Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da...

14
MT-101 Pedana Magnetica conservare con cura Istruzioni di montaggio e uso

Transcript of Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da...

Page 1: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

MT-101 Pedana Magnetica

conservare con cura

Istruzioni di montaggio e uso

Page 2: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA

ATTENZIONE: Prima di iniziare consultare il medico di fiducia, per ottenere l’idoneità all’attività fisica e il benestare all’utilizzo dell’attrezzo, per un uso corretto e consono in base alle personali condizioni di salute.Le donne incinta, i portatori di apparecchiature salvavita, i pazienti a rischio e in generale coloro che soffrono di problemi di salute devono sottostare al parere del medico curante circa la possibilità e la modalità di utilizzo di questo prodotto.

ATTENZIONE: Prima di utilizzate il prodotto, si prega di leggere attentamente le istruzioni seguenti, per limitare i rischi di infortunio/incidenti. 1. Questo attrezzo prevede un uso esclusivamente privato domestico. E’ vietato qualsiasi

altro differente utilizzo: commerciale, professionale, medico, di noleggio, in centri fitness/wellness,…

2. Posizionare l’attrezzo solo su una superficie piana, solida e non scivolosa, mai fuori dalle mura domestiche e lontano da fonti di acqua o in ambienti umidiL’attrezzo deve avere spazio completamente libero intorno a sè, per agevolare le operazioni di salita/discesa e utilizzo in sicurezza. Mura, mobili e oggetti devo distare almeno 2 metri da ogni lato dell’attrezzo.

.

3. Non posizionare l’attrezzo su superfici pregiate/delicate per prevenirne possibili danneggiamenti, al limite posizionare l’attrezzo su di una superficie intermedia (non scivolosa) a tutela della pavimentazione pregiata/delicata.

4. Indossare indumenti adeguati all’attività fisica. Niente abiti penzolanti, per evitare un eventuale contatto con le parti meccaniche in movimento.Indossare sempre scarpe da ginnastica.

5. Attrezzo concepito per un utilizzo da parte di adulti. Non adatto a bambini/minori 6. Assicurarsi sempre che viti, bulloni ed in generale tutte le giunture siano salde,

sostituendo immediatamente le componenti difettose con parti originali reperibili solo ed esclusivamente presso il Servizio Assistenza del rivenditore, evitando l’utilizzo dell’attrezzo sino a che sia stato ripristinato il danno.

7. Mantenere una scrupolosa pulizia dell’attrezzo, non utilizzando mai detergenti aggressivi/abrasivi che possono danneggiare l’attrezzo.

8. Riscaldarsi sempre per 5-10 minuti prima dell’allenamento, e fare sempre un adeguato defaticamento di 5-10 minuti alla fine per ridurre il rischio di infortuni muscolari.

9. Iniziare ad allenarsi in modo blando, aumentando gradualmente l’intensità dello sforzo sino al livello desiderato. Non terminare l’esercizio in modo brusco, ma ridurre l’intensità dello sforzo sino a che il cuore non abbia ripristinato un battito regolare. Attenzione: un allenamento improprio/eccessivo può causare infortuni.

10. Non esercitarsi nelle due ore successive ai pasti e nell’ora precedente. 11. Mantenere una posizione corretta sull’attrezzo, per evitare perdite di equilibrio e incidenti

durante l’utilizzo. 12. All’insorge di qualsiasi sintomo di nausea, vertigini, respiro corto o stati di ansia/panico,

fermarsi all’istante e consultare subito il medico di fiducia. 13. Tutti i valori visualizzati dal display sono puramente indicativi e mai utilizzabili per finalità

terapeutiche/mediche.14. Il peso massimo consentito è di 100 kg. 15. Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness.

ATTENZIONE: Conservare per tutto il periodo di garanzia la confezione originale completa del suo imballo interno, necessaria per lo spostamento dell’attrezzo negli eventuali servizi di assistenza. Gli eventuali danni generati da trasporto con imballo non originale non sono contemplati nel diritto di garanzia.

16. Il corretto assemblaggio di tutte le componenti dell’attrezzo è condizione fondamentale per l’uso in sicurezza dell’attrezzo. Si consiglia di fare montare l’attrezzo da persone competenti. Nel caso di difficoltà contattare il Servizio Assistenza per avere un pronto supporto tecnico telefonico in grado di fornire istruzioni e consigli sul corretto assemblaggio.

Page 3: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Montaggio

1

Disimballare il contenuto salvaguardando l’imballo esterno ed interno,controllando di avere tutte le componenti previste per il montaggio (si veda lo spaccato componenti più avanti nel manuale).

ATTENZIONE Alcune parti sono pre-assemblate dalla casa produttriceNel caso di difiicoltà di montaggio farsi aiutare da persone esperte econtattare il Servizio Assistenza Clienti in caso di dubbi.

PIANTONI LATERALI Fissare i piantoni laterali ( 3 , 4 ) alla base (2) on viti (6) e rondelle (8,9) come da figura a lato.Fare attenzione a non schiacciare il cal cavo del piantone destro.

ATTENZIONE:Prima di riportare l’attrezzoal punto venfita di acquistocontattare sempre il ServizioAssistenza Clienti (in fondo al manuale) per accertamenti

6

8

9

6

8

2324

nsibile alla base con bulloni (24) e viti (23)

2 TELAIO e TUBO ESTENSIBILE Fissare il telaio (1) alla base (2) con viti (6) e rondelle (8) e collegare il cavo del piantone destro al cavo del telaio. Fissare il tubo este

Page 4: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Montaggio

3 Prima di fissare il manubrio ai piantoni laterali è necessario collegare correttamente i fili elettrici situati alle estremità del manubrio, delle appendici manubrio e del piantone destro.Seguire attentamente le istruzioni seguenti e contattare il Servizio Assistenza (0362 853081)se si hanno difficoltà nel montaggio o dubbi nell’eseguire l’operazione.

4 MONITOR e COPERTURE MANUBRIO

Fissare le coperture monitor (13,14) con viti (12) a protezione delle giunture dei piantoni (figura sopra)

97

MANUBRIO e APPENDICI MANUBRIO

Collegare il filo D del manubrio (05) al filo E dell’appendice manubrio (18) (figura 1 e 2).Avvicinare e inserire l’appendice manubrio (18) al manubrio (05) senza pinze e danneggiareil filo che rimarrà all’interno del tubo (figura 3). Inserire la rondella nella vite (09-07) e infilare la vite nel foro superiore del tubo come in figura 4 facendo attenzione a non pinzare il filo all’interno del tubo. Avvicinando il manubrio avvitare la vite (07) nell’apposito foro (figura 4)stringendo a dovere, senza eccedere.

Collegare il filo D del manubrio (05) al filo Edell’appendice manubrio (18) (figura 1 e 2).

Fare passare il filo C del manubrio (05) nel forodell’appendice manubrio (18). ATTENZIONE:verificare che il foro sia corretto (figura 2).

Avvicinare e inserire l’appendice manubrio (18)al manubrio (05) estraendo il cavo C dal foro

senza pinzarlo e danneggiarlo (figura 3).Inserire la rondella nella vite (09-07) e infilare la

vite nel foro come in figura 4 facendo attenzione a non pinzare i fili all’interno del tubo. Collegare ora

il cavo C con il cavo A proveniente dal piantone.Avvicinando il manubrio al piantone inserire i fili

collegati (A+C) nel foro del piantone, e avvitare la vite 07) nell’apposito foro (figura 4) facendo

attenzione a non pinzare i fili collegati (A+C).

PIANTONE SINSTRO PIANTONE DESTRO

C

18 05

18 05

E D

18 05C

C

AC

0709

04

18 05

1805

E D

18 05

1.

2.

3.

4.

1.

2.

3.

4.

0709

03

E

E

D

D

Collegare i cavi del manubrio al monitor (11) e fissare il monitor al manubrio agganciandolo alla sua piastra di supporto.

Page 5: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Istruzioni di utilizzoPOSIZIONAMENTO DELLA PEDANAAffinchè il vostro utilizzo quotidiano sia gradevole dovrete posizionare la pedana in maniera sicura per la vostra incolumità.Questo attrezzo è stato creato pensando anche ad occupare il minimo ingombro nella vostra casa.Non posizionare la pedana in ambienti esterni, come terrazzi, balconi, portici, etc..Non posizionare la pedana vicino a fonti di acqua o in ambienti polverosi.Assicurarsi che il cavo di alimentazione non sia danneggiato o schiacciato.Evitare il contatto diretto tra macchina e tappeti/moquettes.Togliere oggetti ingombranti nei dintorni della macchina.Lubrificare il pianale di legno sotto il nastro di corsa ogni mese con del lubrificante spray acquistabile in qualsiasi ferramentaOccasionalmente potrebbe generarsi della polvere residua alla fine del nastro di corsa.Ciò è normale e non significa che ci sia qualche malfunzionamento. La polvere deve essere rimossa con un aspirapolvere o attraverso un panno umido.

SUOLO DI APPOGGIONon posizionare l’attrezzo su superfici pregiate/delicate per prevenirne possibili danneggiamenti, al limite posizionare l’attrezzo su di una superficie intermedia (non scivolosa) a tutela della pavimentazione pregiata/delicata.

CHIUSURA E APERTURA DELLA PEDANAPer sollevare il pianale di corsa in posizione verticale sganciare verso l’esterno il perno del tubo estensibile laterale e sollevare dolcemente il pianale fino a che il perno non raggiunga il secondo foro del tubo estensibile, fissandolo a dovere.Assicurarsi che il perno sia fermo e ben saldo prima di lasciare il pianale di corsa.Viceversa per aprire la pedana e abbassare il pianale di corsa.

SPOSTAMENTO DELLA PEDANAUna volta chiuso il tappeto magnetico, impugnare con entrambe le mani le estremità del manubrio e, facendo leva sulle ruote, sollevare lo stabilizzatore anteriore portando le estremità del manubrio verso il petto.A questo punto tenendo il tappeto in equilibrio sulle ruote sarà agevole la sua movimentazione in casa.

REGOLAZIONE DELLO SFORZO DI CAMMINATA / CORSASul piantone laterale destro è presente la manopola di regolazione dello sforzo di camminata / corsa che prevede 8 livelli di sforzo predefiniti.Durante la corsa è possibile aumentare o diminuire lo sforzo di corsa a piacere.Il livello 1 rappresenta lo sforzo meno intenso, ideale per camminate tranquille, riscaldamento o defaticamento prima o dopo l’allenamento. Quando si vuole uno sforzo maggiore basta ‘salire’ di livello fino al livello 8 che rappresenta il massimo sforzo di corsa possibile, che richiede il maggior sforzo fisco per fare scorrere il nastro di corsa.ATTENZIONE: in alcune versioni la numerazione potrebbe essere invertita (Liv. 8=Minimo sforzo).

Perno di sgancio-aggancio del tubo estensibile

Page 6: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Istruzioni di utilizzoINCLINAZIONE DEL NASTRO DI CORSALa pedana prevede 3 livelli di inclinazione del nastro di corsa, impostabili manualmente regolandoi piedini posteriori situati sotto il pianale di corsa.Estrarre lo spinotto (26), ed inserirlo nella foro desiderato (A-B-C) facendo attenzione a selezionare lo stesso foro per entrambi i piedini.Assiscurarsi di avere inserito lo spinotto correttamente prima di salire sulla pedana.

A

BC26

25

27

Page 7: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Spaccato componenti

2627

Page 8: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Elenco componenti

23 Dado M8 4

24 Bullone M8*45 4

25 Tubo di chiusura con manopola 1

26 Spinotto 2

27 Piedino posteriore 2

N. DESCRIZIONE QTA’

1 Telaio 1

2 Base di supporto 1

3 Piantone (R-Destro) 1

4 Piantone (L-Sinistro) 1

5 Manubrio 1

6 Bullone M8*15mm 12

7 Bullone M8*35mm 2

8 Rondella 10

9 Rondella curva 4

11 Monitor 1

12 Vite M4 x 15mm 4

13 Copertura plastica (R- Destra) 2

14 Copertura plastica (S- Sinistra) 2

15 Sensore cardio 2

16 Regolatore di sforzo 1

17 Tappi 2

18 Appendici manubrio 2

19 Filo Monitor 2

20 Filo Cardio 1

21 Filo Monitor 1

22 Gommapiuma 2

Page 9: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Istruzioni monitor

Istruzioni preliminari:Il presente computer è dotato delle seguenti funzioni: distanza percorsa, rilevazione frequenza cardiaca, accensione/spegnimento automatici.

Impostazione delle funzioni:E’ possibile impostare dei valori predefiniti per le funzioni Distanza, Tempo e Consumo Calorie.Premete il tasto Mode e selezionate lafunzione desiderata, premete il tasto “SET” e scegliete il valore. Aspettate che il display smetta di lampeggiare prima di iniziare. (premendo “Reset” è possibile azzerare i valori impostati)

Speed – Velocità (SPD): 0--99.99 km/hDistance – Distanza (DIST): 0--99.99 kmOdometer – Distanza totale percorsa (ODO):0-9999 kmTime – Tempo (TIME): 0-99 min 59 secCalories – Calorie consumate (CAL):0-999

FunzioniSCAN: Premere il tasto SET per passare alla modalità “Scan”: il display mostrerà automaticamente ad intervalli di 4 secondi i valori di Velocità, Distanza, Tempo, Calorie consumate e Frequenza cardiaca.SPEED (Velocità): Premere il tasto SET per visualizzare la velocità di allenamento . La velocità sarà in Km/h.DIST (Distanza percorsa): Premere il tasto SET per visualizzare la distanza percorsa dall’inizio dell’allenamento. Tale valore sarà espresso in Km/h.TIME (Tempo): Premere il tasto SET per visualizzare la durata dell’allenamento. I valori saranno in minuti e secondi.CAL (Consumo calorie): Premete il tasto per visualizzare la stima delle calorie consumate (Cal).PULSE (Frequenza cardiaca): Premete il tasto SET per passare alla rilevazione della frequenza cardiaca.Impugnate entrambi I sensori cario palmari presenti sul manubrio ed attendete che il display mostri il calcolo del battito.IMPORTANTE Il valore è puramente indicativo e non può in nessun caso essere utilizzato come parametro medico.ODO (Distanza totale percorsa): Premete il tasto SET per passare alla funzione “Odo”. Il display visualizzerà la distanza totale percorsa durante tutte le sessioni di allenamento.

Batterie:Il monitor funziona con 2 batterie tipo AA 1.5V. Sistemate le batterie correttamente all’interno dell’apposito vano.Sostituite le batterie in caso di cattivo funzionamento o lettura poco chiara del display

Page 10: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Riscaldamento e Defaticamento

SpalleAlzare la spalla sinistra come in figura ed effettuare rotazioni della scapolaavanti ed indietro per 4-5 volte.Ripetere l’esercizio a spalla invertita.

PolpacciAppoggiarsi al muro con entrambe le mani. Con la gamba destra avanti e piegata, stendere la gamba sinistra, appoggiando completamente il tallone al suolo. Mantenere la posizione per 15-20 secondi. Ripetere l’esercizio a gambe invertite.

BustoIn piedi portare l’avambraccio destrodietro la testa ed afferrare il gomito destrocon la mano sinistra. Mantenendo la posizione eretta, piegare il busto a sinistra. Mantenere la posizione per 15-20 secondi. Ripetere piegando il busto a destra.

AdduttoriDa seduti, fare combaciare la pianta dei piedi mantenendone il contatto al suolo. Quindi portare molto dolcemente entrambi i piedi verso la zona inguinale. Inclinare il busto in avanti tenendo la schiena tesa.Mantenere la posizione per 15-30 secondi, rilasciandola poi molto dolcemente.

Retro cosciaSeduti come in figura con la gamba destra tesa e la sinistra piegata.Allungarsi il più possibile verso la punta del piede e mantenere la posizioneper 15-20 secondi. Ripetere l’esercizio a gamba alternata.

Sono semplici ma importanti esercizi di allungamento (stretching), mirati a preparare il fisico all’esercizio, stimolandone la circolazione sanguigna e l’elasticità muscolare.

Si raccomanda di ripetere più volte questi esercizi prima di iniziare l’allenamento.

CosciaAppoggiarsi al muro con la mano destra e prendere il collo del piede sinistro con la mano sinistra, portando il tallone del piede dolcemente in alto fino a toccare il centro del gluteo sinistro. Mantenere la posizione per 15-20 secondi. Ripetere l’esercizio a gambe invertite.

SchienaPiegare il busto in avanti e, mantenendo le gambe tese, allungarsi verso le punte dei piedi in modo dolce fino a sentire tirare la muscolatura della schiena.Mantenere la posizione per 15-20 secondi. Ripetere più volte.

Page 11: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Consigli base per iniziare ATTENZIONE: prima di iniziare consultare il medico curante per ottenere l’idoneità all’attività fisica ed il benestare all’utilizzo dell’attrezzo, per un uso corretto e consono in base alle personali condizione di salute.

Il seguente programma di allenamento vuole essere quindi un semplice esempio di come debba essere sviluppato l’allenamento su di un periodo di tempo ragionevolmente accettabile (9 settimane) per ottenere dei risultati tangibili ed efficaci, aumentando gradualmente l’intensità di sforzo e la durata dell’allenamento.

Un allenamento eccessivo e sopra le proprie potenzialità può causare indolenzimenti muscolari e infortuni di vario genere.Si consiglia quindi di iniziare in modo blando e di rispettare almeno un giorno di riposo tra un allenamento e l’altro.

Un buon riscaldamento iniziale e un buon defaticamento finale sono inoltre necessari per permettere al cuore e alla muscolatura di prepararsi allo sforzo e successivamente a riportare il fisico gradualemnte alle condizioni normali di respirazione e battito cardiaco. Si veda in proposito la pagina precedente di questo manuale.

Settimana 1

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Camminare 10 minuti a livello di sforzo 2Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Camminare 10 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

Esempio di programma iniziale per principianti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 2

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Camminare 15 minuti a livello di sforzo 2Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 15 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Camminare 15 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 3

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Camminare 15 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 15 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Correre 4 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 4

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 4 minuti a livello di sforzo 1Correre 4 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 10 minutiCamminare 4 minuti a livello di sforzo 1Correre 4 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 5

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 4 minuti a livello di sforzo 1Correre 6 minuti a livello di sforzo 3Camminare 4 minuti a livello di sforzo 1Riposare 10 minutiCamminare 4 minuti a livello di sforzo 1Correre 6 minuti a livello di sforzo 3Camminare 4 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 6

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Camminare 15 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 15 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Correre 10 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 7

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Correre 10 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 15 minutiCamminare 4 minuti a livello di sforzo 1Correre 4 minuti a livello di sforzo 4Camminare 4 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 8

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Correre 12 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 15 minutiCamminare 4 minuti a livello di sforzo 1Correre 8 minuti a livello di sforzo 4Camminare 4 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

Settimana 9

Riscaldamento 5 - 10 minutiCamminare 2 minuti a livello di sforzo 1Correre 15 minuti a livello di sforzo 3Camminare 2 minuti a livello di sforzo 1Riposare 15 minutiCamminare 4 minuti a livello di sforzo 1Correre 10 minuti a livello di sforzo 4Camminare 4 minuti a livello di sforzo 1Defaticamento 5 minuti

3 allenamenti settimanalialternati a 1 giorno di riposotra un allenamento e l’altro

ATTENZIONE: in alcune versioni la numerazione potrebbe essere invertita (Liv. 8=Minimo sforzo). Regolarsi di conseguenza.

Page 12: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Manutenzione

ATTENZIONE!

Una tensione eccessiva compromette i rulli di scorrimento del nastro. Mantenere una corretta lubrificazione del tappeto per non ledere il nastro di corsa e per non compromettere il pianale sotto il nastro di corsa

PULIZIARimuovere la polvere dal tappeto con un panno umido.Pulire periodicamente il pavimento all’intorno e sotto al piano di corsa per evitare che la polvere vada a depositarsi dentro al tappeto. Una corretta pulizia previene danni all’attrezzo. Non usare solventi per pulire il piano di corsa per non eliminare anche il necessario lubrificante che deve ridurre l’attrito tra il piano ed il nastro .

DISALLINEAMENTO DEL NASTRO DI CORSAATTENZIONE: contattare sempre il Servizio Assistenza prima di effettuare questa operazione

Durante la corsa o la camminata, può accadere che una persona spinga di più con un piede piuttosto che con l’altro. Il tappeto magnetico è stato concepito per mantenere la centratura del nastro di corsa nel tempo, ma occasionalmente potrebbe verificarsi un disallineamento del nastro Ciò causa la deriva del nastro verso uno dei due lati.Per ripristinare la centratura del nastro usare la chiave a brugola e ruotare i bulloni all’interno dei tappi posteriori del tappeto seguendo le istruzioni qui di seguito. Nel caso ci fossero difficoltà contattare il Servizio Assistenza.

SE IL NASTRO DI CORSA TENDE A DESTRA:1. Girare il bullone di destra di mezzo giro in senso orario (stringere)2. Provare a camminare per qualche minuto3. In caso di problema persistente, contattare il Servizio Assistenza (pagine in fondo al manuale)

1. Girare il bullone di sinistra di mezzo giro in senso orario (stringere)2. Provare a camminare per qualche minuto3. In caso di problema persistente, contattare il Servizio Assistenza (pagine in fondo al manuale)

SE IL NASTRO DI CORSA TENDE A SINISTRA:

CORRETTA TENSIONE DEL NASTRO DI CORSASe il nastro di corsa scivola via durante la camminata-corsa,è sintomo che il nastro è troppo allentato. Per aumentare la tensione è necessario ruotare entrambi I bulloni dei tappi posteriori in senso orario di 1 giro alla volta.Provare a camminare–correre e verificare il risultato, altrimenti ripetere l’operazione. Nel caso ci fossero difficoltà contattare il Servizio Assistenza. Attenzione: una tensione eccessiva compromette i rulli di scorrimento del nastro.In caso di disallineamento del nastro, vedere le istruzioni sopra.

LUBRIFICARE IL PIANALEATTENZIONE: Il nastro di corsa deve scorrere su di un pianale ben lubrificato. Un pianale completamente asciutto scalda e secca il nastro di corsa durante l’utilizzo e tale nastro, perdendo di elasticità, sarà soggetto tagli e rotture. Il nastro secco aumenterà l’attrito sul pianale compromettendone la sua integrità e resistenza. Il pianale è pre-lubrificato dalla casa produttrice, ma periodicamente è necessario ripetere l’operazione. Si consiglia di effettuare la lubrificazione 1 o 2 volte al mese in base all’utilizzo più o meno intenso dell’attrezzo. Per mantenere la lubrificazione iniziale dotarsi di un lubrificante SPRAY siliconico acquistabile in un normale negozio di ferramenta o fai-da-te. Sollevare il lembo sinistro del nastro di corsa e spruzzare una modesta quantità sul pianale. Ripetere l’operazione dal lato destro del nastro. Salire sulla pedana e cominciare a camminare per qualche secondo per distendere il lubrificante in modo omogeneo sul pianale. Ripetere l’operazione un paio di volte fino a che il tappeto abbia uno scorrimento normale. Non esagerare per non far scivolare troppo il tappeto di corsa

NON AGIRE MAI SL RULLO ANTERIORE DEL NATRO DI CORSA.

Page 13: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

Servizio assistenza - Garanzia

Rispetta la naturaRispetta la natura

Rispetta la naturaRispetta la natura

Rispetta la natura

Attenzione: Non utilizzabile per finalità terapeutiche

Page 14: Istruzioni di montaggio e uso - ridewill.it1].pdf · Questo manuale deve essere letto e seguito da ogni utilizzatore dell’attrezzo fitness. ... protezione delle giunture dei piantoni

COME ORDINARE PARTI DI RICAMBIO Compilare il modulo sottostante, e, ottenuta la conferma con la telefonata al nostro tecnico presso Ciclomotoforniture Mandelli SPA, inviare via fax al numero indicato sul modulo. Nel caso di ricambi in garanzia allegare fotocopia dello scontrino (o documento fiscale).

(tagliare lungo la linea)

Spett. CICLOMOTOFORNITURE MANDELLI SPA

Via Valassina 17/19 - 20034 GIUSSANO (MI)

Tel 0362 853081 Fax 0362 351319

MODULO D’ORDINE PARTI DI RICAMBIO Con il consenso ottenuto del tecnico della società Ciclomotoforniture Mandelli SPA,

con la telefonata intercorsa in data / / , richiedo le seguenti parti di ricambio:

Denominazione del prodotto:

Numero di riferimento Nome del ricambio Quantità

richiesta

Dove spedire il ricambio:

Nome:

Cognome:

Via/Viale,…

CAP:

Città:

Provincia:

Data: ______________

Firma:______________

1