India catalogo 2015

155
2015 CATALOGO

description

Competenze e soluzioni per la disinfestazione professionale nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente. INDIA, conscious care

Transcript of India catalogo 2015

Page 1: India catalogo 2015

I.N.D.I.A.Industrie Chimiche S.r.l.

Via Sorgaglia, 25

35020 Arre - PD - Italia

Tel. + 39.049.8076144 - Fax + 39.049.8076146

[email protected] www.indiacare.it 2015C A T A L O G O

Page 2: India catalogo 2015
Page 3: India catalogo 2015

2015C A T A L O G O

Page 4: India catalogo 2015
Page 5: India catalogo 2015

Competenze e Soluzioni

per la Disinfestazione Professionale

nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente

Page 6: India catalogo 2015

La formulazione di un prodotto non è un singolo

atto, ma una serie di azioni che hanno lo scopo

di aggiungere valore al formulato stesso.

Conscious Care per I.N.D.I.A. significa scegliere

la migliore soluzione ad un problema, lavorare con

cura e consapevolezza per offrire e proporre

il miglior risultato possibile.

Le attività di ricerca e sviluppo sono sempre

finalizzate all’ottenimento di uno specifico

vantaggio per il Professionista della Disinfestazione.

Page 7: India catalogo 2015

INDIA 6

Come scegliere un Formulato 8

Legende 14

Tabelle Riassuntive 18

Insetticidi Antilarvali 27

Insetticidi Adulticidi 39

Complementari a Insetticidi 67

Disinfettanti Ambientali 99

Rodenticidi 107

Complementari a Rodenticidi 117

Indici 127

Indice Prodotti per Categoria 128

Indice Alfabetico dei Prodotti 130

Condizioni Generali di Vendita 132

Sommario

Page 8: India catalogo 2015

6 — INDIA CATALOGO 2015

INDUCHIM GROUP

INDUSTRIALCHIMICA

Produzione

Antilarvali Adulticidi Complementari Lumachicidi Rodenticidi

Logistica

6.000 m2

InsetticidiLumachicidiRodenticidi

Linee produttive automatizzate

Linee complete per la Formulazione e il Confezionamento

3.000 m2

1990INDIA

1932

Ricerca & Sviluppo

Corsi di Formazioneper Disinfestatori Professionali

Network di vendita nazionale

capillare

Asset Registrativo Consolidato

Assistenza Tecnicae Regolatoria

INDIA OGGI

Page 9: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 7

INDIA è una realtà che si colloca da sempre ai vertici del settore della Disinfestazione Professionale, riconosciuta come marchio di riferimento nella produzione e commercializzazione di Insetticidi e Rodenticidi per uso civile e industriale, per l’alto livello di qualità, competenza e servizio.

La recente confluenza in Induchim Group, con il conseguente trasferimento nella nuova sede di Arre (PD), permetterà a INDIA di affrontare il mercato in una logica di crescita e razionalizzazione e di concentrarsi sulla propria attività per offrire prodotti, servizi e una consulenza sempre più completi e significativi.

LA QUALITÀ

Dal 1932 India lavora in una logica di ricerca della qualità che viene perseguita e attuata in tutti i processi aziendali con determinazione, chiarezza e coerenza. La Certficazione UNI EN ISO 9001, attesta la conformità del sistema di gestione aziendale, ai paramentri previsti dalla normativa ISO.

FORNITORI

Una nuova sfida: orientare lo sguardo di una solida azienda verso il futuro esplorare nuovi orizzonti per una continua evoluzione.

Page 10: India catalogo 2015

8 — INDIA CATALOGO 2015

Come scegliere un formulato

La formulazione degli insetticidi

Lo stesso principio attivo, formulato in modo diverso, spesso dà luogo ad azioni biologiche (attività insetticida) differenti. Per esempio alcuni tipi di formulati si disperdono meglio in acqua, di conseguenza l’uniformità dell’applicazione è maggiore; altri offrono maggiori possibilità di impiego e sono attivi in condizioni ambientali differenti. Si tratta pertanto di scegliere il formulato più adatto alle condizioni di specifico impiego raccogliendo informazioni e valutando i seguenti fattori:

• Caratteristiche e titolo in principio attivo• Facilità di manipolazione e diluizione• Rischi per l’operatore• Tipo di ambiente in cui si deve operare (interni, esterni, superfici

porose o lisce, caldo, freddo...)• Abitudini e biologia dell’infestante • Tipo di attrezzatura utilizzabile per l’applicazione• Rischio di deriva o dispersione • Costo

LA FORMULAZIONE DEGLI INSETTICIDI

I principi attivi attualmente in uso riescono ad esplicare la propria azione biologica a dosaggi molto contenuti (nell’ordine di alcuni mg per m2 o m3)e, nella maggior parte dei casi, sono pressoché insolubili in acqua. Di conseguenza non possono essere impiegati tali e quali ma devono essere in qualche modo diluiti o veicolati così da assicurarne l’omogenea distribuzione sulle superfici o negli ambienti. Questa operazione avviene a livello industriale e i prodotti che si ottengono vengono chiamati “formulati”.

I formulati sono costituiti da una certa quantità di principio attivo (p.a.) che può essere associato ad un sinergizzante (una sostanza che non ha una propria attività insetticida, ma che riesce ad esaltare quella del principio attivo), a coformulanti e a diluenti.

I principi attivi sono quasi sempre ottenuti per sintesi industriale e la loro efficacia e tossicità dipendono dalla loro purezza (generalmente compresa tra 90 e 99%) e dalla loro struttura molecolare. Pertanto nel mettere a punto una ricetta formulativa, gli elementi fondamentali da determinare sono oltre al contenuto in principio attivo, il grado di purezza ed il rapporto con cui sono presenti le forme isomeriche del principio attivo. Questi elementi sono essenziali per definire i corretti dosaggi di utilizzo.

Nel mettere a punto una ricetta formulativagli elementi fondamentali da determinare sono il contenuto in principio attivo, il suo grado di purezza e la sua struttura molecolare

Page 11: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 9

I dati relativi alla efficacia biologica degli insetticidi per i quali si richiedeva la registrazione come Presidi Medico Chirurgici erano ottenuti, sino ai primi anni 2000, solo tramite test di laboratorio. Pertanto poco o nulla veniva indagato per stimare la reale attività biologica del prodotto in condizioni reali di impiego.

Dai primi anni 2000, in particolare per i prodotti insetticidi utilizzati nella lotta contro le larve delle zanzare è stato introdotto l’obbligo di provvedere alla esecuzione di test di efficacia di pieno campo. Più recentemente i test di efficacia in condizioni simili a quelle reali di impiego sono stati introdotti per gli insetticidi destinati al controllo di altri infestanti: blatte, zecche, formiche. L’attuale legislazione, definita dai contenuti del Regolamento Biocidi, prevede l’obbligo di test di efficacia di campo osemi campo solo per i prodotti di utilizzo professionale.

I formulatori sanno da tempo che l’attività biologica di un insetticida è strettamente legata alle caratteristiche del tipo di formulazione e non solo a quelle del principio attivo contenuto nel prodotto.

I principi attivi dotati di maggiore attività biologica sono contenuti in concentrazioni minori rispetto a quelli meno attivi, ma è la formulazione che permette a tutti i principi attivi di esprimere la propria attività nelle condizioni pratiche di impiego. Ad esempio riferendosi alla formulazione in emulsione concentrata, una delle più antiche tutt’oggi utilizzata, la spontaneità con cui si forma l’emulsione in acqua, la stabilità dell’emulsione sino al momento della sua applicazione e la dimensione delle particelle in cui si “suddivide” il principio attivo insetticida si pongono in stretta relazione con l’attività biologica del prodotto.

PRINCIPALI ASPETTI DA ESAMINARE PRIMA DI RITENEREUN FORMULATO IDONEO ALL’IMPIEGO NEL SETTORE PROFESSIONALE.

Viscosità. Parametro importante per prevedere e monitorare la stabilità fisica di alcuni formulati, si verifica con un viscosimetro.

Stabilità dell’emulsione. È necessario verificare che l’emulsione in acqua del prodotto sia stabile per il periodo di tempo necessario ad effettuarne l’applicazione. Migliore è la stabilità dell’emulsione migliore sarà la resa in fase di applicazione del prodotto.

I formulatori sanno da tempo che l’attività biologica di un insetticida è strettamente legata alle caratteristiche del tipo di formulazione e non solo a quelle del principio attivo contenuto nel prodotto

Page 12: India catalogo 2015

10 — INDIA CATALOGO 2015

Come scegliere un formulato

Spontaneità dell’emulsione. Importante per valutare la qualità di una emulsione e più precisamente per capire quanto uniforme sia la naturale dispersione in acqua del prodotto.

Densità. Controllare la densità è importante per garantire la corretta conversione tra kg e litri e operare il corretto riempimento di taniche e flaconi. La densità deve essere nota per fornire le indicazioni di diluizione del prodotto per il suo impiego.

Stabilità chimica e fisica. Viene determinata al momento dello sviluppo del prodotto, collocando il formulato in una stufa termostatica generalmente a 54° C per 14 giorni e verificando tramite specifiche analisi il tasso di degradazione del principio attivo e le caratteristiche fisiche del prodotto alla fine del periodo di osservazione. Si stima che i 14 giorni possano efficacemente simulare un periodo di conservazione di due anni a temperatura ambiente,

Dimensione delle particelle. Produrre un formulato del quale sia nota la dimensione media delle particelle in cui è suddiviso il principio attivo insetticida è fondamentale per prevedere il grado di attività biologica del prodotto. La dimensione delle particelle si misura mediante un granulomentro a diffrazione laser.

COMUNI TIPOLOGIE DI FORMULAZIONE DEGLI INSETTICIDIPER IL SETTORE CIVILE.

EC Concentrati Emulsionabili

Questi prodotti si compongono di principi attivi, emulsionanti e solventi in proporzioni variabili. Si possono diluire in acqua o veicolanti oleosi, per ottenere una “emulsione”.Si possono applicare con pompe a mano, atomizzatori, nebulizzatori o con termo nebbiogeni.L’emulsione in acqua di un formulato EC di buona qualità dovrebbe portare alla formazione di particelle di prodotto (sospese in acqua) di dimensioni medie inferiori ai 3 micron. L’emulsione dovrebbe avvenire rapidamente e in tutto il volume dell’acqua (emulsione omogenea).Un tempo si utilizzavano solventi aromatici, ora non più. Permane l’utilizzo di solventi alifatici, ma oggi sono disponibili solventi di origine vegetale che hanno importanti vantaggi rispetto ai solventi tradizionali.

La densità di un formulato è importante per garantire la corretta conversione tra chilogrammi e litri

Page 13: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 11

I solventi di origine vegetale hanno un migliore profilo tossicologico sia come tossicità acuta nei confronti dell’uomo, sia in termini di una minore tendenza all’evaporazione e più rapida degradazione nell’ambiente (minor impatto ambientale). Alcuni di essi non sono classificati pericolosi per contatto o inalazione e ciò li differenzia dai solventi tradizionali spesso classificati irritanti. Alcuni solventi di origine vegetale si sono dimostrati non tossici nei confronti dei pesci, di microrganismi acquatici (Daphnia), delle alghe e dei crostacei. Solitamente non sono infiammabili.

ME – Microemulsioni acquose

Questi prodotti possono essere definiti come “emulsioni termo dinamicamente stabili costituite da uno o più principi attivi solubilizzati in acqua”. Si ritiene che la ridotta dimensione delle particelle tra 0,1 e 0,01 micron favorisca la penetrazione del principio attivo attraverso le membrane cellulari dei tessuti degli insetti. Ciò determina una maggiore attività biologica (azione insetticida) della microemulsione rispetto ai formulati in emulsione concentrata (EC) e macroemulsione acquosa (EW).

EW – Macreomulsioni acquose

I formulati EW sono sistemi bifasici, consistono in una fase acquosa e una fase oleosa, pertanto devono essere sempre agitati bene prima dell’uso. Solitamente sono ottenuti utilizzando solo principi attivi, acqua ed una quantità molto ridotta (rispetto ad altri formulati) di emulsionanti. Come conseguenza della loro particolare preparazione, l’impatto ambientale degli insetticidi EW è inferiore a quello conseguente all’impiego di altri formulati, come le ME e le EC. Per una formulazione ottimale di un insetticida in EW la dimensione delle particelle che contengono i principi attivi dovrebbe essere compresa tra 0,5 e 3 micron. Queste dimensioni permettono di contenere gli effetti irritanti sull’uomo pur mantenendo una discreta attività insetticida.

CS – Microincapsulati

Gli insetticidi microincapsulati sono liquidi contenenti minuscole capsule di materiale polimerico poroso. All’interno di queste capsule è presente il principio attivo insetticida. La dimensione media delle microcapsule può andare da 10 a 50 micron: controllare con efficacia questo parametro è particolarmente importante perché deve essere commisurato alle caratteristiche dell’ambiente ove il prodotto deve essere applicato e a quelle degli infestanti presenti. La produzione di

La produzione di insetticidi micro incapsulati richiede impianti e tecnologie di produzione complessi

Page 14: India catalogo 2015

12 — INDIA CATALOGO 2015

Come scegliere un formulato

insetticidi microincapsulati richiede solitamente impianti e tecnologie di produzione complessi. Il controllo dei parametri fisici e chimici durante il processo di produzione deve essere seguito da personale altamente specializzato, infatti variazioni improvvise di temperatura o della velocità di agitazione portano alla perdita del controllo delle dimensioni delle capsule o al mancato inserimento dei principio attivo al loro interno, che rimane libero nella fase liquida che circonda le capsule. Si perde pertanto il contenimento della tossicità del prodotto nei confronti dell’uomo e il caratteristico effetto di lento rilascio.

SC – Sospensioni concentrate

Gli insetticidi in sospensione concentrata sono formulati liquidi che contengono un principio attivo solido micronizzato e sospeso in acqua grazie alla presenza di speciali sostanze liquide che impediscono la formazione di aggregati delle microscopiche particelle solide (sospensivanti, disperdenti, bagnanti e viscosizzanti). La dimensione ottimale delle particelle di principio attivo insetticida contenute in una sospensione concentrata è inferiore ai 3 micron. Le sospensioni concentrate impediscono che i principi attivi siano assorbiti nelle porosità delle superfici trattate ed esaltano l’azione residuale. Non contenendo solventi sono pressoché inodori e non aggrediscono le superfici con cui vengono a contatto. Le SC non sono idonee alla nebulizzazione spinta (trattamenti mediante ULV o termonebbiogeni).

RTU – Liquidi pronti all’uso

Gli insetticidi pronti all’uso sono prodotti a basso contenuto di principio attivo e contenenti emulsionanti e un veicolante che può essere un solvente, un inerte o acqua. I pronti all’uso sono consigliati in situazioni dove si vuole evitare le diluizione per motivi di comodità o per ridurre i rischi associati alla manipolazione dei prodotti concentrati che necessitano delle operazioni di diluizione.

DP – Polveri secche

Le polveri secche sono miscele di principi attivi finemente macinati e di polveri minerali insolubili in acqua. Le dimensioni dei granuli non superano i 50 micron. Sono pronte all’uso e generalmente vengono impiegate per il controllo di insetti che si annidano all’interno di crepe, fessure o in punti ove non è possibile applicare insetticidi in veicolo acquoso come scatole di derivazione impianti elettrici, trasformatori,

Le sospensioni concentrate impediscono che i principi attivi siano assorbiti nelle porosità delle superfici trattate ed esaltano l’azione residuale

Page 15: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 13

cabine elettriche, etc. Prima di procedere al loro impiego è opportuno verificare l’assenza di rischio di deriva.

TB – Compresse

Gli insetticidi in compresse rappresentano una tipologia particolarmente sviluppata in Italia ove è necessario operare la periodica disinfestazione contro le larve delle zanzare nelle camere sifonate di pozzetti e caditoie stradali. Attualmente le compresse effervescenti a rilascio rapido hanno soppiantato le compresse a lenta cessione, ma la loro produzione, che è operata con attrezzature di derivazione farmaceutica, è particolarmente delicata e può avvenire solo in locali ad atmosfera controllata per ridurre il contenuto di umidità delle sostanze che compongono la compressa.

GR – Granulari

Negli insetticidi granulari una sostanza inerte inorganica (sepiolite, bentonite...) od organica (tutolo di mais) viene impregnata con il principio attivo. Pertanto i singoli granuli fungono da micro serbatoio di principio attivo e lo proteggono dall’aria e dalla luce. Nella disinfestazione civile gli insetticidi granulari trovano il principale impiego nei trattamenti antilarvali contro zanzare e mosche. L’attività biologica è tanto maggiore quanto più omogenea è l’impregnazione dei granuli.

AE – Aerosol

Gli aerosol sono ottenuti mediante principi attivi solubilizzati in solventi o dispersi in acqua e quindi confezionati sotto pressione, mediante l’uso di gas propellenti, in bombole idonee. A causa dei rischi legati all’inalazione delle particelle di piccole dimensioni per la produzione degli aerosol si utilizzano piretroidi fotolabili a bassa tossicità. Le tradizionali bombole aerosol sono per lo più destinate al mercato domestico perché permettono applicazioni ripetute. Nella disinfestazione professionale è maggiormente diffuso l’uso di bombole a svuotamento totale perché permettono la saturazione di un ambiente e l’eliminazione della maggior parte degli infestanti.

Attualmente le compresse effervescenti a rilascio rapido hanno soppiantato le compresse a lenta cessione

Page 16: India catalogo 2015

14 — INDIA CATALOGO 2015

Legenda

Larva di Mosca

Tignola

Zanzara

Blatta

Afide

Formica

Tribolio

Zanzara Tigre

Cimice

Zecca

Acaro

Scorpione

Ragno

Processionaria

Ratto

Talpa

Simbologia relativaa Insetti e Infestanti

Mosca

Vespa

Pulce

Tarlo

Topo domestico

Simboli, icone e pittogrammi

Larva di Zanzara

Larva di Psicodidi

Page 17: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 15

Strutture Pubbliche, Uffici Prodotti idonei per uffici, scuole centri commerciali

Industrie e Logistica Prodotti idonei per il settore dell’industria

Industria Alimentare Prodotti idonei per il settore dell’industria alimentare

Hospitality Prodotti idonei per il settore dell’ospitalità, alberghi, collettività

Settore Zootecnico Prodotti idonei per il settore dell’allevamento

Interni e Condomini Prodotti idonei per case appartamenti, garage, cantine magazzini

Mezzi di trasporto Prodotti idonei per il settoredei trasporti delle derrate alimentari

Mezzi di trasporto Prodotti idonei per il settoredei trasporti

Strutture Sanitarie Prodotti idonei per il settore ospedaliero e industria farmaceutica

Formulati a Basso Impatto Ambientale

Simbologia relativaalle Destinazionid’Uso

Altre Simbologie

Igiene UrbanaProdotti idonei per l’igiene ambientale

BIOCIDABIOCIDA Formulato Conforme al Regolamento UE 528/2012

Novità

H2O Prodotto a Base Acqua

CAPSProdotto Microincapsulato

Prodotto a Base Solvente

Discariche e Depositi Rifiuti Prodotti idonei per discariche

Esterni Prodotti idonei per ambienti esterni pubblici e privati

Tombini e FognatureProdotti idonei per interventi negli scarichi delle unità abitative

Settore Horeca Prodotti idonei per ristoranti, mense, bar

Acque Stagnanti Prodotti idonei per il trattamento di ristagni

Settore

Alimentare

idoneo per il

Nuovo Prodotto

Prodotto idoneo per il SettoreAlimentare

Page 18: India catalogo 2015

16 — INDIA CATALOGO 2015

EtichettaturaSegnali di pericoloIl Regolamento CLP1272/2008

Legenda

Simbolo di pericolo NProdotto pericoloso per l’ambiente

Simbolo di pericolo XiProdotto irritante

Xn Simbolo di pericolo XnProdotto nocivo

Simbolo di pericolo F+Prodotto molto infiammabile

Simbolo di pericolo OProdotto comburente

Simbolo di pericolo TProdotto tossico

Simbolo di pericolo CProdotto corrosivo

Il Regolamento Europeo 1272/2008, meglio conosciuto con l’acronimo CLP (Classification, Labelling and Packaging), costituisce la normativa di riferimento per quanto riguarda la classificazione, l’etichettatura e l’imballaggio delle sostanze e delle miscele pericolose. Entrato in vigore nell’Unione Europea il 20 Gennaio 2009, si rivolge a tutti coloro i quali fabbricano, importano, fanno uso o distribuiscono sostanze chimiche o miscele, inclusi agrofarmaci, fertilizzanti e biocidi.

Il CLP recepisce quanto previsto dal Sistema Globale Armonizzato GHS, voluto dalle Nazioni Unite per uniformare a livello internazionale regole di classificazione, pittogrammi e frasi di rischio, garantendo così un elevato e diffuso livello di protezione per l’uomo e l’ambiente.

L’APPLICAZIONE

Il CLP prevede tempistiche di applicazione diverse per le sostanze e per le miscele. Le sostanze sono classificate ed etichettate secondo il CLPgià dal 1 dicembre 2010, mentre per le miscele diventerà obbligatorio dal 1 giugno 2015.

Per quanto riguarda però i prodotti già immessi in commercio prima del 1 giugno 2015 con la vecchia etichetta (Dir. 1999/45) è importante sottolineare che potranno essere commercializzati senza necessità diri-etichettatura fino al 31 maggio 2017, termine ultimo per lo smaltimento delle scorte.

Classificazione, etichettatura e imballaggio

Page 19: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 17

I CAMBIAMENTI

Con il CLP cambiano significativamente :

• i criteri di classificazione • le avvertenze e i simboli di pericolo (nuovi pittogrammi romboidali)• le frasi di rischio e i consigli di prudenza

Le schede di sicurezza delle miscele dal 1 giugno 2015 dovranno riportare al punto 2, la nuova classificazione secondo il CLP.

COME CAMBIA L’ETICHETTATURA

Una grande novità consiste nel numero di pittogrammi. La vecchia normativa prevedeva l’utilizzo al massimo di 2 pittogrammi in ciascuna etichetta. In base ad alcune regole infatti venivano scelti i simboli che descrivevano i pericoli più significativi. Con il CLP è invece possibile trovare anche 4 o 5 pittogrammi nella stessa etichetta.

I pittogrammi di pericolo CLP, riprendono i pittogrammi del Sistema Globale Armonizzato GHS, non sono più quadrati e con fondo arancione, ma romboidali.

In etichetta verrà riportata anche, sotto al simbolo, un’avvertenza che può indicare il livello di gravità del pericolo: la dicitura Pericolo per i più gravi, Attenzione per i meno gravi.

Le frasi di rischio e i consigli di prudenza sono stati ricodificati, in frasiH e P, il cui testo comunque è molto simile a quello della vecchia normativa.

La nuova NormativaChe cosa cambia

Xn

Come cambiano le Etichette

Page 20: India catalogo 2015

18 — INDIA CATALOGO 2015

Tabelle Riassuntive Insetticidi

AMPLAT 14306 Concentrato emulsionabile CipermetrinaTetrametrinaPBO

5%2,5%

12,5 %

VolantiStriscianti

0,2% - 1%1% - 2%

BIO AMPLAT 19906 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

CipermetrinaTetrametrinaPBO

5%2,5%

12,5%

VolantiStriscianti

0,2% - 1%1% - 2%

CYPERBASE 19555 Macroemulsione acquosa (EW)

Cipermetrina TetrametrinaPBO

8%1%

4,85%

VolantiStriscianti

0,5%1% - 2%

CYPESECT CAPS 19711 Microincapsulato CipermetrinaPBO

10%10%

Con pompe 0,5 - 1%

DELTABIOS 18276 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

1%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

DELTASECT 19093 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

DeltametrinaTetrametrinaPBO

2%6%

12,5%

VolantiStriscianti

0,3%0,5% - 0,7%

DELTRIN FLOW 16349 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaEsbiotrina

1%2%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

DETRAL SUPER 19024 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

0,70%0,70%

7%

VolantiStrscianti

1%2%

ETOFENASE 19958 Aerosol in bombola autosvuotante

EtofenproxTetrametrinaPBO

0,40%1,50%

3%

1 bombola in 50-60 m2

ETOMAX FORTE 19364 Microemulsione acquosa EtofenproxPBO

10%20%

VolantiStriscianti

0,5% - 0,7%1%-2%

FACTOR ULV 17780 Microemulsione acquosa D-phenotrin 10% Con pompeCon ULV

1%5%

IMAGEL BLATTE 19362 Esca in gel Imidacloprid 2,15% 1-3 gocce per m2

INDOPYR 14307 Emulsione in solvente pronta all’uso

Estratto piretro alPBO

25 - 1,6% 4%

Per nebulizzazioni a caldo e a freddo

MICROSENE 18735 Microemulsione acquosa PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,8% - 1,2%1,5% - 2%

MICROSIN 18277 Microemulsione acquosa CipermetrinaTetrametrina PBO

10%2%5%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

PERCYTOX 25 13329 Microemulsione acquosa Cipermetrina 2,5% VolantiStriscianti

0,3%0,5% - 0,7%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE

Insetticidi Adulticidi

COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

Elenco dei prodotti Insetticidi Adulticidi con indicazioni relative alla

formulazione alle diluizioni consigliate a seconda dell’utilizzo.

Page 21: India catalogo 2015

20 — INDIA CATALOGO 2015

Tabelle Riassuntive Insetticidi

AMPLAT 14306 Concentrato emulsionabile

CipermetrinaTetrametrinaPBO

5%2,5%

12,5 %

VolantiStriscianti

0,2% - 1%1% - 2%

BIO AMPLAT 19906 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

CipermetrinaTetrametrinaPBO

5%2,5%

12,5%

VolantiStriscianti

0,2% - 1%1% - 2%

CYPERBASE 19555 Macroemulsione acquosa (EW)

CipermetrinaTetrametrinaPBO

8%1%

4,85%

VolantiStriscianti

0,5%1% - 2%

CYPESECT CAPS 19711 Microincapsulato CipermetrinaPBO

10%10%

Con pompe 0,5 – 1%

MICROSIN 18277 Microemulsione acquosa

CipermetrinaTetrametrinaPBO

10%2%5%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

ROTRYN 50 13308 Concentrato emulsionabile

Cipermetrina 5% VolantiStriscianti

0,5% - 1,5%1,5% - 2%

ROTRYN 200 19369 Concentrato emulsionabile

Cipermetrina 20% VolantiStriscianti

0,1% - 0,2%0,5%

MICROSENE 18735 Microemulsione acquosa

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,8% - 1,2%1,5% - 2%

PERMAPLUS 15052 Microemulsione acquosa

Permetrina 6,8% VolantiStriscianti

0,5% - 1%1% - 1,5%

PERMEFUM 14-P 18842 Insetticida fumogeno in barattoli pronto uso

Permetrina 14% VolantiStriscianti

1% - 2%2% - 4%

PERMESECT 150 SV

19994 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,4%sino a 2%

PULNEX 14826 Polvere secca disperdibile t. quale

Permetrina 0,5% 1 Kg per 500 -1000 m2

SINTRADE PU 18849 Liquido pronto all’uso PermetrinaTetrametrinaPBO

0,5%0,15%0,75%

Tale quale, anche perfumigazioni a caldo o a freddo.

SINTRINA PLUS 12720 Concentrato emulsionabile

PermetrinaTetrametrinaPBO

5%1%5%

VolantiStriscianti

0,3% - 2%2% - 4%

N° REGISTR.MINISTERIALE

N° REGISTR.MINISTERIALE

PRODOTTO

PRODOTTO

FORMULAZIONE

FORMULAZIONE

Insetticidi che contengono Cipermetrina

Insetticidi che contengono Permetrina

COMPOSIZIONE

COMPOSIZIONE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

In queste pagine i prodotti Insetticidi Adulticidi sono selezionati in

base al Principio Attivo, con indicazioni relative alla formulazione

alla composizione, alle diluizioni consigliate a seconda dell’utilizzo.

INDIA CATALOGO 2015 — 19

PERMAPLUS 15052 Microemulsione acquosa Permetrina 6,8% VolantiStriscianti

0,5% - 1%1% - 1,5%

PERMEFUM 14-P 18842 Insetticida fumogeno in barattoli pronto uso

Permetrina 14% VolantiStriscianti

1% - 2%2% - 4%

PERMESECT 150 SV 19994 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,4%sino al 2%

PIRETRUM MICRO 18755 Microemulsione acquosa Piretrine Naturali purePBO

1,5%11,5%

VolantiStriscianti

1%2%

PLURICID 18861 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaTetrametrinaPBO

2%3%6%

VolantiStriscianti

0,3%0,7%

POWER AC 18734 Sospensiona acquosa (flowable)

Alfametrina 6% VolantiStriscianti

0,5% - 0,7%1%-2%

PULCINEX 19720 Emulsione acquosa pronta all’uso

EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBODenatonium benz.

0,75%0,10%0,02%0,50%

0,001%

1 litro per 10 m2 circa

PULNEX 14826 Polvere secca disperdibile t. quale

Permetrina 0,5% 1 Kg per 500 -1000 m2

ROTRYN 50 13308 Concentrato emulsionabile Cipermetrina 5% VolantiStriscianti

0,5% - 1,5%1,5% - 2%

ROTRYN 200 19369 Concentrato emulsionabile Cipermetrina 20% Volanti: Striscianti:

0,1% - 0,2%0,5%

SIGURAN 19886 Liquido pronto all’uso EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBO

0,75%0,10%0,02%

0,5%

1 litro su 10 m2 circa

SINTRADE PU 18849 Liquido pronto all’uso PermetrinaTetrametrinaPBO

0,5%0,15%0,75%

Tale quale, anche perfumigazioni a caldo o a freddo.

SINTRINA PLUS 12720 Concentrato emulsionabile PermetrinaTetrametrinaPBO

5%1%5%

VolantiStriscianti

0,3% - 2%2% - 4%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi Adulticidi

Page 22: India catalogo 2015

20 — INDIA CATALOGO 2015

Tabelle Riassuntive Insetticidi

AMPLAT 14306 Concentrato emulsionabile

CipermetrinaTetrametrinaPBO

5%2,5%

12,5 %

VolantiStriscianti

0,2% - 1%1% - 2%

BIO AMPLAT 19906 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

CipermetrinaTetrametrinaPBO

5%2,5%

12,5%

VolantiStriscianti

0,2% - 1%1% - 2%

CYPERBASE 19555 Macroemulsione acquosa (EW)

CipermetrinaTetrametrinaPBO

8%1%

4,85%

VolantiStriscianti

0,5%1% - 2%

CYPESECT CAPS 19711 Microincapsulato CipermetrinaPBO

10%10%

Con pompe 0,5 – 1%

MICROSIN 18277 Microemulsione acquosa

CipermetrinaTetrametrinaPBO

10%2%5%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

ROTRYN 50 13308 Concentrato emulsionabile

Cipermetrina 5% VolantiStriscianti

0,5% - 1,5%1,5% - 2%

ROTRYN 200 19369 Concentrato emulsionabile

Cipermetrina 20% VolantiStriscianti

0,1% - 0,2%0,5%

MICROSENE 18735 Microemulsione acquosa

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,8% - 1,2%1,5% - 2%

PERMAPLUS 15052 Microemulsione acquosa

Permetrina 6,8% VolantiStriscianti

0,5% - 1%1% - 1,5%

PERMEFUM 14-P 18842 Insetticida fumogeno in barattoli pronto uso

Permetrina 14% VolantiStriscianti

1% - 2%2% - 4%

PERMESECT 150 SV

19994 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,4%sino a 2%

PULNEX 14826 Polvere secca disperdibile t. quale

Permetrina 0,5% 1 Kg per 500 -1000 m2

SINTRADE PU 18849 Liquido pronto all’uso PermetrinaTetrametrinaPBO

0,5%0,15%0,75%

Tale quale, anche perfumigazioni a caldo o a freddo.

SINTRINA PLUS 12720 Concentrato emulsionabile

PermetrinaTetrametrinaPBO

5%1%5%

VolantiStriscianti

0,3% - 2%2% - 4%

N° REGISTR.MINISTERIALE

N° REGISTR.MINISTERIALE

PRODOTTO

PRODOTTO

FORMULAZIONE

FORMULAZIONE

Insetticidi che contengono Cipermetrina

Insetticidi che contengono Permetrina

COMPOSIZIONE

COMPOSIZIONE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

In queste pagine i prodotti Insetticidi Adulticidi sono selezionati in

base al Principio Attivo, con indicazioni relative alla formulazione

alla composizione, alle diluizioni consigliate a seconda dell’utilizzo.

INDIA CATALOGO 2015 — 19

PERMAPLUS 15052 Microemulsione acquosa Permetrina 6,8% VolantiStriscianti

0,5% - 1%1% - 1,5%

PERMEFUM 14-P 18842 Insetticida fumogeno in barattoli pronto uso

Permetrina 14% VolantiStriscianti

1% - 2%2% - 4%

PERMESECT 150 SV 19994 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,4%sino al 2%

PIRETRUM MICRO 18755 Microemulsione acquosa Piretrine Naturali purePBO

1,5%11,5%

VolantiStriscianti

1%2%

PLURICID 18861 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaTetrametrinaPBO

2%3%6%

VolantiStriscianti

0,3%0,7%

POWER AC 18734 Sospensiona acquosa (flowable)

Alfametrina 6% VolantiStriscianti

0,5% - 0,7%1%-2%

PULCINEX 19720 Emulsione acquosa pronta all’uso

EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBODenatonium benz.

0,75%0,10%0,02%0,50%

0,001%

1 litro per 10 m2 circa

PULNEX 14826 Polvere secca disperdibile t. quale

Permetrina 0,5% 1 Kg per 500 -1000 m2

ROTRYN 50 13308 Concentrato emulsionabile Cipermetrina 5% VolantiStriscianti

0,5% - 1,5%1,5% - 2%

ROTRYN 200 19369 Concentrato emulsionabile Cipermetrina 20% Volanti: Striscianti:

0,1% - 0,2%0,5%

SIGURAN 19886 Liquido pronto all’uso EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBO

0,75%0,10%0,02%

0,5%

1 litro su 10 m2 circa

SINTRADE PU 18849 Liquido pronto all’uso PermetrinaTetrametrinaPBO

0,5%0,15%0,75%

Tale quale, anche perfumigazioni a caldo o a freddo.

SINTRINA PLUS 12720 Concentrato emulsionabile PermetrinaTetrametrinaPBO

5%1%5%

VolantiStriscianti

0,3% - 2%2% - 4%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi Adulticidi

Page 23: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 21

DELTABIOS 18276 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

1%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

DELTASECT 19093 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

DeltametrinaTetrametrinaPBO

2%6%

12,5%

Volanti Striscianti

0,3%0,5% - 0,7%

DELTRIN FLOW 16349 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaEsbiotrina

1%2%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

DETRAL SUPER 19024 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

0,70%0,70%

7%

VolantiStrscianti

1%2%

ETOFENASE 19958 Aerosol in bombola autosvuotante

EtofenproxTetrametrinaPBO

0,40%1,50%

3%

1 bombola in 50-60 m2

ETOMAX FORTE 19364 Microemulsione acquosa

EtofenproxPBO

10%20%

VolantiStrscianti

0,5% - 0,7%1%-2%

PULCINEX 19720 Emulsione acquosa pronta all’uso

EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBODenatonium benz.

0,75%0,10%0,02%0,50%

0,001%

1 litro per 10 m2 circa

SIGURAN 19886 Liquido pronto all’uso EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBODenatonium benz.

0,75%0,10%0,02%

0,5%0,001%

1 litro su 10 m2 circa

N° REGISTR.MINISTERIALE

N° REGISTR.MINISTERIALE

PRODOTTO

PRODOTTO

FORMULAZIONE

FORMULAZIONE

COMPOSIZIONE

COMPOSIZIONE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono Deltametrina

Insetticidi che contengono Etofenprox

POWER AC 18734 Sospensiona acquosa (flowable)

Alfametrina 6% VolantiStrscianti

0,5% - 0,7%1%-2%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono Alfacipermetrina / Alfametrina

INDOPYR 14307 Emulsione in solvente pronta all’uso

Estratto piretro alPBO

25 - 1,6%4%

Per nebulizzazioni a caldo e a freddo

PIRETRUM MICRO 18755 Microemulsione acquosa

Piretrine Naturali purePBO

1,5%11,5%

VolantiStriscianti

1%2%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono Piretrine Naturali

FACTOR ULV 17780 Microemulsione acquosa

D-Phenotrin 10% Con pompeCon ULV

1%5%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono D-Fenotrina

Page 24: India catalogo 2015

In queste pagine gli Infestanti e i Prodotti, anche quelli consigliati

come alternativi, vengono associati ai differenti Ambienti di riferimento.

Tabelle Riassuntive

INFESTANTIInterni civili pubblici e privati frequentati: caseappartamenti, hotel, scuole

Interni civili poco frequentati: cantine, magazzini, sottotettigarage, vani tecnici

Esterni civili privatiAree pubbliche esterne: vie, piazze, parcheggigiardini, parchi

Esterni pertinenti ad aree produttive e industriali

Interni di locali adibiti a produzione e commercio no food

Interni di locali adibiti a produzione e stoccaggio alimenti/farmaci

Blattella germanicaSupella longipalpa

IMAGEL BLATTE CYPESECT CAPSDELTABIOS

DELTABIOS IMAGEL BLATTEPIRETRUM MICRO

Blatta orientalisPeriplaneta americana

CYPESECT CAPS CYPESECT CAPSMAXICARB FORTE

CYPESECT CAPSBIO AMPLAT

AMPLATraccordi e tratte fognarie

CYPESECT CAPS CYPESECT CAPS

Cimice dei letti MICROSENECYPESECT CAPSPULNEX canaline elettriche

MICROSIN e MICROSENE luoghi pubblici: alberghib&b, treni, navi

Pulci del gatto e del cane PULCINEX BIO AMPLAT BIO AMPLAT MICROSINDELTASECT

TARGET AMBIENTI

Tabella 1 - Insetti / Ambienti di intervento

INFESTANTIInterni civili frequentati: case, appartamenti, hotel

Interni civili poco frequentati: cantine, magazzini, sottotetti garage, vani tecnici

Esterni civili: pertinenze di abitazioni, giardini, aree esterne di plessi produttivi

Aree pubbliche esterne: vie, piazze, parcheggigiardini, parchi

Interni di locali adibiti a produzione e commercio no food

Interni di locali adibiti a produzione e stoccaggio alimenti/farmaci

Formiche CYPESECT CAPSPOWER AC

CYPESECT CAPSPOWER AC

MAXICARB FORTE CYPESECT CAPS CYPESECT CAPS

Moscheforme adulte

DETRAL SUPER AMPLATBIO AMPLAT

AMPLATBIO AMPLAT

PIRETRUM MICRO

Mosche stadi larvali Vedi Tabella 5 - Larve / Ambienti di intervento

Tarli SINTRADE PU SINTRADE PU pompeiane, gazebi

Tarme della lana e delle pelli ETOFENASEETOMAX FORTE

PERMEFUM 14P ETOFENASEPERMEFUM 14P

Vespe e calabroni SINTRADE PU SINTRADE PU

Zanzareforme adulte

MICROSINMICROSENEBIO AMPLAT

MICROSINMICROSENEPERMESECT 150 SV

Zanzare stadi larvali Vedi Tabella 4 - Larve / Ambienti di intervento

TARGET AMBIENTI

Tabella 2 - Insetti / Ambienti di intervento

22 — INDIA CATALOGO 2015 INDIA CATALOGO 2015 — 23

Page 25: India catalogo 2015

In queste pagine gli Infestanti e i Prodotti, anche quelli consigliati

come alternativi, vengono associati ai differenti Ambienti di riferimento.

Tabelle Riassuntive

INFESTANTIInterni civili pubblici e privati frequentati: caseappartamenti, hotel, scuole

Interni civili poco frequentati: cantine, magazzini, sottotettigarage, vani tecnici

Esterni civili privatiAree pubbliche esterne: vie, piazze, parcheggigiardini, parchi

Esterni pertinenti ad aree produttive e industriali

Interni di locali adibiti a produzione e commercio no food

Interni di locali adibiti a produzione e stoccaggio alimenti/farmaci

Blattella germanicaSupella longipalpa

IMAGEL BLATTE CYPESECT CAPSDELTABIOS

DELTABIOS IMAGEL BLATTEPIRETRUM MICRO

Blatta orientalisPeriplaneta americana

CYPESECT CAPS CYPESECT CAPSMAXICARB FORTE

CYPESECT CAPSBIO AMPLAT

AMPLATraccordi e tratte fognarie

CYPESECT CAPS CYPESECT CAPS

Cimice dei letti MICROSENECYPESECT CAPSPULNEX canaline elettriche

MICROSIN e MICROSENE luoghi pubblici: alberghib&b, treni, navi

Pulci del gatto e del cane PULCINEX BIO AMPLAT BIO AMPLAT MICROSINDELTASECT

TARGET AMBIENTI

Tabella 1 - Insetti / Ambienti di intervento

INFESTANTIInterni civili frequentati: case, appartamenti, hotel

Interni civili poco frequentati: cantine, magazzini, sottotetti garage, vani tecnici

Esterni civili: pertinenze di abitazioni, giardini, aree esterne di plessi produttivi

Aree pubbliche esterne: vie, piazze, parcheggigiardini, parchi

Interni di locali adibiti a produzione e commercio no food

Interni di locali adibiti a produzione e stoccaggio alimenti/farmaci

Formiche CYPESECT CAPSPOWER AC

CYPESECT CAPSPOWER AC

MAXICARB FORTE CYPESECT CAPS CYPESECT CAPS

Moscheforme adulte

DETRAL SUPER AMPLATBIO AMPLAT

AMPLATBIO AMPLAT

PIRETRUM MICRO

Mosche stadi larvali Vedi Tabella 5 - Larve / Ambienti di intervento

Tarli SINTRADE PU SINTRADE PU pompeiane, gazebi

Tarme della lana e delle pelli ETOFENASEETOMAX FORTE

PERMEFUM 14P ETOFENASEPERMEFUM 14P

Vespe e calabroni SINTRADE PU SINTRADE PU

Zanzareforme adulte

MICROSINMICROSENEBIO AMPLAT

MICROSINMICROSENEPERMESECT 150 SV

Zanzare stadi larvali Vedi Tabella 4 - Larve / Ambienti di intervento

TARGET AMBIENTI

Tabella 2 - Insetti / Ambienti di intervento

22 — INDIA CATALOGO 2015 INDIA CATALOGO 2015 — 23

Page 26: India catalogo 2015

INFESTANTIInterni civili frequentati: case, appartamenti, hotel

Interni civili poco frequentati: cantine, magazzini, sottotettigarage, vani tecnici

Esterni civili privati: pertinenze di abitazioni, giardini

Aree pubbliche esterne: vie, piazze, parcheggigiardini, parchi

Interni di locali adibiti a produzione e commercio no food

Interni di locali adibiti a produzione e stoccaggio alimenti/farmaci

Acari della polvere ETOFENASE ETOMAX FORTE ETOMAX FORTE

Insetti delle derrate PIRETRUM MICROETOMAX FORTE

PIRETRUM MICROPOWER ACCYPESECT CAPS

Psicodidi, moscerini degli scarichi DIFLOX FLOWABLE DIFLOX FLOWABLEDUDIM SC15

Psocidi, pidocchi dei libri PIRETRUM MICRO POWER ACMICROSENE

PLURICIDPOWER AC

PIRETRUM MICRO

Zecche PLURICID PLURICIDDELTRIN FLOWCYPESECT CAPS

DELTRIN FLOWMAXICARB FORTE

INFESTANTITombini e caditoie stradali Fossati e ampi ristagni

superficialiBocche di lupo Acque di risaia

Larve Aedes albopictus PROXILAR COMPRESSEDUDIM TB2SUMILARV 0,5GVECTOMAX FG

DUDIM SC15JUVENOX SC15

DUDIM SC15JUVENOX SC15

Larve Culex VECTOMAX FGPROXILAR COMPRESSETAB 20

VECTOMAX FGJUVENOX SC15

DUDIM SC15JUVENOX SC15

DUDIM SC15VECTOMAX FG

INFESTANTIAllevamenti su lettiera di paglia Allevamenti su grigliato Allevamenti avicoli Allevamenti con recinti

all’aperto

Larve di mosca SUMILARV 0,5 G DUDIM SC 15DIFLOX FLOWABLE

SUMILARV 0,5 GDUDIM SC15

DUDIM SC15

TARGET

TARGET

TARGET

AMBIENTI

CONTROLLO LARVE DI ZANZARA

CONTROLLO LARVE DI MOSCA

Tabella 3 - Insetti / Ambienti di intervento

Tabella 4 - Larve / Ambienti di intervento

Tabella 5 - Larve / Ambienti di intervento

24 — INDIA CATALOGO 2015 INDIA CATALOGO 2015 — 25

Page 27: India catalogo 2015

INFESTANTIInterni civili frequentati: case, appartamenti, hotel

Interni civili poco frequentati: cantine, magazzini, sottotettigarage, vani tecnici

Esterni civili privati: pertinenze di abitazioni, giardini

Aree pubbliche esterne: vie, piazze, parcheggigiardini, parchi

Interni di locali adibiti a produzione e commercio no food

Interni di locali adibiti a produzione e stoccaggio alimenti/farmaci

Acari della polvere ETOFENASE ETOMAX FORTE ETOMAX FORTE

Insetti delle derrate PIRETRUM MICROETOMAX FORTE

PIRETRUM MICROPOWER ACCYPESECT CAPS

Psicodidi, moscerini degli scarichi DIFLOX FLOWABLE DIFLOX FLOWABLEDUDIM SC15

Psocidi, pidocchi dei libri PIRETRUM MICRO POWER ACMICROSENE

PLURICIDPOWER AC

PIRETRUM MICRO

Zecche PLURICID PLURICIDDELTRIN FLOWCYPESECT CAPS

DELTRIN FLOWMAXICARB FORTE

INFESTANTITombini e caditoie stradali Fossati e ampi ristagni

superficialiBocche di lupo Acque di risaia

Larve Aedes albopictus PROXILAR COMPRESSEDUDIM TB2SUMILARV 0,5GVECTOMAX FG

DUDIM SC15JUVENOX SC15

DUDIM SC15JUVENOX SC15

Larve Culex VECTOMAX FGPROXILAR COMPRESSETAB 20

VECTOMAX FGJUVENOX SC15

DUDIM SC15JUVENOX SC15

DUDIM SC15VECTOMAX FG

INFESTANTIAllevamenti su lettiera di paglia Allevamenti su grigliato Allevamenti avicoli Allevamenti con recinti

all’aperto

Larve di mosca SUMILARV 0,5 G DUDIM SC 15DIFLOX FLOWABLE

SUMILARV 0,5 GDUDIM SC15

DUDIM SC15

TARGET

TARGET

TARGET

AMBIENTI

CONTROLLO LARVE DI ZANZARA

CONTROLLO LARVE DI MOSCA

Tabella 3 - Insetti / Ambienti di intervento

Tabella 4 - Larve / Ambienti di intervento

Tabella 5 - Larve / Ambienti di intervento

24 — INDIA CATALOGO 2015 INDIA CATALOGO 2015 — 25

Page 28: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 21

DELTABIOS 18276 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

1%2,5%

5%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

DELTASECT 19093 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

DeltametrinaTetrametrinaPBO

2%6%

12,5%

Volanti Striscianti

0,3%0,5% - 0,7%

DELTRIN FLOW 16349 Sospensione acquosa (flowable)

DeltametrinaEsbiotrina

1%2%

VolantiStriscianti

0,75% - 1%1,25% - 1,5%

DETRAL SUPER 19024 Emulsione concentrata in solventi di origine vegetale

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

0,70%0,70%

7%

VolantiStrscianti

1%2%

ETOFENASE 19958 Aerosol in bombola autosvuotante

EtofenproxTetrametrinaPBO

0,40%1,50%

3%

1 bombola in 50-60 m2

ETOMAX FORTE 19364 Microemulsione acquosa

EtofenproxPBO

10%20%

VolantiStrscianti

0,5% - 0,7%1%-2%

PULCINEX 19720 Emulsione acquosa pronta all’uso

EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBODenatonium benz.

0,75%0,10%0,02%0,50%

0,001%

1 litro per 10 m2 circa

SIGURAN 19886 Liquido pronto all’uso EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBODenatonium benz.

0,75%0,10%0,02%

0,5%0,001%

1 litro su 10 m2 circa

N° REGISTR.MINISTERIALE

N° REGISTR.MINISTERIALE

PRODOTTO

PRODOTTO

FORMULAZIONE

FORMULAZIONE

COMPOSIZIONE

COMPOSIZIONE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

CONCENTRAZIONI D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono Deltametrina

Insetticidi che contengono Etofenprox

POWER AC 18734 Sospensiona acquosa (flowable)

Alfametrina 6% VolantiStrscianti

0,5% - 0,7%1%-2%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono Alfacipermetrina / Alfametrina

INDOPYR 14307 Emulsione in solvente pronta all’uso

Estratto piretro alPBO

25 - 1,6%4%

Per nebulizzazioni a caldo e a freddo

PIRETRUM MICRO 18755 Microemulsione acquosa

Piretrine Naturali purePBO

1,5%11,5%

VolantiStriscianti

1%2%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono Piretrine Naturali

FACTOR ULV 17780 Microemulsione acquosa

D-Phenotrin 10% Con pompeCon ULV

1%5%

N° REGISTR.MINISTERIALEPRODOTTO FORMULAZIONE COMPOSIZIONE CONCENTRAZIONI

D’USO INDICATIVE

Insetticidi che contengono D-Fenotrina

Page 29: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

Page 30: India catalogo 2015
Page 31: India catalogo 2015

La lotta contro le larve rappresenta

la forma più efficace e moderna per il

controllo delle zanzare e di altri ditteri

ed è quella caratterizzata dal minor

impatto ambientale.

Per eseguire questo tipo di lotta è

essenziale individuare per tempo i focolai

di sviluppo larvale ed effettuare corretti

trattamenti nelle acque stagnanti con i

prodotti più idonei.

Insetticidi Antilarvali

Page 32: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

28 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

A lenta cessioneesercita un’azione di media durata. Pronto all’uso.

Insetticida regolatore di crescita in compresse pronto all’uso a base di Diflubenzuron per la lotta specifica agli stadi larvali dei ditteri.

INSETTI BERSAGLIODiflox Compresse è efficace contro gli stadi larvali di zanzare, in particolare nei confronti dei primi tre. L’azione insetticida di Diflox Compresse si manifesta in modo lento e progressivo per circa due settimane.

DESTINAZIONE D’USOLa particolare formulazione consente il rapido e semplice trattamento di piccoli ristagni, ad esempio le camere di tombini e caditoie per la raccolta dell’acqua piovana, vasche di fontane, piccoli stagni ornamentali. Il principio attivo contenuto non è pericoloso per pesci, uccelli e piante acquatiche.

DIFLOX COMPRESSE

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°15328

Diflubenzuron 1% Compresse solide a lenta cessione pronto all’uso.

Una compressa per tombino o per 50 litri d’acqua circa.

Depositare le compresse in acquanei luoghi infestati.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Diflubenzuron

H2O

Secchiello da 10 Kg 1 pz 0530012

Blister da 12 compresse Cartone da 80 pz 0530392

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

12

Page 33: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

INDIA CATALOGO 2015 — 29

VANTAGGI

Azione insetticida esclusivamente antilarvale.Non danneggia gli adulti degli insetti utili, gli uccelli, i pesci e i mammiferi.

Formulazione priva di solventi a base dell’insetticida regolatore di crescita Diflubenzuron. È un prodotto liquido concentrato per la lotta specifica agli stadi larvali di ditteri e lepidotteri.

INSETTI BERSAGLIOCon Diflox Flowable si possono controllare tutti gli stadi larvali di ditteri: mosche, zanzare, chironomidi, simulidi nei loro ambienti di sviluppo e gli stadi larvali dei lepidotteri: processionarie, ifantria americana, limantridi sulla vegetazione infestata.Impedisce alle larve di compiere lo sviluppo necessario per raggiungere la forma adulta e le porta alla morte.

DESTINAZIONE D’USODiflox Flowable è adatto al trattamento delle acque stagnanti di laghi, paludi, fossati, aree a sommersione temporanea, tombini e caditoie, liquami reflui da allevamenti zootecnici, da concimaie, da discariche.Apparato fogliare di piante arboree.

Diflubenzuron 10% Sospensione concentrata.

In acqua da 0,1% a 0,5%

300 - 600 g per ettaro per larve di zanzare o altri ditteri; 250 - 750 g per ettaro per larve di lepidotteri defogliatori.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Diflubenzuron

DIFLOX FLOWABLE

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°16353

Flacone da 1 lt Cartone da 6 pz 0530254

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

1lt

H2O

Page 34: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

30 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Insetticida liquido concentrato per la lotta contro le larve dellezanzare e delle mosche, ad azione residuale.Formulazione in sospensione acquosa priva di solventi a base diDiflubenzuron, inibitore della sintesi della chitina.

INSETTI BERSAGLIOMediante l’impiego di DuDim SC15 si possono controllare gli stadilarvali di mosche e zanzare, nei loro ambienti di sviluppo.Il contatto o l’ingestione del Diflubenzuron impedisce alle larve diformare una nuova cuticola al momento della muta, e le porta allamorte. L’azione insetticida di DuDim SC15 inizia a manifestarsi dopo 24-48 ore dal trattamento e persiste per alcune settimane.

DESTINAZIONE D’USOPer il controllo delle zanzare: acque stagnanti, fossi, canali, pozze d’acqua, acque di risaia e in sistemi idraulici chiusi quali: tombini, caditoie, bocche di lupo, fosse settiche e vasche di depurazione sia in zone urbane che agricole.Per il controllo delle mosche: cumuli di immondizia, impianti di compostaggio, residui delle industrie alimentari, fanghi di depurazione e deiezioni sia interne che esterne agli allevamenti bovini, equini, ovini, caprini, suini, avicoli e cunicoli.

Diflubenzuron 13,9% Sospensione concentrata.

In acqua alle con-centrazioni ripor-tate in etichetta.

Si diluisce in acqua e successivamente si applica uniformemente sui focolai disviluppo larvale.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Tanica da 5 l 1 pz 0530257

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Diflubenzuron

DUDIM SC15

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19161

5lt

H2O

Azione insetticida esclusivamente antilarvale. Non danneggia gli adulti degli insetti utili gli uccelli, i pesci e i mammiferi.

Page 35: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

INDIA CATALOGO 2015 — 31

VANTAGGI

Insetticida in compresse effervescenti per il controllo delle larvedi zanzare nei luoghi di riproduzione.

INSETTI BERSAGLIODuDim TB2 è efficace contro gli stadi larvali di zanzare, in particolare nei confronti dei primi tre. L’azione insetticida di DuDim TB2 si manifesta dopo 24-48 ore dal trattamento e persiste per 3-4 settimane.

DESTINAZIONE D’USOLa particolare formulazione consente il rapido e semplice trattamento di piccoli ristagni, ad esempio le camere di tombini e caditoie stradali per la raccolta dell’acqua piovana, vasche di fontane, piccoli stagni ornamentali. Il principio attivo contenuto non è pericoloso per pesci, uccelli e piante acquatiche.

Diflubenzuron 2% Compresse effervescenti.

Una compressa per tombino o 50 litri d’acqua circa.

Depositare le compresse in acquanei luoghi infestati.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Secchiello da 5 kg 1 pz 0530016

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Diflubenzuron

DUDIM TB2

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19162

5kg

Compresse effervescenti a rapida cessione. Non danneggiano gli stadi adulti degli insetti utili, gli uccelli, i pesci e i mammiferi.

Page 36: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

32 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Formulazione in sospensione acquosa priva di solventi a base diDiflubenzuron, inibitore della sintesi della chitina.Insetticida liquido concentrato per la lotta specifica contro gli stadilarvali delle mosche, delle zanzare e altri ditteri a lunga azioneresiduale.

INSETTI BERSAGLIOMediante l’impiego di Juvenox® SC15 si possono controllare gli stadi larvali di zanzara e di mosca negli specifici ambienti di sviluppo.Il contatto o l’ingestione del Diflubenzuron impedisce alle larve diformare una nuova cuticola al momento della muta, e le porta allamorte. L’azione insetticida di Juvenox® SC15 inizia a manifestarsi dopo 36-48 ore dal trattamento e persiste per 3-4 settimane.

DESTINAZIONE D’USOPer il controllo delle zanzare: fossati, scoli, laghetti, pozze, tombini e caditoie stradali, acque di risaia.Per il controllo delle mosche: cumuli di deiezioni animali, fanghi di depurazione, compost.

Diflubenzuron 15% Sospensione concentrata.

In acqua alle con-centrazioni ripor-tate in etichetta.

Si diluisce in acqua e successivamente si applica uniformemente sui focolai disviluppo larvale.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Diflubenzuron

JUVENOX® SC15

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19443

H2O

Azione insetticida esclusivamente antilarvale. Non danneggia gli adulti degli insetti utili gli uccelli, i pesci e i mammiferi.

Tanica da 10 kg 1 pz 0530862

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

Page 37: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

INDIA CATALOGO 2015 — 33

VANTAGGI

Di facile e rapido utilizzo. Blocca lo sviluppo delle larve di zanzara per alcune settimane senza danneggiare i pesci.

Insetticida-larvicida in compresse a rilascio immediato a basedi Pyriproxyfen.Prodotto per lo specifico controllo delle larve di zanzare.

INSETTI BERSAGLIOProxilar Compresse è formulato per il controllo degli stadi larvali di tutte le zanzare ed in particolare Culex pipiens e Aedes albopictus.Per effetto del principio attivo Pyriproxyfen le larve delle zanzare subiscono una grave alterazione dello sviluppo indipendentemente dal genere e dalla specie d’appartenenza e, giunte alla fase di pupa, non riescono a compiere la trasformazione in forma adulta.

DESTINAZIONE D’USOProxilar Compresse è idoneo al trattamento delle acque stagnanti di tombini, caditoie, bocche di lupo e altri ristagni in genere. Si utilizza deponendo le compresse direttamente nelle acque infestate. Il suo effetto si osserva da alcuni giorni dopo il trattamento e persiste per alcune settimane.

Pyriproxyfen 0,5% Compresse effervescenti.

Una compressa per tombino, caditoia.

Una compressa per tombino ogni 3-4 settimane. Oppure una compressa ogni 40 litri d’acqua stagnante.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Secchiello da 5 kg 1 pz 0530018

Barattolo da 750 g Cartone da 12 pz 0530395

Blister (12 compresse) Astuccio in cartone da 80 pz 0530396

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Pyriproxyfen

PROXILAR COMPRESSE

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19144

5kg

12

H2O

750gr

Page 38: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

34 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Insetticida-larvicida in granuli a lenta cessione a base di Pyriproxyfen.Prodotto per il controllo delle larve di zanzare e mosche.

INSETTI BERSAGLIOIdoneo al controllo di tutti gli stadi larvali di zanzare e mosche.Gli stadi larvali subiscono una grave alterazione dello sviluppo indipendentemente dal genere e dalla specie d’appartenenza.L’azione insetticida è inizialmente lenta e in seguito persiste per alcune settimane (3-4).

DESTINAZIONE D’USOZanzare: tombini nei centri urbani, piccole raccolte d’acqua stagnante,acquitrini in presenza di folta vegetazione acquatica.Mosche: sulle deiezioni presenti negli allevamenti e nei luoghi di accumulo di rifiuti organici.Si raccomanda l’inizio degli interventi prima che l’innalzamento dellatemperatura provochi un forte aumento dell’infestazione.

SUMILARV® 0,5G

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18211

Pyriproxyfen 0,5% Microgranulo a lenta cessione pronto all’uso.

Mosche: 10-20 gper m2. Zanzare: 2-3 g per tombino.

Applicare uniformemente seguendoi dosaggi di etichetta.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Pyriproxyfen

Cartone da 5 kg 1 pz 0530011

Barattolo da 50 g Cartone da 60 pz 0530387

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

50gr

A lenta cessione, esplica un’azione insetticida di lunga durata. Pronto all’usonon interferisce con la fauna utile.

Page 39: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

INDIA CATALOGO 2015 — 35

VANTAGGI

Insetticida-larvicida in compresse a rilascio immediato a basedi Diflubenzuron.Prodotto per lo specifico controllo delle larve di zanzare.

INSETTI BERSAGLIOTab 20 è efficace contro gli stadi larvali delle zanzare nei loro ambienti di sviluppo. L’azione insetticida di Tab 20 si manifesta mediamente nell’arco di 48 ore e persiste per alcune settimane.

DESTINAZIONE D’USOTab 20 è idoneo al trattamento dei luoghi che nella stagione primaverile-estiva divengono piccoli o medi focolai di sviluppo larvale nelle proprietà private, nei centri urbani e nelle aree turistico-ricreative. Le compresse vanno deposte all’interno di tombini, caditoie, bocche di lupo, vasche ornamentali, scoli di acque reflue, aree temporaneamente allagate e tutti gli altri manufatti che possono trattenere acqua piovana o acqua stagnante.

Diflubenzuron 2% Compresse effervescenti.

Una compressa per tombino o 40 litri d’acqua circa.

Depositare le compresse in acquanei luoghi infestati.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Diflubenzuron

TAB 20

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19377

Azione insetticida esclusivamente antilarvale. Non danneggia gli adulti degli insetti utiligli uccelli, i pesci e i mammiferi.

Secchiello da 5 kg 1 pz 0530822

Blister (12 compresse) Astuccio in cartone da 80 pz 0530393

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

5kg

12

Page 40: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

Blocca lo sviluppo delle zanzare per 4-8 settimane.

VANTAGGI

36 — INDIA CATALOGO 2015

Larvicida biologico per zanzare e simulidi altamente selettivo.

INSETTI BERSAGLIOVectobac 12AS è un insetticida biologico, ad effetto rapido, che agisce per ingestione contro la maggior parte delle larve di culicidi (zanzare) e simulidi. Ripetere il trattamento a distanza di 7-14 giorni.

DESTINAZIONE D’USOVectobac 12AS è indicato per il trattamento dei focolai larvali quali fossati di reti viarie, canali di irrigazione, bacini di drenaggio, acque di marea, paludi salmastre, acquitrini e pozzanghere del sottobosco o da neve disciolta o da travasi estemporanei (inondazioni, irrigazioni), terreni a scarsa permeabilità che trattengono le acque piovane. Indicato inoltre per il trattamento di vasche di raccolta liquami e di allevamenti di animali per produzioni biologiche.

Bacillus thuringiensis varietà israeliensis1200 UTI

1,2%Liquido diluibile. In acqua. Applicare uniformemente nelle acque

infestate nebulizzando il prodotto.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Bacillus thuringiensis varietà israeliensis

VECTOBAC 12AS

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°15736

Tanica da 10 l 1 pz 0530258

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Blocca lo sviluppo delle larve delle zanzare in poche ore.

VANTAGGI

10kg

Page 41: India catalogo 2015

Insetticidi Antilarvali

INDIA CATALOGO 2015 — 37

Insetticida biologico in granuli specifico per il controllo dellelarve di zanzare.

INSETTI BERSAGLIOVectomax FG è un insetticida biologico, a lunga azione residuale, che agisce per ingestione contro la maggior parte delle larve di zanzare appartenenti ai generi Aedes, Anopheles, Culex, Armigeres, Culiseta, Psorophora, Uranothaenia e Ochlerotatus. È attivo anche nelle acque salmastre e ad alta carica organica.

DESTINAZIONE D’USOPer il trattamento delle acque stagnanti in fossi, canali, lagune e paludi salmastre, bacini artificiali e naturali, acque di risaia, acque reflue, acquitrini e pozzanghere del sottobosco o da neve disciolta o travasi temporanei (inondazioni, irrigazioni).Depositi di smaltimento/riciclaggio dei pneumatici e tombini o caditoie stradali.

Bacillus thuringiensis varietà israeliensisBacillus sphaericus

4,7%2,9%

Granuli pronti all’uso. 10 grammi per tombino.

Applicare uniformemente, nelle acque infestate, il prodotto con le normali attrezzature di distribuzione per i granuli.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Bacillus thuringiensis varietà israeliensis■ Bacillus sphaericus

VECTOMAX FG

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19925

Sacco 18,14 kg 1 pz 0610463

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

18,14kg

Blocca lo sviluppo delle zanzare per 4-8 settimane.

VANTAGGI

COMPLEMENTARI Erogatori vedi pag. 76-77

Page 42: India catalogo 2015
Page 43: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

Page 44: India catalogo 2015
Page 45: India catalogo 2015

Il ricorso all’impiego degli Insetticidi

Adulticidi assumerà nei prossimi anni

un ruolo differente da quello attuale.

Per molti di questi si cercherà di

limitarne l’impiego alle aree interne.

Per i trattamenti in esterni assume

particolare importanza la capacità di

progettare l’applicazione individuando

modalità e tempi.

Insetticidi Adulticidi

Page 46: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

40 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Particolarmente utile per un rapido controllo degli infestanti limitando le probabilità di reinfestazione.

Insetticida concentrato emulsionabile a base di Cipermetrinae Tetrametrina per il controllo degli insetti in ambienti civilie industriali. Esercita un’immediata azione abbattente seguita daprolungata residualità.

INSETTI BERSAGLIOInsetti volanti, quali mosche e zanzare e striscianti quali blatte e formiche. La sinergia con cui agiscono i due principi attivi consente di ottenere un rapido controllo degli infestanti anche in presenza di fenomeni di resistenza. Inoltre l’azione snidante del formulato consente il controllo anche degli insetti riparati in crepe e fessure delle superfici trattate.

DESTINAZIONE D’USOPuò essere impiegato all’interno degli edifici se poi correttamente arieggiati, nelle aree esterne nei sottotetti, su superfici esterne di edifici in genere, nelle reti fognarie e fosse biologiche.

CipermetrinaTetrametrinaPBO

5%2,5%

12,5%

Concentrato emulsionabile in solventi da petrolio.

In acqua da 0,2% a 2%.

Si applica con pompe o atomizzatori, oppure diluito in idonei solventi e applicato con termonebbiogeno.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Cipermetrina■ Tetrametrina

AMPLATPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°14306

Tanica da 10 l 1 pz 0530215

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530216

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

1lt

■ PBO

Xn

Page 47: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 41

VANTAGGI

Azione rapida. Efficacia contro una ampia gamma di infestanti. I solventi di origine vegetale riducono i rischi per l’operatore e l’impatto ambientale.

Insetticida concentrato emulsionabile a base di Cipermetrina e di Tetrametrina sinergizzata con PBO per il controllo di insetti nocivi in ambienti civili e industriali. Formulato con solventi a bassatossicità di origine vegetale.

INSETTI BERSAGLIOGrazie alla presenza di due insetticidi piretroidi con caratteristiche differenti ma complementari (abbattenza e residualità) e al sinergizzante PBO, Bioamplat permette una efficace disinfestazione contro: zanzare, mosche, blatte, cimici, pulci, zecche, vespe.

DESTINAZIONE D’USOContro le zanzare adulte in aree esterne anche in presenza di parchi, viali alberati e giardini. Per interventi all’esterno e all’interno di edifici residenziali o industriali Bioamplat deve essere utilizzato per trattamenti localizzati sulle superfici e per trattamenti lungo crepe e fessure. Contro le blatte all’interno di fosse biologiche e raccordi fognari.

CipermetrinaTetrametrina PBO

5%2,5%

12,5%

Concentrato emulsionabile.

In acqua da0,2 al 2% max.

Si applica con pompe o atomizzatori o diluito in idonei solventi e applicato con termonebbiogeno.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Cipermetrina

BIO AMPLATPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19906

■ Tetrametrina

Tanica da 10 l 1 pz 0530217

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530218

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

1lt

■ PBO

Page 48: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

42 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Bassa tossicità e ridotto contenuto di tensioattivi. Buona azione abbattente e residuale.

Insetticida concentrato in macroemulsione acquosa (EW) a basedi Cipermetrina e di Tetrametrina sinergizzata con PBO.Senza solventi e a bassissimo contenuto di coformulanti.Il minor impatto ambientale rispetto a qualsiasi insetticida EC e ME.

INSETTI BERSAGLIOCyperbase è un insetticida ad ampio spettro d’azione attivo contro gli stadi adulti e giovanili della maggior parte degli insetti infestanti. Per il controllo di: zanzare, flebotomi, mosche, vespe, tarme, tignole, formiche, pulci, acari, blatte, dermestidi, cimici del letto, scorpioni e zecche, ecc. Formulazione studiata appositamente con il minimo contenuto di tensioattivi e senza solventi, per un minor impatto ambientale.

DESTINAZIONE D’USOCyperbase può essere utilizzato sia in locali interni che in aree esterne di luoghi di comunità (scuole, ospedali, cinema, teatri, campeggi, alberghi, residence); in aree abitative (appartamenti, case); in aree produttive (industrie, magazzini, depositi, mense, ristoranti); in aree zootecniche (allevamenti, concimaie); in impianti di compostaggio, discariche, depuratori; su mezzi per il trasporto di persone, animali o merci.

CYPERBASEPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19721

CipermetrinaTetrametrinaPBO

8%1%

4,85%

Macroemulsione acquosa concentrata (EW).

In acquada 0,5% al 2%.

Irrorare uniformemente, nebulizzare o utilizzare pompe a bassa pressione.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Cipermetrina■ Tetrametrina■ PBO

Tanica da 5 kg 1 pz 0530007

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

5kg

Xn

H2O

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 49: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 43

La microincapsulazione conferisce al tempo stesso sicurezza per l’operatore e persistenza all’azione biologica.

Insetticida concentrato microincapsulato a base di Cipermetrinasinergizzata con PBO. Senza solventi. Lunga efficacia residuale.

INSETTI BERSAGLIOAll’interno di edifici contro i classici infestanti quali blatte, formiche, cimici, cadenzando gli interventi su periodi medio lunghi per la persistenza d’azione conferita dalla Cipermetrina micro incapsulata. Per risolvere infestazioni estemporanee dovute alla comparsa di pulci, cimici. In aree esterne per la riduzione della presenza delle zanzare in aree soggette a frequente reinfestazione.

DESTINAZIONE D’USOGli ambiti di applicazione sono: comunità, scuole, ospedali, cinema, teatri, campeggi, alberghi, residence, aree abitative, appartamenti, case, trattamenti in aree verdi: viali alberati, parchi, giardini, tappeti erbosi, siepi ornamentali, aree produttive: industrie, magazzini, depositi, mense, ristoranti, aree zootecniche: allevamenti, concimaie, impianti di compostaggio, discariche, depuratori, mezzi per il trasporto di persone, animali o merci.

CYPESECT CAPS

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n°19721

CipermetrinaPBO

10%10%

Microincapsulato concentrato.

In acqua da 0,5% a 1%.

Applicazione mediante pompe a mano e atomizzatori a medio-alto volume.Non con apparecchiature ULV.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Flacone da 1 l cartone da 6 pz 0530243

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Cipermetrina

Xn

1lt

■ PBO

CAPS

VANTAGGI

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 50: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

44 — INDIA CATALOGO 2015

Formulazione flowable a base di Deltametrina e di Esbiotrinasinergizzata con PBO.Insetticida concentrato privo di solventi per uso civile ad azioneabbattente e prolungata efficacia.

INSETTI BERSAGLIOSospensione concentrata in grado di agire rapidamente e manifestare una azione residuale contro i classici infestanti quali blatte, formiche, ragni, zanzare, chironomidi, simulidi, zecche, pulci, cimici.

DESTINAZIONE D’USOAll’interno di edifici sfruttando la capacità snidante del formulato e cadenzando gli interventi su periodi medio lunghi per la persistenza d’azione conferita dalla Deltametrina nella specifica formulazione o per risolvere infestazioni estemporanee.In aree esterne per il controllo di infestanti legati ad aree specifiche,in prossimità di aree e edifici residenziali, centri turistici, balneari.

DELTABIOSPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18276

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

1%2%5%

Sospensione concentrata.

Diluito in acqua da 0,75% al 3%.

Applicazione con atomizzatori o pompe a mano.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Deltametrina■ Esbiotrina

Tanica da 5 kg 5 pz 0530008

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

5kg

■ PBO

H2O

VANTAGGI

La formulazione inodore, non infiammabile, non fitotossica permette l’impiego sicuro in una vasta tipologia di ambienti.

Page 51: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 45

Insetticida polivalente privo di solventi da petrolio.

VANTAGGI

Insetticida in innovativa forma di concentrato emulsionabile a basedi Deltametrina e di Tetrametrina sinergizzate con PBO, con solventinon petroliferi di origine vegetale. Formulato per applicazioni contermonebbiogeno o ULV.

INSETTI BERSAGLIODeltasect è un insetticida polivalente ottenuto con l’impiego di solventi di origine vegetale a bassa volatilità. La Tetrametrina conferisce un’azione abbattente immediata e la Deltametrina garantisce la persistenza d’azione. Il PBO enfatizza l’effetto knock-down, protegge entrambi i principi attivi dalla degradazione enzimatica ed aiuta la loro penetrazione all’interno del corpo dell’insetto. Sviluppa azione per contatto contro blatte, zecche, ragni, mosche e zanzare.

DESTINAZIONE D’USOLa particolare formulazione ne permette l’impiego sia in esterni che in interni: in prossimità di aree residenziali, centri turistici, campeggi, residence, in presenza di siepi ed altra vegetazione, in prossimità di concimaie ed allevamenti, nei raccordi fognari e scarichi domestici. Può essere distribuito mediante nebulizzatori, attrezzature ULV, termonebbiogeni (diluito in Oligol) atomizzatori e pompe a bassa pressione.

DELTASECTPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19093

DeltametrinaTetrametrinaPBO

2%5%6%

Concentrato emulsionabile.

In acqua dallo 0,2% allo 0,7%.

Con nebulizzatori a freddo (ULV),con termonebbiogeni, con pompee atomizzatori.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Deltametrina■ Tetrametrina

Tanica da 5 l 1 pz 0530240

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ PBO

5lt

Page 52: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

46 — INDIA CATALOGO 2015

Privo di solventi presenta ridotta pericolosità per gli operatori. Ridotto impatto ambientale.Non è fitotossico.Formula rivista e migliorata.

VANTAGGI

Formulato a base di Deltametrina ed Esbiotrina privo di solventi.Insetticida concentrato ad ampio spettro ad azione abbattente rapidaed effetto prolungato nel tempo.

INSETTI BERSAGLIODeltrin Flow agisce per contatto diretto con gli insetti infestanti o per contatto tra questi e le superfici trattate. Particolarmente indicato per il controllo di blatte (tutte le specie), pulci adulte, formiche e altri insetti striscianti. Insetti volatori: zanzare e mosche.

DESTINAZIONE D’USODeltrin Flow è adatto all’impiego in aree interne ed esterne di locali pubblici (scuole, ospedali, case di cura, ecc.), nelle abitazioni (interni ed esterni), negli edifici ad uso produttivo o commerciale, nei magazzini di derrate (in assenza di alimenti o mangimi direttamente esposti), nei mezzi di trasporto di merci o persone.

DeltametrinaEsbiotrina

1%2%

Sospensione concentrata.

In acquada 1% a 1,5%.

Applicato nelle aree infestate.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Deltametrina■ Esbiotrina

DELTRIN FLOW

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°16349

Tanica da 10 kg 1 pz 0530001

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530219

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

1lt

H2O

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 53: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 47

VANTAGGI

La formulazione in solvente vegetale amplia le possibilità di impiego annullando gli effetti sfavorevoli dei solventi tradizionali (odore, fitotossicità).

Concentrato emulsionabile a base di Deltametrina e di Esbiotrina sinergizzate con PBO. Formulato in solventi vegetali per uso civile ad azione abbattente e prolungata efficacia.

INSETTI BERSAGLIODetral Super è un insetticida polivalente ottenuto con l’impiego di solventi di origine vegetale a bassa volatilità. L’Esbiotrina conferisce un’azione abbattente immediata e la Deltametrina ne garantisce la persistenza. Il PBO protegge i due piretroidi dalla degradazione enzimatica ed aiuta la loro penetrazione all’interno del corpo dell’insetto. Sviluppa una rapida azione per contatto contro blatte, zanzare, psicodidi, drosofile, tignole delle derrate.

DESTINAZIONE D’USOAll’interno di edifici applicato in anfratti, crepe e fessure. In aree esterne in prossimità di aree residenziali, aree ricreative, campeggi, parchi, giardini. La particolare formulazione ne permette l’impiego con differenti attrezzature: nebulizzatori, attrezzature ULV, termo nebbiogeni (diluito in Oligol) atomizzatori e pompe a bassa pressione. Impiegabile sia per trattamenti localizzati di superfici sia per saturazione di spazi chiusi.

DETRAL SUPER

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19024

DeltametrinaEsbiotrinaPBO

0,7%0,7%

7%

Concentrato emulsionabile.

In acqua dall’1% al 2%.

Con nebulizzatori a freddo (ULV),con termonebbiogeni, con pompee atomizzatori.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Deltametrina■ Esbiotrina

Tanica da 10 l 1 pz 0530221

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530222

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

1lt

■ PBO

Page 54: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

48 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Azione insetticida rapida, non invasiva. Per controllare infestanti difficilmente raggiungibili con altri mezzi.

Insetticida aerosol a base di Etofenprox, Tetrametrina e PBOin bombola a svuotamento automatico. Insetticida ad azione rapidae snidante.

INSETTI BERSAGLIOL’azione dell’Etofenprox riguarda numerosi insetti che possono avere importanza igienico-sanitaria o causare danni economici come: mosche, zanzare, vespe, tarme dei tessuti, tignole della farina, acari della polvere.

DESTINAZIONE D’USOEtofenase è idoneo alla disinfestazione di abitazioni, appartamenti, sottotetti, taverne, magazzini, box, garage, ripostigli.La presenza della tetrametrina e del PBO conferiscono al prodotto buona azione abbattente e snidante utile nel caso si debbano affrontare insetti nascosti in fessure, crepe, anfratti in genere.

EtofenproxTetrametrinaPBO

0,4%1,5%

3%

Aerosol pronto all’uso.

Pronto all’uso. Collocare la bombola al centro del locale infestato, agitarla e aprire la valvola spingendo la linguetta verso il basso.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Etofenprox■ Tetrametrina

ETOFENASEPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19958

Bombola da 150 ml Cartone da 24 pz 0530391

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

150ml

■ PBO

Xn

Page 55: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 49

VANTAGGI

Azione rapida e moderatamente residuale. Il principio attivo ha bassissima tossicità per i mammiferi. Formulato senza solventi.

Insetticida in microemulsione acquosa concentrata, priva di solventiinodore, a base di Etofenprox sinergizzato.Permette una rapida azione insetticida seguita da una mediapersistenza.

INSETTI BERSAGLIOIl suo impiego consente un radicale e rapido controllo di insetti volatori e striscianti: mosche, zanzare, moscerini, tignole, coleotteri e cimici.Etomax Forte è autorizzato per la lotta contro cimici del letto, pulci e blatte, insetti ed acari delle derrate, ad es. Plodia, Ephestia, Tribolium.

DESTINAZIONE D’USOPer un rapido controllo di insetti che possono essere presenti all’interno o nelle aree esterne di: reparti ospedalieri, mense, industrie alimentari, scuole, centri di soggiorno, allevamenti zootecnici.Il prodotto non genera residui chimici persistenti sulle superfici trattate.

ETOMAX FORTE

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19364

EtofenproxPBO

10%20%

Microemulsione acquosa.

In acqua da 0,5% a 2%.

Si applica con pompe o diluito in appositi veicolanti e applicato con termonebbiogeni o nebulizzatori elettrici.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Flacone da 1 litro Cartone da 6 pz 0530223

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Etofenprox

1lt

H2O

■ PBO

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 56: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

50 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Idoneo sia per nebulizzazioni ULVsia per applicazione con atomizzatorinebulizzatori, pompe ad alta pressione.

Microemulsione acquosa concentrata a base del piretroideD-fenothrin. Insetticida privo di solventi ad ampio spettroe immediata azione abbattente.

INSETTI BERSAGLIOIl principio attivo D-fenothrin è caratterizzato da una azione insetticida tanto rapida quanto di breve persistenza. Ciò ne fa uno strumento particolarmente utile nel controllo dei moscerini della frutta, ditteri psicodidi, zanzare, stadi alati delle tignole delle derrate, blatte, pulci, cimici.

DESTINAZIONE D’USOGrazie alla possibilità di essere finemente nebulizzato Factor ULV può essere impiegato all’interno di locali pubblici, mezzi per il trasporto delle persone, magazzini, depositi e reparti industriali.

FACTOR ULV

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19364

D-fenothrin 10% Microemulsione acquosa.

In acqua dall’1 al 5% in funzione delle attrezzature utilizzate.

Si applica tramite tradizionali pompe ad alta pressione, atomizzatori o nebulizzatori.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Flacone da 1 litro Cartone da 6 pz 0530224

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ D-fenothrin

1lt

H2O

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 57: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 51

VANTAGGI

Permette di eseguire interventi di disinfestazione selettivi, rapidi, senza effetti collaterali.

Insetticida in esca alimentare a base di Imidacloprid per il controllodi ogni specie di blatta.

INSETTI BERSAGLIOCon Imagel® Blatte è possibile controllare tutti gli stadi giovanili e gli adulti di Blattella germanica, Blatta orientalis, Periplaneta americana, Supella longipalpa.L’azione insetticida inizia a manifestarsi da 1 a 2 giorni dopo l’applicazione, momento in cui si osservano le prime blatte morte.In seguito Imagel® Blatte si mantiene attivo per un lungo periodo dall’applicazione (se non rimosso con lavaggi o altre pulizie).

DESTINAZIONE D’USOInterno di abitazioni; locali ove si preparano, porzionano, confezionano, conservano e somministrano cibi e bevande; edifici aperti al pubblico: ospedali, case di riposo, scuole; locali industrialie commerciali; mezzi di trasporto in genere.In particolare devono essere ricercati ed individuati le aree ove le blatte reperiscono con facilità i residui organici che fungono da alimento e gli anfratti: fessure, crepe, angoli morti, tubature inutilizzate, condotte d’aria.

Imidacloprid 2,15% Insetticida in gel. Pronto all’uso. Si applica in gocce mediante idonea pistola dosatrice.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Imidacloprid

IMAGEL® BLATTE

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19362

Cartuccia da 30 g cartone da 4 pz con 4 aghi 0610464

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

30gr

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 58: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

52 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Prodotto sfruttato spesso per la sua capacità snidante ed abbattente.Può essere applicato con impianti per la nebulizzazione e la termonebulizzazione.

Emulsione pronta all’uso a base di Piretrine naturali sinergizzate con PBO. Insetticida ad ampio spettro e immediata azione abbattente.

INSETTI BERSAGLIOL’impiego di Indopyr consente di attuare una rapida disinfestazione in ambienti confinati in presenza di insetti volatori (mosche, zanzare, tignole delle derrate) e/o di insetti striscianti quali blatte - nei confronti delle quali esplica un forte effetto snidante - pulci, stadi adulti dei coleotteri delle derrate.

DESTINAZIONE D’USOIndopyr è idoneo alla disinfestazione di ambiti produttivi in cui non è desiderata una elevata persistenza d’azione (stabilimenti dell’industria alimentare nei momenti o luoghi in cui non vi è contatto diretto con gli alimenti, locali interni di allevamenti zootecnici).

Estratto di piretro al 25%PBO

1,6%4%

Liquido a base solvente.

Pronto all’uso. Applicazione con nebulizzatori o aerosolizzatori.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Piretrine naturali

INDOPYRPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°14307

■ PBO

Tanica da 10 l 1 pz 0530225

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

Xn

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 59: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 53

VANTAGGI

Formulazione inodoree incolore, non aggressiva sulle superfici. Permetteil rapido riutilizzo dei locali trattati.

Microemulsione acquosa priva di solventi per uso civile, ad azioneabbattente e prolungata efficacia.Insetticida concentrato a base di Permetrina e di Tetrametrinasinergizzate con PBO.

INSETTI BERSAGLIOFormulato polivalente, grazie all’associazione di due piretroidi può essere impiegato contro i classici infestanti quali blatte, formiche, ragni, zanzare, chironomidi, simulidi, zecche, pulci, cimici.

DESTINAZIONE D’USOL’assenza di solventi nella formulazione permette l’impiego sia all’interno di edifici (condomini, stabilimenti) che all’esterno in presenza di aree residenziali, centri turistici, balneari.

MICROSENEPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18735

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

Microemulsione acquosa.

In acqua da 0,4% a 2%.

Si applica con le comuni attrezzature:pompe manuali, atomizzatori,nebulizzatori, termonebbiogeni.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Permetrina■ Tetrametrina■ PBO

Tanica da 10 kg 1 pz 0530010

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530247

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

1lt

H2O

Page 60: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

54 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Formulazione pressoché inodore e incolore con un rapporto ottimizzato tra i due principi attivi e con il sinergizzante PBO.

Microemulsione acquosa a base di Cipermetrina e di Tetrametrinasinergizzata con PBO. Insetticida concentrato privo di solventiper uso civile.

INSETTI BERSAGLIOGrazie alla presenza di due insetticidi piretroidi con caratteristiche differenti ma complementari (abbattenza e residualità) e al sinergizzante PBO, Microsin è indicato per l’esecuzione di vari e differenti interventi di disinfestazione contro: zanzare, mosche, blatte, cimici, pulci, zecche, vespe.

DESTINAZIONE D’USOPer interventi contro le zanzare adulte Microsin è utilizzato in aree esterne compresi parchi, viali alberati e giardini.All’esterno e all’interno di edifici residenziali o industriali Microsin deve essere utilizzato per trattamenti spot sulle superfici e per trattamenti lungo crepe e fessure.

MICROSINPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18277

CipermetrinaTetrametrinaPBO

10%2%5%

Microemulsione acquosa.

In acqua dallo 0,2% all’1%.

Con nebulizzatori a freddo (ULV),con termonebbiogeni, con pompee atomizzatori.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Cipermetrina■ Tetrametrina

Tanica da 10 kg 1 pz 0530009

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530242

Flacone da 250 ml Cartone da 24 pz 0530386

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

1lt

250ml

■ PBO

H2O

Page 61: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 55

VANTAGGI

Indicato per interventi di controllo dei lepidotteri e dei coleotteri delle derrate alimentari.

Insetticida fumogeno a base di Permetrina, privo di solventiad azione rapida e snidante.

INSETTI BERSAGLIOLa Permetrina rilasciata dal fumogeno Permefum 14-P® agisce essenzialmente per contatto. Causa pertanto la morte degli insetti con cui viene direttamente a contatto e di quelli che camminano o si appoggiano sulle superfici ove si è verificato il deposito del particolato. L’azione insetticida si manifesta contro mosche, zanzare, vespe, blatte, pulci, tignole e coleotteri delle derrate.

DESTINAZIONE D’USOPer la disinfestazione di ambienti civili ed industriali, quali ad esempio stive e magazzini (purchè non vi siano alimenti esposti), silos e celle di stagionatura (quando vuoti), cantine, solai, containers e vano di carico di camion e furgoni.

PERMEFUM 14-P®

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18842

Permetrina 14% Insetticida fumogeno.

Pronto all’uso. In funzione del tipo di infestante e della cubatura del locale.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Permetrina

Barattolo da 60 g Cartone da 10 pz 0610475

Barattolo da 30 g Cartone da 6 pz 0610478

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

60gr

30gr

Xn

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 62: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

56 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Azione rapida. Efficacia contro una ampia gamma di infestanti. I solventi di origine vegetale riducono i rischi per l’operatore e l’impatto ambientale.

Tanica da 5 l 1 pz 0530241

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Insetticida in innovativa forma di concentrato emulsionabile a basedi Permetrina e Tetrametrina sinergizzate con PBO, con solventinon petroliferi di origine vegetale.Azione abbattente e mediamente residuale.

INSETTI BERSAGLIOInsetticida ad ampio spettro di azione,efficace contro tutti gli insetti molesti e nocivi, caratterizzato da un’azione rapida e mediamente persistente. Permette di ridurre rapidamente la presenza di insetti e artropodi potenzialmente pericolosi per la salute (zanzare, flebotomi, blatte, zecche, pulci, ragni, formiche, mosche).

DESTINAZIONE D’USOil prodotto può essere impiegato sia in aree aperte che in locali chiusi (purché possano essere successivamente aerati). Durante l’applicazione non devono essere presenti né persone né animali.Per la lotta alle zanzare Permesect 150 SV può essere applicato con pompe a mano, pompe a motore e turboatomizzatori anche in giardini, parchi, viali alberati e su siepi, cespugli e tappeti erbosi.

PermetrinaTetrametrinaPBO

15%2,5%

5%

Concentrato emulsionabile.

In acqua dallo 0,4 al 2%.

Si applica con pompe o atomizzatori o diluito in idonei solventi e applicato con termonebbiogeno.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Permetrina

PERMESECT 150 SV

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19994

■ Tetrametrina■ PBO

5lt

Page 63: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 57

VANTAGGI

Inodore, incolore, a bassa tossicità per i mammiferi. Il Piretro naturale si decompone poche ore dopo il rilascio nell’ambiente.

Microemulsione acquosa, priva di solventi, ad ampio spettroed immediata azione abbattente. Insetticida concentrato a basedi Piretrine naturali sinergizzate con PBO. Idoneo per l’industriaalimentare.

INSETTI BERSAGLIOPiretrum Micro è un moderno insetticida contenente Piretrine pure sinergizzate con PBO. I due ingredienti sono abbinati in rapporto ottimizzato, per offrire elevate prestazioni biologiche contro un grande numero di insetti infestanti gli ambienti domestici, civili ed industriali (in particolare insetti delle derrate). Peculiarità delle Piretrine pure èla rapida azione abbattente e snidante, seguita da rapida degradazione.

DESTINAZIONE D’USOInterni di edifici residenziali e industriali. All’interno degli edifici produttivi si presta alla saturazione mediante apparecchiature termonebbiogne, diluito al 30% in Oligol.

PIRETRUM MICRO

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18755

Piretrine naturali purePBO

1,5%11,5%

Microemulsione acquosa.

In acqua dal 2% a 6%.

Viene nebulizzato nelle aree infestate, o diluito in un veicolante per termonebbiogeni.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Flacone da 1 litro Cartone da 6 pz 0530237

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Piretro naturale

1lt

■ PBO

H2O

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 64: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

58 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Formulazione inodore non irritante che associa un evidente effetto snidante ad una elevata residualità sulle superfici ove viene applicato.

Insetticida in formulazione flowable acquosa a base di Deltametrinae di Tetrametrina sinergizzate con PBO.

INSETTI BERSAGLIOUtilizzabile contro i classici infestanti quali blatte, formiche, ragni, zanzare, flebotomi, zecche, pulci, cimici. È attivo a dosaggi molto contenuti.

DESTINAZIONE D’USOIdoneo per interventi sulle superfici interne ed esterne degli edifici o in prossimità di concimaie ed allevamenti e in prossimità di aree residenziali, centri turistici, balneari.

DeltametrinaTetrametrinaPBO

2%3%6%

Sospensione concentrata.

Diluito in acqua da 0,3% a 0,7%.

Si applica sulle superfici infestate mediante pompe a mano, a motore o atomizzatori.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Deltametrina■ Tetrametrina

PLURICIDPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18861

Tanica da 10 l 1 pz 0530250

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530249

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

1lt

H2O

■ PBO

Page 65: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 59

VANTAGGI

Insetticida piretroide ad ampio spettro. Agisce sia sugli stati larvali, sia su quelli adulti.

Formulato privo di solventi, caratterizzato da rapida efficacia e lungapersistenza d’azione. Insetticida concentrato ad ampio spettroa base del piretroide Alfacipermetrina.

INSETTI BERSAGLIOPower AC, formulato in sospensione acquosa, costituita da microparticelle della sostanza attiva alfametrina sospese in acqua, possiede un ampio spettro d’efficacia, agendo per contatto ed ingestione contro mosche, zanzare, blatte, scorpioni, vespe, calabroni, cimici, formiche, pulci, tarme, tarli, punteruoli e contro gli insetti dei magazzini.

DESTINAZIONE D’USOPower AC risulta particolarmente indicato per trattamenti di lunga persistenza in ambito domestico, industriale e civile, sui mezzi di trasporto, in campo aperto, nel settore delle industrie alimentari in assenza di alimenti, nel settore zootecnico in assenza di animali.

Alfacipermetrina 6% Sospensione acquosa concentrata.

Diluito in acqua da 0,5 a 1%.

L’applicazione del prodotto deve essere uniforme ed interessare tutte le superfici e gli anfratti infestati.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Alfacipermetrina

POWER AC

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18734

Flacone da 1 l Cartone da 6 pz 0530248

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

H2O

1lt

Xn

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 66: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

60 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Utilizzo immediatoprodotto inodore e non irritante, a bassa tossicità.Azione combinata su insetti adulti e larve.

Insetticida pronto all’uso a base acquosa, senza solventi, per il controllo delle pulci e di altri insetti infestanti domestici. Azione combinata su insetti adulti e larve. Inodore. A lunga residualità.Con sostanza amara per evitare l’ingestione da parte dei bambini.

INSETTI BERSAGLIOPulcinex è particolarmente indicato per il rapido controllo degli stadi adulti di pulci, zecche, blatte e formiche; inoltre il suo effetto antilarvale è particolarmente efficace sulle pulci.

DESTINAZIONE D’USOSulle superfici dove sono stati avvistati gli insetti oppure nelle crepe e nelle fessure. Nei luoghi dove gli animali domestici sono soliti sostare, dove riposano o dormono. In presenza di tessuti infestati: stuoie, tappeti, cuscini, cucce; trattare il lato dei tappeti che poggia sul pavimento. Il prodotto va applicato sulle superfici e non nebulizzato nell’aria ambiente.

Etofenprox D-Tetrametrina PyriproxyfenPBO

0,75%0,10%0,02%

0,5%

Microemulsione acquosa.

Pronto all’uso. Applicato tal quale sulle superfici infestate con attenzione a crepe e fessure

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Etofenprox

■ Pyriproxyfen

PULCINEXPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19720

■ D-Tetrametrina

Tanica da 5 l 1 pz 0530226

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

5lt

■ PBO

H2O

Page 67: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 61

VANTAGGI

Il prodotto non provoca cortocircuitila polvere si fissa sulle superfici e non viene assorbita da queste.

Polvere secca micronizzata a base di Permetrina.Insetticida pronto all’uso ad azione abbattente e moderatamente residuale per ambienti domestici e civili.

INSETTI BERSAGLIOPulnex combatte efficacemente i parassiti che si muovono, camminando o strisciando, sulle superfici trattate: blatte, formiche, ragni, pulci, cimici, zecche.

DESTINAZIONE D’USOGrazie alla trascurabile tossicità, è idoneo all’utilizzo in ambienti domestici e di comunità quali ospedali, caserme, alberghi e magazzini. L’azione insetticida persiste per alcune settimane in ambienti chiusi, periodi più brevi se direttamente esposto agli agenti atmosferici.Nel caso di applicazioni che coinvolgano aree esterne non si devono temere danni alla vegetazione ornamentale, arborea ed arbustiva perché il formulato non è fitotossico.

Permetrina 0,5% Polvere secca micronizzata.

Pronto all’uso. Si applica in tutti i piccoli anfratti ed interstizi in cui sono soliti trovare rifugio gli infestanti. 1-2 grammi per mq.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Permetrina

PULNEXPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°14829

Sacco da 25 kg 1 pz 0510367

Secchiello da 10 kg 1 pz 0530003

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

25kg

10kg

Page 68: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

62 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Prodotto polivalente destinato ad applicazioni prevalentemente in esterni.Interessante rapporto costo/beneficio.

Concentrato emulsionabile a base di Cipermetrina ad azioneresiduale, per uso civile.

INSETTI BERSAGLIOLa formula semplice ed efficace del Rotryn 200 ne fa un insetticida ad ampio spettro d’azione impiegabile, con un vantaggioso rapporto costo/beneficio, sia contro infestanti definiti “striscianti” (blatte, pulci, zecche) che “volatori” (zanzare, mosche, drosofile, psicodidi).

DESTINAZIONE D’USONato principalmente per interventi in esterni (ad es. aree comuni condominiali) può essere applicato con successo, alle opportune concentrazioni d’uso, anche in condizioni solitamente “difficili” quali fosse settiche, raccordi fognari, impianti di compostaggio e trattamento dei rifiuti.

ROTRYN 200

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19369

Cipermetrina 20% Concentrato emulsionabile.

In acqua dallo 0,1% a 0,5%.

Diluito nelle zone infestate.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Cipermetrina

Tanica da 10 l 1 pz 0530230

Flacone da 1 l Cartone da 12 pz 0530231

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

Xn

1lt

Page 69: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 63

VANTAGGI

Formula classica e molto apprezzata per l’esecuzione di interventi in aree esterne o ambienti poco frequentati e adeguatamente ventilabili.

Concentrato emulsionabile a base di Cipermetrina.Ampio spettro, diluibile in acqua, ad azione prolungata nel tempo.

INSETTI BERSAGLIORotryn 50 è un prodotto concentrato emulsionabile da diluire in acqua ad ampio spettro d’azione, attivo contro mosche, zanzare, vespe, formiche, scarafaggi, pulci, tarli, ecc. Sviluppa azione residuale prolungata (alcune settimane) negli ambienti non esposti a pioggia e insolazione. Quando impiegato per trattamenti all’aperto l’azione residuale risulterà più limitata, in particolare nei periodi molto caldi.

DESTINAZIONE D’USOPer la presenza di solventi derivati da petrolio l’impiego di Rotryn 50 è consigliato per trattamenti all’esterno, ad es. contro le zanzare, o, se in interni, in locali che possano essere idoneamente ventilati dopo l’applicazione.

Cipermetrina 5% Concentrato emulsionabile.

In acqua dallo 0,3 al 2%.

Diluito nelle zone infestate.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Cipermetrina

ROTRYN 50

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°13308

Tanica da 10 l 1 pz 0530229

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

Xn

Page 70: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

64 — INDIA CATALOGO 2015

VANTAGGI

Di semplice utilizzo permette il rapido controllo in sicurezza di vespe e calabroni.

Pronto all’uso a base di Permetrina e Tetrametrina sinergizzatecon PBO. Potere abbattente immediato e buona persistenza d’azione.

INSETTI BERSAGLIOL’impiego di Sintrade PU permette il rapido controllo di vespe e calabroni, applicato a pennello su manufatti in legno vi penetra e contrasta lo sviluppo delle infestazioni da tarli.

DESTINAZIONE D’USOPer il trattamento diretto dei favi creati da vespe e calabroni situati all’esterno degli edifici, nei camini, nei cassonetti degli avvolgibili.Per la protezione dai tarli dei manufatti in legno: mobili, travi, tavolati.

PermetrinaTetrametrinaPBO

0,5%0,15%0,75%

Liquido a base solvente.

Pronto all’uso, su legno un litro per 8-10 m2 circa.

Applicato tal quale sulle superfici infestate o irrorato sui favi di vespe e calabroni.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

■ Permetrina

SINTRADE PU

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°18849

■ Tetrametrina

Tanica da 10 l 1 pz 0530251

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

■ PBO

Xn

Page 71: India catalogo 2015

Insetticidi Adulticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 65

PERCYTOX 25 Microemulsione acquosa Cipermetrina 2,5% Tanica da 10 Kg 0530002

PERMAPLUS Microemulsione acquosa PermetrinaPBO

6,8%13,6%

Tanica da 10 Kg 0530019

SIGURAN Liquido pronto all’uso EtofenproxD-TetrametrinaPyriproxyfenPBO

0,75%0,10%0,02%

0,5%

Flacone da 400 mlCartoni da 12 pz

0530384

SINTRINA PLUS Concentrato emulsionabile PermetrinaTetrametrinaPBO

5%1%5%

Tanica da 10 l 0530232

PRODOTTO FORMULAZIONE

Tabella Prodotti Insetticidi Alternativi

COMPOSIZIONE CONFEZIONE CODICE

In questa pagina trovate i formulati Insetticidi Alternativi.

Tutte le informazioni relative a questi prodotti sono pubblicate

nella Tabella Riassuntiva Insetticidi di pag. 18-19.

Page 72: India catalogo 2015
Page 73: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

Page 74: India catalogo 2015
Page 75: India catalogo 2015

Nella scelta più opportuna e nel

corretto impiego delle attrezzature e dei

dispositivi di monitoraggio, si esprime

parte integrante della professionalità

del Disinfestatore.

Complementari a Insetticidi

Page 76: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

68 — INDIA CATALOGO 2015

KAIGOLDiluente-solvente per soluzioni insetticide. Idoneo per fumigazionimediante apparecchiature termonebbiogene.

CARATTERISTICHEKaigol si presenta come un liquido viscoso, dal caratteristico odore d’olio di semi. In fase di impiego si ottiene la formazione di una nebbia calda o di un fumo denso, composti da particelle di dimensioni ottimali per l’abbattimento degli insetti volatori, presenti nell’ambiente al momento del trattamento. Si abbina prevalentemente a insetticidi concentrati emulsionabili, in fase di solvente.Kaigol viene impiegato tal quale, unito al formulato insetticida.

COMPOSIZIONEMiscela di oli vegetali e minerali raffinati.

Tanica da 10 l 1 pz 0530234

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

OLIGOLDiluente-solvente-veicolante per soluzioni insetticide. Idoneo per fumigazioni mediante apparecchiature termonebbiogene.

CARATTERISTICHEOligol si presenta come un liquido inodore di colore giallo.In fase di impiego si ottiene la formazione di una nebbia, calda, composta da particelle di dimensioni ottimali per l’abbattimento degli insetti volatori, presenti nell’ambiente al momento del trattamento.Si abbina particolarmente bene a concentrati in fase acquosa (microemulsioni acquose). L’elevato punto di infiammabilità rende molto raro il verificarsi di ritorni di fiamma.

COMPOSIZIONEAlcool grasso etossilato < 5%.

Tanica da 10 l 1 pz 0530235

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

Page 77: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 69

DISERBANTE GLIFOSATE

Diserbante.

DESTINAZIONE D’USODiserbante sistemico di post emergenza ad azione fogliare, utilizzabile in aree non agricole (industriali e civili).

Tanica da 20 l 1 pz 0610402

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

H.L.P. HEAT AND LIGHT PROTECTOR

Additivo concentrato per soluzioni insetticide. Ritarda ladegradazione da calore e raggi UV. Ideato per utilizzo con insetticidiin solvente vegetale.

CARATTERISTICHEProgettato per mantenere elevate le prestazioni degli insetticidi I.N.D.I.A. basati su piretroidi in condizioni ambientali riconosciute come critiche: periodi di elevata insolazione e alte temperature sia diurne che notturne.Destinato all’impiego con i seguenti prodotti insetticidi: Bio Amplat, Detral Super, Deltasect, Permesect 150 SV.

INSETTI BERSAGLIOZanzare e mosche adulte.

Flacone da 1 l Cartone da 6 pz 0530236

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

1lt

■ Glifosate

Page 78: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

70 — INDIA CATALOGO 2015

DISABITUANTE PER RETTILI

Barriera olfattiva per allontanare i rettili. Innocuo per personee animali.

CARATTERISTICHEI granuli del Disabituante per Rettili liberano nelle aree ove vengono deposti un lieve odore di canfora molto sgradito ai rettili.

DESTINAZIONE D’USOPuò essere impiegato lungo i perimetri di giardini, parchi, campeggi, abitazioni, insediamenti produttivi e per proteggere piccole aree quali depositi di legname, box.

COME SI USASpargere il prodotto nelle zone infestate dai rettili o dove si desidera che essi non possano giungere.

Secchiello da 5 kg 1 pz 0610399

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

5kg

WEG! FORMICHE

Barriera olfattiva per allontanare le formiche. Innocuo per personee animali.

CARATTERISTICHEProdotto naturale a base di oli essenziali. Allontana le formiche. Indicato per ogni tipo di ambiente. Non lascia residui. Non macchia. Sicuro per gli animali, le persone, le piante, i terreni e le falde acquifere.

COME SI USAAgitare bene. Il prodotto è pronto all’uso. Dopo aver individuato le vie d’accesso delle formiche, nebulizzare uniformemente il prodotto. Ripetere l’operazione ogni 15/20 giorni.

Flacone da 1 l Cartone da 6 pz 0610404

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

1lt

Page 79: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 71

WEG! TALPE

Barriera olfattiva per allontanare le talpe. Innocuo per personee animali.

CARATTERISTICHEProdotto naturale a base di oli essenziali. Allontana le talpe dal terreno. Indicato per l’uso in zone agricole, aree coltivate, orti, giardini, campi da golf. Sicuro per gli animali, le persone, le colture, i terreni e le falde acquifere.

COME SI USAAgitare bene. Il prodotto è pronto all’uso. Applicare nei terreni con presenza di talpe, impregnando le tane e le gallerie. 1 litro di prodotto è sufficiente per trattare 20 metri lineari di terreno. Per un’azione preventiva è sufficiente creare una barriera lungo il perimetro dell’area una volta al mese.

Flacone da 1 l Cartone da 6 pz 0610406

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

WEG! ZANZARE

Barriera olfattiva per allontanare le zanzare. Innocuo per personee animali.

CARATTERISTICHEProdotto naturale a base di oli essenziali. Allontana le zanzare. Indicato per ogni tipo di ambiente. Sicuro per gli animali, le persone e le piante. Ideale per l’applicazione nelle scuderie e nelle stalle.

COME SI USAAgitare bene. Il prodotto è pronto all’uso. Nebulizzare nell’aria ambiente. 1 litro di prodotto è sufficiente per trattare un volume di 120 metri cubi. Sulle superfici, utilizzare 1 litro ogni 30 mq. Può essere applicato anche con normali pompe manuali. In caso di pioggia è necessario ripetere l’applicazione.

Flacone da 1 l Cartone da 6 pz 0610405

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

1lt

1lt

Page 80: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

72 — INDIA CATALOGO 2015

MASCHERA INTERA

Dispositivo di protezione individuale delle vie respiratorie.

CARATTERISTICHE■ Bardatura a 5 punti di aggancio, in TPE (elastomero termoplastico)

con certificazione EN 136 - classe 2, consente una rapida regolazione, il posizionamento ottimale della maschera sul volto, una elevata resistenza all’usura.

■ Fibbie di regolazione realizzate per garantire una elevata resistenza alle tensioni.

■ Facciale in silicone per un’ottima e confortevole tenuta.■ Semimaschera interna monopezzo dotata di valvola di espirazione in

silicone e dispositivo fonico.■ Nuovo sistema di aggancio dei filtri con “click” di sicurezza: il

rumore dello scatto è ben udibile a garanzia del completamento dell’aggancio.

Scatola 1 pz 0610471

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

SEMIMASCHERADispositivo di protezione individuale delle vie respiratorie

CARATTERISTICHE■ Semimaschera in gomma siliconica con certificazione EN 140 - CE,

offre un’ottima tenuta e un impiego confortevole.■ Attacco per filtri Willson a baionetta.■ Triplo bordo di tenuta per la massima sicurezza.■ Valvola di espirazione in posizione centrale.■ Bardatura ergonomia regolabile con attacco su telaio indipendente

per una distribuzione uniforme della pressione.■ Filtri collocati lateralmente per un più ampio campo visivo.

Scatola 1 pz 0610458

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Page 81: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 73

FILTRO LEGGERO A1 B1 E1 K1

Dispositivo di protezione individuale delle vie respiratorie.

CARATTERISTICHEA

1B

1E

1K

1: Filtro combinato per gas e vapori organici, inorganici, acidi,

ammoniaca e derivati. Classe 1.

FILTRO PESANTE A1 B1 E1 K1 P3

ADATTATORI BAIONETTA

Dispositivo di protezione individuale delle vie respiratorie.

Dispositivo di protezione respiratoria.

CARATTERISTICHEA

1B

1E

1K

1P

3: Filtro combinato per gas e vapori organici, inorganici,

acidi, ammoniaca e derivati, polveri tossiche. Classe 1.

CARATTERISTICHEAdattatori per semimaschera.

Scatola 2 pz 0610468

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Scatola 10 pz 0610470

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Scatola 6 pz 0610459

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Page 82: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

74 — INDIA CATALOGO 2015

TUTA ANTI-IMENOTTERI

Tuta omologata anti punture di imenotteri. Dispositivo di protezioneindividuale. Testata per impermeabilità all’insetticida.

IMPIEGOIndumento da indossare in operazioni di bonifica, disinfestazione e rimozione di nidi di insetti da parte di personale addestrato dove si possono verificare contatti con sciami di insetti. Fornisce protezione dall’azione meccanica della puntura di insetto e dal contatto con specifico insetticida liquido. Lo scopo del DPI è di evitare il contatto di insetti con il corpo ed il viso del portatore.

PROTEZIONE DAApi, vespe, calabroni.

COME INDOSSARE LA TUTAFissare il casco all’interno del cappuccio con gli appositi bottoni a pressione. Aprire la cerniera, aprire i gambali staccando il nastro adesivo a strappo, infilare le gambe, indossare gli stivali e chiudere le aperture sulle gambe facendo combaciare i lembi di nastro adesivo a strappo, avendo cura di non formare pieghe eccessive sul tessuto. Infilare le maniche, indossare il casco avendo cura che sia correttamente posizionato sul capo; chiudere la cerniera fino alla sommità e indossare i guanti in dotazione. Posizionare i polsi della tuta sopra i quanti. Posizionare il visore in rete di acciaio sull’apertura anteriore del cappuccio e fissarlo applicando una leggera pressione sui lembi di nastro adesivo a strappo presenti sui lati.

PRESTAZIONI■ Resistenza alla penetrazione di liquidi■ Resistenza alla permeazione di liquidi■ Resistenza alla trazione■ Resistenza alla flessione■ Resistenza all’ignizione■ Resistenza a trazione delle cuciture

CARATTERISTICHEIndumenti di protezione: Tuta con cappuccioAccessori: Elmetto A59R; Guanti Maingrip 27G in maglia di cotone e rivestimento in PVC.Tessuto esterno: tela 100% poliammide spalmata con gomma cloroprenica. Fodera: 100% cotone. Peso complessivo: 530 g/m2.

Singola, contiene: 1 tuta; 1 elmetto A59R con rete in acciaio;1 paio di guanti Maingrip 27G in maglia di cotone e rivestimento in PVC; 1 rete di ricambio del visore; 1 paio di guanti di ricambio Maingrip 27G.

0610457

CONFEZIONE CODICE

Page 83: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 75

DOSAGRANULI MANUALE

Dosatore di precisione per formulati granulari.

CARATTERISTICHE■ Possibilità di regolazione da 2 a 5 grammi, mediante manopola■ Utilizzabile con prodotti granulari di vario tipo■ Installabile su biciclette mediante apposito kit (disponibile a parte)

DOSAGRANULI MANUALE MAXI

Dosatore di precisione per formulati granulari.

CARATTERISTICHE■ Possibilità di regolazione sino a 10 grammi, mediante manopola.■ Utilizzabile con prodotti granulari di vario tipo.■ Contenitore per il prodotto da 19 litri di capacità.■ Chiusura di sicurezza del vano di carico del prodotto granulare.■ Spallacci regolabili.■ Fornito di due tubi di caduta, intercambiabili, di differente lunghezza.

A breve disponibile set per applicazione in bocche di lupo.

Contenitore da 1 kg Lunghezza: 123 cmPeso: kg 1,4 1 pz 0610392

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Singola Peso: kg 4,2 1 pz 0610391

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 84: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

76 — INDIA CATALOGO 2015

SUPER JOLLYAtomizzatore spalleggiato con motore a scoppio.

CARATTERISTICHE■ Atomizzatore spalleggiato con motore a 2 tempi, cilindrata 60 cc.■ Potenza 3 Hp Serbatoio: 13,5 litri.■ Erogazione regolabile da 0 a 4 litri al minuto.■ Gittata orizzontale: 12 – 15 metri, verticale: 10 – 12 metri.

ELECTRIC SPRAYAttrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

CARATTERISTICHE■ Vortici e regolatore di mandata in hostafon.■ Contenitore liquidi in politene anticorrosivo.■ Tubi di pescaggio e mandata ai siliconi.■ Struttura a doppio isolamento contro i cortocircuiti.■ Cavo di 5 m in dotazione con presa di corrente.■ Valvola di regolazione della mandata.

DATI TECNICI■ Capacità serbatoio: 5 litri.■ Erogazione:15 litri/ora.■ Diametro medio della goccia: 20÷60 micron.

Singola Misure: 290 x 260 x 430 (h) mmPeso a vuoto: kg 3,5 1 pz 0610393

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Singola Peso a vuoto: kg 11 1 pz 0610390

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 85: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 77

ELETTRAPompa elettrica con batteria ricaricabile, del tipo a spalla.

CARATTERISTICHE■ Pressione media costante all’ugello: 4 BAR circa.■ Ugello a cono regolabile ed ugello a ventaglio in corredo.■ Lancia in ottone con estensione max 1,5 metri.■ Capacità serbatoio liquido 10 litri.■ Fusto in materiale plastico HDPE resistente ai prodotti chimici.■ Per formulati insetticidi EC, micro e macroemulsioni.■ Autonomia 3 ore circa.■ Tempo medio di ricarica 10 ore circa.

FOG 300

Apparecchio per nebbia fredda ULV.

CARATTERISTICHENebulizzatore per nebbia fredda ULV (ultra low volume) pratico, maneggevole, potente e adatto all’utilizzo con svariati agenti chimici (disinfettanti, sanitizzanti, insetticidi). Produce gocce delle dimensioni di 5-50 micron. La dimensione delle gocce può essere variata mediante la rotazione del gruppo ugello. Capienza serbatoio 3,8 litri.

DESTINAZIONE D’USOAdatto per applicazioni in locali di stoccaggio di alimenti, allevamenti, serre, scuole, cucine, mezzi di trasporto, sale operatorie, stanze d’albergo, sale riunioni, uffici, mense, ristoranti.

Singola Misure: 315 x 145 x 400 (h) mmPeso a vuoto: kg 3 1 pz 0610370

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Scatola Peso a vuoto: kg 3,5 1 pz 0610394

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 86: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

78 — INDIA CATALOGO 2015

GLORIA 505T

Pompa professionale in acciaio inox e ottone a carica manuale.

CARATTERISTICHE■ Pompa manuale in acciaio inox.■ Valvola di sicurezza.■ Pressione massima: 6 bar.■ Manometro.■ Scomparto porta ugelli.■ Disponibilità di ogni pezzo di ricambio per almeno 10 anni.■ Capacità serbatoio 5 litri.

DESTINAZIONE D’USOAssolve a tutti le principali esigenze operative negli interventi di disinfestazione civile.

GLORIA 505TK

Pompa professionale in acciaio inox e ottone a carica manualeo tramite compressore.

CARATTERISTICHE■ Pompa manuale in acciaio inox.■ Valvola per connessione a compressore.■ Valvola di sicurezza.■ Pressione massima: 6 bar con manometro.■ Scomparto porta ugelli.■ Disponibilità di ogni pezzo di ricambio per almeno 10 anni.■ Capacità serbatoio 5 litri.

DESTINAZIONE D’USOAssolve a tutti le principali esigenze operative negli interventi di disinfestazione civile.

RICAMBIVedi Tabella pag. 81

RICAMBIVedi Tabella pag. 81

Singola Peso a vuoto: 4,35 kg 1 pz 0610426

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Singola Peso a vuoto: 4,35 kg 1 pz 0610420

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 87: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 79

GLORIA 510TK

Pompa professionale in acciaio inox e ottone a carica manualeo tramite compressore. Possibilità di carrello.

CARATTERISTICHE■ Pompa manuale in acciaio inox.■ Valvola per connessione a compressore.■ Valvola di sicurezza.■ Pressione massima: 6 bar con manometro.■ Scomparto porta ugelli.■ Disponibilità di ogni pezzo di ricambio per almeno 10 anni.■ Capacità serbatoio 10 litri.

DESTINAZIONE D’USOAssolve a tutti le principali esigenze operative negli interventi di disinfestazione civile.

CARRELLO PER GLORIA 510TK

TUBO A SPIRALE

Carrello per pompa da 10 litri in acciaio inox.

Tubo a spirale per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK. Estensionedi 5 metri circa.

Singola 1 pz 0610447

Singola 1 pz 0610425

CONFEZIONE

CONFEZIONE

IMBALLO

IMBALLO

CODICE

CODICE

RICAMBIVedi Tabella pag. 81

Singola Peso a vuoto: 5,50 kg 1 pz 0610424

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 88: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

80 — INDIA CATALOGO 2015

GLORIA PRO5

Pompa irroratrice in plastica ad alta densità, a precompressione manuale e con lancia ed ugello in lega di ottone.

CARATTERISTICHE■ Pompa manuale in materiale plastico resistente.■ Capacità utile: 5 litri.■ Lancia e ugello in lega d’ottone, guarnizioni in Viton.■ Filtro sulla manopola.■ Pressione massima di esercizio: 3 bar.■ Valvola di sicurezza a 3 funzioni: sfiato automatico a raggiungimento

della pressione massima; indicazione visiva di raggiungimento della pressione massima (segnale rosso); sfiato manuale a termine impiego.

GLORIA SPECIAL SPRAYER 89

Spruzzatore manuale.

CARATTERISTICHENella disinfestazione, l’impiego di piccoli spruzzatori manuali, leggeri e a bassa pressione di erogazione (che raggiunge 3 bar nel modello 89) è di particolare utilità per l’applicazione mirata di insetticidi su piccole e circoscritte superfici.■ Spruzzatore in materiale plastico resistente con ugello in ottone■ Capacità: 1 litro.■ Massima stabilità.■ Snodo sull’ugello per orientare il getto.■ Movimento a 180°.■ Possibilità di regolare il getto da aperto (getto conico) a chiuso

(getto orizzontale).

RICAMBIVedi Tabella a lato

RICAMBIVedi Tabella a lato

Singola 1 pz 0610429

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Singola Peso a vuoto: kg 1,6 1 pz 0610427

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 89: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 81

GLORIA FINE SPRAYER 05

Spruzzatore manuale.

CARATTERISTICHENella disinfestazione, l’impiego di piccoli spruzzatori manuali, leggeri e a bassa pressione di erogazione è di particolare utilità per l’applicazione mirata di insetticidi su piccole e circoscritte superfici.Il modello Fine Sprayer 05, prodotto in solido materiale plastico di alta qualità, ha una capacità di 500 ml e un trigger “a doppia erogazione” (cioè, eroga quando viene premuto ma anche quando viene rilasciato) e permette, dunque, di lavorare più rapidamente e con minor sforzo. Alla base un anello di rinforzo ne assicura la massima stabilità quando appoggiato su superfici alte.

RICAMBIVedi Tabella sotto

KIT GUARNIZIONIPER GLORIA 505T, 505TK, 510TK

0610421

KIT GUARNIZIONIPER GLORIA PRO5

0610428

KIT GUARNIZIONIPER GLORIA SPECIAL SPRAYER 89

0610430

GUARNIZIONE INTERNA IN VITONPER GLORIA 505T, 505TK, 510TK

0610422

GUARNIZIONE ESTERNA IN VITONPER GLORIA 505T, 505TK, 510TK

0610423

GUIDA DELLO STANTUFFOPER GLORIA PRO5

0610450

IMBUTO DI RIEMPIMENTOPER GLORIA 505TK

0610451

ANELLO DI FONDOPER GLORIA 505T, 505TK

0610449

FILTRO TRIGGER 0,425 mmPER GLORIA 505T, 505TK, 510TK

0610446

TRIGGER COMPLETO CON VALVOLAPER GLORIA 505T, 505TK, 510TK

0610448

UGELLO STANDARDPER GLORIA 505T, 505TK, 510TK

0610440

ARTICOLO ARTICOLOCODICE CODICE

Ricambi per pompe Gloria 505T / 505TK / 510TK / Pro5 / Special Sprayer 89

Singola Cartone da 4 pz 0610432

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Page 90: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

82 — INDIA CATALOGO 2015

PROLUNGA GLORIA Ottone 0,5 mt

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

DESCRIZIONEProlunga da 0,5 metri in ottone, per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK e Pro5.

Singola 1 pz 0610435

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

PROLUNGA GLORIA Ottone 1 mt

PROLUNGA GLORIA Ottone 1-2 mt

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

DESCRIZIONEProlunga da 1 metro in ottone, per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK e Pro5.

DESCRIZIONEProlunga da 1 a 2 metri in ottone, per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK e Pro5.

Singola 1 pz 0610433

Singola 1 pz 0610434

CONFEZIONE

CONFEZIONE

IMBALLO

IMBALLO

CODICE

CODICE

Page 91: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 83

UGELLO GLORIA a Cono 0-50°

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

DESCRIZIONEUgello in ottone per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK.

Singola 1 pz 0610441

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

UGELLO GLORIA a Cono Ø 1 mm

UGELLO GLORIA a Cono Ø 2 mm

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

DESCRIZIONEUgello in ottone per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK. Con inserto atomizzatore.

DESCRIZIONEUgello in ottone per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK. Con inserto atomizzatore.

Singola 1 pz 0610443

Singola 1 pz 0610442

CONFEZIONE

CONFEZIONE

IMBALLO

IMBALLO

CODICE

CODICE

Page 92: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

84 — INDIA CATALOGO 2015

UGELLO GLORIA Regolabile per Sprayer 89

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

DESCRIZIONEUgello in ottone per spruzzatore Gloria Special Sprayer 89.

Singola 1 pz 0610444

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

LANCIA GLORIA 505T, 505TK, 510TK

LANCIA PER GLORIA PRO5

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

Attrezzatura per l’applicazione dei prodotti insetticidi.

DESCRIZIONELancia di ricambio per pompe Gloria 505T, 505TK, 510TK, completa di ugello.

DESCRIZIONELancia di ricambio per pompa Gloria Pro5, completa di ugello.

Singola 1 pz 0610437

Singola 1 pz 0610436

CONFEZIONE

CONFEZIONE

IMBALLO

IMBALLO

CODICE

CODICE

Page 93: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 85

ECO PEST MONITOR

Lampada UV in acciaio inox per posizionamento a parete a risparmio energetico. Cattura gli insetti tramite pannelli collanti.

PEST MONITOR

Lampada UV in acciaio inox per posizionamento a parete.Cattura gli insetti tramite ampio pannello collante.

CARATTERISTICHEConsente la cattura di insetti grazie all’azione combinata di due sorgenti di luce UV attrattiva e di un ampio pannello collante.Le caratteristiche della sorgente di luce ultravioletta (i neon a luce attinica emettono 15 Watt ciascuno) permettono di coprire una superficie sino a 40-50 m2.

DESTINAZIONE D’USOSi colloca all’interno dei locali ad una altezza di 1,80-2 m, possibilmente su di una parete bianca o comunque chiara, in un luogo non soggetto a corrente d’aria e lontano da fonti di vapore e superfici riflettenti che possono influire sulla direzione del volo delle mosche.

CARATTERISTICHEConsente la cattura di insetti grazie all’azione combinata di due sorgenti di luce UV attrattiva e di un pannello collante. Le caratteristiche della sorgente di luce ultravioletta (i neon a luce attinica emettono 15 Watt ciascuno) permettono di coprire una superficie sino a 40-50 m2. Ciascuna lampada ha un reattore dedicato.

DESTINAZIONE D’USOSi colloca all’interno dei locali ad una altezza di 1,80-2 m, possibilmente su di una parete bianca o comunque chiara, in un luogo non soggetto a corrente d’aria e lontano da fonti di vapore e superfici riflettenti che possono influire sulla direzione del volo delle mosche.

Singola Misure: 430 (h) x 490 x 63 mmPeso: 4,50 kg 1 pz 0610386

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Singola Misure: 430 (h) x 490 x 63 mmPeso: 5 kg 1 pz 0610385

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 94: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

86 — INDIA CATALOGO 2015

MULTIFLYDispositivo ecologico per la cattura di mosche ed altri insettivolatori in luoghi interni.

CARATTERISTICHEAzione combinata di una sorgente di luce UV attrattiva e di un rotolo di carta collante a scorrimento motorizzato. La sorgente di luce ultravioletta (il neon a luce attinica emette 15 Watt) copre una superficie sino a 35 m2.

DESTINAZIONE D’USOSi colloca all’interno dei locali ad una altezza di 1,80-2 m, possibilmente su di una parete bianca o comunque chiara, in un luogo non soggetto a corrente d’aria e lontano da fonti di vapore e specchi che possono influire sulla direzione del volo delle mosche.

PULITADispositivo ecologico per la cattura di mosche ed altri insetti volatori in luoghi interni. Con nastro ad avanzamento automatico.

CARATTERISTICHE■ Lampada a luce UV per interni dotata di due tubi da 15 watt UV

antiframmentazione. Il raggio di azione è di circa 30 m.■ Struttura in acciaio inox 8/10.■ La cartuccia permette uno svolgimento quotidiano del nastro per

60 giorni consecutivi.

DESTINAZIONE D’USOSi colloca all’interno dei locali ad una altezza di 1,80-2 m, possibilmente su di una parete bianca o comunque chiara, in un luogo non soggetto a corrente d’aria e lontano da fonti di vapore e specchi che possono influire sulla direzione del volo delle mosche.

Singola Misure: 175 (h) x 520 x 210 mm 1 pz 0610380

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Singola Misure: 230 (h) x 530 x 210 mmPeso: 4,250 kg 1 pz 0610377

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 95: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 87

BIOFLYING IP40

BIOFLYING IP65

Lampada UV in acciaio inox per posizionamento a parete o soffittoin locali ad elevata umidità.

Lampada UV in acciaio inox per posizionamento a parete o soffittoin locali ad elevata umidità e con possibili getti d’acqua.

Ricambi per lampade Eco Pest / Pest / Multifly / Pulita / Bioflying IP40-IP65

CARTUCCIA ADESIVAPER MULTIFLY, 6 pz

0610381

TUBO DA 15 WATTPER MULTIFLY

0610382

CARTONE ADESIVOPER ECO PEST MONITORE PEST MONITOR, 12 pz

0610383

TUBO SHATTERPROOF DA 15 WPER ECO PEST MONITORE PEST MONITOR

0610384

CARTUCCIA ADESIVAPER PULITA, 4 pz

0610379

PANNELLO COLLANTEPER BIOFLYING IP40E BIOFLYING IP65, 6 pz

0610376

STARTERPER BIOFLYING IP40E BIOFLYING IP65, 10 pz

0610374

TUBO DA 20 WATTPER BIOFLYING IP40

0610373

TUBO SHATTERPROOFPER BIOFLYING IP65

0610375

ARTICOLO ARTICOLOARTICOLO ARTICOLOCODICE CODICECODICE CODICE

CARATTERISTICHECattura gli insetti tramite ampio pannello collante. Neon da 20 W.

CARATTERISTICHECattura gli insetti tramite ampio pannello collante. Neon Shatterproof.

Singola Misure: 160 (h) x 650 x 355 mmPeso: 5,5 kg 1 pz 0610371

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Singola Misure: 160 (h) x 650 x 355 mmPeso: 5 kg 1 pz 0610372

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 96: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

88 — INDIA CATALOGO 2015

BG SENTINELTrappola ad attrattivo chimico per la cattura e il monitoraggio dellapresenza di Aedes albopictus (zanzara tigre).Di facile installazione non richiede ricambio dell’attrattivo per alcunimesi. Resistente alla pioggia.

CARATTERISTICHETrappola innovativa per forma e metodo di impiego, simula la presenza di un ospite a sangue caldo, genera infatti una miscela di odori simile a quella emessa da un ospite animale. Si usa in combinazione con l’attrattivo per BG Sentinel. Si tratta di uno strumento utile per l’allestimento di reti di monitoraggio volte a individuare l’accrescimento della popolazione della zanzara tigre (Aedes albopictus) sul territorio. Analogamente può essere utilizzata per valutare l’impatto, sulle zanzare, della esecuzione degli interventi di disinfestazione.

ATTRATTIVO PER BG SENTINEL

Singola 1 pz 0610358

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Dispositivo per la cattura delle zanzare adulte.

CARATTERISTICHEAttrattivo di ricambio. L’attrattivo consiste in sostanze non tossiche presenti anche sulla pelle umana (acido lattico, ammoniaca, acidigrassi) e mantiene la sua efficacia per alcuni mesi.

Singola Misure: h 400 mm - Ø 350 mm 1 pz 0610357

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 97: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 89

EASY TRAPTrappola a feromoni per la cattura specifica della tarma dei tessuti.

CARATTERISTICHEEasy Trap non contiene insetticidi e quindi è sicura per l’ambiente. Il feromone sessuale presente nel dispenser attira i maschi delle specie indicate per 60 giorni circa. La colla mantiene la sua efficacia per lungo tempo. Conservato nella sua confezione integra e a bassa temperatura, il prodotto ha la durata di 24 mesi.

INSETTI BERSAGLIOUtile per monitorare la presenza o eliminare infestazioni leggere causate dalla tarma dei tessuti (Tineola bisseliella) e altri lepidotteri.

Cartone 60 pz 0610418

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

FEROMONE PER TINEOLA BISSELIELLA

Dispositivo di monitoraggio e cattura della tarma dei tessuti.

CARATTERISTICHEFeromone specifico per Tineola Bisseliella da usare con Easy Trap.

Scatola 15 pz 0610419

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Page 98: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

90 — INDIA CATALOGO 2015

IGLÙ®

Cartone 12 pz 0610350

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Trappola ad imbuto, ecologica e riciclabile per la cattura dellemosche in campo aperto.

CARATTERISTICHEIglù® è una trappola attrattiva. Posta in ambiente esterno, essa attira le mosche grazie al rilascio di specifiche sostanze contenute all’interno dell’esca proteica. Le mosche entrate nella trappola, non potendone uscire, annegano nel liquido presente nella parte inferiore del contenitore. La trappola non contiene insetticidi.

INSETTI BERSAGLIOPer la riduzione delle mosche nelle aree esterne di allevamenti zootecnici e agriturismi.

Cartone 50 pz 0610351

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

ATTRATTIVO PER IGLÙ®

Dispositivo di monitoraggio / cattura insetti.

CARATTERISTICHEAttrattivo proteico di ricambio per trappola Iglù®.

Page 99: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 91

MULTI TRAP

Trappola a feromoni per monitoraggio e cattura di insetti.

INSETTI BERSAGLIOUtile per monitorare o eliminare infestazioni leggere, di tignole delle derrate e dei coleotteri Lasioderma serricorne e Stegobium paniceum.

Cartone 30 pz 0610352

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

FEROMONE PER TIGNOLE

Dispositivi di rilascio di feromoni specifici per tignole delle derrate:Plodia interpunctella, Ephestia kuehniella.

DESCRIZIONECapsule in gomma intrisa di feromoni specifici per la cattura dei maschi.

Scatola 30 pz 0610354

Scatola 30 pz 0610353

CONFEZIONE

CONFEZIONE

IMBALLO

IMBALLO

CODICE

CODICE

FEROMONE PER ANOBIDI

Dispositivi di rilascio di feromoni specifici per coleotteri delle derrate:Stegobium paniceum e Lasioderma serricorne.

DESCRIZIONEProvetta in plastica porosa intrisa di feromoni specifici per la cattura dei maschi.

Page 100: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

92 — INDIA CATALOGO 2015

3 WAY TRAPTrappola adesiva per il monitoraggio e la cattura degli insetti.

INSETTI BERSAGLIOAttiva nei confronti degli insetti striscianti: Blatte, Tribolium, Sitophilus, Oryzaephilus, Lepisma.

Cartone 14 pz 0610415

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

FEROMONE PER SITOPHILUS GRANARIUS

FEROMONE PER TRIBOLIUM

Dispositivi di rilascio di feromoni specifici per coleotteri delle derrate:Sitophilus.

Dispositivi di rilascio di feromoni specifici per coleotteri delle derrate:Tribolium.

DESCRIZIONECapsule in gomma intrisa di feromoni specifici per la cattura dei maschi.

DESCRIZIONECapsule in gomma intrisa di feromoni specifici per la cattura dei maschi.

Scatola 15 pz 0610417

Scatola 15 pz 0610416

CONFEZIONE

CONFEZIONE

IMBALLO

IMBALLO

CODICE

CODICE

Page 101: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 93

PISTOLA EROGATRICE

Accessorio per insetticida in gel.

CARATTERISTICHECorpo in metallo pressofuso, attacco universale per cartucce da 30 grammi, regolatore della quantità di esca emessa ad ogni pressione del grilletto. La confezione comprende un set di aghi in acciaio e un set di aghi in plastica.

INSETTI BERSAGLIOBlatte.

DESTINAZIONE D’USOL’utilizzo degli erogatori di precisione consente di collocare nella corretta quantità e negli anfratti più nascosti le esche insetticide in gel.

Scatola 1 pz 0610472

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

PISTOLA EROGATRICE SIMPLE

Accessorio per insetticida in gel.

CARATTERISTICHECorpo in plastica, molla e cursore di erogazione in metallo.Attacco universale per cartucce da 30 grammi. Regolatore della quantità di esca emessa a ogni pressione del grilletto.

INSETTI BERSAGLIOBlatte.

DESTINAZIONE D’USOL’utilizzo degli erogatori di precisione consente di collocare nella corretta quantità e negli anfratti più nascosti le esche insetticide in gel. La confezione di vendita non comprende gli aghi.

Scatola 1 pz 0610474

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

AGHI di Ricambio a pag. 94

AGHI di Ricambio a pag. 94

Page 102: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

94 — INDIA CATALOGO 2015

AGHI PER CARTUCCE GEL

Accessorio per insetticida in gel.

CARATTERISTICHEAghi di ricambio. Idonei per Pistola Erogatrice e Pistola Erogatrice Simple. È importante la loro pulizia al termine dell’impiego. Confezionati in astuccio da 5 pezzi.

ETICHETTA AZZURRA

Etichetta.

CARATTERISTICHEEtichetta di segnalazione monitoraggio insetti, per riportare i dati di individuazione e gestioni delle stazioni di monitoraggio, per segnalare la presenza delle stazioni di monitoraggio, le date di ispezione ed altre informazioni relativa al servizio.

Astuccio da 5 pz 1 pz 0610473

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Scatola 50 pz 0610369

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Page 103: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 95

EROGATORE ESCA IN GEL

Dispositivo per il monitoraggio e cattura di insetti.

CARATTERISTICHEIl dispositivo protegge il gel dall’acqua di lavaggio, dalla polvere e dalla contaminazione con altre sostanze chimiche, come ad esempio detergenti. Le ridotte dimensioni ne consentono il facile posizionamento in piccoli anfratti e grazie al biadesivo collocato sul fondo è fissabile sia su superfici verticali che orizzontali. Con pratico sistema di “regolazione” delle aperture per decidere quando rendere il gel accessibile.

INSETTI BERSAGLIOPer il controllo delle blatte (o delle formiche).

INDIANA TRAP

Trappola a colla specifica per la cattura delle blatte.

Cartone 100 pz 0610462

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

CARATTERISTICHEIndiana Trap è una trappola per blatte particolarmente efficace, realizzata senza alcuna sostanza tossica. È realizzata in robusto cartoncino rigido, ripiegato a forma di capannina e con la base interna ricoperta da uno strato omogeneo di materiale collante.

INSETTI BERSAGLIOAttiva nei confronti di tutte le specie di blatte: Blatta orientalis, Blattella germanica, Periplaneta americana, Supella longipalpa.

DESTINAZIONE D’USOPuò essere collocata in tutti i luoghi ove si manipolano, confezionano o somministrano derrate ed alimenti.

Cartone da 100 pz Misure: h 15 mm - Ø 60 1 pz 0610408

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 104: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

96 — INDIA CATALOGO 2015

NUOVA INSECT DETECTOR

Dispositivo per il monitoraggio e il controllo delle blatte.

INSETTI BERSAGLIOTrappola per il monitoraggio di tutte le specie di blatta presenti nei nostri ambienti.

CARATTERISTICHEDispositivo in materiale plastico (polipropilene antiurto) che permette di realizzare un efficace monitoraggio della presenza delle blatte senza incorrere nei rischi connessi all’impiego delle tradizionali trappole collanti con supporto in cartone. Ospita al suo interno un fondo collante che può essere facilmente rimosso e sostituito.Kit di ricambio (fondo collante e compressa adescante) a parte.Predisposto per aggancio con l’erogatore per esche Alimenta® Duplex.

Cartone 140 pz 0610410

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

KIT RICAMBI NUOVA INSECT DETECTOR

Fondo collante + compressa adescante per Nuova Insect Detector.

Le compresse di sostanze atossiche (miscela di sostanze alimentari) sono contenute all’interno di un apposito scomparto separato e pertanto non si appoggiano sul cartoncino collante, ciò consente la sostituzione del solo cartoncino e non della compressa adescante.L’adescante è efficace per tutte le specie di blatta presenti nei nostriambienti.

Cartone Misure: 190 x 128 x 20 (h) mm 36 pz 0610409

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 105: India catalogo 2015

Complementari a Insetticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 97

Cartone 30 pz 0610413

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

KIT RICAMBI BASIC INSECT DETECTOR

Fondi collanti e compresse adescanti per Basic Insect Detector.

L’adescante è efficace per tutte le specie di blatta presenti nei nostri ambienti. La struttura di Basic Insect Detector consente di proteggere la base collante dalle acque di lavaggio e dalla polvere. Ciò risulta particolarmente utile in macelli, caseifici, pescherie, centri cottura e industrie alimentari.

BASIC INSECT DETECTOR

Dispositivo per il monitoraggio e il controllo delle blatte.

CARATTERISTICHEDispositivo in materiale plastico, ospita al suo interno un fondo collante che può essere facilmente rimosso e sostituito.

INSETTI BERSAGLIOAttiva nei confronti di tutte le specie di blatte presenti nei nostri ambienti.

DESTINAZIONE D’USORisulta particolarmente utile in macelli, caseifici, pescherie, centri cottura e industrie alimentari.

Cartone Misure: 145 x 110 x 30 (h) mm 120 pz 0610412

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 106: India catalogo 2015
Page 107: India catalogo 2015

Disinfettanti Ambientali

Page 108: India catalogo 2015
Page 109: India catalogo 2015

La disponibilità di una selezionata gamma

di Disinfettanti consente al Pest Control

Operator di integrare i servizi e completare

gli interventi ad esempio negli spazi delle

Collettività e dell’Industria Alimentare.

Disinfettanti Ambientali

Page 110: India catalogo 2015

100 — INDIA CATALOGO 2015

Prodotti indispensabili quando nasce la necessità di rafforzare l‘azione sanitizzante delle operazioni di periodica pulizia

La disinfezione periodica di luoghi di pubblico utilizzo o di particolari aree produttive è generalmente compresa nei servizi di pulizia industriale, ma non è raro il caso in cui al disinfestatore professionista sia richiesto l’impiego di prodotti disinfettanti, solitamente prodotti a largo spettro, per intervenire rapidamente nei casi in cui vi sia la necessità di rafforzare l‘azione sanitizzante delle operazioni di periodica pulizia. Ciò avviene in particolare in scuole, case di riposo, spogliatoi e mense aziendali.

La disponibilità di una semplice ma completa gamma di disinfettanti e il supporto nel reperire le informazioni per un impiego ottimale consentono al professionista di far fronte, in breve tempo, all’esigenza del committente.

Vi sono poi i casi in cui le operazioni di derattizzazione portano al ritrovamento delle carcasse dei roditori, in questo caso, dopo la loro rimozione, è opportuno operare una disinfezione dell’area con specifici prodotti.

Disinfettanti Ambientaliad ampio spettro d’azione

Page 111: India catalogo 2015

Disinfettanti Ambientali

VANTAGGI

INDIA CATALOGO 2015 — 101

Disinfettante concentrato a base di composti fenolicialchilati-alogenati, ad azione battericida, virucida, fungicida.

PROPRIETÀAlle concentrazioni più elevate è in grado di esercitare un potere inibente sulle spore, che vengono ostacolate nello sviluppo. L’attività battericida viene esplicata per contatto, grazie alla inattivazione dei sistemi enzimatici indispensabili alla sopravvivenza della cellula batterica. Il prodotto ha una buona capacità di detersione e contiene una grande quantità di essenze vegetali che deodorano gradevolmente l’ambiente.

DESTINAZIONE D’USOIn campo ospedaliero, comunitario, industriale e zootecnico. Nel settore ospedaliero anche per il trattamento dei rifiuti destinati all’incenerimento.

CLOROPHEN C®

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°12369

OrtofenilfenoloClorocresoloClorofene

10%5%2%

Concentrato diluibile.

In acqua da 0,5% al 2%.

Irrorato sulle superfici che necessitanodi disinfezione.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Tanica da 10 l 1 pz 0610476

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Ortofenilfenolo■ Clorocresolo■ Clorofene

10lt

Unisce una buona capacità detergente ad una efficace azione disinfettante.

Page 112: India catalogo 2015

Disinfettanti Ambientali

VANTAGGI

102 — INDIA CATALOGO 2015

Impiego polivalente per disinfezione di superfici, attrezzi. È utilizzabile anche nell’ambiente mediante nebulizzazione.

Disinfettante concentrato diluibile a base di Clorexidina Digluconato e Didecildimetilammonio Cloruro.

PROPRIETÀSvolge una efficace devitalizzazione di batteri Gram-positivi eGram-negativi, lieviti e muffe.La disinfezione di superfici pulite e prive di sostanze organiche avviene in tempi compresi tra 5 e 10 minuti. In presenza di superfici sporche la disinfezione avviene in tempi compresi tra 30-60 minuti.

DESTINAZIONE D’USODisinfezione di superfici, attrezzi, aria ambiente, nel settore civile, ospedaliero e comunità in genere. È utilizzabile anche nell’aria, previa nebulizzazione.

EXIDINA 10®

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°17912

Clorexidina DigluconatoDidecildimetilammonio Cloruro

2%

2%

Concentrato diluibile.

Pronto all’uso o diluito in acqua al 2%.

Nebulizzato tal quale per disinfezione terminale o diluito per la disinfezione di superfici-attrezzi.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Tanica da 10 l 1 pz 0610480

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10lt

■ Clorexidina Digluconato■ Didecildimetilammonio Cloruro

Page 113: India catalogo 2015

Disinfettanti Ambientali

VANTAGGI

INDIA CATALOGO 2015 — 103

Disinfettante detergente profumato concentrato, a base di saliquaternari d’ammonio.

PROPRIETÀSviluppa una forte azione microbicida nei confronti dei batteri Gram-positivi e Gram-negativi, dei funghi, delle alghe e dei virus lipofili. Esplica, inoltre, azione detergente e deodorante, eliminando gli odori sgradevoli dovuti a decomposizione batterica e conferendo un gradevole profumo di essenza di pino agli ambienti trattati. Le sue soluzioni, ai dosaggi indicati, non intaccano i metalli, la gomma, le plastiche, le vernici, il legno, le ceramiche, ed altri materiali di uso corrente e possono indifferentemente essere usate per spruzzatura, strofinatura o immersione.

DESTINAZIONE D’USOPer la disinfezione di pavimenti e superfici in genere di abitazioni, ospedali, scuole, alberghi, sale per riunioni, centri comunitari, palestre, passaggi comuni di piscine; mezzi di trasporto pubblico, servizi igienici, attrezzature e contenitori di rifiuti, luoghi di ricovero degli animali domestici; per la disinfezione della biancheria e degli oggetti in genere.

SALVANOS PLUS

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°12687

Alchil Dimetilbenzilammonio Concentrato diluibile.

In acqua da 0,25% all’1%.

In presenza di superfici porose e non completamente pulite, usare le dosi più alte.

CloruroEssenza di pino

12%4%

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Tanica da 10 Kg 1 pz 0530020

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Alchil Dimetilbenzilammonio Cloruro

10kg

Formulato con odore tipico, stabile alle alte temperature. Alle concentrazioni d’uso non decolora le stoffe e non altera metalli vernici e gomme.

Page 114: India catalogo 2015

Disinfettanti Ambientali

VANTAGGI

104 — INDIA CATALOGO 2015

Formulato inodore e incolore, stabile alle alte temperature.Non decolora le stoffe e non altera i metalli le vernici e la gomma.

Disinfettante - antimuffa concentrato, a base di sali quaternarid’ammonio.

PROPRIETÀDisinfettante ad ampio spettro d’azione dotato di notevole attività battericida; è attivo contro batteri, virus, muffe, funghi e la sua azione disinfettante si esplica non solo in superficie, ma anche in profondità. Virquat 10 non è irritante.È incompatibile, come tutti i composti cationici, con i tensioattivi anionici ed i saponi, normalmente contenuti nei prodotti detergenti, e con gli alcali caustici.

DESTINAZIONE D’USOParticolarmente indicato nella disinfezione di ospedali, abitazioni, scuole, locali pubblici, mercati, suppellettili, attrezzi, automezzi di trasporto, servizi igienici. Indicato inoltre quale disinfettante antimuffa, nell’industria alimentare, con particolare riguardo alle attività lattiero - casearie, dolciarie, conserviere, ittiche, enologiche, acque gassate e bevande analcoliche ed in zootecnia.

VIRQUAT 10

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°13913

Alchil Dimetilbenzilammonio Cloruro 10%

Concentrato diluibile.

In acqua da 0,4% a 0,6%.

Mediante lavaggio, spugnatura, spruzzatura o vaporizzazione.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Tanica da 10 Kg 1 pz 0530021

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

■ Alchil Dimetilbenzilammonio Cloruro

Settore

Alimentare

idoneo per il

Page 115: India catalogo 2015

Disinfettanti Ambientali

VANTAGGI

INDIA CATALOGO 2015 — 105

Disinfettante detergente concentrato, a base di jodio attivo, per usozoo-veterinario.

PROPRIETÀDisinfettante iodoforo estremamente attivo nei confronti di tutti i microrganismi gram positivi e gram negativi, psicrofili, termofili, acido-resistenti, funghi, protozoi, nonché spore, bacillo tubercolare e virus. Zoodyn ha dimostrato di agire sul Micrococcus aureus, nell’E. coli e sulle Spore dei B. Subtilis. Particolarmente indicato per la profilassi delle malattie infettive degli animali sia di piccola che di grossa taglia. Le sue soluzioni non sono corrosive e possiedono notevoli capacità di penetrazione, garantendo, in tal modo, una sicura disinfezione e detersione.

DESTINAZIONE D’USODisinfettante di largo impiego nel settore zootecnico, avicolo e agricolo-veterinario, per trattamenti in ambienti e attrezzature.Può essere usato anche nell’industria lattiero-casearia per ambienti e attrezzature.

ZOODYNPresidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°6768

Iso-ottilfenossipolietossietanolo Iodato 22%Acido Fosforico 5%Potassio Ioduro 0,55%

Concentrato diluibile.

In acqua da 0,15% a 0,9%.

Alle opportune diluizioni per aspersione o spugnatura.

COMPOSIZIONE FORMULAZIONE COME SI USADILUIZIONE

Tanica da 10 Kg 1 pz 0530022

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Iso-ottilfenossipolietossietanolo Iodato

10kg

Disinfettante iodoforo molto attivo su batteri Gram +, Gram � �psicrofili, termofili e acido resistenti funghi e protozoi.

Xn

■ Acido Fosforico■ Potassio Ioduro

Page 116: India catalogo 2015
Page 117: India catalogo 2015

Rodenticidi

Page 118: India catalogo 2015
Page 119: India catalogo 2015

I Rodenticidi anticoagulanti rappresentano

uno strumento di controllo insostituibile.

Sono disponibili in diverse formulazioni.

Il loro impiego corretto e sicuro è una

prerogativa dei Disinfestatori professionisti.

Rodenticidi

Page 120: India catalogo 2015

108 — INDIA CATALOGO 2015

Rodenticidi

I prodotti Rodenticidi sono progettati per rispondere al meglio alla necessità di ridurre i tempi di accettazione delle esche da parte dei ratti e topi e, allo stesso tempo, contenere i rischi di ingestione da parte di animali non bersaglio tramite l’inserimento nella formula della sostanza amaricante denatonium benzoato. I Rodenticidi sono disponibili in diverse formulazioni, esche in Pasta fresca, in Semi, in Pellet e Paraffinate. Per queste ultime INDIA ha previsto la realizzazione di tre diverse forme a seconda del principio attivo contenuto nella specifica esca.

Esche in pasta fresca: il contenuto bilanciato di zuccheri, proteine e grassi rende le esche in pasta fresca più capaci di stimolare l’appetito dei roditori. Per questo motivo possono essere impiegate con successo in un ampio novero di ambienti (industriale, zootecnico, civile) anche in presenza di altre potenziali fonti di alimento per i roditori.

Esche in semi: per una maggiore stabilità ed omogeneità del prodotto è stato adottato il frumento intero. Questa tipologia di esca è particolarmente indicata nel controllo dei roditori infestanti gli allevamenti.

Esche in pellet: con diametro di 6 mm circa. Si tratta di esche rodenticide ottenute per triturazione e trafilatura di un impasto a base di cereali e altre sostanze appetizzanti. Sono idonee per l’impiego in periodi secchi o in climi aridi.

Esche paraffinate Miniblock: esche ad elevata appetibilità che incorporano in una matrice paraffinica idrorepellente sostanze alimentari sfarinate, semi interi, e spezzati di cereali e altre piante. Possono resistere per 2-3 giorni al contatto con l’acqua e per periodi più lunghi in ambienti ad umidità molto elevata. Le dimensioni e la presenza di un foro centrale le rendono ancorabili all’interno degli erogatori di sicurezza. Ciascun blocchetto pesa 20 grammi circa.

Sezione QuadrataNocurat ParaffinatoDifenacoum

Sezione TondaZagor ParaffinatoBrodifacoum

Sezione TriangolareMegalon ParaffinatoBromadiolone

Esche paraffinate Miniblock: tre forme diverse per i diversi principi attivi utilizzati.Prove di laboratorio confermano che anche dopo 73 ore in acqua non subiscono deformazioni.

Rodenticidi, formulazioni e forme

Page 121: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 109

Rodenticidi

FACORAT PELLETS IT/2014/00193/AUT Brodifacoum 0,005% Pellet 6 mm diametro, blu Sacco Kg 25

MEGALON CEREALI IT/2014/00299/AUT Bromadiolone 0,005% Grano intero, rosso Cartone Kg 20Bustine g 10

MEGALON PARAFFINATO MINIBLOCK

IT/2013/00081/AUT Bromadiolone 0,005% Blocchetto paraffinato, sezione triangolare, g 20

Cartone Kg 10

MEGALON PASTA IT/2013/00103/AUT Bromadiolone 0,005% Esca in pasta fresca da g 20, blu

Cartone Kg 10Secchiello Kg 3

NOCURAT PARAFFINATO MINIBLOCK

IT/2012/00021/AUT Difenacoum 0,005% Blocchetto paraffinato, sezione quadrata, g 20

Cartone Kg 10

NOCURAT PASTA IT/2012/0009/AUT Difenacoum 0,005% Esca in pasta fresca da g 20, blu

Cartone Kg 10

RODEXION PELLETS IT/2013/00079/AUT Bromadiolone 0,005% Pellet 6 mm diametro, blu Sacco Kg 25

RODIMUR PELLET IT/2012/00020/AUT Difenacoum 0,005% Pellet 6 mm diametro, blu Sacco Kg 25

SENSOR Non prevista Non contiene attivo Esca in pasta fresca da g 20, avorio

Secchiello Kg 3

ZAGOR PARAFFINATO MINIBLOCK

IT/2014/00190/AUT Brodifacoum 0,005% Blocchetto paraffinato, sezione tonda, g 20

Cartone Kg 10

ZAGOR PASTA IT/2014/00199/AUT Brodifacoum 0,005% Esca in pasta fresca da g 20, blu

Cartone Kg 10

PRODOTTO REGISTRAZIONE BIOCIDA

Tabella riepilogativa rodenticidi ed esche placebo

COMPOSIZIONE FORMA FISICA E COLORE CONF DI VENDITA

Page 122: India catalogo 2015

Rodenticidi

110 — INDIA CATALOGO 2015

FACORAT PELLETS

CARATTERISTICHEIl Brodifacoum rappresenta il più recente tra gli anticoagulanti indiretti sviluppati come rodenticidi. Elevata tossicità acuta nei confronti degli animali bersaglio. Tale azione consente di ottenere la morte dei roditori anche a seguito di un’unica ingestione di una piccola quantità di esca. Inoltre si dimostra attivo anche nei confronti di ceppi di roditori divenuti resistenti agli altri anticoagulanti.

SPECIE BERSAGLIOTutte le specie di roditori comunemente rinvenibili nei nostri ambiti: Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

■ Brodifacoum■ Denatonium Benzoato

Sacco da 25 Kg 1 pz 0530036

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

25kg

Esca rodenticida pronta all’uso in pellet. Per uso professionale. Autorizzazione Biocida n° IT/2014/00193/AUT

BIOCIDABIOCIDA

MEGALON CEREALI

Rodenticida in grano. Per uso professionale. Pronto all’uso.

SPECIE BERSAGLIOPer il controllo di Topolino domestico (Mus musculus), Ratto grigio (Rattus norvegicus) e Ratto nero (Rattus rattus).

DESTINAZIONE D’USOOgni ambiente domestico, civile, industriale: case, uffici, comunità, industrie, depositi merci, mezzi navali; rurale: allevamenti, case di campagna e anche in campo aperto: giardini, viali, parchi.

Cartone da 20 Kg 1 pz 0530031

Bustine da 10 g Cartone da 15 kg 0530030

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

20kg

■ Bromadione■ Denatonium Benzoato

Novità BIOCIDABIOCIDA

Autorizzazione Biocida n° IT/2014/00299/AUT

Page 123: India catalogo 2015

Rodenticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 111

MEGALON PARAFFINATO

Rodenticida paraffinato a base di Bromadiolone. Per uso professionale.

CARATTERISTICHEIl Bromadiolone è contenuto in un’esca costituita da una miscela bilanciata di sostanze alimentari con semi interi di cereali e altre piante molto appetite dai roditori. La matrice paraffinica, pur ridotta, conferisce all’esca resistenza alla elevata umidità e/o al temporaneo contatto con l’acqua. Caratteristica del Denatonium Benzoato, è quella di non essere percepita dal palato dei roditori. Esche da 20 g.

SPECIE BERSAGLIOTutte le specie di roditori comunemente rinvenibili nei nostri ambiti: Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

Cartone da 10 Kgcon esche da 20 g 1 pz 0530032

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

■ Bromadiolone■ Denatonium Benzoato

BIOCIDABIOCIDA

MEGALON PASTA

Esca rodenticida pronta all’uso in pasta fresca. Per uso professionale.

CARATTERISTICHEIl Bromadiolone appartiene al gruppo degli anticoagulanti indiretti di seconda generazione ed è caratterizzato dall’essere poco percepibile nelle esche oltre a possedere una elevata tossicità nei confronti dei ratti. Esche da 20 g.

SPECIE BERSAGLIOTutte le specie di roditori comunemente rinvenibili nei nostri ambiti: Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

Secchiello da 3 Kg 1 pz 0530034

Cartone da 10 Kgcon esche da 20 g 1 pz 0530033

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

■ Bromadiolone■ Denatonium Benzoato

3kg

BIOCIDABIOCIDA

Autorizzazione Biocida n° IT/2013/00081/AUT

Autorizzazione Biocida n° IT/2013/00103/AUT

Page 124: India catalogo 2015

Rodenticidi

112 — INDIA CATALOGO 2015

NOCURAT PASTA

Esca rodenticida pronta all’uso in pasta fresca. Per uso professionale.

CARATTERISTICHEL’esca in pasta fresca è caratterizzata da una elevata appetibilità perché è un alimento bilanciato in cui i roditori possono trovare tutte le sostanze necessarie alla loro crescita. Conduce la lotta ai roditori in svariati ambienti, anche se posta in competizione con fonti alternative di alimento. Ad elevata selettività, è il meno pericoloso tra gli anticoagulanti nei confronti degli animali domestici, in particolare nei confronti dei cani.

SPECIE BERSAGLIOPer il controllo di Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

Cartone da 10 Kgcon esche da 20 g 1 pz 0530557

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

■ Difenacoum■ Denatonium Benzoato

NOCURAT PARAFFINATO

CARATTERISTICHEil Difenacoum è contenuto in un’esca costituita da una miscela bilanciata di sostanze alimentari in cui spiccano semi interi di cereali molto appetiti dai roditori. Caratterizzato da una elevata selettività. È il meno pericoloso tra gli anticoagulanti della seconda generazione nei confronti degli animali domestici, in particolare nei confronti dei cani.

SPECIE BERSAGLIOPer il controllo di Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

Cartone da 10 Kgcon esche da 20 g 1 pz 0530156

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

Esca rodenticida pronta all’uso in blocco paraffinato. Per usoprofessionale.

■ Difenacoum■ Denatonium Benzoato

BIOCIDABIOCIDA

BIOCIDABIOCIDA

Autorizzazione Biocida n° IT/2012/0009/AUT

Autorizzazione Biocida n° IT/2012/00021/AUT

Page 125: India catalogo 2015

Rodenticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 113

RODEXION PELLETS

CARATTERISTICHEL’esca in pellet è caratterizzata da una buona appetibilità ed economicità d’uso. Il Bromadiolone è lavorato per ottenere esche in pellet costituite da miscele bilanciate di sostanze alimentari compresse ed estruse. È l’anticoagulante più accettato dai roditori perché meno percepito nelle esche. Più attivo su ratto che su topo. Sono noti alcuni casi di resistenza.

SPECIE BERSAGLIOTutte le specie di roditori comunemente rinvenibili nei nostri ambiti: Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

Sacco da 25 Kg 1 pz 0530028

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Bromadiolone■ Denatonium Benzoato

25kg

Esca rodenticida pronta all’uso in pellets. Per uso professionale.

RODIMUR PELLET

CARATTERISTICHEL’esca in pellet è caratterizzata da una buona appetibilità ed economicità d’uso. Il Difenacoum è lavorato per ottenere esche in pellet costituite da miscele bilanciate di sostanze alimentari compresse ed estruse. Caratterizzato da una elevata selettività.È il meno pericoloso tra gli anticoagulanti della seconda generazione nei confronti degli animali domestici.

SPECIE BERSAGLIOTutte le specie di roditori comunemente rinvenibili nei nostri ambiti: Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

Sacco da 25 Kg 1 pz 0530026

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

■ Difenacoum■ Denatonium Benzoato

25kg

Esca rodenticida pronta all’uso in pellets. Per uso professionale.

BIOCIDABIOCIDA

BIOCIDABIOCIDA

Autorizzazione Biocida n° IT/2012/00020/AUT

Autorizzazione Biocida n° IT/2013/00079/AUT

Page 126: India catalogo 2015

Rodenticidi

114 — INDIA CATALOGO 2015

Esca virtuale per operazioni di monitoraggio della presenza murina.

SENSOR

CARATTERISTICHESensor esca virtuale è un alimento privo di tossicità, formulato in pasta fresca di aspetto bianco, appetito e ricercato da topi e ratti. Grazie alla sua formula bilanciata è in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali dei roditori, pertanto il sito di monitoraggio diviene per i roditori un punto preferenziale di alimentazione.La bilanciata presenza di zuccheri, carboidrati, proteine, oli e grassi permette a Sensor di non risentire della competizione, causata dalla presenza nei luoghi oggetti del monitoraggio, di altre potenziali fonti di alimento per i roditori.L’utilizzo di Sensor consente di mantenere, nell’area presidiata, una efficace rete di monitoraggio senza le preoccupazioni derivanti dall’impiego di esche contenenti sostanze rodenticide. Per le sue caratteristiche, questa esca virtuale consente di eseguire un efficace monitoraggio come previsto dai protocolli HACCP e di contribuire alla gestione integrata degli infestanti.Al fine di preservare l’esca virtuale dalla polvere o dal contatto con l’acqua, si sottolinea l’importanza di realizzare la rete di monitoraggio avvalendosi di idonei contenitori per esche.Nel momento in cui il monitoraggio evidenziasse il consumo di Sensor, è possibile intervenire, con esche derattizzanti od altre forme di controllo (es. trappole a colla), nella parte dello stabilimento, del magazzino, dell’edificio ove il monitoraggio ha evidenziato la presenza degli infestanti. Terminata la fase di derattizzazione si procede al ripristino della rete di monitoraggio.Sensor esca virtuale non contenendo sostanze tossiche non è soggetto a registrazione. Si precisa che il prodotto, pur commestibile, non è destinato né all’alimentazione umana né a quella animale.

SPECIE BERSAGLIOPer il controllo di Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

DESTINAZIONE D’USOSensor esca virtuale è particolarmente idoneo all’impiego in tutti i luoghi di preparazione, somministrazione, stoccaggio e porzionatura degli alimenti o di conservazione delle materie prime utilizzate per la produzione di derrate.

Secchiello da 3 Kgbocconcini da 20 g 1 pz 0530024

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

3kg

Page 127: India catalogo 2015

Rodenticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 115

ZAGOR PASTA

Esca rodenticida pronta all’uso in pasta fresca. Per uso professionale.

CARATTERISTICHEL’esca in pasta fresca è caratterizzata da una elevata appetibilità perché è un alimento bilanciato dove i roditori possono trovare tutte le sostanze necessarie alla loro crescita. Efficace per la lotta ai roditori in diversi ambienti, anche se in competizione con fonti alternative di alimento. Il più attivo tra gli anticoagulanti sviluppati come rodenticidi, anche su ceppi resistenti ad altri anticoagulanti.

SPECIE BERSAGLIOTutte le specie di roditori comunemente rinvenibili nei nostri ambiti: Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

Cartone da 10 Kgcon esche da 20 g 1 pz 0530556

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

■ Brodifacoum■ Denatonium Benzoato

Autorizzazione Biocida n° IT/2014/00199/AUT

ZAGOR PARAFFINATO

CARATTERISTICHEIl Brodifacoum è contenuto in un’esca costituita da una miscela bilanciata di sostanze alimentari in cui spiccano semi interi di cereali molto appetiti dai roditori. Il più attivo tra gli anticoagulanti.

SPECIE BERSAGLIOPer il controllo di Rattus norvegicus (ratto grigio), Rattus rattus (ratto dei tetti), Mus musculus (topolino domestico).

DESTINAZIONE D’USOLocali interrati, ambienti sottoposti a frequenti lavaggi, aree esterne, vasche biologiche, fognature.

Cartone da 10 Kgcon esche da 20 g 1 pz 0530035

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

10kg

Esca rodenticida pronta all’uso in blocco paraffinato.Autorizzazione Biocida n° IT/2014/00190/AUT

■ Brodifacoum■ Denatonium Benzoato

BIOCIDABIOCIDA

BIOCIDABIOCIDA

Page 128: India catalogo 2015
Page 129: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

Page 130: India catalogo 2015
Page 131: India catalogo 2015

Le recenti Ordinanze Ministeriali hanno

sancito l’obbligo dell’impiego delle postazioni

di sicurezza nell’esecuzione degli interventi di

controllo dei roditori infestanti.

Complementari a Rodenticidi

Page 132: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

118 — INDIA CATALOGO 2015

AEGIS MOUSE

Erogatore per esche rodenticide.

CARATTERISTICHEn La forma caratteristica della Aegis Mouse consente ai topi di nutrirsi

dell’esca in una camera separata rispetto ai punti di entrata.n La forma semplice della camera, ove avviene il consumo dell’esca,

consente all’animale la libertà di movimento necessaria per ritenere il luogo sicuro.

n La tecnica costruttiva permette una efficace protezione dell’esca da pioggia e polvere.

n Le dimensioni permettono di inserire e fissare agevolmente Aegis Mouse Box nei luoghi ove con maggiore probabilità avviene il transito dei topi.

Cartone da 100 pz con 5 chiavi Misure: 120 x 95 x 40 (h) mm 1 pz 0610387

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

ALIMENTA® DUPLEX

Erogatore di sicurezza per esche rodenticide con possibilitàdi innesto trappola per blatte.

CARATTERISTICHEn Forma compatta con chiusura a chiave, permette l’inserimento sotto

i bancali.n Realizzato in polipropilene ad alta densità, stabilizzato ai raggi UV.n Fermi in metallo per blocco esche paraffinate “miniblock”.

SPECIE BERSAGLIORoditori e, con aggiunta di Nuova Insect Detector, blatte.

DESTINAZIONE D’USOLungo i perimetri interni ed esterni degli edifici, e all’interno di magazzini, sotto i bancali.

RICAMBIChiavi codice 0610388

DIMENSIONI

Cartone da 36 pz con 36 chiavi Misure: 200 x 135 x 60 (h) mm 1 pz 0610411

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 133: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 119

ALIMENTA® MINI BASIC

Erogatore di sicurezza per esche rodenticide.

CARATTERISTICHEn Erogatore di sicurezza con forma allungata per posizionamento

orizzontale.n Al suo interno è presente un supporto metallico orizzontale per il

fissaggio dell’esca paraffinata forata del tipo “miniblock”.n Una serie di rilievi all’entrata impediscono che all’interno

dell’erogatore possa giungere dell’acqua a seguito di pioggia o di lavaggi intensi.

n Un taglio sulla base permette lo sgrondo dell’acqua.

DESTINAZIONE D’USOIdeale per la collocazione lungo i perimetri interni ed esterni degli edifici.

ALIMENTA® FREE

Erogatore di sicurezza per esche rodenticide.

CARATTERISTICHEn Erogatore di sicurezza con forma allungata per posizionamento

orizzontale.n Al suo interno sono presenti due supporti metallici (uno orizzontale

e uno verticale) per il fissaggio dell’esca paraffinata forata del tipo “miniblock”.

n Un piano inclinato all’entrata impedisce che all’interno dell’erogatore possa giungere dell’acqua a seguito di pioggia o di lavaggi intensi.

DESTINAZIONE D’USOIdeale per la collocazione lungo i perimetri interni ed esterni degli edifici.

Cartone da 30 pz con 30 chiavi Misure: 240 x 115 x 90 (h) mm 1 pz 0610364

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Cartone da 24 pz con 24 chiavi Misure: 245 x 11 x 95 (h) mm 1 pz 0610365

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 134: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

120 — INDIA CATALOGO 2015

ALIMENTA® RAT

Erogatore di sicurezza per esche rodenticide, con blocco dell’escae sistema di fissaggio.

CARATTERISTICHEErogatore per esche rodenticide di sicurezza, di nuova concezione. Il corpo non contiene elementi in metallo. Presenta piedini e fori per lo sgrondo dell’acqua e una serie di supporti per tenere le esche paraffinate sollevate dal fondo. Dotata di fermo per il blocco delle esche e di vaschetta per l’impiego delle esche sfarinate. L’erogatore può essere fissato a pali od altri sostegni tramite un arco interamente realizzato in materiale plastico ad alta resistenza (fornito).

DESTINAZIONE D’USOIdoneo alla collocazione in ambienti interni ed esterni.

ALIMENTA® SIMPLE

Erogatore di sicurezza per esche rodenticide.

CARATTERISTICHEErogatore di sicurezza di forma compatta per posizionamento orizzontale. Al suo interno sono presenti due supporti verticali in metallo per il fissaggio dell’esca paraffinata forata del tipo “miniblock” e pasta. L’ancoraggio a parete, se necessario, può essere realizzato tramite due semplici tasselli a espansione o altre viti, e un semplice distanziatore di gomma. Il verso dell’apertura del coperchio consente una agevole ispezione anche quando l’erogatore è fissato alla parete.

DESTINAZIONE D’USOIdeale per la collocazione lungo i perimetri interni ed esterni degli edifici, e all’interno di magazzini, sotto i bancali.

Cartone da 6 pz con 6 chiavi Misure: 300 x 185 x 95 (h) mmPeso: 390 g 1 pz 0610362

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Cartone da 34 pz con 34 chiavi Misure: 210 x 160 x 100 (h) mm 1 pz 0610363

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 135: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 121

ECORODENT 9300

Erogatore di sicurezza per esche rodenticide idoneo per esterni.

CARATTERISTICHEn Può essere fissato ad un superficie verticale con tassello fischer in

dotazione o a un sostegno verticale, tipo un palo di recinzione, grazie all’arco metallico di cui è dotato.

n Il materiale plastico utilizzato per la sua realizzazione è molto robusto e assicura un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

n Le esche paraffinate possono essere bloccate tramite l’apposito fermo metallico.

DESTINAZIONE D’USOIl suo profilo allungato e basso lo rende particolarmente idoneo ad essere collocato lungo i perimetri degli edifici e delle aree produttive.

DISCOVERYErogatore di sicurezza per esche rodenticide.

CARATTERISTICHEn Postazione di sicurezza a due chiusure indipendenti con camera di

alimentazione separata dal tunnel di accesso.n Nella camera di alimentazione è possibile fissare blocchi paraffinati

sia orizzontalmente che verticalmente.

codice0610388

RICAMBIChiavi codice 0610388

Cartone da 6 pz con 6 chiavie 12 fascette Misure: 330 x 205 x 100 (h) mm 1 pz 0610389

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Cartone da 12 pz con 1 chiavee 1 kit fissaggio Misure: 310 x 140 x 100 (h) mm 1 pz 0610366

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

RICAMBIChiavi codice 0610367

Page 136: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

122 — INDIA CATALOGO 2015

TUBOX® + TAPPO

Erogatore di esche rodenticide a posizionamento verticale.

CARATTERISTICHEAll’interno di Tubox l’esca è alloggiata in un erogatore mobile che consente la sostituzione dell’esca in tempi molto rapidi.Le dimensioni dei fori di accesso non consentono ai comuni animali domestici di giungere all’esca.Tubox è dotato di tappo con chiusura a chiave.

STAFFA DI SUPPORTO PER TUBOX

Accessorio opzionale.

CARATTERISTICHEPer ottenere lo sgancio rapido di Tubox dalle superfici di ancoraggio, ad esempio per le operazioni di ricarica e/o pulizia è possibile utilizzare la specifica staffa di supporto.

Sacchetto da 8 pz 1 pz 0610361

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

ETICHETTA BIANCA E ROSSA

Etichetta in PVC per segnalare la presenza degli erogatori o delletrappole e le date di esecuzione degli interventi di derattizzazione.

Scatola da 50 etichette Misure: 140 x 140 mm 1 pz 0610368

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Cartone da 8 pz Tunnel oriz.: h 240 mm - Ø 60 mmParte vert.: h 300 mm - Ø 50 mm 1 pz 0610359

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 137: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 123

KING LIGHT

Trappola multicattura in materiale plastico.

CARATTERISTICHEn Trappola nera con coperchio trasparente.n Il meccanismo di cattura non utilizza molle, per stimolare l’entrata

dei roditori all’interno di King Light è stato predisposto un sistema che nasconde la reale mancanza di vie d’uscita. Il coperchio trasparente consente agli operatori la rapida ispezione a vista.

SPECIE BERSAGLIOTopo domestico.

DESTINAZIONE D’USOLuoghi con presenza di bambini, animali domestici o in particolari aree destinate alla lavorazione di alimenti.

KINGTrappola multicattura in metallo.

CARATTERISTICHEn Ideale per tutte le aree ove sia vietato o sconsigliato l’impiego di

sostanze derattizzanti, ad esempio luoghi con presenza di bambini, animali domestici o in aree destinate alla lavorazione di alimenti.

n Non contiene parti meccaniche che necessitano di ricarica. n Coperchio trasparente per rapide ispezioni, feritoie laterali non

erodibili dai denti dei roditori.

SPECIE BERSAGLIOTopo domestico e blatte.

DESTINAZIONE D’USOAmbienti domestici e aree produttive.

Cartone da 12 pz Misure: 170 x 275 x 45 (h) mm 1 pz 0610396

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Cartone da 12 pz Misure: 296 x 162 x 74 (h) mm 1 pz 0610395

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 138: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

124 — INDIA CATALOGO 2015

QUEENDispositivo di monitoraggio / cattura roditori.

DESCRIZIONERobuste tavolette pre-invischiate in faesite per la cattura dei ratti.

PEST STOP

Accessorio.

DESCRIZIONECartoncino invischiato utilizzabile da solo o all’interno della trappola multicattura King. Aromatizzato alla nocciola.

ULTRABOXContenitore per trappole rodenticide leggero e maneggevole.

CARATTERISTICHESi monta in meno di un minuto e risulta facilmente ispezionabile dall’alto e rapido da fissare al suolo, sia all’interno sia in esterno.

Cartone da 48 pz Misure: 280 x 190 mm 1 pz 0610355

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Cartone da 25 pz da assemblare Misure: 300 x 150 x 100 (h) mm 1 pz 0610483

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Cartone da 140 pz Misure: 240 x 100 mm 1 pz 0610397

CONFEZIONE IMBALLO CODICEDIMENSIONI

Page 139: India catalogo 2015

Complementari a Rodenticidi

INDIA CATALOGO 2015 — 125

TOP GUMColla topicida pronta all’uso.

CARATTERISTICHEProdotto speciale elastico, appiccicoso e trasparente che mantiene inalterate nel tempo le proprie caratteristiche. È completamente atossico, non velenoso, non infiammabile, inodore, incolore, inalterabile agli agenti atmosferici. Non teme l’acqua né l’umidità.

SPECIE BERSAGLIOTopi, ratti e insetti nocivi.

DESTINAZIONE D’USOViene impiegato nelle disinfestazioni civili, agricole e zootecniche: abitazioni, magazzini, depositi, allevamenti, frutteti, piante.

WEG! TOPI E RATTI

Gel disabituante.

CARATTERISTICHEn Liquido gelatinoso pronto all’uso che crea una barriera olfattiva

insopportabile per i roditori.n A base di estratti vegetali.n Permette di ostacolare l’accesso a specifici siti a topi e ratti.n Utile nei contesti in cui non si possono utilizzare le esche

rodenticide.n Si impiega nella quantità di 50 ml per metro quadrato.n Innocuo per persone e animali.

SPECIE BERSAGLIOTopi e ratti.

Tubo da 135 g Cartone da 50 pz 0610479

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

Flacone da 1 lt Cartone da 6 pz 0610401

CONFEZIONE IMBALLO CODICE

1lt

Page 140: India catalogo 2015
Page 141: India catalogo 2015

Indice Generale dei Prodotti

Page 142: India catalogo 2015
Page 143: India catalogo 2015

Indice Prodotti per Categoria

Indice Alfabetico dei Prodotti

Condizioni Generali di Vendita

Page 144: India catalogo 2015

128 — INDIA CATALOGO 2015

Indice Prodotti per Categoria

Insetticidi Antilarvali

28 — Diflox Compresse

29 — Diflox Flowable

30 — Dudim SC15

31 — Dudim TB2

32 — Juvenox SC15

33 — Proxilar Compresse

34 — Sumilarv 0,5G

35 — Tab 20

36 — Vectobac 12AS

37 — Vectomax FG

Insetticidi Adulticidi

40 — Amplat

41 — BioAmplat

42 — Cyperbase

43 — Cypesect Caps

44 — Deltabios

45 — Deltasect

46 — Deltrin Flow

47 — Detral Super

48 — Etofenase

49 — Etomax Forte

50 — Factor ULV

51 — Imagel Blatte

52 — Indopyr

53 — Microsene

54 — Microsin

55 — Permefum 14-P

56 — Permesect 150 SV

57 — Piretrum Micro

58 — Pluricid

59 — Power AC

60 — Pulcinex

61 — Pulnex

62 — Rotryn 200

63 — Rotryn 50

64 — Sintrade PU

65 — Percytox 25 / Permaplus / Siguran / Sintrina Plus

Complementari a Insetticidi

68 — Kaigol / Oligol

69 — H.L.P. Heat and light protector /

Diserbante Glifosate

70 — Disabituante Rettili / WEG! Formiche

71 — WEG! Talpe / WEG! Zanzare

72 — Maschera Intera / Semimaschera

73 — Filtro leggero A1 B

1 E

1 K

1 / Filtro pesante A

1 B

1 E

1 K

1 P

3

/ Adattatori Baionetta

74 — Tuta Anti-Imenotteri

75 — Dosagranuli Manuale / Dosagranuli Manuale Maxi

76 — Electric Spray / Super Jolly

77 — Elettra / Fog 300

78 — Gloria 505T / Gloria 505TK

79 — Gloria 510TK / Carrello Gloria 510TK /

Tubo a Spirale

80 — Gloria Pro5 / Gloria Special Sprayer 89

81 — Gloria Fine Sprayer 05 / Kit Guarnizioni Gloria

505T, 505TK, 510TK / Kit Guarnizioni Gloria Pro5

/ Kit Guarnizioni Gloria Special Sprayer 89 /

Guarnizione Interna ed Esterna in Viton Gloria

Page 145: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 129

505T, 505TK, 510TK / Guida dello Stantuffo

Gloria Pro5 / Imbuto Riempimento Gloria 505TK /

Anello di fondo Gloria 505T, 505TK / Filtro Trigger

0,425 mm e Trigger Completo con valvola Gloria

505T, 505TK, 510TK / Ugello Standard Gloria 505T,

505TK, 510TK

82 — Prolunga Gloria Ottone 0,5 mt / 1 mt / 1-2 mt

83 — Ugello Gloria a Cono 0-50° / ø 1 mm / ø 2 mm

84 — Ugello Gloria Regolabile Sprayer 89 / Lancia

Gloria 505T, 505TK, 510TK / Lancia Gloria Pro5

85 — Eco Pest Monitor / Pest Monitor

86 — Multifly / Pulita

87 — Bioflying IP40 / IP65 / Cartuccia adesiva Multifly /

Tubo da 15 W Multifly / Cartone Adesivo Eco

Pest Monitor e Pest Monitor / Tubo Shatterproof

da 15 W Eco Pest Monitor e Pest Monitor /

Cartuccia Adesiva Pulita / Pannello Collante

Bioflying IP40 e IP65 / Starter Bioflying IP40

e IP65 / Tubo da 20 W Bioflying IP40 / Tubo

Shatterproof Bioflying IP65

88 — BG Sentinel / Attrattivo BG Sentinel

89 — Easy Trap / Feromone per Tineola Bisseliella

90 — Iglù / Attrattivo Iglù

91 — Multi Trap / Feromone per Tignole e per Anobidi

92 — 3 Way Trap / Feromone per Sitophilus Granarius

e per Tribolium

93 — Pistola Erogatrice / Pistola Erogatrice Simple

94 — Aghi per Cartucce Gel / Etichetta Azzurra

95 — Erogatore Esca in Gel / Indiana Trap

96 — Nuova Insect Detector e Kit Ricambi

97 — Basic Insect Detector e Kit Ricambi

Disinfettanti Ambientali

101 — Clorophen C

102 — Exidina 10

103 — Salvanos Plus

104 — Virquat 10

105 — Zoodyn

Rodenticidi

110 — Facorat Pellet / Megalon Cereali

111 — Megalon Pasta / Megalon Paraffinato

112 — Nocurat Pasta / Nocurat Paraffinato

113 — Rodexion Pellet / Rodimur Pellet

114 — Sensor

115 — Zagor Pasta / Zagor Paraffinato

Complementari a Rodenticidi

118 — Aegis Mouse / Alimenta Duplex /

Chiave Aegis

119 — Alimenta Free / Alimenta Mini Basic

120 — Alimenta Rat / Alimenta Simple

121 — Discovery / Ecorodent 9300 /

Chiave Discovery / Chiave Ecorodent 9300

122 — Tubox + Tappo / Staffa di Supporto Tubox /

Etichetta Bianca e Rossa 123 — King / King Light

124 — Queen / Pest Stop / Ultrabox

125 — Top Gum / WEG! Topi e Ratti

Page 146: India catalogo 2015

130 — INDIA CATALOGO 2015

Indice Alfabetico dei Prodotti

92 — 3 Way Trap

73 — Adattatori Baionetta

118 — Aegis Mouse

94 — Aghi per Cartucce Gel

118 — Alimenta Duplex

119 — Alimenta Free

119 — Alimenta Mini Basic

120 — Alimenta Rat

120 — Alimenta Simple

40 — Amplat

81 — Anello di fondo Gloria 505T, 505TK

88 — Attrattivo BG Sentinel

90 — Attrattivo Iglù

97 — Basic Insect Detector

88 — BG Sentinel

41 — BioAmplat

87 — Bioflying IP40

87 — Bioflying IP65

79 — Carrello per Gloria 510TK

87 — Cartone Adesivo Eco Pest Monitor /

Pest Monitor

87 — Cartuccia Adesiva Multifly

87 — Cartuccia Adesiva Pulita

118 — Chiave Aegis

121 — Chiave Discovery

121 — Chiave Ecorodent 9300

101 — Clorophen C

42 — Cyperbase

43 — Cypesect Caps

44 — Deltabios

45 — Deltasect

47 — Deltral Super

46 — Deltrin Flow

28 — Diflox Compresse

29 — Diflox Flowable

70 — Disabituante Rettili

69 — Diserbante Glifosate

121 — Discovery

75 — Dosagranuli Manuale

75 — Dosagranuli Maxi

30 — DuDim SC15

31 — DuDim TB2

89 — Easy Trap

85 — Eco Pest Monitor

121 — Ecorodent 9300

76 — Electric Spray

77 — Elettra

95 — Erogatore Esca in Gel

94 — Etichetta Azzurra

122 — Etichetta Bianca e Rossa

48 — Etofenase

49 — Etomax Forte

102 — Exydina 10

110 — Facorat Pellet

50 — Factor ULV

91 — Feromone per Anobidi

92 — Feromone per Sitophilus Granarius

91 — Feromone per Tignole

89 — Feromone per Tineola Bisseliella

92 — Feromone per Tribolium

73 — Filtro Leggero A1B

1E

1K

1

73 — Filtro Pesante A1B

1E

1K

1P

3

81 — Filtro Trigger Gloria 505T, 505TK, 510TK

77 — Fog 300

80 — Gloria Pro5

78 — Gloria 505T

78 — Gloria 505TK

79 — Gloria 510TK

81 — Gloria Fine Sprayer 05

80 — Gloria Special Sprayer 89

81 — Guarnizione Esterna in Viton

Gloria 505T, 505TK, 510TK

81 — Guarnizione Interna in Viton

Gloria 505T, 505TK, 510TK

81 — Guida dello stantuffo Gloria Pro5

69 — H.L.P. and light protector

90 — Iglù

51 — Imagel Blatte

81 — Imbuto Riempimento Gloria 505TK

95 — Indiana Trap

52 — Indopyr

32 — Juvenox SC15

68 — Kaigol

123 — King

Page 147: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 131

123 — King Light

81 — Kit Guarnizioni Gloria 505T, 505TK, 510TK

81 — Kit Guarnizioni Gloria Pro5

81 — Kit Guarnizioni Gloria Special Sprayer 89

97 — Kit Ricambi Basic Insect Detector

96 — Kit Ricambi Nuova Insect Detector

84 — Lancia Gloria 505T, 505TK e 510TK

84 — Lancia Gloria Pro5

72 — Maschera Intera

110 — Megalon Cereali

111 — Megalon Paraffinato

111 — Megalon Pasta

53 — Microsene

54 — Microsin

86 — Multifly

91 — Multi Trap

112 — Nocurat Paraffinato

112 — Nocurat Pasta

96 — Nuova Insect Detector

68 — Oligol

87 — Pannello Collante Bioflying IP40 / IP65

65 — Percytox 25

65 — Permaplus

55 — Permefum 14-P

56 — Permesect 150 SV

85 — Pest Monitor

124 — Pest Stop

57 — Piretrum Micro

93 — Pistola Erogatrice

93 — Pistola Erogatrice Simple

58 — Pluricid

59 — Power AC

82 — Prolunga Gloria Ottone 0,5 mt

82 — Prolunga Gloria Ottone 1 mt

82 — Prolunga Gloria Ottone 1-2 mt

33 — Proxilar Compresse

60 — Pulcinex

86 — Pulita

61 — Pulnex

124 — Queen

113 — Rodexion Pellet

113 — Rodimur Pellet

62 — Rotryn 200

63 — Rotryn 50

103 — Salvanos Plus

72 — Semimaschera

114 — Sensor

65 — Siguran

64 — Sintrade PU

65 — Sintrina Plus

122 — Staffa di Supporto Tubox

87 — Starter Bioflying IP40 / IP65

34 — Sumilarv 0,5G

76 — Super Jolly

35 — Tab 20

125 — Top Gum

81 — Trigger completo con valvola

Gloria 505T, 505TK e 510TK 79 — Tubo a Spirale

87 — Tubo Bioflying IP40

87 — Tubo Multifly

87 — Tubo Shatterproof Bioflying IP65

87 — Tubo Shatterproof Eco Pest Monitor /

Pest Monitor

122 — Tubox + Tappo

74 — Tuta Anti-Imenotteri

83 — Ugello Gloria a Cono Ø 1 mm

83 — Ugello Gloria a Cono Ø 2 mm

83 — Ugello Gloria a Cono 0-50°

84 — Ugello Gloria regolabile Special Sprayer 89

81 — Ugello Standard Gloria 505T, 505TK, 510TK

124 — Ultrabox

36 — Vectobac 12AS

37 — Vectomax FG

104 — Virquat 10

70 — WEG! Formiche

71 — WEG! Talpe

125 — WEG! Topi e Ratti

71 — WEG! Zanzare

115 — Zagor Paraffinato

115 — Zagor Pasta

105 — Zoodyn

Page 148: India catalogo 2015

132 — INDIA CATALOGO 2015

Condizioni e contatti

Condizioni generali di vendita

•  Tutti i nostri preventivi vengono emessi a titolo

informativo, e non costituiscono proposta

contrattuale. Tutti i nostri prezzi possono subire

variazioni senza preavviso.

•  Gli ordini di merce, da noi ricevuti direttamente

o tramite agente, sono considerati vincolanti

solo se da noi accettati mediante conferma

dell’ordine in forma scritta. I nostri agenti,

funzionari o intermediari non possono assumere

nei confronti di terzi impegni vincolanti

per l’azienda. Un ordine non sarà considerato in

nessun caso una richiesta di mantenere le merci

ivi indicate in deposito presso la nostra sede.

•  I prezzi si intendono franco nostra fabbrica, al

netto dell’IVA di legge.

•  Viene garantita la qualità e la quantità dei prodotti

solo franco nostro magazzino. Le merci viaggiano

a rischio e pericolo dell’acquirente, anche nel caso

in cui il costo di trasporto sia sostenuto da noi, e/o

sia stato da noi individuato il vettore incaricato

del trasporto.

•  Qualsiasi reclamo dovrà essere presentato

in forma scritta entro 4 giorni dalla ricezione

della merce. In caso di ricevimento di merce

danneggiata da trasportatore, sarà necessario che

il cliente abbia apposto la riserva di controllo e

inoltrato tempestivamente il reclamo per poter

procedere con la gestione del sinistro.

•  I tempi di consegna comunicati sono indicativi

e mai tassativi. Il mancato rispetto dei tempi di

consegna non dà diritto all’acquirente di chiedere

indennizzi o rimborsi di alcun genere.

•  I nostri prodotti sono confezionati ed etichettati

secondo le norme di legge, e sono coperti da

garanzia purché vengano rivenduti (se del caso)

nella loro confezione originale, sigillata ed

etichettata.

•  Ci riserviamo il diritto di predisporre la consegna

e fatturare qualsiasi ordine che

sia rimasto giacente nel nostro magazzino

oltre 7 giorni dalla data ultima pattuita

per il ritiro a cura del cliente.

•  Le nostre fatture vanno saldate presso la nostra

sede di Arre (PD). I termini di pagamento

sono quelli pattuiti con ciascun cliente.

•  Per il ritardato pagamento rispetto alle scadenze

convenute, verranno applicati gli interessi

moratori annui al tasso bancario europeo

corrente, maggiorato di 7 (sette) punti percentuali,

senza necessità di preventiva costituzione in

mora.

•  Per qualsiasi controversia comunque derivante

dai contratti di vendita delle nostre merci è

esclusivamente competente il Foro di Padova.

Page 149: India catalogo 2015

INDIA CATALOGO 2015 — 133

Contattaci per conoscere il tuo responsabile di zonae per qualsiasi ulteriore informazione

Direzione vendite [email protected]

Assistenza tecnica [email protected]

Gestione ordini [email protected]

Informazioni generali [email protected]

I.N.D.I.A.Industrie Chimiche S.r.l.

Via Sorgaglia, 25 35020 Arre - PD - Italia

Tel. + 39.049.8076144 Fax + 39.049.8076146

[email protected] www.indiacare.it

Page 150: India catalogo 2015
Page 151: India catalogo 2015

Specializzazione e interazione

In INDIA ci impegniamo costantemente nella ricerca e

nella messa a punto dei formulati, nell’assistenza tecnica

e commerciale. Contribuiamo alla formazione continua

del Disinfestatore. Crediamo che solo attraverso la

piena collaborazione con tutti i nostri partner possiamo

raggiungere i nostri obiettivi, in termini di efficacia

sicurezza e creazione di Valore.

Quando i nostri clienti utilizzano i nostri prodotti, seguono

i nostri corsi, ci consultano, o semplicemente visitano il

nostro sito www.indiacare.it, per noi significa contribuire

all’impegno comune nella difesa e nella tutela della salute

e dell’ambiente.

Page 152: India catalogo 2015

©2015 I.N.D.I.A. Srl

Progetto grafico, redazione e impaginazione:

FONT [email protected]

Stampa:

GRAFICHE ANTIGA SpACrocetta del Montello TV

Pubblicazione riservata alle seguenti categorie professionali: agronomi, disinfestatori, igienisti, medici, parassitologi, veterinari.

Il presente Catalogo annulla e sostituisce i precedenti.L’azienda si riserva di apportare modifiche senza preavviso.

Page 153: India catalogo 2015
Page 154: India catalogo 2015

I.N.D.I.A.Industrie Chimiche S.r.l.

Via Sorgaglia, 25

35020 Arre - PD - Italia

Tel. + 39.049.8076144 - Fax + 39.049.8076146

[email protected] www.indiacare.it 2015C A T A L O G O

Page 155: India catalogo 2015