L'Atestina Travel 2011

28

description

Travel: Speciale viaggi 2011

Transcript of L'Atestina Travel 2011

Page 1: L'Atestina Travel 2011
Page 2: L'Atestina Travel 2011

Direttore responsabile: Riccardo MonacoRedazione: Silvia RossatoImmagini: Archivio Banca Atestina di Credito CooperativoGrafica e Impaginazione: Grafica Atestina - Este PD

Direzione e redazione: Banca Atestina di Credito CooperativoVia G.B. Brunelli, 1 - 35042 Este PDTel. 0429 632411 - Fax 0429 632496 - [email protected]

Stampa: Grafica Atestina srlVia Ateste, 67 - 35042 Este PDTel. 0429 601313 - Fax 0429 601326 Finito di stampare: Gennaio 2011Tiratura: 3.500 copieIscrizione Tribunale di PD 1781 del 18/02/2002Spedizione in abbonamento postale Art. 2 comma 20/c Legge 662 del 23/12/1996 DCI Padova.

I Castelli del Trentino: Castello di Avio e Castel ThunDomenica 08 Maggio 2011

Parma e GuastallaDomenica 22 Maggio 2011

Gita sociale a RavennaDomenica 19 Giugno 2011

Serata all’Arena di Verona: L’AidaDomenica 26 Giugno 2011

Biciclettata: Dobbiaco-Brunico e Valle AurinaDa sabato 02 a domenica 03 Luglio 2011

Mosca e San PietroburgoDa sabato 09 a sabato 16 Luglio 2011

Speciale Montagna: “Rifugi del gruppo del Sella”Da domenica 14 a lunedì 15 Agosto 2011

PragaDa mercoledì 17 a domenica 21 Agosto 2011

Crescere Insieme: IschiaDa sabato 11 a sabato 18 Settembre 2011

CinaDa martedì 04 a giovedì 13 Ottobre 2011

5

6

7

8

9

10

14

17

19

22

pag.

pag.

pag.

pag.

pag.

pag.

pag.

pag.

pag.

pag.

Sommario

Page 3: L'Atestina Travel 2011

3

È con soddisfazione che anche quest’anno presentiamo il programma di gite, viaggi e soggiorni, da realizzare con i Soci ed i Clienti della Banca Atestina.

Un collaudato percorso organizzativo ci ha portati a rafforzare questo nostro modello di turismo sociale, le gite ed i viaggi hanno il sapore di confermare il senso di appartenenza alla compagine sociale. La qualità del programma 2011 assume un’importanza rilevante essendo il risultato di due componenti:la prima legata direttamente alla soddisfazione del partecipante;la seconda collegata alla nostra idea di voler proporre un turismo accessibile e responsabile, in grado di coinvolgere e creare socialità, capace di condurre tutti alla scoperta approfondita delle ricche tradizioni locali e di vivere in pieno relax l’incanto dell’ambiente naturale, superando la logica del turismo di consumo.

La gita sociale rappresenta da sempre un importante momento d’incontro per tutte le persone che sono particolarmente legate a questa giornata. Quest’anno si svolgerà a Ravenna e si concluderà con la tradizionale festa serale.

Un pensiero particolare va alla Società di Mutuo Soccorso “Crescere Insieme” che offre un opportunità in più ai nostri Soci e Clienti: un soggiorno ad Ischia in un centro termale convenzionato. Un motivo in più per diventare soci anche di “Crescere Insieme”.

Nel ricordare la disponibilità delle nostre Filiali per informazioni e prenotazioni, auguriamo a soci e clienti una piacevole vacanza con Banca Atestina.

Buon Viaggio!

Fabrizio Gastaldo

Page 4: L'Atestina Travel 2011

- Per i Soci la partecipazione è possibile utilizzando il “Tagliando Personalizzato”.- Il Tagliando debitamente compilato è utilizzabile per un solo viaggio e può essere ceduto ad un familiare.- Le iscrizioni si apriranno, presso tutte le filiali, Martedì 08 Febbraio 2011.- L’iscrizione prevede il versamento della quota o dell’acconto ove previsto, al momento della prenotazione.- I posti a sedere in pullman saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.- L’adeguamento carburante e le tasse areoportuali soggetti a continue variazioni da parte delle compagnie aeree verranno confermati/quantificati al momento dell’emissione dei biglietti (da 15 a 5 gg prima della partenza)

Gli itinerari e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbero subire delle variazioni per ragioni tecniche,

pur rispettandone sempre il contenuto.

INFORMAZIONI:

DecalogoViaggi in collaborazione con

Viaggio in aereo

Viaggio in nave

Viaggio in treno

Viaggio in pullman

Viaggio con punto ristoro

Viaggionaturalistico

Viaggioculturale

Viaggio con pernottamento

Obbligo di passaporto

Legenda icone

Page 5: L'Atestina Travel 2011

I Castelli del TrentinoDomenica 08 Maggio 2011

PROGRAMMADomenica 08 Maggio 2011Partenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 05.30: Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 05.40: Bresega - Filiale della Banca AtestinaOre 05.50: Carceri - Filiale della Banca AtestinaOre 06.00: Villa Estense - Piazza CentraleOre 06.10: Cà Morosini - Filiale della Banca Atestina

Sosta lungo il tragitto. Nella mattinata visita guidata del Castello di Avio. Pranzo in ristorante.

Una giornata immersi nel fascino del passato

CASTEL THUNAustero e maestoso domina dall’alto il territorio della Val di Non.È l’armoniosa unione di un elegante palazzo signorile con possenti e studiate fortificazioni.

CASTELLO DI AVIO a Sabbionara. Una fortezza inespugnabile che domina la bassa Val Lagarina. È tra i monumenti fortificati più noti del Trentino. È stato donato dalla Contessa Emanuela di Castelbarco al FAI.

Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Thun.Durante il ritorno breve sosta in autogrill e rientro previsto per le ore 22.30 circa.

LA QUOTA COMPRENDE:- Viaggio in pullman “Gran Turismo” riservato.- Entrata e visite guidate al Castello di Avio e al Castell Thun.- Pranzo in ristorante, bevande incluse.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI:Rivolgersi alla Filiale di competenza, che contatterà l’Ufficio Marketing.

5

Page 6: L'Atestina Travel 2011

Parma e Guastalla

6

PROGRAMMAPartenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 05.30: Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 05.40: Bresega - Filiale della Banca AtestinaOre 05.50: Carceri - Filiale della Banca AtestinaOre 06.00: Villa Estense - Piazza CentraleOre 06.10: Cà Morosini - Filiale della Banca AtestinaSosta lungo il tragitto. Nella mattinata visita guidata della città di Parma. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio spazio libero a Parma. In serata è prevista

Domenica 22 Maggio 2011

PARMA: Cit tà f iorente, r icca di storia e di ragguardevoli realizzazioni artistiche: il Duomo, il Battistero, il Teatro Regio, il Palazzo della Pilotta, il Palazzo Ducale sono alcune delle sue grandezze storiche ed artistiche.

GUASTALLA: Centro dell ’Emilia Romagna, adagiato lungo la riva destra del f iume Po, ove si svolge la “Gnoccata” tradizionale festa popolare dedicata allo gnocco con degustazioni gastronomiche, spettacoli e corteo storico.

la partecipazione alla tradizionale Festa del Gnocco di Guastalla. Rientro previsto per le ore 22.30 circa.LA QUOTA COMPRENDE :- Viaggio in pullman “Gran Turismo” riservato. - Visita guidata e ingressi ai monumenti nella città di Parma. - Pranzo in ristorante, bevande incluse.- Ingresso alla “Gnoccata” di Guastalla.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI:Rivolgersi alla Filiale di competenza, che contatterà l’Ufficio Marketing.

Page 7: L'Atestina Travel 2011

PROGRAMMAOre 06.00 partenza dai vari punti di raccolta:Este - Centro Servizi Banca AtestinaSaletto - Filiale della Banca AtestinaSanta Margherita - Filiale della Banca AtestinaMegliadino S. Vitale - Filiale della Banca AtestinaPiacenza d’Adige - Piazza CentraleCà Morosini - Filiale della Banca AtestinaSant’Urbano - Piazza CentraleCarmignano - Piazzale Distributore CostantinVilla Estense - Piazza CentraleVighizzolo - Piazza CentraleCarceri - Filiale della Banca AtestinaBresega - Filiale della Banca Atestina

Sosta durante la mattinata all’Abbazia di Pomposa, con possibilità di visita libera.Sosta principale a Ravenna città: visita del centro storico con tempo a disposizione per il pranzo.Nel pomeriggio breve visita dell’Abbazia di Sant’Apollinare in Classe. Serata al Ristorante “La Fattoria” al Lido degli Scacchi. Rientro previsto per le ore 23.30 circa.

LA QUOTA COMPRENDE:- Viaggio in pullman “Gran Turismo” riservato. - Entrata al Ristorante “La Fattoria” zona Dancing.- Cena, musica e ballo per tutta la serata.

RINUNCE: Entro venerdì 10 Giugno 2011; per motivi organizzativi si prega di informare la Filiale della rinuncia al viaggio.

Gita sociale a RavennaDomenica 19 Giugno 2011

Abbazia di Pomposa, Ravenna e Sant’Apollinare in Classe: alla scoperta dei mosaici più belli del mondo.Serata “Cena & Folclore” al ristorante La Fattoria

7

Page 8: L'Atestina Travel 2011

8

Serata all’Arena di Verona “Aida”

Domenica 26 Giugno 2011

Celeste Aida, forma divina,

mistico serto di luce f ior...(Radames, atto I)

PROGRAMMAPartenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 16.45: Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 16.55: Bresega - Filiale della Banca AtestinaOre 17.05: Carceri - Filiale della Banca AtestinaOre 17.15: Villa Estense - Piazza CentraleOre 17.25: Cà Morosini - Filiale della Banca Atestina.Verso le ore 19.00 circa, arrivo ed ingresso all’Arena di Verona, sistemazione nei posti prenotati e spazio a disposizione per pic-nic serale. Al termine dell’Opera, ritrovo presso il pullman e rientro previsto in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE:- Viaggio in pullman “Gran Turismo” riservato.- Biglietto d’entrata all’Arena di Verona (sulla base della Vostra prenotazione) - Cestino pic-nic serale.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI:Rivolgersi alla Filiale di competenza, che contatterà l’Ufficio Marketing.

Una cornice di pubblico indimenticabile...una

serata di lirica di alto livello con un’opera che

ci farà sognare.

Page 9: L'Atestina Travel 2011

9

Biciclettata“Dobbiaco-Brunico” e Valle Aurina

PROGRAMMASabato 2 Luglio 2011Partenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 05.30: Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 05.40: Bresega - Filiale della Banca AtestinaOre 05.50: Carceri - Filiale della Banca AtestinaOre 06.00: Villa Estense - Piazza CentraleOre 06.10: Cà Morosini - Filiale della Banca AtestinaSosta lungo il tragitto.Proseguimento per Brunico, sistemazione in albergo con pranzo in ristorante.Nel pomeriggio “biciclettata” Dobbiaco - Brunico.Rientro in albergo, spazio a disposizione, cena e pernottamento.

Domenica 3 Luglio 2011 Dopo la colazione in albergo, partenza per l’alta Valle Aurina e visita guidata della Miniera di Predoi.Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Tures a Campo Tures. Ritrovo in pullman e partenza per il viaggio di ritorno. Rientro previsto per le ore 22.30 circa.

LA QUOTA COMPRENDE:- Viaggio in pullman “Gran Turismo” riservato.- Sistemazione in Albergo, con servizi privati.

Da sabato 02 a domenica 03 Luglio 2011

Due giorni immersi nella natura: il sabato pomeriggio la spettacolare biciclettata da Dobbiaco a Brunico in Alta Val Pusteria e la domenica una giornata in Valle Aurina, con la visita della miniera di Predoi e del Castello di Tures.

- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del secondo giorno, con bevande incluse.- Noleggio bici a Dobbiaco. - Entrata e visita guidata nella Miniera di Predoi.- Entrata e visita guidata al Castello di Tures.

DOCUMENTI:Passaporto o Carta d’Identità valida per l’estero.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI:Rivolgersi alla Filiale di competenza, che contatterà l’Ufficio Marketing.

Page 10: L'Atestina Travel 2011

“Un posto non è di chi non vi rimane”

Proverbio russo

Page 11: L'Atestina Travel 2011

11

Mosca e San Pietroburgo

PROGRAMMASabato 9 Luglio 2011 - Este, Verona, MoscaPartenza con destinazione aereoporto:Este - Centro Servizi Banca AtestinaBresega - Filiale della Banca AtestinaCarceri - Filiale della Banca AtestinaVilla Estense - Piazza Centrale di Villa EstenseCà Morosini - Filiale della Banca AtestinaGli orari di carico e gli ultimi dettagli saranno definiti nella riunione pre-gita, che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza (Centro Servizi Este).

Aeroporto di Verona: disbrigo delle formalità d’imbarco e volo diretto. Arrivo a Mosca, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

Domenica 10 Luglio 2011 - MoscaPrima colazione in hotel e incontro con la guida. In mattinata visita panoramica della città e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del complesso Monasteriale di Novo Devici, le cui mura si riflettono nelle acque di un quieto laghetto. All’interno si trova la Cattedrale della Madonna di Smolensk. Visita di alcune stazioni particolari della Metropolitana di Mosca e rientro in hotel.Cena e pernottamento in hotel. Uscita serale con bus e guida.

Lunedì 11 Luglio 2011 - MoscaPrima colazione in hotel e incontro con la guida.Mattinata dedicata alla visita del territorio del

Cremlino con le sue due Cattedrali.Il Cremlino ha mantenuto il suo antico ruolo, ancora oggi è il Centro del Potere Politico della Russia e la residenza attuale del Presidente.Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato all’escursione a Sergjev Posad (a circa 70 km da Mosca), città Santa Ortodossa, è sede del celebre Monastero centro della vita religiosa dei Russi. Ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello Stato Russo come difesa dagli invasori.Cena e pernottamento in hotel. Uscita serale con bus e guida.

Martedì 12 Luglio 2011 - Mosca, San Pietroburgo (treno)Prima Colazione in hotel, al mattino passeggiata tra le bancarelle e i negozi della famosa via pedonale Stary Arbat caratteristico quartiere degli artisti. Nel primissimo pomeriggio, trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza per San Pietroburgo.Vagoni di seconda classe e pranzo con cestino da viaggio. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate.Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 13 Luglio 2011 - San PietroburgoPrima colazione in hotel e incontro con la guida esclusiva per San Pietroburgo. In mattinata visita panoramica della città e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cattedrale di Sant’Isacco. La grande cupola dorata di questo imponente tempio è visibile da tutti i punti della città, tutto l’interno è decorato da affreschi a mosaico e statue lavorate con marmi e pietre pregiate. Cena e pernottamento in hotel. Uscita serale con bus e guida.

Giovedì 14 Luglio 2011 - San PietroburgoPrima colazione, incontro con la guida e pranzo in corso di escursione. Mattinata dedicata alla visita delle sale più belle del famosissimo Museo Hermitage, uno dei più grandi del mondo con collezioni esposte che contano oltre a 2.700.000 pezzi, fra questi Leonardo - Raffaello - Rembrandt - Rubens ecc. Nel pomeriggio visita al meraviglioso Parco di Petrodvorets, notissimo per le sue mille fontane e giochi d’acqua (Residenza estiva dello Zar Pietro il Grande). In serata, trasferimento al ristorante per cena caratteristica russa, con spettacolo di folclore.

Da sabato 09 a sabato 16 Luglio 2011

Page 12: L'Atestina Travel 2011

Venerdì 15 Luglio 2011 - San PietroburgoPrima colazione, incontro con la guida e pranzo in corso di escursione. Mattinata dedicata alla visita della residenza estiva di Puskin. L’interno è tutto un susseguirsi di magnifiche sale con un grande parco che la circonda, costellato di laghi e di originali costruzioni. Nel pomeriggio visita della Fortezza di Pietro e Paolo, la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo considerata simbolo della città. All’interno la Cattedrale di SS. Pietro e Paolo in stile barocco, luogo di sepoltura degli Zar a partire da Pietro I°. Cena e pernottamento in hotel. Uscita serale con bus e guida.

Sabato 16 luglio 2011 - San Pietroburgo, VeronaPrima colazione in hotel, pranzo libero e trasferimento in aeroporto per rientro in Italia con volo diretto.Pullman e rientro nelle zone di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE:- Trasferimento in pullman riservato per l’aeroporto di Verona.- Volo diretto da Verona.- Tasse aeroportuali (pari a Euro 45,00 soggette a riconferma).- Mance- Bagaglio, franchigia Kg. 20.- Trasferimenti da/per Aeroporto in Russia.- Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel selezionati.

- Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ottavo.- Acqua minerale (una bottiglia da 0,30 cl per pasto).- Trasferimento con treno da Mosca a San Pietroburgo. - Visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano e bus esclusivo.- Due uscite serali a Mosca con bus e guida.- Due uscite serali a San Pietroburgo con bus e guida.- Ingressi inclusi a Mosca: Monastero di Novodevcy, Territorio del Cremlino e due Cattedrali al suo interno e Serghjev Posad.- Ingressi inclusi a San Pietroburgo: Cattedrale di Sant’Isacco, Museo Hermitage (con servizio di auricolari), Parco di Petrodvorets, Fortezza di Pietro e Paolo, Residenza di Puskin (con servizio di auricolari).

12

Page 13: L'Atestina Travel 2011

13

- Cena tipica russa con spettacolo di folclore a San Pietroburgo. - Guida parlante italiano in esclusiva per tutta la durata del viaggio.- Visto d’ingresso (Euro 50,00 a persone per ingresso non urgente). - Assicurazione Medico Bagaglio inclusa.- Accompagnatore Agenzia Viaggi per tutta la durata del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:- Le bevande extra. - Facchinaggio in hotel ed eventuali extra in genere.- Eventuale adeguamento carburante, tasse aeroportuali e cambio Euro/Rublo. - Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

FACOLTATIVA: Assicurazione annullamento viaggio Euro 90,00 per persona. Da sottoscrivere e versare al momento del versamento dell’acconto.

DOCUMENTI:Per ottenere l’indispensabile “VISTO RUSSO” è necessario consegnare alla Banca Atestina (tramite la Filiale di competenza) entro il 1° Giugno 2011 i seguenti documenti: - Il passaporto in originale con validità residua di almeno 6 mesi e con una pagina libera. - Una foto tessera.- I l formulario compilato e

sottoscritto (disponibile presso la filiale di competenza).

PENALI PER RINUNCIA ANTICIPATA DEL VIAGGIO:10% della quota fino a 60 giorni prima della partenza30% della quota da 59 a 30 giorni prima della partenza60% della quota da 29 a 15 giorni prima della partenza100% della quota a 14 giorni prima della partenza

INFORMAZIONI:Le quote di partecipazione per il viaggio sono calcolate sulla base delle tariffe aeree in vigore a Novembre 2010 e al cambio di 1 €/ 40 Rbs;- Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 gg dalla partenza.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI - ALTRE INFORMAZIONI:Rivolgersi alla Filiale di competenza, che contatterà l’Ufficio Marketing.

Page 14: L'Atestina Travel 2011

Tutti vorrebbero vivere sulla cima di una

montagna, dimenticando però che la vera felicità

sta nello scalare la vetta.

Page 15: L'Atestina Travel 2011

Speciale montagnaEscursione guidata sul Gruppo del Sella

Da domenica 14 a lunedì 15 Agosto 2011

Un week end veramente speciale...due giornate sul Gruppo Montuoso del Sella, con pernottamento presso il rifugio “Pisciadù” a 2.685 metri di altitudine.

Indispensabile una buona forma fisica costruita con adeguati allenamenti.

PROGRAMMADomenica 14 Agosto 2011Partenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 05.30: Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 05.40: Bresega - Filiale della Banca AtestinaOre 05.50: Carceri - Filiale della Banca AtestinaOre 06.00: Villa Estense - Piazza Centrale Ore 06.10: Cà Morosini - Filiale della Banca AtestinaSosta lungo il tragitto.Arrivo a Passo Gardena e pranzo libero (a disposizione cestino pic-nic ben fornito).Nel pomeriggio salita al Rifugio Pisciadù.Disposizione nelle stanze predisposte del Rifugio, cena e pernottamento.

Lunedì 15 Agosto 2011 Sveglia e colazione in Rifugio.Partenza per il sentiero che ci condurrà al Rifugio e alla Capanna “Piz Boè”.Pranzo libero presso il Rifugio. Nel pomeriggio partenza per il Rifugio Sass Pordoi (tutto in discesa).Dal Rifugio Sass Pordoi la possibilità di scendere a piedi al Passo Pordoi (m. 2.239), oppure di prendere la cabinovia in discesa. Ritrovo entro le ore 17.00 al Passo Pordoi, ripresa pullman per il viaggio di ritorno.Sosta serale presso la Pizzeria Pedavena per una cenetta di rilassamento dopo due giornate di vera montagna. Rientro previsto per le ore 23.00 circa.

15

Page 16: L'Atestina Travel 2011

LA QUOTA COMPRENDE:- Viaggio di andata e ritorno in pullman “G.T.” riservato.- Sistemazione presso il Rifugio “Pisciadù”, servizio di mezza pensione con cena - pernottamento e prima colazione.- Sacco/Lenzuolo per riposo in Rifugio.- Cestino pic-nic super fornito.- Serata presso la Pizzeria Pedavena con cenetta in compagnia.

- Servizio Guida di accompagnamento C.A.I. per tutta la durata del viaggio.

DOCUMENTI:Passaporto o Carta d’Identità valida per l’estero.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI:Rivolgersi alla Filiale di competenza, che contatterà l’Ufficio Marketing.

INFORMAZIONI SPECIFICHE PER LA GITA “SPECIALE MONTAGNA”:

Difficoltà: Sentiero attrezzato dal Passo Gardena (m. 2.125) al Rifugio Pisciadù (m. 2.685): tempo di percorrenza circa 3 ore. Sentiero attrezzato dal Rif. Pisciadù (m.2.685) alla Capanna Piz Boè (m.3.152): tempo di percorrenza circa 4 ore. Sentiero attrezzato da Capanna Piz Boè (m.3.152) al Rif. Sass Pordoi (m.2.952): tempo di percorrenza circa 2 ore.

Pernottamento: Dalla serata fino alla prima mattinata presso il Rifugio Pisciadù (m. 2.685). Cena e prima colazione presso il Rifugio, pernottamento in stanze multiple con servizi igienici di gruppo.

Attrezzatura al seguito (nello zaino personale a spalla): Scarponi da montagna - Pantaloni pesanti - Calzettoni -

Camicia di lana - Maglione - Giacca a vento - Berretto - Guanti di lana - Borraccia - Biancheria di ricambio in sacchetto di plastica.

Attrezzatura fornita dall’organizzazione:Sacco lenzuolo per dormire - Cestino pic-nic.

16

Page 17: L'Atestina Travel 2011

PragaDa mercoledì 17 a domenica 21 Agosto 2011

PROGRAMMAMercoledì 17 Agosto 2011 - Este, PragaPartenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 05.00: Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 05.10: Bresega - Filiale della Banca AtestinaOre 05.20: Carceri - Filiale della Banca AtestinaOre 05.30: Villa Estense - Piazza CentraleOre 05.40: Cà Morosini - Filiale della Banca AtestinaGli ultimi dettagli ed eventuali variazioni saranno definiti nella riunione pre-gita, che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza (Centro Servizi Este).

Ritrovo dei partecipanti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in Pullman riservato e partenza alla volta dell’Austria.Soste intermedie lungo il percorso, pranzo in ristorante a Linz. Proseguimento del viaggio e arrivo a Praga in serata. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giovedì 18 Agosto 2011 - PragaColazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata a disposizione per la visita della città di Praga.Visita di “Stare Mesto” la città vecchia, la cui Piazza dominata dal Municipio e dall’Orologio Astronomico

ne riflettono la grande ricchezza architettonica, le Torri delle Polveri e i Palazzi Liberty di Via Parigi. Pranzo in ristorante, in serata rientro in hotel cena e pernottamento. Dopo cena, passeggiata serale con la guida.

Venerdì 19 Agosto 2011 - Praga, Castello Karlstejn, Karlstejn e KonopistePraga, escursioni guidate al Castello di Karlstejn e al Castello

Viaggiare è quasi lo stesso che conversare con quelli dei

secoli passati

R. Descartes

17

Page 18: L'Atestina Travel 2011

18

di Konopiste.Colazione in hotel, incontro con la guida e nella mattinata escursione in pullman al Castello di Karlstein, il più importante dei Castelli Boemi voluto da Carlo IV, imperatore del Sacro Romano Impero, per custodirvi i gioielli e le reliquie dei Re Boemi.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione con la visita in pullman al Castello di Konopiste, risalente alla prima metà del XIV secolo e trasformato in riserva di caccia. Visita della Cappella, della Biblioteca e delle Sale riccamente arredate. Rientro in hotel cena e pernottamento.Dopo cena, passeggiata serale con la guida.

Sabato 20 Agosto 2011 - PragaColazione in hotel, incontro con la guida e nell’intera giornata proseguimento della visita di Praga.Salita al Hradcany il quartiere del Castello, simbolo della storia praghese.Nel vasto complesso dell’antico Palazzo Reale, oggi sede della Repubblica, si potranno ammirare la Cattedrale di San Vito e la Basilica di San Giorgio.Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio visita di Mala Strana, la città Piccola, con gli splendidi Palazzi lungo la Via Nerodova, la Chiesa di San Nicola e del Bambino Gesù di Praga, il caratteristico ed animato Ponte Carlo.Rientro in serata in hotel, cena “di arrivederci” in locale caratteristico con musica dal vivo. Pernottamento.

Domenica 21 Agosto 2011 - Praga, EsteColazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro in Italia. Soste intermedie lungo il percorso. Pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio con rientro previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:- Viaggio in pullman riservato Gran Turismo.- Pedaggi, parcheggi e secondo autista d’appoggio andata e ritorno.- Sistemazione hotel centrale in camere doppie con servizi privati.- Trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno di viaggio.- Prima colazione in hotel a buffet.- Una cena il locale tipico con musica dal vivo.- Bevande ai pasti (Acqua - Birra o un Soft drink).- Mance.- Servizio guida parlante italiano come da programma.

- Assistenza della Guida per le uscite serali, indicate nel programma.- Accompagnatore dell’Agenzia Viaggi per tutta la durata del viaggio.- Entrate e Ingressi: Castello di Praga - Città Ebrea/Museo - n. 3 Sinagoghe - Castello di Karlstein - Castello di Konopiste - Chiesa di San Nicola - Sinagoga Vecchia Nuova.

LA QUOTA NON COMPRENDE:- Le bevande oltre il previsto. - Facchinaggio in Hotel ed eventuali extra in genere.- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

FACOLTATIVA:Assicurazione annullamento viaggio Euro 40,00 per persona. Da sottoscrivere e versare al momento del versamento dell’acconto.

DOCUMENTI:Passaporto o Carta d’Identità valida per l’estero. PENALI PER RINUNCIA ANTICIPATA DEL VIAGGIO:10% della quota fino a 60 giorni prima della partenza30% della quota da 59 a 30 giorni prima della partenza60% della quota da 29 a 15 giorni prima della partenza100% della quota a 14 giorni prima della partenza

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI - ALTRE INFORMAZIONI:Rivolgersi alla Filiale di competenza , che contatterà l’Ufficio Marketing.

Page 19: L'Atestina Travel 2011

PROGRAMMADomenica 11 Settembre 2011 Posti e orari di raccolta per la partenza, con carico in ordine di prenotazione. Este - Centro ServiziBresega - Filiale Banca AtestinaCarceri - Filiale Banca AtestinaVilla Estense - Piazza CentraleCà Morosini - Filiale Banca Atestina.Gli ultimi dettagli ed eventuali variazioni saranno definiti nella riunione pre-gita, che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza (Centro Servizi Este).

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari prestabiliti.Sistemazione in pullman riservato e partenza per il Porto di Napoli (o Pozzuoli). Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al porto, disbrigo delle operazioni d’imbarco e passaggio marittimo fino ad Ischia.

IschiaDa domenica 11 a domenica 18 Settembre 2011

Arrivo previsto in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Da lunedì 12 a sabato 17 Settembre 2011Trattamento di pensione completa in hotel, bevande incluse ai pasti. Durante il soggiorno è previsto un programma di animazione (i l programma giornaliero sarà comunicato in loco, in quanto può variare in base al tempo e alla predisposizione degli ospiti).Escursione dell’Isola di Ischia per il Gruppo (inclusa nel pacchetto): durata di circa quattro ore, nel pomeriggio, giro dell’Isola di Ischia con minibus. Sosta a Sant’Angelo e assaggio di vino e prodotti locali.

Domenica 18 Settembre 2011 Prima colazione in hotel. Passaggio marittimo Ischia - Napoli (o Pozzuoli) e partenza per il viaggio di ritorno.Pranzo di arrivederci in ristorante.Arrivo previsto in serata.

19

SOGGIORNO E CURE TERMALI

Page 20: L'Atestina Travel 2011

20

CURE TERMALI :L’Albergo effettua tutte le cure quali : “Fanghi Termali - Inalazioni - Aerosol”È sufficiente avere l’IMPEGNATIVA MEDICA in quanto le terapie sono convenzionate con l’ASL.Da pagare in loco il Ticket (Euro 8,10 per gli Esenti - Euro 60,00 per i Non Esenti) che comprende la Visita Medica obbligatoria del Medico ed il Ciclo di Cure richiesto.

LA QUOTA COMPRENDE:- Trasferimento in Pullman riservato da/per Napoli o Pozzuoli.- Soggiorno presso Hotel Terme Felix - Categoria 4 Stelle.- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo in ristorante dell’ultimo giorno.- Bevande ai pasti ( ½ di acqua minerale + ¼ di vino).- Passaggio marittimo per i passeggeri in traghetto a/r da Napoli o Pozzuoli.- Bus Porto di Ischia fino all’hotel e viceversa.- Trasporto bagaglio in camion privato dal Porto all’hotel e viceversa.- Ass istenza di personale specializzato in loco.- Programma di animazione in hotel.- Una serata di piano bar.- Una serata di Gala.- Utilizzo dei servizi interni dell’hotel: palestra, piscina, fontana ghiacciata ecc.- Giro dell’Isola di mezza giornata.- Assicurazione medico non stop e Bagaglio AMI ASSISTANCE.

LA QUOTA NON COMPRENDE:- Le bevande oltre il previsto. - Le mance. Facchinaggio in hotel ed eventuali extra in genere.- Tutto quanto non espressamente

indicato alla voce “la quota comprende”

FACOLTATIVA:Assicurazione annullamento viaggio Euro 40,00 per persona. Da sottoscrivere e versare al momento del versamento dell’acconto.

DOCUMENTI:- Passaporto o carta d’identità in corso di validità.- Impegnativa medica per cure termali.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI - ALTRE INFORMAZIONI: Rivolgersi alla Filiale di competenza che contatterà l’Ufficio di Crescere Insieme.

Page 21: L'Atestina Travel 2011
Page 22: L'Atestina Travel 2011
Page 23: L'Atestina Travel 2011

Ming e il Tempio del Buddha di Giada. Pranzo in ristorante cinese.Nel pomeriggio trasferimento in Pullman a Suzhou, con sosta lungo il tragitto per visitare Zhujiajiao, un piccolo villaggio con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming. Famoso villaggio cattolico, difese strenuamente la propria Chiesa durante la rivoluzione culturale.Proseguimento per Suzhou. Sistemazione in hotel, cena a buffet e pernottamento.

Venerdì 07 Ottobre 2011 - Suzhou Prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita di Suzhou, antica città sede della produzione della seta, rinomata per le sue Ville-Giardino, un tempo residenza di funzionari locali, luoghi isolati, creazioni artistiche.La città è circondata e attraversata da una rete di canali, così da farla definire la “Venezia dell’Oriente”.Visita del Giardino “Del Maestro delle Reti”, del Giardino “Dell’Umile Amministratore” e del Giardino “Della collina della Tigre”.Pranzo in ristorante cinese e nel pomeriggio proseguimento delle visite ai luoghi di interesse della città con il Museo della produzione della seta.Cena occidentale in hotel e pernottamento.

Sabato 08 Ottobre 2011 - Suzhou, Shangai, XianPrima colazione in hotel.Partenza in Pullman per l’aeroporto di Shanghai e volo di linea per Xian. Pranzo in aereo. Arrivo, dopo circa due ore di volo, nella città che fu capitale della Cina durante sei Dinastie Imperiali. Visita del Mercato della Medicina tradizionale, trasferimento e sistemazione in Hotel, cena a buffet e pernottamento.

PROGRAMMAMartedì 04 Ottobre 2011 - Venezia, Dubai, ShangaiPartenza con destinazione aereoporto:Cà Morosini - Filiale della Banca Atestina Villa Estense - Piazza CentraleCarceri - Filiale della Banca AtestinaBresega - Filiale della Banca AtestinaEste - Centro Servizi Banca AtestinaGli orari di carico e gli ultimi dettagli saranno definiti nella riunione pre-gita, che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza (Centro Servizi Este).

Aeroporto di Venezia: disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Shanghai (via Dubai) con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Mercoledì 05 Ottobre 2011 - Arrivo ShangaiArrivo a Shanghai nel primo pomeriggio.Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per ef fettuare una passeggiata lungo Nanking Road, arteria commerciale della città. Al termine trasferimento al Gran Teatro per assistere al suggestivo spettacolo del Circo Acrobatico. Rientro in hotel con cena occidentale e pernottamento.

Giovedì 06 Ottobre 2011 - Shangai, Zhujiajiao, Suzhou Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita della città: passeggiata sul Bund, il viale lungo il fiume Huangpu, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante con la nuova zona di Pudong. Nel dedalo di viuzze della città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini, si trova il Giardino del Mandarino Ju, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca

CinaDa martedì 04 a giovedì 13 Ottobre 2011

23

Page 24: L'Atestina Travel 2011

24

si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di Governo e residenze private. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, luogo ideale per il riposo, fu il ritiro scelto dalla Famiglia Imperiale per sfuggire alla calura estiva. Rientro in hotel. Cena a buffet in hotel e camere a disposizione fino al trasferimento nella prima serata in aeroporto.

Giovedì 13 Ottobre 2011 - Pechino, Dubai, Venezia Intorno alla mezzanotte partenza con volo di linea per Venezia e pernottamento a bordo. Arrivo a Venezia nel primo pomeriggio e proseguimento in pullman per le zone di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE:- Trasferimento in pullman riservato per l’aeroporto di Venezia andata/ritorno.- Voli Intercontinentali in Classe Turistica da/per Venezia. - Voli Interni con Vettori locali.- Tasse Aeroportuali (Euro 26,00 soggette a modifica).- Le mance obbligatorie.- Visto individuale Cinese (Euro 85,00 a persona).- Bagaglio, franchigia Kg. 20 in stiva, Kg. 5 a mano.- Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel selezionati.- Trattamento di pensione completa con una bevanda analcolica o birra ai pasti. Colazioni a buffet e cene con menù occidentale in hotel tranne i due banchetti serali a Xian e Pechino.- Trasferimenti in pullman e visite come indicato nel programma.Ingressi inclusi nel programma: Entrata al Gran Teatro, Tempio di Buddha di Giada, Giardino del Maestro

Domenica 9 Ottobre 2011 - XianPrima colazione in hotel, escursione a Lintong, circa 35 km a nord, per la visita dell’Esercito di Terracotta, posto nel 3° secolo A.C. a guardia del Tumolo Funerario di Qin Shi Huangdi, l’Imperatore che per primo unificò la Cina. Pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio rientro in città: visita dell’Antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese, delle Antiche Mura (un rettangolo con un perimetro di 14 Km.) e della pagoda della Grande Oca Selvatica, eretta per conservare i Testi Sacri Buddisti. In serata trasferimento in ristorante locale per la cena a base dei tipici ravioli di Xian, allietata con spettacolo di musica e danze della Dinastia Tang. Rientro in hotel e pernottamento.

Lunedì 10 Ottobre 2011 - Xian, PechinoPrima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Pechino. Arrivo e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in hotel e giro orientativo della città con vista del Tempio del Cielo, costruito nel 1460 in un complesso di Altari in marmo e magnifici Padiglioni Lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina.Cena a buffet in hotel e pernottamento.

Martedì 11 Ottobre 2011 - Pechino Prima colazione in hotel.Al mattino escursione per visitare la Grande Muraglia, per ammirare il tratto di Badaling, a circa 70 Km a Nord-Ovest di Pechino, con le sue impressionanti scalinate e Torri di Guardia. L’ambizioso progetto difensivo si snodava per più di 5.000 km dal Passo Shanhai, sulla Costa Orientale, fino al Passo Jiayu, nel Deserto del Gobi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Pechino e visita (dall’esterno) della Pechino Olimpica: le nuove ardite forme architettoniche che hanno cambiato l’aspetto della città. In serata cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Rientro in hotel e pernottamento.

Mercoledì 12 Ottobre 2011 - Pechino Prima colazione in hotel; intera giornata dedicata alla visita della capitale cinese. Passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, delimitata a Nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso Imperiale alla Città Proibita e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città. La Grande Piazza è abbraccia dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile Residenza Imperiale fin dal 1406, durante la Dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte,

Page 25: L'Atestina Travel 2011

Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare, finchè non si torna a casa e si posa la testa

sul vecchio, caro, cuscino.

Lin Yutang

Page 26: L'Atestina Travel 2011

26

delle Reti, Giardino dell’Amministratore Umile, Giardino della Collina della Tigre, Museo della Produzione della Seta, Esercito di Terracotta, Antica Moschea a Xian, Pagoda della grande Oca Selvatica, Tempio del Cielo a Pechino, Grande Muraglia Cinese, Città Proibita, Palazzo d’Estate.- Accompagnatore locale/guida parlante italiano, esclusivo per tutto il viaggio.- Assicurazione Assistenza Medica, rimpatrio Sanitario e danneggiamento bagaglio.- Accompagnatore Agenzia Viaggi per tutta la durata del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:- Eventuali Tasse Aeroportuali da pagare localmente. - Pasti non menzionati, bevande extra, extra personali, eccedenza bagaglio.- Le escursioni facoltative.- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

DOCUMENTI:Per ottenere l’indispensabile “VISTO CINESE” è necessario consegnare alla Banca Atestina (tramite la Filiale di competenza) entro il 1° Settembre 2011 i seguenti documenti: - Il passaporto in originale con validità residua di almeno 6 mesi e con una pagina libera. - Una foto tessera.

FACOLTATIVA:Assicurazione annullamento viaggio Euro 130,00 per persona. Da sottoscrivere e versare al momento del versamento dell’acconto.

PENALI PER RINUNCIA ANTICIPATA DEL VIAGGIO:Dal 20 luglio 2011 fino a 31 giorni dalla partenza 25% della quota di partecipazioneDa 30 a 16 giorni dalla data di partenza 50% della quota di partecipazione Oltre tale data 100% della quota di partecipazione.

INFORMAZIONI:Le quote di partecipazione per il viaggio sono calcolate sulla base delle tariffe aeree in vigore a Novembre 2010 e al cambio di 1 €/ 1,38 USD.- Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 gg dalla partenza.

RINUNCE - CAMBIO DI NOMINATIVI - ALTRE INFORMAZIONI:Rivolgersi alla Filiale di competenza, che contatterà l’Ufficio Marketing.

Page 27: L'Atestina Travel 2011
Page 28: L'Atestina Travel 2011