in Politica Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti · (la risposta di Tiziano Terzani a...

19
in Politica Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti Esistono solo quando spaccano. Spiace per il vuoto esistenziale che accompagna quattro vigliacchi a nascondersi dietro il nero per sfogare una violenza che punisce tutti: chi è d’accordo e chi no. Finché i movimenti (tutti) e le manifestazioni (tutte) non si porranno seriamente il tema dei violenti (da chiunque siano istruiti e chiunque sia il mandante) non si può pensare di costruire una seria opposizione culturale. Incagliarsi sulle motivazioni che spingono alla violenza (a questa violenza, animale e senza senso) significa sbagliare in modo miope: in un momento in cui ci sono decine di buoni motivi per indignarsi e resistere spaccare una vetrina significa concorrere alla banalità. Non c’è differenza tra un Salvini vandalo della dignità umana e l’imbecille che appicca il fuoco, non c’è antagonismo tra l’ottimista per servitù e l’incazzato per esistere e non c’è separazione tra il “tutto va ben” e il “solo fuoco e fiamme”: sono tutti compagni, identici utili idioti alla banalizzazione di quello che ci sta intorno. Per la gioia del re.

Transcript of in Politica Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti · (la risposta di Tiziano Terzani a...

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 1/19

in Polit ica

Si pensano rivoluzionarima sono solo utili idiotiEsistono solo quando spaccano. Spiace per il vuoto esistenziale cheaccompagna quattro vigliacchi a nascondersi dietro il nero per sfogare unaviolenza che punisce tutti: chi è d’accordo e chi no. Finché i movimenti (tutti)e le manifestazioni (tutte) non si porranno seriamente il tema dei violenti (dachiunque siano istruiti e chiunque sia il mandante) non si può pensare dicostruire una seria opposizione culturale. Incagliarsi sulle motivazioni chespingono alla violenza (a questa violenza, animale e senza senso) significasbagliare in modo miope: in un momento in cui ci sono decine di buoni motiviper indignarsi e resistere spaccare una vetrina significa concorrere allabanalità. Non c’è differenza tra un Salvini vandalo della dignità umana el’imbecille che appicca il fuoco, non c’è antagonismo tra l’ottimista per servitùe l’incazzato per esistere e non c’è separazione tra il “tutto va ben” e il “solofuoco e fiamme”: sono tutti compagni, identici utili idioti alla banalizzazionedi quello che ci sta intorno. Per la gioia del re.

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 2/19

Condividi:

Commenta:

2K+ 27

Correlati

Fine di un mondo COMUNICATO STAMPAosservatorio FNSI-Ordinedei Giornalisti sui cronistiminacciati e le notizieoscurate con la violenza

Il Sultano e San Francesco(la risposta di TizianoTerzani a Oriana Fallaci, e amolti in queste ore)

10 agosto 2011In "Politica"

2 novembre 2009In "Arte"

8 gennaio 2015In "Arte"

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 3/19

65 COMMENTS

Jardena Meiohas su Facebook4 maggio 2015

Inutili idioti

Reply to Jardena

Giuseppe Manino Manenti su Facebook4 maggio 2015

solo una cosa voglio dire…..chi sono questi vigliacchi,,,,visto che ora stanno censurandodei video,,,,,,ci sono video targati anno zero,,,,,,,che lasciano perplessimolti,,,,,,,personalmente addebito ai soliti fascisti leghisti e altre speci quella infameguerriglia,,,si poteva acerchiare e fermare in 5 minuti,,,detto pure dasaviano,,,,,,,rimane il fatto che dei 30mila manifestanti i loro contenuti,,,non se neparli,,,,,,sono daccordo sono idioti,,,,,,,ma quali ideoti,,,servi del potere,,,dei politici,,,odel solito reggime,,,la storia insegna

Reply to Giuseppe

Annamaria Venanzoni su Facebook4 maggio 2015

Condivido la tua analisi e tutta la faccenda per me che ho l’età è un deja vue!

Reply to Annamaria

Mela Orrù su Facebook4 maggio 2015

servono solo a creare caos e confusione

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 4/19

Reply to Mela

Roberto Gramegna su Facebook4 maggio 2015

Io direi basta ora..Sono 4 giorni che si parla( giusTamenTe per cariTa) di questi 4idiotiche hanno distrutto 5macchine e un po ,di vetrine…mentre sorridente in prima fila allexpo c era Monti che ha distrutto migliaia di famiglie!!!!..e nessuno si ė indignato…c

Reply to Roberto

Anna Noseda su Facebook4 maggio 2015

Non vorrei che tutta questa storia fosse una manipolazione di qualcuno con lo scopo ditoglierci pure il diritto di manifestare. Queste teste nere volevano solo rovinare la festadei lavoratori che, a dire la verità , è già stata rovinata da qualcun’altro .

Reply to Anna

Nadia Russa su Facebook4 maggio 2015

sono eroi gli unici che si ribellano alla demenzialita di questo stato antidemocratico chefa leggi solo x i loro previlegi e gli esodati muoiono di fame

Reply to Nadia

赛琪艾利 su Facebook4 maggio 2015

ma a genova i black block erano polizioti infiltrati che sono stati filmati in diverseoccasioni e anche indagati….anche a milano sarà lo stesso…

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 5/19

Reply to 赛琪艾利

Giorgio De Martino su Facebook3 maggio 2015

Utilissimi……

Reply to Giorgio

Amalia Fasolo su Facebook3 maggio 2015

Concordo ..

Reply to Amalia

Giuliano Acunzoli su Facebook3 maggio 2015

Forse sono gli episodi come quelli di oggi a Bologna che incoraggiano i black bloc? Omagari lo sgombero in via Odazio a Milano in cui una ragazza ha abortito per le bottedella polizia? (nessun celerino inquisito). O forse le decine di famiglie buttate per lastrada in pieno inverno, le provocazioni a due giorni prima del corteo (messa asoqquadro la sede di Radio Cane, fogli di via immotivati — tant’è vero che il giudice liha annullati… ed è solo quello che mi viene in mente adesso, sul momento. Violenzachiama violenza.

Reply to Giuliano

Elena Acquati Wallendorf su Facebook3 maggio 2015

le”provocazioni” due giorni prima del corteo? Avrebbero dovuto mettervi tutti dentro,altro che provocarvi. Nessuna tolleranza con gli intolleranti (voi) nessun rispetto con gliirrispettosi (voi) . Da che vi conosco, mascherina, non fate che ripetere le solite

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 6/19

filastrocche: occupate case ed edifici, perché ci volete vivere senza pagare e perché nonvolete sottostare alle leggi delle graduatorie, ce l’avete su con Israele ( va distrutta ) coni “sionisti” ( leggi “ebrei” ) ce l’avete su con “l’imperialismo” ( leggi ” USA”) adorate farvile canne e il vostro sport preferito sono le risse con la polizia. Ogni tanto, spaccare tuttoper rilassare i nervi. La sera, due birre e due rutti al cs con gli amici, dopo pisciate perstrada in compagnia alla faccia dei benpensanti.E poi palle, su palle, su palle.E l’eterno vittmismo, si perché voi siete sempre le vittime.Poi?Niente, poi basta.La vostra vita é tutto qui.Non ho mai capito chi vi mantenga.Avete rotto.

Reply to Elena

Eleonora Erba su Facebook3 maggio 2015

Cretino patentato io nn mi nascondo! Voi si.. E nn sarà perché siete solo dei poveriinvasati senza nemmeno le palle di mostrare i vostri volti , vi mischiate in mezzo allagente fate i disastri e poi scappate.. Codardi !!! Nn sapete nemmeno perché fate certecose … Siete voi assassini ipocriti!!

Reply to Eleonora

Giuliano Acunzoli su Facebook4 maggio 2015

Guardate che io non sono un black bloc. Non ho fatto nessuno scontro. Ma cerco dicapire i motivi delle cose, mentre voi siete ACEFALI. Vi bevete tutto quello che vipropinano. Vi meritavate Berlusconi e vi meritate Renzi. E ricordate queste parole: nelvostro Expo auto-certificato sono già successi 3 incidenti in 3 giorni. L’ottavameraviglia del mondo cade a pezzi. Ieri una donna è finita in ospedale perché si èstaccato un pezzo di soffitto. La TV non ve l’ha detto? Ma che strano! Beh, se crolla unpadiglione con la gente dentro e fa i morti, SIETE COLPEVOLI, chiaro? Perché statedalla parte dei mafiosi che hanno tirato su questa cattedrale di plastica per GENTEIDIOTA. PS naturalmente lavoro, pago un affitto e provo pena per la gente come voi.Buona fortuna se andate all’Expo… portatevi il caschetto da cantiere.

Reply to Giuliano

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 7/19

Maria Helena Zaccarelli Zaccarelli su Facebook3 maggio 2015

D’accordissimo”””””

Reply to Maria

Eric Lariano su Facebook3 maggio 2015

Sono d’accordo con Giulio, l’omertà deve finire, se in una manifestazione entrano iBlack Block bisogna che le persone se ne vadano e li isolino (e certi centri socialidevono smettere di ospitarli…)

Reply to Eric

Antonio Scognamiglio su Facebook3 maggio 2015

Se il vostro obiettivo è protestare pubblicate questa foto con la scritta Expo 2015https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=914087391960570&id=100000779530905

Reply to Antonio

Salvatore Lo Presti su Facebook3 maggio 2015

https://www.facebook.com/sasolopri/videos/vb.1641069058/10203444338742744/?type=2&theater&notif_t=like quello di prima l hanno cancellato…

Reply to Salvatore

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 8/19

Nada Alfano su Facebook3 maggio 2015

http://www.ilcorsaro.info/in-piazza-3/bertold-brecht-la-parte-del-torto-e-l-arte-di-perdere-la-ragione.html

Reply to Nada

Mamo Torongo su Facebook3 maggio 2015

invece gli articoli su fb sono utilissimi a combattere il sistema…ma per favore!

Reply to Mamo

Mary Mancinelli su Facebook3 maggio 2015

film vecchio

Reply to Mary

Marco Preve su Facebook3 maggio 2015

http://preve.blogautore.repubblica.it/2015/05/02/il-buonsenso-del-poliziotto-e-i-giornalisti-isterici/

Reply to Marco

Rosa Maria Belluscio su Facebook3 maggio 2015

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 9/19

Lasciano far questo per poter parlare solo di questo e non di chi manifesta. .o peggio,per poter poi togliere anche il diritto di manifestare! ..pensateci. ..

Reply to Rosa

Grazia Allo su Facebook3 maggio 2015

C’e’ chi e’ x la pace, e chi no. Tutto qui.

Reply to Grazia

Luigi Portaluppi su Facebook3 maggio 2015

Mi piace come e ciò che scrivi posso chiedere amicizia?

Reply to Luigi

Genny Marcon su Facebook3 maggio 2015

non utili idioti ma inutili idioti

Reply to Genny

Andrè Pascal su Facebook3 maggio 2015

Buona Fede

Reply to Andrè

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 10/19

Angelo Luraghi su Facebook3 maggio 2015

Non c’è differenza tra un Salvini vandalo della dignità umana e l’imbecille che appiccail fuoco? Ma ti rendi conto che cosa scrivi? Va bene essere offuscati dalle proprieopportunità ma c’è un limite che si chiama: situazione italiana.

Reply to Angelo

Pier Luigi Accorsi su Facebook3 maggio 2015

E’ stato uno spettacolo. Bene organizzato per mostrare che chi comanda ha sempreragione e chi protesta è stupido. Ma le squadracce servivano così [Giulietto Chiesa]

Reply to Pier

Aurora Caputo su Facebook3 maggio 2015

Grazie.

Reply to Aurora

Loredana Ferrara su Facebook3 maggio 2015

assolutamente d’accordo Analisi giusta

Reply to Loredana

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 11/19

Giovanni Maganuco su Facebook3 maggio 2015

Non serve introduzione:

Reply to Giovanni

Michele Mauri su Facebook3 maggio 2015

Quindi eri con i black block che hanno bruciato 13 banche?

Reply to Michele

Giovanni Maganuco su Facebook3 maggio 2015

Michele vada a prendersi un caffè, si faccia un piacere va….

Reply to Giovanni

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 12/19

Giovanni Maganuco su Facebook3 maggio 2015

Reply to Giovanni

Giovanni Maganuco su Facebook3 maggio 2015

http://www.youreporter.it/video_Agenti_ps_avanti_prendiamoli_Il_funzionario_no_fermi

Reply to Giovanni

Claudio Chierici su Facebook3 maggio 2015

mi chiedo chi paga tutta l’attrezzatura di questi vandali.

Reply to Claudio

Giovanna Coppari su Facebook3 maggio 2015

1) I mass media non parlano che di loro, oscurando completamente la marcia pacificadei no-expo… Ne abbiamo sentito parlare per niente? 2) Proprio per questo motivo hoil sospetto che sia voluto, che ci siano “infiltrazioni organizzate” all’ interno ….

Reply to Giovanna

Palmina Panozzo su Facebook3 maggio 2015

vecchia scuola del maestro Cossiga

Reply to Palmina

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 13/19

Massimiliano Giordano su Facebook3 maggio 2015

Reply to Massimiliano

Alessandro Solfaroli su Facebook3 maggio 2015

Giornalismo e media in generale cancro di questo paese.

Reply to Alessandro

Giulio Cavalli su Facebook3 maggio 2015

La rubo.

Reply to Giulio

Stefania Boffola su Facebook3 maggio 2015

Anche io :)

Reply to Stefania

Bianca Maria Savagnone su Facebook3 maggio 2015

Bellissima!

Reply to Bianca

Francesco Orlando Distilo su Facebook3 maggio 2015

Chi li ha creati questi utili idioti se non una sciocca sinistra

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 14/19

Reply to Francesco

Mikele Andria su Facebook3 maggio 2015

Sei talmente a destra.. Che non sai nemmeno dove ti trovi!

Reply to Mikele

Elena Acquati Wallendorf su Facebook3 maggio 2015

sará anche a destra, ma ha ragione. La sinistra non ha fatto altro che togliere sogni,orgoglio, fiducia in se stessi ai lavoratori, per meglio strumentalizzarli ai propri fini.

Reply to Elena

Giorgio Graffieti su Facebook3 maggio 2015

Son mica convinto che siano quelli che spaccano, gli idioti.

Oggi, con l’iniziativa “nessuno tocchi Milano”, nel torto o nella ragione, sarannoaffossati tutti i movimenti NO a qualcosa, esattamente come la “marcia dei 40mila”, 35anni fa, affossò il sindacato in FIAT.

La sostanza è questa… se questi movimenti non prendono atto del fallimento di unastrategia con la quale hanno pensato di perseguire le loro idee sono destinati loro e leloro idee, all’oblio… e non lo dico con soddisfazione, io che in genere non sono quasimai d’accordo con certi approcci ai problemi, riconosco che ci sono questioni di cuipotrei pure sottoscrivere l’alternativa proposta dai “movimenti”.

Reply to Giorgio

Nunzia Mastrorocco Riboni su Facebook3 maggio 2015

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 15/19

Come al solito ….condivido pienamente!

Reply to Nunzia

Massimo Archenti su Facebook3 maggio 2015

…..anche se, bisogna dire, non erano proprio quattro……..

Reply to Massimo

Lucila Garcia su Facebook3 maggio 2015

o al potere ?

Reply to Lucila

Giovanni Amadori su Facebook3 maggio 2015

A parte il fatto che in un paese del genere protestare é una cosa che non ha nessunsenso….che protesti a fare????..si protesta in un paese democratico dove chi sta algoverno viene eletto dalla maggioranza del popolo e siccome non ogni cosa va bene atutti allora chi non è d’accordo protesta…ma che senso ha ora in questo paese dove unacupola di parassiti occupa tutti i posti di potere ottenuto con dei giochi schifosi che didemocratico non hanno nulla..???? Per il resto anche fosse in una protesta vado a voltoscoperto e non creo danni a gente sfigati come me….questo paese é tutto unatragicomica farsa…e stiamo in una democratica dittatura…la più schifosa che ci sia…

Reply to Giovanni

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 16/19

Elisa 'Em' Orlandotti su Facebook3 maggio 2015

sottoscrivo tutto tranne la “violenza animale”, perchè gli animali non hanno questaviolenza.

Reply to Elisa

Carlo Rusca su Facebook3 maggio 2015

Boikottare e informare, devastare non porta risultati.

Reply to Carlo

Maria Bnà su Facebook3 maggio 2015

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/02/scontri-expo-troppo-facile-condannare-quel-ragazzo/1644702/

Reply to Maria

Elena Acquati Wallendorf su Facebook3 maggio 2015

Veramente, il ragazzo in questione ha dato una nuova intervista, ha chiesto scusa, hadetto che i suoi sono incazzati neri con lui e che andrá a pulire. Non strafatto in effettiragionava.

Reply to Elena

Maria Bnà su Facebook4 maggio 2015

Certo, ha fatto bene a chiedere scusa, ma quello che ha detto nell’intervista erano le sue

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 17/19

vere sensazioni, le scuse invece sono dettate dalla ragione, ma quando la rabbia scorrenelle vene si fa fatica a ragionare e se vuoi saperlo, io credo che tanti ma tanti di noiogni giorno si stanno arrabiando sempre di più e siamo spesso come mine vaganti, iocredo che i responsabili principali siano le istituzioni corrotte e corruttrici

Reply to Maria

Giusi Traverso su Facebook3 maggio 2015

Utili solo a sminuire l’oggetto della protesta.

Reply to Giusi

Cesare Vincenti su Facebook4 maggio 2015

E probabilmente assoldati dal regime proprio per questo scopo.

Reply to Cesare

Palmina Panozzo su Facebook3 maggio 2015

Una volta i sindacati avevano un servizio d’ordine a prova di teppisti

Reply to Palmina

Agostino Cardamone su Facebook3 maggio 2015

Ma non era una manifestazione sindacale….non c’è la prendiamo sempre con iSindacati !!

Reply to Agostino

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 18/19

Massimo Archenti su Facebook3 maggio 2015

Ma i cub c’erano e i cobas pure…..

Reply to Massimo

Ubaldina Santinelli su Facebook3 maggio 2015

Veramente questi non sono mai venuti in una manifestazione sindacale. Ci provino adun corteo metalmeccanico sai gli schiaffoni….e questo la dice lunga…..

Reply to Ubaldina

Eva Fasano su Facebook3 maggio 2015

Non solo i sindacati. Gli stessi celerini un po’ qui un po’ lì commentano perplessil’accaduto.

Reply to Eva

Grazia Delrio su Facebook3 maggio 2015

I celerini? Quelli che manganellano le vecchiette e lasciano indisturbati i black bloc

Reply to Grazia

Commenta:

RELATED CONTENT BY TAG EXPO MILANO SCONTRI

6/5/2015 Si pensano rivoluzionari ma sono solo utili idioti | GiulioCavalli.net

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/03/si-pensano-rivoluzionari-ma-sono-solo-utili-idioti/ 19/19

Independent Publisher empowered by WordPress