ITA - Catalogo Lab

13

description

 

Transcript of ITA - Catalogo Lab

Page 1: ITA - Catalogo Lab
Page 2: ITA - Catalogo Lab

1 GECI – CATALOGO LAB

L’ISTITUTO

MISSION Il GECI è la chiave di ingresso nella gemmologia con un laboratorio leader nell’innovazione, una formazione fondata sulla ricerca, standard internazionali e

tecnologie avanzate.

VALUE PROPOSITION GECI nasce per diffondere la conoscenza delle gemme attraverso un insegnamento completo ed autorevole e per contribuire alla cultura ed allo sviluppo del mercato del gioiello, nel pieno rispetto della qualità, della certificazione e della tracciabilità delle gemme.

Grazie all’investimento in tecnologie e strumentazioni innovative, ricerca e formazione

continua dello staff, il GECI assicura un servizio etico basato sugli ultimi standard internazionali.

I percorsi didattici GECI garantiscono una formazione moderna che risponde alle esigenze del mercato del lavoro internazionale, permettendo di sviluppare una crescita continua e di alta professionalità.

Page 3: ITA - Catalogo Lab

2 GECI – CATALOGO LAB

IL LABORATORIO

Il laboratorio GECI nasce con l'ambizione di offrire massima affidabilità e professionalità nel campo dell'identificazione e classificazione di Diamanti, Gemme

di Colore e Perle.

Il laboratorio è un'entità indipendente e imparziale, così come imparziali e indipendenti sono le valutazioni espresse nei Report, valutazioni effettuate rigorosamente in linea con gli standard gemmologici mondiali (International Diamond Grading System®) e con le Normative Nazionali ed Internazionali.

Ogni Report, dichiarazione di identità e di qualità di una gemma, è redatto in lingua

inglese e possiede codici di identificazione e di sicurezza che lo rendono unico e inimitabile.

Il laboratorio è attrezzato con strumentazioni gemmologiche di altissimo livello gestite e coordinate da un software LIMS, Laboratory Information Management System, che permette la gestione integrata di molteplici tipologie di dati e di processi. Tutti i servizi offerti dal laboratorio GECI sono rivolti sia ai privati che alle imprese, sempre nel totale rispetto della privacy.

Page 4: ITA - Catalogo Lab

3 GECI – CATALOGO LAB

I REPORT

Al termine di ogni valutazione effettuata dagli esperti gemmologi del laboratorio GECI viene redatto un Report, ovvero una dichiarazione in lingua inglese di identità e di qualità di una gemma, che possiede codici di identificazione e di sicurezza che lo rendono unico e inimitabile.

Inoltre, GECI offre il servizio di Verifica Report, il quale permette all’utente di controllare

online, in qualsiasi momento, che il numero di report in suo possesso corrisponda ad un documento di analisi archiviato nel database dell’Istituto.

Esistono quattro aree di analisi: diamanti, gemme di colore, perle e gioielli.

LISTINO PREZZI Il listino prezzi aggiornato è disponibile sul sito www.geci-web.com

Ogni Report può essere richiesto tramite tre diverse procedure di analisi:

· Standard = servizio di analisi svolto entro 6 giorni lavorativi. Take-in entro le 16:30. Costo come da listino prezzi.

· Express = servizio di analisi svolto entro 8 ore* lavorative. Take-in entro le 11:00, in caso contrario le 8 ore scadono il giorno successivo. Costo del servizio come da listino prezzi, se viene fissato un appuntamento; in caso contrario il costo è +50% del costo originario.

· One Day Shot = servizio di analisi svolto entro 4 ore* lavorative. Take-in entro le 15:00. Costo del servizio pari a +100% del costo originario.

*Qualora sia necessario applicare una serie di test ed analisi per escludere sintesi e trattamenti, i servizi ONE DAY SHOT

ed EXPRESS potrebbero risolversi in una procedura standard.

Page 5: ITA - Catalogo Lab

4 GECI – CATALOGO LAB

DIAMANTI

Diamond Grading Report

Disponibile per diamanti sciolti di peso pari o superiore a 0.10 carati. Il Diamond Grading Report contiene una valutazione completa delle 4C, con dettagli per la finitura e per la fluorescenza. Comprende inoltre un diagramma relativo alle proporzioni ed uno schema che riporta tutte le caratteristiche interne ed esterne del diamante.

Page 6: ITA - Catalogo Lab

5 GECI – CATALOGO LAB

Diamond Report

Disponibile per diamanti sciolti nella scala del colore D-Z e di peso pari o superiore a 0.10 carati. Il Diamond Report contiene una valutazione completa delle 4C, con dettagli per la finitura e per la fluorescenza.

Page 7: ITA - Catalogo Lab

6 GECI – CATALOGO LAB

Colored Diamond Grading Report

Disponibile per diamanti sciolti nella scala del colore Fantasia e di peso pari o superiore a 0.10 carati. Il report contiene una valutazione completa delle 4C, con dettagli per la finitura e per la fluorescenza. Comprende inoltre un diagramma relativo alle proporzioni ed uno schema che riporta tutte le caratteristiche interne ed esterne del diamante.

Synthetic Diamond Grading Report

Disponibile per diamanti sintetici sciolti di peso pari o superiore a 0.10 carati. Il Synthetic Diamond Grading Report contiene una valutazione completa delle 4C, con dettagli per la finitura e per la fluorescenza. Comprende inoltre un diagramma relativo alle proporzioni ed uno schema che riporta tutte le caratteristiche interne ed esterne del diamante.

Treatment Analysis

Determinazione dell’eventuale presenza di trattamento. I risultati sono comunicati attraverso l’emissione di un documento con il Diamond Grading Report.

Page 8: ITA - Catalogo Lab

7 GECI – CATALOGO LAB

Diamond Type Report

Determinazione del tipo di diamante (Ia, Ib, IIa, IIb). I risultati sono comunicati attraverso l’emissione di un documento rilasciato singolarmente o in aggiunta al Diamond Grading

Report.

Update Report

Ristampa di tutti i Report emessi. Possibilità di classificare nuovamente il diamante ad un costo inferiore rispetto all’emissione di un documento di analisi.

Card

Disponibile per diamanti sciolti nella scala del colore D-Z di peso da 0.01 a 2.99 carati e per diamanti nella scala del colore fantasia di peso da 0.01 a 0.09 carati. La Card in relazione al diamante contiene le informazioni essenziali quali dimensioni, peso, colore e purezza. È paragonabile ad una valutazione verbale.

Blister

Il diamante e le informazioni relative alla classificazione sono sigillate in un blister compatto a prova di manomissione.

Iscrizione Laser

Incisione microscopica sulla cintura di un diamante. È possibile incidere il numero di codice GECI, un messaggio personale e simboli per una facile identificazione.

Page 9: ITA - Catalogo Lab

8 GECI – CATALOGO LAB

GEMME DI COLORE

Colored Stone Report

Il Colored Stone Identification Report contiene tutti i dati relativi alla gemma ed alla sua identificazione (naturale o sintetica) e la determinazione dell’eventuale presenza di uno

o più trattamenti.

Colored Stone Origin Opinion

Il Report, oltre ai dati relativi all’identificazione, contiene le informazioni circa l’origine geologica e geografica della gemma. L’origine può essere rilasciata solo su alcune gemme quali rubini, zaffiri, smeraldi e tormaline.

Page 10: ITA - Catalogo Lab

9 GECI – CATALOGO LAB

Update Report

Ristampa di tutti i Report emessi. Possibilità di classificare nuovamente la gemma ad un costo inferiore rispetto all’emissione di un documento di analisi.

Card

Disponibile per gemme sciolte che appartengono alla seconda fascia di valutazione. La Card in relazione alla gemma contiene le informazioni essenziali quali diagnosi, dimensioni, peso e colore. È paragonabile ad una valutazione verbale.

Blister

La gemma di colore e le informazioni relative all’identificazione sono sigillate in un blister

compatto a prova di manomissione.

Page 11: ITA - Catalogo Lab

10 GECI – CATALOGO LAB

PERLE

Pearl Grading Report

Il Pearl Grading Report contiene una valutazione completa dei 7 fattori di valutazione delle perle. Comprende inoltre in dettaglio tutti i dati relativi all’origine naturale o coltivata

della perla ed alla presenza di eventuali trattamenti.

Update Report

Ristampa di tutti i Report emessi. Possibilità di classificare nuovamente la gemma ad un costo inferiore rispetto alla certificazione ex novo.

Page 12: ITA - Catalogo Lab

11 GECI – CATALOGO LAB

GIOIELLI

Jewelry Report

Il Jewelry Report contiene una valutazione completa di tutte le gemme presenti e montate nel gioiello, compatibilmente alle limitazioni imposte dalla montatura.

Update Report

Ristampa di tutti i Report emessi. Possibilità di classificare nuovamente il gioiello ad un costo inferiore rispetto alla certificazione ex novo.

Page 13: ITA - Catalogo Lab