JEFFREY - Golden Group · PDF file Saper fare le domande ti permetterà inoltre di...

Click here to load reader

  • date post

    21-Jul-2020
  • Category

    Documents

  • view

    1
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of JEFFREY - Golden Group · PDF file Saper fare le domande ti permetterà inoltre di...

  • I 10 comandamenti +1 della vendita

    #salesbomb PREPARAZIONE | YES!ATTITUDE | NETWORK | POWER QUESTIONS | PERSONAL BRANDING | VALORE | PIANO AZIONI

    I 10 comandamenti +1 della vendita

    #salesbomb PREPARAZIONE | YES!ATTITUDE | NETWORK | POWER QUESTIONS | PERSONAL BRANDING | VALORE | PIANO AZIONI

    JEFFREYJEFFREY

    TECNICHE DI VENDITA AVANZATETECNICHE DI VENDITA AVANZATE

    EDIZIONE

    SPECIALE

    in esclusiva per l’e vento

    ONE-DAY SEMINA R

    11 Luglio Palaricc ione

  • Il grande ritorno del N.1 delle venditeIl grande ritorno del N.1 delle vendite

    Jeffrey Gitomer è un'autorità assoluta in materia di vendita e miglioramento personale. Autore di best sellers di portata mondiale, ha venduto milioni di copie di libri come "Il Libretto Rosso del Grande Venditore" e "La Bibbia delle vendite" considerati tra le pietre miliari della letteratura in materia. Ogni anno organizza centinaia di seminari pubblici e aziendali. Conduce programmi di training dal vivo e online. l sito di Gitomer viene visualizzato centinaia di volte ogni settimana e ha più di 50.000 follower sui social media. La sua rivista settimanale Sales Caffeine ha più di 250.000 abbonati in tutto il mondo. Tra i suoi maggiori clienti Coca Cola, IBM, Hilton e Carlsberg.

    Davide Malaguti è un imprenditore, fondatore di quattro imprese, tra cui Gobag Sviluppo Imprese, nel 1996, e Golden Group, nel 2010: in qualità di formatore e selezionatore del personale per aziende italiane e spagnole ha incontrato oltre 40 mila persone. Davide Malaguti è formatore di fama internazio- nale, autore del libro "Dreams – Il Realizzatore di Sogni" e dell'audiolibro di aforismi "Più saggi più felici". Davide Malaguti è il primo formatore in Italia ad aver ottenuto l’importante riconoscimento “Gitomer Certified Advisor” e ad essere abilitato a tenere i corsi di formazione ideati da Jeffrey Gitomer per l’incremento delle performance di agenti e venditori.

    Nel 1997 Gitomer ha vinto il premio Certified Speaking Professional conferito dalla National Speakers Association e nel 2008 ha avuto l'onore di entrare nella Speaker Hall of Fame, riservata agli speaker professionisti che hanno raggiunto il più alto livello di eccellenza.

  • I 10 comandamenti +1 della vendita

    #salesbomb

    I 10 comandamenti +1 della vendita

    #salesbomb

    “Il venditore di successo adotta un atteggiamento mentale e uno stile di vita che porta miglioramenti alla sua quotidianità non solo dal punto di vista professionale. I punti chiave per raggiungere il traguardo del successo sono pochi, ma applicarli richiede impegno e costanza.”

    “Il venditore di successo adotta un atteggiamento mentale e uno stile di vita che porta miglioramenti alla sua quotidianità non solo dal punto di vista professionale. I punti chiave per raggiungere il traguardo del successo sono pochi, ma applicarli richiede impegno e costanza.”

    PREPARAZIONE | YES!ATTITUDE | NETWORK | POWER QUESTIONS | PERSONAL BRANDING | VALORE | PIANO AZIONI

  • Regola #1: PREPARAZIONERegola #1: PREPARAZIONE

    Leggere, informarsi, partecipare a corsi Stare al passo con i tempi nel campo delle vendite, ma anche in altri ambiti (sarai più interessante).

    Conosci il tuo cliente Non basta sapere tutto sulla tua azienda e sul tuo prodotto: devi sapere tutto anche sul tuo cliente (vita personale, struttura dell’azienda, le sue esigenze, le sue aspettative, i suoi obiettivi: devi scoprire in che modo tu e il tuo prodotto potete essergli utili).

    Impara ad ascoltare: Rizza le orecchie! Chi ascolta davvero poi sa con chi deve parlare, di che cosa deve parlare e come.

    Vietato improvvisare Chi è preparato non ha mai bisogno di improvvisare e non commetterà errori fatali.

  • Regola #2: COSTRUIRE RELAZIONIRegola #2: COSTRUIRE RELAZIONI

    Atteggiamento positivo, umorismo ed empatia Sempre e comunque.

    Networking Esci, parla con gente nuova, frequenta posti diversi: non ti serve solo per conoscere qualcuno, ma anche per farti conoscere!

    Non frequentare solo i luoghi giusti nell’ambito delle vendite, ma circondati anche di persone positive e di successo in generale.

    Evita le persone negative.

    “Che cosa ti separa dalla tua concorrenza? Quali standard stai stabilendo? Cos'è che fa sì che la gente parli di te? Cosa spinge la gente a fare affari con te? Cosa spinge la gente a parlare ad altri del tuo lavoro?”

  • Regola #3: PERSONAL BRANDINGRegola #3: PERSONAL BRANDING

    Immagine personale Non è sufficiente che tu sia conosciuto, devi anche essere conosciuto come una persona di valore, devi avere l’immagine giusta. Ci sono tante cose su cui lavorare per raggiungere questo obiettivo, la prima è prendersi cura dei tuoi clienti, farli sentire importanti, farli sentire che ti prendi cura di loro (ed ecco perché devi essere ben prepara- to!)

    Essere di valore e dare valore farà si che i tuoi stessi clienti diventino la migliore pubblicità di te stesso Non fare l’errore che fanno molti, cura anche la tua reputazione online!

    Presentati nel modo giusto, allenati a fare la tua presentazione tutti i giorni.

  • Regola #4: DIFFERENZIATI!Regola #4: DIFFERENZIATI!

    Sii creativo! Originalità e creatività sono alla base del successo!

    Non importa quanto standard sia il tuo prodotto, sei tu che devi differenziare te stesso personalmente. Devi distinguerti da tutti gli altri per emergere.

    “Se tu non pensi di potercela fare, chi potrà pensarlo? Tu controlli lo strumento più importante del successo, la tua mente.”

  • Regola #5: ESSERE PERSUASIVORegola #5: ESSERE PERSUASIVO

    Poni le domande giuste, dì le cose giuste Le domande giuste sono quelle che costringono il cliente a fermarsi, pensare e considerare le cose in una nuova prospettiva. Saper fare le domande ti permetterà inoltre di parlare con le persone giuste -quelle che prendono le decisioni- e di capire meglio chi hai davanti e le situazioni in cui ti trovi.

    Preparazione, umorismo e creatività ti servono per coinvolgere il cliente Usa le tue armi per scatenare il suo interesse. Crea l’atmosfera giusta.

    “Le tue prime parole stabiliscono il tono. Tutti i contatti con i clienti e con i potenziali tali sono sotto il tuo controllo. Quali parole e quale tono di voce utilizzerai?”

  • Regola #6: ESSERE PROPOSITIVORegola #6: ESSERE PROPOSITIVO

    Devi dire cose propositive anche per questo devi essere preparato (mostrarsi preparato è sempre fondamentale), non ti devi mai paragonare alla tua concorrenza. E non devi mai parlare male del tuo concorrente!

    Anticipa punti critici, possibili obiezioni, argomenti complessi offrendo soluzioni e punto di vista alternativi prima ancora che questi si presentino come problemi.

    Impara a superare le obiezioni e a evitare quella sensazione di correre un rischio che spesso hanno le persone prima di comprare qualcosa. Offri qualcosa che vada incontro alle esigenze reali del tuo cliente, non alle esigenze che tu immagini lui abbia.

    “Se padroneggi il problema, conquisti il cliente. Se perdi il problema, perdi il cliente. È semplicemente così.”

  • Regola #7: DARE VALORERegola #7: DARE VALORE

    Non pensare alle vendite come a una questione di prezzo Offri valore e nemmeno il cliente si preoccuperà più del prezzo.

    Il valore è ciò che offri senza aspettarti nulla in cambio, un’opportunità che solo tu in prima persona e poi il tuo prodotto date.

    Ad esempio Valore è: un servizio assistenza efficiente; parlare dei tuoi clienti e non di te stesso; essere pronto a rispondere e a risolvere situazioni.

    “Ecco il gioco sasso-carta-forbici delle vendite: 1) Le relazioni sono più potenti del prezzo. 2) Le relazioni sono più potenti delle consegne. 3) Le relazioni sono più potenti della qualità. 4) Le relazioni sono più potenti del servizio.”

  • Regola #8: YES! ATTITUDERegola #8: YES! ATTITUDE

    Un atteggiamento positivo migliorerà non solo la tua vita lavorativa ma anche quella personale Crea un ambiente ideale per te, sia nel tuo spazio fisico sia nella tua mente.

    Non pensare alla contingenza, pensa a lunghissimo termine In questo modo riuscirai a fidelizzare i clienti, a creare relazioni e vendite a lungo termine. Ciò non lo otterrai mai con bugie e tattiche squallide che hanno contribuito alla cattiva reputazione dei venditori e che, di certo, ti avrà spesso sbarrato alcune porte.

    Non ti lamentare Lamentarsi è una brutta abitudine comune a tanti. Non porta da nessuna parte. Anche incolpare gli altri quando le cose non vanno è inutile: il tuo successo nella vita e nelle vendite dipende solo da TE! Focalizza le tue energie in azione positive e proattive!

  • Regola #9: ESSERE UNA PERSONA D’AZIONERegola #9: ESSERE UNA PERSONA D’AZIONE

    Agisci! Essere una persona attiva è fondamentale. Non stare mai fermo. Ci sono sempre cose da fare. L’inedia è la morte del successo.

    Devi avere un piano d’azione e seguirlo sempre.

    “Agisci ogni giorno - una piccola dose alla volta.”

  • Regola #10: CREDERERegola #10: CREDERE

    Credi nel tuo prodotto, nella tua azienda, in quello che fai La tua reputazione di persona onesta e affidabile verrà da sé.

    Credi soprattutto IN TE STESSO Se non lo fai tu, nessun altro lo farà.

    “La gente