KOMBITRON - IT

4

description

Cabina + forno + 2 robot. Combinazione unica.

Transcript of KOMBITRON - IT

Page 1: KOMBITRON - IT
Page 2: KOMBITRON - IT

kombitron

scheda tecnica

Misure e datiDettagli nel catalogo Spraytron.

KombiTron è adatta a qualsiasi tipo di carrozzeria, da quella più tradizionale a quella volta a riorganizzare completamente il flusso di lavoro. Quando equipaggiata con un robot Symach, due verniciatori possono eseguire fino a 16 lavori completi al giorno.

Misure e datiCodice KombiTron:Lunghezza esterna:Lunghezza interna:Larghezza esterna:Larghezza interna:Altezza esterna:Altezza interna:Peso:Tempo d’installazione:Garanzia:

Gruppo ariaDiametro ventilatore estrazione:Diametro ventilatore immissione:Portata massima:Alimentazione motori:Potenza elettrica motori:Inverter:Collettore:

Filtri immissione ariaEfficienza prefiltri:

22708,80 mt8,00 mt4,10 mt4,00 mt3,40 mt2,70 mt1500 kg

h 9612 mesi

400 x 600 mm400 x 600 mm

8000 m³/h400 V~ - 230 V~/60 Hz

2 kW2 kW

0,6 x 0,4 mt

M5

Specifiche pavimentoAcciaio inciso:Guide Carmover:

1000 x 1000 mtpz. 5x 4,00 mt

Page 3: KOMBITRON - IT

Porta laterale pneumatica in policarbonatoLarghezza porta laterale:Altezza utile porta laterale:Altezza porta laterale aperta:Spessore pannello policarbonato:Resistenza alla temperatura di:Reazione al fuoco:

Porta di sicurezza opzionale:

Porta laterale pneumatica in alluminioLarghezza porta laterale:Altezza utile porta laterale:Altezza porta laterale aperta:Porta di sicurezza opzionale:

Quadro comandiPotenza installata:Tensione alimentazione:Frequenza:Tensione comandi:

LuciPotenza installata:Indice di resa cromaticaFlusso luminoso lampada:Tensione alimentazione:Tipologia di colorazione:N° di Powerlux:Stima durata:Frequenza:Temperatura colore:Illuminamento medio:

5,80 mt2,10 mt4,46 mt40 mm100°C

classe Bin conformità con EN 13501-1:2002

0,90 x h 2,00 mt

5,80 mt2,10 mt4,46 mt

0,90 x h 2,00 mt

3 Kw400 V~ - 230 V~

50/60 Hz24 V~

0,216 kW0,93 Ra

EL 35°C 4300 Lm230 V~

luce diurna 2 x (6 neon)

24000 ore50/60 Hz

5200°K1000 Lux

Porta lateraleLa porta laterale è realizzata con telaio perimetrale in acciaio completo di trattamento anticorrosione e la parte centrale di riempimento è in policarbo-nato alveolare traslucido; è realizzata in unico mo-dulo, non ha sistemi di avvolgimento che possono costituire accumuli di polvere e sporcizia.Il sistema di apertura è pneumatico con doppio interruttore interno ed esterno alla cabina, la pres-surizzazione è garantita da una guarnizione instal-lata lungo tutto il perimetro della porta.

CovertopIl rivestimento esterno della KombiTron è in pannelli stampati in ABS “Covertop” che sono fissati alla struttura Mo-dulblock con apposite clip in plastica e hanno la possibilità di essere riaperti e richiusi anche in caso di necessità, ad esempio per passare con l’impiantistica elettrica o pneumatica. Il pannello Covertop è offerto in 6 differenti colori combinabili tra loro. Anche nel design esterno della KombiTron la progettazione Symach ha voluto essere innovativa, rispetto a una cabina tradizionale, offrendo al cliente un prodotto personalizzabile, dalle linee essenziali, funzionale, efficace, di facile installazione e sostituzione.

Certificazioni e qualitàEU: CEau: Compliant to Australian safety standardsAS/NZS 4114.1:2003 – AS 3814.1:2009US: cETLus Listed - Intertek 5000803

LOOK AT THE FUTURE

Page 4: KOMBITRON - IT

Gestione allarmi

Essiccazione

Sicurezze

Alimentazione solo durante la fase di funzionamento

Elettrovalvola gas NC

Controllo hardware e software

Pressostato di sicurezza

Il software gestisce ogni dispositivo di allarme monitorandone costantemente l’efficienza e avvisa, con spia luminosa e un segnale acustico, il verificarsi di ogni anomalia. Tra i dispositivi c’è anche l’allarme per intrusione non autorizzata in cabina durante l’essiccazione. Il software esegue un monitoraggio costante anche dell’intasamento dei filtri preav-visando ad ogni accensione dell’eventuale necessità di sostituzione.

Durante la fase di essiccazione, che comunque è eseguita dal robot, (Robodry o Easydry).

Questa cabina è un impianto certificato ATEX quindi costruito per operare in ambiente in cui si possono creare miscele gassose potenzialmente esplosive a causa del rilascio del solvente da parte della vernice. La stessa certificazione ga-rantisce che la progettazione, le tecniche costruttive e la componentistica sono idonee e sufficienti a garantire questo tipo di evento.

L’alimentazione del gas per il Solarys è sempre interrotta all’esterno della cabina, quindi il gas affluisce solo nelmomento in cui la cabina è attiva e sono attivi anche tutti gli apparati di sicurezza.

Nel quadro gas all’esterno della cabina, è posizionato un doppio livello di sicurezza, infatti troviamo una prima elet-trovalvola generale principale NC (Normalmente Chiusa) e a seguire un’altra elettrovalvola NC, attivate solo quando la cabina è in funzione.

Il monitoraggio hardware e software garantisce il corretto funzionamento di ogni componente.

Nel quadro gas, all’esterno della cabina, è posizionato anche un pressostato di sicurezza che controlla che la quantità di gas che affluisce sia corretta e che avvenga al momento giusto.

software

sicurezze

Symach srl - Via Cassoletta, 41/A Crespellano 40056 - Bologna - Italy

[email protected]

Ph. +39 (0)51 963161

I dati riportati non sono impegnativi e possono pertanto subire,

senza preavviso, modifiche suggerite dal continuo miglioramento produttivo.