La nuova generazione del cingolato d’acciaio STX · PDF fileSolo un sistema come frutto...

6
La nuova generazione del cingolato d’acciaio STX 350 Per ogni Terra... e non solo.

Transcript of La nuova generazione del cingolato d’acciaio STX · PDF fileSolo un sistema come frutto...

La nuova generazione del cingolato d’acciaio

STX 350

Per ogni Terra... e non solo.

IL É LA SOLUZIONEL’originale sistema di incernieramento dei carrelli, l’ottimale distribuzione del peso, unitamente ad una grande base di appoggio al suolo (28600 cmq) consentono una uniforme distribuzione e riduzione della pressione specifi ca al suolo durante le fasi di lavoro.

L’utilizzo di attrezzature agricole sempre più pesanti ed in particolare di trattrici non adeguate e con un peso specifi co mal distribuito, porta ad una forte compattazione del terreno.Questo é un grosso problema ben visibile a coltivazione avvenuta.

CINGOLATO D’ACCIAIO

La giusta soluzione nei terreni forti e compatti

Stessa profondità di solco dall’inizio alla fi ne!!!

Coltivazioni su terreni compatti e. . .non

Coltivazione su terreno drenato e non compattatoColtivazione su terreno compattato

Oggi le nuove esigenze di grande produttività con attrezzi combinati, al minor costo possibile di gestione, nel rispetto dell’ambiente ed al massimo comfort per l’operatore, ci hanno spinto alla progettazione e realizzazione di questa modernissima macchina, offrendo sistemi di comando e controllo rivoluzionari.Il nuovo trattore cingolato offre prestazioni che sino ad oggi erano da ritenersi impossibili, con trattori cingolati tradizionali!La nuova distribuzione del peso notevolmente a sbalzo in avanti e la nuova trasmissione

idrostatica con gestione completamente elettronica integrata al motore diesel , permettono prestazioni di superiorità assoluta.

Il motore C-9 CATERPILLAR® offre prestazioni di altissimo livello.I modernissimi sistemi di gestione e let t ron ica ADEM (Advanled D iese l Eng ine Management ) ed il sistema di alimentazione elettronico idraulico HEUI (Hydraulic actuated Electronically controlled Unit Injector) assicurano rapida risposta, eccellenti prestazioni e consumi ridotti, oltre che sistemi di protezione integrati in caso di malfunzionamento.

Il telaio è realizzato in carpenteria mista di tubolare e lamiere di qualità ad elevata resistenza e notevole elasticità, offrendo così la possibilità di sopportare gli stress più elevati.

La cabina climatizzata è realizzata per offrire i l massimo spazio e comfort all’operatore, è montata completamente su supporti elastici, con tenuta sia assiale che radiale, ed è resa ribaltabile per interventi di manutenzione. Ampia superficie vetrata assicura una perfetta visibilità dei cingoli e dell’area di lavoro, per manovre rapide e sicure.

WARRIOR

Per ogni Terra...e non solo.Per ogni Terra...e non solo.

Motore C-9 CATERPILLAR®

Telaio

Cabina tiltabile

Il sollevatore idraulico con attacco a tre punti, è montato su barra oscillante incernierata in prossimità del baricentro macchina, per facilitare la guidabilità e aumentare l’aderenza al suolo.Il comando idraulico di tipo pilotato permette il controllo dell’attrezzo con la massima precisione e semplicità.

Lo sterzo sotto potenza unico nel suo genere, assicura una totale controllabilità del mezzo in qualsiasi condizione operativa. La modulazione variabile dello sterzo e la controrotazione variabile dei cingoli a qualsiasi velocità, permettono manovre rapide e precise. La colonna di sterzo i tipo tiltabile permette una regolazione continua, per posizioni di guida personalizzate.

La gestione elettronica assicura un totale e facile controllo della macchina da parte dell’operatore, permette prestazioni elevate con controllo automatico dello sforzo, in rapporto alla velocità di avanzamento, garantendo la massima ottimizzazione dei consumi produttività.

LA NUOVA GENERAZIONE

Sterzo sotto potenza

Sollevatore

Solo un sistema come frutto di anni di ricerca in campo elettronico idraulico che SCAIP ha saputo applicare al progetto

ha consentito di fare un notevole passo avanti nell’utilizzare al massimo tutta la potenza del motore termico in forza di trazione.

Sul volante sono posizionati i pulsanti per il cambio velocità, inversione di marcia, accelerazione. Il comando elettrico assicura facilità e rapidità di guida/manovra. Il controllo della velocità si ottiene con una singola leva a corsa libera che permette di ottenere, nelle due gamme disponibili (0÷6,7 / 0÷10,2 Km/h), la velocità desiderata ottimizzando al massimo il rapporto (velocità / attrezzo). É possibile variare inoltre la velocità anche per mezzo di due pedali. Con velocità già impostata è possibile aumentare o diminuire la velocità per ottenere manovre rapide precise e momentanee.

La presa di forza ad innesto idraulico tipo «Power shift», di concezione molto robusta, è realizzata con dischi sinterizzati da 8”. Offre la potenza disponibile di 220 HP a 1000 rpm.

La rigidità del cingolo in acciaio unita alla particolare geometria della macchina, permettono una ripartizione del carico al suolo realmente uniforme e ben distribuita.il sistema assicura sempre la massima velocità possibile in relazione allo sforzo richiesto, variandola in ogni istante durante la fase di lavoro.Grazie a queste caratteristiche il mantiene la profondità di aratura costante come impostata dall’operatore offrendo una qualità operativa unica nel suo genere.

Il carro oscillante è del tipo con motoriduttore a sbalzo posteriore, ed è realizzato in carpenteria di qualità.Le catenarie sono del tipo lubrifi cate con suole ad una barra smussate all’estremità.

DEL CINGOLATO D’ACCIAIO

Catenaria

Power Take Off

In lavoro Velocità

Prestazioni

MOTORE EMISSIONATOMarca e modello ...........................................................CATERPILLAR C-9Potenza netta al volano .................................................... 261 kW/350 HPRegime di taratura .................................................................... 2100 rpmCilindrata ..........................................................................................8.8 L

IMPIANTO ELETTRICOTensione di funzionamento ................................................................24 VBatterie in serie senza manutenzione ..................................................... 2Capacità (totale) .............................................................................250 AhMotorino d’avviamento ..................................................................7.5 kWAlternatore ........................................................................................ 55 A

IMPIANTO IDRAULICOPompe principali: due indipendenti a portata variabile -portata massima ....................................................................600 L/min -pressione massima di esercizio ................................................. 450 bar -controllo impianto idraulico ............................................full speedtronicPompa alimentazione attrezzi post. portata variabile-portata massima .....................................................................120 L/min-pressione di taratura .................................................................. 240 barDistributore monoblocco proporzionale sei funzioni idrauliche posterioricon innestirapidi per:-comando sollevatore idraulico-comando terzo punto-comando attrezzi posteriori

TRASMISSIONETipo ......................................................................................... IdrostaticaMotori due; a pistoni a scomparsa nei carrelli cingoliFreni ............................................................Integrati a comando negativoRiduzioni fi nali ................................................epicicloidali in bagno d’olioVelocità avanti/indietro ................................................1a da 0 a 7.0 km/h ...............................................................................2a da 0 a 12.0 km/h

COMANDITipo ..................................................................................full speedtronicVolante di guida completo di pulsanti di inversione marcia, sterzaturamacchina.Leva per controllo velocità.Pedale per freno di emergenza e deceleratore velocità traslazione.Pulsante di sicurezza che neutralizza completamente il circuito di comando.

CARRELLI E CINGOLATURACarrelli cingoli oscillanti con catenaria a tenuta e lubrifi cataRulli di appoggio per cingolo .................................................................. 7

Rulli di sostegno per cingolo .................................................................. 2Carreggiata ............................................................................... 1940 mmPasso........................................................................................ 2600 mmSuole per cingolo ................................................................................. 43Larghezza suole STD .................................................................. 560 mmAltezza delle costole ..................................................................... 53 mmArea di appoggio .....................................................................29120 cm2

SOLLEVATORE IDRAULICOA tre punti di quarta categoria, incernierato sulla barra di traino oscillante.Terzo punto regolabile idraulicamenteCapacità di sollevamento ...........................................................12000 kg

PRESA DI FORZATrasmissione meccanica con innesto e disinnesto tramite frizione idraulicaa comando elettricoVelocità (con motore a 2000 rpm) ............................................ 1000 rpmDimensione dell’albero scanalato ................................(1”3/4) 44.45 mm(1”3/8) 34.92 mmNumero denti ......................................................................................... 6

BARRA DI TRAINO Di tipo oscillanteAltezza da terra a centro barra .................................................... 460 mmOscillazione totale ....................................................................... 250 mm

CABINA ROPS-FOPSCabina e posto guida su sospensioni elastiche; ribaltabile lateralmente(tramite comando idraulico)Due portiere e vetro posteriore apribileInsonorizzazione internaImpianto di riscaldamento, condizionamento e ventilazioneAutoradioAvvisatore acusticoN°6 fari alogeni di lavoro

RIFORNIMENTISerbatoio carburante .......................................................................600 LCircuito impianto idraulico ................................................................85 LCircuito trasmissione .......................................................................240 L

PESOPeso operativo ...........................................................................13900 kg

ZAVORRA ANTERIOREA richiesta .....................................................................................200 kg

I dati contenuti in questo catalogo sono forniti a titolo indicativo. Il costruttore potrà apportare in qualunque momento modifi che ai modelli descritti in questo catalogo, per ragioni di natura tecnica o commerciale. Le illustrazioni di questo documento non mostrano necassariamente il prodotto in versione standard

SCAIP s.r.l.Via Roma, 1843126 San Pancrazio - Parma - ItaliaTel. +39 0521 671288 - Fax +39 0521 673295Email: [email protected] - www.scaip-srl.it

Cod

. 5.3

01.0

027-

IT -

Rev

. 01

WARRIOR - STX 350 full-speedtronic

CARATTERISTICHE TECNICHE