Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non...

8
Lavatrici 2011 Design and Quality IKEA of Sweden

Transcript of Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non...

Page 1: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

Lavatrici2011

Design and Quality IKEA of Sweden

Page 2: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

2

Progettate per lavorare bene con la nostra gammaA nostro parere, gli elettrodomestici devono funzionare bene ed essere esteticamente all'altezza della vostra cucina, indipendente-mente dallo stile che avete scelto. Questo è il motivo per cui le nostre lavatrici RENLIG di alta qualità sono progettate per essere combinate tra loro ed inserirsi alla perfezione nella nostra gamma di mobili. Le lavatrici sono tutte di colore bianco, tranne una delle nostre macchine freestanding che è anche disponibi-le in nero. La nostra lavatrice completamen-te integrata si inserisce perfettamente nel mobile base FAKTUM e le macchine freestan-ding sono sviluppate per la nostra serie bagno GODMORGON, LILLÅNGEN e UDDEN, nonché

per il sistema componibile ANTONIUS. Inoltre tutte le nostre lavatrici sono caratterizzate da classe energetica da A ad A++ ed efficacia di lavaggio di classe A, grazie alle quali potrete risparmiare acqua ed energia.

Lavatrici IKEA – progettate per la vita quotidiana.Le lavatrici IKEA presentano funzioni semplici da usare che si adattano alle diverse esigenze e facilitano il lavaggio. Abbiamo macchine freestanding, una con profondi-tà contenuta ideale per piccoli spazi, ed una macchina completamente integrata. La macchina completamente integrata è progettata per adattarsi al mobile base FAKTUM e può essere dotata di un portello con lo stesso design della vostra cucina o lavanderia. Una nuova lavatrice significa ridurre il consumo di energia pur apprezzandone le nuove funzioni. Le lavatrici IKEA sono state sviluppate in collaborazione con la Electrolux ed ogni lavatrice IKEA è garantita cinque anni per farvi stare tranquilli.

Page 3: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

3

LavatriciLavatrici per ogni esigenzaChe sia molto o poco il tempo che trascorrete a fare il bucato, che la vostra famiglia sia gran-de o piccola, IKEA può sempre offrirvi quel che vi serve per rendere il lavaggio più semplice e piacevole. Inoltre, potete stare tranquilli grazie

alla nostra garanzia gratuita di 5 anni, che copre i difetti di fabbricazione o dei materiali delle lavatrici (ulteriori dettagli sono disponibili nell'opuscolo separato delle condizioni di garanzia che troverete nel punto vendita).

Per scegliere la vostra lavatrice:

Considerate lo spazio a disposizioneScegliete una lavatrice che si adatti allo spazio a disposizione. Abbiamo macchine freestanding, una con profondità contenuta ed una macchina completamente integrata.

1

3 Programmi e funzioniScegliete tra modelli con differenti programmi di lavaggio e funzioni, come classe energetica, efficacia di lavaggio e di asciugatura.

2 Ponderate le vostre esigenzeQuante persone ci sono nella vostra famiglia? Se sono molte, scegliete una macchina con capacità elevata. Se vivete da soli o solo in due, scegliete una macchina con minore capacità.

Scegliete un programma più lungo. Potete ridurre la temperatura e ottenere comunque un buon risultato di lavaggio con biancheria normalmente sporca. Il programma Eco 40 ad esempio, ha una durata superiore ad un programma medio, ma fornisce risultati ottimi sia come lavaggio che come risparmio di energia a soli 40° C. Con questo programma potete lavare anche tessuti mescolati tra loro, riempiendo meglio il cestello.Usate i programmi per cotone. Lavano in modo più efficiente degli altri programmi, utilizzando meno acqua ed energia per chilogrammo e vi permettono di lavare anche a pieno carico con ottimi risultati. I programmi Eco e Cotone (a 60° C e a 40° C) garantiscono il miglior risparmio. Usate la temperatura più bassa possibile. Lavate sempre a pieno carico. Le nostre macchine adeguano il consumo di acqua al carico, ma il consumo di energia, acqua

e tempo per chilo saranno comunque sempre inferiori quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo modo si spreca energia, acqua e tempo.Centrifugate ad alta velocità. Niente influenza il tempo di asciugatura e il consumo di energia quanto l'umidità della biancheria da asciugare. Le velocità di rotazione più elevate permetto-no di ottenere abiti i più asciutti possibile e non danneggiano il bucato, tranne in casi molto rari con indumenti estremamente delicati.Lavare a mano con la lavatrice. Che ci crediate o no, una lavatrice moderna 'lava a mano' più delicatamente di voi. Ed è più economica.Fate prendere aria spesso ai vostri vestiti. Chiedetevi se avete davvero bisogno di lavare quell'indumento.

Risparmiate energia e aiutate l’ambiente

Page 4: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

4

Spiegazione dei simboliI simboli che trovate qui di seguito sono usati per illustrare tutte le caratteristiche e le funzioni disponibili nelle nostre lavatrici. Accanto ad ogni lavatrice descritta nelle pagine seguenti sono riportati i simboli che indicano le funzioni del modello in questione.

Classe energetica A Su una scala da A+++ (la più efficiente) a G (la meno efficiente).

Classe energetica A+ Su una scala da A+++ (la più efficiente) a G (la meno efficiente).

Classe energetica A++Su una scala da A+++ (la più efficiente) a G (la meno efficiente).

Lavaggio a freddoLavaggio a freddo per cotone, sintetici, delicati e capi di abbigliamento da lavare a mano.

CotonePer cotone bianco e colorato.

SinteticiPer tessuti sintetici o misti: biancheria intima, capi colorati, camicie e camicette che non si restringano.

DelicatiProgramma speciale per tessuti delicati, ad esempio tende.

Lavaggio a manoProgramma speciale per tessuti delicati che hanno un'etichetta con un simbolo di "lavaggio a mano".

LanaProgramma speciale per gli indumenti di lana.

RisciacquoCon questo programma è possibile riscia- cquare e centrifugare indumenti di cotone che sono stati lavati a mano.

ScaricoPer svuotare l'acqua dell'ultimo risciacquo.

EcoSe volete lavare biancheria normalmente sporca e allo stesso tempo risparmiare ener-gia. Il tempo di lavaggio viene prolungato e la temperatura di lavaggio viene ridotta.

AntipiegaL'acqua del risciacquo finale non viene scari-cata per evitare la formazione di pieghe sui tessuti.

CentrifugaCentrifuga separata per indumenti lavati a mano e con i programmi con l'opzione antipiega selezionata.

Lavaggio rapido/super rapidoUn ciclo molto breve per capi poco sporchi che sono stati indossati per breve tempo.

Stiratura facileLa biancheria viene lavata e centrifugata delicatamente per evitare la formazione di pieghe.

Risciacquo extraSe è necessario sciacquare la biancheria utilizzando una quantità supplementare di acqua, selezionare questa opzione.

Avvio/PausaQuesto pulsante consente di avviare o interrompere il programma di lavaggio selezionato.

Avvio ritardatoQuesto pulsante permette di ritardare l'inizio del programma.

JeansCon questo programma è possibile lavare capi come pantaloni, camicie o giacche in denim.

PrelavaggioLa lavatrice esegue un ciclo di prelavaggio prima della fase di lavaggio principale. Questa opzione è consigliata per la biancheria molto sporca.

Blocco sportelloLa spia luminosa si accende quando si avvia il programma e indica se la porta può essere aperta.

AmmolloPer biancheria molto sporca. La lavatrice esegue un ammollo a 30º C.

Esclusione centrifugaTutte le fasi della centrifuga vengono elimina-te e sostituite da uno scarico. Questa opzione è consigliata per tessuti estremamente delicati.

Page 5: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

5

Lavatrici freestanding La lavatrice freestanding RENLIG FWM5, viene fornita con capacità di carico di 5 kg, 14 programmi di lavaggio ed una classe energetica A.

La lavatrice freestanding RENLIG FWMND6, viene fornita con capacità di carico di 6 kg, 20 programmi di lavaggio ed una classe energetica A+. Ha una profondità contenuta, che la rende ideale per piccoli spazi.

• 14 programmi di lavaggio. I pro-grammi comprendono: Lavaggio a mano, Cotone, Eco, Delicati, Scarico, Risciacquo, Centrifuga, ecc.

• Funzione di avvio ritardato per un massimo di 9 ore, vi consente di lavare quando vi fa comodo o nelle fasce orarie in cui è disponibile una tariffa elettrica più bassa.

• Lavatrice a carica frontale con display LCD che mostra programma, tempe-ratura, tempo di centrifuga e il tempo restante.

• Lavatrice con profondità contenuta, ideale se lo spazio è limitato.

• 20 programmi di lavaggio. I program- mi comprendono: Lavaggio a mano, Cotone, Eco, Delicati, Scarico, Risciacquo, Centrifuga, ecc.

• Funzione di avvio ritardato per un massimo di 20 ore, vi consente di lavare quando vi fa comodo o nelle fasce orarie

• Classe energetica: A• Consumo di energia programma stan-

dard a 60° C, cicli cotone, 0,95 KWh.• Classe di efficacia del lavaggio: A• Classe di efficacia della centrifuga: B.• Velocità della centrifuga:

max. 1200 giri/minuto.• Capacità di carico (lavaggio): 5 kg.• Consumo di acqua programma standard

a 60° C, cicli cotone, 46 litri.• Consumo annuale di acqua stimato,

programma standard 60° C, cicli cotone (200 cicli), 9200 litri.

• Consumo energetico annuale stimato, programma standard 60° C, ciclo cotone (200 cicli), 190 KWh.

• Rumorosità: 60 dB (A).• Rumorosità in centrifuga: 76 dB (A).• Programma super rapido.• Funzione antipiega.

L59,6×P53,7×A84,5cm

in cui è disponibile una tariffa elettrica più bassa.

• Classe energetica: A+• Consumo di energia programma stan-

dard a 60° C, cicli cotone, 1,02 KWh.• Classe di efficacia del lavaggio: A• Classe di efficacia della centrifuga: B.• Velocità della centrifuga:

max. 1200 giri/minuto.• Capacità di carico (lavaggio): 6 kg.• Consumo di acqua programma standard

a 60° C, cicli cotone, 45 litri.• Consumo annuale di acqua stimato,

programma standard a 60° C, cicli cotone (200 cicli), 9000 litri.

• Consumo energetico annuale stimato, programma standard a 60° C, ciclo cotone (200 cicli) 204 KWh.

• Rumorosità: 56 dB (A).• Rumorosità in centrifuga: 75 dB (A).• Programma super rapido.• Funzione antipiega.• Sicurezza bambini sul pannello di

controllo.

L59,6×P48,4×A84,5cm

RENLIG FWM5

RENLIG FWMND6

Bianco 402.067.25 399.-

Bianco 202.067.31 699.-

Classe energetica A

Cotone

Eco

Sintetici

Delicati

Lana

Risciacquo

Scarico

Centrifuga

Classe energetica A+

Cotone

Lavaggio a freddo

Sintetici

Delicati

Lavaggio a mano

Lana

Jeans

Ammollo

Risciacquo

Scarico

Lavaggio a mano

Risciacquo extra

Avvio ritardato

Jeans

Lavaggio a freddo

Antipiega

Super rapido

Prelavaggio

Avvio/Pausa

Stiratura facile

Risciacquo extra

Avvio/Pausa

Blocco sportello

Avvio ritardato

Antipiega

Eco

Super rapido

Prelavaggio

Stiratura facile

Centrifuga

Esclusione centrifuga

Page 6: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

6

• Lavatrice a carica frontale con display LCD che mostra programma, tempe-ratura, tempo di centrifuga e il tempo restante.

• 20 programmi di lavaggio. I program- mi comprendono: Lavaggio a mano, Cotone, Eco, Delicati, Scarico, Risciacquo, Centrifuga, ecc.

• Funzione di avvio ritardato per un massimo di 20 ore, vi consente di lavare quando vi fa comodo o nelle fasce orarie in cui è disponibile una tariffa elettrica più bassa.

• Classe energetica: A++.• Consumo di energia programma stan-

dard a 60° C, cicli cotone, 1,05 KWh.• Classe di efficacia del lavaggio: A• Classe di efficacia della centrifuga: A.• Velocità della centrifuga:

max. 1600 giri/minuto.• Capacità di carico (lavaggio): 7 kg.• Consumo di acqua programma standard

a 60° C, cicli cotone, 45 litri.• Consumo annuale di acqua stimato,

programma standard a 60° C, cicli cotone (200 cicli), 9000 litri.

• Consumo energetico annuale stimato, programma standard a 60° C, ciclo cotone (200 cicli), 210 KWh.

• Rumorosità: 55 dB (A).• Rumorosità in centrifuga: 79 dB (A).• Programma super rapido.• Funzione antipiega.• Sicurezza bambini sul pannello di

controllo.

L59,6×P63,6×A84,5cm

RENLIG FWM7

Bianco 602.067.29 799.-

Nero 502.068.00 799.-

Classe energetica A++

Cotone

Lavaggio a freddo

Sintetici

Delicati

Lavaggio a mano

Lana

Jeans

Ammollo

Risciacquo

Scarico

Risciacquo extra

Avvio/Pausa

Blocco sportello

Avvio ritardato

Antipiega

Eco

Super rapido

Prelavaggio

Stiratura facile

Centrifuga

Esclusione centrifuga

La lavatrice freestanding RENLIG FWM7, viene fornita con capacità di carico di 7 kg, 20 programmi di lavaggio ed una classe energetica A++. È disponibile sia bianca che nera.

Page 7: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

7

Lavatrice da incasso La lavatrice da incasso RENLIG FWM5 viene fornita con capacità di carico di 6 kg, 20 programmi di lavaggio ed una classe energetica A+. È progettata per adattarsi perfettamente con il mobile base FAKTUM e con i pannelli frontali delle ante per cucina abbinati.

• Completamente integrata; può essere dotata di anta con lo stesso design del resto della vostra cucina.

• 20 programmi di lavaggio. I program- mi comprendono: Lavaggio a mano, Cotone, Eco, Delicati, Scarico, Risciacquo, Centrifuga, ecc.

• Funzione di avvio ritardato per un massimo di 9 ore, vi consente di lavare quando vi fa comodo o nelle fasce orarie in cui è disponibile una tariffa elettrica più bassa.

• Classe energetica: A+• Consumo di energia programma stan-

dard a 60° C, cicli cotone, 1,02 KWh.• Classe di efficacia del lavaggio: A• Classe di efficacia della centrifuga: B.• Velocità della centrifuga:

max. 1200 giri/minuto.• Capacità di carico (lavaggio): 6 kg.• Consumo di acqua programma standard

a 60° C, cicli cotone, 45 litri.• Consumo annuale di acqua stimato,

programma standard a 60° C, cicli cotone (200 cicli), 9000 litri.

• Consumo energetico annuale stimato, programma standard a 60° C, ciclo cotone (200 cicli), 204 KWh.

• Rumorosità: 54 dB (A).• Rumorosità in centrifuga: 76 dB (A).• Programma super rapido.• Funzione antipiega.

L59,6×P54,4×A82cm

RENLIG IWM60

Bianco 701.514.63 899.-

Classe energetica A+

Cotone

Lavaggio a freddo

Sintetici

Delicati

Lavaggio a mano

Lana

Risciacquo

Scarico

Avvio/Pausa

Avvio ritardato

Eco

Super rapido

Prelavaggio

Stiratura facile

Risciacquo extra

Centrifuga

Antipiega

Installare una lavatrice da incassoLa lavatrice da incasso deve essere installata tra due mobili base FAKTUM sotto ad un unico piano di lavoro. Sul lato inferiore del piano di lavoro deve essere montata una barriera antidiffusione FIXA come ulteriore protezione contro l'umidità.

Page 8: Lavatrici 2011 quando riempite il cestello. Ma non sovraccaricate la lavatrice. I vostri vestiti non saranno completamente puliti e potrebbero dover venire lavati di nuovo. In questo

Design and Quality IKEA of Sweden

© I

nter

IKEA

Sys

tem

s B.V

. 20

11

Per eventuali domande consultare il sito – www.IKEA.ch

Per assistenza o domande contattateci al numero 0848 801 100