La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

10
Luglio 2013 IL MIO VIAGGIO A BARCELLONA Giorgia Montanari

description

Un viaggio indimenticabile tra cultura, arte e tanto ... mare!

Transcript of La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

Page 1: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

Luglio 2013

IL MIO VIAGGIO A BARCELLONA

Giorgia Montanari

Page 2: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

Quest’anno, con la mia famiglia, abbiamo deciso di ritornare a trascorrere le vacanze estive a Barcellona.Atterrati all’aereoporto di Girona (Spagna), dopo circa due ore di volo, abbiamo preso un autobus che ci ha portati al centro di Barcellona e con la metro abbiamo raggiunto l’abitazione dei miei cugini Marco e Nuria.Non è la prima volta che veniamo a Barcellona ma non siamo ancora riusciti a visitarla tutta per cui è sempre buona regola munirsi di una cartina della città e della metropolitana.

Inizia la mia avventura

Page 3: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

LE CASE DI GAUDI’

Antoni Gaudì fu uno stravagante architetto che fece costruire strane opere, molto particolari con forme bizzarre. Basta visitare Casa Milà e casa Batllò per rendersene conto e capire che sono opere uniche.

Page 4: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

LA SAGRADA FAMILIA

Un altro capolavoro e grande sogno di Gaudì fu il progetto della SAGRADA FAMILIA, una chiesa ancora oggi in costruzione . Gaudì ha visto costruita solo la prima delle tre facciate perché mori nel 1926. Le sue spoglie riposano nella cripta di questa chiesa.

Page 5: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

MERCAT DE LA BOQUERìA

Il Mercato della Boquerìa è sicuramente uno dei più caratteristici di Barcellona. Si trova sulla RAMBLA e vi si può comprare di tutto, dalla frutta e verdura, formaggi, carne e pesce, caramelle, cioccolate, granite, frullati insomma di tutto e di più. Inoltre i venditori sistemano la loro merce in modo preciso ma con forme tutte particolari che a guardarla resti a bocca aperta!!!!!

Page 6: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

LA CHIESA DEL SACRO CUORE

La Chiesa del Sacro Cuore si trova sulla cima del TIBIDABO che è la vetta più alta delle montagne attorno a Barcellona. Sulla guglia più alta della Chiesa c’è una gigantesca statua di Gesù con le braccia aperte e sembra proprio che voglia abbracciare tutta Barcellona. Inoltre dal piazzale di questa Chiesa si vede tutta Barcellona dall’alto. Uno spettacolo stupendo!!!!!E per noi troviamo anche un parco di divertimenti … non manc a proprio nulla!!!!!

Page 7: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

LO SPETTACOLO DELLA FONTANA MAGICA.

In estate, di notte, la fontana luminosa che si trova ai piedi della scalinata che porta al PALAU NACIONAL , che è un museo, offre ai turisti e non uno spettacolo di giochi fantasmagorici di luci e acqua che vi giuro non avevo mai visto in vita mia poi tutto a ritmo di musica…….FANTASTICO!!!!!!

Page 8: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

IL PORTO e le sue STRAVAGANZE!!!!

Queste sono due opere sicuramente di Arte Moderna che trovate passeggiando sul lunghissimo, anzi interminabile lungomare di Barcellona. Per fortuna all’inizio del porto c’è Cristoforo Colombo che ti indica la via e lungo la strada oltre a mia sorella e a Giacomo ho incontrato due simpatiche ragazze con cui mi sono fermata a fare due chiacchiere!!!!!

Page 9: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

NON SI FINISCE MAI……..!!!!!!

Ecco lo Stadio di Barcellona CAMP NOU. Attorno allo Stadio trovate il Museo del Barcellona con foto trofei e divise dei giocatori più importati.Poi sulla Rambla non mancherete di incontrare i famosi «MIMI». Veramente negli anni scorsi ce ne erano molti di più e molto più spiritosi!!!. La persona che abbraccio non è un mimo ma il mio amatissimo cugino che vive a Barcellona ed è grazie a lui se sono stata così tante volte in questa città, ben 5. In ultimo il palazzo di Piazza Catalunya da dove inizia La Rambla.

Page 10: La mia vacanza a Barcellona.Giorgia

Mare, viva il mare!!!!!!!!

Non è stata una vacanza solo culturale !!!! Come vedete tra un monumento e l’altro mi sono goduta anche lo splendido mare di Barcellona e dintorni!!!!!!Mi sono divertita tantissimo con i mie cugini Marco e Nuria che non vedo spessissimo ma che sono spassosissimi e a cui voglio tanto bene. Prima di ripartire ho promesso loro che ritornerò anche l’anno prossimo …………scapperanno per allora????!!!SALUTI E BACI DA GIORGIA