istruzioni spalliera svedese - Gana Sportda assemblare Gana Sport è caratterizzata da una grande...

2
ABBIGLIAMENTO, ATTREZZATURE, PREMIAZIONI SPORTIVE www.ganasport.it ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SPALLIERA SVEDESE AD UNA CAMPATA Ci complimentiamo con Lei per l’acquisto di uno dei nostri prodotti migliori. La spalliera svedese in kit da assemblare Gana Sport è caratterizzata da una grande precisione di realizzazione e dal fatto che tutti i materiali sono lavorati, partendo da legno grezzo massello, direttamente presso i nostri stabilimenti di produzione. Si tratta quindi di un attrezzo completamente made in Italy che, nelle Sue mani, giungerà alla sua forma finale. Per qualsiasi informazione in merito è disponibile il nostro servizio assistenza clienti al numero 0828616742 Il kit è costituito da pochi essenziali pezzi ed è di facile assemblaggio. Nella confezione sono presenti: Ÿ numero 2 spalle con simmetria destra e sinistra Ÿ numero 11 o 14 pioli ovali (a seconda che la spalliera da Lei acquistata sia di dimensione normale o ridotta) Ÿ viti da legno. Ÿ numero 4 staffe in acciaio per l’ancoraggio a parete e relative viti d fissaggio. Materiale necessario all’assemblaggio non incluso nella confezione: Ÿ Colla per legno (Consigliato: Adesivo a matrice poliuretanica per legno U-Bond) Ÿ tasselli ad espansione per fissaggio a parete, dipendenti dal materiale costituente la parete di fissaggio. FASE 1 - DISPOSIZIONE DELL’ADESIVO FASE 2 - INSERIMENTO DEI PIOLI Disporre le due spalle su una comoda superficie di appoggio badando che siano stabili le due estremità dei pezzi. Disporle in modo che le ampie preforature per i pioli siano verso l’alto. Applicare per ogni foro un quantitativo di adesivo sufficiente ad incollare la base del piolo alla spalla. ADESIVO CONSIGLIATO FORO PER IL PIOLO Foratura per vite di fissaggio del piolo (non presente in tutti gli alloggi piolo) Adesivo per tenuta dei pioli (non in dotazione) Dentino di stabilizzazione del piolo Effettuata questa operazione gli alloggi per i pioli dovrebbero presentarsi come in figura. A questo punto è possibile procedere alla fase successiva: l’inserimento dei pioli. A questo punto si procede con l’inserimento dei pioli. Si scelga una spalla su cui lavorare ed inserire, spingendo fino a completo riempimento dell’alloggio, ogni piolo, in posizione. il risultato finale dovrebbe essere simile a quanto indicato nelle foto di commento qui L’operazione può essere svolta comodamente anche in verticale, mantenendo la posizione iniziale della spalla. accanto.

Transcript of istruzioni spalliera svedese - Gana Sportda assemblare Gana Sport è caratterizzata da una grande...

Page 1: istruzioni spalliera svedese - Gana Sportda assemblare Gana Sport è caratterizzata da una grande precisione di realizzazione e dal fatto che tutti i materiali sono lavorati, partendo

ABBIGLIAMENTO, ATTREZZATURE, PREMIAZIONI SPORTIVE

www.ganasport.it

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

SPALLIERA SVEDESE AD UNA CAMPATA

Ci complimentiamo con Lei per l’acquisto di uno dei nostri prodotti migliori. La spalliera svedese in kit da assemblare Gana Sport è caratterizzata da una grande precisione di realizzazione e dal fatto che tutti i materiali sono lavorati, partendo da legno grezzo massello, direttamente presso i nostri stabilimenti di produzione. Si tratta quindi di un attrezzo completamente made in Italy che, nelle Sue mani, giungerà alla sua forma finale. Per qualsiasi informazione in merito è disponibile il nostro servizio assistenza clienti al numero 0828616742

Il kit è costituito da pochi essenziali pezzi ed è di facile assemblaggio. Nella confezione sono presenti:Ÿ numero 2 spalle con simmetria destra e sinistraŸ numero 11 o 14 pioli ovali (a seconda che la spalliera da Lei acquistata sia di dimensione

normale o ridotta)Ÿ viti da legno.Ÿ numero 4 staffe in acciaio per l’ancoraggio a parete e relative viti d fissaggio.

Materiale necessario all’assemblaggio non incluso nella confezione:Ÿ Colla per legno (Consigliato: Adesivo a matrice poliuretanica per legno U-Bond)Ÿ tasselli ad espansione per fissaggio a parete, dipendenti dal materiale costituente la parete di

fissaggio.

FASE 1 - DISPOSIZIONE DELL’ADESIVO

FASE 2 - INSERIMENTO DEI PIOLI

Disporre le due spalle su una comoda superficie di appoggio badando che siano stabili le due estremità dei pezzi. Disporle in modo che le ampie preforature per i pioli siano verso l’alto.

Applicare per ogni foro un quantitativo di adesivo sufficiente ad incollare la base del piolo alla spalla.

ADESIVO CONSIGLIATO

FORO PER IL PIOLO

Foratura per vite di fissaggio del piolo(non presente in tutti gli alloggi piolo)

Adesivo per tenuta dei pioli(non in dotazione)

Dentino di stabilizzazione del piolo

Effettuata questa operazione gli alloggi per i pioli dovrebbero presentarsi come in figura. A questo punto è possibile procedere alla fase successiva: l’inserimento dei pioli.

A questo punto si procede con l’inserimento dei pioli. Si scelga una spalla su cui lavorare ed inserire, spingendo fino a completo riempimento dell’alloggio, ogni piolo, in posizione.

il risultato finale dovrebbe essere simile a quanto indicato nelle foto di commento qui

L’operazione può essere svolta comodamente anche in verticale, mantenendo la posizione iniziale della spalla.

accanto.

Page 2: istruzioni spalliera svedese - Gana Sportda assemblare Gana Sport è caratterizzata da una grande precisione di realizzazione e dal fatto che tutti i materiali sono lavorati, partendo

ABBIGLIAMENTO, ATTREZZATURE, PREMIAZIONI SPORTIVE

www.ganasport.it

FASE 3 - POSIZIONAMENTO DELLA SPALLA DI CHIUSURA

Posizionare ora la seconda spalla facendo combaciare i pioli tenuti in linea dalla precedente operazione con i fori d’alloggio dei pioli presenti sulla seconda spalla.

Per un più facile posizionamento si consiglia di operare il fissaggio partendo da un estremo della spalliera, così come in foto, proseguendo con l’allineamento dei pioli lungo la spalla.Al termine dell’operazione il risultato è la spalliera montata, ma non completamente fissata, con tutti i pioli alloggiati nei relativi incavi.La stabilizzazione finale si otterrà ad avvitatura finita, come da fase successiva.

FASE 4 - AVVITATURA E FISSAGGIO DEFINITIVO

FASE 5 - FISSAGGIO A PARETE

Questa operazione di fissaggio viene svolta utilizzando le viti da legno a corredo del kit. Per una più facile esecuzione dell’operazione è consigliato l’utilizzo di un avvitatore elettrico.

Esternamente alla spalliera sono ora rimasti visibili dei fori già allineati ai pioli. Le viti di fissaggio vanno inserite in questi fori.Per un più facile fissaggio si consiglia di ruotare delicatamente la spalliera ponendola in posizione orizzontale, qualora il fissaggio dei pioli sia avvenuto verticalmente, e procedere poi all’avvitatura: operare partendo dai quattro angoli (fori più esterni) della spalliera nel seguente ordine:

1

2 3

4

ORDINE DI AVVITATURA

Ciò consentirà il bloccaggio delle assi evitando un’accidentale movimento dei pezzi durante le spinte di avvitatura.Si proceda, successivamente all’avvitatura degli altri pioli fino ad esaurimento dei fori presenti sulle sezioni esterne della spalliera.Terminata tale fase si consiglia di lasciare la spalliera riposare per 24 ore onde consentire al collante di fare presa.

Per questa fase si consiglia di pre-posizionare la spalliera sulla parete di montaggio per valutare eventuali ingombri alla foratura della parete (passaggio cavi elettrici o tubi). La spalliera va posizionata verticale, con le parti non arrotondate verso la parete. Sulla base di questa verifica si stabiliscono le posizioni di fissaggio delle staffe ad L sulla spalliera. Il fissaggio avviene mediante le viti a corredo delle staffe. Il lato da fissare alla spalliera è quello con la foratura più piccola.A posizionamento avvenuto la spalliera è immediatamente utilizzabile.