LIBRI I QUADERNI GISI SI ARRICCHISCONO · Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura 2a ediz 350...

6
ASSOCIAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DI STRUMENTAZIONE E AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, DI PROCESSO E DI LABORATORIO GISI - Associazione Imprese Italiane di Strumentazione è dal 1974 il punto di riferimento indiscusso che riunisce le più importanti aziende operanti in ambito di strumentazione industriale e automazione dei processi produttivi. A testimoniarlo sono innanzitutto i numeri: ad oggi GISI vanta 250 aziende associate in rappresentanza di costruttori nazionali, aziende internazionali ed operatori economici del comparto automazione e strumentazione che, secondo lo studio realizzato in esclusiva per GISI da CNR-Ceris, l’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ammonta a 3,438 miliardi di euro. Al passo con i tempi e le esigenze di un mercato in costante evoluzione, GISI si propone oggi quale vero e proprio sistema integrato di competenze e servizi, che vengono innanzitutto offerti a supporto degli associati ma che, in maniera assolutamente aperta, sono resi accessibili a tutte le aziende, i professionisti e gli operatori qualificati che operano sul mercato italiano dell’automazione e della strumentazione. Con un obiettivo ben preciso: essere i migliori a farlo in termini di competenze e costo/qualità. 2015 Servizi Integrati Essere soci ha i suoi vantaggi. Avere un vantaggio significa competere meglio.

Transcript of LIBRI I QUADERNI GISI SI ARRICCHISCONO · Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura 2a ediz 350...

Automazione Industriale

Volume I Concetti Generali di Automazione 1a ediz 290 pagg. 60,00 42,00

Per copie personalizzate e/o raccolte in cofanetti Richiedere preventivo

VOLUMI TEMATICI

Valvole di regolazione 3a ediz 200 pagg. 60,00 42,00

Misure Industriali Fisiche e Meccaniche 4a ediz 600 pagg. 60,00 42,00

Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura 2a ediz 350 pagg. 60,00 42,00

ASSOCIAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DI STRUMENTAZIONE E AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, DI PROCESSO E DI LABORATORIO

GISI - Associazione Imprese Italiane di Strumentazione è dal 1974 il punto di riferimento indiscusso che riunisce le più importanti aziende operanti in ambito di strumentazione industriale e automazione dei processi produttivi. A testimoniarlo sono innanzitutto i numeri: ad oggi GISI vanta 250 aziende associate in rappresentanza di costruttori nazionali, aziende internazionali ed operatori economici del comparto automazione e strumentazione che, secondo lo studio realizzato in esclusiva per GISI da CNR-Ceris, l’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo

del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ammonta a 3,438 miliardi di euro.Al passo con i tempi e le esigenze di un mercato in costante evoluzione, GISI si propone oggi quale vero e proprio sistema integrato di competenze e servizi, che vengono innanzitutto offerti a supporto degli associati ma che, in maniera assolutamente aperta, sono resi accessibili a tutte le aziende, i professionisti e gli operatori qualificati che operano sul mercato italiano dell’automazione e della strumentazione. Con un obiettivo ben preciso: essere i migliori a farlo in termini di competenze e costo/qualità.

SIAMO LA VOCE DI UN MERCATO STRATEGICO

I QUADERNI GISI SI ARRICCHISCONO DI UNA NUOVA COLLANA Nei suoi quarant’anni di storia, GISI ha sempre considerato l’editoria tecnica di qualità una missione prioritaria e continua. Dopo il grande successo dello scorso anno ottenuto dal “Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura”, il libro di Alessandro Brunelli dove si descrivono le procedure tecniche e operative per la corretta gestione e conferma metrologica della strumentazione di misura e controllo dei processi industriali, GISI inaugura una nuova collana con il primo di cinque volumi dedicati all’automazione industriale. Scritto da Valerio Alessandroni, il libro “Concetti Generali di Automazione – Elementi, Componenti e Architetture per la Realizzazione di Moderni Sistemi di Automazione” si pone l’obiettivo di fornire agli specialisti del mondo industriale, nonché agli studenti delle facoltà tecniche e delle scuole a indirizzo industriale, un indispensabile e completo vademecum relativo a teoria e tecnica dell’automazione di fabbrica, di processo e delle infrastrutture. Nel volume si fornisce un quadro generale di tutti gli elementi di cui ciascun specifico sistema di automazione si compone, anche in relazione alle evoluzioni tecnologiche e alle tendenze in corso.

UN MODO UTILE, INTELLIGENTE E PROFESSIONALE PER FARSI RICORDAREGISI offre la possibilità di ordinare, a condizioni estremamente vantaggiose, lotti di libri personalizzabili, che possono essere utilizzati dalle aziende come veicolo promozionale nonché prezioso supporto tecnico da offrire ai propri clienti.Per preventivi personalizzati e ulteriori informazioni potete contattare la segreteria GISI ai seguenti riferimenti: [email protected] – tel. +39 02 21591153.

LIBRI

Strumentazione di Misura e Controllo nelle Applicazioni Industriali

Volume I Sensori e trasduttori 4a ediz. 200 pagg. 40,00 28,00

Volume II Misura 5a ediz. 1.250 pagg. 140,00 98,00

Volume III - 1 Controllo - Strumenti e sistemi 4a ediz. 875 pagg. 70,00 49,00

Volume III - 2 Controllo - Valvole e azionamenti 4a ediz. 775 pagg. 60,00 42,00

Volume IV Normativa e terminologia 4a ediz. 300 pagg. 40,00 28,00

Addendum Direttive e normative europee 1a ediz. 60 pagg. 25,00 17,50

COLLANAPREZZO PER COPIA

(in euro, IVA insclusa) SOCI GISI

-30%

Proprio così. La spinta proveniente dalla base dei nostri Associati ci consente di dire che non rappresentiamo il mercato della strumentazione e automazione, ma che ci identifichiamo in esso in maniera totale. GISI rappresenta in maniera completa l’insieme di tutte quelle tecnologie che si possono definire strategiche per l’innovazione dei processi produttivi e il mantenimento della competitività. Nella nostra compagine associativa trovano pariteticamente voce le grandi multinazionali accanto alle piccole realtà, i costruttori italiani accanto a quelli internazionali, gli operatori economici accanto a quelli tecnico-scientifici.

Far parte di GISI significa entrare in un mondo di rappresentatività, confronto, cooperazione. GISI presidia comitati tecnici e gruppi di lavoro in ambito CEI, IEC/EN, UNI; GISI mantiene contatti stabili con camere di commercio e uffici commerciali delle ambasciate di Paesi esteri; GISI dà voce alle specifiche esigenze di conoscenza e confronto attraverso le azioni intraprese dai vari gruppi di lavoro; GISI è costantemente aperta all’ascolto promuovendo progetti, iniziative e idee a sostegno del mercato; GISI è esperienza, professionalità e servizi al miglior rapporto costo/valore. E molto altro ancora.

GISISERVIZI s.r.l. è la società che eroga in nome e per conto di GISI tutti i servizi specializzati, tra cui quelli presentati all’interno della brochure, rivolti a tutti gli operatori del settore automazione e strumentazione, nonché finalizzati a sostenere e promuovere le aziende che operano nei mercati che fanno capo a misura, controllo, analisi, sicurezza e, in generale, automazione dei processi produttivi e industriali.

Viale Fulvio Testi, 128 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. (+39) 02 21591153 - Fax (+39) 02 21598169 - e-mail: [email protected] - web: www.gisi.its.r.l.

UNA PICCOLA QUOTA PER UN GRANDE VALORETra le attività svolte da GISI, la produzione dell’Osservatorio sull’Andamento Nazionale del Mercato dell’Automazione e Strumentazione Industriale, di Processo e di Laboratorio ricopre un’importanza strategica. La conoscenza del settore e delle sue dinamiche rappresenta infatti un elemento imprescindibile per la definizione di strategie vincenti da parte di tutte quelle aziende che si trovano ad operare in mercati sempre più competitivi e in continua evoluzione come quello della tecnologia industriale. Per questo motivo GISI ha ritenuto opportuno migliorare la propria attività di analisi e monitoraggio del mercato di riferimento, aderendo ad un importante progetto promosso dal CNR-Ceris, l’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo facente capo al Consiglio Nazionale delle Ricerche. Questo sodalizio si è tradotto non solo in una nuova e più dettagliata impostazione dell’Osservatorio di Mercato, ma anche in una reimpostazione metodologica delle “survey”, che sono periodicamente effettuate per rilevare l’andamento puntuale delle principali famiglie di prodotti e che vengono distribuite a tutti gli associati.Partecipa attivamente alla raccolta dei dati. Otterrai in cambio un prezioso strumento per misurare il tuo posizionamento nel settore di riferimento, con la garanzia di riservatezza assicurata da CNR-Ceris.

OSSERVATORIO SULL’ANDAMENTO DEL MERCATO NAZIONALE.Automazione e StrumentazioneIndustriale, Civile e di Laboratorio

2014ANNOYEAR

OBSERVER OF THE NATIONAL MARKET TRENDS.Automation and InstrumentationIndustrial, Civil and Laboratory

Research report by the CERIS team:A cura del gruppo di lavoro Ceris:

Giampaolo Vitali (coord.)Paolo VaglioMercedes RamirezSabiela LlubaniAlice Gossetti

Sempre al vostrofianco con competenza e professionalità.

2015Servizi Integrati

NE

W

Manuale di taratura degli strumenti di misura

Alessandro Brunelli

Automazione industriale- Concetti generali di automazioneValerio Alessandroni

Essere soci ha i suoi vantaggi. Avere un vantaggio significa competere meglio.

Automazione Industriale

Volume I Concetti Generali di Automazione 1a ediz 290 pagg. 60,00 42,00

Per copie personalizzate e/o raccolte in cofanetti Richiedere preventivo

VOLUMI TEMATICI

Valvole di regolazione 3a ediz 200 pagg. 60,00 42,00

Misure Industriali Fisiche e Meccaniche 4a ediz 600 pagg. 60,00 42,00

Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura 2a ediz 350 pagg. 60,00 42,00

ASSOCIAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DI STRUMENTAZIONE E AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, DI PROCESSO E DI LABORATORIO

GISI - Associazione Imprese Italiane di Strumentazione è dal 1974 il punto di riferimento indiscusso che riunisce le più importanti aziende operanti in ambito di strumentazione industriale e automazione dei processi produttivi. A testimoniarlo sono innanzitutto i numeri: ad oggi GISI vanta 250 aziende associate in rappresentanza di costruttori nazionali, aziende internazionali ed operatori economici del comparto automazione e strumentazione che, secondo lo studio realizzato in esclusiva per GISI da CNR-Ceris, l’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo

del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ammonta a 3,438 miliardi di euro.Al passo con i tempi e le esigenze di un mercato in costante evoluzione, GISI si propone oggi quale vero e proprio sistema integrato di competenze e servizi, che vengono innanzitutto offerti a supporto degli associati ma che, in maniera assolutamente aperta, sono resi accessibili a tutte le aziende, i professionisti e gli operatori qualificati che operano sul mercato italiano dell’automazione e della strumentazione. Con un obiettivo ben preciso: essere i migliori a farlo in termini di competenze e costo/qualità.

SIAMO LA VOCE DI UN MERCATO STRATEGICO

I QUADERNI GISI SI ARRICCHISCONO DI UNA NUOVA COLLANA Nei suoi quarant’anni di storia, GISI ha sempre considerato l’editoria tecnica di qualità una missione prioritaria e continua. Dopo il grande successo dello scorso anno ottenuto dal “Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura”, il libro di Alessandro Brunelli dove si descrivono le procedure tecniche e operative per la corretta gestione e conferma metrologica della strumentazione di misura e controllo dei processi industriali, GISI inaugura una nuova collana con il primo di cinque volumi dedicati all’automazione industriale. Scritto da Valerio Alessandroni, il libro “Concetti Generali di Automazione – Elementi, Componenti e Architetture per la Realizzazione di Moderni Sistemi di Automazione” si pone l’obiettivo di fornire agli specialisti del mondo industriale, nonché agli studenti delle facoltà tecniche e delle scuole a indirizzo industriale, un indispensabile e completo vademecum relativo a teoria e tecnica dell’automazione di fabbrica, di processo e delle infrastrutture. Nel volume si fornisce un quadro generale di tutti gli elementi di cui ciascun specifico sistema di automazione si compone, anche in relazione alle evoluzioni tecnologiche e alle tendenze in corso.

UN MODO UTILE, INTELLIGENTE E PROFESSIONALE PER FARSI RICORDAREGISI offre la possibilità di ordinare, a condizioni estremamente vantaggiose, lotti di libri personalizzabili, che possono essere utilizzati dalle aziende come veicolo promozionale nonché prezioso supporto tecnico da offrire ai propri clienti.Per preventivi personalizzati e ulteriori informazioni potete contattare la segreteria GISI ai seguenti riferimenti: [email protected] – tel. +39 02 21591153.

LIBRI

Strumentazione di Misura e Controllo nelle Applicazioni Industriali

Volume I Sensori e trasduttori 4a ediz. 200 pagg. 40,00 28,00

Volume II Misura 5a ediz. 1.250 pagg. 140,00 98,00

Volume III - 1 Controllo - Strumenti e sistemi 4a ediz. 875 pagg. 70,00 49,00

Volume III - 2 Controllo - Valvole e azionamenti 4a ediz. 775 pagg. 60,00 42,00

Volume IV Normativa e terminologia 4a ediz. 300 pagg. 40,00 28,00

Addendum Direttive e normative europee 1a ediz. 60 pagg. 25,00 17,50

COLLANAPREZZO PER COPIA

(in euro, IVA insclusa) SOCI GISI

-30%

Proprio così. La spinta proveniente dalla base dei nostri Associati ci consente di dire che non rappresentiamo il mercato della strumentazione e automazione, ma che ci identifichiamo in esso in maniera totale. GISI rappresenta in maniera completa l’insieme di tutte quelle tecnologie che si possono definire strategiche per l’innovazione dei processi produttivi e il mantenimento della competitività. Nella nostra compagine associativa trovano pariteticamente voce le grandi multinazionali accanto alle piccole realtà, i costruttori italiani accanto a quelli internazionali, gli operatori economici accanto a quelli tecnico-scientifici.

Far parte di GISI significa entrare in un mondo di rappresentatività, confronto, cooperazione. GISI presidia comitati tecnici e gruppi di lavoro in ambito CEI, IEC/EN, UNI; GISI mantiene contatti stabili con camere di commercio e uffici commerciali delle ambasciate di Paesi esteri; GISI dà voce alle specifiche esigenze di conoscenza e confronto attraverso le azioni intraprese dai vari gruppi di lavoro; GISI è costantemente aperta all’ascolto promuovendo progetti, iniziative e idee a sostegno del mercato; GISI è esperienza, professionalità e servizi al miglior rapporto costo/valore. E molto altro ancora.

GISISERVIZI s.r.l. è la società che eroga in nome e per conto di GISI tutti i servizi specializzati, tra cui quelli presentati all’interno della brochure, rivolti a tutti gli operatori del settore automazione e strumentazione, nonché finalizzati a sostenere e promuovere le aziende che operano nei mercati che fanno capo a misura, controllo, analisi, sicurezza e, in generale, automazione dei processi produttivi e industriali.

Viale Fulvio Testi, 128 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. (+39) 02 21591153 - Fax (+39) 02 21598169 - e-mail: [email protected] - web: www.gisi.its.r.l.

UNA PICCOLA QUOTA PER UN GRANDE VALORETra le attività svolte da GISI, la produzione dell’Osservatorio sull’Andamento Nazionale del Mercato dell’Automazione e Strumentazione Industriale, di Processo e di Laboratorio ricopre un’importanza strategica. La conoscenza del settore e delle sue dinamiche rappresenta infatti un elemento imprescindibile per la definizione di strategie vincenti da parte di tutte quelle aziende che si trovano ad operare in mercati sempre più competitivi e in continua evoluzione come quello della tecnologia industriale. Per questo motivo GISI ha ritenuto opportuno migliorare la propria attività di analisi e monitoraggio del mercato di riferimento, aderendo ad un importante progetto promosso dal CNR-Ceris, l’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo facente capo al Consiglio Nazionale delle Ricerche. Questo sodalizio si è tradotto non solo in una nuova e più dettagliata impostazione dell’Osservatorio di Mercato, ma anche in una reimpostazione metodologica delle “survey”, che sono periodicamente effettuate per rilevare l’andamento puntuale delle principali famiglie di prodotti e che vengono distribuite a tutti gli associati.Partecipa attivamente alla raccolta dei dati. Otterrai in cambio un prezioso strumento per misurare il tuo posizionamento nel settore di riferimento, con la garanzia di riservatezza assicurata da CNR-Ceris.

OSSERVATORIO SULL’ANDAMENTO DEL MERCATO NAZIONALE.Automazione e StrumentazioneIndustriale, Civile e di Laboratorio

2014ANNOYEAR

OBSERVER OF THE NATIONAL MARKET TRENDS.Automation and InstrumentationIndustrial, Civil and Laboratory

Research report by the CERIS team:A cura del gruppo di lavoro Ceris:

Giampaolo Vitali (coord.)Paolo VaglioMercedes RamirezSabiela LlubaniAlice Gossetti

Sempre al vostrofianco con competenza e professionalità.

2015Servizi Integrati

NE

W

Manuale di taratura degli strumenti di misura

Alessandro Brunelli

Automazione industriale- Concetti generali di automazioneValerio Alessandroni

Essere soci ha i suoi vantaggi. Avere un vantaggio significa competere meglio.

www.ametekinstruments.it

lib

era

ad

v.c

om

Specialisti della misuraAMETEK è la più valida realtà a supporto dell’innovazione e del controllo nei più critici e interessanti settori strategici.

Periodicità: Annuale Data di pubblicazione: maggio

FIERA “NO PROBLEM” CON LA FORMULA GISI ALL-INCLUSIVEVuoi uno stand a misura delle tue esigenze senza essere costretto ad accettare le posizioni più buie del padiglione? Non hai tempo di seguire le pratiche amministrative perché ti vuoi concentrare sul business? Vuoi un supporto costante e sempre pronto per qualsiasi tua esigenza in fiera? Vuoi che la tua presenza sia accompagnata da una promozione mirata? Allora la formula GISI All-Inclusive è quello che fa per te. Negli ultimi due anni abbiamo realizzato collettive, anche all’estero, che hanno visto la presenza di quasi 100 partecipanti con dimensioni di stand da 8 a 32 mq.

SERVIZIO DI TRADUZIONI TECNICHE Grazie a un accordo di partnership con uno studio di traduzioni e servizi di publishing specializzato nei settori tecnici e industriali – tra cui la strumentazione, l’automazione e l’elettronica – è offerta la possibilità di realizzare traduzioni di manuali, brochure e documentazione tecnica in qualsiasi idioma: dalle lingue

occidentali più comuni a quelle dei mercati emergenti, quali russo, cinese e arabo.

Questi servizi sono accessibili a condizioni speciali riservate esclusivamente ai soci GISI e su richiesta di specifici preventivi.

La quota di partecipazione per metro quadro di superficie assegnata, comprende i seguenti servizi:› affitto dell’area espositiva;› allestimento e arredamento base dello stand;› dotazione di pass d’ingresso;› pass posteggio auto riservato;› allacci tecnici standard e relativi consumi;› pulizie giornaliere dello stand;› vigilanza notturna;› imposta di pubblicità;› assicurazione standard convenzionata;› supporto segreteria/centro servizi GISI nella collettiva;› laddove disponibile accesso al magazzino centrale;› iscrizione e inserimento nel catalogo di manifestazione;› promozione attraverso i canali di comunicazione associativi e mediante azioni di co-marketing con gli organizzatori.

N.B. I Soci GISI hanno accesso a una serie di ulteriori servizi promozionali supplementari. Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

CALENDARIO FIERE ED EVENTI DI INTERESSE 2015

Informazioni in segreteria GISI: [email protected] - tel. 02 21591153

Gli associati GISI godranno di una tariffa agevolata (-20%)

OMC Offshore Mediterranean Conference Exhibition 25-27 marzo 2015 – Ravenna

A&T Affidabilità & Tecnologie, 22-23 aprile 2015 – Torino

SAVE Milano, 16 aprile – Milano

SPS IPC Drives Italia, 12-14 maggio 2015 – Parma

IPACK-IMA, 19-23 maggio 2015 – Milano

MICONEX, 22-25 settembre 2015 – Chongqing (China)

CHEM-MED RICH-MAC, 23-25 settembre 2015 – Milano

SAVE Verona, 28-29 ottobre 2015

N.B. il calendario delle manifestazioni potrebbe subire variazioni

Periodicità: edizione cartacea: bimestrale (5 numeri/anno)web magazine: bimestrale (5 numeri/anno)

ANNUARIO GISI, TUTTO DI TUTTI Pietra miliare dell’informazione tecnica, è l’unico repertorio merceologico a raccogliere i dati dettagliati delle aziende italiane operanti in ambito di strumentazione, apparecchiature e sistemi per il controllo dei processi, l’automazione industriale e degli edifici, il laboratorio.Più di 400 aziende, 500 voci merceologiche, l’elenco dei centri di taratura Accredia LAT e molto altro ancora. Questi contenuti fanno dell’Annuario GISI la pubblicazione tecnica che vanta la più elevata vita a scaffale e una delle più ricercate dai visitatori delle fiere specializzate.Pubblicato in versione cartacea e “flip magazine” (sfogliabile sul web), nel 2014 l’Annuario è stato anche realizzato in una speciale edizione bilingue cinese-inglese, che è stata distribuita in alcune importanti fiere internazionali in Cina ed Europa nell’ambito delle attività di sostegno all’internazionalizzazione che l’Associazione ha recentemente avviato.

TIRATURA E DIFFUSIONE› versione cartacea, 3.000 copie› via web attraverso il sito www.gisi.it (66.850 visitatori/anno)› via DEM su database proprietario GISI (copie scaricate dell’edizione 2014: 2.913)

ADVERTISINGPer informazioni e prenotazione spazi pubblicitari potete contattare la segreteria GISI ai seguenti riferimenti: [email protected] – Tel. +39 02 21591153 – Fax +39 02 21598169

CONTROLLO E MISURA, LA RIVISTA DIFFERENTEMagazine ufficiale dell’Associazione, Controllo e Misura si è subito imposto nel panorama delle riviste specializzate per la sua personalità editoriale forte e distintiva. Ciò grazie ad un prestigioso comitato guida, composto da figure di spicco del mondo industriale e universitario e all’attenzione con cui la rivista ha scelto di affrontare, in modo decisamente originale, i temi più sentiti dal mercato, realizzando inchieste e approfondimenti in esclusiva. La riconosciuta professionalità di Openfactory Edizioni, che ha creduto fortemente in questo progetto prendendosene in carico lo sviluppo, è stato un fattore determinante che ha consentito alla rivista di crescere a doppia cifra, posizionandosi quale strumento di comunicazione in modo fortemente distintivo rispetto all’attuale e tradizionale offerta editoriale. La rivista è bimestrale e alterna all’edizione cartacea un “web magazine” dai contenuti editoriali autonomi e complementari, garantendo in tal modo una copertura mensile. La rivista è totalmente in versione bilingue (italiano e inglese) poiché viene distribuita anche alle principali manifestazioni estere nell’ambito delle attività a supporto dell’internazionalizzazione.

TIRATURA E DIFFUSIONE (A NUMERO)› versione cartacea, 6.000 copie› via web in versione sfogliabile sul sito www.gisi.it (66.850 visitatori/anno)› web magazine, inviato a 10.000 nominativi qualificati

ADVERTISINGPer ulteriori informazioni relativamente ai contenuti e alle formule promozionali che sono state messe a punto per fornire agli inserzionisti il massimo della visibilità al miglior rapporto qualità/prezzo potete contattare:

Sede legale:Via Vincenzo Monti, 32 - 20123 Milano

Sede operativa:Via Bernardo Rucellai, 10 - 20126 MilanoTel + 039 02 49517730 + 039 02 49517731Telefax + 039 02 87153767

Partita IVA 07222610961

[email protected]

Openfactory EdizioniVia Bernardo Ruccellai, 10 - 20126 MilanoTel. +39 02 49517730 – Fax +39 02 [email protected]

IL PORTALE MERCEOLOGICO www.gisi.it Quale indiscusso punto di riferimento in ambito di tecnologie, prodotti e sistemi per applicazioni di automazione e strumentazione industriali, il sito web www.gisi.it è la fonte di accesso privilegiata per tutti i professionisti e i tecnici del settore che desiderano avere informazioni dettagliate e di prima mano sull’offerta di mercato e i relativi protagonisti.

DATI DI TRAFFICO*

Pagine visitate 268.642Visitatori totali 66.850Visitatori unici 53.620Provenienza Italia 79,4%; Paesi di lingua anglosassone 16,8%; Resto del mondo 3,8%.Durata media per visita 2:23 minutiOutgoing traffic >19,8%

*Fonte: Google Analytics, periodo rilevato: 01.10.2013 - 30.09.2014

NON SOLO BLOG CON gisiworld.it Viste le statistiche ufficiali, un comparto così importante come quello rappresentato da GISI non poteva non disporre di un blog, dato che in Italia il 60% degli utenti web li ha visitati almeno una volta, i frequentatori abituali sono circa 10 milioni e coloro che scrivono i loro commenti sono oltre 4 milioni e mezzo. Il blog è tra gli strumenti on-line più efficaci per coinvolgere i clienti e renderli parte attiva di un processo di comunicazione bidirezionale.Realizzato in versione bilingue (italiano e inglese), gisiworld.it non solo offre le ultime notizie provenienti dal mondo della strumentazione, automazione e, in generale, dell’industria, ma anche una serie di spunti e informazioni complementari tarati sulle esigenze dei professionisti che viaggiano (enogastronomia, ospitalità, eventi ecc.) o che vogliono tenersi rapidamente aggiornati anche su argomenti più frivoli quali lifestyle, tecnologia o automobili.Al blog è associata una newsletter, che periodicamente riprende i principali contenuti invitando gli utenti ad approfondirli con commenti personali e condivisioni ai principali social: facebook, twitter, Linkedin ecc.gisiworld.it è realizzato in collaborazione con LiberaADV, agenzia di comunicazione specializzata in tecnologie digitali.

ADVERTISINGPer maggiori informazioni su gisiworld.it e sulle possibilità promozionali che questo strumento di comunicazione offre potete contattare:

LiberaADVVia don Milani, 1 - 24030 Paladina (BG) Tel. +39 035 460936 – e-mail: [email protected]

GISIPRESS, L’UFFICIO STAMPA SU MISURA Se pensate che sia necessario disporre di chissà quali budget per redigere e recapitare comunicati stampa professionali alle redazioni delle riviste specializzate italiane ed estere, vi sbagliate di grosso. Con GISIpress, il servizio di ufficio stampa internazionale messo a punto da GISI, è possibile realizzare comunicati, tradurli in ben 25 lingue e spedirli in maniera mirata avvalendosi di un database contenente i riferimenti di oltre 10.000 giornalisti che lavorano in più di 3.000 testate tecniche nazionali e internazionali: Europa, Cina, India, Usa, Brasile, Canada, Sudafrica, Israele e Medio Oriente ecc. Il servizio viene erogato avvalendosi di una primaria rete internazionale di “tecnici-giornalisti”, molti dei quali ingegneri, che vantano una pluriennale esperienza in ambito di attività editoriale specializzata. La selezione dei paesi ove inviare i comunicati può essere fatta per criteri di area geografica e/o per tipologia di argomento trattato. Per gli utenti del servizio, il monitoraggio degli invii, così come i riscontri del pubblicato, sono accessibili direttamente on-line attraverso una speciale piattaforma web gestita con credenziali personalizzate.

* Ciascun pacchetto comprende la stesura/ traduzione e l’inoltro del comunicato al database dei giornalisti, secondo i criteri di selezione decisi dall’azienda

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE LA PAGINA WEB: www.gisi.it/partecipazione-collettive.asp

* Attraverso un accordo siglato con CIS - China Instrument & Control Society, GISI supporta le attività internazionali delle Imprese Italiane di Strumentazione e Automazione che nel 2015 desiderano partecipare alla principale manifestazione di strumentazione e automazione che si svolge in Cina.

EDITORIA WEBSERVIZI FIERE

TIPOLOGIA PACCHETTO*PREZZO

(IVA esclusa) SOCI GISI -20%

Comunicato singolo (una lingua) 300,00 250,00

Pacchetto 6 comunicati 1.620,00 1.350,00

Pacchetto 12 comunicati 3.000,00 2.500,00

Pacchetto 18 comunicati 4.080,00 3.400,00

Pacchetto 24 comunicati 4.800,00 4.000,00

SPECIFICHE TECNICHEMateriali da fornire: GIF semplici o animate (durata max. 15 secondi), oppure file JPG. Indicare inoltre l’URL e/o la “landing page” a cui linkare la pubblicità.Banner e bottoni sono inseriti sul sito con politica di visualizzazione a rotazione.

21

3

FORMATI PUBBLICITARI DISPONIBILI

DIMENSIONI IN PIXEL

30 gg.(in euro,IVA inclusa)

SOCI GISI -30%

1 Full Banner 88 x 726 1.250,00 875,00

2 Bottone 122 x 122 750,00 gratuito

3 Sponsorizzazione unica intera area di contorno 2.750,00 1.925,00

Pubblicità personalizzata richiedere preventivo

www.ametekinstruments.it

lib

era

ad

v.c

om

Specialisti della misuraAMETEK è la più valida realtà a supporto dell’innovazione e del controllo nei più critici e interessanti settori strategici.

Periodicità: Annuale Data di pubblicazione: maggio

FIERA “NO PROBLEM” CON LA FORMULA GISI ALL-INCLUSIVEVuoi uno stand a misura delle tue esigenze senza essere costretto ad accettare le posizioni più buie del padiglione? Non hai tempo di seguire le pratiche amministrative perché ti vuoi concentrare sul business? Vuoi un supporto costante e sempre pronto per qualsiasi tua esigenza in fiera? Vuoi che la tua presenza sia accompagnata da una promozione mirata? Allora la formula GISI All-Inclusive è quello che fa per te. Negli ultimi due anni abbiamo realizzato collettive, anche all’estero, che hanno visto la presenza di quasi 100 partecipanti con dimensioni di stand da 8 a 32 mq.

SERVIZIO DI TRADUZIONI TECNICHE Grazie a un accordo di partnership con uno studio di traduzioni e servizi di publishing specializzato nei settori tecnici e industriali – tra cui la strumentazione, l’automazione e l’elettronica – è offerta la possibilità di realizzare traduzioni di manuali, brochure e documentazione tecnica in qualsiasi idioma: dalle lingue

occidentali più comuni a quelle dei mercati emergenti, quali russo, cinese e arabo.

Questi servizi sono accessibili a condizioni speciali riservate esclusivamente ai soci GISI e su richiesta di specifici preventivi.

La quota di partecipazione per metro quadro di superficie assegnata, comprende i seguenti servizi:› affitto dell’area espositiva;› allestimento e arredamento base dello stand;› dotazione di pass d’ingresso;› pass posteggio auto riservato;› allacci tecnici standard e relativi consumi;› pulizie giornaliere dello stand;› vigilanza notturna;› imposta di pubblicità;› assicurazione standard convenzionata;› supporto segreteria/centro servizi GISI nella collettiva;› laddove disponibile accesso al magazzino centrale;› iscrizione e inserimento nel catalogo di manifestazione;› promozione attraverso i canali di comunicazione associativi e mediante azioni di co-marketing con gli organizzatori.

N.B. I Soci GISI hanno accesso a una serie di ulteriori servizi promozionali supplementari. Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

CALENDARIO FIERE ED EVENTI DI INTERESSE 2015

Informazioni in segreteria GISI: [email protected] - tel. 02 21591153

Gli associati GISI godranno di una tariffa agevolata (-20%)

OMC Offshore Mediterranean Conference Exhibition 25-27 marzo 2015 – Ravenna

A&T Affidabilità & Tecnologie, 22-23 aprile 2015 – Torino

SAVE Milano, 16 aprile – Milano

SPS IPC Drives Italia, 12-14 maggio 2015 – Parma

IPACK-IMA, 19-23 maggio 2015 – Milano

MICONEX, 22-25 settembre 2015 – Chongqing (China)

CHEM-MED RICH-MAC, 23-25 settembre 2015 – Milano

SAVE Verona, 28-29 ottobre 2015

N.B. il calendario delle manifestazioni potrebbe subire variazioni

Periodicità: edizione cartacea: bimestrale (5 numeri/anno)web magazine: bimestrale (5 numeri/anno)

ANNUARIO GISI, TUTTO DI TUTTI Pietra miliare dell’informazione tecnica, è l’unico repertorio merceologico a raccogliere i dati dettagliati delle aziende italiane operanti in ambito di strumentazione, apparecchiature e sistemi per il controllo dei processi, l’automazione industriale e degli edifici, il laboratorio.Più di 400 aziende, 500 voci merceologiche, l’elenco dei centri di taratura Accredia LAT e molto altro ancora. Questi contenuti fanno dell’Annuario GISI la pubblicazione tecnica che vanta la più elevata vita a scaffale e una delle più ricercate dai visitatori delle fiere specializzate.Pubblicato in versione cartacea e “flip magazine” (sfogliabile sul web), nel 2014 l’Annuario è stato anche realizzato in una speciale edizione bilingue cinese-inglese, che è stata distribuita in alcune importanti fiere internazionali in Cina ed Europa nell’ambito delle attività di sostegno all’internazionalizzazione che l’Associazione ha recentemente avviato.

TIRATURA E DIFFUSIONE› versione cartacea, 3.000 copie› via web attraverso il sito www.gisi.it (66.850 visitatori/anno)› via DEM su database proprietario GISI (copie scaricate dell’edizione 2014: 2.913)

ADVERTISINGPer informazioni e prenotazione spazi pubblicitari potete contattare la segreteria GISI ai seguenti riferimenti: [email protected] – Tel. +39 02 21591153 – Fax +39 02 21598169

CONTROLLO E MISURA, LA RIVISTA DIFFERENTEMagazine ufficiale dell’Associazione, Controllo e Misura si è subito imposto nel panorama delle riviste specializzate per la sua personalità editoriale forte e distintiva. Ciò grazie ad un prestigioso comitato guida, composto da figure di spicco del mondo industriale e universitario e all’attenzione con cui la rivista ha scelto di affrontare, in modo decisamente originale, i temi più sentiti dal mercato, realizzando inchieste e approfondimenti in esclusiva. La riconosciuta professionalità di Openfactory Edizioni, che ha creduto fortemente in questo progetto prendendosene in carico lo sviluppo, è stato un fattore determinante che ha consentito alla rivista di crescere a doppia cifra, posizionandosi quale strumento di comunicazione in modo fortemente distintivo rispetto all’attuale e tradizionale offerta editoriale. La rivista è bimestrale e alterna all’edizione cartacea un “web magazine” dai contenuti editoriali autonomi e complementari, garantendo in tal modo una copertura mensile. La rivista è totalmente in versione bilingue (italiano e inglese) poiché viene distribuita anche alle principali manifestazioni estere nell’ambito delle attività a supporto dell’internazionalizzazione.

TIRATURA E DIFFUSIONE (A NUMERO)› versione cartacea, 6.000 copie› via web in versione sfogliabile sul sito www.gisi.it (66.850 visitatori/anno)› web magazine, inviato a 10.000 nominativi qualificati

ADVERTISINGPer ulteriori informazioni relativamente ai contenuti e alle formule promozionali che sono state messe a punto per fornire agli inserzionisti il massimo della visibilità al miglior rapporto qualità/prezzo potete contattare:

Sede legale:Via Vincenzo Monti, 32 - 20123 Milano

Sede operativa:Via Bernardo Rucellai, 10 - 20126 MilanoTel + 039 02 49517730 + 039 02 49517731Telefax + 039 02 87153767

Partita IVA 07222610961

[email protected]

Openfactory EdizioniVia Bernardo Ruccellai, 10 - 20126 MilanoTel. +39 02 49517730 – Fax +39 02 [email protected]

IL PORTALE MERCEOLOGICO www.gisi.it Quale indiscusso punto di riferimento in ambito di tecnologie, prodotti e sistemi per applicazioni di automazione e strumentazione industriali, il sito web www.gisi.it è la fonte di accesso privilegiata per tutti i professionisti e i tecnici del settore che desiderano avere informazioni dettagliate e di prima mano sull’offerta di mercato e i relativi protagonisti.

DATI DI TRAFFICO*

Pagine visitate 268.642Visitatori totali 66.850Visitatori unici 53.620Provenienza Italia 79,4%; Paesi di lingua anglosassone 16,8%; Resto del mondo 3,8%.Durata media per visita 2:23 minutiOutgoing traffic >19,8%

*Fonte: Google Analytics, periodo rilevato: 01.10.2013 - 30.09.2014

NON SOLO BLOG CON gisiworld.it Viste le statistiche ufficiali, un comparto così importante come quello rappresentato da GISI non poteva non disporre di un blog, dato che in Italia il 60% degli utenti web li ha visitati almeno una volta, i frequentatori abituali sono circa 10 milioni e coloro che scrivono i loro commenti sono oltre 4 milioni e mezzo. Il blog è tra gli strumenti on-line più efficaci per coinvolgere i clienti e renderli parte attiva di un processo di comunicazione bidirezionale.Realizzato in versione bilingue (italiano e inglese), gisiworld.it non solo offre le ultime notizie provenienti dal mondo della strumentazione, automazione e, in generale, dell’industria, ma anche una serie di spunti e informazioni complementari tarati sulle esigenze dei professionisti che viaggiano (enogastronomia, ospitalità, eventi ecc.) o che vogliono tenersi rapidamente aggiornati anche su argomenti più frivoli quali lifestyle, tecnologia o automobili.Al blog è associata una newsletter, che periodicamente riprende i principali contenuti invitando gli utenti ad approfondirli con commenti personali e condivisioni ai principali social: facebook, twitter, Linkedin ecc.gisiworld.it è realizzato in collaborazione con LiberaADV, agenzia di comunicazione specializzata in tecnologie digitali.

ADVERTISINGPer maggiori informazioni su gisiworld.it e sulle possibilità promozionali che questo strumento di comunicazione offre potete contattare:

LiberaADVVia don Milani, 1 - 24030 Paladina (BG) Tel. +39 035 460936 – e-mail: [email protected]

GISIPRESS, L’UFFICIO STAMPA SU MISURA Se pensate che sia necessario disporre di chissà quali budget per redigere e recapitare comunicati stampa professionali alle redazioni delle riviste specializzate italiane ed estere, vi sbagliate di grosso. Con GISIpress, il servizio di ufficio stampa internazionale messo a punto da GISI, è possibile realizzare comunicati, tradurli in ben 25 lingue e spedirli in maniera mirata avvalendosi di un database contenente i riferimenti di oltre 10.000 giornalisti che lavorano in più di 3.000 testate tecniche nazionali e internazionali: Europa, Cina, India, Usa, Brasile, Canada, Sudafrica, Israele e Medio Oriente ecc. Il servizio viene erogato avvalendosi di una primaria rete internazionale di “tecnici-giornalisti”, molti dei quali ingegneri, che vantano una pluriennale esperienza in ambito di attività editoriale specializzata. La selezione dei paesi ove inviare i comunicati può essere fatta per criteri di area geografica e/o per tipologia di argomento trattato. Per gli utenti del servizio, il monitoraggio degli invii, così come i riscontri del pubblicato, sono accessibili direttamente on-line attraverso una speciale piattaforma web gestita con credenziali personalizzate.

* Ciascun pacchetto comprende la stesura/ traduzione e l’inoltro del comunicato al database dei giornalisti, secondo i criteri di selezione decisi dall’azienda

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE LA PAGINA WEB: www.gisi.it/partecipazione-collettive.asp

* Attraverso un accordo siglato con CIS - China Instrument & Control Society, GISI supporta le attività internazionali delle Imprese Italiane di Strumentazione e Automazione che nel 2015 desiderano partecipare alla principale manifestazione di strumentazione e automazione che si svolge in Cina.

EDITORIA WEBSERVIZI FIERE

TIPOLOGIA PACCHETTO*PREZZO

(IVA esclusa) SOCI GISI -20%

Comunicato singolo (una lingua) 300,00 250,00

Pacchetto 6 comunicati 1.620,00 1.350,00

Pacchetto 12 comunicati 3.000,00 2.500,00

Pacchetto 18 comunicati 4.080,00 3.400,00

Pacchetto 24 comunicati 4.800,00 4.000,00

SPECIFICHE TECNICHEMateriali da fornire: GIF semplici o animate (durata max. 15 secondi), oppure file JPG. Indicare inoltre l’URL e/o la “landing page” a cui linkare la pubblicità.Banner e bottoni sono inseriti sul sito con politica di visualizzazione a rotazione.

21

3

FORMATI PUBBLICITARI DISPONIBILI

DIMENSIONI IN PIXEL

30 gg.(in euro,IVA inclusa)

SOCI GISI -30%

1 Full Banner 88 x 726 1.250,00 875,00

2 Bottone 122 x 122 750,00 gratuito

3 Sponsorizzazione unica intera area di contorno 2.750,00 1.925,00

Pubblicità personalizzata richiedere preventivo

www.ametekinstruments.it

lib

era

ad

v.c

om

Specialisti della misuraAMETEK è la più valida realtà a supporto dell’innovazione e del controllo nei più critici e interessanti settori strategici.

Periodicità: Annuale Data di pubblicazione: maggio

FIERA “NO PROBLEM” CON LA FORMULA GISI ALL-INCLUSIVEVuoi uno stand a misura delle tue esigenze senza essere costretto ad accettare le posizioni più buie del padiglione? Non hai tempo di seguire le pratiche amministrative perché ti vuoi concentrare sul business? Vuoi un supporto costante e sempre pronto per qualsiasi tua esigenza in fiera? Vuoi che la tua presenza sia accompagnata da una promozione mirata? Allora la formula GISI All-Inclusive è quello che fa per te. Negli ultimi due anni abbiamo realizzato collettive, anche all’estero, che hanno visto la presenza di quasi 100 partecipanti con dimensioni di stand da 8 a 32 mq.

SERVIZIO DI TRADUZIONI TECNICHE Grazie a un accordo di partnership con uno studio di traduzioni e servizi di publishing specializzato nei settori tecnici e industriali – tra cui la strumentazione, l’automazione e l’elettronica – è offerta la possibilità di realizzare traduzioni di manuali, brochure e documentazione tecnica in qualsiasi idioma: dalle lingue

occidentali più comuni a quelle dei mercati emergenti, quali russo, cinese e arabo.

Questi servizi sono accessibili a condizioni speciali riservate esclusivamente ai soci GISI e su richiesta di specifici preventivi.

La quota di partecipazione per metro quadro di superficie assegnata, comprende i seguenti servizi:› affitto dell’area espositiva;› allestimento e arredamento base dello stand;› dotazione di pass d’ingresso;› pass posteggio auto riservato;› allacci tecnici standard e relativi consumi;› pulizie giornaliere dello stand;› vigilanza notturna;› imposta di pubblicità;› assicurazione standard convenzionata;› supporto segreteria/centro servizi GISI nella collettiva;› laddove disponibile accesso al magazzino centrale;› iscrizione e inserimento nel catalogo di manifestazione;› promozione attraverso i canali di comunicazione associativi e mediante azioni di co-marketing con gli organizzatori.

N.B. I Soci GISI hanno accesso a una serie di ulteriori servizi promozionali supplementari. Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

CALENDARIO FIERE ED EVENTI DI INTERESSE 2015

Informazioni in segreteria GISI: [email protected] - tel. 02 21591153

Gli associati GISI godranno di una tariffa agevolata (-20%)

OMC Offshore Mediterranean Conference Exhibition 25-27 marzo 2015 – Ravenna

A&T Affidabilità & Tecnologie, 22-23 aprile 2015 – Torino

SAVE Milano, 16 aprile – Milano

SPS IPC Drives Italia, 12-14 maggio 2015 – Parma

IPACK-IMA, 19-23 maggio 2015 – Milano

MICONEX, 22-25 settembre 2015 – Chongqing (China)

CHEM-MED RICH-MAC, 23-25 settembre 2015 – Milano

SAVE Verona, 28-29 ottobre 2015

N.B. il calendario delle manifestazioni potrebbe subire variazioni

Periodicità: edizione cartacea: bimestrale (5 numeri/anno)web magazine: bimestrale (5 numeri/anno)

ANNUARIO GISI, TUTTO DI TUTTI Pietra miliare dell’informazione tecnica, è l’unico repertorio merceologico a raccogliere i dati dettagliati delle aziende italiane operanti in ambito di strumentazione, apparecchiature e sistemi per il controllo dei processi, l’automazione industriale e degli edifici, il laboratorio.Più di 400 aziende, 500 voci merceologiche, l’elenco dei centri di taratura Accredia LAT e molto altro ancora. Questi contenuti fanno dell’Annuario GISI la pubblicazione tecnica che vanta la più elevata vita a scaffale e una delle più ricercate dai visitatori delle fiere specializzate.Pubblicato in versione cartacea e “flip magazine” (sfogliabile sul web), nel 2014 l’Annuario è stato anche realizzato in una speciale edizione bilingue cinese-inglese, che è stata distribuita in alcune importanti fiere internazionali in Cina ed Europa nell’ambito delle attività di sostegno all’internazionalizzazione che l’Associazione ha recentemente avviato.

TIRATURA E DIFFUSIONE› versione cartacea, 3.000 copie› via web attraverso il sito www.gisi.it (66.850 visitatori/anno)› via DEM su database proprietario GISI (copie scaricate dell’edizione 2014: 2.913)

ADVERTISINGPer informazioni e prenotazione spazi pubblicitari potete contattare la segreteria GISI ai seguenti riferimenti: [email protected] – Tel. +39 02 21591153 – Fax +39 02 21598169

CONTROLLO E MISURA, LA RIVISTA DIFFERENTEMagazine ufficiale dell’Associazione, Controllo e Misura si è subito imposto nel panorama delle riviste specializzate per la sua personalità editoriale forte e distintiva. Ciò grazie ad un prestigioso comitato guida, composto da figure di spicco del mondo industriale e universitario e all’attenzione con cui la rivista ha scelto di affrontare, in modo decisamente originale, i temi più sentiti dal mercato, realizzando inchieste e approfondimenti in esclusiva. La riconosciuta professionalità di Openfactory Edizioni, che ha creduto fortemente in questo progetto prendendosene in carico lo sviluppo, è stato un fattore determinante che ha consentito alla rivista di crescere a doppia cifra, posizionandosi quale strumento di comunicazione in modo fortemente distintivo rispetto all’attuale e tradizionale offerta editoriale. La rivista è bimestrale e alterna all’edizione cartacea un “web magazine” dai contenuti editoriali autonomi e complementari, garantendo in tal modo una copertura mensile. La rivista è totalmente in versione bilingue (italiano e inglese) poiché viene distribuita anche alle principali manifestazioni estere nell’ambito delle attività a supporto dell’internazionalizzazione.

TIRATURA E DIFFUSIONE (A NUMERO)› versione cartacea, 6.000 copie› via web in versione sfogliabile sul sito www.gisi.it (66.850 visitatori/anno)› web magazine, inviato a 10.000 nominativi qualificati

ADVERTISINGPer ulteriori informazioni relativamente ai contenuti e alle formule promozionali che sono state messe a punto per fornire agli inserzionisti il massimo della visibilità al miglior rapporto qualità/prezzo potete contattare:

Sede legale:Via Vincenzo Monti, 32 - 20123 Milano

Sede operativa:Via Bernardo Rucellai, 10 - 20126 MilanoTel + 039 02 49517730 + 039 02 49517731Telefax + 039 02 87153767

Partita IVA 07222610961

[email protected]

Openfactory EdizioniVia Bernardo Ruccellai, 10 - 20126 MilanoTel. +39 02 49517730 – Fax +39 02 [email protected]

IL PORTALE MERCEOLOGICO www.gisi.it Quale indiscusso punto di riferimento in ambito di tecnologie, prodotti e sistemi per applicazioni di automazione e strumentazione industriali, il sito web www.gisi.it è la fonte di accesso privilegiata per tutti i professionisti e i tecnici del settore che desiderano avere informazioni dettagliate e di prima mano sull’offerta di mercato e i relativi protagonisti.

DATI DI TRAFFICO*

Pagine visitate 268.642Visitatori totali 66.850Visitatori unici 53.620Provenienza Italia 79,4%; Paesi di lingua anglosassone 16,8%; Resto del mondo 3,8%.Durata media per visita 2:23 minutiOutgoing traffic >19,8%

*Fonte: Google Analytics, periodo rilevato: 01.10.2013 - 30.09.2014

NON SOLO BLOG CON gisiworld.it Viste le statistiche ufficiali, un comparto così importante come quello rappresentato da GISI non poteva non disporre di un blog, dato che in Italia il 60% degli utenti web li ha visitati almeno una volta, i frequentatori abituali sono circa 10 milioni e coloro che scrivono i loro commenti sono oltre 4 milioni e mezzo. Il blog è tra gli strumenti on-line più efficaci per coinvolgere i clienti e renderli parte attiva di un processo di comunicazione bidirezionale.Realizzato in versione bilingue (italiano e inglese), gisiworld.it non solo offre le ultime notizie provenienti dal mondo della strumentazione, automazione e, in generale, dell’industria, ma anche una serie di spunti e informazioni complementari tarati sulle esigenze dei professionisti che viaggiano (enogastronomia, ospitalità, eventi ecc.) o che vogliono tenersi rapidamente aggiornati anche su argomenti più frivoli quali lifestyle, tecnologia o automobili.Al blog è associata una newsletter, che periodicamente riprende i principali contenuti invitando gli utenti ad approfondirli con commenti personali e condivisioni ai principali social: facebook, twitter, Linkedin ecc.gisiworld.it è realizzato in collaborazione con LiberaADV, agenzia di comunicazione specializzata in tecnologie digitali.

ADVERTISINGPer maggiori informazioni su gisiworld.it e sulle possibilità promozionali che questo strumento di comunicazione offre potete contattare:

LiberaADVVia don Milani, 1 - 24030 Paladina (BG) Tel. +39 035 460936 – e-mail: [email protected]

GISIPRESS, L’UFFICIO STAMPA SU MISURA Se pensate che sia necessario disporre di chissà quali budget per redigere e recapitare comunicati stampa professionali alle redazioni delle riviste specializzate italiane ed estere, vi sbagliate di grosso. Con GISIpress, il servizio di ufficio stampa internazionale messo a punto da GISI, è possibile realizzare comunicati, tradurli in ben 25 lingue e spedirli in maniera mirata avvalendosi di un database contenente i riferimenti di oltre 10.000 giornalisti che lavorano in più di 3.000 testate tecniche nazionali e internazionali: Europa, Cina, India, Usa, Brasile, Canada, Sudafrica, Israele e Medio Oriente ecc. Il servizio viene erogato avvalendosi di una primaria rete internazionale di “tecnici-giornalisti”, molti dei quali ingegneri, che vantano una pluriennale esperienza in ambito di attività editoriale specializzata. La selezione dei paesi ove inviare i comunicati può essere fatta per criteri di area geografica e/o per tipologia di argomento trattato. Per gli utenti del servizio, il monitoraggio degli invii, così come i riscontri del pubblicato, sono accessibili direttamente on-line attraverso una speciale piattaforma web gestita con credenziali personalizzate.

* Ciascun pacchetto comprende la stesura/ traduzione e l’inoltro del comunicato al database dei giornalisti, secondo i criteri di selezione decisi dall’azienda

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE LA PAGINA WEB: www.gisi.it/partecipazione-collettive.asp

* Attraverso un accordo siglato con CIS - China Instrument & Control Society, GISI supporta le attività internazionali delle Imprese Italiane di Strumentazione e Automazione che nel 2015 desiderano partecipare alla principale manifestazione di strumentazione e automazione che si svolge in Cina.

EDITORIA WEBSERVIZI FIERE

TIPOLOGIA PACCHETTO*PREZZO

(IVA esclusa) SOCI GISI -20%

Comunicato singolo (una lingua) 300,00 250,00

Pacchetto 6 comunicati 1.620,00 1.350,00

Pacchetto 12 comunicati 3.000,00 2.500,00

Pacchetto 18 comunicati 4.080,00 3.400,00

Pacchetto 24 comunicati 4.800,00 4.000,00

SPECIFICHE TECNICHEMateriali da fornire: GIF semplici o animate (durata max. 15 secondi), oppure file JPG. Indicare inoltre l’URL e/o la “landing page” a cui linkare la pubblicità.Banner e bottoni sono inseriti sul sito con politica di visualizzazione a rotazione.

21

3

FORMATI PUBBLICITARI DISPONIBILI

DIMENSIONI IN PIXEL

30 gg.(in euro,IVA inclusa)

SOCI GISI -30%

1 Full Banner 88 x 726 1.250,00 875,00

2 Bottone 122 x 122 750,00 gratuito

3 Sponsorizzazione unica intera area di contorno 2.750,00 1.925,00

Pubblicità personalizzata richiedere preventivo

Automazione Industriale

Volume I Concetti Generali di Automazione 1a ediz 290 pagg. 60,00 42,00

Per copie personalizzate e/o raccolte in cofanetti Richiedere preventivo

VOLUMI TEMATICI

Valvole di regolazione 3a ediz 200 pagg. 60,00 42,00

Misure Industriali Fisiche e Meccaniche 4a ediz 600 pagg. 60,00 42,00

Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura 2a ediz 350 pagg. 60,00 42,00

ASSOCIAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DI STRUMENTAZIONE E AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, DI PROCESSO E DI LABORATORIO

GISI - Associazione Imprese Italiane di Strumentazione è dal 1974 il punto di riferimento indiscusso che riunisce le più importanti aziende operanti in ambito di strumentazione industriale e automazione dei processi produttivi. A testimoniarlo sono innanzitutto i numeri: ad oggi GISI vanta 250 aziende associate in rappresentanza di costruttori nazionali, aziende internazionali ed operatori economici del comparto automazione e strumentazione che, secondo lo studio realizzato in esclusiva per GISI da CNR-Ceris, l’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo

del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ammonta a 3,438 miliardi di euro.Al passo con i tempi e le esigenze di un mercato in costante evoluzione, GISI si propone oggi quale vero e proprio sistema integrato di competenze e servizi, che vengono innanzitutto offerti a supporto degli associati ma che, in maniera assolutamente aperta, sono resi accessibili a tutte le aziende, i professionisti e gli operatori qualificati che operano sul mercato italiano dell’automazione e della strumentazione. Con un obiettivo ben preciso: essere i migliori a farlo in termini di competenze e costo/qualità.

SIAMO LA VOCE DI UN MERCATO STRATEGICO

I QUADERNI GISI SI ARRICCHISCONO DI UNA NUOVA COLLANA Nei suoi quarant’anni di storia, GISI ha sempre considerato l’editoria tecnica di qualità una missione prioritaria e continua. Dopo il grande successo dello scorso anno ottenuto dal “Manuale di Taratura degli Strumenti di Misura”, il libro di Alessandro Brunelli dove si descrivono le procedure tecniche e operative per la corretta gestione e conferma metrologica della strumentazione di misura e controllo dei processi industriali, GISI inaugura una nuova collana con il primo di cinque volumi dedicati all’automazione industriale. Scritto da Valerio Alessandroni, il libro “Concetti Generali di Automazione – Elementi, Componenti e Architetture per la Realizzazione di Moderni Sistemi di Automazione” si pone l’obiettivo di fornire agli specialisti del mondo industriale, nonché agli studenti delle facoltà tecniche e delle scuole a indirizzo industriale, un indispensabile e completo vademecum relativo a teoria e tecnica dell’automazione di fabbrica, di processo e delle infrastrutture. Nel volume si fornisce un quadro generale di tutti gli elementi di cui ciascun specifico sistema di automazione si compone, anche in relazione alle evoluzioni tecnologiche e alle tendenze in corso.

UN MODO UTILE, INTELLIGENTE E PROFESSIONALE PER FARSI RICORDAREGISI offre la possibilità di ordinare, a condizioni estremamente vantaggiose, lotti di libri personalizzabili, che possono essere utilizzati dalle aziende come veicolo promozionale nonché prezioso supporto tecnico da offrire ai propri clienti.Per preventivi personalizzati e ulteriori informazioni potete contattare la segreteria GISI ai seguenti riferimenti: [email protected] – tel. +39 02 21591153.

LIBRI

Strumentazione di Misura e Controllo nelle Applicazioni Industriali

Volume I Sensori e trasduttori 4a ediz. 200 pagg. 40,00 28,00

Volume II Misura 5a ediz. 1.250 pagg. 140,00 98,00

Volume III - 1 Controllo - Strumenti e sistemi 4a ediz. 875 pagg. 70,00 49,00

Volume III - 2 Controllo - Valvole e azionamenti 4a ediz. 775 pagg. 60,00 42,00

Volume IV Normativa e terminologia 4a ediz. 300 pagg. 40,00 28,00

Addendum Direttive e normative europee 1a ediz. 60 pagg. 25,00 17,50

COLLANAPREZZO PER COPIA

(in euro, IVA insclusa) SOCI GISI

-30%

Proprio così. La spinta proveniente dalla base dei nostri Associati ci consente di dire che non rappresentiamo il mercato della strumentazione e automazione, ma che ci identifichiamo in esso in maniera totale. GISI rappresenta in maniera completa l’insieme di tutte quelle tecnologie che si possono definire strategiche per l’innovazione dei processi produttivi e il mantenimento della competitività. Nella nostra compagine associativa trovano pariteticamente voce le grandi multinazionali accanto alle piccole realtà, i costruttori italiani accanto a quelli internazionali, gli operatori economici accanto a quelli tecnico-scientifici.

Far parte di GISI significa entrare in un mondo di rappresentatività, confronto, cooperazione. GISI presidia comitati tecnici e gruppi di lavoro in ambito CEI, IEC/EN, UNI; GISI mantiene contatti stabili con camere di commercio e uffici commerciali delle ambasciate di Paesi esteri; GISI dà voce alle specifiche esigenze di conoscenza e confronto attraverso le azioni intraprese dai vari gruppi di lavoro; GISI è costantemente aperta all’ascolto promuovendo progetti, iniziative e idee a sostegno del mercato; GISI è esperienza, professionalità e servizi al miglior rapporto costo/valore. E molto altro ancora.

GISISERVIZI s.r.l. è la società che eroga in nome e per conto di GISI tutti i servizi specializzati, tra cui quelli presentati all’interno della brochure, rivolti a tutti gli operatori del settore automazione e strumentazione, nonché finalizzati a sostenere e promuovere le aziende che operano nei mercati che fanno capo a misura, controllo, analisi, sicurezza e, in generale, automazione dei processi produttivi e industriali.

Viale Fulvio Testi, 128 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. (+39) 02 21591153 - Fax (+39) 02 21598169 - e-mail: [email protected] - web: www.gisi.its.r.l.

UNA PICCOLA QUOTA PER UN GRANDE VALORETra le attività svolte da GISI, la produzione dell’Osservatorio sull’Andamento Nazionale del Mercato dell’Automazione e Strumentazione Industriale, di Processo e di Laboratorio ricopre un’importanza strategica. La conoscenza del settore e delle sue dinamiche rappresenta infatti un elemento imprescindibile per la definizione di strategie vincenti da parte di tutte quelle aziende che si trovano ad operare in mercati sempre più competitivi e in continua evoluzione come quello della tecnologia industriale. Per questo motivo GISI ha ritenuto opportuno migliorare la propria attività di analisi e monitoraggio del mercato di riferimento, aderendo ad un importante progetto promosso dal CNR-Ceris, l’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo facente capo al Consiglio Nazionale delle Ricerche. Questo sodalizio si è tradotto non solo in una nuova e più dettagliata impostazione dell’Osservatorio di Mercato, ma anche in una reimpostazione metodologica delle “survey”, che sono periodicamente effettuate per rilevare l’andamento puntuale delle principali famiglie di prodotti e che vengono distribuite a tutti gli associati.Partecipa attivamente alla raccolta dei dati. Otterrai in cambio un prezioso strumento per misurare il tuo posizionamento nel settore di riferimento, con la garanzia di riservatezza assicurata da CNR-Ceris.

OSSERVATORIO SULL’ANDAMENTO DEL MERCATO NAZIONALE.Automazione e StrumentazioneIndustriale, Civile e di Laboratorio

2014ANNOYEAR

OBSERVER OF THE NATIONAL MARKET TRENDS.Automation and InstrumentationIndustrial, Civil and Laboratory

Research report by the CERIS team:A cura del gruppo di lavoro Ceris:

Giampaolo Vitali (coord.)Paolo VaglioMercedes RamirezSabiela LlubaniAlice Gossetti

Sempre al vostrofianco con competenza e professionalità.

2015Servizi Integrati

NE

W

Manuale di taratura degli strumenti di misura

Alessandro Brunelli

Automazione industriale- Concetti generali di automazioneValerio Alessandroni

Essere soci ha i suoi vantaggi. Avere un vantaggio significa competere meglio.