L'evoluzione finale - Altervista

3
L'evoluzione finale LIBRO DI 142 PAGINE SU SESTINE IN FIGURE DI 2 E TERZINE A DOPPIO ATTACCO Nell'ottobre 2008 ho ripreso a considerare alcuni vecchi sistemi riguardanti le “Sestine in figura di 2”. L'intento era quello di aumentare la capacità di incasso di una sestina perché l'applicazione di una qualsiasi montante in perdita su questa Chance porta inesorabilmente ad esposizioni talvolta insostenibili, specialmente nei giochi di allargamento. Sfruttando le nuove tecniche di gioco, che nel frattempo avevo perfezionato, sono nati tre nuovi sistemi. Subito dopo sono passato alle “Terzine”. Anche in questo caso, riprendendo vecchi sistemi, ho perfezionato la loro esecuzione, nonché la sicurezza nei risultati finali. Questo libro è stato scritto durante tutto questo percorso, terminato nel gennaio 2009. Man mano che perfezionavo un sistema, passavo al successivo. Con questo libro credo di aver fatto un buon passo in avanti verso: LA VINCITA COSTANTE

Transcript of L'evoluzione finale - Altervista

Page 1: L'evoluzione finale - Altervista

L'evoluzione finale

LIBRO DI 142 PAGINESU

SESTINE IN FIGURE DI 2E

TERZINE A DOPPIO ATTACCO

Nell'ottobre 2008 ho ripreso a considerare alcuni vecchi sistemiriguardanti le “Sestine in figura di 2”. L'intento era quello di aumentarela capacità di incasso di una sestina perché l'applicazione di una qualsiasimontante in perdita su questa Chance porta inesorabilmente ad esposizionitalvolta insostenibili, specialmente nei giochi di allargamento. Sfruttandole nuove tecniche di gioco, che nel frattempo avevo perfezionato, sononati tre nuovi sistemi.

Subito dopo sono passato alle “Terzine”. Anche in questo caso,riprendendo vecchi sistemi, ho perfezionato la loro esecuzione, nonché lasicurezza nei risultati finali.

Questo libro è stato scritto durante tutto questo percorso, terminato nelgennaio 2009. Man mano che perfezionavo un sistema, passavo alsuccessivo.

Con questo libro credo di aver fatto un buon passo in avanti verso:

LA VINCITA COSTANTE

Page 2: L'evoluzione finale - Altervista

DESCRIZIONE DEI SISTEMI CONTENUTI

Il libro inizia con una breve spiegazione della “LEGGE DEL TERZO”.Com'è mia consuetudine, anche qui espongo gli effetti di tale leggepresupponendo che non tutti coloro che leggeranno quest'opera avranno lenozioni di base per affrontare lo studio di sistemi che traggono le lorofondamenta da questa legge.

Il secondo capitolo riguarda le “SESTINE IN FIGURE DI 2”.Contiene tre distinti sistemi:

1°) La ricerca del “3° perfetto”.2°) La ricerca della “4a orizzontale”.3°) La ricerca di una o più vincite nella “zona calda”.

Il terzo capitolo parla di “TERZINE A DOPPIO ATTACCO”.Contiene tre sistemi:

1°) La ricerca della “4a verticale” con l'accorgimento del “3° perfettoobbligato”.

2°) La ricerca della “4a verticale” su schema misto.3°) La ricerca della “4a verticale” con “inserimento asimmetrico

Zantiflore”.

Il quarto capitolo contiene tre sistemi sul “COMPLESSIVO SUTERZINE A DOPPIO ATTACCO”.

1°) La ricerca delle “5e verticali” in un “complessivo”.2°) La ricerca delle “5e e 6e verticali” in un “complessivo totale”.3°) La ricerca delle “5e e 6e verticali” in un “complessivo totale

convergente”.

Il quinto capitolo contiene giochi di calore nel “COMPLESSIVO SUTERZINE A DOPPIO ATTACCO”.

1°) La ricerca del “terzo doppio verticale nel complessivo”.2°) La ricerca dei “doppi nei settori del complessivo”.

Lo sviluppo cronologico e consequenziale di questi sistemi porta adun'ultima soluzione di gioco che ritengo ottimale per quanto riguardaesposizione e quantità di vincite disponibili. Quest'ultima soluzione rendequesta mia evoluzione finale (ma non ultima) un ottimo modo di ottenerela cosiddetta:

“VINCITA COSTANTE”.

Page 3: L'evoluzione finale - Altervista

La copertina

Per informazioni: [email protected]