LA MANZONEWS NManzoProdActionAid ONLUS 1 Manzo ProdActionAid è nell’anagrafe delle ONLUS La...

2
Manzo News n. 2 July 8, 2018 Siamo già più di cento associati! 48 Manzonauti e 61 Manzofriends La raccolta fondi sta andando oltre ogni più rosea previsione ed entro l’anno potremo fare una importante significativa fornitura di beni didattici e/o di attrezzature ospedaliere a scuole od ospedali pediatrici in Africa o Asia. Ad Ottobre sarà convocata un’assemblea di tutti i soci manzonauti per decidere collegialmente l’iniziativa/e da attuare. Programma Eventi: luglio-dicembre 18 15 Luglio ore 19:00: evento di microteatro domestico a Villa Il Tasso, sopra Rimaggio. “Il pranzo abbonDANTE” da un testo di Stefano Massini una magistrale interpretazione di due attrici emergenti, impegnate nel ruolo di Lena e Argia nelle cucine di casa Alighieri nella Firenze del ‘200. Prima e dopo teatro, freschi cibi di stagione sotto un tasso secolare e con vista mozzafiato su Firenze. 6-15 Settembre: la manzoimpresa 2018, “Il cammino dei pescamanzi” un ardimentoso trekking di 93 km lungo la Rota Vicentina nella costa sud-est del Portogallo. Lisbona-Portocovo- VilanovadeMilfontes - Almograve-Zambujera-Odeceixe. Come di consueto l’impresa atletica sarà associata ad una performance artistica: il film demenzialdadaista “Baccalà !” In preparazione: Ottobre- Concerto Raulllll! la canzone intelligente; Novembre- Gita con esperto a Tombe etrusche di Sesto e Museo Biblioteca di Doccia; Dicembre - Manzofesta: Il musichiere ! ManzoProdActionAid ONLUS 1 Manzo ProdActionAid è nell’anagrafe delle ONLUS La nostra associazione è stata registrata, dall’Agenzia delle Entrate, all’anagrafe delle ONLUS toscane al n. 23941. Ogni donazione liberale, se effettuata in maniera tracciabile (bonifici, assegni, PayPal etc.), sara’ quindi fiscalmente deducibile. Inoltre l’associazione è intitolata a ricevere il 5/000 in sede di dichiarazione dei redditi (è sufficiente indicare il nostro Codice Fiscale/Partita IVA 06820250485). Il nostro Blog Lo scorso maggio è stato attivato, dalla nostra eclettica consigliera alla Comunicazione e Bellezza, il nostro Blog: http://manzoprodactionaid.blogspot.com/ In poche settimane sono stati postati circa 40 interventi e sono avvenuti oltre 3500 contatti. Tutti i manzonauti saranno abilitati a scrivere ed inserire loro post sul blog. Tutti i manzonauti e manzofriend potranno fare in qualunque momento commenti ai post. Contribuite, partecipate e cliccate ! Convenzioni Attivata una interessante convenzione con Ottica Berruti (viale Libia 195, Roma)! ai possessori di ManzoCard sarà riconosciuto uno sconto del 10% su tutti gli articoli (eccetto lenti a contatto). MANZO NEWS Progetti Solidali per l’infanzia | Eventi culturali unici| Proposte e idee

Transcript of LA MANZONEWS NManzoProdActionAid ONLUS 1 Manzo ProdActionAid è nell’anagrafe delle ONLUS La...

Page 1: LA MANZONEWS NManzoProdActionAid ONLUS 1 Manzo ProdActionAid è nell’anagrafe delle ONLUS La nostra associazione è stata registrata, dall’Agenzia delle Entrate, all’anagrafe

Manzo News n. 2 July 8, 2018

Siamo già più di cento associati! 48 Manzonauti e 61 Manzofriends

La raccolta fondi sta andando oltre ogni più rosea previsione ed entro l’anno potremo fare una importante significativa fornitura di beni didattici e/o di attrezzature ospedaliere a scuole od ospedali pediatrici in Africa o Asia. Ad Ottobre sarà convocata un’assemblea di t u t t i i s o c i m a n z o n a u t i p e r d e c i d e re collegialmente l’iniziativa/e da attuare.

Programma Eventi: luglio-dicembre 18 15 Luglio ore 19:00: evento di microteatro domestico a Villa Il Tasso, sopra Rimaggio. “Il pranzo abbonDANTE” da un testo di Stefano Massini una magistrale interpretazione di due attrici emergenti, impegnate nel ruolo di Lena e Argia nelle cucine di casa Alighieri nella Firenze del ‘200. Prima e dopo teatro, freschi cibi di stagione sotto un tasso secolare e con vista mozzafiato su Firenze.

6-15 Settembre: la manzoimpresa 2018, “Il cammino dei pescamanzi” un ardimentoso trekking di 93 km lungo la Rota Vicentina nella costa sud-est del Portogallo. Lisbona-Portocovo-VilanovadeMilfontes-Almograve-Zambujera-Odeceixe. Come di consueto l’impresa atletica sarà associata ad una performance artistica: il film demenzialdadaista “Baccalà !”

In preparazione: Ottobre- Concerto Raulllll! la canzone intelligente; Novembre- Gita con esperto a Tombe etrusche di Sesto e Museo Biblioteca di Doccia; Dicembre- Manzofesta: Il musichiere !

ManzoProdActionAid ONLUS �1

Manzo ProdActionAid è nell’anagrafe delle ONLUS

La nostra associazione è stata registrata, dall’Agenzia delle Entrate, all’anagrafe delle ONLUS toscane a l n . 23941. Ogni donazione liberale, se effettuata in maniera tracciabile (bonifici, assegni, PayPal etc.), sara’ quindi fiscalmente deducibile. Inoltre l ’associazione è int i tolata a ricevere il 5/000 in sede di dichiarazione dei reddit i (è sufficiente indicare il nostro C o d i c e F i s c a l e / Pa r t i t a I VA 06820250485).

Il nostro Blog

Lo scorso maggio è stato attivato, dalla nostra eclettica consigliera alla Comunicazione e Bellezza, il nostro Blog:

http://manzoprodactionaid.blogspot.com/

In poche settimane sono stati postati circa 40 interventi e sono avvenuti oltre 3500 contatti. Tutti i manzonauti saranno abilitati a scrivere ed inserire loro post sul b log . Tut t i i manzonaut i e manzofriend potranno fare in qualunque momento commenti ai post. Contribuite, partecipate e cliccate !

Convenzioni

A t t i v a t a u n a i n t e r e s s a n t e convenzione con Ottica Berruti (viale Libia 195, Roma)! ai possessori di ManzoCard sarà riconosciuto uno sconto del 10% su tutti gli articoli (eccetto lenti a contatto).

MANZO NEWS Progetti Solidali per l’infanzia | Eventi culturali unici| Proposte e idee

Page 2: LA MANZONEWS NManzoProdActionAid ONLUS 1 Manzo ProdActionAid è nell’anagrafe delle ONLUS La nostra associazione è stata registrata, dall’Agenzia delle Entrate, all’anagrafe

Manzo News n. 2 July 8, 2018

stORNELLi daORNELLaE cosí il 22 giugno 2018 abbiamo vissuto un altro bel momento di gioia, condivisione e donazioni per la ManzoProdActionAid. Una bellissima serata conviviale di musica, ottimo cibo e amicizia per i cari Manzonauti e Manzofriends. Prossimamente qualche magic moments s b u c h e r à s u Yo u Tu b e . L o c a t i o n d a f a v o l a ( h t t p : / /www.poderecasacce.it/), ospitalità strepitosamente indimenticabile, tanta allegria e canti a squarciagola, come da c o p i o n e … . . U n g r a n d e abbraccio e ancora un enorme grazie a TUTTI, ad Antonio che ci ha accompagnato con la sua chitarra, ad Ornella e Simone che ci hanno supportato in questa meravigliosa serata e…

non ultimo….a Babe, il gustoso maialino…..😍

Ladybug

JOSEPH BEUYS: un manzonauta ante-litteramDai miei colleghi tedeschi ho ricevuto, come regalo di saluto, questo piccolo quadro con l’immagine di Joseph Beuys e sotto la scritta, in italiano, “ La rivoluzione siamo noi”. Loro dicono che è un mio alter ego e che ritrovano in Joseph Beuys il mio s t e s s o s p i r i t o , v i s i o n e e at teggiamento: passo dec iso, sguardo diretto al futuro, apertura verso gli altri, sorriso e anche un po’ di spavalderia. In poche parole la manzitudine fatta persona ! Vorrei estendere tale similitudine a tutti i manzonauti e manzofriends. Questa può essere davvero la nostra rappresentazione e personificazione. Joseph Beuys è stato un artista rivoluzionario degli anni 60-70 del secolo scorso. Il suo concetto base era che l’arte è il popolo e che ogni persona è a suo modo un artista. Anche qui le analogie con la nostra visione del mondo e della vita sono impressionanti. Ed infine che dire del motto “ la rivoluzione siamo noi” ? quale miglior sintesi del concetto stesso di manzitudine. Ho scoperto un manzonauta antelitteram e Joseph sarà iscritto alla ManzoProdActionAid come membro e socio emerito !

The Manz

ManzoProdActionAid ONLUS �2

S a m m e z z a n o : u n a foresta sorprendente

Il 26 maggio 2018, l’agronomo Jacopo Manzini ha condotto 30  Manzonauti alla scoperta di un parco per molti sconosciuto: il Parco del Castel lo di Sammezzano . La b e l l i s s i m a p a s s e g g i a t a c i h a consentito di apprendere moltissime nozioni di botanica, di gustare un bosco in un modo diverso e di ammirare un castello misterioso e dall’ indefinibile stile architettonico. Le varie specie di alberi che caratterizzano questo parco sono dominate dalle circa 200 maestose sequoia. Mirabile la sequoia gemella di 54 metri di altezza (piú della Torre di Pisa) e 150 anni di età: due fusti immensi che si perdono nel cielo! E’ stato sorprendente scoprire che la corteccia ignifuga delle sequoia è cosí elastica da attutire anche i pugni più energici tirati dai più nerboruti di noi. Al termine Jacopo ha donato a tutti i partecipanti un seme di sequoia da piantare: dono ed invito apprezzatissimo.

L'escursione si è poi conclusa con un succoso pranzo in una trattoria di Leccio dove l 'entusiasmo dei Manzonauti si è potuto scatenare in una delle loro attività preferite.

Seguite gli eventi dell'Associazione, ne vale sempre la pena! Rola-lo-scat