La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine...

17
La struttura del monastero

Transcript of La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine...

Page 1: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

La struttura del

monastero

Page 2: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla

fine del XV° secolo

Page 3: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

All’interno del monastero era presente un corso d'acqua utile per la sopravvivenza …

Page 4: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.
Page 5: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Chiostro recente

Chiostro antico scomparso (ricostruzione)

Corso d’acqua

Page 6: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Riga 1 Riga 2 Riga 3 Riga 40

2

4

6

8

10

12

Colonna 1

Colonna 2

Colonna 3

Il chiostro recente è stato costruito nel corso dell'intervento architettonico alla fine del XV secolo

Page 7: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Attualmente del chiostro originario è rimasto un solo lato

Page 8: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Si vedono ancora gli archi del chiostro primitivo

Page 9: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Il pozzo all'interno del vecchio chiostro

Page 10: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

ENTRATA AD EST

Page 11: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.
Page 12: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Le pietre usate per la costruzione dell'entrata ad est sono state prese dal fiume Dora e

Le pietre utilizzate per la costruzione dell'entrata ad est sono state prese dal fiume Dora e come si può notare sono state disposte a lisca di pesce.

Page 13: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Il TorrioneCi sono state

fasi di costruzioni successive nel tempo.

I torrioni servivano ad avvistare il nemico e eventualmente venivano usati come magazzino.

Muro di cinta

Page 14: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Entrata a nord

Al suo interno si trovano il chiostro nuovo e le cascine

Page 15: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

La parte agricola

Page 16: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Probabile alloggiamento dei pellegrini ?

Page 17: La struttura del monastero. Parte essenziale del monastero è la chiesa che fu terminata alla fine del XV° secolo.

Il lato a nord