LA POTENZA DELLE METEORITI

1
La Potenza delle Meteoriti La creazione di un sistema di prevenzione e di distruzione di corpi provenienti dallo Spazio è sempre stato un problema comune per tutte le nazioni. Abbiamo iniziato un indagine sugli effetti di diversi meteoriti ed attraverso degli esperimenti abbiamo ricavato alcuni dati che ci hanno permesso di capire che maggiore è la massa del meteorite maggiore sarà il danno provocato sulla superficie terrestre. Esperimento 2 Massa 51 g 10 g Diametro Palla 4,3 cm 2,1 cm Profondità Cratere 1,3 cm 0,90 cm Diametro Cratere 4,6 cm 2,5cm Altezza Lancio 50 cm 50 cm Un metodo per rilevare gli oggetti spaziali che potrebbero impattare con la superficie terrestre è quello di posizionare numerosi telescopi sulle cime delle montagne per ovviare al problema dell’inquinamento atmosferico. Un sistema che potrebbe aiutarci a difenderci dall’imminente impatto di meteoriti sulla superficie terrestre è l’utilizzo di un arma laser che riesca a distruggere corpi pericolosi per il nostro pianeta. Un sistema per proteggersi dal pericolo di impatti catastrofici è necessario nonché possibile. Fabrizio Tessaro, Alessandro Saggiomo, Valentina Peytrignet, Carlotta Cammarota, Antonio de Luca, Aldo Orilia, Francesco Lazzo.

Transcript of LA POTENZA DELLE METEORITI

Page 1: LA POTENZA DELLE METEORITI

La Potenza delle Meteoriti

La creazione di un sistema di prevenzione e di distruzione di corpi provenienti dallo Spazio è sempre stato un problema comune per tutte le nazioni.

Abbiamo iniziato un indagine sugli effetti di diversi meteoriti ed attraverso degli esperimenti abbiamo ricavato alcuni dati che ci hanno permesso di capire che maggiore è la massa del meteorite maggiore sarà il danno provocato sulla superficie terrestre.

Esperimento 2

Massa 51 g 10 gDiametro Palla 4,3 cm 2,1 cmProfondità Cratere 1,3 cm 0,90 cm

Diametro Cratere 4,6 cm 2,5cm

Altezza Lancio 50 cm 50 cm

Un metodo per rilevare gli oggetti spaziali che potrebbero impattare con la superficie terrestre è quello di posizionare numerosi telescopi sulle cime delle montagne per ovviare al problema dell’inquinamento atmosferico.

Un sistema che potrebbe aiutarci a difenderci dall’imminente impatto di meteoriti sulla superficie terrestre è l’utilizzo di un arma laser che riesca a distruggere corpi pericolosi per il nostro pianeta.

Un sistema per proteggersi dal pericolo di impatticatastrofici è necessario nonché possibile.

Fabrizio Tessaro, Alessandro Saggiomo, Valentina Peytrignet, Carlotta Cammarota, Antonio de Luca, Aldo Orilia, Francesco Lazzo.