La professionalità dell'A.I. sul web, UNA PICCOLA RIFLESSIONE

1
La professionalità dell’A.I. sul web, una piccola riflessione. Vedo che un numero consistente di agenzie immobiliari utilizza il proprio sito web come un portale (per non parlare di quelle che ancora non lo hanno) anzi un “portalino” di quelli basici che offrono solo immobili e non informazioni aggiuntive su andamento mercato, blog… Mi chiedo come sia possibile sfruttare così poco uno strumento così potente, sul sito è necessario indicare chi siamo, inserire delle guide per venditori e acquirenti, inserire le referenze, in parole povere dimostrare al mio cliente perché io sono il giusto interlocutore per la sua esigenza di acquisto/vendita o locazione. A volte vedo vedo lamentele su colleghi che non si fanno pagare la provvigione, bene e come reagire? Scrivendo che è colpa delle associazioni? Sfogandosi con un post? Il lavoro che svolgiamo è molto importante e va pagato ma dobbiamo essere anche in grado di gestire meglio la comunicazione web per fare la differenza ed avere più peso come categoria di professionisti. Come? Date un’occhiata a questo sito: http://www.elikarealestate.com/ (spero non venga considerata pubblicità perché si tratta di una agenzia di New York che non credo abbia nessun tipo di vantaggio…) Mi auguro che abbiate vogli di confrontarvi su questi aspetti P.S. non vendo siti web quindi non vi propongo questo post per vendervi siti o servizi web

Transcript of La professionalità dell'A.I. sul web, UNA PICCOLA RIFLESSIONE

Page 1: La professionalità dell'A.I. sul web, UNA PICCOLA RIFLESSIONE

La professionalità dell’A.I. sul web, una piccola riflessione.

Vedo che un numero consistente di agenzie immobiliari utilizza il proprio sito web come un portale (per non parlare di quelle che ancora non lo hanno) anzi un “portalino” di quelli basici che offrono solo immobili e non informazioni aggiuntive su andamento mercato, blog…

Mi chiedo come sia possibile sfruttare così poco uno strumento così potente, sul sito è necessario indicare chi siamo, inserire delle guide per venditori e acquirenti, inserire le referenze, in parole povere dimostrare al mio cliente perché io sono il giusto interlocutore per la sua esigenza di acquisto/vendita o locazione.

A volte vedo vedo lamentele su colleghi che non si fanno pagare la provvigione, bene e come reagire? Scrivendo che è colpa delle associazioni? Sfogandosi con un post? Il lavoro che svolgiamo è molto importante e va pagato ma dobbiamo essere anche in grado di gestire meglio la comunicazione web per fare la differenza ed avere più peso come categoria di professionisti.

Come?

Date un’occhiata a questo sito: http://www.elikarealestate.com/

(spero non venga considerata pubblicità perché si tratta di una agenzia di New York che non credo abbia nessun tipo di vantaggio…)

Mi auguro che abbiate vogli di confrontarvi su questi aspetti

P.S. non vendo siti web quindi non vi propongo questo post per vendervi siti o servizi web