L’Autorespiratore per applicazioni Industriali - Ferrari Service · In alternativa agli...

18
L’Autorespiratore per applicazioni Industriali [ la soluzione ottimale per ogni tipo di applicazione ]

Transcript of L’Autorespiratore per applicazioni Industriali - Ferrari Service · In alternativa agli...

L’Autorespiratore per applicazioni Industriali

[ la soluzione ottimale per ogni tipo di applicazione ]

Refrigerazione

2

L’Autorespiratore di MSAOvunque nel mondo, gli operatori impegnati in occupazioni pericolose,usano dispositivi MSA per ottenere la massima protezione individuale.Da oltre 100 anni, MSA, con filiali in 140 Paesi, segna il passo nell’ambi-to della sofisticata tecnologia della sicurezza in campo industriale edei servizi di emergenza. Con un’ineguagliabile gamma di oltre 200tipi di prodotti per la sicurezza, MSA detiene una posizione leader sulmercato, nella creazione di soluzioni integrate complete. Il vostroAutorespiratore MSA può essere abbinato a sistemi di protezione per il capo, indumenti di protezione da sostanze chimiche e sistemi di controllo funzionanti in sinergia, per garantire sicurezza ed efficacia.

[ Per ogni tipo di applicazione ]Il sistema Autorespiratore copre un vasto raggio di azione nell’ambitodelle applicazioni industriali. Tutti i clienti MSA richiedono dispositiviin grado di garantire massima versatilità. Per questa ragione si è resonecessario rendere completamente personalizzabili gli autorespiratoriMSA, soddisfando così qualsiasi tipo di richiesta, non dimenticando ilbudget a disposizione. Grazie al sistema di configurazione di facile utilizzo, disponibile sia su CD sia on line, è possibile realizzare il vostroAutorespiratore esattamente in base alle vostre esigenze. Grazie al frutto di decenni di esperienza offriamo anche tre modelli diAutorespiratore già predisposti: si tratta di sistemi configurati per leapplicazioni più comuni.

[ Per « sentire » la tecnologia ]Sono diversi anni ormai che MSA ha sviluppato una serie di dispositividal carattere assolutamente rivoluzionario. Si tratta della serie alpha:dispositivi di sicurezza molto sofisticati, i cui componenti hanno loscopo principale di aumentare considerevolmente l’efficacia e la sicurezza, pur mantenendo un design semplice, in grado di garantiresemplicità di utilizzo.

[ Realizzati per durare nel tempo ]Tutti i componenti MSA sono stati realizzati in modo tale da durare alungo con minima manutenzione, di conseguenza i costi di gestionesono notevolmente ridotti. Questi componenti sono gli stessi utilizzatiper l’antincendio e quindi sono conformi alla norma EN 137:2006 e airequisiti della Classe 2 per quel che riguarda la resistenza alle altetemperature, alle fiamme ed alla robustezza. Ulteriore caratteristica èla loro sicurezza intrinseca. Dispongono infatti dell’approvazione ATEXper ambienti zona 0.

[ Di facile utilizzo ]L’Autorespiratore di MSA, come tutti gli altri nostri dispositivi, è statorealizzato in modo tale da garantirne il facile utilizzo,anche in condi-zioni di lavoro difficili. Per esempio, è possibile l’esecuzione di tutte leregolazioni anche con guanti indossati.

[ Assistenza Clienti ]Grazie alla presenza di MSA in 140 Paesi e ai continui corsi di addestra-mento del nostro personale, per tutti i nostri prodotti è garantita l’assistenza clienti per il massimo risparmio di tempo.

Off-shore

Marina Mercantile

Industria delle acque reflue

Agricoltura

Se siete alla ricerca di un telaio robusto, da utilizzare perun’ampia gamma di operazioni di manutenzione e salva-taggio nell’ambito industriale, AirGo pro è quello che fa pervoi. Affidabile, robusto, flessibile e assolutamente vantag-gioso da un punto di vista economico, rappresenta lo stru-mento ideale per impianti ed offshore. Distribuzione unifor-me del peso e vicinanza al corpo riducono stress e fatica. Il sistema pneumatico alpha SingleLine integra il dispositi-vo di allarme, un secondo attacco e il manometro in un collettore facilmente accessibile posto sul vostro petto.

Il cavallo di battaglia per tutte le occasioni

3

SingleLine la tecnologia che utilizza un’unica tubazione peralta e media pressione

Bardatura Pro-Padded

Cintura per una distribu-zione bilanciata del peso

Manometro integrato

Raccordo erogatore

Segnale di allarme integrato Secondo attacco integrato

AirGo telaio di supporto con designergonomico realizzato per mante-nere il peso in prossimità del centrodi gravità del corpo

Cinghia lunga per una o due bombole.Dispositivo di ritegno bombola ingomma e divisore per mantenere lebombole in posizione

ParacolpiTransponder integrato

Con l’aggiunta opzionale di alpha Personal Network è possi -bile il monitoraggio elettronico e telemetrico e la funzionedi comunicazione. Chi cerca elevata qualità, affidabilità emassimo comfort, sceglie AirGo pro per la protezione dellevie respiratorie.

Per ordinazione: cod. 10086571.

Modello Pre-configurato: AirGo pro

4

Per coloro che vogliono il meglio

Nei casi in cui si rendesse necessario indossare l’Autorespiratore con elevata frequenza e per untempo prolungato, il massimo comfort per l’operato-re significa automaticamente prestazione aumenta-ta e nessun rischio per la salute. Il sistema Auto -respiratore AirMaXX pre-configurato uniscecarat teristiche ergonomiche uniche e tecnologiaavanzata divenendo quindi la migliore soluzionedisponibile attualmente sul mercato nell’ambitodella vestibilità degli Autorespiratori. Il telaio di supporto AirMaXX, dal design ergonomicoe bilanciato in modo unico, è regolabile in modo daessere adattato a tutte le taglie. Con le imbottitturedegli spallacci a S e la cintura oscillante, il peso vienedistribuito in maniera uniforme, aumentando con-temporaneamente la libertà di movimento.

Stress e fatica vengono così ridotti durante l’esecu-zione delle operazioni. AirMaXX rimane indossatopersino a testa in giù.Il sistema SingleLine alpha integra il dispositivo disegnalazione acustica, un secondo attacco ed ilmanometro, in un collettore facilmente accessibileposto all’altezza del vostro petto. Con l’aggiuntaopzionale di alpha Personal Network è possibile ilmonitoraggio elettronico e telemetrico e la funzio-ne di comunicazione. In caso di utilizzo frequente del vostro Autorespi-ratore e per periodi di tempo prolungati o, piùsemplicemente, se siete alla ricerca del prodottomigliore per voi, la scelta giusta è AirMaXX.

Per ordinazione: cod. 10060803.

MaXX-Premium la bardatura con spallacci a S

SingleLine la tecnologia che utilizza un’unica tubazione peralta e media pressione

Cinghia lunga per una o due bombole.Dispositivo di ritegno bombola ingomma e divisore per mantenere lebombole in posizione

Cintura oscillanteper massima ergo-nomia

ParacolpiTransponder integrato

AirMaXX il telaio regolabilein tre posizioni

Manometro integrato

Raccordo erogatore

Segnale di allarme integrato

Secondo attacco integrato

Sistema Pre-configurato: AirMaXX

In alternativa agli Autorespiratori pre-configurati, è possibAutorespiratore personale scegliendo i componenti in baseuna dettagliata presentazione.

AirMaXXIl telaio di supporto di AirMaXX, unico nel suogenere, può essere regolato a tre differenti lunghezze al fine di bilanciare il peso sui fianchiin modo uniforme, senza il rischio di perdere ilcontrollo. Il manometro è posto sempre nellaposizione ideale: sul petto. La robusta strutturadel telaio, brevettata, può essere regolata ancheindossando i guanti. AirMaXX viene fornito con una chinghia lungaper due bombole, fermo bombola in gomma conperni mobili brevettati, divisore e paracolpi. La cintura girevole brevettata è un’ulteriore sofi-sticata caratteristica di questo telaio.

pro [Imbottita]Spallacci imbottiti e cintura in grado di distribuire ergonomicamente il caricodell’Auto respiratore e garantire notevole comfort. Dispositivi di fissaggio ultrasicuri, daagganciare e togliere con estrema rapidità. La cinghia della cintura si regola semplice-mente tirandola in avanti. Il materiale Nomex® è inoltre sinonimo di massima durata.

compact [Base]Cinghie in poliammide antifiamma per un trasporto sicuro, affidabile e una uniformedistribuzione del peso tra spalle e fianchi.

TELAIO DI SUPPORTO

BARDATURA

M S APATENT

M S APATENT

mixCintura base della bardatura compact e spallacci imbottiti della bardatura pro.

bile anche la configurazione individuale del vostroe alle vostre esigenze. Nelle pagine seguenti troverete

AirGoIl robusto telaio AirGo è sinonimo di massimaflessibilità. Design antropomorfo realizzato perbilanciare il peso lungo la struttura scheletricadel corpo, prevenendo punti di sollecitazionenelle operazioni di uso prolungato. Tubazioni benstudiate ne facilitano l’indossamento senzaintralci. Per il telaio AirGo è prevista un’ampiagamma di accessori.

Entrambi i telai di supporto MSA sono caratterizzati dall’uso di materiali in poliammide rinforzato con fibra divetro. Il design assicura un’adeguato posizionamento delle tubazioni per un semplice indossamento ed un sicuroutilizzo. Il trasponder integrato assicura la facile gestione del’inventario.

MaXX [Premium]Massima efficacia per questa bardatura dal comfort eccellente; riduce stress e affaticamento prevenendo danni alla salute. Spallaccistudiati in modo tale da non scivolare sulle spalle. Cintura facilmenteregolabile, semplicemente tirandola in avanti. Dispositivi di fissaggioultrasicuri per un rapido indossamento.

Accessori AirGo Cinghia oscillante per massima flessibilità:ó Sufficientemente elastica per permettere

massima libertà di movimentoó Campo di oscillazione limitato e fermo

imbottito aumentano la sensazione di sicurezza

Cinghia lunga, divisore & ritegno in gomma per 2 bombole:ó Assicura la separazione e la tenuta di 2 bombole ó Per una o due bombole da 4 a 6.9 litri ó Il divisore viene abbassato quando non è utilizzato ó Fibbia a sgancio rapido per una tenuta sicura

Paracolpi per ulteriore robustezza:ó Protezione avanzata per l’Autorespiratore

Spallacci a S per un’ottimalibertà di movimento.

La cintura oscillante bilancia il peso tra parte superiore einferiore del corpo. Fermoimbottito e limitata possibi-lità di oscillazione aumentanola sensazione di sicurezza.

Tutte le bardature MSA sono prodotte in materiali lavabili in lavatrice e resistenti alle fiamme. La lunghezza degli spallacci e della cintura è regolabile. Le fibbie in plastica impediscono abrasioni alle dita.

Comfort a lungo termine e massima durata grazie alla struttura a sandwich di Protex® materiale di elevata qualitàcon rivestimento e imbottitura sintetici.

Il vantaggio della SingleLine:ó Maggiore durataó Peso ridottoó Minore manutenzioneó Facile da indossareó Minori costi di gestione

ICUSistema di allarme opzionale per sistema pneumatico clas-sico con manometro meccanico e digitale per un controllocontinuo in grado di visualizzare: ó Pressioneó Movimentoó Temperaturaó Autonomia resisduaó Autonomia batteria

Con il software MSA è possibile lettura ed elaborazione didati fino a 30 interventi. Disponibilità di una chiave peraumentare la responsabilità e la facilità di manuten-zione.

M S APATENT

alpha SingleLineDavanti all’Autorespiratore alpha SingleLine sorge spontaneauna domanda: «Dove sono finite tutte le tubazioni?» Il sistema, brevettato, alimenta l’erogatore, il secondo attacco, il manometro, il segnale di allarme ed il QuickFill con un’unicatubazione visibile. I progettisti di MSA hanno saputo mettere afrutto la conoscenza di materiali avanzati, design intelligente e nuova tecnologia per rivoluzionare la parte pneumatica dell’Autorespiratore.

PNEUMATICA

alphaMITTERTrasmettitore opzionale per la serie SingleLine:ó Ogni secondo invia informazioni sulla pressione

dell’aria all’alphaSCOUTó Integrato nel telaio di supporto dell’autorespiratoreó Lo scambio di segnale USB senza fili crea una rete

definita intorno all’operatoreó Ulteriori dettagli su alpha Personal Network a

pagina 11

ELECTRONICA I componenti elettronici MSA sono approvati ATEX T4.

Tubo-nel-tuboPunto forte di alpha SingleLine è la tecnologia brevettatadefinita tubo-nel-tubo. La linea di alta pressione scorreall’interno della linea di media pressione, la quale fungeanche da custodia protettiva.

Raccordo erogatore

Segnale di allarme

Indicazione pressione

Connessione per secondo attacco

M S APATENT

M S APATENT

Riduttore di pressione MSA tecnologicamente avanzato. La struttura semplice e robusta lo rendono leggero e praticamente privo di manutenzione.

ClassicIl sistema pneumatico MSA Classic utilizzalinee individuali per ciascuna funzione.Come standard sono previste una linea dimedia pressione per alimentare l’erogatoree una linea di alta pressione con manome-tro. La linea per il segnale di allarme, ilsecondo attacco e l’unità di controllo inte-grato [ICU] sono opzionali.

Con l’adattatore QuickFill, è possibile ricaricare le bombole anchecon apparecchio indossato. La ricarica delle bombole dura soltanto45 secondi.

Opzioni SingleLine:

FixedErogatore direttamente collegato all’Auto -respiratore – economico e senza giunto diraccordo.

S: porta il segnale di allarme bassapressione più vicino all’orecchio.

AE: A Pressione positiva per maschere PFcon raccordo M 45 x 3.

AS: A Pressione positiva per maschere PScon raccordo rapido MSA PS-MaXX .

N: A Domanda per maschere N con raccordo filettato arrotondato.

Z: secondo attacco per opera-zioni di soccorso.

Z: secondo attacco per operazioni di soccorso.

alphaCLICK, adattatore per la sostituzionerapida della bombola. Per ulteriori dettaglivedere la pagina successiva.

Terzo attacco di media pressione con innesto o valvola rapida perapplicazioni di soccorso o con air line. Montato sulla cintura.

alphaCLICK: adattatore per la sostituzione rapida dellabombola. Per ulteriori dettagli vedere la pagina successiva.

Accessori Classic:

Opzioni:

M S APATENT

M S APATENT

9

Regola #1: aspettatevi l’inaspettato. I’AutorespiratoreAirGo compact è realizzato in modo specifico percasi di emergenza e fuga. AirGo compact rappresen-ta la scelta giusta sulle navi e negli ambiti industrialiin cui tali apparecchi sono obbligatori. Sistema senza fronzoli che mantiene i costi al mini-mo senza sacrificare il grado di sicurezza. L’erogatoreAutoMaXX-AS è fissato alla linea di media pressione.I componenti pneumatici e il telaio sono gli stessiusati nei sistemi MSA pre-configurati, rendendoAirGo compact assolutamente adatto anche per le

Sempre prontiapplicazioni più rigide, incluso l’antincendio. AirGo compact è conforme alla norma EN 137:2006classe 2.

Per ordinazione: cod. 10086572.

Armadio a parete tipo A per AirGo compact con unabombola [autorespiratore pronto per l’uso appesoper la bombola]: cod. D4080801.

Telaio AirGo flessibile ed economico

Manometro

Tubazioni ben guidate facilitano l’indossamento e assicuranolibertà di movimento senza oscillazioni.

AutoMaXX-AS erogatore a pressionepositiva con attacco a innesto rapido MaXX collegato direttamenteal riduttore Transponder integrato

Segnale di allarme

Bardatura Compact-basiccon spallacci e cintura regolabili

Pre-configurato: AirGo compact

10

Sostituzione rapida della bombolaalphaCLICKCon il nuovo raccordo brevettato alphaCLICK, la filettaturanon vi farà più perdere tempo. Basta agganciare la bombolanel raccordo del riduttore di pressione dell’autorespiratore e il gioco è fatto. alphaCLICK permette la sostituzione dellebombole a una velocità dieci volte superiore, garantendo la massima sicurezza.

[ Sicurezza ed efficacia con un click ]Diversi sono i sistemi disponibili per garantire assolutasicurezza e affidabilità. Infatti, alphaCLICK offre più vantaggi di sicurezza rispetto alle normali filettature.

Prima di tutto, alphaCLICK può essere scollegato soltantoquando non c’è pressione. Dopodiché necessita dellasequenza a due fasi. E’ necessario ruotare di 20 gradi l’anello di rilascio prima che la bombola possa essererimossa spingendo semplicemente indietro l’anello.

Adattatore alphaCLICK per la sostituzione rapida della bombola è particolarmente apprezzato sui pannelli di ricarica nei laboratori autorespiratori

[Caratteristiche ]ó Permette la sostituzione delle bombole a una velocità

dieci volte superiore rispetto alla filettaturaó Adatto su tutte le valvole filettate standard da 200 o

300 baró Scatto di sicurezza: sequenza di sconnessione a due fasió Adatto su tutti i modelli di autorespiratori AirMaXX e

BD 96ó Il limitatore di flusso evita il flusso incontrollato

dell’aria

Il limitatore di flusso rappresenta una caratteristica parti-colarmente preziosa. Si attiva automaticamente quando labombola non è collegata. In caso di rotazione involontariadella valvola della bombola, il flusso di aria limitato evitache la bombola vada fuori controllo con i pericoli che nepossono conseguire.alphaCLICK dispone di una protezione incorporata controla polvere in grado di mantenere l’aria pulita e assicurandoil perfetto funzionamento.

[ Economico ]Sono disponibili diversi kit per l’aggiornamento dei riduttoridi pressione MSA esistenti o per completare la parte pneu-matica SingleLine.

[ Compatibilità ]Il punto forte di alphaCLICK è la sua compatibilità con tuttele bombole filettate standard da 200 o 300 bar [EN 144-2],costituendo quindi un valido investimento. alpha è sempreal primo posto quando si tratta di efficacia dei costi.

[ Pannelli di ricarica ]I pannelli di ricarica esistenti di MSA possono essere adattaticon raccordi alphaCLICK. I kit per 200 o 300 bar comprendo-no raccordo, spina cieca, bussole e guarnizioni. Disponibili surichiesta varie versioni di pannelli di ricarica per compressoricompleti con raccordi alphaCLICK.

[ Manometro di prova ]Il manometro di prova alphaCLICK permette di controllare la pressione delle bombole a magazzino in una manciata di secondi.

M S APATENT

[ Monitoraggio Autorespiratori via radio ]E’ possibile migliorare alphaSCOUT con la funzione tele -metrica al fine di inviare e ricevere potenti segnali a lungoraggio. In questo modo i dati personali relativi all’interven-to possono essere monitorati costantemente dalla squadraresponsabile attraverso la stazione di base. Il softare dimonitoraggio MSA funziona in modo automatico senzal’intervento da parte di un operatore. I dati completi riguar-danti l’intervento vengono salvati automaticamente e ana-lizzati. Un messaggio di evacuazione può essere trasmessoalle squadre di supervisione dell’incidente o all’intero equi-paggio.

[ Stazione di base ]Per la stazione di base è possibile scegliere tra due tipi diricevitore. alphaBASE è il ricevitore standard che funzionaabbinato a qualsiasi PC. Un’antenna esterna con supportomagnetico può essere utilizzata per applicazioni montatesu veicolo. E’ possibile collegare il modello alimentato a batteria di alphaBASE a xplore TABLET PC formando quindiuna stazione base completa e mobile per il monitoraggiodell’Autorespiratore.

[ Heads-up display]alphaHUD permette il monitoraggio supplementare oalternativo senza dover utilizzare le mani. Le informazionivengono fornite da una serie di LED nella parte inferiore delvostro campo visivo all’interno all’interno della maschera.In base al setup, alphaHUD fornisce pressione, gas e segnalidi evacuazione. Per ulteriori dettagli, richiedete a MSA ildepliant alpha Personal Network.

11

Monitoraggioalpha Personal Networkalpha Personal Network è un set modulare di componentiper la comunicazione e la misurazione da abbinare in confi-gurazioni diverse al fine di creare una vasta gamma di fun-zioni telemetriche di monitoraggio e allarme. Punto di forzadi questo sistema è il dispositivo senza fili di monitoraggioe allarme individuale denominato alphaSCOUT. Dato chealphaSCOUT non viene collegato a uno specifico Autorespi-ratore, il numero di apparecchi necessari ad un’azienda può essere ridotto fino al 75%.alphaSCOUT riceve ogni secondo dati sulla pressione dell’aria dell’autorespiratore dal trasmettitore alphaMITTER– posizionato sul telaio dell’Autorespiratore. Dopodichè cal-cola il tempo di esercizio residuo. alphaSCOUT può esserepersonalizzato dalla chiave di identificazione alphaTAG,con, per esempio, nome, squadra o veicolo. Con alphaTAGè inoltre possibile attivare diverse funzioni speciali: Collega,Ripetitore, Segnalatore acustico [beep] e Ibernazione[Sleep].

alphaMITTER trasmettitore a corto raggio

alphaBASE standard più PC

Maschera Ultra Elite con alphaHUD integrato

xplore TABLET PC con alphaBASE alimentato a batteria

12

ErogatoriAutoMaXX®Risposta efficace alle esigenze dell’operatore e resistentealle condizioni più rigide: AutoMaXX rappresenta la soluzio-ne ideale. Senza contare il gruppo valvola praticamenteprivo di manutenzione che ne fa uno strumento assoluta-mente vantaggioso dal punto di vista di contenimento deicosti. La forma dell’alloggiamento unico nel suo generegarantisce inoltre la protezione da evetuali urti/colpi.

[ Facile da indossare ]L’azione girevole di AutoMaXX sul facciale e sulla linea dimedia pressione garantiscono massima libertà di movi-mento ed elevato comfort. Basta girare l’attacco della tuba-zione fino a quando non è lontana da voi. L’erogatore si attiva facilmente al primo respiro e funzionain modo molto silenzioso. I modelli AS e AS-C chiudonoautomaticamente la pressione positiva nel momento in cuivengono rimossi dalla maschera.

[ Manutenzione semplice ]Il cappuccio di protezione di AutoMaXX può essere toltofacilmente per permettere il controllo della membrana. Il gruppo valvola non richiede lubrificazione continua. Non è richiesto nessun tipo di manutenzione significativaoltre a una revisione generale.

[ Opzioni ]AutoMaXX è disponibile nelle seguenti versioni:N: a domanda con filettatura standard arrotondata AE: a pressione positiva con filettatura M 45 x 3AS: a pressione positiva con attacco ad innesto rapido

MaXX AS-C: combinazione delle versioni AE e AS.

Inoltre è possibile scegliere anche tra le seguenti opzioni:G: linea di media pressione in gomma per

applicazioni industriali B: valvola di by-pass per un flusso di aria costante

e regolabile Short: linea di media pressione più corta [raccomandato

in abbinamento alla tecnologia SingleLine].

AutoMaXX-AS

AutoMaXX-AE

AutoMaXX-AS-C AutoMaXX-AS-B

LA 96Realizzati in materiali speciali, la serie di erogatori LA 96sono degni di nota soprattutto per le loro dimensioni e ilpeso ridotto. L’alimentazione dell’aria servocontrollataavviene attraverso una linea di media pressione orientabileed estremamente flessibile, garantendo maggiore sicurezzae comfort.

[ Opzioni ]LA 96 è disponibile nelle seguenti versioni: N: a domanda con filettatura standard arrotondata AE: a pressione positiva con filettatura M 45 x 3 AS: a pressione positiva con attacco ad innesto rapido

Per maggiore versatilità, è possibile scegliere:LA 88 : con linea di media pressione in gomma per appli-

cazioni industrialiLA 83: con robusto alloggiamento in metalloShort: linea di media pressione più corta [raccomandata

in abbinamento con la tecnologia SingleLine].

LA 96-N LA 96-AE LA 96-AS

AutoMaXX-N

13

MaschereUltra Elite La maschera Ultra Elite è stata realizzata avendo ben pre-sente quello che sarebbe stato il futuro. Il design ergonomi-co, l’uso di tecnologia avanzata e l’attenzione a ogni mini-mo dettaglio la rendono strumento ideale per i pro fes sio- nisti che necessitano protezione delle vie respiratorie fre-quente e/o a lungo termine nelle operazioni che richiedonospeciale concentrazione. L’ergonomica Ultra Elite si distingue per il campo visivo nondistorto, l’eccezionale comfort e l’eccellente trasmissionedella comunicazione. Ultra Elite è disponibile in oltre 40 diverse versioni conun’ampia gamma di accessori per soddisfare al meglio leesigenze più disparate. Per applicazioni di lunga durata, le versioni con facciale, mascherina interna e bardattura disilicone giallo sono la scelta ottimale. Il silicone è particolar-mente tollerato dalla pelle e resistente ai raggi UV e all’ozo-no. Per ulteriori informazioni consultare il nostro depliantID 05-418.2.

Ultra Elite-PS-MaXX-Silikon con AutoMaXX-AS

3S-PS-MaXX con AutoMaXX-AS

Ultra Elite-PS-MaXX con AutoMaXX-AS

3S-PS-MaXX con AutoMaXX-AS

3SGli oltre 5 milioni di maschere vendute fanno di 3S, grazie al suo design, il modello vincente a livello internazionale.Comfort elevato e sicurezza dimostrata, la rendono unamaschera della quale gli addetti ai lavori non possono fare a meno. 3S è disponibile in oltre 50 modelli per svariati tipi di appli-cazione. Il facciale è inoltre disponibile in silicone giallo nonirritante per la pelle e particolarmente resistente all’usura.Per alcuni modelli della maschera MSA 3S sono disponibilitaglie piccole. Per ulteriori informazioni consultare il nostrodepliant ID 05-405.2.

14

Accessori

RespiHoodRespiHood è realizato per le operazioni di salvataggio inaree pericolose. Dopo averlo indossato sopra il capo, si strin-ge leggermente il cordino nucale. L’aria viene alimentataattraverso il secondo attacco dell’Autorespiratore.RespiHood è pieghevole e alloggiato in un comodo borselloimpermeabile per un facile trasporto.

Valigia per il trasportoLa robusta e leggera valigia per il trasporto è stata realizza-ta per il vostro Autorespiratore e può contenere fino a duebombole, un erogatore e la maschera. Particolarmenteadatta per il trasporto di equipaggiamenti per l’assistenza o durante i viaggi.

Caratteristiche:ó rotelle per un facile e comodo trasportoó può contenere qualsiasi autorespiratore e fino a due

bombole.ó retine per custodire parti sciolteó rotelle per migliorare la maneggevolezzaó custodia robusta

L’ampio visore di RespiHood, con trattamento antiappannategarantisce un ampio campo visivo e aiuta a prevenire eventuali

attacchi di panico.

BombolePer soddisfare le vostre esigenze, MSA offre bombole peraria compressa sia in acciaio sia in composito. Le bombolein acciaio sono disponibili da 4 litri/200 bar e 6 litri/300 bar. Le bombole in composito hanno un peso inferiore del 50%rispetto alle bombole tradizionali in acciaio e sono disponi-bili sia nelle dimensioni da 6, da 6,8 o da 6.9 litri a 300 bar.

14

ConfiguratoreAutorespiratore

MSA

Nessun CD ROM incluso? Contattate la filiale MSA più vicina.Per i dettagli vedere ultima pagina.

Configurazione AutorespiratoriGrazie al nostro Configuratore interattivo è facile persona-lizzare il vostro sistema Autorespiratore. Il Configuratore vipermette di confrontare le opzioni disponibili per i compo-nenti dell’Autorespiratore in base alle vostre esigenze.Aggiornamento automatico della visualizzazione 3D delvostro sistema. Una volta terminato, è possibile richiederela quotazione per la configurazione personalizzata. Il Configuratore è disponibile su CD ROM o on line sul sitowww.msa-scba.com.

AssistenzaOltre al sistema high-tech dell’Autorespiratore, MSA forni-sce anche un servizio assistenza personalizzato di elevatolivello. MSA sarà lieta di offrirvi tutto il supporto e i consiglinecessari a determinare le vostre ulteriori necessità, assicu-randovi quindi che la configurazione Autorespiratore da voiscelta, vi permetterà di ottenere il miglior rapporto qua-lità/prezzo. Tutti i componenti dell’Autorespiratore richiedono minimamanutenzione. Se desiderate avvalervi del servizio assisten-za e manutenzione di MSA, basta contattare il vostro rap-presentante o direttamente la filiale MSA a voi più vicinaper ulteriori dettagli.

15

Configurazione personale e assistenza

Informazioni per l’OrdineRichiedete l’elenco separato per l’ordinazione.

MSA in Europe[ www.msa-europe.com]

Central Europe

Regional Head OfficeGermanyMSA AUERThiemannstrasse 112059 BerlinPhone +49 [30] 68 86-0Telefax +49 [30] 68 86-15 17E-Mail [email protected]

AustriaMSA AUER AustriaKaplanstrasse 83430 TullnPhone +43 [22 72] 63 360Telefax +43 [22 72] 63 360-20E-Mail [email protected]

SwitzerlandMSA AUER SchweizUnterdorfstrasse 218602 WangenPhone + 41 [43] 255 89 00 Telefax + 41 [43] 255 99 90E-Mail [email protected]

European Head Office &International Sales[Africa, Asia, Australia,Latin America, Middle East]MSA EUROPEThiemannstrasse 112059 BerlinPhone +49 [30] 68 86-555Telefax +49 [30] 68 86-15 17E-Mail [email protected]

Northern Europe

Regional Head OfficeNetherlandsMSA NederlandKernweg 20, 1627 LH HoornPhone +31 [229] 25 03 03Telefax +31 [229] 21 13 40E-Mail [email protected]

BelgiumMSA BelgiumDuwijckstraat 17, 2500 LierPhone +32 [3] 491 91 50Telefax +32 [3] 491 91 51E-Mail [email protected]

Great BritainMSA BritainEast ShawheadCoatbridge ML5 4TDScotlandPhone +44 [12 36] 42 49 66Telefax +44 [12 36] 44 08 81E-Mail [email protected]

NorwayMSA NORDICFlorasvingen 61890 RakkestadPhone [+47] 47 85 47 43Telefax [+47] 69 22 11 08E-Mail [email protected]

SwedenMSA NORDICKopparbergsgatan 29214 44 MalmöPhone +46 [40] 699 07 70Telefax +46 [40] 699 07 77E-Mail [email protected]

MSA SORDINRörläggarvägen 833153 VärnamoPhone +46 [370] 69 35 50Telefax +46 [370] 69 35 55E-Mail [email protected]

Eastern Europe

Regional Head OfficePolandMSA AUER Polskaul. Wschodnia 5A05-090 RaszynPhone +48 [22] 711-50 33Telefax +48 [22] 711-50 19E-Mail [email protected]

Czech RepublicMSA AUER CzechBranicka 171/1878140 00 Praha 4Phone +420 [2] 41 440 537Telefax +420 [2] 41 440 537E-Mail [email protected]

GermanyMSA AUERThiemannstrasse 112059 BerlinPhone +49 [30] 68 86-25 99Telefax +49 [30] 68 86-15 77 E-Mail [email protected]

HungaryMSA AUER HungariaFrancia út 101143 BudapestPhone +36 [1] 251-34 88Telefax +36 [1] 251-46 51E-Mail [email protected]

RussiaMSA AUER MoscowLeninsky Prospekt 2Office 14119 049 MoscowPhone +7 [495] 239-15 72Telefax +7 [495] 239-10 39E-Mail [email protected]

Southern Europe

Regional Head OfficeItalyMSA ItalianaVia Po 13/1720089 Rozzano [MI]Phone +39 [02] 89 217-1Telefax +39 [02] 8 25 92 28E-Mail [email protected]

SpainMSA EspañolaNarcís Monturiol, 7Pol. Ind. del Sudoeste08960 Sant-Just Desvern [Barcelona]Phone +34 [93] 372 51 62Telefax +34 [93] 372 66 57E-Mail [email protected]

FranceMSA GALLETZone Industrielle Sud01400 Châtillon sur Chalaronne Phone + 33 [474] 550155Telefax + 33 [474] 554799E-Mail [email protected]

Prodotti distribuiti da

Soggetto a modifica senza preavvisoID 01-102.2 IT/00/N/10.07/