Le civiltà precolombiane. La civiltà Maya fiorì nella zona del Centro America, più precisamente,...

6
Le civiltà precolombiane

Transcript of Le civiltà precolombiane. La civiltà Maya fiorì nella zona del Centro America, più precisamente,...

Page 1: Le civiltà precolombiane. La civiltà Maya fiorì nella zona del Centro America, più precisamente, nella zona che si estende dal sud della Penisola dello.

Le civiltà precolombiane

Page 3: Le civiltà precolombiane. La civiltà Maya fiorì nella zona del Centro America, più precisamente, nella zona che si estende dal sud della Penisola dello.

GLI AZTECHIL’impero degli aztechi nel XV secolo era al culmine della potenza e dominava su quasi tutta la Mesoamerica quando arrivarono gli spagnoli. La capitale era Tenochtitilan e la loro socetà era gerarchica.

Page 4: Le civiltà precolombiane. La civiltà Maya fiorì nella zona del Centro America, più precisamente, nella zona che si estende dal sud della Penisola dello.

Gli Inca originariamente erano un popolo di contadini e allevatori di lama e vivevano a

quote di 4000m e la città più importante era Cuzco.

Page 5: Le civiltà precolombiane. La civiltà Maya fiorì nella zona del Centro America, più precisamente, nella zona che si estende dal sud della Penisola dello.

La società Inca, era suddivisa in classi sociali distinte tra loro. A capo c’era l'Inca supremo; seguivano i sacerdoti che erano visti come gli

interpreti del volere delle divinità. Seguivano gli artigiani e contadini e a finire gli schiavi. I "curaca", i capi delle etnie conquistate,

mantenuti nel loro potere, erano i responsabili del potere esecutivo nelle singole province.

Page 6: Le civiltà precolombiane. La civiltà Maya fiorì nella zona del Centro America, più precisamente, nella zona che si estende dal sud della Penisola dello.

Realizzato da:GIULIO APICELLA