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Fr. 11.00 /100g

21.00 /250g

35.00 /500g

Siamo a SeccoLo shampoo che si usa senz’acqua

Per una sistemata veloce in ogni situazione, questa polvere assorbe l’effetto unticcio lasciando i capelli lindi e profumati.

Ingredienti: Amido di Mais (Zea mays), Carbonato di

Magnesio (Magnesium Carbonate), Talc, Profumo (Parfum),

Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Olio

Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), *Citral, *Geraniol,

*Limonene, *Linalool.

Fr. 15.90 /115g

A Testa AltaCapelli luminosi, puliti e leggeri

Sfrutta gli enzimi della frutta fresca per detergere meticolosamente i capelli e il cuoio capelluto.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Sodium Alkyl Sulfate, Ammonium

Laureth Sulfate, Cocamide MEA, Propylene Glycol, Profumo

(Parfum), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Succo

Fresco di Papaya (Carica papaya), Sale Marino (Sodium

chloride), Carragenina (Chondrus crispus), Olio Essenziale

di Arancia Dolce (Citrus sinensis), Succo Fresco d’Ananas

(Ananas sativus), Succo Fresco di Kiwi (Actinidia chinensis),

Succo Fresco di Mango (Mangifera indica), *Citral, *Limonene,

Benzyl Alcohol, Methylparaben, Propylparaben.

A Tutta BirraShampoo disciplinante alla birra

Birra scura ricca di proteine per dare corpo e tenuta ai capelli svolazzanti, spremuta fresca di limone per dare luce.

Ingredienti: Birra Artigianale Vegana (Beer), Acqua

(Aqua), Ammonium Laureth Sulfate, Sale Marino (Sodium

chloride), Lauryl Betaine, Propylene Glycol, Benzyl

Alcohol, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus

limonum), Olio Essenziale di Cognac (Vitis vinifera), Olio

Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon citratus), Lievito

(Yeast betaglucan), Aceto Balsamico Biologico (Vinegar),

*Citral, *Geraniol, Profumo (Parfum), Methylparaben,

Propylparaben.

RococòRicco shampoo al cocco

Con super-burri vegetali per capelli morbidi e tanto cocco fresco per ricci felici.

Ingredienti: Ammonium Laureth Sulfate, Scaglie di

Cocco Disidratato (Cocos nucifera), Cetearyl Alcohol,

Propylene Glycol, Acqua (Aqua), Succo Fresco di Limone

Biologico (Citrus limonum), Glyceryl Stearate & PEG 100

Stearate, Profumo (Parfum), Infuso di Semi di Lino (Linum

usitatissimum), Papaya Fresca (Carica papaya), Lauryl

Betaine, Uova Fresche Biologiche di Gallina Ruspante (Eggs),

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Olio Extravergine di

Cocco (Cocos nucifera), Burro di Karité (Butyrospermum

parkii), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis),

Burro di Avocado (Persea gratissima), Essenza Assoluta di

Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di

Vetiver (Vetiveria zizanoides), Resina di Benzoino (Styrax

tonkinensis pierre), Olio Extravergine di Oliva Biologico (Olea

europaea), Estratto di Alcanna (Alkanna tinctoria), Lanolina

(Lanolin), Cetrimonium Bromide, *Coumarin. 

Fr. 26.00 /220g Fr. 10.00 /100g

19.00 /250g

32.00 /500g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 87: LUSH Times Svizzera 2014

Capelli 87

Shampoo solidiI nostri shampoo solidi e nudi sono una fantastica alternativa allo shampoo liquido: non hanno bisogno di confezione di plastica e durano per almeno 80 lavaggi.

NewLuce ed energia per i capelli

Shampoo solido con cannella, chiodi di garofano e ortica per stimolare i capelli fini o fragili.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Infuso di Ortica e Infuso

di Menta Piperita (Urtica dioica; Mentha piperita), Profumo

(Parfum), Glicerina Vegetale (Glycerin), Essenza Assoluta

di Ortica (Urtica urens), Essenza Assoluta di Rosmarino

(Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Bay Rum

(Pimenta racemosa), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano

(Eugenia caryophyllus), Olio Essenziale di Foglie di

Cannella (Cinnamomum zeylanicum), *Cinnamal, *Eugenol,

*Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, CI.73360, Stecca

di Cannella (Cinnamomum cassia).

Fr. 12.50 /50g

GodivaPer capelli da portare con stile

Lo shampoo-balsamo con burro di cacao per capelli morbidi dal profumo molto sexy d’ibisco e gelsomino.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Burro di Cacao

(Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl

Sulfate, Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Propylene

Glycol, Profumo (Parfum), Estratto di Ibisco (Hibiscus

sabdarriffa), Stearic Acid, Burro di Karité (Butyrospermum

parkii), Cetearyl Alcohol, Olio di Camelia (Camellia japonica),

Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio

di Macadamia Biologico (Macadamia ternifolia), Olio

Extravergine di Cocco (Cocos nucifera), Burro di Cupuaçu

(Theobroma grandiflorum), Essenza Assoluta di Gelsomino

(Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Ylang Ylang

(Cananga odorata), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus

sempervirens), Olio Essenziale di Palmarosa (Cymbopogon

martini), Fiori di Gelsomino (Jasminum officinale),

Cetrimonium Bromide, Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), *Benzyl Alcohol, *Geraniol, *Limonene,

*Linalool.

Fr. 13.50 /50g

Come si usa

Fallo schiumare tra le mani

o sui capelli bagnati (giusto

quanto basta, non troppo),

lavati i capelli come al solito

e risciacqua bene.

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 88: LUSH Times Svizzera 2014

Gin TonicPer capelli lucidi ed equilibrati

Fresco, fragrante e detergente, per capelli lindi e soddisfatti.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Decotto di Lavanda

(Lavandula angustifolia), Decotto di Rosmarino

(Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Bacche

di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di

Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Lime (Citrus

aurantifolia), *Citral, *Limonene, Profumo (Parfum),

CI.60725.

Fr. 12.50 /50g

Karma ShampooKarma positivo, capelli felici

L’irresistibile profumo di Karma: sbroglia i capelli e le questioni esistenziali in una volta.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum),

Sodium Cocoamphoacetate, Olio Essenziale di Patchouli

(Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Arancia Dolce

(Citrus sinensis), Olio Essenziale di Lavandino (Lavandula

hybrida), Olio Essenziale di Pino (Pinus sylvestris), Olio

Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon citratus), Olio

Essenziale di Elemi (Canarium commune), Estratto di

Gardenia (Gardenia jasminoides), *Citral, *Citronellol,

*Hydoxycitronellal, *Limonene, *Linalool, CI: 42090, 19140,

Fiore di Camomilla Romana (Anthemis nobilis).

Fr. 12.50 /50g

AtlantidePer capelli fluttuanti

Lo shampoo del mare con sale, limone e alghe per ritrovare capelli da favola.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Gel di Muschio

Irlandese (Chondrus crispus), Profumo (Parfum), Alghe

Nori (Porphyra tenera), Sale Marino Fino (Sodium chloride),

Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Essenza

Assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza Assoluta

di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium amara), Essenza

Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Sodium

Cocoamphoacetate, *Limonene, CI.42090.

Fr. 12.50 /50g

www.lush.ch 091 922 52 70

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 89: LUSH Times Svizzera 2014

Capelli 89

Capo VerdeLa freschezza delle erbe

Erbe officinali e oli essenziali per bilanciare la cute: una ricetta degna di Madre Natura.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum),

Methyl Ionone, Rosmarino (Rosmarinus officinalis),

Ortica (Urtica dioica), Acqua (Aqua), Polvere di Tea Tree

(Melaleuca alternifolia), Menta Piperita (Mentha piperita),

Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio

Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla),

Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

planifolia), *Coumarin, *Geraniol, *Benzyl Benzoate,

*Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Clorofillina

(CI.75810).

Fr. 13.50 /50g

Asfalto RoventeCalma i pruriti ed è imbattibile contro la forfora!

Con rosa, petali di calendula e oli essenziali per lenire e riequilibrare la cute fastidiosa.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Acqua (Aqua), Olio

Essenziale di Ginepro Rosso (Juniperus oxycedrus), Olio

Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia), Petali di

Calendula (Calendula officinalis), Petali di Rosa (Rosa

centifolia), *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

Fr. 12.50 /50g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 90: LUSH Times Svizzera 2014

Morbidone al CoccoPer nutrire i capelli secchi

Con montagne di cocco cremoso per idratare e ammorbidire i capelli coccolosi.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Stearic Acid, Crema

di Cocco (Cocos nucifera), Glyceryl Stearate (&) PEG-100

Stearate, Lecitina di Soia (Lecithin), Profumo (Parfum), Olio

Essenziale di Vetiver (Vetiveria zizanoides).

Fr. 10.90 /100g

Ultimate Shine Una luce da non crederci!

Foglie di violetta, ylang ylang ed elemi per capelli scintillanti e pronti a fare faville.

Ingredienti: Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum), 

Acqua (Aqua), Ammonium Laureth Sulfate, Olio Essenziale

di Elemi (Canarium commune), Olio Essenziale di Ylang

Ylang (Cananga odorata), Essenza Assoluta di Foglie di

Violetta (Viola odorata), Estratto di Gardenia (Gardenia

jasminoides), *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool.

Fr. 12.50 /50g

www.lush.ch 091 922 52 70

Portashampoo da viaggioFr. 6.50 /al pz

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 91: LUSH Times Svizzera 2014

Capelli 91

American DreamUna favola alla vaniglia

Pieno di vaniglia, miele e fragole fresche, per capelli  irresistibilmente profumati.

Ingredienti: Acqua di Miele (Mel, Aqua), Infuso di Bacche

di Vaniglia (Vanilla planifolia), Propylene Glycol, Arancia

Fresca Biologica (Citrus aurantium dulcis), Cetearyl Alcohol

(&) Sodium Lauryl Sulfate, Fragole Fresche (Fragaria

vesca), Profumo (Parfum), Lanolina (Lanolin), Cetearyl

Alcohol, Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale

(Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Salvia Moscatella

(Salvia sclarea), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis

pierre), *Linalool, Coumarin, Cetrimonium Bromide.

BalsamiPieni di burri tropicali, frutta fresca e infusi di erbe officinali, con questi balsami i tuoi capelli andranno al massimo!

ShiningFresco, leggero e vegano

Gel di alghe per capelli morbidi, limone fresco per dare luce e infusi di erbe per la cute.

Ingredienti: Infuso di Fiori di Lavanda (Lavandula

angustifolia), Infuso di Rosmarino (Rosmarinus officinalis),

Gel di Alghe Agar Agar (Gelidium cartilagineum), Cetearyl

Alcohol, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol (&) Sodium

Lauryl Sulfate, Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),

Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Succo

Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), *Citral,

*Limonene, Profumo (Parfum), Cetrimonium Bromide,

Methylparaben.

A.A.A. Cercasi… Capello desideroso d’amore

Un balsamo forte e pieno d’ingredienti buoni per riparare i capelli con tanto amore.

Ingredienti: Gel di Alghe Agar Agar (Gelidium

cartilagineum), Propylene Glycol, Latte di Soia (Glycine

soja), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Melone

Cantalupo (Cucumis cantalupensis), Olio Extravergine

d’Oliva Biologico (Olea europaea), Profumo (Parfum),

Yogurt Naturale Biologico (Yoghurt), Olio di Avocado

Biologico (Persea gratissima), Lanolina (Lanolin), Cetearyl

Alcohol, Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis),

Muschio Sintetico (Synthetic musk), Essenza Assoluta

di Foglie di Violetta (Viola odorata), Essenza Assoluta di

Fiori d’Arancio (Citrus aurantium amara), Olio Essenziale

di Neroli (Citrus aurantium amara), Methyl Ionone,

Cetrimonium Bromide, Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 22.50 /245g

Fr. 10.00 /100g

19.00 /250g

31.00 /500g

Fr. 10.00 /100g

19.00 /250g

31.00 /500g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 92: LUSH Times Svizzera 2014

JungleBalsamo tropicale per domare e addolcire i capelli selvaggi

Burro di cacao e frutta tropicale per rendere duttile e flessuosa la tua giungla di capelli.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl

Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Propylene Glycol,

Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol,

Stearic Acid, Profumo (Parfum), Lecitina di Soia (Lecithin),

Avocado Fresco (Persea gratissima), Fichi Freschi (Ficus

carica), Banane Fresche Biologiche ed Equosolidali

(Musa paradisiaca), Frutto della Passione Fresco

(Passiflora edulis), Kumquat Fresco (Fortunella japonica),

Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata) Olio

Essenziale di Vetiver (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale

di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale

di Legno di Cedro (Juniperus virginiana), Clorofillina

(CI.75810), *Limonene, *Cinnamal, Cetrimonium Bromide.

Fr. 11.00 /55g

Pazza IdeaIl balsamo seduttore che mette pazze idee in testa!

Splendido balsamo leggero e idratante, con uno squisito profumo di buonumore.

Ingredienti: Acqua di Rosa (Aqua, Rosa centifolia), Acqua

di Fiori di Arancio (Aqua, Citrus Aurantium dulcis), Latte

di Mandorle (Prunus dulcis), Propylene Glycol, Cetearyl

Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate, Olio di Jojoba Biologico

(Simmondsia chinensis), Profumo (Parfum), Cetearyl

Alcohol, Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium

amara), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi),

Essenza Assoluta di Fiori di Arancio (Citrus Aurantium

amara), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora),

Olio Essenziale di Rosa di Damasco (Rosa damascena),

Glicerina Vegetale (Glycerin), Tintura di Benzoino (Styrax

benzoin), Geraniol, Hydroxycitronellol, Butylphenyl

Methylpropional, *Limonene, *Linalool, *Citronellol,

Cetrimonium Bromide.

Big II Il balsamo solido delle sirene

Con olio di cocco idratante, lime e limone illuminante, sale di mare volumizzante.

Ingredienti: Olio Extravergine di Cocco (Cocos nucifera),

Sale Fine (Sodium Chloride), Glyceryl Stearate & PEG

100 Stearate, Propylene Glycol, Glicerina Vegetale

(Glycerin), Succo di Limone (Citrus limonum), Cetearyl

Alcohol, Infuso di Alga Bruna (Fucus serratus), Lime

Fresco (Citrus aurantifolia), Olio di Jojoba Biologico

(Simmondsia chinensis), Profumo (Parfum), Cetrimonium

Bromide, Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla

planifolia), Olio Essenziale di Vetiver (Vetiveria zizanoides),

Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum),

Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia),

Cera Candelilla (Euphorbia cerifera), Diossido di Titanio

(Titanium Dioxide), Methyl Ionone, Geraniol, *Linalool,

*Coumarin, *Limonene.

Fr. 22.00 /100g

www.lush.ch 091 922 52 70

Come si usa

Sfregalo tra le mani bagnate

per creare una cremina o

passalo sui capelli bagnati,

massaggia insistendo sulle

punte e risciacqua. Lo puoi

usare anche sui capelli asciutti.

Fr. 21.00 /100g

39.80 /250g

69.00 /500g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 93: LUSH Times Svizzera 2014

Capelli 93

StylingI modellatori di capelli che proteggono e non fanno danni! Con ingredienti naturali e molto delicati, per nutrire le tue chiome mentre ti diverti a dargli forma.

DirtyPer far ubbidire i capelli

Con sandalo, pino e muschio quercino, per dare ai tuoi capelli tutto il sostegno e il corpo di cui hanno bisogno senza fargli del male.

Ingredienti: Mucillagine di Lino (Linum usitatissimum),

Infuso di Melissa (Melissa officinalis), Cera Giapponese

(Rhus succedanea), PVP, Propylene Glycol, Olio di

Cocco Equosolidale (Cocos nucifera), Acido Stearico

(Stearic Acid), Burro di Illipe (Shorea stenoptera), Cera

Candelilla (Euphorbia cerifera), Triethanolamine, Burro di

Cacao Biologico ed Equosolidale (Theobroma cacao),

Cetearyl Alcohol, Olio Essenziale di Sandalo (Santalum

austro-caledonicum vieill), Olio Essenziale di Pino (Pinus

sylvestris), Essenza Assoluta di Muschio Quercino (Evernia

prunastri), *Linalool, Methyl Ionone, Profumo (Parfum),

Methylparaben.

Fr. 15.50 /100g

Brezza di MareLo spray leggero per dare volume, corpo e forma

Leggerissimo gel al profumo di pompelmo e neroli per tenere a bada i capelli.

Ingredienti: Carragenina (Chondrus crispus), Acqua di Mare

(Aqua), Glicerina Vegetale (Glycerin), Profumo (Parfum),

Sale Fine (Sodium Chloride), *Limonene, *Linalool, PVP,

Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Olio

Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Olio Essenziale

di Palissandro (Aniba rosaeodora), Hydroxycitronellal,

Geraniol, *Citral, *Farnesol, *Benzyl Benzoate, Butylphenyl

Methylpropional, Methylparaben.

Fr. 23.80 /100g

* Presente naturalmente negli oli essenziali

Page 94: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch

HennéSecondo noi, tingersi i capelli con l’henné è una grande alternativa alle normali tinte, e dà risultati veramente strepitosi. Per fare i nostri panettiusiamo il miglior henné persiano mescolandolo con burro di cacao e splendidi oli essenziali, per capelli forti, luminosi e profumati.

Come un Sole Rosso AccesoPer capelli rosso tramonto

Una luce rosso fuoco che splende e si ac-cende sotto i raggi del sole.

Ingredienti: Henné Rosso (Lawsonia inermis), Burro di Cacao

(Theobroma cacao), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus

limonum), Polvere di Rosmarino (Rosmarinus officinalis),

Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryopyllus),

*Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool,

Profumo (Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Fr. 19.50 /al pz

Riflessi ScarlattiLe tonalità dell’autunno

La tinta naturale con riflessi caldi e invitanti come le castagne.

Ingredienti: Henné Rosso (Lawsonia inermis), Burro di

Cacao (Theobroma cacao), Henné Nero Indaco (Fera

tinctoria), Caffè Macinato (Coffea arabica), Succo Fresco

di Limone Biologico (Citrus limonum), Polvere di Muschio

Irlandese (Chondrus crispus), Olio Essenziale di Chiodi

di Garofano (Eugenia caryophyllus), *Citral, *Eugenol,

*Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo

(Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Fr. 19.50 /al pz

Caffé Caffé Dà carattere al tuo castano

Il color caffè che intensifica e illumina la tua tonalità naturale senza sconvolgerla.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Henné

Nero Indaco (Fera tinctoria), Henné Rosso (Lawsonia

inermis), Caffè Macinato (Coffea arabica), Polvere di Ortica

(Urtica dioica), Polvere di Muschio Irlandese (Chondrus

crispus), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia

caryophyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Fr. 19.50 /al pz

Tempo al Tempo Misterioso effetto noir

Il più scuro di tutti, con indaco per l’intensità di un nero dai riflessi blu.

Ingredienti: Henné Nero Indaco (Fera tinctoria), Burro

di Cacao (Theobroma cacao), Henné Rosso (Lawsonia

inermis), Polvere di Muschio Irlandese (Chondrus

crispus), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia

caryophyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol,

*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Fr. 19.50 /al pz

091 922 52 70

Page 95: LUSH Times Svizzera 2014

Make UpI colori che ti fanno sentire più bella,

fuori e dentro.

Hannah, del negozio Lush di St Albans. Febbraio 2014

Page 96: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

CarismaUn caldo splendore d’oro

La base colorata dai riflessi ramati da usare ogni giorno per un viso baciato dal sole.

Ingredienti: Decotto di Farina d’Avena (Avena sativa),

Acqua di Fiori d’Arancio (Citrus Aurantium amara), Olio di

Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Burro di Cacao Biologico

ed Equosolidale (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale

(Glycerin), Acido Stearico, Triethanolamine, Olio di Jojoba

(Simmondsia chinensis), Diossido di Titanio (Titanium Di-

oxide), Cetearyl Alcohol, CI: 77491, 77492, 77499, 77019,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 19.50 /20g

Vibrazioni Emotive Finissima cipria per riflettere la luce

Adatta a tutti i tipi di pelle, questa cipria finissima e semitrasparente è il tocco finale perfetto.

Ingredienti: Talco (Talc), Mica, Olio di Jojoba (Simmondsia

chinensis), Ossido ferroso (Iron Oxides), CI.77947.

Fr. 19.50 /20g

SplendoreUna luce di giovinezza

La base con pigmenti che riflettono la luce per illuminare la pelle: usala ogni giorno per un viso radioso e giovane.

Ingredienti: Decotto di Farina d’Avena (Avena sativa),

Acqua di Fiori d’Arancio (Citrus Aurantium amara),

Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Burro di Cacao

Biologico ed Equosolidale (Theobroma cacao), Glicerina

Vegetale (Glycerin), Acido Stearico, Olio di Jojoba

(Simmondsia chinensis), Diossido di Titanio (Titanium

Dioxide), Triethanolamine, Cetearyl Alcohol, CI.77019,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 19.50 /20g

I fondamentaliI prodotti must have che ti faranno sentire ogni giorno così bene che non potrai più farne a meno – nemmeno su un’isola deserta. Sono tutti assolutamente vegani e non testati sugli animali.

Guarda Avanti MascaraCon effetto balsamo

Il mascara resistente ma superdelicato, con erba di grano fresca per ciglia forti e flessuose.

Ingredienti: Infuso di Erba di Grano Fresca (Triticum vulgare),

Acqua (Aqua), Cera Giapponese (Rhus succedanea), Acido

Stearico, Talco (Talc), Triethanolamine, Cera di Carnauba

(Copernicia cerifera), PVP, CI.77499, Methylparaben.

Fr. 19.50 /5g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 97: LUSH Times Svizzera 2014

97Emotional Brilliance

FondotintaQueste basi si possono usare sia come fondotinta, sia come idratante colorato. Esaltano con naturalezza il colore della pelle, senza effetto cerone: scegli quella che più corrisponde al tuo incarnato.

Ocra ChiaroIl pigmento ocra per la pelle pallida o avorio con un sottotono giallo.

Ingredienti: Infuso di Petali di Rosa (Rosa damascena),

Olio di Soia (Glycine soja), Diossido di Titanio (Titanium

Dioxide), Olio di Crusca di Riso (Oryza sativa), Stearic Acid,

Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerin), Triethanolamine,

Cetearyl Alcohol, CI: 77492, 77499, 77491, Methylparaben,

Propylparaben.

Fr. 22.50 /20g

Ocra ScuroQuello più scuro per la pelle olivastra o abbronzata con un sottotono giallo.

Ingredienti: Infuso di Petali di Rosa (Rosa damascena),

Olio di Soia (Glycine soja), Diossido di Titanio (Titanium

Dioxide), Olio di Crusca di Riso (Oryza sativa), Stearic Acid,

Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerin), Triethanolamine,

CI.77492, Cetearyl Alcohol, CI: 77499, 77491,

Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 22.50 /20g

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 98: LUSH Times Svizzera 2014

98

Rosa ScuroLa base colorata multiuso per la pelle scura o abbronzata dal sottotono rosa.

Ingredienti: Infuso di Petali di Rose Fresche (Rosa

damascena), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Crusca

di Riso (Oryza sativa), Diossido di Titanio (Titanium

Dioxide), Stearic Acid, Talco (Talc), CI.77492, Glicerina

Vegetale (Glycerin), Triethanolamine, Cetearyl Alcohol,

CI: 77491, 77499, Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 22.50 /20g

Rosa ChiaroIl pigmento pensato specialmente per la pelle chiara dal sottotono rosa.

Ingredienti: Infuso di Petali di Rose Fresche (Rosa

damascena), Olio di Soia (Glycine soja), Diossido di Titanio

(Titanium Dioxide), Olio di Crusca di Riso (Oryza sativa),

Stearic Acid, Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerin),

Triethanolamine, Cetearyl Alcohol, CI: 77491, 77499,

77492, Methylparaben, Propylparaben.

Fr. 22.50 /20g

PorcellanaIl pigmento con base idratante per rendere liscia e uniforme la pelle più chiara e delicata.

Ingredienti: Acqua (Aqua), Latte d’Avena (Avena sativa),

Olio Essenziale di Cartamo (Carthamus tinctorius),

Estratto di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Diossidio di

Titanio (Titanium Dioxide), Olio Essenziale di Rosa Canina

Biologico (Rosa canina), Burro di Karité (Butyrospermum

parkii), Stearic Acid, Glicerina Vegetale (Glycerin), Cetearyl

Alcohol, Triethanolamine, Miele (Mel), Tintura di Benzoino

(Styrax benzoin), Lanolina (Lanolin), Ossido di Stagno (Tin

Oxide), CI: 77492, 77491, 77499, 77019, Methylparaben,

Propylparaben.

Fr. 22.50 /20g

Emotional Brilliancewww.lush.ch 091 922 52 70

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Page 99: LUSH Times Svizzera 2014

RicercatezzaVivi con stile

Un sublime tortora cangiante a lunga tenuta, delicato e perfetto ogni giorno.

Fr. 23.50 /5g

LeggerezzaCon la mente libera

Questo giallo pastello mette di buonumore e lo puoi usare come base per ogni colore.

Fr. 23.50 /5g

IntuitoAscoltalo di più

Un verde lime pieno di vita per risvegliare il tuo intuito primordiale. Seguilo!

Fr. 23.50 /5g

SaggezzaPerché tu sai

La sofisticata semplicità del verde salvia per una carica di fiducia e una mente avveduta.

Fr. 23.50 /5g

Ombretti Cremosi

Il burro di cupuaçu di questi ombretti cremosi aiuta a fissare i pigmenti, offrendo colori splendidi e duttili. Si fissano solo dopo qualche minuto per consentirti di sfumarli e modellarli come vuoi.

FocusSegui la rotta

Un affascinante tocco di luce grigio azzurra che dovresti mettere in cima alla tua wishlist.

Fr. 23.50 /5g

FelicitàPensare positivo

La luce ramata di un magnifico tramonto per illuminare la tua giornata o la tua serata.

Fr. 23.50 /5g

Come si usa

Per la palpebra mobile, applica

un punto al centro e sfuma.

Per la piega palpebrale, un

punto sull’angolo esterno e

sfuma verso l’interno. Per

l’arcata, un punto appena sotto

le sopracciglia e sfuma.

Emotional Brilliance 99

Scopri gli ingredienti e tutti i segreti di questa linea spettacolare su www.lush.ch

Page 100: LUSH Times Svizzera 2014

Rossetti liquidiQuesti rossetti hanno una base naturale super emolliente fatta con olio di jojoba biologico, cera candelilla e cera di rosa. Sono presentati in bellissime fialette di vetro riciclabili e sono tutti vegani. Scegli il colore che ti mette il sole nel cuore.

AmbizioneFai sì che succeda

Avvia i tuoi desideri sulla strada del successo con questo rosso fiero e assoluto.

Fr. 23.50 /5g

FrizzanteRidi di cuore

Elegante e vivace, un sublime duo rosa cangiante per chi ama ridere.

Fr. 23.50 /5g

SeduzioneUsala con saggezza

Lo spettacolare rosa bonbon che ti farà vincere ogni sfida all’ultima seduzione.

Fr. 23.50 /5g

AutostimaCredi in te stesso

Un caldo color vinaccia, magico per darti fiducia nei tuoi poteri.

Fr. 23.50 /5g

ConvinzioneCredici e vedrai

Un rosa lampone mat in un rossetto che ti sommergerà di ottimismo.

Fr. 23.50 /5g

Come si usa

Applicalo direttamente sulle

labbra per un colore intenso

o mescolalo con il tuo balsamo

labbra Lush per un tocco

delicato.

www.lush.ch 091 922 52 70

Page 101: LUSH Times Svizzera 2014

PotereMa con dolcezza

Un rosso acceso con un tocco d’oro per accrescere la tua forza interiore.

Fr. 23.50 /5g

ProspettivaOra le cose sono chiare

Un color carne delicato, la quiete che ti aiuterà a cogliere ogni punto di vista.

Fr. 23.50 /5g

ForzaSempre

Un rosso corallo focoso e deciso per illuminarti di coraggio e forza.

Fr. 23.50 /5g

EnergiaPieno di vita

Tutta la forza del sole in un arancio cangiante d’oro, per caricarsi e partire in quarta.

Fr. 23.50 /5g

DecisionePronti e via

Un intenso rosso ciliegia fatto con cera di rosa, per fare e non tergiversare.

Fr. 23.50 /5g

DeterminazioneAndare avanti

Il violetto roseo “yes we can”: superemolliente, per chi senza timore va e sbriga ogni questione.

Fr. 23.50 /5g

AffascinantePuoi esserlo

Lo strepitoso rossetto rosa bubblegum di glamour hollywoodiano, splendido anche come fard.

Fr. 23.50 /5g

PassioneVivi le emozioni

Un cangiante acceso di rosa e porpora per vivere appieno ogni momento.

Fr. 23.50 /5g

101Emotional BrillianceEmotional Brilliance 101

Scopri gli ingredienti e tutti i segreti di questa linea spettacolare su www.lush.ch

Page 102: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.ch 091 922 52 70

Eyeliner LiquidiI nostri eyeliner vegani sono fatti con due tipi diversi di base: Indipendenza e Fantasia hanno una formulazione istantanea a prova di sbavatura. Gli altri hanno la stessa base degli ombretti cremosi, che si fissa solo dopo un po’ per lasciarti il tempo di sfumarli come vuoi. Per esaltare le tue vibrazioni emotive, scegli il colore che per primo attrae la tua attenzione.

ControlloÈ tuo: prendilo e non perderlo

Un blu di china profondo per uno sguardo che la sa lunga. Con infuso di petali di rosa.

Fr. 23.50 /5g

DinamismoDritto alla meta

Un caldo color pesca con un impercettibile effetto cangiante perfetto per esaltare la luce.

Fr. 23.50 /5g

FantasiaSenza limite

Concediti tutto quello che vuoi,ad iniziare da questo sontuoso sguardo d’oro!

Fr. 23.50 /5g

BenesserePer la vita

La luce vibrante della natura nel fresco color verde delle foglie appena nate.

Fr. 23.50 /5g

Nelle Tue ManiPrendi il comando

Trova la forza che è in te e impugna lo scettro con questo splendido blu royal.

Fr. 23.50 /5g

Come si usa

Segui le ciglia iniziando dall’angolo

interno verso l’esterno: una linea

sottile per un tocco discreto, più

spessa per dare profondità allo

sguardo.

Page 103: LUSH Times Svizzera 2014

103

CalmaLa virtù dei forti

Un azzurro pastello tenero e rassicurante per domare ogni attacco di stress.

Fr. 23.50 /5g

FiduciaNon avere timore

Un porpora ricco e regale per darti fiducia e portarti in alto.

Fr. 23.50 /5g

IndipendenzaCammina con le tue gambe

L’eyeliner nero intenso per uno sguardo profondo e deciso.

Fr. 23.50 /5g

MotivazioneVa dove ti porta il cuore

Un blu oltremare dai riflessi d’orizzonti lontani che ti porterà dove vuoi. Perfetto ogni mattina.

Fr. 23.50 /5g

PerseveranzaSii risoluto

Un caldo colore di cacao e bronzo per mantenere sempre alta la fiamma.

Fr. 23.50 /5g

SuccessoCredere è vincere

Tutto il lusso che il tuo sguardo si merita con questa elegante luce d’argento.

Fr. 23.50 /5g

Emotional BrillianceEmotional Brilliance 103

Scopri gli ingredienti e tutti i segreti di questa linea spettacolare su www.lush.ch

Page 104: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545www.lush.it 02 55 30 30 36

RegaliI doni perfetti, bellissimi da vedere,

fantastici da aprire.

Le nostre splendide confezioni regalo sono quasi tutte disegnate da noi.

Page 105: LUSH Times Svizzera 2014

PiccoliQuando inventiamo i nostri regali, oltre a voler far felice chi li riceverà abbiamo molto a cuore anche l’ambiente, e quindi eliminiamo tutti gli sprechi possibili. Le nostre confezioni sono interamente fatte con materiali riciclati o riciclabili, e sono semplicemente splendide - esattamente come i prodotti nascosti dentro.

Regali tutto l’anno

Regali tutto l’anno 105

Non Plus Ultra Due grandi cult si sono messi in coppia! Un regalo perfetto per far scoprire il fantastico mondo Lush.

Contiene:Nonsimangia! sapone 100g*; Karma sapone 100g*.

Fr. 16.00

Attenti a Quei Due La nostra coppia di saponi più dolci e rosa per chi vorrebbe vivere nel paese dei balocchi.

Contiene:Fate Voi  sapone 100g*; Candy Candy sapone 100g*.

Fr. 14.00

Be Happy Un pieno di buonumore per iniziare bene la giornata (l’etichetta Be Happy è un adesivo!).

Contiene:Miranda sapone 100g*, Happy Hippy geldoccia 100g.

Fr. 18.00 Regalo da doccia

Eterna Primavera Un bellissimo regalo in fiore, con due bagni di primavera.

Contiene:Think Pink bomba da bagno, Pompom Rosa spumante da bagno.

Fr. 18.00 Regalo da bagno

* Prodotto soggetto a naturale perdita di peso per evaporazione. Qualità e durata d’uso rimangono inalterate.

Page 106: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545www.lush.ch 091 922 52 70

Energy Box

Agrumi all’ennesima potenza per sprigionare nuova energia ed essere splendenti e profumati.

Contiene:Copacabana mini balsamo corpo 50g, Conosci la Terra Dove i Limoni Profumano sapone 100g*, Happy Hippy gel doccia 100g.

Fr. 26.00 Regalo da doccia

Relax

Esprimi un desiderio e lasciati trasportare nel mondo dei sogni… Con questi prodotti da bagno ti sembrerà di volare tra gli arcobaleni.

Contiene:Dreamtime olio da bagno, Notti Magiche bomba da bagno, Il Cielo è Sempre Più Blu spumante da bagno.

Fr. 27.50 Regalo da bagno

Tubino nero Troppe bombe da bagno? Ecco il nascondiglio perfetto per tutti i tuoi prodotti Lush, specialmente quelli nudi. Pieno di prodotti, diventa una splendida confezione regalo.

Tubo vuoto

Fr. 6.00 /al pz

Ti Faccio Vedere le StelleUn duetto di stratosferica dolcezza per NON tenere i piedi per terra.

Contiene:Space Girl bomba da bagno, Candy Candy sapone a stella 70g*.

Fr. 16.00 Regalo da bagno

Bellezze al Bagno Proprio quello che ci vuole per una tipetta come te: quattro bagni dolci superprofumati.

Contiene:Space Girl bomba da bagno, Flutti di Bosco spumante da bagno 100g, Think Pink bomba da bagno, Schiuma Party spumante da bagno.

Fr. 32.00 Regalo da bagno (Rosa o giallo)

Dolce Far Nulla Due delizie lenitive, emollienti e… così buone! Sono tra le più amate di Lush, non ti deluderanno.

Contiene:Nonsimangia sapone 100g*, Butterball bomba da bagno.

Fr. 18.00 Regalo da bagno

Page 107: LUSH Times Svizzera 2014

La Pina L’apina tanto dolce che ti ronzerà intorno! Nel più simpatico dei furoshiki, un sapone cult e un bagno di miele.

Contiene:Ape Regina bomba da bagno, Nonsimangia sapone 75g*, Furoshiki La Pina.

Fr. 18.00 Regalo da bagno

Regali tutto l’anno 107

Baciati dal SoleI profumi agrumati per splendere come l’estate mediterranea ed essere belli come il sole.

Contiene:Mediterraneo gel doccia 100g, Questione di Peeling scrub corpo mini 50g, Peach&Love olio da massaggio mini 30g, Conosci la Terra Dove i Limoni Profumano sapone 100g*.

Fr. 35.00 Regalo da doccia

Ciao DolcezzaDimostra il tuo amore con questo regalo pieno di cose dolci e luccichine.

Contiene:Splendido Splendente olio brillantinato per il corpo 30g, Tortami Via gelatina da doccia 100g, Fate Voi sapone 70g*.

Fr. 26.00 Regalo da doccia

Karma PositivoIl regalo perfetto per coltivare il proprio Karma: con due meraviglie ai profumi di patchouli e arancia per sentirsi morbidi subito.

Contiene:Karma Kream crema corpo 45g, Karma sapone smiley 80g*

Fr. 23.00 Regalo da doccia

*Prodotto soggetto a naturale perdita di peso per evaporazione. Qualità e durata d’uso rimangono inalterate.

Page 108: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545www.lush.ch 091 922 52 70

MediRegali tutto l’anno

Dolci EmozioniLush in tutta la sua dolcezza (con una scatola bellissima per custodire i ricordi).

Contiene:Splendido Splendente Olio brillantinato per il corpo 30g, Schiuma Party bagnoschiuma solido, Think Pink bomba da bagno, Candy Candy sapone 100g*, Tortami Via gelatina da doccia 100g, Space Girl bomba da bagno, Trilly spumante da bagno.

Fr. 60.00 Regalo da bagno

SaliròIl regalo per docce rinfrescanti e rilassanti che ti faranno salire sempre più in alto.

Contiene:Happy Hippy gel doccia 100g, Dirty gel doccia 100g, Whoosh gelatina da doccia 100g, Atollo 13 gel doccia scrub 130g, Conosci la Terra Dove i Limoni Profumano sapone 100g*, Ocean Salt detergente viso e corpo 70g.

Fr. 58.00 Regalo da doccia

I Feel GoodUna miniera di energia da usare sotto la doccia per sentirsi morbidi, esfoliati e tonici. C’è anche un olio da massaggio per non farsi mancare nulla!

Contiene:Mediterraneo gel doccia 100g, Whoosh gelatina da doccia 100g, Questione di Peeling scrub per il corpo 100g, Punto G olio da massaggio 55g, Fun Rosso gioco per lavarsi 100g.

Fr. 55.00 Regalo da doccia

Page 109: LUSH Times Svizzera 2014

Regali tutto l’anno 109

Fuori di FestaTutto quello che occorre per organizzare un mega-party nella tua vasca da bagno: ricchi premi e cotillon inclusi!

Contiene:Frizzi Pazzi bomba da bagno, A Mare bomba da bagno, Infiniti Azzurri e Spume Bianche spumante da bagno 100g, Karma spumante da bagno, Pompom Rosa spumante da bagno 100g, Thank God it’s Friday bomba da bagno.

Fr. 50.00 Regalo da bagno

Pensiero StupendoUn pensiero stupendo per volerti bene: contiene una selezione dei migliori prodotti Lush per essere morbidi e profumati dalla testa ai piedi!

Contiene:Regina di Rose balsamo corpo 45g, Mano Ciao siero per le mani 60g, Sultana sapone 100g*, Seguimi balsamo labbra 8g, Godiva shampoo solido 55g*.

Fr. 65.00 Regalo da doccia

Meravigliosa CreaturaIn una scatola deliziosa, le creme più buone per il corpo e per il viso, più una doccia di luce e bagni favolosi… per essere meravigliosi!

Contiene:Dulcis in Fundo crema corpo 100g, Atollo 13 gel doccia esfoliante 130g, Flutti di Bosco spumante da bagno 200g*, Meravigliosa crema viso formato mini 10g, Think Pink bomba da bagno.

Fr. 48.00 Regalo da bagno

Page 110: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545www.lush.ch 091 922 52 70

Luna di MieleIl regalo che amerà e profumerà la tua pelle per renderla felice e morbida… contiene così tanto miele che le api lo vorranno indietro.

Contiene:Nonsimangia sapone cult 100g*, Ape Regina bomba da bagno, Butterball bomba da bagno, I love Me olio solido da massaggio 30g, Nonlabevo gel doccia 100g.

Fr. 48.00 Regalo da bagno

Relax AssolutoQuattro bagni rilassanti più un olio da massaggio per destressarti da capo a piedi.

Contiene:Flutti di Bosco spumante da bagno 200g, Scioglimi olio solido da massaggio 65g, French Kiss spumante da bagno, Notti magiche bomba da bagno, Dreamtime coccola da bagno.

Fr. 58.00 Regalo da bagno

Doccia Party È qui la festa? Cinque prodotti cult da far schiumare sotto la doccia: un regalo per ogni occasione.

Contiene:Nonsimangia sapone 100g*, Sapone di Mare 100g*, Karma sapone 100g*, Happy Hippy gel doccia 100g, Mediterraneo gel doccia 100g.

Fr. 50.00 Regalo da doccia

RosyIl regalo per rose che fioriranno! Un’affascinante e sofisticata collezione al profumo di rosa per il bagno e per il corpo.

Contiene:Regina di Rose balsamo corpo 45g, Buonanotte Fiorellino spumante da bagno, Rocking Rose bomba da bagno, Pompom Rosa spumante da bagno 100g.

Fr. 36.00 Regalo da bagno

Page 111: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.it 02 55 30 30 36

Regali etici

Scartare i regali è una cosa bellissima e per nulla

al mondo vorremmo privarti di questo piacere.

In alternativa facciamo di tutto per ridurre

al minimo l’impatto ambientale delle nostre

confezioni. Tutte le scatole dei nostri regali sono

riutilizzabili, le carte sono tutte riciclate (alcune

fatte con magliette riciclate) ed alcuni dei nostri

furoshiki sono fatti di Greenspun, un tessuto

prodotto con bottiglie di plastica riciclate.

Dulcis in fundo, gli Ecoflo che all’interno

proteggono i prodotti sono fatti di scarti di

amido di patata e si possono riciclare nell’umido

o nel composto per il giardino.

Regali tutto l’anno 111

Regali Speciali

Lush Legends Tutto il meglio di Lush in una mega collezione di 25 prodotti da usare sotto la doccia e per fare tutto quello che un cosmetico può fare. Mitico!

Contiene:Happy Hippy gel doccia 100g, Mediterraneo gel doccia 100g, Nonlabevo gel doccia 100g, Dream Cream crema corpo 100g, La Rosa di Smirne vellutata da doccia 90g, Regina di Rose balsamo corpo 45g, Atollo 13 gel doccia esfoliante 130g, Ocean Salt scrub viso e corpo 70g, Atlantide shampoo solido 50g, Jungle balsamo solido 55g, Mano Ciao siero solido mani 60g*, Peach&Love olio da massaggio 30g*, I Love Me olio da massaggio 30g, Nonsimangia sapone 100g*, Sapone di Mare 100g*, Karma sapone 100g*, Conosci la Terra dove i Limoni Profumano sapone 100g*, Fate Voi sapone 100g*, Tortami Via gelatina da doccia 100g, Whoosh gelatina da doccia 100g, Ultrabalm mini balsamo riparatore multiuso 10g, Copacabana balsamo corpo esfoliante 90g, Questione di Peeling scrub da doccia 100g, Mutandine di Seta polverina 60g, Bocca di Rosa lavadenti 40 pz.

Fr. 225.00 Regalo da doccia

Page 112: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545

Think Pink Il maxi regalo per chi vede tutto rosa: è perfetto per ogni occasione.

Contiene:La Rosa di Smirne vellutata da doccia 50g, Mani Ah! mini crema per le mani 10g, A Piede Libero crema per i piedi 100g, Fate Voi sapone 100g*, Candy Candy sapone 100g*, Flutti di Bosco spumante da bagno 200g, Think Pink bomba da bagno, Monte Rosa coccola da bagno, Notti Magiche bomba da bagno, Labbracadabra scrub labbra 25g, Schiuma Party spumante da bagno, Pompom Rosa spumante da bagno 100g, Sex Bomb bomba da bagno, Rocking Rose bomba da bagno.

Fr. 120.00 Regalo da bagno

VaffanbagnoIl bagno diventa un capolavoro! Una bellissima cappelliera riutilizzabile con undici bagni straordinari.

Contiene:Karma Spumante da bagno, Pompom Rosa spumante da bagno 100g, Thank God it’s Friday bomba da bagno, A More bomba da bagno, Frizzi Pazzi bomba da bagno, Flutti di Bosco spumante da bagno 200g, A Mare bomba da bagno, Pompom Arancio spumante da bagno 100g, Gran Bisboccia bomba da bagno, Fenice e Contenta bomba da bagno, Butterball bomba da bagno.

Fr. 99.00 Regalo da bagno

www.lush.ch 091 922 52 70

Page 113: LUSH Times Svizzera 2014

La Stella Sei TuUna selezione di prodotti di serie A per farti sentire come una vera star.

Contiene:Dream Cream crema corpo 100g, Shangri La mini crema viso 10g, Scioglimi olio solido da massaggio 65g, Cantando Sotto la Pioggia balsamo corpo 95g, Mutandine di Seta polverina per il corpo 60g, Dreamtime coccola da bagno, French Kiss spumante da bagno, A More bomba da bagno, La Wanda coccola da bagno.

Fr. 95.00 Regalo da bagno

Regali tutto l’anno 113Regali tutto l’anno 113

Ka-Pow!

Pieno di prodotti tonificanti, rinfrescanti ed energizzanti che faranno di te un vero supereroe.

Contiene:Ti Spezio in Due olio solido da massaggio 70g, New shampoo solido 55g, Dirty sapone 100g*, Mordente dentifricio in pasticche 40 pz, Questione di Peeling mini scrub per il corpo 50g, L’Erba del Vicino gel doccia 100g, Happy Hippy gel doccia 100g, Whoosh gelatina da doccia 100g, Copacabana balsamo corpo 90g.

Fr. 95.00 Regalo da doccia

Page 114: LUSH Times Svizzera 2014

www.lush.co.uk 01202 668 545 Facewww.lush.co.uk 01202 668 545

Lush nel mondo

Botteghe Lush in Svizzera

Arabia Saudita

Australia

Austria

Belgio

Bosnia

Brasile

Bulgaria

Canada

Cile

Corea

Croazia

Emirati Arabi Uniti

Estonia

Filippine

Finlandia

Francia

GB & Irlanda

Germania

Giappone

Hong Kong

Italia

Kazakistan

Kuwait

Lettonia

Libano

Lituania

Lussemburgo

Macau

Macedonia

Messico

Norvegia

Nuova Zelanda

Olanda

Panama

Portogallo

Qatar

Repubblica Ceca

Russia

Singapore

Slovenia

Spagna

Stati Uniti

Sud Africa

Svezia

Svizzera

Taiwan

Turchia

Ucraina

Ungheria

www.lush.ch 091 922 52 70

BASELSteinenvorstadt 534051 Basel061 272 11 33Lu.-Ve. 10.00 - 18.30Gio. 10.00 - 20.00Sa. 10.00 - 17.00

BERNMarktgasse 613011 Bern031 318 68 18Lu.-Ve. 10.00 - 18.30Gio. 10.00 - 21.00 Sa. 10.00 - 17.00

BIELBahnhofstrasse 212502 Biel /Bienne032 322 96 02Lu.-Ve. 10.00 - 18.30 Gio. 10.00 - 20.00Sa. 10.00 - 17.00

CHURBahnhofstrasse 47000 Chur081 252 06 18Lu.-Gio 10.00 - 18.30Ve. 10.00 - 19.00Sa. 10.00 - 17.00

GENFC-C. BalexertAvenue Louis Casaï 271211 Genève022 797 27 80Lun.- Me. 09.30 - 19.00Gio. 09.30 - 21.00Ve. 09.30 - 19.30Sa. 09.00 - 18.00

GENFC-C. de la Praille1227 Carouge022 823 07 65Lu.-Me. 09.00 - 19.00Gio. 09.00 - 21.00 Ve. 09.00 - 19.30 Sa. 09.00 - 18.00

LAUSANNE22 Place de la Palud1003 Lausanne021 312 98 11Lu.-Ve. 10.00 - 18.30 Sa. 09.30 - 18.00

LOCARNOViale Stazione 26600 Muralto/Locarno091 743 05 58Lu.-Ve. 10.00 - 18.30 Gio. 10.00 - 20.00 Sa. 10.00 - 17.00

LUGANOPiazza Cioccaro 116900 Lugano091 922 52 70Lu.-Ve. 10.00 - 18.30 Gio. 10.00 - 20.00 Sa. 10.00 - 17.00

LUZERNHertensteinstrasse 376004 Luzern041 410 74 70Lu.-Ve. 10.00 - 18.30 Gio. 10.00 - 21.00 Sa. 10.00 - 16.00

SPREITENBACHShoppi und TivoliEinkaufszentrum8957 Spreitenbach056 401 55 01Lu.-Sa. 09.00 - 20.00

WINTERTHURLOKwerkZürcherstrasse 518406 Winterthur052 203 30 46Lu.-Ve. 09.00 - 20.00 Sa. 09.00 - 18.00

WINTERTHURMarktgasse 588400 Winterthur052 203 23 37Lu.-Ve. 10.00 - 18.30 Gio. 10.00 - 20.00 Sa. 10.00 - 17.00

ZÜRICHNiederdorfMünstergasse 238001 Zürich043 268 51 37Lu.-Ve. 11.00 - 19.00 Gio. 11.00 - 20.30 Sa. 10.00 - 18.00

ZÜRICHLinthescherLintheschergasse 88001 Zürich043 497 37 55Lu.-Ve. 09.30 - 20.00 Sa. 09.30 - 18.30 ZUGBahnhofstrasse 23a6301 Zug041 711 11 84Lu. 11.00 - 18.30 Ma.-Ve. 10.00 - 18.30 Gio. 10.00 - 20.00 Sa. 10.00 - 17.00

Page 115: LUSH Times Svizzera 2014

115

Stampato su carta UPM Ecobasic con 100% elettricità ecologica dalla produzione di energia rinnovabile e senza l’utilizzo di combustibili fossili.

facebook.com /LushTicino

twitter.com /LushSwitzerland

youtube.com /user/LushSwitzerland

lushswitzerland. wordpress.com

Seguici su:

Crediamo nel fare cosmetici buoni usando frutta e verdura fresca biologica*, i migliori oli essenziali e sintetici sicuri.

Crediamo nell’usare solo ingredienti vegetariani che compriamo

esclusivamente da aziende che rifiutano i test sugli animali, e nel testare i nostri prodotti sugli umani.

Crediamo nell’entusiasmo di inventare personalmente

prodotti e profumi unici, nel farli freschi* a mano ogni giorno, eliminando o riducendo al minimo i conservanti e le confezioni.

Crediamo nelle persone felici che fanno saponi buoni mettendoci

anche la faccia, nel dirvi chiaro e tondo quando un prodotto è stato fatto, chi lo ha fatto e con quali ingredienti (le nostre mamme sono

molto fiere di vedere le nostre facce stampate sulle etichette).

Crediamo nei lunghi bagni a lume di candela, nel risparmiare acqua facendo la doccia in due, nei massaggi sensuali, nel profumare

il mondo e nel diritto a fare errori, perdere tutto e ripartire da zero.

Crediamo che i nostri prodotti siano davvero validi, che sia giusto ricavarne un profitto e che il cliente ha sempre ragione.

*Crediamo anche che le parole “fresco” e “biologico” abbiano un significato vero, al di là del marketing.

A LUSH LIFEIL NOSTRO CREDO

Impressum: LUSH (Switzerland) AG, Gartenstrasse 2, 6300 Zug

Tel. 091 922 5270 Fax 091 922 5271 [email protected]

Botteghe Lush

Page 116: LUSH Times Svizzera 2014

Con foglie di noce, olio di sesamo e burro di cacao per proteggere la pelle sotto il sole, e con aloe vera per rinfrescarla dopo.

Protegge e rinfresca la pelle

Sesame Crema solare

© 1995 – 2014 LUSH Retail Ltd

IT-C

H

LUSH Ticino SA, Piazza Cioccaro 11, 6900 Lugano P.P.6982 AGNO

Coming Soon