Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision Platinum più ... · Lenti ZEISS con...

8
See more. Live more. Lenti di precisione ZEISS. www.migliore-visione.zeiss.it ANNI DI LENTI DI PRECISIONE Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision ® Platinum più resistenti che mai Repellenti allo sporco. Facili da pulire.

Transcript of Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision Platinum più ... · Lenti ZEISS con...

See more. Live more.Lenti di precisione ZEISS.www.migliore-visione.zeiss.it

ANNI DI LENTIDI PRECISIONE

Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum più resistenti che mai

Repellenti allo sporco. Facili da pulire.

ITA_20_010_8105I.indd 1 19/01/12 08.31

2 | Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso Duravision® Platinum

1

3

2

4

Ciò che i consumatori realmente desiderano: lenti resistenti.

1Indagine condotta su 3.500 portatori di occhiali in 7 Paesi nel mondo da un istituto esterno di ricerche di mercato.2Lo studio, condotto da un istituto esterno di ricerche di mercato, ha coinvolto 6.000 portatori di occhiali in 8 Paesi nel mondo.3Ricerca quantitativa, svolta in Giappone e Mediooriente da un istituto esterno di ricerche di mercato, che ha coinvolto 120 Ottici. Questi risultati sono confermati da una ricerca qualitativa interna svolta negli Stati Uniti e in Europa su decine di Ottici.

Senza DuraVision® Platinum Senza DuraVision® Platinum

Senza DuraVision® Platinum Senza DuraVision® Platinum

Con DuraVision® Platinum Con DuraVision® Platinum

Con DuraVision® Platinum Con DuraVision® Platinum

…sono più resistenti che mai …resistono allo sporco.

…sono estremamente facili da pulire. …offrono proprietà antiriflesso di qualità superiore.

Oggi, solo un consumatore su due acquista lenti con trattamento antiriflesso, puressendo considerato un aspetto fondamentale di una buona lente. Lenti resistenti: questo è ciò a cui i consumatori sono maggiormente interessati quando pensano a un trattamento.Presentando i vantaggi dei trattamenti nel giusto modo, è possibile convertire il 50% delle richieste di semplici lenti in vendite di lenti con trattamento antiriflesso1.

La resistenza è l’aspetto più importante per gli Ottici e per ì consumatori.Un sondaggio internazionale evidenzia il fatto che i consumatori identificano nella resistenza la caratteristica più importante di una lente. Il trattamento antiriflesso è in 5°posizione2!Anche gli Ottici sono d’accordo: in un’altra indagine internazionale la resistenza della lente è in cima alla lista delle più importanti caratteristiche che questa deve avere3.

Aumenti la sua marginalità con ZEISS.

Scopra le potenzialità che questo mercato offre con DuraVision® Platinum, il nuovo trattamento antiriflesso applicato alle lenti ZEISS che le rende più resistenti che mai. Sono più resistenti di qualsiasi altra lente ZEISS, resistono allo sporco, sono facili da pulire e possiedono proprietà antiriflesso di qualità superiore.

In sintesi: le lenti ZEISS con trattamento antiriflesso Duravision® Platinum …

ITA_20_010_8105I.indd 2 19/01/12 10.42

Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso Duravision® Platinum | 3

Il nuovo concetto in dettaglio.

Le esigenze della vita quotidiana richiedono lenti resistenti, repellenti allo sporco e che siano facili da pulire. Proprio per questo esistono trattamenti di indurimento ed antiriflesso la cui qualità, tuttavia, può variare notevolmente da un tipo all’altro.Cosa rende diverse le lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum?Queste lenti sono molto resistenti all’usura, allo sporco ed estremamente facili da pulire, oltre ad offrire proprietà antiriflesso di qualità superiore.Un nuovo sistema di compattamento degli strati di rivestimento con tecnologia a bombardamento ionico, si traduce in una superficie della lente che è 3 volte più resistente rispetto alla precedente generazione di trattamenti antiriflesso applicati a lenti organiche ZEISS4 e il 35% più resistente rispetto al trattamento antiriflesso utilizzato su lenti minerali ZEISS5.Le lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum hanno anche un aspetto estetico più gradevole, con una colorazione dal discreto riflesso residuo blu, in grado di riflettere oltre il 20% di luce in meno rispetto alle tradizionali lenti ZEISS con trattamento antiriflesso verde6.

9 strati ultra-sottili per lenti incredibilmente resistenti.

4 Lenti ZEISS 1.67 con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum paragonate alle stesse lenti con trattamento antiriflesso LotuTec®. 5 Lenti ZEISS 1.5 con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum paragonate a lenti Minerali ZEISS 1,5 con trattamento antiriflesso SUPER ET. 6 Paragonate alle lenti HMC+ 1.6.

Technologia tradizionale DuraVision® Platinum

Super Clean Coat di ultima generazione di facile pulizia

Nuovo strato antistatico brevettato per una migliore resistenza allo sporco

Trattamento antiriflesso multistrato con proprietà antiriflesso di qualità superiore. I 5 strati superiori sono compressi con bombardamento a ioni per migliorarne la resistenza e l’adesione tra di loro.

Primo strato di trattamento indurente con processo di pulizia attraverso tecnologia a bombardamento ionico, per una perfetta pulizia della superficie di base ed una perfetta adesione e durata dei successivi strati del trattamento.

Lente base

Tecnologia di ultima generazione per un rivestimento avanzato.

Gli ioni, colpendo la superficie della lente, trasferiscono la loro energia cinetica alle molecole del rivestimento.Il risultato: gli strati di rivestimento risultano più compatti e coesi tra loro.

7 consumatori su 10 ritengono molto importante che una lente sia resistente.

ITA_20_010_8105I.indd 3 19/01/12 08.31

4 | Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso Duravision® Platinum

Verifichi personalmente le ottime performance delle lenti ZEISS

1. Più resistenti che mai.

Tre distinti test dimostrano quanto queste lenti siano realmente più resistenti.

Partiamo dagli standard: eccellente resistenza.

SDWT (Standardized Dirt Wiping Test): superato a pieni voti.

Ottima performance nel test di Bayer con un punteggio superiore a 10.3

Seguendo il metodo di valutazione, come descritto nella normativa DIN ISO 14577, abbiamo utilizzato uno strumento detto “di indentazione” per misurare il grado di resistenza alle abrasioni in una gamma di profondità intorno a 200 nanometri, che è il livello più critico e che causa i graffi visibili. Si è anche misurata la forza necessaria per rompere completamente il rivestimento:

•La resistenza delle lenti ZEISS con il nuovo trattamento DuraVision®Platinum è notevolmente aumentata in questo range di misurazione rispetto alla precedente generazione di lenti antiriflesso ZEISS1.

•La forza necessaria per rompere il rivestimento è aumentata da 211 micro Newton a 316 micro Newton, mostrando che il trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum è molto più robusto della precedente generazione di antiriflesso1 applicato alle lenti ZEISS.

Dal momento che è essenziale misurare la resistenza degli strati estremamente sottili, si è utilizzato un “nano-indenter” ad alta resistenza per rilevare la resistenza e il limite oltre il quale il rivestimento cede.

SDWT (Standardized Dirt Wiping Test): superato a pieni voti.

Questo test simula il danno provocato pulendo le lenti con un panno asciutto contenente particelle abrasive distribuite in modo uniforme. Dopo 600 cicli di pulizia con 4 kg di pressione, le lenti Zeiss con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum non mostrano graffi evidenti. Le lenti con la precedente generazione di trattamento antiriflesso ZEISS, invece, sono visibilmente graffiate2.

Il test di Bayer mette a confronto la luce diffusa generata dai graffi su una lente antiriflesso con quella di una lente non trattata.

Per generare graffi, entrambi i tipi di lenti vengono collocati in una vaschetta contenente una sostanza abrasiva simile alla sabbia e quindi fatte oscillare per 600 volte. Il risultato alla fine del test Bayer, mostra una luce diffusa nettamente inferiore e, quindi, danni meno evidenti sulla superficie della lente3.

1 Lenti ZEISS 1.6 con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum paragonate alle stesse lenti con trattamento antiriflesso LotuTec®. 2 Lenti ZEISS 1.5 con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum paragonate alle stesse lenti con trattamento antiriflesso LotuTec®. 3 Test di Bayer condotto utilizzando la procedura operativa standard COLTS e abrasivo consigliato da COLTS.

inde

ntat

ion

hard

ness

/GPa

forc

e/m

icro

Nconventional

conventional

DuraVision® Platinum

DuraVision® Platinum

1,1

211

Hardness 200 nm depth

La forza necessaria per scalfire il trattamento nel test „indentation“

Più il trattamento è duro più la barra è alta

Più il trattamento è resistente all’abrasione più la barra è alta

1,7

Senza DuraVision® Platinum Con DuraVision® Platinum

316

ITA_20_010_8105I.indd 4 19/01/12 08.31

Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso Duravision® Platinum | 5

2. Resistente allo sporco.

Il brevettato 5° strato antistatico allontana l’elettricità statica dalla superficie. Questo impedisce l’accumulo di elettricità statica prodotta pulendo la superficie della lente.Dunque, la superficie della lente non attrae polvere e sporcizia, consentendo alle lenti di rimanere più pulite e più a lungo.

3. Molto facili da pulire.

Il nuovo “Super Clean Coat” rende le nuove lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum molto facili da pulire, poiché è oleo e idro-repellente. Questo è misurabile tramite l’angolo di contatto di una goccia d’acqua sulla superficie della lente. Lenti con alti angoli di contatto respingono sostanze oleose e acqua in modo più efficace. Quindi, maggiore è l’angolo di contatto, più è facile pulire le lenti.

Privo di strato antistatico:pulendo la lente si ha come risultato un significativo accumulo di elettricità statica sulla superficie della lente, che quindi attrae polvere e sporcizia.

Con strato antistatico:L’accumulo di elettricità statica sulla superficie della lente dopo la pulitura si riduce di oltre il 90%, limitando notevolmente l’accumulo di polvere e sporcizia.

Privo di nuovo “Super Clean Coat”:

Con il nuovo “Super Clean Coat”:

l Angolo di contatto di circa 95°l L’acqua aderisce alla superficiel Liquidi e particelle di sporco si depositano sulla superficie della lente

95°

110°

l Angolo di contatto maggiore di 110°l L‘acqua non aderisce alla superficie, ma rimane sottoforma di goccia e scivola vial Liquidi e particelle di sporco vengono facilmente eliminati dalla superficie

ITA_20_010_8105I.indd 5 19/01/12 08.31

6 | Lenti ZEISS con trattamento antiriflesso Duravision® Platinum

Trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum

Antiriflesso tradizionale

Le lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum sono inoltre caratterizzate da un nuovo discreto riflesso residuo blu, meno evidente, capace di aumentare la trasmittanza luminosa della lente, migliorando ulteriormente la visione per il portatore. 7 Ottici su 10 apprezzano il cambiamento2.

Perchè il riflesso verde distrae il portatore più di quello blu? Gli occhi sono più sensibili alla luce verde.

Questo causa una visione meno chiara nelle lenti con tradizionale trattamento avente riflesso residuo verde.

Proprietà antiriflesso di qualità superiore.

Le nuove lenti ZEISS con trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum riflettono oltre il20% di luce in meno rispetto alle tradizionali lenti Carl Zeiss Vision con trattamento antiriflesso verde1. Minore è la riflessione luminosa, minore è il disturbo di bagliori e riflessi per i portatori.

I trattamenti ZEISS in un colpo d’occhio.

Il trattamento antiriflesso DuraVision® Platinum è disponibile per i seguenti materiali, indici e colori:•Lenti organiche ZEISS realizzate in materiali aventi gli indici 1.5, 1.6 e 1.67, bianche, PhotoFusion e polarizzate.

Il portfolio trattamenti ZEISS si compone di diversi livelli di performances:

1 Paragonata alla lente HMC+ 1.6. 2 Ricerca quantitativa, svolta in Giappone e Cina da un istituto esterno di ricerche di mercato, che ha coinvolto 120 Ottici. Questi risultati sono confermati da una ricerca qualitativa interna svolta negli Stati Uniti e in Europa su 38 Ottici.

DurezzaResistenza allo

sporcoFacilità di

puliziaAntiriflesso

DuraVision® Platinum

LotuTec®

COMBI

ITA_20_010_8105I.indd 6 19/01/12 10.42

Una tradizione di soddisfazione.

Le lenti ZEISS sono sinonimo di qualità. Se, tuttavia, per qualsiasi motivo, non fosse soddisfatto delle sue lenti, stia tranquillo: c‘è la garanzia ZEISS.

Fiducia in ZEISS.

ZEISS inventa il trattamento antiriflesso nel 1935.

Ottica di precisione dal 1846:

•Il primo uomo sulla luna fu fotografato il 20 Luglio 1969 con una macchina fotografica con obiettivo ZEISS.

•Google Earth utilizza obiettivi ZEISS per catturare incredibili immagini del nostro Pianeta.

•I microscopi ZEISS hanno aiutato molti Premi Nobel a raggiungere importanti scoperte, come rendere visibili i globuli rossi del sangue.

•Le cineprese con obiettivi ZEISS giocano un ruolo chiave nel lavoro di famosi registi e cameramen.

Una visione migliore significa visione precisa. ZEISS è sinonimo di questo principio da oltre 160 anni.ZEISS garantisce il massimo in termini di precisione in ogni lente con una discreta incisa. Questo simbolo di qualità dimostra che ogni singola lente oftalmica contiene lo stesso know how che ha reso Carl Zeiss un pioniere in vari settori dell‘ottica.E, naturalmente, l‘incisione non pregiudica in alcun modo il campo visivo.

Source: NASA

ITA_20_010_8105I.indd 7 19/01/12 08.32

EN_

20_0

10_8

105I

- LO

_Z/

19 2

012_

01 V

alli

Per ulteriori informazioni si può rivolgere al suo responsabile commerciale o al customer service Carl Zeiss Vision.

Carl Zeiss Vision Italia SpaVia S. e P. Mazzucchelli, 17Castiglione Olona (VA)www.vision.zeiss.it

ITA_20_010_8105I.indd 8 19/01/12 08.31