In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno...

14

Transcript of In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno...

Page 1: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.
Page 2: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative.

Il progetto va presentato al Sindaco del Comune che insieme alla Commissione per l’Edilizia, valuterà se è aderente al Piano Regolatore Generale.

Una copia del progetto verrà presentata all’Asl che controllerà che siano state rispettate le norme igieniche e di tutela della salute.

Un’altra copia verrà presentato ai Vigili del Fuoco che valuteranno se sono state rispettate le norme per la prevenzione degli infortuni.

Page 3: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.
Page 4: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

A travi rovesce per terreni di medio impastoA plinti per terreni rocciosi

A platea per zone sismiche A pali per zone acquitrinose

Le fondamenta non fanno sprofondare l’abitazione.

Per ogni tipo di terreno c’è un tipo di fondazione.

Page 5: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Armatura

Struttura in c.a.

Page 6: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Travi rovesce

Page 7: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

• E’ composto dai travetti a 40 cm. l’uno dall’altro• Da mattoni forati (pignatte)• Dalla gettata di calcestruzzo

Page 8: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Pilastri

Travi rovesce

Solaio

Page 9: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Betoniera da cantiere

Autobetoniera

Page 10: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Sabbia e ghiaiaCemento

che mescolati con l’acqua diventano un potente

legante

Page 11: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.
Page 12: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Muri divisori o tramezzi Muri esterni coibentati

Page 13: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.
Page 14: In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Fine