Incidenti della sp 57 noicattaro torre a mare

11
S.P. 57 ancora teatro di incidenti: distrutta la Suzuki. Foto http://www.noicattaroweb.itlcronaca/6196-sp-57 -ancora-teatro-di -i... S.P. 57 ancora teatro di incidenti: distrutta la Suzuki. Foto Scritto da VI/ODidonna Jr Venerdì 07 Novembre 2014 08:57 Un brutto incidente è stato registrato lo scorso 27 Ottobre, alle porte di Noicattaro. Erano le 20,30 circa quando un nojano - sulla settantina d'anni - faceva ritorno a casa, percorrendo la Strada Provinciale 57, che collega Noicattaro a Torre a Mare. Era quasi entrato nel territorio nojano quando il conducente ha perso il controllo della sua auto - una Suzuki Vitara - urtando prima un muretto sul ciglio destro della strada, e continuando la corsa costeggiando la parete che circoscrive una proprietà privata. La sua corsa è finita circa 20-30 metri dopo, in prossimità di una cancellata, poco prima della stazione di servizio. Per fortuna il fuoristrada è rimasto nella sua corsia, non incrociando altri veicoli. L'auto è andata completamente distrutta, mentre l'anziano non ha riportato alcun danno, se non tanta agitazione. Sul posto è intervenuta l'ambulanza, anche se la vittima ha rifiutato le cure - e una pattuglia dei Vigili Urbani, i quali hanno provveduto a fare i dovuti rilievi e a fare viabilità. Tra le cause, non è da escludere un possibile colpo di sonno. Veicolo incidentato a parte - il quale è stato portato via da un carro attrezzi - l'incidente poteva andare peggio. Questo - oltre ad un problema di inciviltà o di distrazione - dimostra la pericolosità di questa strada Provinciale, come più volte sottolineato dalla nostra testata. Se gli utenti della strada, dalla loro parte, dovrebbero avere la massima prudenza, le istituzioni dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo, e pensare qualche soluzione, affinché questa strada faccia fare sonni tranquilli. [da La Voce del Paese del 31 Ottobre] l di 2 19/03/2015 17:57

Transcript of Incidenti della sp 57 noicattaro torre a mare

S.P. 57 ancora teatro di incidenti: distrutta la Suzuki. Foto http://www.noicattaroweb.itlcronaca/6196-sp-57 -ancora-teatro-di -i ...

S.P. 57 ancora teatro di incidenti: distrutta la Suzuki. Foto

Scritto da VI/ODidonna JrVenerdì 07 Novembre 2014 08:57

Un brutto incidente è stato registrato lo scorso 27 Ottobre, alle porte di Noicattaro.

Erano le 20,30 circa quando un nojano - sulla settantina d'anni - faceva ritorno a casa,percorrendo la Strada Provinciale 57, che collega Noicattaro a Torre a Mare.

Era quasi entrato nel territorio nojano quando il conducente ha perso il controllo della sua auto -una Suzuki Vitara - urtando prima un muretto sul ciglio destro della strada, e continuando la corsacosteggiando la parete che circoscrive una proprietà privata. La sua corsa è finita circa 20-30 metridopo, in prossimità di una cancellata, poco prima della stazione di servizio.

Per fortuna il fuoristrada è rimasto nella sua corsia, non incrociando altri veicoli.

L'auto è andata completamente distrutta, mentre l'anziano non ha riportato alcun danno, se nontanta agitazione. Sul posto è intervenuta l'ambulanza, anche se la vittima ha rifiutato le cure - euna pattuglia dei Vigili Urbani, i quali hanno provveduto a fare i dovuti rilievi e a fare viabilità.

Tra le cause, non è da escludere un possibile colpo di sonno.

Veicolo incidentato a parte - il quale è stato portato via da un carro attrezzi - l'incidente potevaandare peggio. Questo - oltre ad un problema di inciviltà o di distrazione - dimostra la pericolosità diquesta strada Provinciale, come più volte sottolineato dalla nostra testata. Se gli utenti della strada,dalla loro parte, dovrebbero avere la massima prudenza, le istituzioni dovrebbero sedersi intorno adun tavolo, e pensare qualche soluzione, affinché questa strada faccia fare sonni tranquilli.

[da La Voce del Paese del 31 Ottobre]

l di 2 19/03/2015 17:57

Si schianta contro un palo sulla S.P. 57 e lo abbatte, che paura

Scritto da Vito Didonna Jr Giovedì 09 Ottobre 2014 15:52

Terribile incidente sulla Strada Provinciale 57, che collega Noicattaro a Torre a Mare.

Lo scorso 27 Settembre, intorno alle ore 12, una Fiat Punto si è schiantata contro un palodella pubblica illuminazione, abbattendolo quasi completamente.

Coinvolta solo la Punto, guidata da una 21enne nojana. Questa viaggiava in direzione Torrea Mare quando, poco dopo la Chiesa della Madonna del Rito - precisamente al Km 1 - ha persoil controllo del proprio veicolo.

La macchina ha prima urtato leggermente il muretto presente sul ciglio destro della strada,incontrando successivamente il palo dell'illuminazione, che ora è rimasto fortemente inclinato.Il veicolo - al quale è scoppiato il veicolo anteriore destro - ha terminato la sua corsa nel belmezzo della carreggiata, rischiando un secondo impatto con i veicoli che percorrono quellastrada ad alta velocità.

Nell'impatto sono scoppiati i due air bag, che probabilmente hanno ammortizzato il colpo,facendo si che la ragazza uscisse dal veicolo con le proprie gambe, sana e salva.

Ingenti i danni al veicolo, molti quelli alla parte pubblica. È incredibile come l'auto abbiaschiacciato la parte prossimale del palo, che ancora è contorto e non funzionante.

Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani di Noicattaro, e 118, che ha offerto i primi soccorsialla ragazza, molto spaventata dopo il botto.

Secondo i primi accertamenti pare che l'incidente sia stato causato principalmente dall'altavelocità, e poi da qualche distrazione.

Intanto i Vigili Urbani hanno invitato l'Ufficio Tecnico del nostro Comune e la Polizia Provinciale,a ripristinare la pubblica illuminazione e ad accertare i danni, che saranno risarciti dallasbadata ragazza.

Intanto, questo ennesimo incidente sulla S.P. 57 rappresenta un ennesimo campanellod'allarme: questa strada è un circuito automobilistico, nel quale auto e motori sfrecciano ad

una velocità ben oltre i limiti consentiti, ed è importante - oltre che urgente - che la Provinciasi faccia carico di questo problema e intervenga. Prima che altre vite si spezzino.

[da La Voce del Paese del 4 Ottobre]

Si schianta e scappa: auto-pirata sulla strada per Torre a Mare http://www.noicattaroweb.itlcronaca/ 5184-si -schianta-e-scappa-aut. ..

Si schianta e scappa: auto-pirata sulla strada per Torre a Mare

Scritto da Claudia MartinenghiMartedì 29 Aprile 2014 15:45

Ennesimo incidente sulla Strada Provinciale Noicattaro-Torre a Mare.

Infatti, la scorsa domenica 20 Aprile, giorno in cui si è celebrata la Santa Pasqua, qualche metrodopo la rotatoria della zona residenziale di Parchitello, attorno alle ore 22.00, si è verificato unterribile incidente.

Un'auto - che viaggiava in direzione Noicattaro - effettuando una rischiosa manovra di sorpasso, inprossimità di una curva, non è riuscita a rientrare in tempo nella sua corsia, invadendo quellaopposta, così da urtare lateralmente un veicolo che procedeva nella direzione contraria.

Ma c'è di più: infatti, l'auto che ha causato l'incidente si è data alla fuga. Il conducente del veicolourtato non è riuscito a segnare la targa.

Coinvolti indirettamente nell'incidente anche un gruppo di ragazzi - due rutiglianesi e tre nojani -che si stavano dirigendo a Torre a Mare. Infatti, a causa dell'impatto con l'altro veicolo, l'auto pirataha perso lo specchietto anteriore sinistro che è andato a schiantarsi contro il fanale posterioresinistro della prima auto, e contro la griglia del veicolo che seguiva, provocando il distacco dellostemma dell'auto, volato a qualche metro di distanza.

Qualche istante dopo l'impatto, i conducenti e i relativi passeggeri - tra cui un'anziana e una donna,entrambe in evidentemente stato di agitazione - sono scesi dalle auto per constatare i danni.Fortunatamente nessun danno fisico per loro, a parte un enorme spavento accompagnato da tantarabbia. Grazie allo specchietto ritrovato, si è riusciti a capire che il veicolo-pirata fosse una FiatMultipla.

"Assistere ed essere protagonista dell'impatto è stato davvero spaventoso" ha esclamato unpasseggero dell'auto coinvolta indirettamente nell'incidente. "Scappare è stato un gesto da codardied irresponsabili. E se qualcuno tra di noi si fosse ferito in modo grave? Forse il conducente eraubriaco, o la sua auto non era assicurata? In ogni caso, nessuno di questi è un buon motivo perfuggire".

In ogni modo, il conducente del veicolo che ha riportato il danno maggiore, ha sporto denunciapresso i Carabinieri di Noicattaro, che stanno indagando sull'incidente.

Magari, il "fuggitivo" leggerà quest'articolo e con uno scrupolo di coscienza, deciderà di farsi avanti ericonoscere le proprie responsabilità.

1 di 2 19/03/2015 18:06

Grave incidente sulla strada per Torre a Mare: due feriti, foto http://www.noicattaroweb.itlcronaca/3962-grave-incidente-sulla-str ...

Grave incidente sulla strada per Torre a Mare: due feriti, foto

Scritto da Vi/o Didonna JrLunedì 09 Settembre 201313:24

Grave incidente questa mattina tra un'automobile e uno scooter, sulla strada provinciale che collega Noicattaro e Torre a Mare, al km 1,900.

Erano le 12,30 circa quando una Renaut Megane percorreva la strada verso Torre a Mare, e si apprestava a svoltare verso sinistra. Subitodietro viaggiava un minorenne di Noicattaro, in sella ad un Liberty 125.

Per cause ancora da accertare pare che il giovane nojano abbia tamponato la Megane, intenta a svoltare.

Entrambi i conducenti sono stati trasportati all'ospedale di Bari. Ad avere la peggio tra i due sembra essere il giovane nojano che ha riportatolesioni interne ad una gamba. Meglio è andata all'autista della Megane che dovrebbe aver riportato un colpo di frusta dovuto all'impatto.

Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia Municipale che sta indagando sull'accaduto. Dovrà ascoltare i due conducenti e un testimoneche pare abbia assistito all'impatto.

Qui trovate le foto dei mezzi incidentati.

l di 2 19/03/2015 18:15

Grave incidente sulla strada per Torre a Mare: due feriti, foto http://www.noicattaroweb.itlcronaca/3962-grave-incidente-sulla-str ...

Mlplace @

2 di 2 19/03/2015 18: 15

Un altro incidente sulla strada Noicattaro - Torre a Mare http://www.noicattaroweb.it/cronaca/2787-un-altro-incidente-su11a-s ...

Un altro incidente sulla strada Noicattaro - Torre a Mare

Scritto da La RedazioneLunedì 18 Giugno 2012 08:37

'WlSHAPE 8.

STYlE~ STRAMMER MAX,.' MEN'S PREMIUM 5HAPEWEAR

~~~~~~~A-~

Un altro incidente sulla strada provinciale che collega Noicattaro e Torre a Mare.

E' quanto accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì, quando due auto vetture, una Fiat scudo ed una Citroen C3 Cabrio, si sono bruscamenteimpattate.

L'incidente è avvenuto nell'intento di immettersi da parte del conducente della Citroen sulla strada principale dauna strada di campagna all'altezza di -Una Hotel Regina-.

Fortunatamente solo un grande spavento per le persone coinvolte: una donna ed un ragazzo.

Prontamente intervenuti vigili urbani e il 118.

MI piace ffi

l di l 19/03/2015 18:22

Sabato sera brutto incidente sulla Noicattaro-Torre a Mare http://www.noicattaroweb.itlcronaca/2716-sabato-sera-brutto- incide ...

Sabato sera brutto incidente sulla Noicattaro-Torre a Mare

Scritto da La RedazioneLunedì 28 Maggio 20 J 2 08: J 6

[i>.SHAPE 8.

STYLE

Nella serata di sabato molto spavento per un incidente sulla Noicattaro - Torre a Mare nei pressi dell'ex Villa Deade.

Immediatamente sono intervenuti i VigiliUrbani e i Carabinieri di Noicattaro.

Si sono impattate, per causa in via di accertamento una Bmw station wagon e una Kia Rio. Una delle due parrebbe aver invaso la corsiaopposta. La Rio è molto probabilmente da rottamare per via dei danni riportati.

Nessun ferito grave seppure i coinvolti nell'impatto, una famiglia con bambini e una ragazza, per i necessari controlli, sono stati trasportati inospedale.

Mlplace 0

l di l 19/03/201518:24

Brusco impatto per due Ford Fiesta sulla Noicattaro Torre a Mare hrtp:/ /www.noicattaroweb.it!cronaca/2659-brusco- impatto-per-due- ...

Brusco impatto per due Fard Fiesta sulla Noicattaro Torre a Mare

Scritto da La RedazioneLunedì 14 Maggio 2012 08: 36

A _.1».nmmob~llare.1t • r'. •. ENTRA

, .

Nella mattinata di ieri, sulla strada per Torre a Mare, alle porte di Noicattaro, due Fard Fiesta, si sono incintendate bruscamente in un impatto.Parrebbe infatti che una delle due auto uscisse da una stradina di campagna e si sia impattata lateralmente con l'altra che percorreva invecefrontalmente la strada da Noicattaro verso Torre a Mare.

L'autista dell'auto, che pare suscisse dalla stradina di campagna, per opportuni accertamenti, è stato poi trasportato all'ospedale Di Venereo

Immediato è stato l'intervento dei vigili urbani e dell'ambulanza.

Mlplace 0

l di l 19/03/2015 18 :25

INCIDENTE STRADALE SULLA STRADA NOICATTARO - TOR... http://www.noicattaroweb.itlcronaca/2106-incidente-stradale-sulla-s ...

INCIDENTE STRADALE SULLA STRADA NOICATTARO - TORRE A MARE

Scritto da La RedazioneLunedì 12 Dicembre 2011 19:00

Nella notte di sabato sulla strada Noicattaro - Torre a Mare un ragazzo nojano, P. C., ristoratore, è stato vittima di un brutto incidente stradale.

Per cause ancora non del tutto chiare all'altezza della rotonda di Parco Evoli il giovane ha perso il controllo della sua autovettura

riportando ferite non particolarmente gravi rispetto alla gravità dell'impatto al punto che l'autovettura risulta completamente distrutta.

A detta dei soccorritori infatti l'auto era irriconoscibile al punto che il ragazzo è stato estratto dal retro della vettura.

MI piace ill

l di l 19/03/2015 18:28

INCIDENTE STRADALE SULLA NOICATTARO - TORRE A MA ... http://www.noicattaroweb.itlcronaca/1505-incidente-stradale-sulla- ...

INCIDENTE STRADALE SULLA NOICATTARO - TORRE A MARE: MUORE UNRAGAZZO

Seri/Io da La RedazioneVenerd/20 Maggio 2011 09:23

.•• ~>.~mmoblllare.it - < .' ~. ~ ENTRA

Un ragazzo di 23 anni e' morto in un incidente stradale stanotte a Noicattaro, e quattro amici cheerano con lui nell'auto sono rimasti feriti, uno in modo grave.

E' accaduto sulla strada provinciale Torre a Mare-Noicattaro, all'ingresso del paese,

nei pressi della stazione di servizio Agip.

Per cause in corso d'accertamento dei carabinieri, la vettura guidata da N. C. di Noicattaro, e'sbandata a forte velocita', schiantandosi contro un cartello stradale.

Nell'impatto e' morto sul colpo il conducente, mentre tutti i suoi amici sono rimasti feriti. Il piu'grave e' una ragazza di 19 anni, ricoverata con prognosi riservata all'ospedale "San Paolo" di bari.

Mlplace 0

l di l 19/0312015 18:30