Linea Trattamento Viso

11
UN GIORNO SPECIALE CON UMICA Gratis trattamento completo per la pulizia del viso

description

UMICA : Per la Belleza del Viso

Transcript of Linea Trattamento Viso

Page 1: Linea Trattamento Viso

UN GIORNO SPECIALE CON UMICA

Gratis trattamento completo per la pulizia del viso

Page 2: Linea Trattamento Viso
Page 3: Linea Trattamento Viso

CREMA VISO GIORNO-NOTTE ALLA CALENDULA

Le proprietà medicinali della Calendula (Calendula officinalis) sono molteplici:

per uso interno è antinfiammatoria, antispasmodica, carminativa, coleretica, emmenagoga, calmante dei dolori mestruali. Per uso esterno possiede eccellenti proprietà antisettiche, cicatrizzanti, antinfiammatoriee riepitelizzanti. Tra le molte proprietà che gli studiosi attribuiscono alla calendula c’è anche quella anticancerogena, in particolar modo per quanto concerne le cancerosi gastriche. Le azioni più significative esercitate da questa pianta, nota anche con i nomi comuni di “Fioraccio”, “Calta”, “Garofano di Spagna”, sono quella antinfiammatoria e antisettica-astringente. Esternamente è forse la più tipica pianta che trova impiego nella maggior parte dei problemi di pelle: tagli, graffiature e ferite; pelle arrossata ed infiammata in genere, incluse le scottature minori (anche da abbronzatura), acne e altre eruzioni cutanee; micosi cutanee. Utile anche nei casi di dermatite da pannolino e per lenire i capezzoli arrossati.

Internamente, l’attività antinfiammatoria e antisettica vengono sfruttate nel trattamento delle infiammazioni del sistema digerente: gastriti, ulcere peptiche, colite e malattia di Crohn possono tutte beneficiare dal suo uso regolare, in particolare quando vi siano evidenze di sanguinamento. Utile anche in caso di amenorrea e dismenorrea moderata, e per disordini della colecisti. In cosmesi l’infuso viene utilizzato per eliminare i punti neri e per tonificare la pelle.

In cucina, invece, si utilizza per preparare insalate e minestre alle quali conferisce un sapore amarognolo.

I fiori raccolti ancora in bocciolo, possono essere conservati come dei sottaceti e poi consumati come tali. In dettaglio i fiori possono essere raccolti a seconda della varietà dalla primavera all’autunno. L’essiccazione deve avvenire in maniera rapida per non perdere il potere medicinale, all’ombra in strato sottile e si conservano al buio, in vasi di vetro o porcellana.

Page 4: Linea Trattamento Viso
Page 5: Linea Trattamento Viso
Page 6: Linea Trattamento Viso
Page 7: Linea Trattamento Viso

CREMA VISO GIORNO-NOTTE ALL’OLIO D’OLIVA

L’olio extravergine di oliva spremuto a freddo è ricco di fitosteroli e antiossidanti, che neutralizzano la formazione di radicali liberi. Ed è per questo che in Italia l’uso in cosmesi è aumentato del 20%. I dati sono stati presentati recentemente a Roma al settimo congresso internazionale di dermocosmesi, organizzato dall’International society of cosmetic dermatology che ha visto riuniti una settantina dei più importanti esperti mondiali di cosmetica, nutrizione e dermatologia. Le loro proprietà, oltre ad essere gustose sulla tavola, sono molto utili anche sulla pelle. Ma del resto le nostre nonne già lo sapevano e usavano l’olio da tempi insospettabili per rendere la pelle liscia e idratata.

L’olio di oliva contiene numerosi agenti antiossidanti ed è molto usato ed ormai da tanti anni, nella produzione di shampoo, creme per il viso e per il corpo e bagno-doccia. Numerosi test sono stati condotti su queste proprietà benefiche: in topi, alimentati con olio d’oliva ed esposti al sole, si è notata una resistenza maggiore nei confronti dei raggi UV e la pelle è risultata essere più giovane.

Un altro studio più recente ha invece dimostrato come l’olio d’oliva, spalmato sulla pelle, dimezza i danni provocati dal sole sul DNA. Perciò, utilizzando l’olio d’oliva si può essere certi di avere degli effetti protettivi ed anti- invecchiamento. Non per niente gli italiani sono tra i popoli più longevi

dell’Europa!

Page 8: Linea Trattamento Viso
Page 9: Linea Trattamento Viso

Proprietà della bava di lumaca

E’ una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell'invecchiamento eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.È ricca di vitamine, riduce l'infiammazione e favorisce l'abbronzatura garantendo l'idratazione della pelle. Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle.Migliora l'elasticità e gli inestetismi, cura l'acne, le cicatrici, le smagliature e le scottature.

Estratto proteico di bava di lumacaDa migliaia di anni gli scritti di medicina parlano della bontà della lumaca.E' utilizzata come base nell'elaborazione di pomate e creme per trattare ulcere della pelle e sciroppi per la tosse, poiché ricostruiscono l'epitelio danneggiato della laringe e dei bronchi.

Con lo stesso principio è stata analizzata la mucosa che la lumaca lascia al suo passaggio e con la quale ricostruisce la sua chiocciola, scoprendo nella sua composizione delle qualità uniche.. perché contiene in maniera del tutto naturale componenti che sono usati da anni per l’elaborazione di creme per la cura della pelle come:Collagene, allantoina, elastina, vitamine A, C, E , l’acido glicòlico e un antibiotico naturale con potere disinfettante .

Nasce in Sud America nel 1968, ed è conosciuta come un Gel miracoloso! Unico che in ogni confezione contiene il 90% di estratto puro di bava di lumaca. Infatti la vera efficacia si ottiene quando viene confezionata senza l'aggiunta di componenti esterni, per questo è stata creata il più pura possibile.

Page 10: Linea Trattamento Viso