la storia dei vasi

18
Ecco un pò di buone Ecco un pò di buone notizie. notizie. Proverbio Cinese! Proverbio Cinese! Non clicckare Non clicckare Accendi le casse Accendi le casse

Transcript of la storia dei vasi

Page 1: la storia dei vasi

Ecco un pò di buone notizie.Ecco un pò di buone notizie.

Proverbio Cinese!Proverbio Cinese!

Non clicckareNon clicckareAccendi le casseAccendi le casse

Page 2: la storia dei vasi

Un’anziana Un’anziana donna cinese donna cinese portava due portava due grandi vasi, grandi vasi, ognuno appeso ognuno appeso all’estremità di all’estremità di un asse di legno un asse di legno che poggiava che poggiava sulle sue spalle. sulle sue spalle.

Page 3: la storia dei vasi

Uno dei vasi Uno dei vasi avava una avava una crepa, mentre crepa, mentre l’altro era l’altro era perfetto e perfetto e consegnava consegnava sempre tutto il sempre tutto il suo contenuto suo contenuto di acquadi acqua. .

Page 4: la storia dei vasi

Alla fine del Alla fine del lungo lungo percorso il percorso il vaso vaso difettoso difettoso arrivava con arrivava con la metà del la metà del suo suo contenuto.contenuto.

Page 5: la storia dei vasi

Fu così per Fu così per due lunghi due lunghi anni, anni, l’anziana l’anziana donna donna portava a portava a casa un vaso casa un vaso e mezzo di e mezzo di acqua.acqua.

Page 6: la storia dei vasi

Il vaso Il vaso perfetto era perfetto era orgoglioso orgoglioso del fatto che del fatto che portava portava sempre a sempre a termine il suo termine il suo compito. compito.

Page 7: la storia dei vasi

Il vaso Il vaso difettoso difettoso invece si invece si vergognava vergognava della sua della sua imperfezione imperfezione che causava che causava la perdita la perdita della metà della metà del suo del suo carico.carico.

Page 8: la storia dei vasi

Dopo due Dopo due anni e anni e percipito il percipito il suo difetto, suo difetto, durante un durante un tragitto parlò tragitto parlò all’anziana all’anziana donna.donna.

Page 9: la storia dei vasi

““Sono Sono dispiaciuto dispiaciuto che a causa che a causa del mio del mio difetto si difetto si perda metà perda metà del mio del mio carico.” carico.”

Page 10: la storia dei vasi

L’anziana L’anziana donna donna sorrise, “Hai sorrise, “Hai notato che ci notato che ci sono dei fiori sono dei fiori dal tuo lato dal tuo lato del percorso del percorso mentre mentre nell’altro non nell’altro non ce ne sono?ce ne sono?

Page 11: la storia dei vasi

Questo perchè Questo perchè ho sempre ho sempre saputo della saputo della tua perdita, tua perdita, quindi piantai quindi piantai dei semi dal dei semi dal tuo lato, ed tuo lato, ed ogni giorno ogni giorno facendo questo facendo questo tragitto tu li hai tragitto tu li hai annaffiati.” annaffiati.”

Page 12: la storia dei vasi

“ “Per due anni ho potuto Per due anni ho potuto raccogliere questi raccogliere questi meravigliosi fiori per meravigliosi fiori per decorare la nostra tavola.”decorare la nostra tavola.”

Page 13: la storia dei vasi

Senza di te e il tuo modo di Senza di te e il tuo modo di essere, non ci sarebbe essere, non ci sarebbe stato questa bellezza a stato questa bellezza a graziare la nostra casa.”graziare la nostra casa.”

Page 14: la storia dei vasi

Ognuno di noi ha il suo difetto Ognuno di noi ha il suo difetto particolare…particolare…

Page 15: la storia dei vasi

Ma sono solo le crepe e i difetti Ma sono solo le crepe e i difetti che fan si che le nostre vite che fan si che le nostre vite siano così interessanti e siano così interessanti e gratificanti. gratificanti.

Page 16: la storia dei vasi

Devi solo accettare le Devi solo accettare le persone per quello che sono persone per quello che sono e cercare in loro il meglio. e cercare in loro il meglio.

Page 17: la storia dei vasi

A tutti I miei amici “difettosi”, A tutti I miei amici “difettosi”,

Abbiate una giornata Abbiate una giornata meravigliosa meravigliosa

E ricordatevi di annusare I fiori,E ricordatevi di annusare I fiori,

dal vostro lato del percorso.dal vostro lato del percorso.

Page 18: la storia dei vasi

Non sono io a doverti dire se Non sono io a doverti dire se

mandarlo ai tuoi amici o mandarlo ai tuoi amici o meno, l’importante è che ti meno, l’importante è che ti

abbia colpito il cuore.abbia colpito il cuore.