Infrastruttura Fisica Unificata

13
INFRASTRUTTURA FISICA UNIFICATA Introduzione alla visione UPI A Frost & Sullivan White Paper Presented to: Panduit Corporation

description

 

Transcript of Infrastruttura Fisica Unificata

Page 1: Infrastruttura Fisica Unificata

INFRASTRUTTURA FISICA UNIFICATA Introduzione a l la v i s ione UPI

A Frost & Sullivan White Paper

Presented to: Panduit Corporation

Page 2: Infrastruttura Fisica Unificata

TABLE OF CONTENTS

INTRODUZIONE ALLA VISIONE DELL’INFRASTRUTTURA FISICA UNIFICATA 3

IMPORTANZA DELL’INFRASTRUTTURA FISICA UNIFICATA 4

I FATTORI TRAINANTI CHIAVE DELLA VISIONE UPI 5

Gestione efficace del rischio infrastrutturale 5Riduzione dei cost di fermo e ottimizzazione dei tempi di risposta 6Domanda di maggiori affidabilità 6Domanda di integrazione 6Confomità normativa e protezione 6Conformità alle normative sulla sicurezza 7

LE SOLUZIONI PANDUIT ABILITANO LA VISIONE UPI 7Datacenters 7Edifici collegati 8Automazione industriale 9

L’INFRASTRUTTURA ESISTENTE VS. LA VISIONE DELL’INFRASTRUTTURA FISICAUNIFICATA 10

VALUTAZIONE FI FROST & SULLIVAN DELLA STRATEGIA UPI PANDUIT 11

TABLE OF CONTENTS

Frost & Sullivan

2

Page 3: Infrastruttura Fisica Unificata

INTRODUZIONE ALLA VISIONE DELL’INFRASTRUTTURA FISICA UNIFICATA

L'infrastruttura fisica è la base su cui sono costruiti i sistemi aziendali, non solo i sistemi dicomunicazione voce e dati ma anche quelli di alimentazione, elaborazione, controllo esicurezza. La crescente domanda di comunicazioni IP sta portando le imprese verso laconvergenza di questi sistemi, i quali oggi sono realizzati e gestiti in modo separato oppureintegrati con tecnologie proprietarie chiuse.

La necessità di garantire informazioni in tempo reale, gestire le applicazioni di rete econtrollare i sistemi di automazione degli edifici attraverso la rete IP, sta spingendo ancheverso una maggiore interdipendenza tra questi sistemi in diversi settori fondamentali delleaziende:

• I datacenter sono fabbriche di dati mission-critical che mettono a disposizioneapplicazioni, le quali devono essere accessibili in remoto con requisiti prestazionalistringenti.

• I sistemi di automazione di fabbrica (controllo dei processi, controllo dei movimenti,controllo numerico) generano informazioni in tempo reale per i sistemi aziendali.

• I sistemi di informatizzazione degli edifici (illuminazione, accessi, HVAC) stannodiventando sempre più intelligenti e gestibili, al fine di ridurre i consumi energetici,migliorare il controllo della temperatura e ottimizzare la sicurezza e la ritenzione deidipendenti.

Aumentando l'interdipendenza tra questi sistemi, un guasto in uno qualunque di essiinfluisce sulle prestazioni di molti altri ed è quindi fonte di rischio. Questi sistemi critici (asilo e proprietari) e l'infrastruttura fisica che li supporta devono essere adattati perrispondere alle nuove esigenze dei clienti. Alcuni di questi sistemi critici, integrati attraversotecnologie proprietarie, risultano poco efficienti e utilizzati, in quanto non possono essereresi disponibili in tutta l'azienda. In risposta a ciò, i clienti richiedono soluzioni solide einnovative, per supportare e gestire le infrastrutture aziendali e supportare i sistemi di retee industriali.

Le soluzioni basate sull'infrastruttura fisica unificata UPI (Unified Physical Infrastructure)sono pensate per aiutare i clienti a gestire i rischi relativi all'infrastruttura fisica, facendoconvergere in modo intelligente sistemi fisici e logici. Queste soluzioni sfruttano leinformazioni in tempo reale per aumentare la sicurezza e la protezione nei luoghi di lavoro,gestire i sistemi in modo più efficace, soddisfare i requisiti normativi, minimizzare i guasti eottimizzare le prestazioni. In definitiva, queste soluzioni aiutano a mitigare i rischi relativi atutti i sistemi e tra i settori funzionali, garantendo maggiore agilità al business in tuttal'azienda.

Frost & Sullivan

3

"Le soluzioni di qualità

PANDUIT offrono alti livelli

di prestazioni di rete e

soddisfano i nostri requisiti di

espansione futura. La

soluzione high-end PANDUIT

che abbiamo installato

rappresenta sicuramente un

ottimo investimento".

Ramdan Pawi, Chief

Information Officer,

Accenture

Page 4: Infrastruttura Fisica Unificata

IMPORTANZA DELL’INFRASTRUTTURA FISICA UNIFICATA

La crescente interdipendenza dei sistemi e delle applicazioni e le esigenze di infrastrutturafisica di entrambi, richiedono l'integrazione di sistemi tradizionalmente diversi eproprietari. Questo approccio sta modificando drasticamente le strategie di progettazionee di gestione delle infrastrutture e l'efficace armonizzazione dei sistemi critici(comunicazioni, elaborazione, energia, controllo, sicurezza) ed è fondamentale permigliorare le performance di tutta l'azienda e mitigare i rischi futuri. Una soluzione basatasu UPI permette di raggiungere miglioramenti tangibili nell'efficienza e nella produttivitàdell'infrastruttura, insieme a una sostanziale riduzione dei costi operativi.

Il grado di unificazione dell'intera infrastruttura fisica può essere definito in termini di trelivelli: allineamento, convergenza e ottimizzazione. Questi tre livelli si riferiscono al gradodi integrazione dei cinque sistemi critici in varie aree aziendali: nel datacenter, nei sistemidi informatizzazione degli edifici e in produzione. Il primo livello riguarda l'adozione diprodotti, software e strumenti intelligenti modulari e scalabili, attivi e passivi, che possanoallineare e connettere i sistemi all'interno di singole aree. Il secondo livello riguardal'integrazione di questi prodotti, software e strumenti, in una soluzione di infrastrutturafisica convergente, che si estenda a più aree aziendali. Infine, il terzo livello di unificazioneriguarda l'ottimizzazione dell'intera infrastruttura fisica in un sistema uniforme einteroperabile che comprenda tutti i sistemi e le aree critiche.

Le soluzioni UPI a tutti i livelli sfruttano le informazioni in tempo reale per migliorarel'agilità del business, la gestione del rischio e la sicurezza in tutta l'azienda. Queste soluzionirispondono anche alle esigenze di energia, condizionamento, spazio e gestione basata suicriteri. Il risultato è un'infrastruttura robusta e scalabile, che permette ai clienti di mercatidiversi di mitigare i rischi e di ridurre il costo operativo totale (TCO).

Frost & Sullivan

4

La visione UPI: allineare, convergere, ottimizzare

Page 5: Infrastruttura Fisica Unificata

I FATTORI TRAINANTI CHIAVE DELLA VISIONE UPI

Le aziende proiettate verso il futuro prendono in considerazione l'intera infrastrutturafisica in fase di valutazione e adozione di tecnologie innovative. Il rivoluzionario approcciobasato su UPI verso la progettazione e lo sviluppo dell'infrastruttura, apre le porte a unaconvergenza e un'interoperabilità più facili tra i sistemi di business fondamentali in tutti imercati aziendali. Inoltre, le soluzioni basate su UPI sono scalabili e flessibili e permettonoalle aziende di affrontare le aree di rischio.

Gestione efficace del rischio infrastrutturale

Mentre le applicazioni, le reti e l'infrastruttura fisica di supporto continuano a subireenormi pressioni per maggiori velocità e funzionalità con minori TCO, la complessità e lagestione dell'infrastruttura fisica sono aumentate. Mentre la convergenza diventa la norma,l'integrazione richiede una gestione efficiente dell'infrastruttura fisica, per ridurre i rischiche possono presentarsi a qualunque livello della rete. In ultima analisi, questo si traduce inmigliori performance su tutta la rete, garantendo prestazioni costanti dei sistemi critici contempi di fermo minimi.

Frost & Sullivan

5

Page 6: Infrastruttura Fisica Unificata

Riduzione dei costi di fermo e ottimizzazione dei tempi di risposta

La crescente complessità dell'architettura fisica la lascia esposta ai guasti, con conseguentifermi inaspettati e lunghi tempi di riparazione. Questi fermi hanno un enorme impattosull'efficienza complessiva e le performance del sistema, provocando perdite di produttivitàe di clienti e un impatto negativo immediato sui profitti. In casi estremi, i tempi di fermopossono ridurre in modo significativo le vendite e danneggiare l'immagine del marchio. Inbase a una ricerca condotta da Infonetics Research, il costo medio annuale dei tempi difermo negli Stati Uniti varia dai 20.000 dollari all'ora nei servizi di retail, fino ai 200.000dollari l 'ora per quelli finanziari. Considerando che non è possibile eliminarecompletamente i tempi di fermo, le soluzioni basate su UPI permettono una diagnostica piùrapida, consentendo di individuare il rischio di guasti prima che si verifichi il fermo effettivo.

Domanda di maggiore affidabilità

Un'infrastruttura fisica affidabile è un sistema ingegnerizzato, costituito da elementiattentamente progettati, che includono funzionalità di alimentazione e di raffreddamento,robusti canali di trasmissione dei dati, messa a terra e collegamento efficaci degli elementidel sistema e percorsi in grado di proteggere, instradare e gestire il cablaggio strutturato.L'adozione di un'analisi dei requisiti dettagliata per produrre sistemi robusti costituiti dacomponenti e materiali di qualità, può minimizzare le interruzioni di rete e aumentare itempi di servizio e la continuità aziendale. Prodotti di alta qualità in installazioni di altaqualità realizzate da operatori qualificati, insieme ai corretti strumenti di controllo ediagnostica, portano a una sensibile riduzione dei problemi legati all'infrastruttura fisica.

Domanda di integrazione

La maggior parte dei sistemi di infrastruttura (energia, elaborazione, comunicazioni,controllo, protezione e sicurezza) operano oggi come entità distinte o come retiproprietarie chiuse. Con una maggiore adozione della convergenza, gli eventi che siverificano all'interno di un qualunque sistema influenzano le funzioni di altri sistemi epotenzialmente possono influire negativamente sulle prestazioni complessive della rete.Senza una pianificazione dettagliata la convergenza può portare a una scarsa visibilità deisistemi, ritardando la diagnosi e prolungando i tempi di riparazione. Una soluzione basatasu UPI permette maggiore prevedibilità e diagnosi più rapide, portando una tangibileefficienza e risparmi significativi.

Conformità normativa e protezione

La conformità normativa aiuta le aziende a mantenere un controllo sicuro di informazionisensibili o riservate. Esempi di normative e linee guida sulle migliori pratiche comprendonol'Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA), il Sarbanes-Oxley Act (SOX),il Real ID Act, l'Homeland Security Presidential Directive, la normativa ISO 17799 e laTechnology Infrastructure Library (ITIL). È anche fondamentale costruire infrastrutturefisiche in base a standard quali il Commercial Building Telecommunications Standard(TIA/EIA-568) e il Telecommunications Pathways and Spaces (TIA-569), il

Frost & Sullivan

6

"La soluzione PANDUITha permesso un ritornosugli investimentidimostrabile, grazie aincredibili velocità e facilitàdi installazione, che hannoconsentito notevolirisparmi sul lavoro e suicosti".

Donaldson CompanyEurope, progetto Sakhalin

Page 7: Infrastruttura Fisica Unificata

Telecommunications Infrastructure Standard for Data Centers (TIA-942) e il CommercialBuilding Grounding (Earthing) and Bonding Requirements for Telecommunications (J-STD-607-A-2002).

Garantire la protezione end-to-end e la conformità normativa richiede una visibilitàcompleta di tutta l'infrastruttura fisica. Questa visibilità può essere ottenuta adottandoun'architettura UPI per raccogliere e consolidare dati amministrativi, sui dispositivi e suisistemi in un database di gestione della configurazione CMDB (configuration managementdatabase), estendendo così l'analisi in tempo reale dai sistemi fisici a quelli logici.

Conformità alle normative sulla sicurezza

La conformità alle normative sulla sicurezza rappresenta una sfida per le aziende. La portatadi questa sfida varia in funzione del mercato finale. Ad esempio, le normative sulla sicurezzaper i settori industriale e sanitario sono estremamente rigide e i sistemi critici in questiambienti devono essere sempre e totalmente operativi. Una corretta messa a terra di questisistemi accresce l'affidabilità e protegge da danni nei confronti delle persone e dei beni. Lacorretta etichettatura e identificazione degli elementi dell'infrastruttura, così come efficacipratiche di lockout/tagout, contribuiscono a un ambiente più sicuro.

LE SOLUZIONI PANDUIT ABILITANO LA VISIONE UPI

La visione di infrastruttura fisica unificata (UPI) di PANDUIT racchiude la prossimagenerazione di integrazione di sistemi e gestione del rischio all'interno dell'infrastrutturafisica. Le soluzioni PANDUIT offrono una strategia completa per unificare l'installazione e lagestione dell'infrastruttura fisica. Queste soluzioni sfruttano le partnership strategiche conleader di settore e includono sistemi, strumenti, dispositivi, software e servizi innovativi. Lapianificazione, il progetto, lo sviluppo e la realizzazione di queste soluzioni sono supportatida una comunità di partner perfettamente allineata.

Le soluzioni PANDUIT sono specifiche per settore e vengono personalizzate in base allesingole applicazioni, inoltre coprono tutti i sistemi fondamentali necessari per gestireun'azienda, dal datacenter e dal controllo degli impianti agli edifici intelligenti di prossimagenerazione. Complessivamente, le soluzioni di infrastruttura fisica basate su UPI diPANDUIT garantiscono quei livelli di disponibilità, affidabilità, protezione, integrazione esicurezza che consentono di realizzare la visione UPI ossia una maggiore agilità del businesscon ridotti costi di gestione.

Datacenter

Le preoccupazioni tradizionali dei responsabili di datacenter ruotano attorno alladisponibilità delle applicazioni e richiedono infrastrutture fisiche con elevate disponibilità,affidabilità, protezione, sicurezza e integrazione. Tuttavia, negli ultimi cinque anni, ladomanda di potenza elaborativa è aumentata, con una conseguente e impressionantecrescita della densità di server e storage. L'evoluzione tecnologica dei datacenter stacostringendo i responsabili IT a pianificare e sviluppare infrastrutture di rete ad alteprestazioni, affidabili, sicure e scalabili.

Frost & Sullivan 7

"Un'infrastruttura ottimizzata

per datacenter deve affrontare

le interdipendenze tra la rete

logica e l'infrastruttura di

livello fisico. Cisco® e

PANDUIT hanno collaborato

per creare topologie di

datacenter di tipo enterprise

utilizzabili come guida nella

progettazione di datacenter ad

alte prestazioni, flessibili,

scalabili e affidabili".

Deepak Munjal, Data Center

Solutions Marketing Manager,

Cisco Systems

PANDUIT è un Solutions

Enabler Partner del

programma Cisco Technology

Developer per l'applicazione

di soluzioni dedicate alle

comunicazioni IP.

Page 8: Infrastruttura Fisica Unificata

La progettazione intelligente dell'infrastruttura permette ai clienti di rispondere alle nuoveesigenze di alimentazione, raffreddamento, tempo di servizio e disponibilità, che diventanosempre più impegnative nel corso della durata utile del datacenter. Le soluzioni PANDUITbasate su UPI presentano un approccio olistico al progetto del datacenter e alla gestionedei rischi, bilanciando le tecnologie di infrastruttura specifiche del sito con un efficacepianificazione delle capacità. Questo approccio favorisce interazioni più forti e frequenti tral'IT e la gestione delle infrastrutture, per realizzare infrastrutture fisiche che rispondanomeglio alle esigenze delle applicazioni dei datacenter ad alta densità. Queste soluzioniottimizzano anche le attività di elaborazione dei dati, i sistemi di alimentazione e diraffreddamento, per supportare gli sforzi di virtualizzazione e consolidamento deidatacenter.

Edifici collegati

Oggi le aziende chiedono che gli spazi utilizzati siano progettati per supportare una grandevarietà di sistemi di informatizzazione degli edifici e tecnologie di comunicazioneall'avanguardia. I moderni sistemi di controllo degli edifici devono essere progettati tenendopresente l'interoperabilità. I tradizionali sistemi di controllo di illuminazione, sicurezza,HVAC ed energia devono ora coesistere con le tecnologie di voce su IP e di comunicazionedati e video.

Frost & Sullivan

8

"La ricca storia di PANDUITin termini di innovazione eleadership di pensierocontinua con una nuovagenerazione di soluzioniintelligenti per ambienti logicie fisici complessi.Focalizzandosi suintegrazione, servizio esupporto, PANDUIT proponesoluzioni basatesull'infrastruttura fisicaunificata per applicazionimission critical di datacenter".

Daniel Hoff, Chief TechnicalOfficer, PTS Consulting, Inc

Le soluzioni PANDUIT basate su UPI supportano la virtualizzazione e il consolidamento dei datacenterpermettendo visibilità, gestione e controllo maggiori dell'infrastruttura fisica.

Page 9: Infrastruttura Fisica Unificata

I sistemi di connessione degli edifici basati su UPI collegano i sistemi degli impianti e di retedirettamente alla rete convergente dell'edificio, generando e condividendo i dati su unasingola piattaforma, al fine di migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'edificio nel suo insieme.I sistemi possono convergere elettronicamente attraverso un'architettura di rete IPcomune, oppure fisicamente, mediante canaline, vassoi per cavi e percorsi di cavi comuninell'edificio.

Questo progetto convergente permette ai sistemi di informatizzazione degli edifici diessere considerati un vero asset aziendale, consentendo a sviluppatori e proprietari diridurre i costi, migliorare il luogo di lavoro dei dipendenti, attirare locatari di qualità econservare il valore dell'edificio nel corso del tempo.

Automazione industriale

Molti protocolli di sistema, aperti e proprietari, sono stati sviluppati per l'automazione difabbrica. Molti di questi protocolli industriali stanno diventando interoperabili, tra di essi econ reti IP. Lo sviluppo di reti industriali standardizzate permette alle aziende di utilizzareinformazioni in tempo reale in tutta l'organizzazione, rendendo possibile la comunicazionetra i reparti di produzione e gli altri sistemi di business.

Negli ambienti produttivi, le soluzioni PANDUIT facilitano lo sviluppo di reti industriali esistemi di controllo dell'automazione, che permettono l'espansione delle attività oltre checollaborazione e produttività maggiori. Nei reparti di produzione, fattori come sicurezza,protezione e conformità stanno diventando parti importanti nella progettazionedell'infrastruttura fisica. I design di automazione industriale basati su UPI permettono la

Frost & Sullivan

9

Giugno 2008: posa della prima pietra della nuova sede centrale PANDUIT a Tinley Park, IL USA. Farà uso disoluzioni all'avanguardia per il collegamento degli edifici e sarà dotata della certificazione LEED Gold.

Page 10: Infrastruttura Fisica Unificata

comunicazione tra i reparti di produzione e gli uffici, consentendo la gestione e ilmonitoraggio remoti degli impianti, per un migliore controllo della produttività e pratichedi business più efficienti.

Integrando produzione, acquisizione dati, acquisti, qualità, logistica, vendite e sistemi diautomazione degli edifici su una singola infrastruttura comune, è possibile migliorarel'efficienza della rete, ridurre i costi di gestione e ottimizzare la produttività.

L’INFRASTRUTTURA ESISTENTE VS. LA VISIONE DELL’INFRASTRUTTURAFISICA UNIFICATA

Le attuali infrastrutture fisiche trattano i sistemi energetici e dati come entità separate osistemi proprietari. I sistemi di alimentazione e di messa a terra rappresentano il centrodell'azienda e forniscono l'energia necessaria per guidare tutti gli altri sistemi ed elementidell'infrastruttura fisica. I sistemi per i dati trasportano e inoltrano le informazioninecessarie per la gestione del business e possono essere ulteriormente suddivisi in quattrosottosistemi: comunicazione, elaborazione, sicurezza e controllo.

Quando molti sistemi e sottosistemi lavorano in modo indipendente, le informazioni nonsono condivise in modo efficace e si riduce la visibilità dell'infrastruttura fisica. Viceversa, lesoluzioni PANDUIT realizzano la visione UPI con prodotti attivi e passivi, strumenti,assemblaggi, dispositivi intelligenti, software e servizi che complessivamente permettono laconvergenza dei sistemi di comunicazione, elaborazione, alimentazione, controllo esicurezza.

Frost & Sullivan

10

L'implementazione di Industrial Ethernet continua ad avanzare verso i reparti di produzione,occupando una solida posizione a livello di controllo.

Page 11: Infrastruttura Fisica Unificata

Queste soluzioni verteranno inizialmente sulla semplice interoperabilità di sistemi criticispecifici di particolare aree aziendali (datacenter, sistemi di informatizzazione degli edifici,reparti di produzione). Quando l'interoperabilità, nel corso del tempo, diventerà piùassestata e sofisticata, queste soluzioni si allargheranno per comprendere la convergenza dipiù aree. Infine porteranno a un'infrastruttura ottimizzata e unificata, che offrirà beneficisostanziali all'infrastruttura e ai sistemi critici di tutte le aree aziendali. Il grafico seguenteconfronta vari fattori tra l'infrastruttura fisica esistente e quella allineata con la visione UPI.

Fonte: Frost & Sullivan

L'approccio PANDUIT allinea l'infrastruttura fisica all'architettura logica per rispondere aesigenze specifiche e ottimizzare la concezione complessiva dell'infrastruttura. Le soluzioniPANDUIT sono pensate per aiutare i clienti a ridurre i rischi legati all'infrastruttura inproduzione, negli impianti e nei dipartimenti IT, risolvendo i problemi collegati a sicurezza,protezione, affidabilità, disponibilità e integrazione. Inoltre, le soluzioni PANDUIT possonoessere applicate per realizzare la visione UPI in vari settori.

VALUTAZIONE DI FROST & SULLIVAN DELLA STRATEGIA UPI PANDUIT

La visione di infrastruttura fisica unificata sta stimolando i fornitori a sviluppare soluzionidi infrastruttura scalabili e robuste, differenziabili per settore e personalizzabili perapplicazione. L'approccio PANDUIT rivolto allo sviluppo di soluzioni basate su UPI, cambia ilmodo in cui gli utenti migrano dalle architetture a silo o proprietarie verso sistemi piùaperti e convergenti. La visione PANDUIT è basata su un elevato livello di integrazione, cheintegra quasi tutti i sistemi discreti all'interno dell'infrastruttura fisica, permettendomaggiore flessibilità tra applicazioni diverse.

Le iniziative di PANDUIT stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende affrontanol'adozione e lo sviluppo dell'infrastruttura fisica. Le soluzioni PANDUIT permettono agli

Frost & Sullivan

11

"La soluzione PANDUIT offre

risultati eccellenti in termini di

affidabilità e qualità. La

concezione "aperta" rende

l'installazione molto più

semplice, facendo risparmiare

tempo e quindi denaro".

Sig. I. Spreafico, Responsabile

tecnico, Indesit

Proprietaria

Silo, sistemi isolati

Sicurezza limitata, sicurezza e integrazione

Reattiva, facilità di errori, visibilità e controllo scarsi

Solo dati funzionali

Standard aperti

Sistemi integrati e interoperabili

Sicurezza integrata, conforme alla sicurezza

Proattiva, strategica, gestita e predittiva

Informazioni in tempo reale, ottimizzata

Architettura fisica odierna Visione infrastruttura fisica unificata

Page 12: Infrastruttura Fisica Unificata

utenti di diversi settori di migrare verso la visione UPI che soddisfa le loro necessità diintegrazione e convergenza. I vantaggi di queste soluzioni comprendono tra l'altro:

• Significative riduzioni dei costi, minimizzando i tempi di fermo e mitigando i rischi;

• Maggiore agilità del business e minori costi legati al ciclo di vita;

• Più protezione e sicurezza;

• Maggiori visibilità e controllo.

Complessivamente, le soluzioni PANDUIT basate sulla visione dell'infrastruttura fisicaunificata aiutano le aziende a mitigare i rischi legati all'infrastruttura fisica, eliminando lecomplessità associate alla convergenza dei sistemi, all'integrazione e all'interdipendenza,garantendo minori costi di gestione.

Frost & Sullivan conferma che le soluzioni PANDUIT basate sull'infrastruttura fisica unificataaiutano le aziende a ridurre la complessità dei sistemi e a gestire i rischi associatiall'integrazione e alla convergenza delle architetture dei sistemi logici e fisici. La suite disoluzioni costruite sui principi UPI ha la potenzialità di catturare significative quote dimercato, raggiungendo elevati tassi di adozione in tutti i settori e applicazioni, garantendosicurezza, flessibilità e agilità del business.

Frost & Sullivan 12

"PANDUIT ci ha fornito una

completa infrastruttura di

cablaggio end-to-end che ci ha

permesso di far convergere

voce, dati, sicurezza e controlli

di edifici in una sola rete. Il

sistema di messa a terra e la

gestione del raffreddamento

PANDUIT garantiscono

l'affidabilità e le prestazioni

della nostra rete e dei

dispositivi Cisco. MMM

Group vede l'infrastruttura

fisica unificata e ottimizzata

come quel vantaggio strategico

che ci permetterà di gestire più

efficacemente il nostro

business e di offrire un

servizio migliore ai nostri

clienti, adesso e in futuro".

Dan Butler, Planning Engineer

Manager, Security & IT

Systems Group, MMM

GROUP Limited

Le soluzioni PANDUIT basate su UPI aiutano le aziende a mitigare i rischiassociati all'infrastruttura fisica.

Page 13: Infrastruttura Fisica Unificata

877.GoFrost

[email protected]

http://www.frost.com

Silicon Valley2400 Geng Road, Suite 201

Palo Alto, CA 94303

Tel 650.475.4500

Fax 650.475.1570

San Antonio7550 West Interstate 10, Suite 400,

San Antonio, Texas 78229-5616

Tel 210.348.1000

Fax 210.348.1003

London4, Grosvenor Gardens,

London SWIW ODH,UK

Tel 44(0)20 7730 3438

Fax 44(0)20 7730 3343

CONTACT US

INFORMAZIONI SU PANDUIT

PANDUIT è azienda leader nei settori dello sviluppo e della fornitura di soluzioni elettriche e direte innovative. Da oltre 50 anni, PANDUIT progetta e realizza soluzioni end-to-end che aiutanoi clienti nell'implementazione delle più moderne tecnologie. L'esperienza a livello globale e lesolide relazioni di mercato fanno di PANDUIT un partner affidabile e prezioso, dedicato allarealizzazione di soluzioni tecnologiche e servizi di assistenza impareggiabili. Grazie al costanteimpegno in innovazione, qualità e servizio, PANDUIT crea vantaggi competitivi per conquistarela preferenza del cliente.

www.panduit.com • [email protected] • 800-777-3300

ABOUT FROST & SULLIVAN

Frost & Sullivan, the Growth Consulting Company, partners with clients to accelerate theirgrowth. The company's Growth Partnership Services, Growth Consulting and Career BestPractices empower clients to create a growth focused culture that generates, evaluates andimplements effective growth strategies. Frost & Sullivan employs over 45 years of experience inpartnering with Global 1000 companies, emerging businesses and the investment communityfrom more than 30 offices on six continents. For more information about Frost & Sullivan’sGrowth Partnerships, visit http://www.frost.com.

Palo Alto

New York

San Antonio

Toronto

Buenos Aires

São Paulo

London

Oxford

Frankfurt

Paris

Israel

Beijing

Chennai

Kuala Lumpur

Mumbai

Shanghai

Singapore

Sydney

Tokyo